MARCATORI: st 6' Simeoni, 25' Rodriguez
PERGOCREMA (3-4-3): Russo; Ricci, Romeo , Pambianchi; Ghidotti, Basile, Galli, Rizza; Rodriguez (32' st Maccan), Scotto (42' pt Mammetti ), Simeoni (23' st Profeta A.). A disp.: Ingrassia, Panariello, Tobanelli, Mugelli. All. Maurizi
SALERNITANA (4-3-3): Polito; Balestri, Peccarisi, Murolo, Legittimo; Montervino (23' st Carcuro), Pestrin, Szatmari; Ragusa, Fava (30' st Accursi), Pepe (15' st Merino), . A disp.: Iuliano, Altobello, Franco, Litteri. All.: Breda
ARBITRO: Boiano di Livorno
NOTE: riservato 1' di silenzio per la scomparsa di Alessandro Romano, scomparso in Afghanistan. Spettatori 918 per un incasso netto di 6189 euro. Al 5' pt Russo respinge rigore calciato da Fava.
Espulso Peccarisi al 25' st per proteste.
Ammoniti Galli, Ghidotti, Ricci, Legittimo, Pepe e Peccarisi. Angoli 6-2 per la Salernitana. Recupero: 2' pt, 4' st.
CRONACA
A cornice di una prestazione forgiata sull’agonismo e sulla determinazione, il Pergocrema detronizza con due reti di scarto la corazzata Salernitana. Nel primo tempo la formazione ospite innesta immediatamente la quinta, conquistandosi un calcio di rigore al 4’ per atterramento di Ragusa ad opera di Rizza. La susseguente conclusione di Fava viene però respinta provvidenzialmente da Russo. Il destro dello stesso centravanti granata trova nuovamente sulla sua strada l’estremo difensore gialloblù al 13’. La ripresa avrà, invece, tutt’altra storia da raccontare. Al 6’ Simeoni sigla già l’1-0, a chiusura di una bella incursione nell’area avversaria. Con i minuti che passano e gli uomini di Breda incapaci di pareggiare, i Maurizi Boys decidono prontamente di scatenarsi, ponendo fine alle ostilità al 25’ grazie al 2-0 targato Rodriguez con una perentoria cannonata. Come diceva il giornalino allo stadio: CREDICI PERGOCREMA, CONQUISTA LA VITTORIA.
INTERVISTE
Giorgio Bresciani (direttore generale Pergocrema): “Nei primi 25’ si è vista più la Salernitana, poi il Pergo. Questa vittoria serve per il morale e per portare i tifosi a seguire i ragazzi. La classifica, allo stato attuale, ci fa sicuramente piacere. La prossima trasferta di Bassano la prepariamo con l’intenzione di portare a casa i tre punti, giocando bene e con entusiasmo”.
Agenore Maurizi (allenatore Pergocrema): “E’ stato un successo meritato. Le difficoltà iniziali sono dipese molto dagli avversari. Dal canto nostro abbiamo, comunque, commesso troppi errori negli appoggi, senza contare lo scarso numero di palloni recuperati. Nella ripresa siamo stati, invece, più coraggiosi, meno contratti”.
Francesco Russo (portiere Pergocrema): “Sono contento di uscire dal campo con un trionfo. Cessata una prima frazione di gioco difficoltosa, nella ripresa ci siamo comportati da big”.
Niccolò Galli (centrocampista Pergocrema): “In quella che è stata forse la partita peggiore finora disputata abbiamo strappato la prima vittoria. Fondamentale è stata la cattiveria sottoporta. E’ necessario sistemare le difficoltà che palesiamo nei primi minuti di gara”.
Simon Reider Rodriguez (attaccante Pergocrema): “La squadra si è comportata ottimamente. Decisivo è stato il cinismo e la determinazione. Il tridente direi che ha funzionato egregiamente. Sono compiaciuto della partenza in campionato, è salutare al morale”.
Roberto Breda (allenatore Salernitana): “Dobbiamo lavorare sugli errori di precisione commessi. Se non chiudi le partite poi la paghi. La gara di oggi ne è l’esempio dove, dopo una buona prestazione, usciamo senza aver raccolto niente. Fava l’ho tolto per evitare di subire una goleada”.