sabato 6 agosto 2011

Pergo, Brini il mister e Di Napoli il sogno




CREMA — Fabio Brini è il nuovo allenatore del Pergocrema. Marchigiano di Porto Sant’Elpidio, classe 1957, una onorata carriera da calciatore come portiere, Brini ha allenato come ultima squadra la Salernitana nel 2009 e prima ancora il Martina, la Ternana, il Taranto, l’Ancona e il Foggia. Sarà lui a guidare i gialloblù in questa stagione. L’arrivo di Brini comporta il fatto che Augusto Gentilini sarà il direttore tecnico, che lavorerà al fianco del presidente Sergio Briganti.



Briganti ha messo a segno ieri anche il primo colpo ufficiale di mercato. Si tratta del centrocampista romano classe 1977 Fabrizio Romondini, nella passata stagione all’Atletico Roma. In precedenza, il regista ha giocato anche in serie B greca con la maglia dell’Olympiakos Volos e poi con Avellino, Spezia, Venezia, Cavese, Salernitana, Padova, Giugliano, Atletico Catania, Albacete e Pistoiese. Il secondo è Giuseppe Capua, classe 1992, jolly difensivo, mentre il terzo è il Nazionale Under 20 nigeriano Seyi Adeleke, centrocampista classe 1991 che ha appena partecipato ai Mondiali in Colombia.


Oltre a queste operazioni, anche se manca la conferma della società, il Pergocrema, come già anticipato ieri, sta trattando l’ingaggio di Arturo Di Napoli, meglio conosciuto come Re Artù, milanese classe 1974, 168 reti in carriera. (5 agosto 2011)





18 commenti:

Anonimo ha detto...

Prende forma il nuovo Pergocrema. Dopo l'annuncio del tecnico Brini e del centrocampista Romondini, ex Atletico Roma, sempre dal club capitolino ecco giungere in lombardia anche l'esperto difensore Diaw Doudou, classe '75, ex tra le altre di Bari e Torino ed attualmente svincolato.

Anonimo ha detto...

In arrivo anche Mignogna ala sinistra dal Casarano (Serie D) ma giocatore che ha lunghi trascorsi tra C1 e C2 quasi sempre in squadre pugliesi. 27 anni e buona capacità d'andare in rete. Pare ad un passo anche Di Napoli. Ma spero che dall'Atletico Roma arrivi con Doudou anche Babu!

Anonimo ha detto...

Tuttolegapro

Mario Macalli non ci sta alle accuse ricevute dai club di Prima Divisione in merito ai criteri adottati per la compilazione dei vari gironi. Il presidente della Lega Pro risponde in maniera dura sulle colonne de "Il Giorno": "Sono stufo delle polemiche. Chi protesta per i costi non è degno di stare in Lega Pro. La geografia dei gironi è l'ultimo dei problemi, piuttosto invito i presidenti a curare di non fare debiti perchè altrimenti salteranno nella prossima stagione. Ma cosa credono di giocare nel campionato dilettantistico di Promozione vicino a casa? Che razza di calcio sarebbe?"


Non più di due settimane fa aveva garantito gironi con derby, poche spese e incassi, adesso fa il gradasso.
Comunque se c'era bisogno di dimostrare che li ha fatti per fare saltare qualcuno, adesso ne abbiamo la prova.
Lui vuole arrivare a tre gironi da 20 squadre e una serie C unica, ma l'AIC non glielo farà mai fare, troppi disoccupati si aggiungerebbero agli attuali (che sono già alcune centinaia), quindi ha trovato la scorciatoia dell'innalzamento delle spese e la riduzione degli incassi, che aiutano, oltre ai debiti pregressi, il fallimento di altre società. Poi alza all'inverosimile le quote delle fidejussioni per i ripescaggi e il giochino è fatto. E' giusto dire che non si gioca all'oratorio, ma la Lega Pro non ha gli introiti pubblicitari e delle Tv come la A e la B, faccia in modo di fare prendere un paio di milioni a testa per ogni società e nessuno più si lamenterà. Mi auguro che i presidenti facciano fronte comune e sospendano l'inizio dei campionati. Vedremo chi la spunterà: il buon senso o la testardaggine di un dirigente cieco e un tantino arteriosclerotico?

Anonimo ha detto...

In prova ci sono Di Piedi (att. '80, ex Acireale, Gela e Nuorese + esperienze in Inghilterra e Grecia), Pellicoro (att. '91, ex Melfi), Mignogna (cen. '83, ex Casarano e Siracusa), Cecchetti ('92, ex Ancona e Aquila), Pierantozzi (att. ' 88, ex Scafatese), Palombi (att. '91, ex Grosseto) e Bizzarri (dif. '88, ex Latina e Melfi).

Qualche "vecchio" interessante e giovane che non conosco ma potrebbe risultare utile

amore vero ha detto...

bello !!! bello!! tutto bellissimo!! ora tocca a noi, se la nuova dirigenza sta dando segnali al quanto positivi noi tifosi abbiamo il dovere di rispondere riempendo di calore e colori giallo blu il nostro voltini, so per certo che al rientro dal ritiro la soceta incontrerà gli organizzatori della curva per le nuove iniziative già approvate in riunione... il sogno diventerà realtà!!!

Lajos Kossuth ha detto...

martedi sera alle alle 21 al bar fiori c è la riunione di noì tifosi, si parlerà soprattutto del da farsi per rilanciare l immagine e l interesse del pergo, proprio tutte le cose scritte nel post apposito, c é gente di tutte le età, quindi nessuno ha scuse buone x nn essere presente. io faccio da garante e vi do la mia parola che tutti potranno dire la propria. domani mattina pubblico un post.
conto su di voi e sull amore che provate per il pergo. non deludetemi

Anonimo ha detto...

ma cazzo in agosto siamo tutti in vacanza... riproponetela a settembre queste iniziativa.

Lajos Kossuth ha detto...

tutte le settimane c è la riunione dei tifosi. da adesso in avanti il blog vi aggiornerà volta x volta. io spero che tutti quelli che hanno la possibilità ci sìano.

Lajos Kossuth ha detto...

tutte le settimane c è la riunione dei tifosi. da adesso in avanti il blog vi aggiornerà volta x volta. io spero che tutti quelli che hanno la possibilità ci sìano.

Anonimo ha detto...

La pioggia battente ha condizionato la prima giornata di lavoro in altura del nuovo Pergocrema.

Acqua per tutto il giorno nel ritiro bellunese di Auronzo di Cadore, dove nell’attesa dell’arrivo del nuovo tecnico Fabio Brini in giornata, ieri il primo allenamento della nuova stagione è stato diretto dal direttore tecnico Augusto Gentilini. Il Pergo in pratica si è allenato sul campo solo nel pomeriggio, con del lavoro di fondo per iniziare l’attività. I gialloblu non stanno utilizzando l’impianto di Auronzo di Cadore per gli allenamenti, in questo periodo sottoposto a dei lavori dopo aver ospitato la Lazio nelle scorse settimane, ma sono costretti a recarsi in una località vicina.

Oggi è atteso l’arrivo in ritiro del nuovo tecnico Fabio Brini, che già in giornata dovrebbe svelare lo staff tecnico che lo supporterà nella prossima stagione. Attesi oggi ad Auronzo di Cadore anche i primi due acquisti dell’era Briganti, si aggregheranno ai nuovi compagni infatti il centrocampista Fabrizio Romondini e il difensore Diaw Doudou, entrambi reduci da due stagioni all’Atletico Roma.

Due giocatori esperti e sicuramente validi per la categoria, tanto che la tifoseria cannibale è già in fermento, in questo senso l’era Briganti è iniziata molto bene, e adesso si attendono gli altri botti di mercato.

La nuova proprietà infatti punta a due elementi esperti anche per i ruoli di portiere e di centravanti e cercherà di assicurarseli in fretta. Secondo indiscrezioni per l’estremo difensore la dirigenza gialloblu starebbe sondando la pista Emanuele Concetti, l’ex portiere della Lazio (con cui da riserva ha vinto anche uno scudetto) di 33 anni, l’anno scorso in forza al Crotone in serie B (11 partite disputate). Intanto entro poche ore il Pergo conta anche di poter chiudere la trattativa con i baby laziali Di Mario, Capua e Adeleke e di averli presto in ritiro, anche se il difensore nigeriana attualmente sta giocando con la propria Nazionale Under 20.

Al Pergo viene anche accostato un altro baby laziale in queste ultime ore, il centrocampista Enrico Zampa, classe ‘92. I gialloblu sicuramente pescheranno anche fra i 7 giocatori in prova aggregati per il ritiro in altura, in questo senso quasi certamente verrà ingaggiato il centrocampista Francesco Mignogna, reduce da una stagione al Casarano in serie D. Il giocatore, classe ‘83, ha comunque già alle spalle diverse esperienze fra i professionisti con le maglie di Pro Vasto, Celano, Manfredonia e Siracusa e soprattutto Taranto, dove in C1 è stato alle dipendenze proprio di Brini e Briganti.

L’altro elemento esperto in prova è l’attaccante Michele Di Piedi, classe ‘80, che quest’anno ha concluso la stagion all’Acireale in serie D, dopo aver militato in altre due formazioni della categoria sempre al Sud. Di Piedi è già stato avversario dei gialloblu con la Nuorese all’epoca

di Braghin, vanta in carriera anche esperienze in Inghilterra e nel campionato di serie A maltese.

Più giovani gli altri giocatori in prova, il terzino Bizzarri, cresciuto nell’Ascoli, era finito fra i dilettanti all’Aprilia dopo un biennio fra i professionisti al Melfi, mentre il pari ruolo Pierantozzi quest’anno è stato addirittura in Eccellenza all’Atletico Piceno, ma in precedenza ha vestito la maglia del Brindisi. L’attaccante Pellicoro lo scorso annomha giocato nel Grottaglie in serie D, mentre il centrocampista Palombi giocava nella Primavera del Grosseto e il pari ruolo Cecchetti nella Berretti de L’Aquila.

Sarà Brini a valutarli nei prossimi giorni, insieme ai molti giovani aggregati in questo periodo, ma anche ai 6 reduci della passata stagione.

Anonimo ha detto...

Ricci ex Monza vicino al Pergo.

Anonimo ha detto...

Tutto lega pro

Manuel Ricci, giovane attaccante della Lazio, è andato in prestito al Pergocrema. Reduce da un campionato in chiaroscuro a Monza, l'attaccante non è stato confermato dalla società brianzola.

Notizia confermabile o voce di mercato?

Anonimo ha detto...

TuttoLegaPro

Al momento rappresenta il nome più celebre fra gli svincolati di Lega Pro: parliamo dell'ex regista di Lazio, Atletico Roma e Nazionale Italiana, Roberto Baronio che è appetito da diverse formazioni. La prima in ordine di tempo a sondare il centrocampista è stata la Ternana, successivamente si sono fatte avanti Latina e Pergocrema, ma nelle ultime ore le pista più calde sono quelle di Rimini - fresco di ripescaggio in Lega Pro - e del Salerno Calcio dove Lotito farebbe pressing sul suo ex capitano pur di convincerlo a prendere il testimone di leader della compagine campana, in Serie D.

Baronio sarebbe un gran colpo, ma sono contrario ad accendere aste dispendiose: la squadra ha già in sè giocatori di qualità e di esperienza. Non sveniamoci per prenderci tutto l'Atletico Roma, ci sono tanti svincolati, proviamo a lavorare su altri fronti, ad aprire altre prospettive. Nomi? Chianese, Gerbino Polo. C'è un Ravenna intero a spasso.....

Anonimo ha detto...

confermato ufficialmente!!

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
THK

Anonimo ha detto...

Baronio spero di no....visto ciondolare per il campo nelle sue ultime esibizioni!

Anonimo ha detto...

" sono contrario ad accendere aste dispendiose: la squadra ha già in sè giocatori di qualità e di esperienza. Non sveniamoci per prenderci tutto l'Atletico Roma".....
Tiziano, ta ma fet mor...par quasi che ti paghèt te i giugadur!!!

Anonimo ha detto...

Non li pago io, ma non è il caso di prendere gente che, a me personalmente, da poca fiducia.
Di Napoli, Baronio, Makinwa....c'è gente più giovane, altrettanto valida, con esperienza di categoria, meno costosa e forse, la cosa che mi preoccupa di più quando leggo certi nomi, più motivata.
La Cremonese degli ultimi anni non ha insegnato niente?
Morfeo, Riganò, mezza squadra della stagione passata....
Non voglio mettere il becco sulla campagna acquisti, è solo un consiglio. Tant ghèm mia d'andà an serie B, ghèm da salvas....