lunedì 24 febbraio 2014

PERGOLETTESE - RIMINI 1 - 0

Marcatori: Bardelloni al 29°

Pergolettese. Grandi, Davini, Rizzi, Tacchinardi, Ferri, Giovannini, Cerniglia, Puccio(dal 76° Scietti), Tiboni, Jeda (dal 43° Iovine), Bardelloni(dal 70° Cogliati)
a disp: Steni,  Di Cesare, Sambugaro, Filiciotto, 
all. Firicano Aldo

Rimini. Scotti, Gasperoni(dal 86° Bussi), Tomi, Brighi, Aya, Martinelli, Fall, Nigro, Cesca, Spinosa, Radoi(dal 69° Herrera Quintero)
a disp: Zanier, Ferrari, Rosini, Del Sole, Degeri, 
all. Oasio Marco

arbitro: sig Ripa Vincenzo di Nocera Inferiore
assistenti: sig. Chiocchu Marco di Foligno, sig. Malacchi Filippo di Foligno
ammoniti: Puccio(P), Gasperoni(R), Rizzi(P), Nigro(R), Grandi(P),
note: giornata soleggiata !3°, terreno in buone condizioni, spett: 600 circa, angoli 4-8, rec. 2+5,

Al Voltini di Crema in palio tre punti pesantissimi per la permanenza in Lega Pro. E' quasi uno spareggio, per questo i due allenatori Firicano e Osio mandano in campo due formazioni più esperte, con età media superiore ai 24,5. 


Buona partenza del Rimini, pericoloso al 10' con un colpo di testa alto di Cesca e al 12' con Spinosa, che dalla distanza impegna Grandi, pronto alla respinta di pugno. E' poi Gasperoni a sfiorare la rete, con un tiro cross che scheggia la traversa. La Pergolettese si riorganizza, ma Scotti nei primi 25 minuti è inoperoso. Al 30' Bardelloni porta in vantaggio i locali ribadendo in rete una deviazione del portiere biancorosso. Dopo il goal, la Pergolettese controlla agevolmente e sfiora il raddoppio al 44' con un tiro dal limite di Puccio: Scotti devia miracolosamente in corner. Il primo tempo si chiude con due minuti di recupero.


Nella ripresa Fall prova a scuotere i suoi: il senegalese al 56' reclama un rigore nel contatto con Rizzi. Tre minuti dopo è però la Pergo a sfiorare il colpo del k.o.: Scotti super su un tiro a botta sicura di Cerniglia. Al 63' ancora proteste del Rimini per un rigore non fischiato a Cesca. I biancorossi tengono sotto pressione la porta avversaria, ma la Pergolettese difende il goal di vantaggio e torna in lizza per la salvezza.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Riconfermo: grande la riapertura del blog, ma lo sanno ancora in pochi forse... Beppe