mar 8 novembre 2011
CREMA — Nel delicato momento che il Pergocrema sta attraversando, anche i suoi tifosi hanno deciso di far sentire la loro voce. Ce l’hanno con la squadra, con la dirigenza, con gli arbitri e con la città. La posizione della Curva Sud è stata riassunta in un comunicato«Teniamo a precisare che la contestazione del post partita di Pergocrema-Trapani non è stata tanto per la sonora sconfitta quanto per come è maturata. In campo non si è visto il Pergo di inizio stagione. Da quattro partite a questa parte, alcuni giocatori gialloblù entrano in campo quasi demotivati, giocando con sufficienza e in punta di piedi. La cosa inizia a stancarci, visto che la società ha sbandierato che l’obiettivo stagionale sono i playoff e che la rosa è competitiva. Quattro sconfitte consecutive non ci sembrano da squadra che vuole disputare un campionato di vertice. Se in questo momento siamo ancora aggrappati all’alta classifica, forse conviene iniziare a guardarsi alle spalle. Il tempo per invertire la rotta c’è, e noi ci auguriamo che questo accada, ma sarebbe stato meglio evitare certi proclami e mantenere un basso profilo».
I tifosi cannibali se la prendono però anche con l’operato della terna arbitrale.
«Il Trapani ha vinto meritatamente per ciò che si è visto a livello di gioco. È però assurdo come certi arbitri possano dirigere gare di questa categoria. Falli fischiati solo contro il Pergo, espulsioni dirette senza pensarci un attimo, falli fuori area che diventano rigori, un gol annullato sullo 0-1 per un fuorigioco quantomeno dubbio, guardalinee che parlano con i giocatori avversari e a fine partita li attendono per uscire dal campo insieme. Guarda caso tutti questi episodi si sono verificati dopo che i trapanesi nella settimana precedente la gara si sono fortemente lamentati con la Lega Pro e con il designatore. Forse lamentarsi serve. Speriamo che tutti abbiamo capito che avere il presidente di Lega in casa non è un vantaggio per noi cremaschi, anzi».
http://www.cremonaonline.it/sport/calcio/pergocrema/pergocrema-scatta-la-rabbia-dei-tifosi-1.142281
27 commenti:
CONDIVIDO TUTTO!!!!FORSE NELLA PRESENTAZIONE DEL COMUNICATO E' SBAGLIATO DIRE CHE I TIFOSI CE L'HANNO CON LA DIRIGENZA.
MEGLIO DIRE"STANNO DANDO CONSIGLI ALLA DIRIGENZA".
POI GUARDANDO I 5000 EURO DI MULTA E L'ARTICOLO DI TUTTO LEGA PRO SUL SETTORE DISTINTI SI PRENDE IN GIRO SIA IL PERGO(PER TUTTI I SOLDI SPESI PER LO STADIO A NORMA)ED I TIFOSI DEL TRAPANI(SE ENTRANO IN QUEL SETTORE QUALCUNO DI CREMA GLI AVRA' DATO IL PERMESSO DI FARLO)ALTRIMENTI TUTTI FUORI COME I PIACENTINI NON TESSERATI!!!
POI COME AL SOLITO OGNUNO RISPONDE DELLE PROPRIE RESPONSABILITA'SIA ALL'INTERNO CHE ALL'ESTERNO DELLO STADIO.
CANNIBALE
COMUNICATO CURVA SUD
Con il presente comunicato teniamo a precisare che la contestazione tenutasi nel post partita di Pergocrema-Trapani non è stata dovuta tanto per la sonora sconfitta subita dai gialloblù quanto per come è maturata. Un altro motivo che ha fatto scaturire le ire di tutti i tifosi cannibali (tutti, anche i 60enni e non solo i così detti ultras) è stato l'operato del servizio di sicurezza e di ordine pubblico che non è stato (per così dire…) molto efficiente. Ma andiamo con calma…
In campo non s'è visto il Pergo d'inizio stagione, è da quattro partite a questa parte che alcuni giocatori gialloblù entrano in campo quasi demotivati, giocando con sufficienza e in punta di piedi. La cosa inizia a stancarci, visto che la società ha sbandierato a destra e a manca che l'obbiettivo stagionale sono i play-off e che la squadra è competitiva… allora che si giochi da squadra da alta classifica. Quattro sconfitte consecutive non ci sembrano da squadra che vuole fare un campionato di vertice. Ad ora però siamo ancora lì in alto, aggrappati all'alta classifica, forse però conviene anche iniziare a guardarsi alle spalle. Il tempo per invertire la rotta e tornare a fare bene come ad inizio stagione c'è ancora; ci auguriamo che questo accada, perché forse, se no, sarebbe stato meglio non fare certi proclami e mantenere un basso profilo.
Detto questo torniamo a Pergo-Trapani, con i siciliani che hanno vinto meritatamente per ciò che s'è visto a livello di gioco. È però assurdo come certi arbitri possano dirigere gare di serie C: la terna arbitrale di domenica, guidata da tale Penno di Nichelino, a nostro avviso potrebbe arbitrare a malapena una seconda categoria. Falli fischiati solo contro il Pergo, espulsioni dirette senza pensarci un attimo, falli probabilmente fuori area che diventano rigori, un goal annullato sullo 0-1 per un fuorigioco almeno dubbio, guardalinee che parlano con i giocatori avversari e addirittura a fine partita li attendono per uscire dal campo assieme. Guarda caso tutti questi episodi si sono verificati dopo che i trapanesi nella settimana che ha preceduto la partita a Crema si erano fortemente lamentati (e non solo?) con i signorotti della Lega Pro e con i designatori. Forse lamentarsi in un certo modo serve. E speriamo che tutti abbiamo capito che avere il presidente di Lega in casa non è un vantaggio per noi cremaschi, anzi… e ieri Pergo-Trapani ne è stata la riprova.
Chiuso il capitolo partita/arbitraggio passiamo al servizio di sicurezza e ordine pubblico. A fine partita i giocatori del Trapani vanno a salutare i propri sostenitori che come per magia si ritrovano in campo dopo aver scavalcato le recinzioni; nessuno a loro dice niente, steward e forze dell'ordine che non accennano minimamente ad avvicinarli o invitarli perlomeno ad abbandonare il campo (dove rimangono finché i giocatori non hanno fatto rientro negli spogliatoi). Il trattamento riservato a noi tifosi del Pergo in Curva Sud invece è il contrario: agli ingressi gli steward hanno sempre da dire per ombrelli, accendini, bottigliette, bandiere, pezze, ecc.; una volta dentro appena qualcuno cerca di arrampicarsi sulla recinzione ecco lo steward che arriva ed invita a scendere.
Siamo stufi di questo trattamento di disparità tra noi e le altre tifoserie (per non parlare delle trasferte): agli ospiti a Crema quasi tutto è permesso, a noi locali invece sono riservati trattamenti quasi repressivi. Adesso basta!
Infine c'è il capitolo città di Crema, che non dà mai il contributo necessario a livello di tifo: facile venire a vedere il Pergo quando vince, quando c'è il sole o quando non c'è altro fare. Sveglia, il Pergo c'è sempre. Ed è nei momenti di difficoltà della squadra che si vede l'attaccamento a questa e alla nostra maglia.
I ragazzi della CurvaSudPergo
Andiamo con calma: dal comunicato non emerge che i tifosi ce l'abbiano con la dirigenza, le cose bisogna leggerle, non interpretarle.
Il Signor Dolci fa passare sul giornale cose non dette. La provincia la leggono tutti, e caro Dolci lei è stato, per usare un termine che piace ai giornalisti DEONTOLOGICAMENTE SCORRETTO (Il nome "deontologia" deriva dal greco "deon" che significa "dovere". L'obiettivo nella formulazione della deontologia era stabilire un sistema etico che non dipendesse dall'esperienza soggettiva ma da una logica inconfutabile. Quindi, la correttezza etica di un comportamento o discorso sarebbe un dovere assoluto e innegabile, alla stessa maniera in cui nessuno potrebbe negare che due per due fa quattro.
Si assegna alla logica, quindi, attraverso l'imperativo categorico il dovere di determinare la correttezza o meno di un'azione o di una frase).
Invece di mettere tifosi contro società, dando un'interpretazione assolutamente personale e scorretta al comunicato dei tifosi, avrebbe fatto meglio a mettersi con il presidente contro la Lega e Macalli.
Condivido in tutto il comunicato dei ragazzi tranne che il discorso sull'impegno. Oggi non mi sento di giudicare la squadra. Certo l'atteggiamento di qualcuno a livello disciplinare va smussato e corretto, considerato anche che si tratta di gente ultratrentenne.
A Trieste si erano viste cose buone e cose meno buone, nulla lasciava presagire una debacle simile (anche se aiutata dalla terna di imbecilli, e diciamolo una buona volta che erano tre imbecilli che alla domenica in due dovrebbero andare a funghi e l'altra stare davanti al camino a fare la calza).
Come ho già detto in precedenza relativamente al campo, la formazione iniziale e l'utilizzo forzato ditre under mi è parso eccessivo. Con Rizzo fuori ruolo e uno come Guerci, che lì in mezzo poteva far legna e dare più equilibrio ad un centrocampo in difficoltà sulla corsa, relegato in panchina, ecco per la prima volta devo tirare le orecchie a Brini.
Sulle altre cose pieno accordo, i ragazzi hanno pienamente ragione. Alziamo la voce, soprattutto per uqnto riguarda le questioni Voltini, già il messaggio è passato su un sito specializzato. Che siano le autorità competenti a reclamare presso la Questura una migliore efficenza sul servizio d'ordine e soprattutto un utilizzo in pieno di uno stadio per il quale sono stati spesi i nostri soldi.
Beretta, Borghetti e Bruttomesso (se siete ancora vivi) andate da chi di competenza e alzate la voce, ammesso che abbiate le palle e il coraggio di farlo. Noi domenica lo abbiamo fatto, con tutti i rischi che comporta la vicenda. Rischiate un pò anche voi, visto che ci rappresentate, un quanto pubbliche istituzioni.
BRIGANTI NON VA LASCIATO SOLO, ASSOLUTAMENTE!!!
"Teniamo a precisare che la contestazione del post partita di Pergocrema-Trapani non è stata tanto per la sonora sconfitta quanto per come è maturata".
Ma a quale contestazione della squadra fa riferimento il comunicato, visto che ero allo stadio domenica e ho solo visto applaudire i giocatori che a fine partita erano sotto la curva? L'unica contesatore che ho visto è stato il presidente. Boh... lasciamo perdere, ci manca che pure noi tifosi adesso si pecchi di protagonismo. Io resto dell'avviso che non eravamo fenomeni prima e non siamo brocchi ora. Non rompiano i coglioni alla squadra con questi comunicati del cazzo e lasciamoli lavorare (a cominciare da Brini). A fine andata faremo i primi bilanci. Adesso è il momento di sostenere i canarini; le chiacchiere servono solo a buttare benzina su un fuoco già troppo ardente. I veri "nemici" sono altri, non i giocatori. A loro dobbiamo mandare comunicati. LUCIANO
Sono con Luciano: ma di quale contestazione si parla?
la contestazione e' avvenuta dopo il triplice fischio finale sia all'interno che all'esterno dello stadio.
dopo che la curva giustamente ha applaudito la squadra.
ahh... ecco di quale contestazione si parlava. Roby
http://www.tuttosport.com/calcio/legapro_serie_d/lega_pro/2011/11/10-154063/Il+Pergocrema+oltre+la+rinascita
ottimo articolo sul pergo
Anticipi tv su Sportitalia, Criscitiello: "La Lega Pro ha valori superiori alla serie B"
L'emittente tv Sportitalia si è aggiudicata gli anticipi del venerdì del campionato di Lega Pro. La Lega ha già comunicato il primo anticipo che si terrà venerdì 18 novembre alle ore 20.30, Avellino-Como, allo stadio Partenio.
Michele Criscitiello, con soddisfazione, presenta il programma che rappresenta un'autentica novità per la vecchia serie C1.
"Sono circa 5 mesi che stiamo trattando per valorizzare l'offerta televisiva della Lega Pro. Era uno spreco - continua Criscitiello- nel 2011-2012 vedere una sola partita in tv, delle 37 in programma sui campi. La Lega Pro ha valori superiori alla serie B e le piazze che ci sono oggi sono bacini di utenza straordinari (Cremona, Trieste, Piacenza, Avellino, Benevento, Frsoinone, Como, Foggia, Taranto e tante altre). Come copriremo gli eventi? Semplice. Su Sportitalia 1, il pre-partita inizierà alle 20.00 con studi a Milano e Roma. Il giorno prima andremo nelle città impegnate nell'anticipo del venerdì, poi collegamenti con gli inviati sui campi per sentire in diretta gli allenatori. Interviste nell'intervallo e a fine gara, con un ampio post-partita dallo studio, con clip sul match. Inizieremo con la telecronaca di Stefano Borghi e doppia voce Benny Carbone, a bordocampo Silver Mele con l'ex bandiera dell'Avellino, Luigi Molino. Non saremo noi a comunicare le gare che saranno trasmesse, ma sarà compito dei dirigenti della Lega Pro. L'augurio -conclude Criscitiello- è di poter dare sempre più visibilità al prodotto, a partire dalla prossima stagione agonistica, sempre rispettando la qualità che contraddistingue i nostri porgrammi".
Passi per Foggia, Avellino, Trieste ma mettere nel gruppo delle grandi come bacino d'utenza dei tifosi anche Piacenza (con tutto il rispetto) e Torrazzo-città-del-cazzo è assurdo.
Comunque ora veniamo alla prova del 9: con due passaggi tv a settimana voglio vedere l'onestà di chi dirige la Lega Pro e se verremo ancora snobbati.
A chi dice che non siamo passati in tv perché siamo realtà piccola faccio presente che la somma dei tifosi dovrebbe essere data dalle due squadre e, tanto per fare un esempio, Andria - Cremomerda (passata in tv) in teoria aveva meno tifosi di Spezia - Pergo o Triestina - Pergo, sommando i tifosi delle 2 squadre, considerando che Andria avrà 1/3 dei tifosi di Spezia o Triestina. Oppure il Frosinone - Prato. Il Prato avrebbe così tanti tifosi?
Sapete quale squadra passa su Rai sport il 18 dicembre, grazie al bacino d'utenza?
La Tritium!!!
L'ipocrisia e la falsità al potere della LegaPro
Cazzo, per quanto sporca ci sara' pure una logica con la quale vengono scelte le gare da passare in TV, no???
Io non riesco proprio a capirla.
Per l'anonimo delle 17:25:
prima di scrivere cagate,la prossima volta cerca di documentarti, cosi'magari eviti di fare la figura dell'ignorante.
Andria è una città di 100.000 abitanti, e insieme a Barletta (altra città con più o meno lo stesso n°) e Trani, fa provincia a se, essendosi staccata qualche anno fa da Bari.
Allo stadio hannno sempre una media di 3.500-4.000 spettatori, quindi assolutamente niente da invidiare a Spezia e Triestina, con quest'ultima che pur avendo più del doppio degli abitanti; (230.000 circa)è andata avanti fino all'anno scorso con I TIFOSI DI CARTONE;e anche quest'anno in quanto a presenze allo stadio è meglio stendere un velo pietoso.
Lo so che la verità a volte fa male ed è difficile da digerire, ma dovete farvene una ragione: non avete mai contato niente, e sarà sempre cosi'fino all'ultimo dei vostri giorni.
Comunque con l'inserimento di Sportitalia nelle dirette, forse qualche possibiltà l'avete anche voi; cosi' finalmente il vostro presidente potrà coronare il suo sogno.......
P.S.:Mai sentito nessuno che (già a Novembre) si lamenta e piange come i bambini dell'asilo, per i torti, e udite udite: perchè non fanno vedere in posticipo le partita della propria squadra (cosa sempre odiata dalle tifoserie DECENTI di tutte le altre squadre).
Che pena, non avete neanche un pò di vergogna e di dignità!
Tiz sai cosa fare..
E' arrivato il sapientino cremonese...
Vai Tiz
Barabet
Proprio loro parlano di piagnistei a novembre.
Son quattro anni che continuano a piangere per ingiustizie arbitrali e fanno interpellanze alla provincia e alla regione per avere più tutele e più favori.
Son proprio dei poverini!!
Si beh, a noi non interessa cosa fanno o dicono, non li conosciamo e non li vogliamo conoscere questi figli di Paoloni, che vadano a inzozzare i loro siti con le stronzate, con l'arroganza e tirchiaggine per le quali in tutta Italia sono conosciuti. Non ci riguarda. Quindi bye bye
No tiz, non cancellarlo. Lasciami almeno rispondere visto che mi accusa di sparare cazzate.
Sono l'anonimo 17:25.
Ad oggi, cara testa di torrazzo del cazzo, la triestina ha una media di 4094 tifosi nelle partite interne, secondo solo a lo Spezia che ne fa per l'esattezza 4.769.
L'Andria fa 2.666. Sei un somaro, ma evito di insultarti dato che la squadra per cui tifi dovrebbe già indicare quanto sia stata impietosa la natura con il tuo cervello.
Quando parli di sagome è semplicemente perché a ts lo stadio è di 28.000 spettatori. Vedi, se uno stadio di 5.000 posti si ritrovasse 4.000 tifosi sembrerebbe pieno. Se lo stadio fosse di 28.000, con 4.000, lo stesso numero, appare vuoto.
Sei un somaro. Evita poi di parlarmi di geografia, dato che so della separazione della provincia da bari.
Fai pena.
Trank, non cancelliamo i messaggi, lo banniamo e facciamo in modo che vada a commentare i siti dei suoi fetosi amici.
E anche sulla seconda parte dei lamenti.
Voi vi ritrovate un presidente che piange con lettere sui giornali chiedendo ai politici di locali di farsi sentire perché la squadra subisce Presunti torti arbitrali e pensi di venire a darci lezioni?
Il nostro ci mette la faccia, chiama sambuca per farsi rispettare e non piange da nessuno invocando il potere politico.
Cazzo quanto fai pena. Fai? Fate pena. Tu e il tuo presidente geriatrico piagnina e inquinatore.
Considerato che mancano ancora 16 giorni alla trasferta a Cremona, che in mezzo ci sono Barletta e Frosinone, giocatori da recuperare mentalmente e fisicamente, non credo sia il caso di continuare, pensiamo ai nostri malanni. Lasciamo che dicano, scuotiamo la polvere dai sandali e usciamo a testa alta da questa polvere verbale.
Ergo, chiudo qui la polemica con gli anonimi occasionali, assolutamente non degni di nota e commento, soprattutto se si trattano argomenti sui quali NULLA HANNO DA INSEGNARE AD ALCUNO, per i motivi che ho già spiegato e soprattutto per certi riferimenti parlano articoli di giornale e fatti inconfutabili. Detto questo, mi auguro non si apra alcun post (ragioniamoci bene Lajos e C.), relativamente al 27 novembre e che tutto finisca qui. Diciamo che è stato un incidente al quale abbiamo risposto per le rime, per orgoglio cannibale ed anche a ragione. Non accettiamo lezioni di stile da chi, ultimamente, di stile ne ha perso parecchio (il meno 6 è lì che parla da solo), nonostante mass-media e potere di cui dispone per "ruffianarsi" politici, funzionari, presidenti di varie istituzioni e per fare party inaugurativi delle varie cittadelle (certo che chiamare cittadella un centro sportivo, proprio loro....).
Fermiamo lo stillicidio da leoni da tastiera sul nascere. Non ci interessa fomentare la rissa verbale tra fantasmi, ne creare ulteriori difficoltà da parte delle forze dell'ordine alla nostra trasferta, qualora ritenessero che il linguaggio di un blog, sia propedeutico a cose ben più gravi.
Sono stato chiaro?
.. e ci mancherebbe altro Tiz, si continua con la solita linea, post riguardanti il Pergo, risultati e analisi delle partite e a meta' settimana prossima avversaria. Stop
In questo Blog "dei tifosi del Pergo" tutti hanno e devono avere la possibilità di dire la loro, purchè portino rispetto e non cerchino di mettere zizzania o di polemizzare.
un applauso all'intelligentone cremonese!!!!! In prima fila ad applaudire si riconoscono: Arvedi, che forse al 4 o 5 tentativo coronerà il sogno della B (con gli stessi soldi al Chievo farebbero la Champions); il ragionier Mario Macalli, cultore di sport, monarca della LegaPro e neogiardiniere del centro sportivo voluto da Arvedi in barba a pgt e robe simili; i muppets, pupazzi del noto show (da non confondere con i tifosi grigiosozzi); e in ultima fila, come sempre, l'anonimo delle 21h07 (a cui hanno già risposto altri): o idiota, ma nemmeno sai leggere i numeri delle presenze allo stadio? Ma che cazzo di scuole hai fatto? AGO
per l'anonimo del 10 novembre 2011 21:07
tu vai a vedere la tua squadra con gli arbitri che vi mandano, noi vediamo la realtà dei fatti : negli ultimi 2 anni arbitraggi degni del campionato di eccellenza...senza offesa per quel campionato.
Non è UNA partita che il livello è scadente ma 2 campionati interi.
Probabilmente voi siete più fortunati....
Posta un commento