lunedì 28 febbraio 2011

La Provincia: PERGO - SPEZIA


Campionato: PERGO - SPEZIA 2 - 2

Pergocrema: Russo, Lolaico, Canzian (1st.Scotto), Panariello, Romeo, Ricci, Ghidotti, Basile, Marconi (39st.Maccan), Galli, Caccavallo (44st.A.Profeta).
Panchina: Ingrassia, Guerci, Mammetti, Criaco. All.Maurizi
Spezia:  Fiorillo, Bianchi, Enow, Fissore, Buzzegoli, Comazzi (34st.Buscaroli),
Marchini (34st.Musetti),Musto, Casoli, Cesarini, Basso.
Panchina: Conti, Padoin, Herzan, Lollo, Chianese. All. Pane
RETI. 12 pt. Marchini 4 st.Galli 25 st. Casoli 31 st Scotto
ANGOLI 5 a 2
AMMONITI Galli Lolaico Scotto per il Pergocrema Musto Cesarini per lo Spezia.
ARBITRO Bruno di Torino.

PARTITA A RAGGI X
11° Cross di Buzzegoli colpo di testa di Cesarini palla fuori
12°Cesarini sfugge a Lolaico, entra in aera e tocca all'indietro per l'accorrente Marchini che insacca di piatto.
29°Angolo di Caccavallo stacco di Marconi palla sopra la traversa
49°Angolo di Caccavallo palla nel cuore dell'area dove Galli insacca di testa il punto del momentaneo pareggio.
55°Ripartenza veloce dello Spezia tiro a botta sicura di Cesarini salva un difensore sulla linea di porta
59°Bomba di Buzzegoli da 20 metri rispopsta di Russo con l'aiuto della traversa
63°Cross dalla destra di Ghidotti Marchoni in piena area non trova la porta con un colpo di testa
65°Conclusione di Musto da fuori area facile parata di Russo
69°Altra conclusione di Basso che non impenserisce il portiere gialloblu
70°Caccavallo perde palla sulla trequarti,ripartenza dello spezia che con Cesarini va al tiro a botta sicura ,salva Ricci sulòla linea ma Casoli è il più lesto e insacca il gol del momentaneo vantaggio
76°Perfetta manovra tra Romeo e Lolaico che permette a quest'ultimo di pennellare un cross a centro area dove trova l'inzuccata di Scotto per il due a due finale.

"Se Pane è rammaricato, io lo sono molto di più. Abbiamo creato molto, potevamo controllare meglio il loro contropiede. E’ stata una partita intensa, mi spiace per non essere riusciti a vincere, alla fine con Marconi abbiamo avuto una limpida occasione per portarci in vantaggio. Penso già allo scontro con la Paganese, che può essere la partita che decide una stagione, occorre giocarla con il cuore e vincere a tutti i costi. Nel primo tempo abbiamo cercato di controllare la partita, non volevo cambiare l’atteggiamento tattico nel primo tempo, ho preferito aspettare di poter parlare con i giocatori nell’intervallo, sapevo che avevamo ancora 45 minuti per raddrizzare la partita. Nel primo tempo siamo stati più timorosi, ma l’atteggiamento combattivo della squadra è stato lo stesso per tutta la partita. Il loro secondo goal è nato da nostri errori tattici, ma se ci non ci fossero quelli, non si perderebbe mai. Lo Spezia è una grande squadra, ma oggi il Pergocrema mi è piaciuto di più." Agenore Maurizi
"Un buon punto, ma dal campo la percezione è stata che potevamo anche vincere, soprattutto se riuscivamo a concretizzare alcune azioni nel secondo tempo. Se continuiamo a giocare con questa intensità possiamo salvarci direttamente. I due salvataggi sulla linea fanno parte del lavoro del difensore, peccato non essere riusciti a respingere il tiro di Casoli. La partita con la Spal ci ha dato più consapevolezza nei nostri mezzi, oggi oltre al buon gioco, abbiamo profuso tutta la nostra volontà per recuperare. E’ importante muovere la classifica ad ogni partita. Adesso c’è la sosta e dobbiamo essere pronti per la sfida con la Paganese. Ma sarebbe uno sbaglio, voltarci a guardare chi abbiamo dietro, il nostro obiettivo è il sesto posto, non il penultimo." Luca Ricci
"Ho sfruttato al meglio il cross di Lolaico e sono riuscito a cambiare la direzione della palla. Ci ho messo tutta la grinta possibile, sono contento per il pareggio, ma potevamo anche vincere. Come sempre non riusciamo a concretizzare tutte le occasioni, sotto rete ci manca ancora un pizzico di cattiveria. Aver pareggiato all’inizio del secondo tempo ci ha dato più tranquillità e morale. Dobbiamo mantenere la continuità, soprattutto non mancare fra due settimane all’appuntamento con la Paganese." Luigi Scotto

mercoledì 23 febbraio 2011

La Corte di Giustizia Federale annulla le penalizzazioni di tre club


La Corte di Giustizia Federale ha adottato nella riunione odierna decisioni in merito alle penalizzazioni di alcuni club di Lega Pro:
► confermati cinque punti di squalifica alla Villacidrese,
► confermati quattro punti al Savona,
► confermati tre punti al Canavese,
► confermati due punti alla Tritium Calcio 1908, allo Spezia e al Feralpisalò,
► confermato un punto di squalifica al Trapani, al Gubbio, alla Virtus Entella, al Como, al Foggia, alla Cavese e all’Alessandria.

Tutte le penalizzazioni sono da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

Accolti i ricorsi di:
Cavese (in merito a un altro deferimento e quindi annullato un punto di penalizzazione per i metelliani),
Latina (annullati due punti di penalizzazione),
Pergocrema (annullato un punto di penalizzazione).

Giulio Daleno


Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Benzoilecgonina (Metabolita della cocaina) per Giulio Daleno, tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Soc. Pergocrema), al controllo in competizione disposto da FIGC, il 6 febbraio 2011 a Salerno, in occasione della gara di Campionato Lega Pro Prima divisione Girone A: Salernitana-Pergocrema.

Pubblichiamo il Post e ribadiamo la posizione dei gestori del blog.
Non pubblicheremo nessun commento in merito alla situazione di Giulio Daleno,non per censura,ma per rispetto della persona.
Visto gli "amici" che si sono già divertiti nel postare commenti di pessimo gusto,ribadiamo che è inutile scrivere sulla vicenda daleno.
Sicuri che il vero tifoso rimane "vicino" al ragazzo in questo momento delicato pensiamo di aver fatto la giusta scelta.
grazie per la comprensione.

martedì 22 febbraio 2011

Prossima avversaria: Spezia.




Comincia domenica,il trittico di partite che possono cambiare la stagione galloblu,


Spezia,Paganese per concludersi il lunedi 21/03/2011 in posticipo a Pavia.


Stando alla classifica attuale si possono considerare tre scontri diretti per la zona salvezza,con due partite casalinghe,la prima contro


lo Spezia ha disputato fin'ora 24 gare 8 vittorie 9 pareggi 7 sconfitte totalizzando 29 gol e subendone 25.


In casa ha collezionato 8 vittorie 5 pareggi e rimane imbattuta tra le mura amiche.


In trasferta ha collezionato 4 pareggi 7 sconfitte nessuna vittoria lontano dall'Alberto Picco.


All'andata finì in pareggio lo Spezia è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro la Salernitana nel posticipo di Lunedi.


Pane: "Sono sereno perchè ho a disposizione giocatori pronti a dare tutto"
"Soddisfatto dalla prestazione di grande temperamento che la squadra ha saputo offrire e dalla compatezza con la quale siamo arrivati a questo risultato"
Aveva chiesto ai suoi ragazzi un prestazione di grande intensità, di cuore ed è stato accontentato in pieno; la grande soddisfazione nelle parole del tecnico aquilotto Alessandro Pane:"Innanzitutto sono soddisfatto dalla prestazione che la squadra ha saputo offrire e dalla compatezza con la quale siamo arrivati a questo risultato. Sono sereno perchè ho a disposizione dei giocatori che possono anche sbagliare, ma che se c'è dare il tutto, non si tirano indietro. E' un piacere avere un pubblico come questo, che sostiene e spinge la squadra per tutta la partita; non era la prima volta che andavo sotto la Curva, ma stasera ero molto soddisfatto e felice. Ma la vittoria non è stata affatto facile; abbiamo dovuto operare 3 cambi forzati su Pedrelli per un guaio muscolare, su Colombo per un problema all'adduttore e su Enow, stremato dalle galoppate fatte per fermare Ragusa. Oggi gli episodi sono stati dalla nostra parte, ma questo alla luce di una grande prestazione, di grande temperamento. Sono soddisfatto dalla prova di tutti i miei ragazzi ed in particolare di Marchini, entrato con la voglia di dimostrare tanto, e di Cesarini che, con la sua esuberanza, ha fatto molto bene. Non ho mai avuto dubbi sulla compatezza del gruppo e su questi ragazzi; è normale che non abbiano tutti lo stesso grado di coinvolgimento. Contro il Pergocrema di certo cercheremo di invertire la tendenza negativa in esterna, ma senza proclami, solo cercando di dare il meglio possibile, passo dopo passo"

lunedì 21 febbraio 2011

dall'art.LA PROVINCIA A Renate il Pergo "marca visita" in arrivo un ko a tavolino


riportiamo l'articolo integrale della provincia di lunedi 21/02/2011
Non si è disputata la partita Renate Pergocrema,perchè i gialloblu non si sono presentati all'appuntamento.L'errore è stato degli addetti ai lavori "cremaschi",convinti che la gara si dovesse giocare alle 15 e non alle 10.I giocatori di casa si sono presentati in campo al mattino,vana l'attesa degli ospiti.Dopo numerose chiamate a vuoto negli uffici della dirigenza del pergo,l'arbitro ha aspettato un tempo di gioco per poi annotare tutto sul referto.Per il pergo i profila una sconfitta a tavolino per 3 a 0,in settimana arriverà la decisione scontata del giudice sportivo.

nostra personale considerazione.

Non vogliamo fare polemiche,ma questo blog, come sempre parla del Pergo.... quindi
Per gli autori del blog, questo "sbaglio" è inamissibile,non può succedere che in una società di professionisti possano accadere queste distrazioni,per altro questa categoria è la seconda volta che viene penalizzata perdendo a tavolino,un atleta deve perdere le proprie gare sul campo!! sono state messe figure in società che si devono occupare di questo,ma in che modo ?
Come si può vedere nell'articolo "numerose chiamate a vuoto"? ma i cellulari ? ma il trasferimento di chiamata ? il presidente ha messo gente a tempo pieno per garantire le normali funzioni dell'attività,ma come due tre persone non riescono a svolgere ciò che prima faceva una sola persona!! passione e tempo non significa esperienza ci vuole la massima attenzione,non possiamo passare per dilettanti (anzi nemmeno nei dilettanti succedono queste disattenzioni),ormai stanno diventando molti,troppi,gli sbagli vediamo i punti di penalizzazione della prima squadra,sbagliare è umano perseverare no! è vero che uno deve avere il tempo per farsi esperienza,ma ragazzi uno sbaglio ok ....ma poi a mè hanno insegnato che due indizi fanno una prova!...........se bisogna farsi esperienza la gavetta fatela nelle squadre dilettantistiche,si trova molto più tempo libero per imparare.
DA OGGI MASSIMA ATTENZIONE CON L'AUGURIO CHE QUESTO BASTI !

PERGO - SPAL..lata da tre punti.

 
 
SPAL - PERGOCREMA
                     

"Con la partita di oggi abbiamo definitivamente dimostrato che questa squadra è in grado di compiere l’impresa salvezza. Dobbiamo pensare al calendario partita dopo partita e non guardare già alla fine. Oggi dopo tre giornate rientravano Lolaico e Ghidotti insieme, giocatori con più esperienza che hanno aiutato la squadra a controllare la partita. Ma è stato una buona prova per tutta la squadra, soprattutto Marconi e Caccavallo hanno disputato un’ottima gara. Siamo stati attenti e concentrati fino al fischio finale, questo è quello che questa squadra deve mostrare di saper fare ad ogni incontro. Abbiamo giocato con intensità e volontà. L’arbitro ha saputo ben gestire la partita, non solo nei singoli episodi, ma in tutta la conduzione della gara. Finalmente non abbiamo solo mostrato un buon gioco, ma abbiamo saputo concretizzare e portare a casa il risultato pieno. E’ stata una partita ben giocata, com’è nelle nostre possibilità, anche nei momenti di non possesso della palla siamo stati sicuri e attenti e abbiamo concesso poco." (Agenore Maurizi)
"Siamo contenti, volevamo fortemente portare a casa il risultato pieno e ci siamo riusciti. Ci siamo difesi bene, anche nel secondo tempo quando la Spal è rientrata in campo determinata a recuperare. Dobbiamo continuare con questo spirito e con quest’impegno e possiamo decisamente dire la nostra nella lotta per la salvezza. Questo risultato ci permette anche di lavorare con serenità questa settimana per preparare nel migliore dei modi la partita di domenica prossima con lo Spezia" (Daniele Ghidotti)
"E’stata una bella partita, abbiamo sofferto di più nel secondo tempo, ma non abbiamo mai ceduto alla grinta con cui la Spal voleva raddrizzare il risultato. E’ una vittoria decisamente meritata la nostra, la vittoria del gioco e dell’impegno collettivo. Sono soddisfatto del mio goal, ma per me è davvero importante lavorare per la squadra. Mi sono davvero ambientato benissimo al Pergo, il rapporto con i compagni e con la società è ottimo, anche fuori dal campo. I miei risultati dipendono anche dal fatto che sono sereno e sento finalmente di avere la fiducia del Mister e dei compagni e ciò mi dà ancora più carica per dare il meglio di me in ogni partita. Dovevamo vincere e abbiamo vinto, ora occorre non rilassarsi e giocare sempre al massimo. E’ una squadra giovane, è vero, ma unita e compatta e può davvero giocarsela con ogni avversario" (Giuseppe Caccavallo)
"Siamo soddisfatti, una vittoria fondamentale che ci rimette sulla giusta strada per risalire la classifica. Abbiamo giocato una buona partita di sostanza, soprattutto nel primo tempo, dove con Marconi potevamo anche raddoppiare. Il secondo tempo è stato più sofferto, ma abbiamo contenuto gli assalti della Spal. Abbiamo mostrato carattere e concentrazione, entravamo sempre decisi su ogni pallone. Dopo due sconfitte, soprattutto quella a mio parere immeritata contro il Bassano avevamo bisogno di ritrovarci e questa è una prestazione che ci ridà morale ed entusiasmo. La squadra c’è e l’abbiamo ben dimostrato. Troppo spesso ci accusano di essere giovani e senza esperienza, quando le cose non vanno bene è normale che piovano le critiche. Semplicemente, come capita anche alle squadre di categorie superiore abbiamo avuto un momento di crisi, che è indipendente dalla nostra età, essere giovani ed avere qualità e carattere non è un limite. Dobbiamo pensare adesso a fare punti ad ogni partita, senza guardare i risultati dei nostri avversari diretti, adesso che ci siamo finalmente ritrovati non dobbiamo più sprecare nessuna occasione." (Salvatore Basile)


SPAL: Ravaglia; Belleri, Zamboni, Bortel, Ghetti ( 30′st Colomba); Melara (11′st Volpe), Coppola, Migliorini; Rossi Paolo; Locatelli (1′st Smit); Fofana . All. Remondina.

PERGOCREMA: Russo; Romeo, Panariello, Ricci; Lolaico, Ghidotti, Basile, Profeta, Canzian; Caccavallo (34′st Criaco); Marconi ( 25′st Mammetti e dal 45′st Scotto) . All. Maurizi.

MARCATORI: Caccavallo (P) al 5’
Arbitro : Gianluca Manganiello da Pinerolo
NOTE: Spett 1.761
Ammoniti: Fofana, Basile, Ghidotti e Volpe. Espulso al 36′st Fofana.
Calci d’angolo: 5 – 1 per la Spal. Recupero: 1′pt; 4′st.
PRIMO TEMPO:
5′pt- 0-1 Punizione al limite di punizione al limite dell’area per fallo di Migliorini su Marconi. Calcia Caccavallo e la palla finisce nella porta di Ravaglia che non riesce ad opporsi.
13′pt- Raddoppio sfiorato con Michele Marconi ma questa volta la palla esce alla sinistra della porta della Spal.
15′pt- La Spal reclama un rigore per trattenuta su Fofana, ma il signor Manganiello fa proseguire.
SECONDO TEMPO
23′st- Fofana… dal lungo cross con le mani (fallo laterale) di Vlado Smit, l’attaccante spallino sfiora il pallone con la testa, ma la sua conclusione è "timida" e non crea problemi al portiere ospite che blocca la sfera di gioco..
33′st- Volpe…nuovo cross dalla sinistra di Vlado Smit. L’ex livornese prova la conclusione con una spettacolare rovesciata ma la palla non è ottimamente calibrata. Conclusione alta sopra la traversa…
36′st- . I giocatori della Spal protestano per un presunto fallo di mano di Russo in area, durante una mischia. Espulso Fofana.
37′st- Remondina all’esordio sulla panchina spallina, viene allontanato dal campo per essere uscito dalla zona di sua competenza.

venerdì 18 febbraio 2011

.. IL PERGO

.. Il pergo serve o non serve ??


Questa considerazione "viene" fatta da un gruppo di tifosi e postata in bakeka per sentire il parere di tutti i cremaschi.

Premesso che il calcio a certi livelli deve essere fatto e costruito da professionisti in grado di adempiere ad ogni impegno,vogliamo "uscire" con questo post dal discorso societario per capire se realmente le istituzioni cremasche sono interessate al pergocrema,anzi per essere chiari alla militanza del pergocrema in una categoria professionistica.

Da giorni ,mesi ormai,si legge quotidianamente di problemi legati agli impianti sportivi in generale,(La Provincia stamattina torna sul tema del palazzetto e della struttura polifunzionale. Dopo approvazione del progetto, non ancora avvenuta e con scambio di aree edificabili (ancora?), pare che il lavoro venga affidato ad un pool di imprenditori bresciani, cremaschi e bergamaschi. Proviamo ad indagare chi viene a Crema a fare business per una squadra di pallavolo femminile di CL, mentre il calcio affonda?),abbiamo assistito a dichiarazioni di "facciata" sull'utilizzo dei campi da allenamento,per poi riempire le pagine di giornale (calciotto),con un ping pong di colpe,il contributo versato nelle casse societarie non sappiamo se sia sufficiente per coprire le sole spese della manutenzione dei campi ,non è presente una sola palestra che possa essere "usata" dai piccoli atleti della scuola calcio (a meno che venga affittata allora si trova nei comuni limitrofi),le nostre istituzioni si scambiano accuse reciproche pro e contro questo o quel impianto sportivo,senza ricordare l'intervento fatto ad inizio anno (dove si invitava genitori ad iscrivere il proprio figlio in un'altra società sigh!),adesso ci domandiamo ma veramente non esiste nessun introito legato alla presenza del pergocrema in lega pro ,che anche indirettamente entri nelle casse comunali?? a noi non addetti ai lavori viene in mente ;alberghi,parcheggi,bar, locali adiacenti allo stadio,servizi di autonolerggio pulman ,insomma persone che "lavorano" e percepiscono denari,quindi pagano i contributi ,o no??ma ci chiediamo possibile che a crema le istituzioni non riescono ad alzare un telefono e chiedere spiegazioni su tutte le spese che si devono "obbligatoriamente per noi" fare tutti gli anni al voltini,mentre in altri stadi sono deroghe su deroghe,possibile che a cremona le istituzioni fanno addirittura una tavola per parlare di un rigore dato o non dato,e preparare dossie da inviare alla federazione, e qui tutto tace !!

Tutti siamo consapevoli che la categoria per la città è troppo,ma forse anche per questi motivi,allora prendiamo(prendete) una decisione se non interessa ,anzi se come si percepisce è un peso per il comune, il pergo, prendetevi le vostre responsabilità e fatelo pure sparire,resteremo con un settore giovanile gestito da "volontari" di crema ,che tra tutte le altre cose sanno fare il loro lavoro degnamente,e aspetteremo che sbarchi a crema un magnate che decida di buttare milioni di euro,cosi per sfizio personale ,nal frattempo che si concretizzi la favola,magari che arrivi un arabo innamorato del tortello o un milionario di melun,innamorato del gemellaggio, cosa si fà?? serve o non serve il pergo??

mercoledì 16 febbraio 2011

Caos Lega Pro

Domenica  possibile sciopero ! ? Maccalli potrebbero sparire 85 club..art.pubblicato sul quotidiano qs.



sabato 12 febbraio 2011
Sulla scia degli ultimi interventi messi in campo da Rag. Mario Macalli, Presidente della Lega Pro, a sostegno interviene il Presidente dell’Aversa Normanna e consigliere di Seconda Divisione, Giovanni Spezzaferri, che così commenta: «Mi trovo in perfetto accordo con le posizioni del Presidente Macalli e come lui sostengo che, se non si interviene in modo diretto e concreto, il
calcio di Lega Pro è destinato lentamente a morire». «Mi riferisco al progetto di modifica all’esame della Commissione parlamentare ed avente ad oggetto il Decreto legislativo n°9 del 9 gennaio 2008, c.d. “decreto Melandri”, che evidentemente potrebbero aggravare lo stato di disagio in cui la Lega Pro attualmente versa. Qualora, infatti, alla nostra Divisione dovesse essere destinato solo l’1% delle risorse derivanti dalla suddivisione dei proventi dei diritti radiotelevisivi ed il decreto Melandri dovesse essere applicato non equamente, come sostenuto dal nostro Presidente Macalli, sarebbe evidente che il nostro calcio di Lega Pro non avrebbe più risorse e mezzi per poter andare avanti». «Si arriverebbe così – ne deduce Spezzaferri – ad un punto di non ritorno per evitare il quale è giusto mettere in campo, come Lega Pro, ogni azione possibile. A partire dallo sciopero delle ottantacinque società che ne fanno parte, del tutto in diritto di protestare, come ne hanno diritto tutte le società del calcio professionistico, perché vero motore del calcio italiano e fonte di crescita per le società di massima serie per cui rappresentano un serbatoio dove far svernare e crescere i campioni del futuro. Non si tratta, però, solo di questo. L’economia che gira ed anima il mondo del calcio, infatti, parte proprio dalle nostre società che concentrano attorno a se un enorme movimento di risorse umane e finanziarie senza cui il calcio moderno non potrebbe andare avanti. Pertanto non dovremmo essere penalizzati con la decurtazione delle risorse derivanti dai diritti radiotelevisivi ma bisognerebbe trovare il modo per incentivare il calcio di Lega Pro e consentirgli di andare avanti». L’analisi del Consigliere di Lega Ing. Giovanni Spezzaferri è, dunque, dettagliata e come tale prevede anche una conclusione che, se le cose dovessero restare così come sono, sarebbe inevitabilmente drastica come lui stesso conferma: «Sono consigliere di Lega ma allo stesso tempo Presidente di una squadra e a capo di una società che non ha mai avuto problemi di alcun tipo, che siano di natura economica o di natura prettamente calcistica. Come me ci sono tanti presidenti che lavorano alacremente ogni giorno per creare un calcio migliore. Le condizioni in cui quotidianamente operiamo sono assolutamente difficoltose e a queste molte società, tante dal grande blasone, non riescono a sopravvivere incappando in continue penalizzazioni comminate dall’organo disciplinare competente che non fanno altro che dimostrare come questo calcio stia lentamente e dolorosamente procedendo verso la morte. Pertanto, ritengo giustificato un eventuale sciopero delle società di Lega Pro piuttosto che gli interventi superficiali ed aleatori di alcuni che non vivono a pieno la nostra stessa condizione e le nostre difficoltà quotidiane evidenziate anche dal Presidente Macalli. E’ arrivata l’ora di scendere a fondo ed analizzare la situazione in cui versa il nostro calcio di Lega Pro per quella che è e trovare, così, in unità di intenti, la soluzione migliore perché questo calcio non finisca ma possa crescere e portare nuovi giovamenti a tutto il mondo del calcio. Se tali condizioni non dovessero verificarsi non mi resterebbe, e così per tanti altri Presidenti di Lega Pro, che portare a termine il mio compito presidenziale fino al termine della stagione in corso, abbandonando definitivamente il prossimo anno un mondo del calcio che ormai non ci appartiene più e non ci rappresenta. Questa sì che sarebbe la vera fine del gioco del calcio italiano».

COMUNICATO UFFICIALE

"IL DEFERIMENTO CI RAMMARICA, MA LA SOCIETA' E' SOLIDA ED ECONOMICAMENTE SANA"


L’U.s. Pergocrema 1932 srl ha preso atto di questo nuovo deferimento scaturito dal presunto ritardato pagamento della sola imposta Irpef relativa al mese di settembre 2010. Si parlerebbe di un mancato rispetto della data del 15 settembre, anziché il 16, come invece è data opportunità a tutte le S.R.L. in Italia. Questa situazione è comunque riconducibile non ad un contesto economico deficitario, ma ad una questione solamente burocratica. La società ha già dato mandato al proprio legale di approfondire la vicenda e di stendere la tesi difensiva. Quel che per ora è certo è che questa situazione ha causato profondo rammarico, ma non scalfisce la solidità, anche economica, dell’ U.s. Pergocrema 1932 srl, che resta società sana, economicamente stabile e fortemente concentrata sull’obiettivo della permanenza in Prima Divisione.

http://www.uspergocrema.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1319&Itemid=10

PROSSIMA AVVERSARIA : SPAL



lunedì 14 febbraio 2011

Giusto per chiarire, ho letto i post riguardo alla censura di commenti diffamatori,
allora "signori e signorine", tutti hanno la possibilità di esprimersi ed esprimere la
propria opinione, TUTTI, anonimi "anche se li detesto" e non...
L'unica cosa da ricordare è la seguente: se minacciate o insultate, va benissimo,
ma vi DOVETE firmare con nome, cognome o soprannome, in modo che sia
possibilie avere un chiarimento, e che ciascuno si prenda le responsabilità delle proprie
parole.!

PERGOCREMA-BASSANO VIRTUS 1-2

PERGOCREMA (3-4-3): Russo; Panariello, Romeo, Ricci; Ghidotti, Basile, Galli, Canzian (28' st Maccan); Caccavallo, Marconi (36' st Mammetti), Scotto (14' st Profeta A.). A disp.: Ingrassia, Profeta L., Guerci, Simeoni. All. Maurizi.


BASSANO VIRTUS (4-3-3): Grillo; Basso, Pellizzer, Porchia, Ghosheh; Lorenzini, Caciagli, Mateos; Beccia (32' st Venitucci), Longobardi (44' st La Grotteria), Rodriguez. A disp.: Rossi, Baido, Madiotto, Veronese, Zamuner. All. Jaconi.

ARBITRO: Carbone di Napoli.

MARCATORI: 19' pt Longobardi, 30' pt Longobardi, 16' st Marconi.

NOTE: spettatori totali 707, compresa quota abbonati. Espulsi al 9' st Galli e al 47' st Venitucci, entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti: Romeo, Caccavallo, Caciagli, Porchia, Mateos, Lorenzini. Recupero: 1'+4'. Angoli 4-4.

domenica 13 febbraio 2011

Chiarimento dovuto e obbligato....

dopo una attenta lettura dei commenti (suggerita da un amico...grazie) mi sono accorto che qualcuno ha risposto a certi post,con il nome carlo.... la mia colpa o mancanza (gestendo il blog da solo per due sett.visto l'impegno di lavoro di lajos) è stata quella di postare i commenti senza accorgermi del nome,chiedo venia,per capirci il sottoscrito carlo(da oggi starò molto più attento e chiunque posterà un commento con il nome carlo non verrà pubblicato se non il mio)


1) non ha mai pensato che i cremaschi si sono allontanati per un fattore economico,anzi si sono allontanati per il gatto e la volpe.
2) se venivano allontanati il gatto e la volpe sono certo che i cremaschi sarebbero rimasti.
3)va dato merito agli stessi di aver fatto partire le attività agonistiche.
4) la mia attuale posizione, non ricopre nessuna carica societaria,sto solo cercando di trovare sponsor per il pergocrema riguardo al prossimo campionato.

spero di essere stato chiaro e se alcuni commenti hanno (giustamente) suscitato il dispiacere di persone che si sono sentite prese in causa me ne scuso ma non è stata farina del mio sacco!!!

sabato 12 febbraio 2011

Navigando un pò su internet ......... ho capito che nel mondo del calcio la legge è uguale per tutti........"forse"


lo stadio di Crema ogni hanno secondo i dirigenti di lega pro ha qualcosa che non va: recinzioni, settore ospiti, zona di prefiltraggio, telecamere, sala gos... quindi sono tutti soldi da spendere...
un solo esempio guardate lo stadio di varese

cori dei tifosi contro maccalli e maroni: 5 mila euro di multa, mentre alle altre tifoserie zero multe di questo tipo. Oppure multa al pergo per cori dei tifosi contro Marchesetti.
un solo esempio pergocrema - como nessuno ha sentito cori contro maroni ??
eppure zero euro di multa.

primo deferimento alla disciplinare pergocrema cremonese (cambia la forma ma la sostanza del deferimento è uguale)
risultato 1 punto di penalizzazione al pergocrema la cremonese ??


secondo deferimento "a quato pare" pagamento ritardato ma pagamento effettuato ......
risultato ??????
forse adesso si ricorderanno che esistono società oberate da debiti bologna lazio salernitana pro pratria ..............
che sono state penalizzate per non aver pagato.........
saremmo trattati alla stessa stregua ??
credo di si visto che la legge è uguale per tutti come descritto sopra "forse"

comunque per la prossima riunione della lega pro ho prenotato l'albergo nella foto !!!!
almeno li staranno tranquilli

giovedì 10 febbraio 2011

PREVENDITA BIGLIETTI

Blockbuster al sabato e domenica per problemi interni loro,non farà più prevendita, mentre continuerà a farla gli altri giorni. L a Società U.S.Pergocrema Il sabato e la domenica mattina dalle 10.30 alle 12.30 terrà la prevendita ai botteghini della curva sud.

dalla pagina fb u.s.pergocrema 1932

mercoledì 9 febbraio 2011

PROSSIMA PARTITA 23° giornata PERGOCREMA vs BASSANO



Quarta vittoria consecutiva per il Bassano
Il Bassano con una doppietta di Porchia recupera l'iniziale svantaggio contro il Monza e conquista la quarta vittoria consecutiva, raggiungendo quota 32 in classifica, a + 8 dalla zona playout. La grande prova di carattere dei ragazzi di Jaconi nel secondo tempo, dopo un primo tempo sottotono, non è passata inosservata al pubblico del Mercante, che a fine gara ha lungamente applaudito tutti i protagonisti in campo.
Il rientro in panchina di Jaconi dopo una fastidiosa flebite, non poteva essere più dolce: "Nel primo tempo non eravamo lucidi ed il Monza, che è una buona squadra, ci aveva ben imbrigliato, anche perchè chi sta dietro deve sempre buttare il cuore oltre l'ostacolo. Noi abbiamo conquistato 3 punti importante ma non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo, che resta la salvezza. Nell'intervallo, si è vista la stessa reazione che abbiamo avuto contro il Ravenna, e guarda caso anche in quell'occasione abbiamo segnato 2 gol nella ripresa. Abbiamo ritrovato lo spirito per rigirare la partita e Sandro Porchia è stato bravissimo a fare addirittura una doppietta approfittando di due grandi cross di Beccia e Caciagli. Per quanto riguarda i cambi, ho voluto provare Rodriguez sebbene non avesse i 90' nelle gambe e poi ho inserito Beccia per dare più geometria e spinta."
Sandro Porchia è felicissimo per la doppietta che ha regalato 3 punti pesanti alla classifica giallorossa: "Sono molto contento per la squadra, abbiamo fatto un signor secondo tempo contro una squadra che non merita la classifica che ha, ed oggi si è visto. Sui gol, non ho fatto altro che deviare in porta due assist perfetti di Beccia e Caciagli. A chi li dedico? Il primo a mio padre, che oggi era in tribuna a vedermi, ed il secondo al Presidente Stefano Rosso, che ci è sempre vicino. Non è la mia prima doppietta, ma certamente la prima doppietta di testa e quindi ha un sapore speciale!.L'importante però, è che i miei gol siano serviti a raggiungere la quarta vittoria consecutive e quota 32 in classifica, a 10 punti esatti dal nostro obiettivo stagionale."oggi ha esordito in giallorosso Reider Rodriguez, ed il suo ingresso ha regalato velocità ed imprevenibilità a tutto il fronte offensivo del Bassano:"Sono contento per l'esordio, anche se non sono ancora al top di condizione. E' stata una partita sofferta, difficile, ma queste sono le vittorie più belle, anche perchè ritengo che siano 3 punti meritati, perchè non abbiamo mai mollato. Se continuiamo a lottare così ci salveremo. La scelta di venire a Bassano è stata azzeccata, non ci sono dubbi."

SQUALIFICATI LOLAICO E DALENO

martedì 8 febbraio 2011

SALERNITANA-PERGOCREMA 1-0

SALERNITANA (3-4-3): Caglioni, Altobello, Jefferson, Accursi; D’Alterio, Carcuro, Carrus, Pippa (66’ Balestri); Ayres (54’ Montalto), Fava (78’ Russo), Ragusa. A disp.: Iuliano, Szatmari, Falzerano, Franco. Allenatore: R. Breda
PERGOCREMA (4-5-1): Russo, Ricci, Panariello, Daleno, Lolaico; Caccavallo, Profeta ( 57’ Marconi), Basile (77’ Romeo), Galli, Mammetti (69’ Maccan); Scotto. A disp.: Ingrassia, Canzian, Mugelli, Simeoni. All.: A. Maurizi
ARBITRO: Cafari Panico di Cassino
MARCATORI: 51’ Fava (S)
NOTE: Spettatori totali 3150, di cui 412 abbonati per un incasso di € 24.000,00 circa. Ammoniti: Basile (P), Altobello (S), Daleno (P), Jefferson (S), Lolaico (P); Espulso al 70’ D’Alterio per fallo di reazione. Angoli 5-4 per la Salernitana. Recupero: 2’ p.t. - 4’ s.t.

sabato 5 febbraio 2011

A CHE GIOCO GIOCHIAMO ?!


Calcio - “Non posso nascondere una forte emozione. Sono giovane, vengo da Roma, non ho nessuna esperienza nel calcio nel mondo professionistico; ma amo questo sport, amo il calcio, sono qui per far bene, per mettermi in gioco”. Queste le prime parole da presidente del Pergocrema di Manolo Bucci, 33 anni, cresciuto nella contrada di via Giulianello ad Artena, una cittadina di 13.242 abitanti della provincia di Roma, compresa fra i Castelli Romani, a 400 metri sul livello del mare. Il neo presidente si è presentato oggi alla città, accompagnato dall'avvocato Giorgio Fraccastoro, consulente legale che l'ha seguito nella trattativa per l'acquisizione del Pergo. “Non avrà comunque incarichi nella società” si è affrettato a precisare l'addetto stampa Claudio Falconi. "Mi sarebbe piaciuto, ma gli impegni non me lo consentono" la replica del legale.

Fraccastoro: “date fiducia al presidente”
L'avvocato Fraccastoro ha spiegato di essere felice di trovarsi a Crema, “bellissima città che già avevo avuto modo di conoscere per motivi pregressi professionali”. Fraccastoro ha spiegato che “il presidente Bucci ha una sfrenata passione per il calcio, con esperienze pregresse in Eccellenza. Gli è balenata l'idea di entrare nel calcio, all'inizio ho cercato di dissuaderlo, ma visto che aveva già preso questo decisione mi sono messo a sua disposizione per la riuscita del progetto. Abbiamo analizzato diverse soluzioni, ma una volta arrivati a Bergamelli non siamo andati oltre. Chiedo di avere fiducia nell'imprenditore Bucci, per la serietà e la trasparenza”.

I valori
Il presidente Bucci ha sgombrato il campo dalle cattive suggestioni: “Sono qui a rappresentare me stesso, non sono qui per conto di altre persone. Non ho secondi fini. Mi interessa solo fare bene nel calcio. Sono qui per lavorare come ho sempre fatto: con serietà, determinazione, trasparenza e massima umiltà, questi sono i valori che mi hanno sempre guidato”.

Il colpo di fulmine con Bergamelli
“Con Bergamelli, anche prima abbiamo fatto una battuta: è come se ci fossimo innamorati. E' stato un colpo di fulmine. Mi sono rispecchiato nella sua serietà e in quella del suo gruppo. Comunque, lo dico alla città e ai tifosi, Bergamelli non va via. Rimarrà al Pergo, per il momento non avrà incarichi, per motivi suoi personali. E poi, circa l'80% dello staff del presidente Bergamelli rimarrà, perché i suoi collaboratori restano”.

Unica promessa, nessuna promessa
“L'unica promessa è che non facciamo promesse. O meglio, l'unica promessa è che daremo il massimo per i nostri obiettivi. Lavoreremo con un progetto di medio lungo termine, un progetto quinquennale”.

Il ritiro in città
“Partirò – ha concluso Bucci – con un progetto di coinvolgimento della città. Per questo faremo il ritiro a Crema, inoltre è mia intenzione trovare una sede della società nel centro di Crema e fare in modo che anche la squadra Berretti si alleni e giochi in città”.

Bergamelli: “continuo a essere un ragazzo fortunato”
“Voglio far chiarezza” ha esordito il presidente Stefano Bergamelli. “Mi dimetto per motivi personali. Non vado a far calcio da altre parti. Continuo a essere un ragazzo fortunato, per aver incontrato grazie ad amici comuni, Bucci, che fino a dieci giorni fa non conoscevo”. La maggior parte dei collaboratori rimangono, segno che la società ha lavorato bene. A Bergamelli preme sottolineare di aver dato “continuità, proprio come 5 anni fa aveva fatto Aschedamini con me. Ora le parti si sono ribaltate. Nel caso dovessi cedere il 30% della società Bucci avrebbe diritto di prelazione. In lui ho rivisto lo stesso entusiasmo che avevo io e in più ha due anni in meno di me”.

Bresciani: “svecchiare la squadra”
Il direttore generale Giorgio Bresciani - ex dg della Colligiana - ha espresso la propria felicità per essere a Crema, spiegando che per lui sarà un'esperienza importante. Ha rivendicato come sua e del mister Agenore Maurizi la scelta di fare il ritiro a Crema, dal 19 luglio al Bertolotti di Santa Maria perché “tutti abbiano modo di conoscere chi siamo e come lavoriamo”. Bresciani s'è detto sicuro di sé: “ho fiducia totale nell'allenatore. La politica? Sarà improntata all'avere giovani bravi e anche se ora ci sono buoni giocatori il nostro obiettivo è svecchiare la rosa”. Ha infine assicurato che lavorerà 13, 14 ore al giorno per il bene del Pergocrema: “il nostro operato è fatto di silenzio e lavoro".
CONFERENZA STAMPA GIOVEDÌ 1 LUGLIO 2010, 20:49 [PDF]


SABATO 05/02/2011 FONTE PROVINCIA
PERGO CONTATTO TRA BUCCI E RIVA
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
7 lug 2009 ... per Paolo Riva: 1 mese di inibizione;. ● per la Soc. Lecco: .... 9, CGS e a carico del Presidente l'applicazione di equa sanzione in ...www.figc.it/.../C_2_ContenutoGenerico_21664_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf
30 dic 2010 ... Gli imprenditori milanesi, già al Lecco negli anni scorsi, ... il più entusiasta di loro Paolo Riva, ex socio di Di Bari al Legnano. ... di Riva, Gianni Fiori – negli anni scorsi ex presidente del Lecco - e Marco Romano. ...
www.ciaocomo.it/index.php?option=com...id...


CiaoComo - Como, la nuova trattativa è già conclusa: Di Bari ...


FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO

mercoledì 2 febbraio 2011

Calcio mercato o mercato del calcio ?


come si può pretendere si salvare il calcio "minore" in questo modo ?!
17 / 01 / 2011
Continua la stagione orribile della Lega Pro guidata dal presidente Mario Macalli. Una pioggia di penalizzazioni potrebbe abbattersi su una categoria sempre più a rischio di sopravvivenza, l’anello debole della catena nella Figc di Giancarlo Abete. Un evento che potrebbe stravolgere classifiche già toccate da numerose altre decisioni della CDN, alterando di fatto i risultati ottenuti sul campo e falsando i campionati.
Come già pubblicato da Calciopress il 09/12/2009 (leggete QUI i particolari, ndr) sono ben 32 i club di Lega Pro (distribuiti tra terza e quarta serie nazionale nel cinque gironi di competenza) deferiti dalla Procura Federale alla Commissione Disciplinare Nazionale (CDN). Il provvedimento questa volta non è stato preso su impulso della Covisoc e non attiene a questioni di carattere economico (regolate dal Titolo I, Criteri Legali ed Economico-Finanziari).
Il rinvio a giudizio è stato determinato su segnalazione della Commissione Criteri Sportivi e Organizzativi della Federcalcio. Attiene infatti alle violazionei previste dall’art. 1, comma 1, del C.G.S. in relazione al Titolo III – Criteri sportivi ed organizzativi di cui al Comunicato Ufficiale n. 117/A del 25/05/2010.
Si tratta di irregolarità inerenti alla concessione delle Licenze Nazionali, obbligatoria ai fini dell’iscrizione ai campionati professionistici, che entrano dunque nel merito dei requisiti di carattere sportivo e organizzativo.
Nel dettaglio 12 delle società deferite sono iscritte alla Prima Divisione. Sono:Alessandria, Cavese, Como, Cremonese, Foggia, Monza, Pergocrema, Paganese, Salernitana, Spal, Spezia, Viareggio.
Le altre 20 partecipano invece al campionato di Seconda Divisione. Si tratta di:Atletico Roma, Canavese, Crociati Noceto, Fano, FeralpiSalò, Gavorrano, Gubbio, Latina, Melfi, Milazzo, Montichiari, Prato, Pro Patria, Savona, Sangiovannese, Trapani, Tritium, Valenzana, Villacidrese, Virtus Entella.
Tali violazioni rappresentano un’assoluta novità dal punto di vista giuridico, in quanto il Sistema delle Licenze Nazionali è stato introdotto solo a partire dallo scorso anno.
La Procura Federale ha richiesto complessivamente trenta punti di penalizzazione. Si tratta di capire quale metro di giudizio sarà applicato dalla CDN che potrebbe usare la mano leggera, almeno in alcuni casi, optando per semplici sanzioni pecuniarie.
Sergio Mutolo http://www.calciopress.net/

Chiusura mercato gennaio..pagelle "fonte" tuttolegapro.com


Alessandria - Il club piemontese ha messo a segno due colpi. Oltre all'acquisto di Renato Rafael Bondi, è stato messo sotto contratto anche il portiere De Marco, proveniente dall'esperienza in D con la forza e coraggio. Due giusti rincalzi che vanno a completare un organico di livello. Voto 6 -
Bassano Virtus - Si è mosso abbastanza bene il Bassano, che può vantare una buona posizione di classifica. Portato a termine uno scambio con il Pergocrema: fuori l'esterno di centrocampo Criaco, poco utilizzato, dentro l'esterno d'attacco Rodriguez. Ceduto in prestito Crocetti alla Lucchese. Ingaggiato in extremis anche il giovane difensore della Spal Zamuner. Voto 6
Como - La squadra lariana fa la spesa in casa del Benevento. Dal supermarket sannita arrivano il giovane difensore Zullo ed il forte attaccante Germinale. Prima di questi due messo sotto contratto l'attaccante Filippini. Arriva anche il terzino del Cittadella Semenzato al fotofinish. Voto 6.5
Cremonese - Il club grigiorosso ha acquistato ben 7 giocatori per smuovere la classifica a proprio favore. Gente come Cattaneo, Gasparetto e Scaglia è da considerarsi un lusso per una squadra di metà classifica. Ingaggiato anche Rizzi, richiamato Favalli dal prestito al Mantova. Scambio col Benevento: in Sannio il portiere Paoloni, a Cremona Aldegani e Joelson. Arriva anche il giovane difensore Martinelli dall'Inter. Voto 8
Gubbio - La capolista ha mantenuto la rosa su standard elevati in vista dello sprint finale per la promozione diretta. Ingaggiati due giovani di belle speranze come il difensore Suciu (scuola Torino), l'attaccante Daud (scuola Juve) ed il difensore Alcibiade (scuola Juve). In attesa della B, riscuotere i corrispettivi federali per l'utilizzo degli under è una scelta intelligente. Voto 6.5
Lumezzane - Un solo colpo, ma fatto come si deve. Questo il bilancio del mercato del Lumezzane, che ha visto nelle ultime ore di trattative la firma del forte attaccante Rej Volpato. Oltre all'ex juventino è arrivato anche il difensore Bencivenga, rientrato nella trattativa che ha portato Galabinov al Livorno. Voto 6.5
Monza - Monza attivissimo sul mercato, soprattutto al fotofinsh. Oltre agli importanti acquisti di Vignaroli e Gambadori sono infatti arrivati, nella giornata del 31, i giovani Furlan dal Varese e Djokovic dallo Spartak Trsnava. Ingaggiati anche l'attaccante Masini dell'Ascoli e Antonio Esposito dalla Primavera dell'Inter. Piazzati Samb al Chievo e Aubameyang in Scozia. Voto 7
Paganese - Squadra totalmente rinnovata per una Paganese molto attiva sul mercato. Ingaggiati ben 11 calciatori tra scommesse e sicurezze. Radi, Imparato, Urbano, Gatti, Lepore e Ferraro daranno sicuramente un enorme contributo per la rincorsa alla salvezza, senza tralasciare Dipasquale, Sanna, Cortese, Grillo e Santarelli, sempre pronti in caso di necessità. Voto 8
Pergocrema - I cremaschi si sono mossi bene durante il mercato. Acquistato l'esterno offensivo Caccavallo ed il terzino Canzian dall'Atalanta. Sempre dal club orobico è arrivato l'attaccante Michele Marconi. Voto 6
Ravenna - Mercato senza infamia nè lode, quello dei romagnoli. L'unica operazione di rilievo è stata lo scambio con il Viareggio che ha portato in giallorosso il centrocampista Carnesalini ed in bianconero Visone. Ad occhio e croce qualche ulteriore rinforzo non avrebbe fatto male. Voto 6 -
Reggiana - La società emiliana pareva esser rimasta ferma sul mercato. Ma nelle ultime ore di trattative sono arrivati il difensore D'Alessandro ed i giovani centrocampisti Esposito e Tonetto. Tre ingaggi che però non esaltano. La società si fida molto dei campioni già in rosa, in attesa che questi accantonino la mascherà di Mr Hyde e tornino Dr Jekyll. Voto 6
Salernitana - Il club granata ha optato per il ringiovanimento della rosa, cedendo i "senatori" e portando a casa calciatori giovani o molto motivati. Appartengono al primo gruppo il centrocampista D'Alterio, il portiere Caglioni e l'esterno Sasà Aurelio, mentre fanno parte della fazione opposta Fabinho e Jefferson, provenienti dall'Udinese. Voto 6.5
Sorrento - La rincorsa al Gubbio vedrà come protagonista un bomber della caratura di Bonvissuto. L'ingaggio del forte attaccante non ha però precluso altri colpi di scena: sono stati ingaggiati l'esperto centrocampista Camorani ed il difensore Sabato dalla Triestina. Voto 6.5
Spal - Grandi colpi erano già stati fatti prima del 3 gennaio con gli ingaggi di Belleri e Locatelli. Ma questo non è servito a bloccare la compagine estense sul mercato. Acquistato il centrocampista Volpe. Qualcosa di più andava fatto: la rosa è molto competitiva, ma le "grandi" si sono rafforzate molto. Voto 6 - Spezia - Liguri pigliatutto. Come se non bastassero i tanti nomi altisonanti già presenti in rosa, lo Spezia ha deciso di ingaggiare anche il difensore Bianchi dalla Cremonese, l'erede di Buffon Fiorillo dalla Samp, il centrocampista dai piedi d'oro Buzzegoli dal Varese e l'attaccante Musetti, inseguito per un mese intero, dalla Cremonese. Arrivano anche il centrocampista franco-tunisino Loussaief direttamente dal campionato ungherese ed l'attaccante Basso del Frosinone. Voto 8
Sudtirol - Poco o niente da segnalare. E' stato richiamato dal prestito al Brescia il giovane centrocampista Ciaghi, che andrà a rinforzare la prima squadra. Ingaggiato anche l'esperto difensore Franchini. Le proteste dai tifosi, che si aspettavano un attaccante dopo la partenza di Virdis, sono state zittite dall'ingaggio di Anastasi via Chievo. Arriva anche il difenosore nigeriano Odibe dal Siena. Voto 6
Hellas Verona - Il Verona ha dormicchiato per circa 30 giorni, ma quando c'è stato da intavolare trattative importanti ha mostrato tutto il proprio fascino da grande squadra qual è. Ingaggiati in pacco unico dall'Atalanta l'attaccante Napoli (scuola Inter), e Tiboni, reduce dall'esperienza poco felice al Cska Sofia. Voto 7