Prendiamo "spunto" da un post pubblicato da Tiziano ... con la speranza di riuscire ha coinvolgere le istituzioni locali ...
Premessa questo blog ha il solo intento di "salvaguadare" il Pergocrema,per una volta lasciamo fuori da ogni commento l'attuale società (che nulla ha fatto e stà facendo per rendersi "simpatica" alla gente di crema) e la passata società (che è riuscita nel suo scopo vendere l'aria di napoli chiusa in un barattolo,al primo turista arrivato in città).
Dalla presentazione ad oggi non si è visto nessun intervento verso la salvaguardia del Pergocrema dei suoi tifosi e della città,da parte di nessun organo politico presente nel palazzo,anzi partiamo da lontano,nella serata della presentazione i nostri politici (i cavalieri della tavola rotonda) erano ben presenti in piazza duomo,in prima fila con il petto gonfio,nel sussurrare abbiamo salvato il pergo,fino al domandarsi come mai all'intervento sul palco da parte di uno dei cavalieri,fosse arrivata dalla platea una "bordata" di fischi,da quel giorno un susseguirsi di silenzi,condidi da esternazioni al limite della realtà,come dimenticarsi la frase non è la scuola dell'obbligo portate i vs figli da un'altra parte, si vedono realtà (senza andare lontano) come cremona che per un presunto torto arbitrale riunisce il consiglio per dimostrare il loro dissenso,e la loro piena "disponibilità" nel dialogare con la cremonese,se il Presidente vuole costruire gli si trova il posto (ogni riferimento al passato è casualmente voluto),per non parlare di altre realtà dove addirittura il primo cittadino si fa garante della società di calcio.
Ora ci e vi domandiamo ,ma il Pergocrema è per voi istituzioni un danno ?? possibile che non ci siano introiti nella città agganciati ad una società di professionisti (bar,alberghi,parcheggi,ristoranti,tasse ecc...) siamo sempre e solo costretti,ormai abituati ha sentire "ma la c1 per crema è qualcosa di più,fin che si riesce ..facciamo ancora un'anno " ma perchè?? ma gubbio...portogruaro..cittadella..chievo ma mica sono metropoli..certo qualcuno potrà benissimo obbiettare e dire che l'organizzazione è ben diversa dalla nostra,ma anche l'interesse è ben diverso dal menefreghismo.
Siamo alla scadenza di ogni "contratto" Voltini Bertolotti non si sente e non si vede niente di buono all'orrizzonte ,ci fanno costruire stanze su stanze all'interno del voltini,con stadi italiani obsoleti,ma accessibili,noi no!ogni ispezione una novità,intanto il mondo politico tace...anzi si presenta allo stadio per vedere la partita "da portoghese" e alle riunioni con interventi ,politici ma nella sostanza nulli.
Sia chiaro qui nessuno vuole che il primo cittadino faccia da arbitro nelle partite casalinghe,ma visto che non siamo poi cosi stupidi,che a nessuno dei cavalieri della tavola rotonda venga in mente di usare il nome del Pergocrema nell'avvicinarsi delle elezioni.
Questo non giustifica e non salva l'attuale società da tutti i disastri combinati in questi mesi,assolutamente no ,anche per loro come per i cavalieri non c'è nessuna credibilità.
Vogliamo solo che il Pergo la sua città e i suoi tifosi siano rispettati dalle istituzioni,che facciano il possibile non in sede di campagnia elettorale ma quotidianamente, il Pergocrema è o non è un patrimonio per questa città !? chi amministra questa città non amministra anche il patrimonio stesso !?