PADOVA - PERGOCREMA 0-0
PADOVA: Cano, Carbone, Falsini, Cotroneo, Faisca, Gentile, Rabito (dal 34' st Raimondi), Bovo, Gasparello (dal 25' st Filippini), Lewandowski (dal 12' st Baù), Di Nardo. All. Sabatini. A disp.: Facchin, Bianchi, Campanholi, Baccolo.
PERGOCREMA: Russo, Marconi, Federici, Boscolo (dal 18' st Sambugaro), Guidotti, Quaresmini, Facchinetti (1' st Florean), Brambilla, Tarallo, Le Noci, Bonazzi (dal 40' st Garavelli). All. Piantoni. A disp.: Brivio, Ghilardi, Guerci, Pilleri.
ARBITRO: Baratta di Salerno (Semolic di Monfalcone, Visentini di Cervignano).
NOTE: Giornata grigia, temperatura accettabile. Terreno in ottime condizioni. Ammoniti Federici, Bonazzi, Tarallo(Pergo), Gasparello, Bovo (PD). Spettatori 3206, di cui 276 paganti.
Calcio - Mai 0-0 fu più gradito in casa Pergocrema. Il pareggio sofferto e difeso con le unghie e con i denti dalla compagine di Piantoni al cospetto del Padova conferma l’ottimo stato di forma dei gialloblù, che anche allo stadio “Euganeo” hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque.Eppure la partenza a razzo dei biancoscudati aveva spaventato Brambilla e compagni. Una pressione forte, costante, martellante: il Pergo vacilla ma non molla e quando al 20’ Rabito riesce ad andare in rete tutti tirano un sospiro di sollievo nel sentire il fischio dell’arbitro, lesto a segnalare la posizione di offside del giocatore di casa. Passano i minuti e la squadra di Piantoni si riorganizza, riuscendo finalmente ad uscire dal guscio. Al 35’ infatti Tarallo prova la sgroppata, ma la sua conclusione è debole. Anche l’ultima azione del primo tempo è targata Pergo: corner di Le Noci, girata di Facchinetti e palla alta.Nella ripresa però il Padova tenta il tutto per tutto e i gialloblù iniziano a soffrire davvero. Al 10’ infatti Gasparello si divora un gol praticamente fatto arrivando in ritardo su un cross dalla sinistra di Di Nardo. Subito dopo è bravo Russo ad intercettare un pallonetto di Rabito, il quale ci prova nuovamente da fuori ma senza fortuna intorno alla mezzora.L’estremo difensore gialloblù deve però compiere un mezzo miracolo al 36’ quando si tuffa da campione per respingere un potente diagonale di Baù. Nel finale i giallboù rialzano la testa e Sambugaro avrebbe la possibilità di mandare k.o. il Padova. Sarebbe stato troppo.Lo 0-0 fa felice il Pergo, che si gode l’ennesima prestazione da cuor di leone.
cremaonline
http://www.uspergocrema.it/tabellini/live.php?action=detail&match=65
venerdì 5 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento