PERGOCREMA - LUMEZZANE 1-1
RETI: Tarallo (P) 11’ st, 25’ st Scaglia (L).
PERGOCREMA: Russo, Marconi, Federici, Brambilla, Ghidotti, Quaresmini, Florean (19’ st Boscolo), Sambugaro,, Tarallo, Le Noci, Garavelli (40’ st. Guerci). All. Piantoni. A disposizione: Brivio, Finetti, Pilleri, Pellegrini, Becchetti.
LUMEZZANE: Gazzoli, Nicola, Pini, Ciasca (16’ st Silvestri), Chiecchi, Emerson, Coletto, Calliari, Dal Rio (35’ st Dal Bosco), Pesenti (46’ st Ghidini), Scaglia. All. Menichini. A disposizione: Zaina, Ghidini, Treccani, Lo Iacono, D’Attoma.
ARBITRO: Tramontina di Udine (Spiandone di Vicenza, Pennacchio di Faenza).
NOTE:: Pomeriggio con sole, temperatura rigida, terreno in discrete condizioni. Spettatori 1050 circa, di cui 403 biglietti e 612 abbonaati, per un incasso lordo totale di 6.331,21 euro. Ammoniti: Le Noci, Emerson, Coletto, Nicola, Calliari. Angoli 7 a 3 per il Pergocrema. Recupero: 1’ + 2’. ESPULSI: RECUPERO: 1 min. + 2 min.
CREMA. - ”Vuolsi così colà dove si puote, cioè che si vuole, e più non dimandare”.
www.uspergocrema.it
Se non fosse che per quanto visto in campo l’1-1 finale sia da considerarsi giusto, il pareggio ottenuto dal Lumezzane contro il Pergocrema farebbe gridare allo scandalo. Minuto 25 della ripresa, Scaglia controlla in maniera pallavolistica un cross dalla destra di Dal Rio e mette in rete. Dei presenti allo stadio solo il direttore di gara ed il guardalinee non si accorgono dell’infrazione, condannando così il Pergo all’ennesimo pareggino casalingo. Un risultato adeguato all’andamento del match, ma che certamente non può non lasciare un po’ d’amaro in bocca.A partire forte sono i bresciani, che schiacciano i gialloblù nella loro metà campo. Nonostante la pressione però la partita si presenta equilibrata come preventivato alla vigilia, una sfida tra due squadre affezionate al segno ‘x’ e molto brave a chiudersi nelle retrovie. La prima scossa del match arriva intorno al quarto d’ora grazie ad un colpo di testa di Pesenti parato a terra da Russo. La risposta cremasca arriva solo al 22’, ma il destro da fuori di Sambugaro è tutto fuorché pericoloso. Di ben altra natura è l’ennesima incornata al 31’ di Pesenti: stavolta Russo tira un sospiro di sollievo nel vedere il cuoio perdersi sul fondo. La sfida prosegue sui binari dell’equilibrio fino al 42’, quando Quaresmini con una deviazione di tacco su azione di calcio d’angolo per poco non sorprende Gazzoli.Bevuto il thè dell’intervallo le due squadre rientrano sul terreno di gioco, ma a metterci la marcia in più sono finalmente gli uomini di Piantoni che al 4’ sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Tarallo messo in corner da Gazzoli.I gialloblù ci riprovano nuovamente in due occasioni: al 5’ Le Noci sparacchia a lato dal limite dell’area, mentre al 9’, ben servito da Garavelli, il fantasista del Pergo si vede anticipare ad un passo dal gol dal portiere ospite.La rete ‘canarina’ però è nell’aria ed arriva al 10’: passaggio filtrante di Florean e diagonale vincente di Tarallo per il meritato 1-0. Messa la freccia e sorpassato l’avversario il Pergo rallenta paurosamente e gli avversari provano ad approfittarne: al 21’ Dal Rio sfiora il pareggio con un’incornata, mentre al 25’ arriva il già descritto fattaccio: cross dalla destra di Dal Rio, Marconi manca l’intervento di testa e Scaglia, dopo essersi aggiustato la sfera con le braccia fulmina Russo.Dopo il pareggio saltano gli schemi e le due compagini si affrontano con poca lucidità. I più pericolosi sono i bresciani, che nel finale vanno vicini al colpo del k.o. con Calliari e Pesenti, quest’ultimo anticipato da Russo in uscita. La striscia positiva del Pergo si allunga, ma a Sesto San Giovanni l’imperativo è uno solo: vincere.
www.cremaonline.it
lunedì 8 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento