lunedì 7 marzo 2011

Non doveva essere un giorno di ritardo? Sempre piu credibili i nostri E..roi

DAL SITO UFFICIALE FIGC
Un punto di penalizzazione Pergocrema Prima divisione da scontarsi nella corrente stagione :sono queste le decisioni adottate oggi dalla Commissione Disciplinare dopo il deferimento del procuratore federale su segnalazione della Co.Vi.So.C .
In particolare è stata accolta la richiesta di un punto di penalizzazione per il Pergocrema (assiema e tremilaeuro di ammenda) in quanto la società lombarda avrebbe versato, con un mese di ritardo,rispetto alle scadenze pattuite dai regolamenti,le mensilità ai calciatori relative al mese di settembre (scadenza a novembre saldo effettuato a meta dicembre) i gialloblu, quindi, scendono a quota 26.
Al momento nessuna decisione è stata presa in merito alla Salernitana:i punti di penalizzazione oscillerebbero tra i tre e i quattro

10 commenti:

alex ha detto...

F.I.G.C. - COMUNICATO UFFICIALE N. 63/CDN (2010/2011)
- La Commissione Disciplinare Nazionale, si è riunita il giorno 7 Marzo 2011 e ha assunto le seguenti decisioni:
(317) – DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE A CARICO DI: MANOLO BUCCI (Presidente e Legale rappresentante pro tempore della Società US Pergocrema 1932 Srl), FABRIZIO TALONE (Amministratore Delegato e Legale Rappresentante p.t. della Società US Pergocrema 1932 Srl), NICOLA PIERRO (Presidente del Collegio Sindacale della Società US Pergocrema 1932 Srl) E DELLA SOCIETÀ US PERGOCREMA 1932 Srl ▪ (N°. 5419/773pf10-11/SP/blp del 10.2.2011).

I fatti contestati
Risulta agli atti del procedimento che con comunicazione depositata in data 15.11.2010 presso la Segreteria Tecnica Co.Vi.Soc., sottoscritta dal legale rappresentante della Società e dal Presidente del Collegio Sindacale, la Società US Pergocrema 1932 Srl dichiarava all’Organo federale preposto che a tale data la Società aveva “effettuato tutti i pagamenti degli emolumenti dovuti ai tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo, con contratti ratificati dalla competente Lega, per le mensilità di luglio, agosto e settembre 2010” e che la stessa Società aveva “effettuato, altresì, tutti i versamenti delle ritenute Irpef, dei contributi Enlpals e Fondo Fine Carriera, riguardanti gli emolumenti dovuti per le medesime mensilità”.
Risulta altresì agli atti che il successivo controllo effettuato dalla Co.Vi.Soc. attestava che la Società deferita aveva provveduto ad effettuare il versamento delle ritenute IRPEF per le mensilità di settembre 2010 solo in data 16.12.2010 (memorandum riepilogativo in atti).
Ad avviso della Commissione, dunque, emerge con evidenza la falsità ideologica della comunicazione della società deferita all’Organo di controllo poiché in essa si attesta l’avvenuto versamento delle ritenute per le mensilità di settembre 2010 in realtà effettuato solo il mese successivo alla comunicazione medesima.

Le considerazioni
Sotto il profilo sanzionatorio, la Commissione stima congrue le sanzioni indicate in dispositivo tenuto conto dell’impossibilità di ritenere integrata l’attenuante di cui all’art. 24 C.G.S. in assenza di qualsivoglia elemento di collaborazione, tantomeno fattiva, dei deferiti nel corso del procedimento.

Il dispositivo
Per tali motivi, la Commissione delibera di infliggere a Manolo Bucci la sanzione di mesi 5 (cinque) di inibizione, a Fabrizio Talone la sanzione di mesi 3 (tre) di inibizione, a Nicola Pierro la sanzione di mesi 2 (due) di inibizione e alla Società Pergocrema la sanzione della penalizzazione di 1 (uno) punto in classifica e dell’ ammenda di € 3.000,00 (€ tremila/00).

carlo ha detto...

rimango sempre più schifato da chi mente sapendo di mentire e fa passare persone per disfattisti.
io non so cosa ci fa sta gente nel calcio ma delle volte basterebbe solo un po di buon senso e lealtà.

Anonimo ha detto...

E allora come la mettiamo con le dichiarazioni che si trattava di un ritardo di un giorno per una interpretazione di una legge per le SRL... Non solo hanno versato con un mese e un giorno di ritardo ma hanno anche dichiarato il falso.
E hanno raccontato ai giornali e a quelli del blog, che ci hanno creduto, che era tutto apposto

Anonimo ha detto...

La domanda è sempre la stessa, ma veramente Bucci non sa niente di quello che succede a Crema, le stesse balle che i suoi uomini raccontano nei bar di Crema e alla stampa e hanno detto ai responsabili di questo blog, che ci hanno creduto, sono le stesse cose che raccontano a Bucci o sono tutti d'accordo

Anonimo ha detto...

la conferma che sono dei
SUPER BALLISTI
e noi stiamo qua a scannarci tra di noi tifosi del Pergo, tra chi crede e chi non crede

Anonimo ha detto...

La Commissione Disciplinare Nazionale, riunitasi in data odierna presieduta dal Prof. Sergio Artico, ha inflitto in Lega Pro un punto di penalizzazione da scontarsi nella corrente stagione alla Salernitana per inadempienze CO.VI.SO.C. Ha invece prosciolto dagli addebiti contestati la Tritium Calcio, la Reggiana, il Lumezzane, i Crociati Noceto e la Pro Vercelli.

Anonimo ha detto...

La Commissione Disciplinare Nazionale, riunitasi in data odierna presieduta dal Prof. Sergio Artico, ha inflitto in Lega Pro un punto di penalizzazione da scontarsi nella corrente stagione alla Salernitana per inadempienze CO.VI.SO.C. Ha invece prosciolto dagli addebiti contestati la Tritium Calcio, la Reggiana, il Lumezzane, i Crociati Noceto e la Pro Vercelli.

Oltre alla penalizzazione, per la Salernitana inflitti anche sette mesi di inibizione a carico di Francesco Rispoli; tre mesi di inibizione a carico di Emilio Romaniello e un'ammenda di 3.000 euro a carico della società.


Se avessimo pagato con un solo giorno di ritardo, come ci hanno fatto credere, e come han fatto le società prosciolte, non avremmo avuto alcuna penalizzazione.
Scandaloso comunque lo stesso trattamento riservato alla Salernitana.....ERGO: la Salernitana non andrà in B e noi verremo spediti in C2....L'arbitraggio con la Paganese sarà il termometro di quanto ci amano lassù....

Anonimo ha detto...

Io aspetterei per dare un giudizio i prossimi deferimenti. In particolare quello dell'Alessandria che assomiglia al prossimo che colpirà il Pergo, poi vedrai Tiziano che la Salernitana verrà colpita duro nelle prossime settimane, le cose più grosse non sono ancora uscite

Anonimo ha detto...

Troppo facile dare la colpa agli altri, già la società ha dato la colpa a Bresciani poi a Manzi poi agli arbitri adesso al commercialista, se anche noi li seguiamo su questa strada dando la colpa alla FGCI e ai cremaschi che se ne sono andati senza aiutare la società, ci rimane poco da tirare in ballo, forse la sfiga forse Moggi e magari Berlusconi

Anonimo ha detto...

E' risaputo che il buon Agenore continua a raccontare le sue verità nei bar di Crema, anche se molto meno rispetto ai primi mesi forse perchè si è accorto che ora quasi nessuno gli crede più, e anche i tre addetto stampa Claud Barbi e Dario diffondono a piè sospinto le verità ufficiali della società, ma noi non siamo obbligati a credere loro solo perchè tifiamo Pergocrema, possiamo usare la nostra testa e poi tifare gialloblù fino alla fine di questa stagione