CREMA — «Poche parole e tanti fatti». Si è presentato così, Sergio Briganti, nuovo presidente del Pergocrema (a sinistra nella foto mentre stringe la mano a Manolo Bucci, che gli ha ceduto la società gialloblù). . E in effetti, di parole, nella conferenza stampa, ne ha fatte poche, nel senso che ha aggiunto poche informazioni a quelle già circolate in via non ufficiale nei giorni scorsi. «Insieme a me ci sono altri quattro soci — ha affermato il 42enne di Terracina, titolare di una società che si occupa di marketing — I loro nomi? Non sono importanti». Uno di questi è Ciro Di Pietro, imprenditore alberghiero, titolare dell’hotel di Auronzo dove va in ritiro la Lazio e dove andrà il Pergocrema. Presente in sala stampa, Di Pietro non ha però parlato.
Anticipando quelle che sarebbero state domande inevitabili, Briganti ha poi precisato i ruoli di Claudio Lotito, presidente della Lazio, e di Ermanno Pieroni, ex presidente dell’Ancona, i cui nomi erano stati affiancati nei giorni scorsi al Pergocrema.
«Con Lotito esiste un rapporto di lavoro, di amicizia e di rispetto; è una persona che sa fare calcio tenendo i conti a posto. Con Pieroni ho lavorato due anni ad Ancona e a Taranto; è un uomo capace, conosce bene i giocatori e ce ne proporrà, così come ce ne propongono tanti altri operatori di mercato». Presentato dall’addetto stampa Barbara Locatelli, Briganti, che dopo la conferenza ha salutato i tifosi e incontrato le istituzioni, ha poi illustrato il suo progetto. «La nostra è stata una trattativa limpida e trasparente. Abbiamo trovato una correttezza nella gestione che in altre società non avevamo visto. Abbiamo trattato altri club, scoprendo una marea di debiti. Il Pergocrema è pulito e questo ci permetterà di investire. Con il mio gruppo, che è solido, ho deciso di intraprendere questa avventura in una città dove si può lavorare senza pressioni, per proseguire il lavoro iniziato da Manolo Bucci. La nostra sarà un’azienda che fa calcio, sul modello della Lazio. Entro domani presenteremo tutto l’organigramma. Non avremo un direttore generale, perchè siamo tutta gente di calcio. Io sarò a Crema cinque giorni alla settimana e mi avvarrò della collaborazione delle persone cremasche che già hanno collaborato con Bucci. Allestiremo una squadra all’altezza della situazione. Non vendiamo fumo e non siamo qui per perdere tempo». (4 agosto 2011)
17 commenti:
Non ero alla presentazione, però quanto scritto mi è stato confermato da chi c'era.
Condivido, serietà e niente illusioni inutili. Basta parlare di serie B, o quant'altro. E che Crema sostenga chi ci ha garantito, oltre che una categoria lusinghiera, la sopravvivenza ed un futuro.
Adesso tanti possono andare a Caravaggio a piedi...E non parlo dei tifosi. Non dimentichiamo che Briganti ha messo l'ennesima pezza su una città immobile, silente, che ha voltato le spalle al Pergo, se escludiamo qualche caso sporadico.
Non dimentichiamolo mai. Senza volere fare di ogni erba un fascio, perchè alcuni hanno dimostrato attaccamento e proposto impegno concreto e soluzioni (non facciamo nomi tanto si sa chi sono), Crema non merita questa C1.
Perchè mentre c'era gente che si sbatteva per salvare il Pergo l'impegno principale dei nostri rappresentanti (Borghetti escluso) era di assaggiare il tortello per vedere se si poteva distribuire sulle tavole di Piazza Aldo Moro.
Non è che perchè "tutto è bene quel che finisce bene" adesso ci mettiamo una pietra sopra alle difficoltà che la città crea al Pergo. Ci sono siti internet che si chiamano col nome della città che si sono completamente dimenticati del Pergo, lo ignorano quasi volutamente, solo una nota ieri mattina alle 3, poi nemmeno una parola. E' così che si fa?
Si perdona, ma non si dimentica, altrimenti si incorre negli stessi errori e c'è sempre qualcuno che sta lì ad aspettare il miracolo seduto sulla riva del Serio. Non è che, perchè siamo una realtà tranquilla, dove si può lavorare serenamente, che tutti gli anni arriva uno a mettere i soldi per 800-1000 tifosi che vanno allo stadio. Lo zoccolo duro va rimpolpato.
Questo è stato il secondo salvataggio in due anni, vediamo di non addormentarci ancora, ma di renderci, ognuno con propri mezzi e con il proprio ruolo, attenti e partecipi alla nuova stagione che va ad iniziare.
La cosa migliore? Finalmente gente che parla poco, e mi auguro non vede l'ora di cominciare a lavorare. Come ha scritto l'anonimo di ieri sera, le agonie possono durare anche tanto, ma il fatto che non siano venuti a Crema a far vetrina, con pochi proclami ecc., la dice già lunga sulla serietà di questi. Sentita ieri in un bar: diventeremo la depandance della Lazio. E allora? Anzi, tanto meglio se questo ci garantirà squadre solide e C1 o C2 ogni anno.
Infatti,è da dicembre dello scorso anno che una parte della città godeva del fatto che il Pergo avrebbe chiuso.Non è stato così e ben gli sta.Cremaonline è una cosa scandalosa.Brighenti che è nel settore marketing (sicuramente sa il fatto suo e lo ha dimostrato in passato) dovrebbe ricostruire questo rapporto e coinvolgere la città anche al di là del discorso prettamente calcistico.
io tifoso del pergo da una vita, ieri dopo che 1 amico mi ha telefonato x dirmi le parole del nuovo presidente ero in negozio a lavorare ma ho urlato dalla gioia (mia moglie mi ha detto che sono sciemo)xchè il mio anzi nostro pergo sta respirando ancora,però ora ne approfitto di questo blog x lanciare un GRAZIE a " SPERO" che nonostante sia da tanti anni un proffessionista del calcio a certi livelli,i giornali cremaschi non parlano mai di lui come se fosse una figura secondaria e poco conosciuta nel calcio,xrò alcune persone mi hanno riferito che è gia dal mese di maggio che aveva iniziato la sua campagna salvataggio pergo e oltre a lui Grazie a tutti quelli che hanno lavorato x permettere a noi tifosi di andare allo stadio e tifare pergocrema
Questo è un sogno bellissimo che continua...il nostro Pergo esiste ancora...ancora c1...ancora al Voltini,pochi o tanti non importa, quelli veri,quelli che sanno sopratutto soffrire...grazie di cuore a tutte le persone che con il loro lavoro continueranno a farci sognare...per sempre FORZA PERGO
Layos, scusa se mi permetto di darti un consiglio. Perchè non apri un post dedicato a rilanciare l'immagine del Pergo in città.
E' necessario che anche noi tifosi partecipiamo a questo rilancio, sono necessario idee perchè è il Pergo entri nelel scuole, perchè i ragazzini cremmaschi invece di innamorarsi di inter, milan ecc.. imparino ad mare la squadra della propria città.
Già due colpi del nuovo Pergo:
Il Pergocrema ha comunicato, con una nota ufficiale, che l’allenatore per la prossima stagione sarà Fabio Brini. Nel suo curriculum figurano panchine importanti tra cui Ancona, Foggia e Salernitana.
Niente Siracusa per il centrocampista Fabrizio Romondini. L'esperto giocatore, classe '77, nell'ultima stagione all'Atletico Roma, ha firmato per il Pergocrema ed è il primo...
ringrazio per il consiglio, questo del pergo nelle scuole e anche altre iniziative, sono argomenti toccati ieri sera nella riunione al bar fiori ieri sera. si tratta di cose importanti al fine di coinvolgere il maggior numero di persone possibile e soprattutto di ragazzi. il blog è uno strumento che verrà sicuramente utile sia per coinvolgere che per informare e potete scommettere sul fatto che sarà a disposizione per tuto ciò.
prima però abbiamo la necessità di coordinarci a modo, perchè queste iniziative prima di partire devono essere ragionate nei minimi dettagli perchè se vogliamo arrivare a risultati importanti devono avere continuità e non essere una tantum.
grazie.
Voto x il parere dell'anonimo sopra per la creazione di un nuovo blog dal titolo(più o meno) NUOVE IDEE E POSSIBILI INIZIATIVE PER IL RILANCIO DEL PERGO IN CITTA' E NEL CREMASCO
Allenatore Brini che viene da quasi due anni di stop ma è pur sempre uno che in questa categoria sa il fatto suo. A centrocampo Romondini, 34 anni tanta esperienza e giocatore di valore e se dovesse restare anche Ghidotti ecco che con Guerci il centrocampo ha già un discreto volto. Il sogno è rivedere il Cazza al Pergo e se non sbaglio è ancora libero! In difesa c'è il solo Lolaico quindi ancora molto da fare a partire dal portiere. In attacco Mammetti ma si parla di Di Napoli e un altro ex Atletico Roma di cui non ricordo il nome. Comunque questi mi danno l'impressione che sanno come muoversi. Speriamo bene!
ho seguito per settimane su questo blog tutto quello che è successo e ringrazio chi ha postato informazioni utili...leggere la provola o peggio cremaonline è come non leggere nulla!
Comincia a muoversi la nuova dirigenza del Pergocrema. Ieri l'annuncio del nuovo mister (Brini) e l'arrivo dell'esperto centrocampista Romondini, ex Atletico Roma. Il club fa sapere che dall’incontro avvenuto ieri pomeriggio a Formello tra il nuovo presidente Sergio Briganti, Franco Filoni e il Direttore Sportivo della Lazio, Igli Tare, potrebbero vestire la maglia del Pergocrema per la prossima stagione tre giovani: si tratta di Alessandro Di Mario, attaccante, classe ’91; Giuseppe Capua, difensore, classe ’92 e il nigeriano Seyi Adeleke, centrocampista, classe ’92.
Sodalizio -sodaLazio.... sempre meglio!!!
ARIA NUOVA E SANA nel pergocrema,ora ci sono i cremaschi che lo fanno x amore della propria città e non più i sudditi dei vari presidenti indipendentemente dai disastri che questi combinavano al pergocrema,per certi personaggi era importante solo restare incollati alle varie proprietà.Aria sana, amore della città e salvaguardia della nostra squadra. .Chissà perchè in questo momento mi sento la smania che inizi il campionato come tanti anni fa quando andavo allo stadio a vedere il pergocrema gestito da presidenti e addetti ai lavori cremaschi GRAZIE PRESIDENTE io sono felicissimo x il mio pergo cosa che non mi capitava più da qualche anno. Ciao a tutti e scusatemi se mi sono permesso di dire anche io la mia idea.Un GRAZIE anche a voi del blog siete grandi.
credo proprio che da ora in avanti ci sarà da divertirsi, non ci sono piu scuse. RIEMPIRE LO STADIO E FUORI LO SPIRITO CANNIBALE
Se è vero i nuovi arrivi sono giocatori importanti,la nuova società ha le idee molto chiare,questi sono dei veri competenti,EVVIVA...... GRANDE PERGO noi tifosi tutti uniti allo stadio. x l'anonimo dell'aria sana girano già le voci che il sign amante del lecca lecca,sia già riuscito a rientrare.....,UN GRANDE CIAO A TuTTI I CANNIBALI
lecca lecca lecca.....questa volta davanti a chi si è inginocchiato ?Però a noi ce ne può fregare di meno perchè gli altri di crema stanno lavorando per fare felici noi tifosi. Quest'anno il pergo ritornerà importante anche agli occhi delle altre società ,ma nel cuore di noi tifosi non ha mai smesso di esserlo anche quando era ridotto come uno straccio. NOI NON SMETTEREMO MAI DI TIFARE PERGO.
di lecca lecca è pieno il mondo del calcio, e non si fa mancare nulla neanche il nostro Pergo... purtroppo
Posta un commento