sabato 6 agosto 2011

PERGO: Idee e proposte per rilanciare l'immagine della nostra squadra del cuore



22 commenti:

Lajos Kossuth ha detto...

come da voi richiesto..

proponete anche la fotografia da inserire sul titolo del post., che so, la foto di crema, lo stemma del pergo o quello che credete, decidete voi. se avete qualche bella foto, potete mandarmela x email

Anonimo ha detto...

Insegnare marketing a Briganti sarebbe un pò come "n'segnaga ai gat a rampegà", mi limito a qualche idea semplice.
La prima: un'indagine sui club. Quanti sono, dove sono.
Il Pergo ha bisogno di un ampio respiro in un tutto il comprensorio, non solo in città, non facciamoci soffocare o soggiogare da quattro "cazzabubboli" con il pigiama che si aggirano nel cremasco. E' roba nostra, loro vadano da Castelleone in giù. Quindi pubblicità delle partite, offerte di biglietti nei paesi oltre che nei settori giovanili e chi più ne ha più ne metta.
Gli abbonamenti: prezzi inferiori e accesso all'abbonamento, con pacchetti da cinque partite, a chi non ha la tessera.
Sui prezzi inferiori mi riferisco ai distinti, che andrebbero dati interamente ai cremaschi. Il settore ospiti per chi è senza tessera lo si ricavi da un angolo della nord. Tanto quest'anno chi volete che venga con siffatti gironi? La curva è già stata per un anno desolatamente vuota. E poi sono troppo vicini al campo gli ospiti nei distinti, disturbano e fanno sempre quello che vogliono, indisturbati. Monza docet.
Terza cosa: un aggiornamento costante del sito internet, che va rilanciato, della società, con una pagina per i tifosi, regolarmente registrati con nome e cognome, senza anonimi e leoni da tastiera.
Ultima: le maglie.
In questi anni abbiamo assistito ad uno scempio, su tutti il colore viola, si torni al classico.
Proposta:
.) maglietta gialla classica, pantaloncini blu, calzettoni gialli.
.) maglia a quarti gialloblu, pantaloncini blu, calzettoni gialli
.) completo bianco, con bordini gialloblu.
.) Portieri in completi blu o bianco.
Magari, il tutto, un pò vintage.

Anonimo ha detto...

Per la società:

- amichevoli con le squadre del territorio

- biglietti gratis ogni domenica ad una o più squadre di pulcini del territorio

Per noi tifosi:

- aprire un Pergo club, che sia un vero Pergo club, non come le meteore di questi anni.
Che quindi organizzi il pullman per le trasferte vicine, che organizzi serate, mangiate eccetera.

Anonimo ha detto...

Tiziano basterebbe già quello che hai appena detto tu per portare un 50% in più della gente al Voltini.

Anonimo ha detto...

Non ho la bacchetta magica ma la diagnosi fatta da Tiziano e Lajos non fanno una piega,coinvolgere i settori giovanili del territorio cremasco come fanno le squadre serie a invitano e li piazzi nei distinti ora adibito ai tifosi ospiti e li ci metti sempre a rotazione queste società,iniziative con scuole, e perchè no con grandi industrie con abbonamenti regalati come premi produzione e via dicendo, come una volta nei paesi locandine (anche in città) con anticipo per orari e loghi per fare i biglietti e disponibilità larga alla domenica per farlo nella giornata e subito prima del match.
Prezzi più economici nei distinti e mini abbonamenti (è interessante l'idea di Tizi) Un club vero per noi vecchi che magari vorranno farsi qualche trasferta con pulman.
r
Richiesta in Lega di giocare qualche notturna.I RISULTATI SI SON VISTI NEL DERBY!! PIENONE!
IL bacino d'utenza del cremasco è enorme.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti amici del blog,
nei Vostri post, prendo atto del grande entusiasmo che sembra essere tornato a regnare fra di Voi! Apprezzo molto l'inizativa di... Lajos,che essendo un grande motivatore ,proporre una nuova iniziativa, per riportare persone allo stadio.La nuova proposta mi sembra interessante per cercare di ricompattare l'ambiente,quantomeno cercare di riportare più gente possibile allo stadio!! sè posso permettermi vorrei darVi una piccola idea cercando coinvolgere soprattutto i nuovi proprietari nel dare la possibilità a chi è già titolare di un abbonamento di poter portare un amico, conoscente,parente ,allo stadio dando loro un biglietto ad'una cifra simbolica!!
Sensibilizzare bambini che si vogliono avvicunare al pergo.. mandando nelle scuole elementari,e/o medie dei giocatori, invitandoli alla domenica allo stadio.

Anonimo ha detto...

- Sensibilizzazione della "questione" Pergo nelle scuole offrendo ai bimbi biglietti gratis. Ma prezzi di "favore" anche verso altre fasce di età senza dimenticare magari i mini abbonamenti.

- Maggiore spazio sui quotidiani locali (a volte il Crema e il Pice hanno più articoli!).

- Un sito internet costantemente aggiornato sia con notizie sia con i commenti alle partite. Senza dimenticare le giovanili. Ad oggi la nuova società, l'allenatore e l'arrivo di Romondini non compare sul sito ufficiale!

- Avere rispetto dei colori del Pergo....per i "fedelissimi" questo conta. Maglia gialla e pantaloni blu, maglia a righe gialloblu o metà gialla-metà blu.

Anonimo ha detto...

Ecco questa maglia sarebbe perfetta!

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=234324409939569&set=pu.234306956607981&type=1&theater

Anonimo ha detto...

intanto un plauso a chi sta veramente la vorando per il pergo
io direi che locatelli barbara -sperolini g.paolo - morelli roberto
meritano veramente un plauso stanno lavorando con compiti diversi per riavvicinare le società di crema e del cremasco al pergo, oltre al discorso della prima squadra, dove hanno dato un contributo fondamentale in questi giorni, qualcuno forse si ricorda solo del rumore fatto l'anno scorso, ma le telefonate le idee e tutto il lavora fatto in queste tre settimane, dimostra veramente l'amore per il pergo da parte di queste persone, lo posso dire con matematica sicurezza visto che da genitore sono in contatto per "conoscenze"calcistiche sui giovani,Grazie veramente e sono convinto che ha livello giovanile tra un paio di anni i nostri figli diventeranno tifosi del pergo, grazie al loro lavoro.

carlo ha detto...

http://www.facebook.com/pages/US-Pergocrema-Settore-Giovanile/234306956607981

Prima pagina fb per sett giovanile

Lajos Kossuth ha detto...

confermo, grande applauso a barbara, sperolini, robi e chi lavora con loro

Anonimo ha detto...

logo pergo, gadgets, magliette, locandine incontri come una volta in più negozi cittadini e del cremsco possibili. Bandiere esposte in caso di pareggio o vittoria.....

Anonimo ha detto...

bisogna creare il sistema Pergo

coinvolgere associazioni di commercianti dargli gagliardetti da mettere nei negozi

creare merchandising per tutte le tasche e non le cravatte a 70 euro!! ci vuole un piccolo pergo point la domenica allo stadio

la città deve essere coinvolta....e magari riuscire a prendere anche un paio di cremaschi in prima squadra...

forza pergoooo

Anonimo ha detto...

Ieri dopo 2 terribili mesi di sofferenza, sono voluto andare a vedere la partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore, certo ancora tanti ragazzini e pochi di quelli che saranno titolari, ma mi è bastato per vedere di persona il Pergo che riparte, con giocatori, dirigenti, insomma appurare il sogno che è diventato realtà! Ci siamo ancora!
Ora godiamoci questo entusiasmo, e come ho letto, forza con idee nuove e anche un maggiore impegno da parte nostra (i tifosi). Come Gruppo storico a breve faremo una riunione per parlare di eventuali iniziative, quindi fuori idee e proposte.
AVANTI PERGO, AVANTI CANNIBALI!
Passe65

Anonimo ha detto...

Non centra una mazza ma è un suggerimento per il blog. Per comodità perché non mettete un numero massimo di articoli postati per pagina? Ad esempio 10 potrebbe essere ideale altrimenti ogni volta mi si carica tutto quello che c'è qui ed è una rottura....

carlo ha detto...

ciao a tutti bello questo entusiasmo
mi permetto di suggerire un'idea
fate una curva unica, compatta ed unita bisogna riavvicinare prima i tifosi veri, poi la città, alla fine porteremo anche i soli curiosi o "gufi" ma il voltini sarà pieno.

Lajos Kossuth ha detto...

seguendo il cònsiglio dell anonimo ho impostato la visualizzazione degli ultimi 5 post. mì fate sapere se va bene o se magari è meglio fare glì ultimi 7 o 10_..
grazie

Anonimo ha detto...

Lajos sono quello che ti ha consigliato di ridurre gli articoli per pagina....per me da 6 a 10 può andare bene. Però a me risulta ancora tutto come prima!

Lajos Kossuth ha detto...

adesso l ho impostato a 7 post. si dovrebbe vedere la pagina gialla con soltanto gli ultimi 7 post. iò lo faccio dal cell. prova a riaprire la pag del blog e controllare, poi mi fai sapere? grazie cumpà

Anonimo ha detto...

Lajos sempre come prima....magari meglio farlo dal pc fisso? Comunque non c'è fretta importante è continuare aggiornare il blog vera fonte per noi tifosi!

Anonimo ha detto...

Lajos ora va benissimo però la pagina risulta ancora lunga per via dei link che sono sulla sinitra....cmq molto meglio di prima!

ale ha detto...

la informazione è importantissimissima, e il sito ufficiale del nostro Pergo è ancora fermo al due di luglio. Ma cosa stanno facendo in sede, delle due l'una, o sono in troppo pochi per lavorare e fare bene le cose o non sanno lavorare e allora che si ingaggino quelli che lo sanno fare, ma presto... che da chè a'n pò l'è nedal