Ecco come siamo "trattati" dal quotidiano "La Provincia"
Il comunicato intitolato "Trasferta a Crema vietata ai piacentini "non tesserati". Ma Perché?" è già stato pubblicato da diversi organi d'informazione cartacei e digitali. Il punto è che il giornale più letto a livello locale, La Provincia, ci ha risposto che per oggi non era possibile pubblicare il nostro comunicato nella pagina dello Sport relativa al Pergo; ci è stato detto che sarà pubblicato domani nella pagina relativa alle lettere dei lettori. Domani servirà a poco/niente.
A questo punto vorremmo sapere perché non è stato pubblicato oggi e nella pagina del Pergo.
Non pensiamo di aver inviato il comunicato troppo tardi, in quanto una rivista digitale alle 19:00 di ieri l'aveva già pubblicato, quindi volendo anche La Provincia (sebbene sia un quotidiano cartaceo) avrebbe potuto inserire tra le gabbie dei loro articoli sul Pergo tale comunicato.
Inoltre non capiamo come mai ci verrà "riservato" lo spazio nella pagina delle lettere dei lettori... è risaputo che tale pagina de La Provincia non ha molta visibilità e non interessa a tutti, di conseguenza il nostro comunicato avrò meno visibilità e meno possibilità di essere letto. Ci sembrava logico pubblicarlo nella sezione Sport dove si parlava del Pergo, visto che è un comunicato a sfondo sportivo e interessa da vicino i tifosi gialloblu.
Forse alle alte sfere de La Provincia non siamo simpatici, diamo un certo fastidio, oppure da loro fastidio il Pergo (soprattutto in questo momento...), quindi ci considerano di secondo livello rispetto alla Cremonese? A vedere dall'impaginazione del quotidiano sembrerebbe così: Cremonese che ha sempre la pagina d'apertura dello Sport, Cremonese che ha sempre al lunedì rubriche di approfondimento (Polpacci e Nuvole, o una cosa del genere), lo spazio dedicato ai grigiorossi è sempre maggiore rispetto a quello dedicato ai gialloblu. Il Pergo è da inizio stagione che è primo, siamo nella stessa categoria della Cremonese, perché una volta ogni tanto non aprire con la squadra meglio posizionata in classifica? Secondo quale criterio lo Sport si apre sempre con la Cremonese? Se un domani il Pergo dovesse giocare in una categoria superiore rispetto alla Cremonese saremmo curiosi di vedere con quale squadra si aprirebbe lo spazio dedicato allo Sport... probabilmente comunque con la squadra di Cremona.
Quello che chiedevamo e volevamo era che il nostro comunicato "Trasferta a Crema vietata ai piacentini "non tesserati". Ma Perché?" fosse stato pubblicato oggi su La Provincia nella sezione Sport dedicata al Pergo. Non ci sembrava una cosa impossibile da fare.
http://www.supporterspergo.blogspot.com/
sabato 29 ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Bestemmie e minacce
sugli spalti di Piadena
Egregio direttore,
domenica 23.10.2011 assistevo mio
malgrado alla gara di 2ª categoria tra
Piadena - Casaletto Ceredano in un clima
sin dall’inizio intimidatorio da parte
di buona parte del pubblico, con parolacce,
bestemmie anche da parte di
bambini e persona adulta in carrozzella
nei confronti di calciatori avversari e
arbitro solo perché quando subivano
un fallo l’arbitro fischiava. Penso che
se devo andare ancora a Piadena ad assistere
a una gara di calcio imiei bambini
non li porto di sicuro.
Mi creda che non è stata una gara di
calcio, in questo clima, con gente aggrappata
alla recinzione, con sputi vari
e intimidazioni.
P.S.: La gara è terminata a favore
del Casaletto 2 a 0 con una punizione alla
Del Piero e un gol pallonetto da 35
metri in contropiede.
M. G.
(Casaletto Ceredano)
Questa è una possibile risposta: quando vedono i cremaschi, i cremonesi sclerano. La stessa cosa era successa lo scorso anno durante le finali dei campionati giovanissimi provinciali a casa loro. E per fortuna ci ignorano.
Barbieri educali un pò i tuoi compaesani, dalle pagine del tuo giornale.
Non dobbiamo scomodare il Barbarossa per spiegare cosa non va tra noi ed i cremonesi. Per chi bazzica sui campi di calcio provinciali sa da tempo immemore che quando si scontrano squadre di qua contro quelle di là se ne vedono di tutti i colori, la più normale quando sti derby li arbitra un cremonese è che non c'è trippa per gatti per noi cremaschi, MAI
Posta un commento