La deficitaria situazione del settore difensivo gialloblù, decimato da infortuni (due in un botto solo ieri a Novara), ha costretto il presidente Bergamelli a ricorrere nuovamente al calcio mercato di riparazione, sebbene nella fattispecie s'imponeva di riparare alla sfortuna.
La società gialloblù si è dunque attivata a Milano, sede dei trasferimenti suplettivi di gennaio, mettendo a segno tre colpi in entrata ed uno in uscita. Tutti ovviamente difensori.
Il primo colpo è quello che riguarda Giuseppe LOLAICO, capitano del Potenza, nato a Tricarico (Matera) il 3 marzo 1982. Ha al suo attivo 73 presenze in Serie C1 e altrettante in Serie C2, con un totale di 5 reti. Cresciuto nel Potenza, dove ha iniziato la carriera in Serie D (stagione 2002/03), dal campionato successivo ha sempre militato in formazioni professionistiche. Il traserimento dal Potenza è avvenuto a titolo definitivo.
Leonardo BLANCHARD, nato a Grosseto il 6 maggio 1988, ha sinora staccato 17 presenze in C1 (tutte nella corrente stagione) e 30 in C2. Cresciuto nelle giovanili del Siena, è poi passato al Poggibonsi, al San Gimignano e, da ultimo, al Pescina, con il quale vinse i playoff nella stagione 2008/09, ottenendo quindi la promozione in Prima Divisione. Al Pergo arriva dopo che è stato perfezionato l'accordo per lo scambio alla pari con Fabrizio DI BELLA, che lascia quindi la squadra gialloblù.
In prestito dalla Pro Patria arriva infine Thomas SOM, camerunense nato il 5 agosto 1988. Per lui sono 7 le presenze accumulate in Prima Divisione, mentre 28 le ha timbrate in Seconda Divisione. Dopo aver giocato nel campionato Primavera con la maglia del Parma, è passato, nella stagione 2008/09, al Carpenedolo e, da quest'anno, alla Pro Patria.
lunedì 1 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento