lunedì 31 gennaio 2011

Ultimo colpo di mercato gialloblu NICOLA CANZIAN


Il terzino sinistro Nicola Canzian, classe 1991, è ufficialmente un giocatore dell'Us Pergocrema 1932. Chiuso l'accordo con l'Atalanta per il prestito fino a fine stagione.....
Ben arrivato e buon campionato

UFFICIALE MARCO CRIACO ALLA CORTE DEL PERGO


l'esterno di centrocampo Marco Criaco passa in prestito ai gialloblù fino al termine della stagione, mentre l'attaccante esterno cubano Simon Reider Rodriguez vestirà la maglia giallorossa con la formula della comproprietà.
Ben arrivato e in bocca al lupo...

venerdì 28 gennaio 2011

PRESO MARCONI

Marconi-Pergocrema, ecco la stretta di mano

L'Atalanta gira in prestito Michele Marconi al Pergocrema, da sempre in ottimi rapporti con il club nerazzurro. Dopo una parentesi in cui a Pavia la punta non ha trovato molto spazio, il giocatore approda in gialloblù alla ricerca di più continuità.


Secondo quanto rilevato l'accordo che già era stato imbastito negli scorsi giorni si è formalizzato oggi presso l'Ata Hotel Executive di Milano, sede del calciomercato.



http://www.tuttomercatoweb.com/atalanta/?action=read&idnet=dHV0dG9hdGFsYW50YS5jb20tNDI5Ng

giovedì 27 gennaio 2011

MITICO APERITIVO


Voglio lajos come responsabile servizi esterni....... grande serata costruttiva con argomenti finalizzati al futuro del Pergocrema, io voglio persone come lajos che possano gestire le relazioni esterne per il bene del Pergo...c'è molto da fare ma la presidenza ha la volontà di proseguire, adesso basta prendere le persone giuste e metterle nelle posizioni "chiave" per una società, siamo tutti noi e la società coscienti che nel "passato" sono state fatte scelte sbagliate (in buona fede o suggerite da qualche personaggio)....pietra ! anzi macigno sopra ....si ricomincia con volontà e voglia per fare crescere il Pergo dal basso (settore giovanile) all'alto prima squadra!
Un appello a tutti i tifosi chi parla bene e chi ne parla male, ma chi vuole una città come Crema in lega pro........ stiamo vicino al presidente, unica persona che merita la nostra fiducia, se ci fossero cento lajos saremmo in serie b.
Chiunque volesse partecipare o avere notizie e spiegazioni lasci un post come sempre risponderemo e nulla verrà censurato!

lunedì 24 gennaio 2011

LUMEZZANE-PERGOCREMA 1-1

CHIELLINI "TI FA UNA SEGA"



LUMEZZANE: (4-4-2) Trini. Alberti, Pisacane (15' st Mancini), Emerson, Luciani. Lo Iacono, Calliari (19' st Finazzi), Dadson, Bradaschia (31' st Lauria). Galabinov, Ferrari. A disposizione: Di Gennaro, Faroni, Sevieri, Inglese. Allenatore: Nicola.
PERGOCREMA: (3-4-3) Russo. Ricci, Panariello, Daleno. Lolaico, Mugelli (6' st Romeo), A.Profeta, Tobanelli. Mammetti (9' st Caccavallo), Scotto, Simeoni (30'st Maccan). A Disposizione: Bossi, Angiulli, Guerci, Pellegrini. Allenatore: Maurizi.

Marcatori: 18' st Daleno, 44' st Lauria.

Arbitro: Aureliano di Bologna.

Note: Giornata fredda e soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori circa 400. Ammoniti: Daleno, Tobanelli, A.Profeta, Simeoni per il Pergocrema. Emerson per il Lumezzane. Angoli: 7-2 per il Lumezzane. Recupero: 1' e 4'.



sabato 22 gennaio 2011

Diritto di replica : Pierangelo Manzi

Come per il comunicato ufficiale U.S.Pergocrema
NON ESPRIMIAMO GIUDIZI, MA RIPORTIAMO IL COMUNICATO DELL'EX SEGRETARIO

MANZI REPLICA ALLE ACCUSE DEL PRESIDENTE BUCCI:
(art.cronaca e provincia del 22/01/2011)
In merito al comunicato ufficiale emesso dal Presidente della società U.S.Pergocrema 1932 srl.
Sig.Manolo Bucci in cui si fa esplicito riferimento alla mia persona sono a chiarire quanto segue:
1)Le comunicazioni con relative schede inerenti la concessione della Licenza Nazionale sono state spedite nei termini presso la Commissione preposta,nonostante l'assoluta mancanza di collaborazione nella stesura delle stesse per le parti non di mia competenza.Comunque di comune accordo con il sottoscritto la società aveva deciso,essendo l'unica persona al momento disponibile a ricoprire tale ruolo,di inserire il nominativo del Sig.Claudio Falconi con l'incarico di Vicedelegato alla sicurezza,anche se eravamo tutti a conoscenza della mancanza dei requisiti necessari.Il Dott.Spitaleri,segretario della Commissione Criteri Sportivi ed Organizzativi,mi contattò telefonicamente segnalandomi la mancanza dei requisiti del Sig.Falconi,con questo confermando la ricezione del relativo documento da me inviato.Io gli risposi che il Sig.Falconi,come da accordi intercorsi,avrebbe partecipato al corso per delegati alla sicurezza organizzato a breve dalla Lega Italiana Calcio Professionistico,coma da lettera di adesione inviata alla lega stessa (copia in mio possesso).
2)
L'errore di comunicazione è stato certamente quello di non aver comunicato al sottoscritto la sostituzione del Vicedelegato alla sicurezza,come affermato dal Sig.Bucci,nella persona del Sig.Gangi Giuseppe,figura a me totalmente sconosciuta,tant'è che lo stesso non compare tuttora nell'organigramma societario.A suffragio di quanto affermato sono a segnalare quanto visibile sul sito ufficiale della società Pergocrema,in cui non solo non appare il nominativo del Sig.Gangi Giuseppe,ma adirittura figura come responsabile della sicurezza il Sig.Falconi Claudio.
3)Riguardo alla professionalità faccio notare che fino a poco tempo fa persona inibita era stata inserita come uomo di fiducia del Presidente nell'organigramma societario in qualità di responsabile del settore giovanile.
Egr.Sig.Bucci,ha perso l'occasione di evitare inutili attacchi personali,del resto signori si nasce non si diventa.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Ringrazio per lo spazio concessomi per diritto di replica e porgo cordiali saluti.

Pierangelo Manzi

giovedì 20 gennaio 2011

APERITIVO

PROSSIMA AVVERSARIA : LUMEZZANE


COMUNICATO UFFICIALE

NON ESPRIMIAMO GIUDIZI,
NOI CI LIMITIAMO A RIPORTARE IL COMUNICATO UFFICIALE



martedì 18 gennaio 2011

STAGIONE 2010-2011

------
-----------------
TUTTA LA VERITA'
SOLTANTO LA VERITA'
NIENT'ALTRO CHE LA VERITA'


La stagione 2010-2011 è iniziata con l'addio dell'ex Presidente Stefano Bergamelli che, come tutti sappiamo, aveva investito negli ultimi anni moltissimi soldi, di conseguenza la squadra era stata organizzata ed era gestita come se fosse una compagine di media classifica di categoria superiore serie B, moltissime spese, ben dieci squadre del settore giovanile e contratti ai giocatori della prima con ingaggi molto ma molto elevati, senza dubbio non adatti alla categoria in cui milita la nostra squadra del cuore.



Il nostro Pergo, sembrava destinato al fallimento dal momento che Bergamelli aveva deciso di interrompere la propria permanenza a Crema, e di non iscrivere la squadra al campionato di serie C1 "Lega Pro non mi viene proprio" fino a quando, un imprenditore di Artena, Manolo Bucci, non si fece avanti per acquistarla.


Nonostante tutti gli consigliassero di non compiere questo passo, Bucci, spinto solo ed esclusivamente dalla passione per il calcio e forse da una piccola dose di irresponsabilità, decise di iniziare questa avventura in un mondo che assolutamente non conosceva, ma che ben presto scoprì essere pieno di insidie e di personaggi che la passione non sanno nemmeno cosa sia.


In pochissimi giorni, Manolo, trova l'accordo con Bergamelli.
Incomincia il lavoro vero !! In considerazione del fatto che la nuova stagione è alle porte e tutto va' organizzato, il nuovo Presidente, decide di avvalersi dell'aiuto di "professionisti" due figure in particolare, che nei post precedenti abbiamo deciso di chiamare "IL GATTO e LA VOLPE", coadiuvati da alcuni dirigenti rimasti dalle stagioni precedenti e che ben conoscevano il lavoro da svolgere.


Manolo Bucci, come abbiamo detto, non conoscendo assolutamente il mondo del calcio, delega quindi AL GATTO la gestione totale della prima squadra, e ALLA VOLPE il settore giovanile.


Evitiamo di entrare nei dettagli, comunque i fatti, "carte alla mano", dimostrano come alcune cose siano state gestite in modo poco chiaro, con bugie che all'occorrenza servivano a coprire questa o quella situazione nei confronti dei dirigenti, dei genitori e dei tesserati.

Mentre gli ex dirigenti "per la maggior parte cremaschi" si dimettevano, perché non volevano rendersi complici di fatti così gravi e disonorevoli, IL GATTO e LA VOLPE, continuavano ininterrottamente a "creare fumo" intorno al Presidente Manolo, riferendo cose assolutamente non vere e scaricando la responsabilità del malfunzionamento organizzativo e dell'enorme sforamento del budget sulle spalle delle persone che nel frattempo si erano loro malgrado allontanate.


Esclusi gli elementi "di disturbo", il Presidente si trova a ripartire da SOTTO zero, facendo tesoro delle esperienze passate e con dei buchi da coprire, il nostro Manolo Bucci sta' facendo tutto quanto nelle sue possibilità per invertire la tendenza, dopo avere provveduto al pagamento degli Hotels, ristoranti spese organizzative di inizio stagione "tenete presente che sta' per essere pagato addirittura il mese di Dicembre "per quanto riguarda gli stipendi", si é affidato a dei professionisti che conoscono bene il mestiere e che danno garanzie specialmente dal punto di vista dei valori.

 
Il buon Manolo Bucci si é trovato a pagare fisicamente e psicologicamente, un prezzo vertamente alto, troppo alto considerando la sua buona fede, da qui lo sfogo avvenuto i primi giorni di Gennaio, un uomo "pulito" che si trova solo, e si sente responsabile delle malefatte compiute da altri perché sono uomini scelti da lui.


L'unico rimprovero "al di la degli errori di valutazione" che mi sento di muovere nei suoi confronti, è di non essere un grande comunicatore, probabilmente per questo motivo, la fiducia da parte della piazza cremasca è venuta sempre meno.



Questi sono i fatti.

Da qui dobbiamo ripartire, tutti insieme, remando nella stessa direzione.

Io spendo la mia parola e garantisco per il Presidente Bucci.

Spero che voi tutti vogliate seguirmi e seguire il Presidente per un unico e grande obiettivo:

 Il Pergocrema.

 
Vorrei concludere con una citazione e un'immagine che riassumano questi primi sei mesi di Pergo targato Bucci:


Ho imparato...che tutti vogliono vivere in cima alla montagna...
Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.
 

lunedì 17 gennaio 2011

PERGOCREMA-COMO 1-0

PERGOCREMA (3-4-2-1): Russo; Ricci, Panariello, Daleno; Ghidotti (42' st Tobanelli), Basile, Galli (5' pt Simeoni), Lolaico; Mammetti (15' st Caccavallo), Profeta A.; Scotto. A disp.: Bossi, Romeo, Guerci, Mugelli. All. Maurizi.


COMO (4-2-3-1): Castelli; Maggioni (14' st Morandi), Conti, Franco, Fautario; Gomes, Riva; Fortunato, Maah, Bardelloni (1' st Villar Rodriguez); Scardina (34' st Di Pietro). A disp.: Ciapessoni, Licata, Ardito, Ambrogetti. All. Garavaglia.

ARBITRO: Caso di Verona.
RETI: 12 ' pt Ricci.

NOTE: spettatori 837 (160 ospiti). Espulso Morandi al 49’ st per proteste. Ammoniti: Fortunato, Ghidotti, Panariello, Scotto, Franco, Basile. Recupero: 1'+4'. Angoli: 3-1 per il Pergocrema.


Crema, 17 gennaio 2011 - Uno scontro diretto che vale il sorpasso e una boccata d’ossigeno per il morale. Il Como era imbattuto da 3 mesi. Il Pergocrema ritrova la via del successo che mancava da 8 turni, così com’erano otto i mesi che la squadra in riva al Serio non vinceva al Voltini. Le due lombarde restano invischiate nella zona play out. Molte le assenze nel Como contro un Pergocrema abbacchiato dopo i quattro ceffoni di Sorrento. Proprio l’orgoglio auspicato ha armato di ferocia agonistica la formazione pergolettiana. Come Ricci crea, Russo conserva. Il difensore si è confermato la bestia nera dei lariani, avendo sigliato la rete partita.




E’ il suo secondo gol, il primo era scaturito proprio nella gara d’andata. Il derby regionale ha premiato l’undici pergolettiano che ha sofferto solo proprio durante il recupero, nel quale gli ospiti con Morandi (espulso dopo il trillo finale). prima, davanti al portiere e Fortunato, poi, hanno mancato il pari. Squadra locale superiore per cattiveria e determinazione ma al 5’ perde il regista Galli (in odore di trasferimento) per contrattura. All’11 punizione di Profeta e pallone che sbuca in area dove Franco lo buca di testa, ma non Ricci che incorna.



Motivazioni «Una vittoria che vuole essere un punto di partenza e non d’arrivo», ha commentato il match winner. Al 28’ Scotto e Mammetti non trovano il gol. In avvio di ripresa Lolaico si divora la palla gol più gustosa del raddoppio: traversone di Scotto e Lolaico tutto solo davanti al portiere calcia alto. «Mio nipote di un anno non avrebbe sbagliato», ha dichiarato con il mea culpa il terzino. Al quarto d’ora occasionissima per i comaschi, ma Russo sventa su Maah. Al 35’ Scotto con un colpo di tacco tenta di sorprendere Castelli che para. Il Pergocrema getta nella mischia il nuovo arrivato Caccavallo (dal Barletta da 2 giorni).



«Nel Barletta non ho trovato in questi mesi lo spirito riscontrato a Crema». Nel finale il Como ha cercato di riprendere la rivale in fuga, ma solo il tentativo si è rivelato velleitario. Con questo successo la squadra cremasca sorpassa i comaschi anche in classifica. La classifica vede ora ben cinque lombarde ( Cremonese, Como, Pavia Pergocrema, Monza) coinvolte nella lotta per gli spareggi salvezza.




venerdì 14 gennaio 2011

GIUSEPPE RIZZA

Oggi "Peppe" firma per disputare la seconda parte della stagione in corso nello Juve Stabia, C1/B.
Forte ala sinistra cresciuto nelle giovanili della Juventus ora di proprietà del Livorno il ragazzo ha deciso di "tornare" a Castellammare dove aveva giocato nella stagione 2007/2008.
Giuseppe, professionista vero e persona eccezionale dal punto di vista umano, sono certo, lascerà uno splendido ricordo nei cuori di tutti i cannibali.
Personalmente mi dispiace molto che se ne vada, gli auguro ogni bene e che tutti i sacrifici fatti nella vita lo portino presto a calcare palcoscenici importanti che per doti tecniche e qualità umane quali l'umiltà, senza dubbio merita.

Il Pergocrema ha perso una pedina importante.

Io ho trovato un amico vero.

Ciao Peppe

Se qualcuno vuole lasciare un commento per salutare Peppe, sono certo che ne sarà contento.










giovedì 13 gennaio 2011

email 12/01/2011



Come promesso ai lettori, decidiamo di pubblicare email ricevuta ieri dal sottoscritto.

Chiediamo gentilmente di evitare insulti e minacce, sicuri del rispetto che portate nei nostri confronti.



Luca Pagliarini xxx@gmail.com> 12 gennaio 2011 18:10
A: kossuth79@gmail.com


Leggo con stupore le tue news sul blog. Visto che ritieni di essere il tenente COLOMBO, fissa un incontro con tutti gli ex dirigenti Cremaschi, Bucci, Falconi, Bresciani, Talone ed il Sottoscritto. Almeno chiariamo una volta per tutte. Io sono presente già da ora.

Vediamo cosa riesci a fare per il tuo adorato pergo.


--

Luca Pagliarini

mercoledì 12 gennaio 2011

IL GATTO E LA VOLPE...allo scoperto !!





Cittadini "Bresciani"


Dirigente inibito

Ogni riferimento a persone cose o fatti realmente accaduti è puramente casuale


Chiarite con la Società U.S. Pergocrema 1932 le responsabilità degli errori commessi "in malafede" da due elementi che nulla hanno a che fare con la città di Crema e certi della buona fede e onestà del Presidente Manolo Bucci, gli autori del Blog ritengono che sia venuto il momento di spingere tutti insieme il "nostro"
PERGO verso la salvezza, si invitano i genitori dei giocatori delle giovanili a "tenere duro" ancora per un po', rassicurandoli sul fatto che la Società risolverà i problemi ancora in essere ereditati grazie alle porcate commesse da questi due "signori".

Si attendono dichiarazioni del nostro Presidente volte a smentire le voci che vedrebbero come "responsabili" dei problemi che ci sono stati gli "ex dirigenti" cremaschi, che per altro hanno sempre lavorato senza risparmiarsi e mossi esclusivamente dalla passione e dall'amore per il Pergocrema.

Teniamo a dire che qualsiasi notizia " positiva o negativa " , non verrà mai nascosta ne censurata da noi autori.

Autocritica e buona volontà,via i mercenari e si può 
         ricominciare .....
           ADESSO FORZA PERGO, DAI MANOLO

IL BLOG CAMBIA DIREZIONE





Chiarite con la Società  U.S. Pergocrema 1932   le responsabilità degli errori commessi "in malafede" da due elementi che nulla hanno a che fare con la città di Crema e certi della buona fede e onestà del Presidente Manolo Bucci, gli autori del Blog ritengono che sia venuto il momento di spingere tutti insieme il "nostro"
PERGO verso la salvezza, si invitano i genitori dei giocatori delle giovanili a "tenere duro" ancora per un po',  rassicurandoli sul fatto che la Società risolverà i problemi ancora in essere ereditati grazie alle porcate commesse da questi due "signori".

Si attendono dichiarazioni del nostro Presidente volte a smentire le voci che vedrebbero come "responsabili" dei problemi che ci sono stati gli "ex dirigenti" cremaschi, che per altro hanno sempre lavorato senza risparmiarsi e mossi esclusivamente dalla passione e dall'amore per il Pergocrema.

Teniamo a dire che qualsiasi notizia " positiva o negativa " , non verrà mai nascosta ne censurata da noi autori.


FORZA MANOLO e FORZA PERGO, dai che ga la fem . -


lunedì 10 gennaio 2011

PAGINE VISITATE QUESTA SETTIMANA



Italia 800
Polonia 14
Stati Uniti 11
Francia 7
Regno Unito 3
Belgio 2
Germania 2
Danimarca 1
Egitto 1
Nigeria 1

IO TI SPIEZZO IN DUE



Questo post è rivolto alle persone, una persona in particolare, che si riempie la bocca dicendo che se vede Lajos Kossuth gli fa' vedere lui..
Il mio indirizzo email è ben leggibile kossuth79@gmail.com invece di fare il bla bla bla, scrivimi, ci diamo appuntamento.

Ho spiegato piu volte che questo Blog, pur prendendo decisioni "impopolari", ha come unico scopo il bene del Pergo, siccome la verità "debiti, multe, cazzate varie", ben nascosta dai diretti interessati finiranno senza ombra di dubbio per far scomparire il "NOSTRO Pergo", gli autori credono sia importante se non fondamentale scoprire gli altarini.

Non pretendiamo che tutti siano d'accordo con questa linea, quello che invece pretendiamo è che nessuno si permetta "per nessuna ragione" di smoccolare stronzate in giro per Crema,  come recita uno striscione cannibale:

Colori due
Fede una
Timori zero


SI SALVI CHI PUO'


Rizza non convocato..............
Rodriguez disperso..............
Russo in partenza...............
Galli in partenza................
Maccan non pervenuto.........


Mentre tutte le altre squadre, paganese compresa cercano e trovano rinforzi,il nostro ds ombra coadiuvato dal candido Bucci aspettano le "mosse " di Mister Ferguson,che per ora pensa bene di non convocare Rizza,e di rilasciare dichiarazioni "le voci di mercato ci disturbano"intanto si esce da Sorrento con una sonora sconfitta,e già si pensa al Como,dichiarando che in trasferta è una delle squadre più pericolose del torneo,avendo perso solo a Sorrento n.d.r.
Domenica tutti uniti non per questa dirigenza,che non merita, ma per il nostro Pergo e se dovesse succedere il peggio,speriamo che i fischi siano solo quelli dell'arbitro altrimenti si parlerà ancora di "falsa" contestazione.
Mentre in città si fanno sempre più forti le voci di una possibile cessione,un appello ai possibili e futuri acquirenti.
Fate piazza pulita di tutti questi collaboratori professionisti,ridate il pergo alla città di Crema e non siate falsi se troverete dei problemi..............

SORRENTO-PERGOCREMA 4-0

Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Terra, Lo Monaco, Angeli; Erpen, Togni (84’ Esposito), Nicodemo (78’ Armellino), Manco; Paulinho, Carlini (81’ Pignalosa). A disp.: Casadei, Piscitelli, De Giosa, Corsetti. All.: Simonelli.


Pergocrema (3-4-3): Russo; Ricci, Romeo, Daleno; Ghidotti (57’ Tobanelli), Basile (50’ Profeta), Galli, Lolaico; Mammetti (74’ Pellegrini), Scotto, Simeoni. A disp.: Ingrassia, Panariello, Angiulli, Mugellai. All.: Maurizi.

Arbitro: Bindoni di Venezia.
Marcatori: 1' Erpen (S), 16' Carlini (S), 76' Manco (S), 83’ rig. Paulinho (S).
Note: Ammoniti: Scotto, Erpen. Espulsi: Ingrassia (dalla panchina).


L’incontro con il Pergocrema era atteso con preoccupazione, si temeva di dover affrontare una squadra tutta arroccata in difesa che avrebbe pensato solo a difendersi. Fortunatamente per il Sorrento il fortini di Maurizi è saltato per aria al primo assalto grazie ad un tiro di Erpen su calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area che è passato tra una selva di gambe ingannando Russo.


Da lì in avanti per il Sorrento è stato tutto facile. Il Pergocrema è stato costretto a giocare in campo aperto e i rossoneri hanno potuto far valere la differenza di valori esistente incrementando il bottino fino al 4 a 0 finale.

Il raddoppio è arrivato al 16’ quando su un lancio di terra dalle retrovie Paulinho è saltato più in alto di Romeo appoggiando indietro per Carlini che ha effettuato uno strepitoso tiro di prima intenzione dai venticinque metri superando l’esterrefatto Russo. Nel corso del primo tempo lo stesso Carlini è andato vicino al gol in altre due occasioni sfiorando i legni della porta cremasca.

Nella ripresa i rossoneri hanno alzato il piede dall’acceleratore ma gli ospiti si sono resi pericolosi in una sola occasione trovando Rossi pronto alla parata.

Il Sorrento invece pur senza dare l’impressione di voler infierire è riuscito a creare numerose palle gol penetrando nella difesa cremasca come una lama nel burro ogni volta che ha provato ad affondare il colpo. Russo è stato decisivo in almeno due occasioni fermando i tiri a botta sicura di uno scatenato Carlini. Quando non ci è arrivato lui ci ha pensato il palo. Singolare che la terza rete dei rossoneri sia arrivata con un colpo di testa in elevazione di Manco su cross dalla bandierina di Togni. Manco il più basso dei ventidue in campo.

Nel finale poi il Sorrento ha arrotondato ulteriormente il bottino. La quarta rete l’ha realizzata Paulinho trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo su Erpen. Il brasiliano ha calciato di potenza sotto la traversa realizzando la quattordicesima rete personale.

Peccato che non sia riuscito a segnare anche Pignalosa che avrebbe sicuramente dedicato il gol al figlio appena nato. Pignagol nei pochi minuti concessigli oggi da Simonelli, è stato fermato in due occasioni dall’assistente quando era a tu per tu con Russo.

Nel dopopartita il regalo gli è arrivato dai compagni che sono andati a festeggiare sotto la curva simulando un parto in cui Rossi era il ginecologo e Piscitelli la puerpera. Poi è toccato allo stesso Pignalosa levare al cielo la creatura tra gli applausi dei tifosi.

Con il successo odierno il Sorrento continua la sua caccia alla capolista Gubbio vittoriosa per due reti a zero sul campo del Sudtirol. Non tengono il passo la Spal, battuta in rimonta al Brianteo di Monza e la Reggiana sconfitta dallo Spezia. L’Alessandria che domani sera sarà impegnata nel posticipo in casa della Cremonese, vincendo potrebbe agguantare la terza posizione.

sabato 8 gennaio 2011

QUELLI CHE....IL CALCIO ?





CREMA - Tira aria di divorzio tra il presidente del Pergocrema Manolo Bucci e la città. «Alla luce del trattamento ricevuto in questi mesi, se c’è qualcuno più bravo di me che vuole farsi carico del Pergocrema, io tolgo il disturbo». Due giorni dopo lo sfogo allo stadio, Bucci fa capire che quello era solo l’antipasto. «Non mi sono già stancato di fare calcio, ma sono stufo di ricevere solo insulti. Non è piacevole sentirsi chiamare pezzente romano, manovale. È ancora meno piacevole vedere che c’è chi osanna certa gente che in società ha fatto solo danni e i propri interessi e che da quando se ne è andata non fa altro che parlare male del Pergocrema». Con lui si schiera la Curva sud.
Chi pensava che le dichiarazioni del dopogara di mercoledì fossero state dettate da un momento di sconforto si è sbagliato. L’analisi che Manolo Bucci fa due giorni dopo a mente fredda è ancora più cruda.
«Qualcuno ha già dimenticato che senza di me il Pergocrema oggi non disputerebbe questo campionato. Da sette mesi, nonostante i sopraggiunti problemi di salute, faccio avanti e indietro da Artena senza gioco e senza inganno. Non ho alcun interesse personale nel mandare avanti questa società. Nessuno mi ha detto ‘vieni a Crema che ti dò del lavoro da fare’. In cambio finora ho ottenuto soltanto insulti e prese in giro. Non è l’ambiente che mi aspettavo di trovare».
Alcune situazioni che si sono create potrebbero spingere Bucci a cercare di passare la mano.
«Ho accettato di far giocare il Crema gratis al ‘Voltini’, chiedendo in cambio soltanto la pulizia degli spogliatoi e il ripristino del campo dopo ogni gara. C’è un documento che il presidente Francesco Barbaglio ha firmato davanti al segretario generale del Comune, Giuseppe Cattaneo, dove si impegna a fare le due cose. Ebbene, il ripristino del campo devastato nelle ultime gare non è più stato fatto. L’ho fatto io a mie spese, sborsando 6000 euro. Poi a me danno del pezzente. Perchè il Comune non fa rispettare questo accordo scritto?».
Tra i crucci dell’imprenditore romano c’è anche la scarsa risposta da parte delle forze economiche della città che, questo va detto, non sono mai state prodighe con nessuna società sportiva.
«Più di due mesi fa ho incontrato un gruppo di persone conosciute e stimate a Crema per chiedere loro una mano. Non ho ancora avuto risposte».
Nei toni e nei contenuti sembrerebbe una dichiarazione di addio, ma Bucci assicura che non è così.
«Se ho portato in società persone del calibro di Porrini, Tacchinardi, Hubner e Brambilla, se ho scelto un direttore, un nuovo segretario e un responsabile del settore giovanile, se mi hanno dato la loro fiducia, se ogni settimana faccio 1400 chilometri per venire a Crema è perchè voglio fare le cose per bene. So che ci sono stati degli errori e dei problemi. L’ho ammesso. Ma ho sempre lavorato per cercare di risolverli».
La chiusura di Bucci è rassicurante soltanto a metà.
«Farò di tutto per salvare il Pergocrema e assicuro che manterrò tutti gli impegni economici che ho preso. Giocatori e collaboratori stiano tranquilli. Ribadisco, però, che questo non è il mio ambiente. E visto come vanno le cose, se c’è qualcuno che è più bravo e che alla città di Crema è più simpatico di me, io sono pronto a passare la mano».Due giorni dopo lo sfogo avvenuto nella sala stampa dello stadio ‘Voltini’, il presidente Manolo Bucci non ha cambiato umore. Anzi, fa capire che quello era solo l’antipasto. (8 gennaio 2011)


PERGOCREMA-MONZA 1-1

PERGOCREMA (3-4-3): Russo; Ricci, Romeo, Daleno; Ghidotti, Basile (16' st Profeta), Galli, Rizza (10' st Lolaico); Mammetti, Maccan (30' st Angiulli), Simeoni. A disp.: Ingrassia, Tobanelli, Profeta, Trovò, Mugelli. All. Maurizi.

MONZA (4-3-3): Marcandalli; Uggé, Cudini, Fiuzzi, Barjie; Oualembo (35' st Campisi), Prato, Iacopino; Seedorf S. (13' st Bugno), Ferrario, Ricci (45' st Russo). A disp.: Maggioni, Tuia, Seedorf C., Campinoti, Russo. All. Verdelli.

MARCATORI: 9' pt Ferrario (R.), 43' st Daleno.
ARBITRO: sig. Tidona di Torino.
ASSISTENTI: sig. Donini di Bergamo – sig. Leali di Brescia.
AMMONITI: Oualembo, Galli, Daleno.
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: Pergocrema 9 – Monza 4.
RECUPERO: 2'+4'.
SPETTATORI: 880.



di Dario Dolci E’ durata fino all’intervallo la pausa natalizia del Pergocrema. Poi, il tè zuccherato, la strigliata che misterMaurizi deve aver dato nello spogliatoio e qualche cambiamento operato dal tecnico hanno restituito una squadra diversa, quantomeno decisa a fare di tutto per non soccombere in uno scontro diretto di vitale importanza. Che il pareggio sia arrivato soltanto nei minuti finali conta poco, perchè per il numero di occasioni create potrebbe stare anche stretto.Di certo non è stata una partita spettacolare quella tra due squadre in lotta per la salvezza.

Il vantaggio iniziale ottenuto dal Monza su calcio di rigore alla prima sortita e dopo che il Pergo aveva fallito due occasioni, ha cambiato quel copione di gara che sarebbe stato lecito attendersi. Come spesso gli è capitato in questo campionato, l’undici cremasco ci ha messo un po’ a riprendersi dal colpo incassato, complice anche un clima poco favorevole che si è respirato fuori dal recinto di gioco e che i giocatori in maglia gialloblù hanno lamentato nelle interviste di fine partita. Il cambio di registro è arrivato nella ripresa, dove i gialloblù hanno compresso il Monza nella suametà campo, palesando però le solite difficoltà a trasformare in rete le tante opportunità create.

A raddrizzare il risultato e a rendere mano amara la giornata ci ha pensatoDaleno, siglando la rete del pareggio. Rispetto alla data in cui il match fu rinviato, mister Maurizi ha presentato due novità in formazione, che sono state quelle di Galli e Maccan, pur confermando il modulo 3-4-3.AntonioProfeta si è accomodato in panchina, mentre il cubano Rodriguez, ormai con le valige inmano, è rimasto desaparecido. Nel Monza, invece, la sosta pare aver rinnovato le idee al tecnico Verdelli, che ha schierato un undici rivoluzionato negli interpreti e nello schieramento tattico. Quando Tidona di Torino fischia l’avvio, la giornata è fredda, il terreno, pur mostrando i segni dell’usura, pare adatto all’uso, ancorchè allentato. GliUnder sono sette nelle file cremasche e cinque in quelle brianzole.

Pronti via e prima Daleno e poi Basile vanno vicini al gol. E’ il Monza però a passare in vantaggio. Il Ricci brianzolo salta quello cremasco e ruba il tempo a Russo, che in uscita lo atterra. Dopo l’errore dell’andata, Iacopino lascia l’incombenza del tiro a Ferrario, che trasforma l’ineccepibile penalty con precisione e potenza. Il colpo stordisce il Pergo, che prova a reagire ma senza successo. La svolta arriva nella ripresa. Maurizi inserisce Lolaico per lo spento Rizza e inverte le posizioni di Mammetti e Simeoni, accentrandoli alle spalle di Maccan.

Verdelli risponde togliendo Seedorf, rinforzando il centrocampo con Bugno e passando al 4-4-2. Mentre il Monza si dedica al gioco di rimessa, il Pergo prova a stringerlo d’assedio creando occasioni con Galli, Ghidotti e Angiulli, prima di trovare il pareggio con Daleno. La calza della Befana è mezza vuota. Inutile dire che ci si aspettava di più, ma per come si era messa, anche anche un punto non è da buttare.

FONTE "ovviamente" CREMONAONLINE

PERGOCREMA-MONZA: LE DICHIARAZIONI DEL DOPO PARTITA 

"C’è amarezza per il pareggio, anche se il punto recuperato negli ultimi minuti, ci fa vedere il bicchiere mezzo pieno. Nei primi dieci minuti eravamo contratti e loro molto più aggressivi. Purtroppo anche questa volta siamo andati in svantaggio per un rigore contro, anche se è stato giustamente concesso. Dal 20’ è iniziata la nostra reazione, ma soprattutto nel secondo tempo siamo riusciti ad imporre il nostro gioco. Con tutta la loro grinta e le loro capacità i nostri calciatori sono stati capaci di ottenere il pareggio e con le innumerevoli palle goal, potevamo conquistare la vittoria. Anche stavolta ci manca la lucidità per concretizzare e forse un pizzico di cattiveria agonistica in più. Il pareggio ci va stretto, quindi il risultato mi lascia amareggiato, ma la prestazione della squadra mi incoraggia e ci dà morale. Il mercato si è aperto il 3 gennaio e si conclude il 31,stiamo lavorando sia in entrata che in uscita, sappiamo che è necessario qualche ritocco in fase soprattutto offensiva. Su Rodriguez non ci sono novità, ha avuto problemi personali e se avrà la possibilità di allenarsi, sarà Mister Maurizi ha decidere sull’opportunità di convocarlo per Sorrento. Francesco Russo attualmente è il portiere del Pergocrema, io fino ad ora non ho avuto nessuna richiesta concreta ed ufficiale per un suo trasferimento da parte di alcuna altra squadra. Se ci saranno offerte si valuteranno e si valuteranno le situazioni che verranno a presentarsi. Da mesi continuo ad impegnarmi per fare sì che il Pergocrema possa continuare a calcare le scene del grande calcio e questo dovrebbe essere una grande soddisfazione anche per la città stessa. A volte anche quello che leggo sui giornali, non corrisponde alla realtà, agli sforzi che con i miei collaboratori continuo a fare ogni giorno. Vorrei avere la città più vicina, a volte mi sento solo, ma continuo a mantenere gli impegni verso tutti e vorrei una volta per tutte chiarire che oggi il Pergocrema non ha debiti con nessuno. Troppe critiche sono state mosse alla società e troppo spesso gratuite, leggere che mi merito per il mio lavoro un "6" di stima, mi sembra davvero ingiusto ed ingiustificato. Gli sbagli fatti all’inizio sono già stati ammessi in precedenza, sbagli di valutazione sulle persone a cui avevo affidato determinati incarichi ad inizio anno, ma in ogni circostanza ho sempre agito con sincerità e buona fede". (Manolo Bucci)

"Era una partita che volevamo vincere, lo svantaggio ci ha messo in difficoltà, non abbiamo saputo reagire subito, ma nel secondo tempo abbiamo espresso il nostro gioco e abbiamo governato la partita. Sicuramente la squadra nel primo tempo non ha saputo imporsi, ma il Monza non è quasi mai stato pericoloso, mentre noi abbiamo creato numerose occasioni. Possiamo fare meglio, inutile nasconderselo, anche se il punto di oggi, per la tenacia con cui è stato conquistato spero sia lo sprone per giocare un’ottima gara a Sorrento. Come ho detto più volte non subiamo la sudditanza psicologica quando affrontiamo squadre favorite sulla carta e la partita di domenica ci può offrire i giusti stimoli per tornare avendo fatto risultato." (Agenore Maurizi)

"Mi spiace per le contestazioni ad alcuni miei compagni, nel lavoro che svolgono quotidianamente ci mettono sempre il massimo impegno, in allenamento, come in partita, anche se non sempre questo viene ripagato con il goal. In questo periodo è fondamentale essere uniti e il sostegno dei tifosi può essere davvero l’uomo in più fuori dal campo. Abbiamo una trasferta difficile, ne siamo consapevoli, ma sappiamo che i precedenti con le squadre importanti dimostrano che non è impossibile fare risultato. Oggi dopo un inizio difficile, la squadra ha saputo mantenere la giusta mentalità per recuperare e l’obiettivo è stato raggiunto grazie all’impegno di tutta la squadra". (Daniele Ghidotti)





"E’ sicuramente un goal importante che mi dà soddisfazione, anche perché eravamo scesi in campo per ottenere i tre punti, ma per come si era messa la partita questo è certamente un punto conquistato. Probabilmente siamo arrivati troppo ansiosi alla partita, perché per noi era davvero importante vincere e abbiamo faticato soprattutto nel primo tempo. Ma poi si è visto che ci abbiamo messo tutto il nostro impegno e le nostre energie per raddrizzare questa partita, potevamo fare qualcosa in più, ma prendiamo ciò che di positivo c’è stato. E’ stata una partita dura, a viso aperto, perché sia noi che il Monza dovevamo fare punti. Oggi la partita si è giocata e poiché il calcio non si fa con i se e con i ma, non dobbiamo pensare che se avessimo giocato il 19 sarebbe andata diversamente. Con il Sorrento trasferta dura, ma noi siamo una squadra imprevedibile e imposteremo la partita per dar maggior fastidio possibile ad una squadra ben impostata come il Sorrento". (Giulio Daleno)

"Un punto molto importante, contro una diretta avversaria. E’ stata dura, nel primo tempo non abbiamo espresso appieno il nostro gioco, forse perché siamo andati subito in svantaggio. Siamo una squadra giovane, è giusto che il pubblico manifesti il proprio disappunto, ma vorremmo anche il loro sostegno in questi momenti difficili. Domenica dobbiamo andare a Sorrento per fare risultato, la nostra futura avversaria si è ulteriormente rinforzata, sarà una partita difficilissima, ma se manteniamo la concentrazione possiamo giocarcela fino al novantesimo". (Niccolò Galli)

"Mi spiace per il disappunto del pubblico, a volte le voci di mercato creano queste reazioni nei sostenitori, ma sarebbe più importante essere uniti e compatti per superare questo momento di difficoltà. In occasione del rigore, mi sono mosso per contrastare il tiro, il mio è stato un fallo nella parte laterale dell’area ed involontario, non potevo sparire ed è stato inevitabile, ma il nuovo regolamento non prevede l’espulsione in queste circostanze. A parte il rigore, il Monza ha avuto solo due occasioni, mentre noi abbiamo avuto diciotto palle goal. Non conoscevo ed il rigore era davvero difficile da parare: ha calciato con potenza, un rasoterra angolato. Abbiamo avuto subito due palle goal, ma dopo lo svantaggio abbiamo avuto un intervallo in cui ci siamo smarriti, ma il pareggio ci sta stretto, perché nel secondo tempo abbiamo sprecato molto, forse condizionati dall’ansia di dover recuperare a tutti i costi, che ci ha penalizzato in lucidità. Sono certo che a Sorrento faremo bene, siamo anche abituati al terreno di gioco in sintetico e poi le partite contro le grandi sono quelle dove abbiamo sempre fatto bene". (Francesco Russo)

"Se potessimo parlare di occasioni, il risultato sarebbe stato 18-3, ma purtroppo non abbiamo finalizzato il buon gioco espresso soprattutto nel secondo tempo. Anche il lavoro atletico di questi giorni, ci aveva fatto arrivare nella migliore condizione fisica. Volevamo davvero vincere, ma per come si era messa la partita preferisco parlare di un punto guadagnato, piuttosto che sue persi. Abbiamo difficoltà ad andare a rete, ma non c’è un colpevole, è tutta la squadra che deve essere più concreta nel gioco offensivo. Andiamo a Sorrento domenica, sicuri di poter creare loro qualche fastidio, dobbiamo stare più attenti, ma stiamo bene e siamo agguerriti". (Luca Ricci)

giovedì 6 gennaio 2011

MERITEREI UN TAPPETO ROSSO ...........E noi tifosi allora ?

Egr. Sig. Presidente..... fino a questo momento era l'unica persona al di fuori di ogni contestazione, nessuno, ripeto nessuno ha mai contestato lei e la squadra, ma queste esternazioni pubblicate sul giornale locale nel dopo gara con il Monza, meritano un chiarimento, ancora una volta si nega e si nasconde la verità, anche noi tifosi possiamo avere un giorno di "sfogo", era la partita "dell'anno" e se non fosse stato per san. Russo,altro che 1 a 1 .... credo sia stata una contestazione civile e molto probabilmente anzi sicuramente dettata dall'amarezza del risultato, detto questo è ora di fare nomi e cognomi dei suoi collaboratori "scelte sbagliate" caro presidente.
Sette mesi fa a salvato la società senza secondi fini e interessi personali ??? è da un pò che a Crema si è smesso di credere alla favola di adamo ed eva ,caro pres.
La città critica e basta ?? Non ci sembra,  non più tardi di due mesi fa in una riunione , sono partiti molti applausi per la sua persona, ora sarebbe meglio un pò più di umiltà e verità se non si vuole essere criticati.
Ho sbagliato nella scelta dei collaboratori ? quali caro pres. quelli di prima ( i cremaschi) la maggior parte a costo zero, quelli di oggi ( i professionisti) tutti regolarmente pagati vitto e alloggio compreso, o quel "galantuomo" che si era presentato ad inizio anno promettendo 150 mila euro per il settore giovanile, per poi fare le "valigie" nel momento dell'esborso.
Allora ci dica chi l'ha portato nel pergo quel personaggio ? (lo dica anche ai tifosi non solo ad ex dirigenti), bisognerebbe fare un plauso ai cremaschi che con le loro dimissioni ed esternazioni hanno allontanato quella persona, e lei lo sa bene caro pres.
Qui nessuno e incedibile ? ma come lei aveva dato la sua parola per Russo ricorda ?
Per quanto riguarda i debiti soprassediamo, si potrebbe partire dai pullman e finire con i ristoranti passando per sede mobili, ma lasciamo perdere per ora.
Stiamo assistendo alla "distruzione" del sett.giovanile , alla continua e insistente barzelletta della passione (per poi sapere che quasi ogni domenica il ns pres.è in cerca di acquirenti... o no? tribuna Verona ma lasciamo perdere...),sentiamo da società minori che sempre il ns pres. si vanta di spendere meno lui dello sponsor , o no? ma lasciamo perdere...
Ora per una contestazione civile e pacata, siamo noi tifosi che non abbiamo rispetto ?
ma guarda anche le esternazioni di Galli e Russo saranno due in partenza ?
CARO PRES. LEI METTE I SOLDI (forse) E LEI FA LE SCELTE MA NOI CHE AMIAMO IL PERGO VOGLIAMO LA VERITA'.........

martedì 4 gennaio 2011

MERCA - tino di Gennaio

come ampiamente pubblicato nel blog mister x
20 dicembre ore 21:52 (complimenti meglio del pendolino del compianto mosca)
Vetraino giocatore beretti passa dal pergo al siena formula prestito
ma guarda quando si dice la coincidenza il ds arriva via siena il segretario trascorsi nel siena il responsabile sett giovanile una "spintarella" via siena ............. che tra poco il palio delle contrade si svolga al velodromo ?
Tanto osannata linea verde........in RI-presa ??

Vicardi    classe 96 Inter formula top secret
Zanga classe 94 Albinoleffe formula top secret
De Marchi classe 94 Fanfulla formula top secret
Nichetti classe 96 Albinoleffe formula top secret
Bergamelli classe 92 Rodengo formula top secret
Vetraino classe 92 Siena formula top secret
Maccarini classe 93 Atalanta Rientrato


oltre a questi giocatori ben 8 atleti hanno lasciato la società di propria iniziativa,e siamo al 4 gennaio.

Ancora oggi 4 gennaio materiale inesistente,inoltre si chiedono oggi dopo 6 mesi 280 euro alle famiglie per ogni ragazzo iscritto o "prelevato" da altre società in estate.
Almeno speriamo che il "sacrificio" di questi ragazzi partiti dal settore giovanile ,porti nelle casse qualche euro ...........fin'ora zero.


LUCA BEFANI NUOVO SEGRETARIO GENERALE

La società U.S. Pergocrema comunica di aver affidato a Luca Befani l'incarico di segretario generale. Uomo di esperienza calcistica, Befani, classe 1969, residente a Bergamo, ha lavorato per 12 anni all'Atalanta, ricoprendo la carica di responsabile dell'ufficio stampa, e in seguito di team manager e di segretario generale. Successivamente ha svolto l'attività di segretario generale presso l'A.C. Siena in Italia ed è stato osservatore per l'Italia e per l'Europa in Russia. Ha conseguito il diploma da direttore sportivo presso il centro tecnico di Coverciano. Il Presidente Manolo Bucci e tutto lo staff augurano a Luca buon lavoro!