giovedì 28 luglio 2011

UFFICIALE: NUOVO PRESIDENTE, BRIGANTI



"Come disse Mastro": Ai posteri, l'ardua sentenza 

Sara' la fine?

oppure

l'inizio di una Nuova Era ??


70 commenti:

Anonimo ha detto...

Ripropongo ciò che ho scritto su GAMEOVER

Prima mette la moneta e noi poi facciamo vedere il cammello...

frase sibillina di Tiziano

Prendete con le pinze ciò che sto per dire perchè settimane fa mi è giunta all'orecchio la voce di un'uccellino.
(dirò il peccato ma non il peccatore).
Qualcuno odiato dai cannibali a Crema,ma non non odia affatto il Pergocrema settimane fa parlo con un grosso presidente di A "de roma" per rilevare il Pergo ma il tutto si fermo sempre per colpa der sor Bucci.
Ad oggi mi viene da pensare che visto er sor Bucci voleva fare il pistola fino alla fine qualcuno sia intervenuto pesantemente per salvara il nostro Pergo e la frase di Borghetti di accogliere meglio questo presidente o "prestanome" sia sibillino. Per voi non sa niente????? Prendono una società piena di debiti o altro a "semi-busta chiusa"?
Io sarei molto contento se dietro a tutto ci fosse "er presidente de Roma" magari è un caso come magari l'uccellino aveva ragione e a quel punto magari si potrà dire anche il peccatore.
Saranno fantasie o altro non so però...... se questo di Roma non vendeva a nessuno,salta fuori un prestanome con un BUON DG perchè ha un curriculum non male,Borghetti sa sicuramente altro.... beh io spero che dietro ai fili ci sia ....
"Il pallone è per tutti. Il calcio è per pochi"
"Lei istiga e fa da terminale di alcuni interessi, lei diffonde notizie a istigare situazioni destabilizzanti, lei rappresenta un elemento di istigazione."
"Quando c'erano le rivolte nelle carceri fecero le carceri in modo diverso e le rivolte cessarono."

e per finire diciamolo cazzo....dopo gli aiutini ke vò dato...
chi "potrebbe" essere a muovere i fili sperando che sia proprio lui.










"Ho preso la Lazio al funerale, l'ho portata in coma irreversibile."

28 luglio 2011 10:42

Anonimo ha detto...
ah... dimenticavo... che caso andiamo in ritiro dove??? ahh dove c'era quella squadra...... io spero che 2 indizi facciano una prova ...e CHE PROVA... con tutti i disfattisti è bello anche sognare ..e alcuni sogni sappiamo che diventano realtà.

Mi sbaglierò... ma se non sarà così ci sarà da godere e parecchio.

Lajos Kossuth ha detto...

no, non c'entra un cazzo.
questi sono qui per fallire

Anonimo ha detto...

B&B FORA DALE BALE!!!!
Bucci e Bergamelli "andersen fo'dai bal"
Speriamo inizi davvero una nuova era.
Io sono fiducioso,i miei indizi e le voci da me raccolte portano a qualcuno di "interessante".
Le ho condivise con Lajos e vedremo... se due indizi fanno una prova siamo a cavallo,nel vero senso della parola.
Ripeto sperando che indizi e voci coincidano ci attende un futuro roseo e ricco di soddisfazioni.
"pagare moneta vedere cammello"

Non ci resta che attendere e se tutto ciò fosse vero ci sarà da ringraziare una persona in particolare,che dirò di persona a coloro che vorranno sapere.

Forza canarini.

Matteo... tanto per rimanere in clima romanesco... er cicci.

Anonimo ha detto...

La persona da ringraziare non è difficile capire chi è. Basta pensare un attimo.

Anonimo ha detto...

Quando nell'altro post parlavo di voci che girano mi riferivo anche ai nomi che circolano. uno su tutti: l'allenatore. A me sembra tutto surreale, però in alcuni punti i conti tornano dato che Gentilini era il secondo di Mazzone a Brescia e non è mistero che in società ci sia un certo Bisonte, cannibale vero.
Se fosse vera la notizia nessuno mi schioderebbe più dai gradoni della sud.
Ma a me sembra tutta fantascienza. Boh. Comunque, fiducia tempo sempre che firmino.

Anonimo ha detto...

All'anonimo che lancia gli indovinelli. Ho sguinzagliato un po' le mie fonti e di sicuro c'è che Briganti è amico di Lotito (dai facciamoli 'sti nomi). Tanto è vero che è proprio la società di Briganti ad occuparsi della vendita di spazi pubblicitari sulla rivista e alla radio della Lazio.

Quanto alla persona da ringraziare, colui che ha fatto conoscere il Pergo a Lotito mando il mio grazie. Lo dico pur provando rancore date le ultime vicende, vedi inversione di curva, multe, etc.
Grazie di cuore.

Chiedo sempre all'anonimo indovino se le voci sul possibile allenatore sono vere. Grazie.

Anonimo ha detto...

se tutti i se fossero veri e realmente qualcosa di sano stesse nascendo, credo che dovrebbe essere dovere di tutti cercare di portare più gente possibile allo stadio ...a prescindere...uno stadio cannibale da 1500 persone sempre presenti...per ringraziare di non esere scomparsi nella nebbia...

Dalla Cronaca ha detto...

Il Pergo cambia padrone e passa ad un gruppo laziale guidato da Sergio Briganti, imprenditore nel settore del marketing sportivo.

L’annuncio arriva nel pomeriggio direttamente da Roma, dove Manolo Bucci e il nuovo presidente firmano il preliminare di vendita. Briganti insieme ad altri 4 soci, di cui uno proprietario di una catena alberghiera, hanno acquistato l’intera società cremasca e affideranno il proprio progetto tecnico ad Augusto Gentilini, ex giocatore e allenatore dal buon passato.

La lunga telenovela estiva dei gialloblu insomma dovrebbe essere terminata nel pomeriggio di ieri con il passaggio di consegne, tanto atteso dai tifosi.

Il contratto prevede il passaggio definitivo delle quote entro mercoledì prossimo, come annunciato da Bucci in serata: “Abbiamo appuntamento da un notaio per l’atto di cessione - ha spiegato il presidente uscente - la scadenza di mercoledì, con la sostituzione della fideussione presso la Lega Pro, permetterà alla nuova società di essere operativa nel giro di pochi giorni. Briganti e i suoi soci hanno dimostrato serietà, hanno fatto poche chiacchiere, a differenza di altri, e in pochi giorni abbiamo concluso la trattativa. Hanno programmi ambiziosi e credo già da lunedì il nuovo Pergo possa partire. Gli auguro di ripetere i miei risultati di quest’anno. Crema credo mi debba ringraziare per il gesto di cuore fatto il 18 luglio, non so quanti altri avrebbero mantenuto l’iscrizione alla Prima Divisione senza avere trattative concrete in mano.

Spero che oggi, in cui la vicenda cessione si è conclusa, ci sia altrettanta gioia fra i tifosi”.

Il nuovo presidente sarà quindi Sergio Briganti, titolare della ditta World Sport Management di Roma, specializzata nel marketing sportivo. Si occupa di pubblicità in diversi stadi italiani e fra le tante iniziative ha inventato quest’anno la mascotte della Lazio, l’aquila volante dell’Olimpico chiamata Olympia. Proprio in queste ore la cordata, formata da 5 soci, si sta organizzando nella distribuzione degli incarichi, presto verrà ufficializzato il nuovo organigramma societario. Il progetto tecnico è affidato ad Augusto Gentilini, nativo di Rocca di Papa nel Lazio, ma residente nelle Marche a San Benedetto del Tronto. Ex centrocampista di Roma, Pescara,Varese, Brescia e Genoa, da allenatore ha guidato L’Aquila, Giulianova, Vittoria e Renato Curi Angolana, mentre nelle ultime stagioni è stato il secondo di Nedo Sonetti sulle panchine di Brescia e Vicenza. Lo scorso anno è rimasto inattivo e al Pergocrema dovrebbe passare dietro la scrivania con il ruolo di direttore tecnico. Dovrà rifondare quasi completamente la squadra, viste le tante partenze, ma il nuovo progetto dovrebbe comprendere Lolaico e Guerci, due dei giocatori attualmente sotto contratto e fra i più rappresentativi.

Probabilmente sarà lunedì la giornata del raduno della squadra e nei giorni successivi ci sarà la partenza per il ritiro fissato ad Auronzo di Cadore,località bellunese dove si sta allenando la Lazio.

La nuova proprietà intende avvalersi dei cremaschi, capeggiati da Massimo Cappellini, impegnati nel progetto di rilancio del settore giovanile, con cui verrà fissato a breve un incontro.

Ovviamente soddisfatto l’assessore Borghetti: “La notizia è arrivata finalmente, dopo tanti giorni di passione, adesso il Pergo può ripartire e con un nuovo progetto”. Già, il Bucci-bis, con o senza Bresciani, sarebbe stata solo una mossa della disperazione,vista ormai la decisione di Bucci diprivarsi della società al più presto.

Anonimo ha detto...

daje Lotì dacce na'mano.

Anonimo ha detto...

Piedi saldi per terra e vediamo cosa succede. Personalmente faccio fatica a pensare a certi nomi. Lotito? Ragazzi questo ha già i piedi in due scarpe che si chiamano Lazio e Salernitana, cosa se ne fa del piccolo Pergo? Lo zerbino per pulirsele..Non so se la metafora rende...
Accontentiamoci di una società seria, con poche pretese, poche promesse e tanta concretezza, che per noi vuol dire continuità della nostra storia. Perchè è questa la cosa che preoccupa di più: l'andare avanti con passo sicuro, a prescindere dalla categoria e dai successi eclatanti. Questa è la moneta che chiede Tiziano: un futuro sereno e tranquillo che ci permetta di passare le nostre domeniche vicino al nostro Pergo. E il cammello? Il nostro entusiasmo e la nostra fiducia, oltre che un sentito ringraziamento, verso chi dimostrerà passione verso una piccola società di una piccola città.
Tutto qui, con molta umiltà e la proverbiale grinta cannibale. A me sarebbe andato benissimo anche Bucci, con Bresciani o Cadregari e i cremaschi a fare un pò da sponsors, se ci fossero state le condizioni e Bucci non si fosse fatto prendere dal panico per un anno filato, sbagliando tutte, o quasi, le mosse in seno alla società, arrivando alla fine nel marasma più completo.
Il mio augurio che questa cessione sia stato un momento di lucidità, fatta con ponderata lungimiranza e non solo per disfarsi della patata bollente. Perchè se Lajos, con la sua battuta sibillina avesse ragione, stavolta "so cavoli amari veramente..."

Anonimo ha detto...

a Tizià sei il solito catastrofista e pessimista....dai cazzo entusiasmo.. e perchè poi Lotito non potrebbe tirare le fila??? lo hai deciso tu.... gli farebbe più comodo un Pergo in Prima divisione per far girare i suoi giovai della Lazio o la Salernitana in D??? ma dai Tizi..i loro piani non li conosceremo mai sta di fatto che quello è suo amico sicuro e gli altri pure. difatti andremo ad Auronzo di Cadore e via dicendo.
TANTA MANNA PUNTO E BASTO.STOP SEGHE MENTALI E ALTRO GRAZIE A CHI A PERMESSO QUESTO CAMBIO IN SOCIETA' E UN AUGURIO A NUOVI ARRIVATI.
AVANTI PERGO!!!
Caro tizi... que sera sera forever .......
e stasera me sò fatto pure i bucatini alla matriciana.

Anonimo ha detto...

appunto, speriamo non si tratti solo di un favore fatto, senza passione e interessi calcistici particolari.Però,potrebbe rappresentare una opportunità per i nuovi personaggi che prenderanno in mano la squadra..

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti voi e,piu' in generali a tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro Pergo!ho letto finalmente che la telenovela societaria sta terminando in maniera positiva e con questa tutto il caos legato al futuro del pergo:questa cosa mi rende davvero felice perche' ,altrimenti, tutti i scarifici di mister,squadra e societa' sarebbero stati vani. Con questo volevo ringraziare tutti i VERI tifosi gialloblu' che ci hanno sostenuto nei momenti piu duri:portero' sempre nel mio cuore crema,la curva sud,il vecchio voltini e voi cannnibali....sempre e solo forza pergo...un abbraccio LUCA RICCI

elsio pelle ha detto...

grande luca! Il tuo 'a crema gli facciamo un ... così` al termine dell'andata playoff a Monza é uno dei simboli e dei ricordi più belli dell'annata trascorsa. In bocca al lupo

elsio pelle ha detto...

grande luca! Il tuo 'a crema gli facciamo un ... così` al termine dell'andata playoff a Monza é uno dei simboli e dei ricordi più belli dell'annata trascorsa. In bocca al lupo

Anonimo ha detto...

Grazie Luca per le belle parole pronunciate per i gialloblù.
E' bello sentir parlare un ex giocatore in questo modo.
Ti auguro una carriera ricca di soddisfazioni. Te lo meriti.

Anonimo ha detto...

Grazie per il tuo messaggio, Luca, un grande in bocca al lupo per la tua carriera. Grazie per le gioie che ci avete regalato con il vostro impegno, sicuramente una squadra che non scorderemo!!
Ciao, Passe65

Lajos Kossuth ha detto...

Grazie a te luca, le tue parole ci toccano perchè rappresentano alla perfezione lo spirito cannibale, sono onorato che tu abbia vestito la maglia del mio pergo e ti sono grato per aver voluto condividere con noi questa tua emozione così genuina e spontanea. Questo dimostra che il calcio, quello che ci sognavamo da bambini, in qualche luogo e in qualche momento esiste ancora. In bocca al lupo per tutto Cannibale. Oh, non è che ora vai a giocare a cremona eh??

Anonimo ha detto...

Nessun catastrofismo, realismo, sano realismo. Siamo solo il Pergocrema, non dimentichiamocelo mai. Quello che per noi è tutto, per gli altri è un'occasione, un momento di passaggio, una palestra per lidi più importanti. L'entusiasmo verrà al momento giusto e opportuno.
Onore a Luca Ricci, simbolo di una squadra mai doma e protagonista di una stagione epica ed esaltante.

Anonimo ha detto...

Grazie Luca, al di là dell'ottimo risultato sportivo avete dimostrato che i risultati si raggiungono con il gruppo. Per gruppo intendo squadra, tifosi, città etc.
Ci avete rappresentato alla grande.
In bocca al lupo per la carriera.

Anonimo ha detto...

Dalla Provincia di oggi, 30.07.2011.

Messa alle spalle la
grande paura, i tifosi cannibali
hanno tirato un grande sospiro
di sollievo e, prima ancora che
l’atto notarile sancisca ufficialmente
il passaggio dell’intero
pacchetto delle quote societarie
del Pergocrema dalle mani
di Manolo Bucci a quelle del
gruppo romano rappresentato
da Sergio Briganti, hanno voluto
esprimere i loro ringraziamenti
a chi si è impegnato per
una buona riuscita dell’operazione.
Il loro grazie ha diversi
destinatari ed è riassunto nel
comunicato che la Curva Sud
ha inviato ieri.
«Gli ultras del Pergo vogliono
ringraziare tutte le persone
che hanno contribuito, in queste
frenetiche settimane, a tenere
in vita il sodalizio gialloblù.
In primis il presidente
uscente Manolo Bucci che, nonostante
le grosse difficoltà
che ha dovuto affrontare durante
questa stagione, si è impegnato
a non mandare in fumo
quasi ottant’anni di storia.
Certo, i tempi si sono prolungati
forse troppo, ma ora siamo
contenti di poter continuare
l’affascinante avventura in Prima
divisione e naturalmente
vogliamo porgere il nostro saluto
ai nuovi proprietari, con
l’auspicio che possano portare
soddisfazioni e soprattutto stabilità
al nostro amato Pergo.
Inoltre, un doveroso ringraziamento,
questa volta va anche
rivolto all’impegno dell’amministrazione
comunale, rappresentata
dalla figura dell’assessore
allo Sport, Maurizio Borghetti,
il quale ha dimostrato
vero interesse per il Pergo,
grande patrimonio cittadino.
Non dimentichiamo, inoltre,
due figure che hanno avuto un
ruolo tutt’altro che marginale
nella vicenda: il sempre acclamato
Adriano Cadregari e la
consulente della società Barbara
Locatelli. Adesso è giunta
l’ora di ripartire e noi, nonostante
mille difficoltà, saremo
ancora lì, al nostro posto, a sostenere
il nostro Pergo».(d.d.)

Credo che possiamo condividere appieno, nei contenuti e nel tono pacato e costruttivo, la lettera dei ragazzi, che ha toccato i punti salienti della vicenda.
Bravi, adesso però dobbiamo essere più uniti, allo stadio, magari evitando certi cori verso chi ha la tessera o cose del genere.
Ognuno fa le sue scelte, motivate e giustificate, ma una sciocca, quanto inutile all'atto pratico, tessera di plastica non deve essere motivo di aggressione verbale o quant'altro. Avanti ragazzi.
Verso gli ottant'anni, uniti si vince.

Anonimo ha detto...

Sempre dalla Provincia di oggi 29.07.2011

Settore giovanile del Pergo
Sottovalutati i problemi

Egregio direttore,
lo scorso 28 marzo, attraverso
un’interpellanza indirizzata al sindaco di Crema e all’assessore
Borghetti, avevamo manifestato una
serie di preoccupazioni circa la
situazione del Pergo e il settore
giovanile. A distanza di qualche
mese, tali preoccupazioni,
nonostante le rassicurazioni di
Borghetti, si sono concretizzate. Il
presidente Bucci ha venduto la
società e il settore giovanile, a causa
di questa vendita, ha rallentato la
propria attività.
Come lo ha definito l’assessore
Borghetti sulla stampa “si chiude un
periodo di incertezza”, nel quale,
aggiungiamo noi, anche
l'amministrazione ha sottovalutato i
segnali che anche nella nostra
interpellanza avevamo cercato di
evidenziare e porre all'attenzione
del consiglio comunale. Qualcuno ci
aveva accusato che ci stavamo
interessando della questione solo
per “visibilità”.
Purtroppo i fatti di questi giorni
dimostrano che la nostra attenzione
era di fatto una seria e concreta
preoccupazione i cui segnali,
purtroppo, sono stati totalmente
sottovalutati.

Walter Della Frera e Matteo Piloni


Scusate, e voi dal 28 marzo, arrivate oggi a dire queste cose, a vendita conclusa, dopo non avere mai più proferito verbo per 4 mesi?
Ho letto per mesi gli ordini del giorno del Consigli Comunali, e nelle giornate calde, mai una volta avete fatto una proposta.
Chi vi capisce è bravo. Più che aiutare il Pergo sembrate quelli che vogliono apparire come gli "uccelli del malaugurio" che hanno avuto ragione sulla sorte di altri. Meno male che non è stato così.
Forza Pergo.

carlo ha detto...

bravo tiz, giusta osservazione
grazie di cuore luca
cannibale e anche granata che nn guasta mai.

Anonimo ha detto...

A me questa lettera mi sa tanto di propaganda e lotta contro questa amministrazione comunale.
A noi veri tifosi, ci interessa solo il bene del pergo non le lotte politiche o secondi fini.

Anonimo ha detto...

Certo che è propaganda, fuori luogo e fuori tempo. Spiace dirlo ma quelli del PD hanno fatto una pessima figura....oltre a non avere fatto nulla durante questi mesi di passione....

Anonimo ha detto...

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO CHI SI TESSERA è COMPLICE

Anonimo ha detto...

MA TU GUARDA STI DUE FENOMENI DA CIRCO, NON VI E' MAI INTERESSATO IL SETTORE GIOVANILE ORA NE PARLATE, COMUNQUE SONO UN GENITORE MIO FIGLIO E' GIA' STATO CONTATTATO COME MOLTRI ALTRI RAGAZZI, GRAZIE ALLE PERSONE CHE STANNO LAVORANDO DALLA MATTINA ALLA SERA PER I NOSTRI FIGLI, CERTO CHE SE ASPETTAVANO UN AIUTO DA VOI POLITICANTI IN MUTANDE, AVETE PERSO L'ENNESIMA OCCASIONE PER STARVENE IN SILENZIO, LASCIATE FUORI DALLA POLITICA ALMENO I RAGAZZINI.
SPECULATORI INDECENTI.

Anonimo ha detto...

Ma qualche gossip sul possibile allenatore della nuova stagione? E per i giocatori? Sperando che questa volta la cessione vada in porto....

carlo ha detto...

ma quanta gente intorno al nostro pergo bene.
volevo ribadire solo una cosa, per la cronaca il settore giovanile è al lavora da tre mesi, quindi nessun rallentamento (al contrario si va alla grande )come dichiarato dai Sig.politici, non voglio fare polemica dico solo che la politica andrebbe discussa in quanto tale, non sventolando la bandiera a favore del vento che spinge in quel momento, oltre a questo prima di rilasciare certe dichiarazioni di cattivo gusto, nei confronti di chi si sta impegnato realmente per crema e il pergo, invito i due politichesi ad informarsi meglio sul lavoro svolto fin'ora da chi ha promesso e MANTENUTO gli impegni presi, ora visto che anche nella politica sono state spese parole nei confronti del Pergo, invece di chiaccherare a vuoto cercate di mostrare realmente cosa state facendo.
grazie.

Anonimo ha detto...

Da Tuttolegapro

Si sta rivelando una delle sorprese del campionato del Cesena. Parliamo dello stopper ex Pavia e Pergocrema Luca Ricci che giocherà anche stasera titolare contro il Penarol dopo i novanta minuti disputati mercoledì contro il Queens Park Rangers. Per Ricci dunque, visto l'apprezzamento di Giampaolo, la possibilità di conquistarsi un posto in Serie A nella prossima stagione. Per la Lega Pro invece il vanto di aver forgiato l'ennesimo talento della massima serie.

Anonimo ha detto...

A proposito di politicanti, a me più che le parole e le interrogazioni di destra e sinistra interessano i fatti. Ed una cosa che c'era sulla provola di oggi, ma non in prima pagina, è che NON verranno fatti i campi sintetici, nè al Bertolotti nè al Voltini, e questo vuol dire semplicemente che le dieci e più squadre che vuol fare il nostro Pergo non avranno un posto decente dove giocare...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lajos Kossuth ha detto...

Settimana fondamentale x il futuro del NOSTRO PERGO. Tantissime novità in arrivo. Dobbiamo essere positivi e fiduciosi

Anonimo ha detto...

e come i pinguini di madagascar... anche carini e coccolosi.

Avanti popolo gialloblù

Anonimo ha detto...

ECCOLI I POLITICI ADESSO DITECI PILONI E DELLA FRERA
I SENTETICI CHE FINE HANNO FATTO

Anonimo ha detto...

personalmente questo silenzio mi spaventa è una situazione surreale mai vista in un calcio professionistico, possibile che mancano due settimane alla coppa italia e nessun giocatore è stato contattato dalla società, spero di sbagliarmi ma questa vendita mi sa che porterà ancora qualke sorpresa, stai a vedere che alla fine questi non prendono un bel niente e rientra bresciani!

Anonimo ha detto...

ma i 2 responsabili sono venuti a Crema oggi?

Anonimo ha detto...

tutto tace...speriamo di essere in presenza di gente così seria che si farà viva solo dopo aver messo nero su bianco... speriamo

Lajos Kossuth ha detto...

Gia, questa é la speranza..

Anonimo ha detto...

Allora si sa qualcosa?

Lajos Kossuth ha detto...

Ero via. So solo che ai giocatori hanno detto che lunedi prox partono x ritiro. Dòmani mi informo e vi faccio sapere.

Anonimo ha detto...

Provincia 02.08.2011

In due distinte telefonate
all’assessore comunale
allo Sport, Maurizio Borghetti,
l’attuale presidente Manolo
Bucci ed il laziale Sergio Briganti,
rappresentante del gruppo
che rileverà il Pergocrema,
hanno annunciato che giovedì
saranno entrambi a Crema per
la conferenza stampa che sancirà
ufficialmente il passaggio
delle consegne. Secondo quanto
annunciato la scorsa settimana,
tutto dovrebbe risolversi
domani con l’atto notarile, del
quale nessuna delle due parti
dubita che si farà.
In questa situazione di attesa,
tuttavia, le voci negli ambienti
del calciomercato circolano
incontrollate, senza possibilità
di conferma o di smentita.
Bucci ormai aspetta solo di
passare la mano, mentre Briganti
e soci hanno deciso di
non parlare finchè non saranno
proprietari. Un atto di correttezza,
sicuramente, ma che
non lascia felici i sostenitori
cannibali, che vorrebbero saperne
di più.
Ieri si è parlato del 37enne
Eddy Baggio come del possibile
nuovo allenatore del Pergocrema.
Il fratello minore del
‘divin codino’ ha allenato nella
passata stagione gli Allievi Nazionali
del Pisa e quella è stata
la sua prima esperienza in panchina.
Nei giorni scorsi, anche
il nome di Claudio Garella era
stato affiancato al club gialloblù
come tecnico in seconda e
preparatore dei portieri.
C’è stato anche chi mettendo
insieme i nomi di Eddy Baggio
e di Augusto Gentilini, nuovo
direttore tecnico, ha ipotizzato
che dietro a Sergio Briganti ci
possa essere la figura di Ermanno
Pieroni, ex presidente dell’Ancona
ed ex socio di maggioranza
del Taranto. Agli inizi di
luglio, del resto, Pieroni si era
fatto avanti per acquistare il
Pergocrema ma non se ne fece
nulla. Nella stagione 2003-04,
comunque, Pieroni e Briganti
figuravano entrambi nell’organigramma
del Taranto, il primo
come socio di maggioranza,
appunto, il secondo come team
manager. Insieme, i due sono
stati anche all’Ancona. Si tratta
di un’ipotesi da verificare.
Briganti è stato anche responsabile
marketing del Benevento
sotto la presidenza di Renato
Pedicini. Secondo quanto
riferito dai colleghi campani,
Briganti arrivò a Benevento
nell’ottobre del 1999 dopo una
formazione avvenuta in Inghilterra
nel settore del marketing.
«Diede subito un’impronta
nuova e più manageriale alla
società — spiega il collega Antonio
Martone de ‘Il Mattino’
—e per due stagioni riuscì a fare
trasmettere le partite del Benevento
sulla tv satellitare. Fu
la prima volta per un club di serie
C. Nella stagione successiva
assunse altri incarichi in seno
alla società, distinguendosi
per le capacità organizzative e
per la bravura nel coinvolgere
e motivare le persone. Poi andò
via perchè quell’anno c’erano
problemi a livello societario.
Negli ultimi tempi è entrato
nell’orbita della Lazio».
Tra due giorni Briganti si presenterà
alla città e svelerà i nomi
di coloro che hanno compiuto
l’operazione di acquisto, ponendo
fine alle ipotesi.

Il fatto che ci sia in giro Pieroni non mi piace. Speriamo sia una congettura di Dolci. Perchè, guarda caso, era stato proposto da Biava a Bucci. Tagliato fuori a inizio luglio, tenterebbe l'entrata mandando avanti un altro.
IL CONDIZIONALE E' D'OBBLIGO, soprattutto per chi legge e dice che qui si scrive troppo e si fanno scappare i presidenti. Il curriculum del signore in questione non è di quelli più esaltanti, in fatto di gestione di società di calcio. I dubbi nascono, e le favole iniziano a dissolversi. Il rospo, non diventa principe nella realtà di tutti giorni, in un mondo attraversato da "califfi e camuffi" come quello del calcio...
Il Baggio in questione sarebbe Eddy e non il "Divin Codino". Quindi, anche lì, bufalona, per mandare su di giri la tifoseria.

Ultima cosa: Porrini è andato alla Colognese. Ha fatto bene. Un giorno gli propongono la prima squadra, il giorno dopo la Berretti.
E intanto arriviamo a giovedì, 4 agosto. Coppa Italia -13. Campionato -31.
Buon lavoro...

Lajos Kossuth ha detto...

Dolcì investigatore!? Gìa é pòco credìbile come giornalìsta..ìo la vedo bene

Anonimo ha detto...

http://www.stadioblog.it/2011/07/24/pergocrema-si-profila-un-futuro-ridimensionato/

E’ trascorsa ormai quasi una settimana da quella che da più parti era stata indicata come la data della svolta. Ed invece altri sette giorni sono passati all’insegna della totale incertezza per il Pergocrema di Manolo Bucci: la squadra risulta a tutti gli effetti iscritta alla prossima Prima Divisione ma al momento questa è l’unica certezza. L’attesissimo incontro di lunedì tra il presidente e la cordata friulana non solo non ha dato i frutti sperati ma ha portato ad un’ulteriore erosione all’interno del gruppo degli acquirenti, scesi da tre a due elementi, mentre non trova riscontri la voce legata ad un possibile interessamento di Ermanno Pieroni. Intanto manca il nome dell’allenatore, la sede e la data del ritiro e soprattutto la programmazione del mercato: insomma una società fantasma, con appena cinque giocatori sotto contratto.


Oggi i tifosi sono fermi alla piccola grande speranza che hanno iniziato a coltivare lunedì scorso, allorchè Bucci ha deciso di non ritirare l’iscrizione regolarmente effettuata, come annunciato in conferenza stampa dall’assessore Borghetti. Una mossa tesa anche a tutelare gli interessi dell’imprenditore romano, che ha tirato fuori di tasca propria i denari (leggi fidejussione e pagamento degli stipendi arretrati) per evitare quantomeno la scomparsa del club. Ma l’assenza in conferenza dello stesso Bucci non lascia tranquilli: perché non presentarsi e spiegare lo stato dell’arte pure in un contesto tutt’altro che favorevole? Il silenzio è inquietante e non può essere inteso solo come la volontà di non condizionare la delicata trattativa.

La cui riuscita, va detto, rappresenta l’unica reale speranza di sopravvivenza del club: perché al momento non si è registrata alcuna altra manifestazione d’interesse e perché Bucci ha già ribadito più volte di non potersi permettere i costi di gestione di un altro campionato di Prima Divisione. E’ quindi interesse di tutti che l’affare vada in porto: di Bucci, dei tifosi del Pergo ma pure della Lega Pro, perché in caso contrario il rischio concreto è quello di veder scendere in campo al Voltini una squadra di soli giovani se non giovanissimi, condannata fin dall’inizio alla retrocessione e potenzialmente in grado di falsare il campionato.

Anonimo ha detto...

All'anonimo 8:25
Ma cosa stai postando?
Quell'articolo è di un bel po' di giorni fa e si riferisce alla trattativa saltata tra friuliani e Bucci.
nel giro di pochi giorni è successo di tutto, forse non ti hanno avvisato dei nuovi sviluppi.
Non c'entra un cazzo quell'articolo.
Io lo cancellerei, è del 24 luglio.

Anonimo ha detto...

L'articolo è riferito a questo inciso
che si scontra con l'articolo di Dolci di oggi sulla Provincia.

"....mentre non trova riscontri la voce legata ad un possibile interessamento di Ermanno Pieroni...."

Anonimo ha detto...

se ci mettiamo a fare anche della filologia.... siamo senza squadra, ma con tifosi attenti alle paroline... di dolci che dire? pensa da sè a mostrasri in tutta la sua grandezza di cronista. A proposito: chissà come servirebbe un bel Giuseppe D'Avanzo nel mondo del calcio, con tutti questi "giornalisti" embedded... Comunque: notizie più concrete non ce ne sono? Che si dice lì a Crema? Ed il Manolo FintoIngenuo è sparito del tutto? Approfitto per ringraziare Bresciani. Speriamo non si allontani definitivamente dal Pergo: per me lui è una garanzia, e di certi acquirenti non mi fido proprio.... Forza che per la Coppa Italia allestiamo un undici da favola (?)

Anonimo ha detto...

ma è tutto vero Lajos o è una presa per i fondelli? Data la situazione, qui la differenza tra realtà e fantasia non è più ben chiara...

Anonimo ha detto...

E' già tutto fatto,solo i giornalisti scrivono altro.O perchè non sanno cosa scrivere o perchè se danno ora il bombone dopo che scrivono?
Quando giovedì si aprirà il vaso di pandora tutti capiranno. Poi se i giornalisti vorranno buttar fumo negli occhi della gente facciano pure ma tutti noi saremo contenti di essere al sicuro.Depisteranno le nostre certezze perchè comunque è giusto che sia così per la scelta fatta di chi muoverà i fili da qui in avanti.
TANTA MANNA!
ENTUSIASMO....occcimismo ,amore e alegria.

Anonimo ha detto...

Quoto l'anonimo qui sopra. Pieroni non c'entra una fava, che io sappia. ll nome di chi ha presentato Briganti a Bucci ed è intervenuto per far chiudere la trattativa è già stato fatto. Non lo diranno, penso. Però si sa e non è Pieroni.
E si sa anche chi ha trovato quest'uomo in una riunione in Figc e gli ha presentato la possibilità di avvicinarsi anche al Pergo.
Vediamo se lo diranno giovedì, ma non credo.

Anonimo ha detto...

Non lo diranno mai e sinceramente non è che mi interessi,la sola cosa che mi interessa è che rimanga li in anonimato per molto tempo. Poi verrei esprimere un grazie MA GRAZIE COME UNA CASA chi ha speso una parola per il nostro PERGO in quella riunione.
Grazie ancora...anche perchè sempre insultato e sbeffeggiato. ABBIAMO TUTTI SEMPRE IL BRUTTO VIZIO DI SPUTARE NEL PIATTO IN CUI MANGIAMO.
Grazie ancora a colui che ha permesso tutto ciò,salvato 80 anni di storia cannibale e amore per la città!
ORA AVANTI TUTTI ASSIEME POPOLO CANNIBALE.

Anonimo ha detto...

qualcuno mi illumini: ma per capire certe mail, dov'è che si deve andare? In quale bar, osteria o ritrovo? Io non ci capisco un cazzo. Chi è l'anonimo salvatore? e chi è l'anonimo che ha prospettato all'anonimo salvatore l'esistenza del pergo? e tutti questi anonimi che scrivono millantando fonti anonime che a loro svelerebbero tutto? Boh...
Ago71

Anonimo ha detto...

E intanto Dolci calca la mano sul ritardo e tiene tutti in ansia.
Provincia del 03.08.2011

Oggi dovrebbe essere
il giorno del passaggio
ufficiale dell’intero pacchetto
delle quote societarie del
Pergocrema dalle mani di
Manolo Bucci a quelle del
gruppo rappresentato da Sergio
Briganti. L’operazione,
avviata la scorsa settimana,
attende di essere sancita da
un atto notarile.
Le uniche conferme sono
nelle due telefonate fatte da
Bucci e Briganti all’assessore
comunale allo Sport, Maurizio
Borghetti, che annunciavano
una conferenza
stampa di presentazione dei
nuovi proprietari per domani.
Gli stessi avrebbero preso
anche un altro appuntamento
in città, sempre per
domani, ancora da confermare.
La lunga suspense, dunque,
è destinata a continuare
fino ad oggi pomeriggio,
quando sono attese notizie
da Roma.
Di certo, dalle indiscrezioni
che solitamente trapelano
dal calciomercato non si ha
la sensazione che il Pergocrema
stia operando per cercare
di colmare il gravissimo ritardo
accumulato. I pochissimi
nomi circolati in quest’ultima
settimana e accostati alla
società di viale De Gasperi
non hanno trovato conferme.
Quando mancano soltanto
due settimane all’inizio della
Coppa Italia, nessun tesserato
ha ancora sostenuto le
visite mediche e tantomeno
un solo allenamento. Posto
che la mensilità di luglio è
già comunque da pagare, la
loro inattività non ha una logica.
Non solo, i giocatori
non sono ancora stati contattati
per comunicare loro una
data di inizio dell’attività.
Neppure i giovani della Berretti,
che avrebbero potuto
già iniziare a lavorare. C’è
poi la questione dei campi su
cui allenarsi e giocare da discutere
con il Comune, insieme
al rinnovo della convenzione,
e c’è il materiale sportivo
da ordinare.
Certo, il presidente Bucci
lo aveva detto il giorno stesso
del preliminare che prima
della firma ufficiale non
avrebbe permesso al nuovo
gruppo di operare,mala sensazione
che si ha di immobilismonon
contribuisce a rasserenare
un ambiente già stressato
da due mesi di tira e molla.
In quest’ultima settimana,
Bucci si è premurato di sapere
se il pool di sponsor cremaschi
che si erano detti disposti
a sostenerlo fossero disponibili
a confermare il loro
apporto anche ai nuovi
proprietari. La risposta è
quella che lo saranno,masoltanto
dopo aver conosciuto il
progetto, del quale ancora
nulla si sa, compresi i nomi
dei soci di capitale.
Se, come era stato annunciato,
l’operazione fosse sancita
oggi, il particolare curioso
sarebbe quello che si tratterebbe
della stessa data nella
quale 11 anni fa i fratelli
Bianchi vendettero il Pergo
al gruppo guidato da Massimiliano
Aschedamini. Allora,
però, il campionato era
quello di Eccellenza e c’era
più tempo per programmare.

Ma cosa sta dicendo? Ma questi non sono autonomi? Non avevano progetti importanti? Ragazzi, o qui qualcuno mette male, e non siamo noi, stavolta, e crea pessimismo o qualcuno crea illusioni....
In due giorni se ne sono lette di cotte e di crude, dal ritorno di Pieroni, al contatto con la cordata di Crema che avrebbe dovuto sostenere Bucci se non fosse andata in porto la vendita e se si fosse operato al minimo delle possibilità. Per di più viene negata ogni tipo di iniziativa volta ad anticipare i tempi. Dall'avere già in mano allenatori, contatti con giocatori e via dicendo, come rivelato in questi giorni si passa al nulla di nulla. Dolci spiegaci meglio.
Fatemi capire...a cosa stiamo andando incontro? Perchè questo improvviso pessimismo giornalistico?
Non è che questi oggi non firmano?

Anonimo ha detto...

Da un sito di Benevento:
Briganti ha chiuso la trattativa per l'acquisizione del Pergocrema...Quasi conclusa l'operazione che porterà Sergio Briganti ex responsabile marketing del Benevento ai tempi della gestione Pedicini e Rillo ai vertici del Pergocrema.Novembre, portiere della Caratese, verso il Pergocrema.
Ancora non una conferma ma qualche info in più su Briganti...e portiere

Anonimo ha detto...

ricapitoliando: cordata che dovrebbe apporre la firma x rilevare la società,a crema non si è ancora vista e le informazioni inerenti al pergocrema le hanno apprese da bucci Quindi hanno comperato a scatola chiusa un prospetto lavorativo che costerà loro parecchi soldi. Mah.... Settore giovanile che economicamente è autonomo grazie all'impegno con cifre importanti di 3/4 genitori associato all'aiuto economico di alcuni sponsor, sta lavorando da parecchio x cercare di ricomporre il disastro che è stato fatto nel precedente campionato, il benestare(relative firme da parte del pres bucci,dato che resta comunque proprietà della società pergocrema) è stato dato solo verso la fine di luglio,ed ora il responsabile del settore giovanile(che stranamente non viene mai menzionato da nessuno ) sta lavorando in modo frenetico dal mattino alla sera x vincere la lotta contro il tempo. La berretti pilastro importante della prima squadra ,dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità totale del suo mr porrini,all'improvviso si è trovata senza allenatore xchè a quest'ultimo è stata fatta una proposta lavorativa che avrebbe allargato il suo bagaglio di esperienze ed ora a pochi giorni alla partenza corsa a 100 all'ora x trovare il sostituto. Il comune di crema che improvvisamente all'ultimo minuto comunica che non ci saranno più i campi sintetici, grande problema x la società pergocrema come e da chi verrà risolto......Nessun nome di nuovi giocatori probabili arrivi nella prima squadra viene fatto e questo è preoccupante,perchè chi fa degli acquisti è xchè sa ciò che vuole... E per finire la provola che ricomincia la a sua campagna di disinformazione . La logica mi impone 1 domanda: non è che bucci x l'ennesima volta ci ha preso x il ...........?

Anonimo ha detto...

"I pochissimi
nomi circolati in quest’ultima
settimana e accostati alla
società di viale De Gasperi
non hanno trovato conferme."

Scusa Dolci dei miei stivali, ma a parte che sino a quando non si concluderà la faccenda nessuno ti dirà nulla, ma vorrei capire una cosa: a chi sei andato a chiedere? A Zidane, dg del Real Madrid? Al presidente del Barcellona su Messi? A Mansour, lo sceicco del City per Tevez?
Sei una barzelletta vivente.

Lajos Kossuth ha detto...

Vediamo di chiarire una cosa, le noizie che ho avutò, nn arrivano certo dai dirigenti che tralaltro còme ho gia detto, non dicono una parola. ho la fòrtuna o sfortuna di conòscere parecchia gente a crema, specie ag. Immobìliari.

Anonimo ha detto...

Lajos:
C'è stato un fraintendimento.
il mio commento è rivolto a Dolci, dato che so che ci legge.
Infatti scrivo "caro Dolci dei miei stivali" e riporto le sue parole, scritte sull'articolo de la Provincia.
Non è rivolto a te. :)

Lajos Kossuth ha detto...

No tìz, nn era x te.

Anonimo ha detto...

Panico: cosa non era per me e alle 18.30 quando, come e perchè?
Se è domani non ce la faccio....

Anonimo ha detto...

Grandi....finchè tuttolegapro prende notizie dalla provola sia in una bote de fero..... pagliacci sono certamente più attendibili le notizie di Lajos

Anonimo ha detto...

l'età dell'informazione, non è un'informazione più accurata, ma la stessa balla che viene detta e ripetuta da centinaia di testate diverse.... Forza Pergo!!! che tra 10 giorni siamo in capo.....

Anonimo ha detto...

ci siamo..ci siamo..!!!!!

Anonimo ha detto...

ROMA, 3 agosto - Per il coinvolgimento nell'ambito del processo sul calcioscomesse scaturito dall'indagine avviata dalla Procura di Cremona sull'inchiesta 'Last Bet', il Procuratore federale Stefano Palazzi ha chiesto per l'Atalanta 7 punti di penalizzazione da scontare nel campionato 2011-12. Per il coinvolgimento nell'ambito del processo sul calcioscomesse scaturito dall'indagine avviata dalla Procura di Cremona sull'inchiesta 'Last Bet', il Procuratore federale Stefano Palazzi ha chiesto 3 anni e 6 mesi di squalifica per il calciatore dell'Atalanta, Cristiano Doni. Tre anni di squalifica sono stati richiesti anche per il compagno di squadra, Thomas Manfredini.

RADIAZIONE PER SIGNORI - Per il coinvolgimento nell'ambito del processo sul calcioscomesse scaturito dall'indagine avviata dalla Procura di Cremona sull'inchiesta 'Last Bet', il Procuratore federale Stefano Palazzi ha chiesto 5 anni di squalifica più preclusione (radiazione), più 1 anno e 6 mesi di squalifica in continuazione, per l'ex calciatore Giuseppe Signori, ora tesserato come tecnico

ECCO LE RICHIESTE DI PALAZZI -

Bellavista Antonio: 5 anni + preclusione + 3 anni e 6 mesi per la continuazione

Bressan Mauro: 5 anni + preclusione + 6 mesi in continuazione

Buffone: 5 anni, preclusione e 3 anni e 3 mesi in continuazione

Ciriello: 4 anni di inibizione

Deoma: 1 anno e 9 mesi di squalifica

Doni: 3 anni e 6 mesi

Erodiani: 5 anni di squalifica, preclusione, 8 anni in continuazione

Fabbri: 5 anni inibizione + preclusione

Gervasoni: 5 anni, preclusione + 1 anno in continuazione

Manfredini: 3 anni

Paoloni: 5 anni, preclusione, +5 in continuazione

Quadrini: 1 anno di squalifica (omessa di denuncia)

Rossi: 3 anni

Santoni: 5 anni, preclusione

Saverino: 3 anni

Signori: 5 anni, preclusione + 1 anno e 6 mesi in continuazione

Sommese: 5 anni preclusione, 2 anni

Veltroni: 5 anni (posizione di vertice della società)

SQUADRE:
Alessandria: retrocessione all’ultimo posto nel campionato di competenza

Ascoli: 6 punti da scontare nel campionato 2011/2012 + 90mila di ammenda

Atalanta: 7 punti di penalizzazione 2011/2012

Benevento: 14 punti + 30 mila di ammenda

Cremonese : 9 punti + 30mila di ammenda

Cus Chieti: 1 punto + 4500 di ammenda

Esperia: 1 punto

Hellas Verona: 50mila di ammenda

Piacenza: 4 punti 2010/2011 + 50 mila di ammenda

Pino di Matteo: 12 punti 1600 euro di multa

Portogruaro: 50 mila euro

Reggiana: 2 punti

Sassuolo: 50 mila

Spezia: 1 punto

Taranto: 1 punto

Virtus Entella: 1 punto


E il Ravenna? Sono solo richieste, certo che la Cremo a -9, e per fortuna erano quelli puliti....

Anonimo ha detto...

Mi correggo: è stata chiesta anche per il Ravenna l'esclusione dal campionato di competenza (fonte Gazzetta dello Sport)

Crisantemio ha detto...

Ah'Gaetà an'vedi de na'ffanculo!!!
Risicatò dem'merda!
e...fatti ri'cazzi'tua!

Anonimo ha detto...

p
i
e
r
o
n
i

Anonimo ha detto...

Perfetto Lajos così eliminiamo le mele marce.
Ahhh... E' FATTA!!!!!!!!!!!!!!
VENDUTO!!!!

Anonimo ha detto...

aho', invece di festeggiare la rinascita del Pergo state qui a litigare? basta! si riparte finalmente e tutto quanto è stato scritto trova il suo tempo. Sono stati momenti di altissima tensione che hanno messo alla prova tutti, pessimisti e ottimisti.Ora DOBBIAMO solo festeggiare.

Anonimo ha detto...

Un grosso in bocca al lupo ai nuovi proprietari. E un grazie infinito a chi si è sbattuto per portare a termine in maniera positiva questa estenuante vicenda.
Auguriamoci di vivere almeno qualche stagione senza più dovere pensare a fallimenti, debiti e fidejussioni, ma parlando solo di calcio, senza pensare ai risultati, ma solo alla sopravvivenza del nostro Pergo.
E che la Crema imprenditrice stia vicina alla nuova proprietà, intervenendo con sponsorizzazioni, non sparisca e, nell'eventualità, si tenga pronta e più generosa.
Un grazie particolare anche a chi si è preoccupato dei ragazzi, linfa vitale per il futuro del sodalizio gialloblu.
Adesso però si vada al Voltini la domenica, con più convinzione. Chiudo con un consiglio a Bucci: il mondo del calcio è pieno di sciacalli che se ne fregano della passione e dell'amore per questo sport, ne stia fuori per un pò e rientri magari con esperienze più adatte alle sue possibilità, magari in categorie inferiori o aiutando settori giovanili di squadre minori vicino alla sua realtà.
Grazie comunque per la stagione sportiva passata, con picchi di entusiasmo indimenticabili, quella non la dimenticheremo mai e per quella entra di diritto nella storia cannibale, insieme ad una squadra fatta di veri uomini, plasmata da un ottimo allenatore.