domenica 16 febbraio 2014

MANTOVA - PERGOLETTESE 2 - 1


Marcatori: Jeda(P) al 25°, Bini (M) al 51°, Cavagna (M) al 62°
Mantova: Festa, Cardin, Pondaco, Spinale, Bini, Rickler, Gilioli(dal 46° Cavagna), Uliano, Masini, Schiavini (dal 76° Baltieri), De Respinis (dal 87° Zanetti)
a disp: Bavena, Vecchi,  Quadri, Fioretti, 
all. Sabatini Carlo

Pergolettese: Grandi, Davini, Rizzi(dal 75° Iovine), Esposito (dal 87° Puccio), Ferri, Giovannini, Cerniglia, Zanola, Bardelloni, Tiboni(dal 72° Cogliati), Jeda
a disp: Steni,  Sambugaro, Tacchinardi, Di Cesare,  
all: Giunta Salvatore

arbitro: sig. Piccinini Marco di Forli'
assistenti: sig. Argento Daniele di Palermo, sig. Zinzi Rosario di Catanzaro
ammoniti. Zanola (P), Cerniglia (P), Esposito(P), Bardelloni (P), Cardin (M)
espulso: Zanola al 64° per doppia ammonizione
note: giornata soleggiata, temp. 12°, terreno in buone condizioni, spett. 1500 circa,
angoli 6 -3, rec. 4+5.

MANTOVA. All'inferno e ritorno. Il Mantova vede il baratro, sotto di un gol e dominato dalla Pergolettese nel primo tempo, ma reagisce e nella ripresa ha il merito di ribaltare il match e portare a casa tre punti fondamentali nella rincorsa alla C Unica. Cavagna entra ed è subito decisivo. Il pubblico sempre al fianco della squadra per tutti i 90 minuti.
Girata acrobatica di Masini al 6’, sul cross di Spinale, conclusione a lato. Pergolettese pericolosa al 15’, Jeda innesca Bardelloni in area, conclusione a incrociare sul secondo palo. Pallone fuori di poco. Jeda al 18’ spara alto da posizione ravvicinata, il Mantova ha rischiato, ma sull’azione determinante un tocco di mano non visto di Bardelloni. Sventola di sinistro di Uliano dal limite, è il 19’, palla alta ma buona conclusione. Clamorosa occasione gettata al vento da Bardelloni al 20’, liscio di Bini che libera l’attaccante ospite davanti a Festa, Bardelloni spara fuori e grazia il Mantova. Davini svetta di testa in area, da cross dell’ex di Rizzi, ma la deviazione al 25’ non centra la porta. [GOL PERGOLETTESE 0-1] Jeda porta in vantaggio la Pergolettese al 26’, di testa fredda Festa, capitalizzando il cross dalla destra di Davini. Masini al 31’ si libera sulla destra e prova la conclusione a rientrare, sfera che finisce lontana dalla porta. Punizione dalla sinistra di Rizzi al 43’, Jeda ancora di testa, solo in area, la butta alta. Mantova graziato. De Respinis prova a incunearsi al 47’, dal tiro – rimpallato – però esce una parabola altissima. Il Mantova pareggia con Bini al 6’, corner dalla sinistra di Cavagna, Bini svetta di testa e fredda Grandi. [1-1 MANTOVA!] Masini all’ 8’ in acrobazia cerca la deviazione sul cross di Pondaco, esce Grandi a salvare. Cavagna al 10’ si libera e conclude a rete, Grandi blocca. E’ un altro Mantova rispetto al pessimo primo tempo. Tiboni al 16’ di destro, Festa si allunga e manda in angolo. Cavagna al 17’ regala un numero da applausi, stop in area di destro, conclusione di sinistro. Rete sul secondo palo. Il Mantova in 17 minuti ribalta il match! [CAVAGNA! 2-1!]. Al 18’ espulso per doppio giallo Zanola, Pergolettese in dieci. Decisione francamente eccessiva. Azione prolungata di De Respinis al 29’, la conclusione alla fine della galoppata esce di due metri alla sinistra di Grandi. Contropiede pericoloso della Pergolettese al 43’, Bardelloni di sinistro regala un brivido al Martelli. Festa blocca in due tempi. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bisognava perdere anche a Mantova per capire quel che è sotto gli occhi di tutti, che Giunta non era il mister adatto? Peccato nessuno abbia dato retta a Veneri, nell'intervista della scorsa settimana.... Max