Ritorna il derby cittadino. Mercoledì 23 settembre 2009 con inizio alle ore 20,30, per una sera riaffiora il derby tra il Pergo e l'A.C. Crema.
Non ci saranno, tuttavia, punti in palio per alimentare la classifica, bensì sarà una sfida che pone al centro dell'attenzione la solidarietà. Infatti, le due società cremasche devolveranno l'intero incasso della serata a due importanti iniziative: a favore del Centro di riferimento della Lombardia per la ricerca e la cura della fibrosi cistica (www.fclombardia.it e www.demarchi.org), rappresentato questa sera alla presentazione stampa, avvenuta nela sala dei ricevimenti del Comune di Crema, dalla dottoressa Carla Colombo (direttrice del centro), e a favore del Centro di Aiuto alla Vita di Crema, che ha sede in via Civerchi, 7 e rappresentato dalla presidente Rosa Assandri.
A fare gli onori di casa era presente l'assessore allo Sport Luciano Capetti e il presidente del consiglio comunale Cattaneo. Per l'Amministrazione Provinciale ha presenziato Matteo Soccini, il quale ha portato i saluti dell'Assessore.
Radio Antenna 5, promotrice dell'iniziativa, era rappresentata da Bruno Tiberi, mentre per le due società hanno partecipato il presidente Barbaglio accompagnato da Fabiano Gerevini (A.C. Crema), il presidente onorario Aschedamini con l'addetto stampa Falconi (Pergocrema).
Non sono mancate le prime battute tra i due presidenti, segno evidente che una sana rivalità cittadina esiste ancora e che del derby si sentiva un po' di mancanza. Allo stadio saranno presenti anche le formazioni dei due settori giovanili. La Sud, ovviamente, sarà destinata ai tifosi cannibali, mentre la Nord sarà occupata dai ans cremini.
Il carattere benefico dell'iniziativa impone la massima partecipazione della città e principalmente dei cremini: quando mai avranno la possibilità di confrontarsi nuovamente contro i cannibali gialloblù? Con quest'ultima battuta, scherzosa, vogliamo entrare nel clima di un derby le cui finalità, ribadiamo, richiedono partecipazione, divertimento e solidarietà per sostenere chi, nella vita, ha avuto meno fortuna di noi.
www.uspergocrema.it
mercoledì 2 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento