mercoledì 19 novembre 2008

CAMPIONATO: PERGOCREMA - VENEZIA 1-0 [16 nov 2008]

I gialloblù sconfiggono 1-0 il Venezia e conquistano i primi tre punti al ‘Voltini’

Calcio - Il Pergo si trasforma in stregone e con una magia di Bonazzi nel finale di gara stende il Venezia scacciando nello stesso tempo i fantasmi dallo stadio "Voltini". Il match contro i lagunari termina 1-0 e rappresenta di fatto il primo hurrà stagionale casalingo, un successo tanto importante quando agognato.A partire meglio sono i lagunari, con Rebecca che coglie la traversa e spaventa tutto il pubblico di fede cannibale. Passata la paura il Pergo si sveglia e prova a portarsi in vantaggio in almeno un paio di occasioni: prima Le Noci impegna severamente il portiere veneziano Lotti con una bella conclusione su calcio piazzato da fuori area, poi è invece Facchinetti a rendersi pericoloso nell’area ospite. Il Venezia tuttavia non sta certo a guardare e risponde al 40’ con la vecchia volpe Poggi, al quale il direttore di gara annulla una rete per fuorigioco. Nel finale di primo tempo è ancora Poggi a tentare di sorprendere Russo, ma la sua girata al volo si spegne sul fondo.Nella ripresa il Pergo cerca di aumentare il ritmo, ma la difesa lagunare sembra difendersi bene e gli spazi in cui inserirsi sono pochi. Il più insidioso tra i gialloblù è sempre Le Noci, che pareggia il conto delle traverse colpendola con un altro pericolosissimo calcio di punizione. Col passare dei minuti la gara pare essere destinata ad un inconcludente 0-0, ma a dieci minuti dal termine arriva la magia: contropiede gialloblù, Florean rifinisce per Bonazzi che dal vertice sinistro dell’area lascia partire un destro letale sul secondo palo che fa secco Lotti. Tre punti che fanno morale e classifica. L’occasione di ripetersi capita presto: domenica prossima a Crema arriva infatti la Reggiana.
PERGOCREMA-VENEZIA 1-0
PERGOCREMA (4-2-3-1): Russo; Marconi, Finetti (30’ Ghidotti), Quaresmini, Federici; Brambilla, Sambugaro; Facchinetti (72' Florean), Le Noci, Bonazzi; Tarallo (49' Andreini). All. Piantoni.
VENEZIA (4-3-1-2): Lotti; Semenzato, Lebran, Galuppo, Anderson; Drascek, Bono, Ruffini (76' Chinellato); Rebecca (64' Corradi); Poggi (81' Fornaio), Ibekwe. All. Cuoghi.
ARBITRO: Bolano di Livorno.
RETE: 81' Bonazzi.
NOTE: giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Ammoniti Quaresmini, Ruffini e Poggi. Spettatori 1200 circa, di cui 612 abbonati, per un incasso di euro 9430 (compresa quota abbonati). Angoli 4-3 per il Pergocrema; recuperi 2', 3'.

fonte: cremaonline

Nessun commento: