giovedì 31 marzo 2011

Ho perso il conto ...



Restituito un punto alla Salernitana... togli, metti, taglia, cuci, mai visto una cosa del genere e si chiama Lega Pro, ma Pro stà per proviamo a capirci qualcosa??
L'unica cosa certa è che le prossime saranno le ultime che si dovranno scontare in questa stagione, e riguarderanno il secondo trimestre, poi potremmo fare i conti per una posizione di play out, nella speranza che il nostro nome non compaia ......
Nel frattempo facciamo appello alla Lega dateci la classifica alla fine del torneo, ma con calma, non c'è fretta, anzi noi stiamo comodi comodi ad aspettare i c...i vostri !

100 FANTI

Pergocrema, Ad Centofanti a TLP: "Non possiamo più sbagliare, è giunta l'ora che tutti si prendano le proprie responsabilità"
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

In vista del rush finale di campionato iniziano a delinearsi ormai la maggior parte delle posizioni di classifica. Una delle formazioni maggiormente inguaiate nella lotta per non retrocedere è il Pergocrema che ha puntato sui giovani ed infatti insieme al Pavia e al Lumezzane è la squadra che ha l'età media più bassa del Girone A di Prima Divisione. Eppure la classifica langue con i gialloblù terz'ultimi a quota ventotto a meno sei dalla salvezza diretta. Tuttolegapro.com ha intervistato in esclusiva l'Amministratore Delegato dei cremaschi Esteban Centofanti per fare il punto della situazione e capire le prospettive da qui al termine della stagione della compagine lombarda.
Il momento è difficile: la sconfitta di Pavia e il pari interno con il Gubbio, seppur arrivati al termine di buon prestazioni, vi lasciano inchiodati al terz'ultimo gradino della classifica...
"La situazione è critica poichè mancano pochissime giornate alla fine del campionato. Dobbiamo essere onesti: centrare la salvezza diretta sarebbe un vero e proprio miracolo. Vista l'attuale classifica dobbiamo puntare a conquistare il quart'ultimo o quint'ultimo posto ovvero le posizioni che ci darebbero il beneficio del fattore campo negli spareggi Playout".
Siete soddisfatti lei ed il presidente Bucci dell'andamento della stagione?
"Siamo giunti nella situazione in cui tutti devono prendersi le proprie responsabilità. Il Presidente Bucci sta facendo grandi sforzi nell'onorare puntualmente gli stipendi. Ora tocca ai giocatori, ma soprattutto all'allenatore trovare la ricetta giusta per uscire da questa situazione delicata di classifica. Non possiamo più permetterci di sbagliare e da oggi al Pergo nessuno è intoccabile, contano solo i risultati"

SBAGLIARE ??  
I PROFESSIONISTI NON SBAGLIANO MAI! 

RESPONSABILITA' ??
TUTTE DEGLI EX DIRIGENTI E DEGLI ELEMENTI CHE DESTABILIZZAVANO IL GRUPPO !

Campionato: PERGOCREMA-GUBBIO 1-1

Pergocrema: Russo; Lolaico,Canzian, Ghidotti, Panariello,Ricci; A. Profeta, Guerci, Mammetti (33’st Scotto), Galli, Marconi (43’st Criaco). (Ingrassia,L.Profeta, Mugelli, Angiulli,Maccan). All. Maurizi.

Gubbio: Lamanna; Caracciolo, Farina (18’st Gaggiotti); Bartolucci, Borghese, Briganti; Daud (47’st Alcibiade), Boisfer, Bazzoffia, Raggio Garibaldi, Gomez. (Farabbi, Urbani, Montefusco, Paroccini, Nazzani) All. Torrente.

Arbitro: Peretti di Verona (Cerantola e Parolin di Bassano).Reti: 33’pt Galli, 36’pt Gomez.
Note: cielo coperto, temperatura gradevole

Spettatori: 1122 (250 ospiti, abbonati 280).

Sostenuta dal seguito di 250 tifosi che inneggiavano al “salutate la capolista”, al Voltini è an dato in scena un Pergo-Gubbio che ha confuso le idee. I 29 punti che separano gli eugubini dalla squadra cremasca, pronosticavano sulla carta una partita proibitiva per i padroni di casa, ma così non si è assolutamente verificato.  Da entrambe le parti assenze importanti: Maurizi doveva fare a meno di Basile e Caccavallo squalificati e di Romeo, a cui l’ultimo test prepartita non ha concesso il via libera; mentre Torrente ha indisponibili  Galano, Sandreani, Donnarumma e Suciu. A rafforzare i pronostici della vigilia anche le statistiche: il Gubbio è la squadra con il maggior numero di vittorie in trasferta ed il Pergo la compagine con il minor numero di successi casalinghi, ma già l’inizio del match suggerisce che le distanze sono meno abissali.
Nei primi minuti già comincia il batti ribatti tra le due formazioni, a una punizione d Daud respinta a pugni uniti da Russo, risponde Mammetti con un colpo di testa che manda la palla di poco a lato. Al 28’ bazzoffia scende in solitaria verso la porta gialloblù e scaglia un tiro che fa finire la palla di pochissimo sopra la traversa. Quattro minti dopo il Pergo si porta in vantaggio con Galli: punizione dai 25 metri concessa per fallo di Raggio Garibaldi su Mammetyti e il numero dieci gialloblù sorprende Lamanna e fa centro. Ma la gioia dura solo quattro minuti: scambio Daub-Gomez, con quest’ultimo che isacca la palla sotto la traversa, superando un incolpevole Russo. Il Pergo non si arrende e prima del riposo sono ancora Galli e mammetti a provare ad impensierire il Gubbio, ma le loro azioni si spengono a fondo campo. Al rientro in campo le due squadre mostrano che la partita non è finita, nonostante già dai primi minuti si vede la stanchezza insinuarsi in entrambe le formazioni. Al 52’ brivido in area eugubina: Panariello raccoglie una punizione di Galli dal limite dell’area, la palla si sposta sul lato opposto a Marconi che calcia da posizione angolata e riesce a colpire solo l’esterno del palo.  Invertito il fronte e di nuovo Gomez ad essere pericoloso di testa, ma la palla vola sopra la traversa. Bazzoffia reclama un rigore, ma Peretti vede la simulazione e lo ammonisce (sorte toccata nel primo tempo al gialloblù Marconi). Nel finale gli ultimi due sussulti dei gialloblù con un gran tiro di Lolaico dal limite che costringe Lamanna ad un difficile salvataggio, riuscendo a deviare il tiro sopra la traversa.  All’90’ è Ricci che cent5ra la porta lasciata vuota da Lamanna, ma un Briganti al posto giusto e dai vividi riflessi non permette ai padroni di casa di agguantare il vantaggio in zona Cesarini.  Peretti decreta la fine, assegnando un punto ciascuno: PER IL Pergo resta una grande prestazione di gioco e carattere, un buon auspicio per gli ultimi incontri dove nessuno si dovrà risparmiare. Adesso per i gialloblù sono previsti due giorni di riposo, i lavori riprenderanno mercoledì e complice la pausa del 3 aprile, ci saranno dieci giorni per ricaricarsi e ripartire con l’Alessandria nella corsa alla salvezza che, da quello che si è visto oggi in campo, non è assolutamente una mission impossibile.
Espulso al 48’st Bartolucci.
Ammoniti: Marconi, Daud, Borghese, A.Profeta, Guerci, Bazzoffia, Gomez e Bartolucci.
Angoli 2 a 2.

Recupero 1’+ 3’.

mercoledì 30 marzo 2011

CHI VA CON LO ZOPPO..


                    In seguito al deferimento del team menager della Pinocchiese, deferimento
in merito alla partita di coppa italia Lecco -Pergocrema, per aver scritto in distinta come allenatore S.P. (squalifica in merito già scontata), il nome dell'allenatore stesso al tempo privo di requisiti, dichiara "art.provola di mercoledi 30/03/11" ho chiesto lumi al segretario il quale, mi ha rassicurato, dicendomi che la posizione del mister in questione era regolare, ma va la va "pagetto", chi sta con lo zoppo impara a zoppicare.... è proprio vero che in questo mondo si cerca sempre di fare il culattone con il culo degli altri, amicizia dignità e rispetto non hanno prezzo.
Ma questa storia di incolpare sempre chi non è più presente in società quando finirà? Burattini!!
Facciamoci un'altra bella cantata dai!

PROFFESSIONISTA

martedì 29 marzo 2011

QUESTIONE PERGO IN CONSIGLIO



POLITICA & SPORT - interpellanza di Piloni e Della Frera sul futuro del Pergo

La nostra intenzione è quella di portare la situazione del Pergocrema in discussione nel consiglio comunale e di far sentire che c'è attenzione nei confronti della principale società cittadina.
I consiglieri comunali di minoranza Matteo Piloni e Walter Della Frera, hanno motivato cosi l'interpellanza presentata ieri al Sindaco Stefano Bruttomesso e all'assessore allo Sport Maurizio Borghetti.
"I segnali che arrivano_ spiegano i due consiglieri_ non sono confortanti.
Già lo scorso anno il Pergocrema decise di non partecipare al "Trofeo Dossena" e alla fine capimmo perchè, visto che il Presidente Stefano Bergamelli aveva già deciso di andarsene. Quest'anno accade la stessa cosa e ci chiediamo, al di là della rinuncia al torneo, quali siano le intenzioni del Presidente Manolo Bucci."
Al Sindaco, Piloni e Della Frera pongono poi altre domande.
"Esiste una convenzione tra il Comune e il Pergocrema con la quale l'ente pubblico si impegna a versare un contributo annuale di 100 mila euro alla società sportiva in cambio della gestione del Voltini e del centro Bertolotti.
La convenzione scadrà il 30 Giugno, ragion per cui, chiediamo se non si ritenga importante cominciare ad affrontare il problema per garantire la continuità dell'attività del Pergocrema. Vorremmo poi conoscere quali sono gli accordi che non compaiono nella convenzione e che regolano l'utilizzo del Voltini anche da parte dell'AC Crema 1908, visto che in data 6 Gennaio scorso il Presidente Manolo Bucci aveva dichiarato che il Crema non aveva rispettato i patti sottoscritti. Per concludere, chiediamo informazioni anche sul settore giovanile del Pergocrema, per sapere se i problemi segnalati a novembre sono risolti.

dal sito ufficiale u.s.pergocrema
"LA SALVEZZA SI RAGGIUNGE SOLO CON UN GRUPPO UNITO"


Il nostro progetto tecnico è quello della salvezza diretta o tramite i play-out, per poi nei successivi tre anni raggiungere i play-off. Da qui la scelta di far crescere i giocatori che non avevano mai giocato in prima divisione.


dal Quotidiano di Martedi 29 Marzo

Il massimo dirigente era ieri in città per iniziare a discutere con l'amministrazione comunale il rinnovo per la convenzione del Voltini e Bertolotti.
Non sono invece previsti incontri con l'imprenditore Paolo Riva e soci.
Pare che l'incertezza sugli esiti stagionali li abbia portati a prendersi una pausa di riflessione.

MA GUARDA .... QUANDO SI DICE TEMPISMO!!!


Per quanto riguarda l'interpellanza dei consiglieri, politica o vero interesse?? possiamo comunque rassicurarvi, qualcosa è cambiato in peggio, ma è cambiato, per il settore giovanile, basterebbe "scendere" al bertolotti per toccare con mano per noi esiste solo una parola da dedicare ai responsabili del nostro settore giovanile VERGOGNATEVI!
Due osservazioni riguardo alle dichiarazioni e all'articolo, programma triennale senza giocatori di proprietà?? non capiamo, vuol dire che ogni anno "lanceremo" giovani provenienti da altre società? e raggiungere i play off in tre anni? o si è sbagliato e si voleva dire trimestrale? in poche parole qual'è il progetto?
Paolo Riva e soci "incertezza sugli esiti stagionali"? cos'è cambiato da Pavia un punto in più? si vuole prendere un Pergo retrocesso o anche qui si è sbagliato, volevate forse dire debiti stagionali?!

sabato 26 marzo 2011

Disciplinare penalità allievi nazionali




QUANDO PARLIAMO DI PROFESSIONALITA'



Un punto di penalità,squalifiche e altra multa per i pergo. Stavolta però il mirino della giustizia sportiva si sposta dalla prima squadra alla formazione allievi nazionali,rea di aver utilizzato un giocatore senza regolare tesseramento( per completa informazione,fu una delle cause delle dimissioni di parte dei cremaschi,contrari a queste scelte).La disciplinare,dopo la richiesta di patteggiamento dei gialloblu,ha inflitto 1 punto di penalità in classifica squalifica per due giornate al giocatore due mesi di squalifica al dirigente accompagnatore,800 euro di multa.
possiamo anche essere contestati sul blog da gente che dice "si può sbagliare,o che sostiene il ns accanimento contro questa società",ma secondo voi una società di professionisti si comporta in questo modo?? e se questo giocatore nella stessa partita subiva un infortunio??bè forse lo si abbandonava come si sta facendo con quel povero uomo che guidava il pulmino per portare i ragazzi agli allenamenti,quando è successo l'incidente!
Per chi difende questa società e i suoi collaboratori,per chi ha difeso in passato(riunione tg) questi signori dando contro ai cremaschi dimissionari,stanno uscendo tutto le "magagne" che per mesi hanno tenuto nascosta e purtroppo non è ancora finita!
Forse era meglio chiedersi allora perchè professionisti del calibro dell'ex segretario oggi alla corte della tritium o di responsabili settore giovanile e attività di base,avessero dato le dimissioni in blocco,invece di fare i finti moralisti in sala parlando di collaborazione gratuita,i soldi non erano e non sono mai stati il vero problema,la casa si costruisce dalle fondamenta e qui di fondamenta non se ne vedono,si vede solo un gruppo di professionisti stra pagati dal nome cimabue







venerdì 25 marzo 2011

LEGA PRO A RADIO 24 a tempo di sport.


GIGI GARANZINI
Perchè si investe nel calcio?


Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore ci spiega quali sono i motivi del perchè si continua a investire nel calcio nonostante il momento di crisi economica. Il tutto alla luce dei fallimenti che falcidiano le serie dalla Lega Pro in giù. I motivi? Da facilitazioni fiscali a al "riciclaggio". Ascolta un estratto del programma - Malavita nel calcio: perché? Sentiamo Marco Bellinazzo (Il Sole 24 Ore)...
Queste dichiarazioni fanno riflettere .... ognuno tragga le proprie conclusoni o manifesti le proprie idee..
la mia personale opionione è che stanno rovinando il" gioco più bello del mondo"


giovedì 24 marzo 2011

Alla prossima puntata....forse



Crema e i Cremaschi, non smetteremo di raccontare la verità fino a quando non raggiungeremo il nostro obbiettivo!MEGLIO POVERI ANCHE IN SECONDA DIVISIONE,MA GUIDATI DA PERSONE SERIE AFFIDABILI E DI PAROLA,CHE ESSERE NELLE "MANI" DI FINTI RICCHI DOVE LA PAROLA DATA VALE MENO DI UNA BANCONOTA DA UN EURO!
Come postato "Giudice di pace"
Sono passati 5 mesi ...21 settimane... da quando chi è arrivato,spinto dal menefreghismo di queste persone,davanti al giudice di pace per sistemare la propria situazione con questa società, si è sentito dire" le do la mia parola" lei non faccia partire la causa venga in sede settimana prossima e personalmente risolvo il suo "problema".
Premesso che :come da copione l'interessato facente parte della società,non si è nemmeno degnato di presentarsi davanti al giudice di pace (bè sarebbe stato strano il contrario).
Oggi ennesima...

 


Altro appuntamento in sede 42 esimo uno a settimana e ........nemmeno una telefonata per rinviare lo stesso,adesso visto la professionalità di questi signori,partirà la causa legale,bene bravi ! solo di questo avevamo bisogno e magari fate in modo che anche gli altri collaboratori che avanzano pendenze facciano partire a loro volta la causa ,ah ma forse ci sbagliamo noi ancora una volta vero?!e si i professionisti lavorano cosi tanto poi pagherà il futuro compratore (ammesso che ci sia),come tutti i premi preparazione,che guarda caso non dovevano arrivare perchè tutte le squadre ci "vogliono" bene,ma invece grazie alla frase magica,disconosco tutti gli accordi presi in precedenza ,stanno arrivando,e si dai pagheranno tutto i prossimi compratori,facciamoli partire subito con il piede giusto..... complimenti mai visto tanta professionalità in una sola volta ....
tanto pagare e morire si fa sempre in tempo no! allora facciamoci una cantata..


INUTILE SUONARE QUI
NON VI APRIRA' NESSUNO



martedì 22 marzo 2011

Prossima avversaria Gubbio






E PRIMA DEI PLAY OUT qualcuno forse dovrebbe pensarci


Pavia- Pergo il dopo gara




GRAZIE ALLE "FORSE" DELL'ORDINE
E GLI ULTRAS SIAMO NOI ?!

venerdì 18 marzo 2011

mercoledì 16 marzo 2011

PIU' DUBBI CHE CERTEZZE


Anonimo ha detto...
per Tiziano... Pro tempore (traduzione letterale: "Temporaneamente") è una locuzione latina che viene usata spesso nel linguaggio comune per indicare una situazione temporale transitoria, non definitiva. Nel linguaggio giuridico e burocratico la locuzione viene utilizzata invece per indicare la attuale vigenza di una carica o funzione, come in Sindaco pro tempore = Sindaco in carica.
Va bene ...ma non giochiamo sulle parole..pro tempore o meno le ombre sulla nostra società e il suo timoniere ci sono eccome !
Anzi sarebbe meglio che chi di dovere faccia chiarezza una volta per tutte,prima di cercare un dialogo con le istituzioni,su alcuni punti più o meno oscuri.
Da cosa sono dovute le esternazioni passate ,contro stampa e tifoseria,da parte del pres. (tra l'altro personalmente non ho mai avuto modo di leggere sulla provola un articolo contro,anzi......).
Oggi (mercoledi 16/03/11 ) ancora oggi dall'articolo di un quotidiano locale ,si implica la lontananza da crema da parte del pres. con il rammarico per le critiche ricevute in merito al deferimento,che lo avrebbero ferito,invece noi siamo molto contenti di essere tifosi di una società,deferita per falso ideologico.
Figure di primaria importanza in qualunque società di calcio,da noi non sono tesserate,vengono fatte "passare" come collaboratori o presunti tali.
Settore giovanile in forte ripresa (ricordiamo che furono stati promessi investimenti pari a 100 mila euri n diretta televisiva,mai arrivati) poi in città si cerca di "svendere" l'intero settore giovanile ad una società di dilettanti.
Si predica società sana senza debiti,poi si viene chiamati dal giudice di pace...e lasciamo stare altri creditori ( forse ci sono più debiti che abbonati).
Amministratore delegato dimissionario.
Noi i giocatori li regaliamo per "farli crescere" poi gli stessi procuratori smentiscono per crema le frasi citate dal collaboratore (ma chi sa quanto si è percepito ??)
Perchè se si vuole restare a capo di questa società non si sta rinnovando nessuna convenzione ?? bertolotti.. voltini..sponsor tecnico..
Insomma sono tante e troppo importanti le risposte che mancano all'appello,non ci si può sempre nascondere,l'impressione è quella che finiti gli uomini da indicare colpevoli puntando loro il dito,si attenda la fine del campionato "sperando"di salvare il salvabile,con la spada di democle riguardo a future penalizzazioni "se l email mandata e postata non è frutto di fantasia si parla di date del secondo trimenste quindi....."
Intanto si legge ormai quotidianamente che la cessione stà arrivando alle strette finali...
che sia questa l'unica certezza futura ??

lunedì 14 marzo 2011

BUTTIAMO IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO

8 BATTAGLIE PER VINCERE LA GUERRA !!!


21/03/11
PAVIA - PERGO
"SPALMIAMOLI"



27/03/11
PERGO- GUBBIO
"ARRIVA LA CAPOLISTA"


10/04/11
ALESSANDRIA - PERGO
"UN GRIGIOSOZZO IN CAMPO"



17/04/11
PERGO- SUDTIROL

"NON PASSA LO STRANIERO"



23/04/11
REGGIANA - PERGO
"STAGIONATI"



01/05/11
PERGO- GRIGIOSOZZI
"ARRIVA L'INFAME"



08/05/11
RAVENNA - PERGO
"DIVERTIAMOCI"




15/05/11
PERGO- VERONA
"A VOLTE RITORNANO"


NOI CON LA VOCE VOI CON IL CUORE ...
LOTTIAMO FINO ALLA FINE !!

LEGGITTIMO IMPEDIMENTO


E intanto come "da copione" è stato inutile ricordare al collaboratore del Pres. la sua presenza davanti al giudice di pace ,fissata per lunedi 14/03/2011 alle ore 10.30.
Purtroppo un leggittimo impedimento,ha fatto si che l'interessato non potesse partecipare,peccato cosi da 300 euro passeremo a 800 euro..... va bè tanto fino a che c'è la salute....ooppppsss

I cavalieri della tavola rotonda



Prendiamo "spunto" da un post pubblicato da Tiziano ... con la speranza di riuscire ha coinvolgere le istituzioni locali ...
Premessa questo blog ha il solo intento di "salvaguadare" il Pergocrema,per una volta lasciamo fuori da ogni commento l'attuale società (che nulla ha fatto e stà facendo per rendersi "simpatica" alla gente di crema) e la passata società (che è riuscita nel suo scopo vendere l'aria di napoli chiusa in un barattolo,al primo turista arrivato in città).
Dalla presentazione ad oggi non si è visto nessun intervento verso la salvaguardia del Pergocrema dei suoi tifosi e della città,da parte di nessun organo politico presente nel palazzo,anzi partiamo da lontano,nella serata della presentazione i nostri politici (i cavalieri della tavola rotonda) erano ben presenti in piazza duomo,in prima fila con il petto gonfio,nel sussurrare abbiamo salvato il pergo,fino al domandarsi come mai all'intervento sul palco da parte di uno dei cavalieri,fosse arrivata dalla platea una "bordata" di fischi,da quel giorno un susseguirsi di silenzi,condidi da esternazioni al limite della realtà,come dimenticarsi la frase non è la scuola dell'obbligo portate i vs figli da un'altra parte, si vedono realtà (senza andare lontano) come cremona che per un presunto torto arbitrale riunisce il consiglio per dimostrare il loro dissenso,e la loro piena "disponibilità" nel dialogare con la cremonese,se il Presidente vuole costruire gli si trova il posto (ogni riferimento al passato è casualmente voluto),per non parlare di altre realtà dove addirittura il primo cittadino si fa garante della società di calcio.
Ora ci e vi domandiamo ,ma il Pergocrema è per voi istituzioni un danno ?? possibile che non ci siano introiti nella città agganciati ad una società di professionisti (bar,alberghi,parcheggi,ristoranti,tasse ecc...) siamo sempre e solo costretti,ormai abituati ha sentire "ma la c1 per crema è qualcosa di più,fin che si riesce ..facciamo ancora un'anno " ma perchè?? ma gubbio...portogruaro..cittadella..chievo ma mica sono metropoli..certo qualcuno potrà benissimo obbiettare e dire che l'organizzazione è ben diversa dalla nostra,ma anche l'interesse è ben diverso dal menefreghismo.
Siamo alla scadenza di ogni "contratto" Voltini Bertolotti non si sente e non si vede niente di buono all'orrizzonte ,ci fanno costruire stanze su stanze all'interno del voltini,con stadi italiani obsoleti,ma accessibili,noi no!ogni ispezione una novità,intanto il mondo politico tace...anzi si presenta allo stadio per vedere la partita "da portoghese" e alle riunioni con interventi ,politici ma nella sostanza nulli.
Sia chiaro qui nessuno vuole che il primo cittadino faccia da arbitro nelle partite casalinghe,ma visto che non siamo poi cosi stupidi,che a nessuno dei cavalieri della tavola rotonda venga in mente di usare il nome del Pergocrema nell'avvicinarsi delle elezioni.
Questo non giustifica e non salva l'attuale società da tutti i disastri combinati in questi mesi,assolutamente no ,anche per loro come per i cavalieri non c'è nessuna credibilità.
Vogliamo solo che il Pergo la sua città e i suoi tifosi siano rispettati dalle istituzioni,che facciano il possibile non in sede di campagnia elettorale ma quotidianamente, il Pergocrema è o non è un patrimonio per questa città !? chi amministra questa città non amministra anche il patrimonio stesso !?

RALLENTA PERGO !!


Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale.


Any resemblance to real events and/or to real persons, living or dead, is purely coincidental



Pavia – Pergocrema 21/03/2011

In occasione del posticipo esterno di Campionato a Pavia, in data 21/03/2011
Il Caffè Nazionale organizza una cena  dalle ore 19,30 con seguente diretta della gara:


Pavia – Pergocrema.

Cena :
 
- Antipasto a Buffet
+ Spaghetti Amatriciana
+ Birra media / N° 2 Bicchieri Vino

Euro – 12,00


+

Happy hour:


Birra Media Euro 2,50

PER ADESIONI RIVOLGERSI A CAFFE' NAZIONALE, VIA XX SETTEMBRE (CREMA)

OPPURE MANDARE EMAIL A :


KOSSUTH79@GMAIL.COM

PERGOCREMA-PAGANESE 0-0

PERGOCREMA (3-4-3): Russo, Ghidotti, Lolaico, Romeo, Panariello, Ricci, Basile, Profeta, Caccavallo, Galli, Marconi (Maccan al 23’ st). A disp. Ingrassia, Guerci, Canzian, Scotto, Mammetti, Criaco. All. Maurizi
PAGANESE (3-4-3): Ginestra, Cuomo, Radi, Vicedomini, Urbano, Imparato (Di Pasquale al 15’ st), Gatti, Ferraro, Lepore (Casisa al 23’ st), Tortori. A disp. Virgili, Ingrosso, Triarico, Liccardo, Macrì. All. Capuano (in panchina Padovano)

Arbitro: Penno di Nichelino
Ammoniti: Profeta (Pe), Imparato (Pa)
NOTE. Recuperi: 1’; 4’.
  
Il sole sembra non voler splendere sullo Stadio Voltini durante le gare del Pergocrema, l’incontro con la Paganese si dovrà disputare su un campo molto pesante a causa della pioggia scesa incessantemente dalla notte e che non dà accenni a placarsi. Il direttore di gara, signor Penno ed i suoi assistenti hanno voluto visionare le condizioni del terreno, per assicurarsi della praticabilità del campo. Seduti in tribuna i giovani calciatori del vivaio gialloblù delle formazioni Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Nazionali e i tesserati delle società U.s.d. Albacrema e Polisportiva Casale. Prima del fischio d’inizio è stato suonato l’Inno di Mameli, iniziativa disposta dalla F.I.G.C. su indicazione del C.O.N.I. per celebrare i 150 anni di Unità d’Italia. Mister Maurizi sceglie la formula del 3-5-2, mentre la Paganese guidata da Padovano, che sostituiva Capuano squalificato, risponde con il consueto 3-4-3. Inzio gara subito acceso, con evidente nervosismo in campo: al 4’ ammoniti a gioco fermo Profeta (già diffidato, salterà la trasferta contro il Pavia) e Imparato.  Nel minuto successivo la prima occasione da goal gialloblù: su un calcio di punizione battuto da Caccavallo, la palla sfila in area senza che nessuno dei gialloblù riesca ad intercettarla, la tocca Cuomo di testa e il palo salva i campani dall’andare in svantaggio. All’ottavo minuti tre calci d’angolo consecutivi per gli ospiti che non riescono però in nessuna occasione a mostrarsi veramente pericolosi. All’11 ancora un’opportunità per il Pergo: passaggio di Caccavallo in area per Galli che aggancia la palla, ma manda troppo alto sopra la traversa. La partita è meno tesa dei primi minuti e i padroni di casa controllano il gioco su un terreno che si fa sempre più pesante.  Al 22’ è la Paganese a provare la conclusione, con Lepore che su punizione manda sul fondo.  Al 32’ Marconi vicinissimo al goal con un colpo di testa che finisce di poco a lato ed è ancora il numero 11 gialloblù che al 39’ va a segno, dopo essere stato lanciato in area da Galli e avere scavalcato Ginestra,  ma l’arbitro Penno annulla per un presunto fuorigioco (decisamente dubbio).  Al’ultimo minuto della prima frazione di gara Galli su punizione da fuori area, buca la barriera ma il numero 1 azzurrostellato blocca in tuffo. Un primo tempo decisamente migliore del Pergo, i campani non hanno costruito gioco e si sono affidati a semplici manovre di verticalizzazione, scavalcando il centrocampo. Dopo l’intervallo le due squadre scendono in cambio con le medesime formazioni.  Al 49’ Caccavallo scende sulla fascia destra, riesce a liberarsi e calciare, ma la palla batte contro l’esterno della rete.  Al 53’ è Tortorì a mettere alla prova Russo con un insidioso tiro –cross che il portiere cremasco riesce ad intercettare. Al 60’ la prima sostituzione: esce Imparato ed entra Di Pasquale, mentre otto minuti dopo Maurizi toglie Marconi per  Maccan e Padovano risponde inserendo Casisa al posto di Lepore. La partita si adagia su ritmi decisamente meno elevati rispetto ai primi quarantacinque minuti, complici anche le condizioni proibitive del terreno di gioco.  Al 35’ Galli prova ad impensierire Ginestra con un tiro dal limite dell’area troppo centrale che non crea problemi all’estremo difensore campano. Ma è allo scadere dei 4 minuti di recupero finali che il Pergo  sfiora la vittoria, Galli con una conclusione angolata impegna in una difficilissima respinta Ginestra e sulla ribattuta Maccan non riesce a mettere dentro il goal che avrebbe chiuso l’incontro. Un punto importante per la Paganese che per la prima volta non torna a mani vuote da una trasferta e punto da far fruttare per la squadra di Maurizi, che mantiene invariata la distanza dall’ultimo posto della classifica della squadra di Capuano e del Monza.

DICHIARAZIONI DEL DOPO PARTITA
 
“La squadra ha dimostrato grinta e determinazione, mi dispiace di non aver conquistato la vittoria, anche per episodi sfavorevoli, ma è l’ennesimo risultato che ci dà buone speranze anche per la salvezza diretta. Anche l’ultima occasione ci lascia un po’ di rammarico, il goal poteva dare fiducia a Dennis Maccan, un giocatore che anche oggi si è reso molto utile alla squadra e si impegna costantemente negli allenamenti. Oggi sul campo abbiamo saputo creare molto, la Paganese non si è mai resa davvero pericolosa. Io sono comunque soddisfatto, è un pareggio importante che non ci preclude nessun obiettivo.  Sbilanciare la squadra in avanti poteva farci correre qualche rischio in più, soprattutto su un terreno così pesante. Ho preferito mantenere l’equilibrio per tutta la durata dell’incontro, ho sostituito Marconi perché era stanco. Abbiamo fatto una buona gara, adesso da martedì torniamo ad allenarci fino domenica  per preparare il posticipo con il Pavia.” Agenore Maurizi
 
“Non mi sembrava di essere in posizione irregolare, avevo anche fatto indietro, però purtroppo l’arbitro ha visto così. Abbiamo cercato di dare il nostro meglio, andremo ancora più carichi a Pavia dove vogliamo vincere, io in particolar modo” Michele Marconi
  
“Sono contento soprattutto per la prova di carattere di tutta la squadra, abbiamo mostrato di essere più maturi, di avere la cattiveria e la determinazione che in altre occasioni ci sono mancate. Avremo sicuramente un finale arroventato, dovremo sfruttare meglio le partite casalinghe e mantenere il nostro rendimento in trasferta. La condizione del campo non ha aiutato il gioco, rallentava gli scambi e spostava il confronto più sul piano fisico. Se non ci fossero state le due partite strepitose di Ginestra nel finale staremmo parlano di una bella vittoria. Le prossime tre gare sono decisive, fino allo scontro con il SudTirol non dobbiamo metterci a fare somme e confronti di classifica, la fine del campionato è lontana e davvero tutto è possibile. Abbiamo intrapreso la strada giusta, forse in qualche partita dovremo osare qualcosa in più.” Francesco Russo
  
“La partita è cominciata davvero in modo molto aggressivo, nei primi dieci minuti l’arbitro ha fischiato nove falli alla Paganese. Noi abbiamo saputo reggere il loro assalto e nel resto del primo tempo siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, a pressarli. Ai punti sicuramente meritiamo la vittoria. Da Ferrara siamo usciti dal nostro momento di crisi, siamo più determinati  e consapevoli di noi stessi e dobbiamo affrontare le ultime giornate senza temere nessun avversario. Il campo era davvero molto pesante, ci limitava nella nostra velocità e ci ha fatto consumare molte energie. Era importante non perdere questa partita nemmeno per un episodio, anzi alla fine con Maccan potevamo davvero vincere. Siamo contati in difesa, ma martedì con il rientro di Pambianchi, avremo di nuovo il suo contributo per conquistare il maggior numero di punti possibile. Occorre essere positivi e guardare sempre avanti.” Fabio Romeo

domenica 13 marzo 2011

Italia Lega Pro Gir. A

dataoracasatrasfertascore
13/03/201114.30AlessandriaVerona2 - 1cronaca
13/03/201114.30BassanoSudtirol0 - 0cronaca
13/03/201114.30ComoLumezzane3 - 0cronaca
13/03/201114.30MonzaSalernitana3 - 3cronaca
13/03/201114.30PergocremaPaganese0 - 0cronaca
13/03/201114.30RavennaPavia2 - 0cronaca
13/03/201114.30ReggianaGubbio0 - 1cronaca
13/03/201114.30SpalSorrento0 - 0cronaca
13/03/201114.30SpeziaCremonese1 - 2cronaca
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Classifica
SquadraPtGcVtPaPeGfGs

 

Gubbio (-1)552618263822
Sorrento452612954632
Alessandria (-1)4026101153122
Salernitana (-2)402612683733
Bassano372610792221
Lumezzane (-1)362691073028
Ravenna36269982829
Verona352681173324
Spezia342681083229
Spal (-1)34269892927
Cremonese342671362827
Como (-1)322671272626
Reggiana322688102932
Sudtirol2826610102330
Pavia2826610102231
Pergocrema (-1)272651382226
Monza202648142644
Paganese202655161332

giovedì 10 marzo 2011

pro-memoria per pinocchio



Invito a comparire davanti al giudice di pace Lunedi alle ore 10.30, per la cnciliazione della vertenza ...Viene chiesto il pagemento relativo all'attività di allenatore mese di settembre e ottobre.
MA GUARDA CHE ESCONO I PRIMI CREDITORI.....ma non eravate mica economicamente sani e senza debiti !!

mercoledì 9 marzo 2011

PINOCCHIESE 1932 ecco il Ricorso


PREMESSA :NOI SIAMO CON I GIOCATORI ! SEMPRE E SOLO FORZA PERGO!
QUESTA SOCIETA' NON CI APPARTIENE E NON CI MERITA.

Partita la campagna di DIS-informazione,con l'ormai solito innocentismo da comunità terapeutica,solita "mossa" per dividere tifoseria e cremaschi tra innocentisti e colpevolisti.
Allora facciamo chiarezza:
1) F.I.G.C. - COMUNICATO UFFICIALE N. 63/CDN (2010/2011) deferimento in causa:per le mensilità di luglio, agosto e settembre 2010”
pagamento regolare entro 15 novembre
pagamento effettuato 16 dicembre
Ad avviso della Commissione, dunque, emerge con evidenza la falsità ideologica della comunicazione della società deferita all’Organo di controllo poiché in essa si attesta l’avvenuto versamento delle ritenute per le mensilità di settembre 2010 in realtà effettuato solo il mese successivo alla comunicazione medesima.
2) e mail da noi ricevuta e postata
dicembre 2010 pagati contributi,scadenza indicata dallo studio 16 dicembre
gennaio 2011 pagati contributi,ma in questo caso la data in cui e' stato effettuato il pagamento e indicata dallo studio 16 gennaio era errata(andava effettuato il 15 gennaio,quindi il pergo ha pagato con 1 gg di ritardo);da qui alla verifica covisoc rilevato l'errore scattato il deferimento.

Come potete notare le date del deferimento riguardano luglio agosto settembre le date dell'email riportano date diverse da quelle per cui è scattato il deferimento.
Allora tre sono le cose
1 dobbiamo aspettarci un'altro deferimento per le date riportate ?! (email arrivata dal Pergo)
2 la federazione svolge il suo operato e noi contestiamo ma mentendo e sapendo di mentire ?!
( il falso ideologico può essere un buon indizio)
3 esiste un complotto contro il Pergo,ordito tra losche trame internazionali,con spie russe come ai tempi della guerra fredda,per svuotare il voltini,in modo di impadronirsi dei due cani da tartufo del custode ?
Anche oggi sui giornali (uno in particolare la voce ormai ufficiale del Pergo) una serie di "scappatoie" per confondere il lettore e non far capire cosa è veramente successo,si chiama informazione, non dis_informazione locale.
Chi ama il Pergo ,noi compresi,spera che questo punto venga tolto, ma non cambierà l'atteggiamento contro queste persone che smesso di puntare il dito contro chi non c'è più,per ogni episodio successo,ora si fa addirittura deferire con falso ideologico.
BASTAVA SCEGLIERE LA QUARTA POSSIBILITA'
SEMPLICEMENTE CHIEDERE SCUSA PER UNO SBAGLIO FATTO!!





PROSSIMA AVVERSARIA : PAGANESE



martedì 8 marzo 2011

COMUNICATO STAMPA

In relazione al punto di penalizzazione comminato dalla Commissione Disciplinare Nazionale alla società U.S. Pergocrema 1932, la stessa tiene a precisare di aver rispettato il termine fissato per il pagamento dell'Irpef perentoriamente stabilito dalla normativa tributaria generale, che è quello del giorno 16 del mese successivo a quello dell' effettivo pagamento degli emolumenti, nonché termine statuale. La Società pertanto ritiene di aver adempiuto correttamente ai suoi obblighi nei confronti dello Stato, dell'Erario e dei suoi dipendenti e proporrà appello dinanzi alla Corte di Giustizia Federale, difesa dal legale di fiducia avvocato Eduardo Chiacchio.  
http://www.uspergocrema.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1355&Itemid=10

Giusto, infatti FALSO IDEOLOGICO, perché non capiscono un cazzo quelli della commissione disciplinare.

Un giorno di ritardo? SOCIETA' DA CICIARUUU


Disciplinare, un punto di penalizzazione alla Salernitana. Prosciolti cinque club
La Commissione Disciplinare Nazionale, riunitasi in data odierna presieduta dal Prof. Sergio Artico, ha inflitto in Lega Pro un punto di penalizzazione da scontarsi nella corrente stagione alla Salernitana per inadempienze CO.VI.SO.C. Ha invece prosciolto dagli addebiti contestati la Tritium Calcio, la Reggiana, il Lumezzane, i Crociati Noceto e la Pro Vercelli.
Oltre alla penalizzazione, per la Salernitana inflitti anche sette mesi di inibizione a carico di Francesco Rispoli; tre mesi di inibizione a carico di Emilio Romaniello e un'ammenda di 3.000 euro a carico della società.
Nemmeno lui in foto sapeva raccontarle meglio di voi!!!!!

FALSO IDEOLOGICO

SOTTOTONO: MEZZE VERITA'