RIEMPIAMO IL VOLTINI DA OGGI FINO A DOMENICA 05/06/2011 SILENZIO STAMPA NESSUN COMMENTO NESSUNA POLEMICA TUTTI UNITI PER UNA SOLA FEDE
PERGOCREMA
PERGOCREMA
“Era l’occasione che ci eravamo conquistati, quando già tutti ci davano per finiti, ma purtroppo l’abbiamo sprecata. Non riusciamo a giocare due partite consecutive con la stessa grinta e lo stesso agonismo: oggi ci è mancata la cattiveria e la condizione mentale che ci ha permesso di fare due prestazioni vincenti contro la Cremonese e il Sud Tirol. Vincendo oggi avremmo superato il Pavia e ci saremmo giocati la partita con il Verona, sapendo già la sentenza prevista mercoledì sull’illecito sportivo del Ravenna. Invece ci troveremo sicuramente a dover lottare sino all’ultimo per il nostro obiettivo. Le nostre ingenuità e leggerezze di oggi mi hanno molto amareggiato.” (Francesco Russo) “Abbiamo cominciato male la gara, prendendo due gol evitabili. Il 2-1 ci ha concesso la speranza, ma poi il loro gol su contropiede ci ha dato il colpo finale, anche se nel secondo tempo non abbiamo demeritato. Purtroppo non è questo l’atteggiamento di una squadra che vuole salvarsi direttamente: ormai i playout sono pressoché sicuri, ma dobbiamo impegnarci di più ed affrontarli con una mentalità più cattiva che abbiamo dimostrato di possedere. Oggi è stata una brutta partita e non siamo proprio riusciti a raddrizzarla” (Francesco Pambianchi) |
Si è tenuto l'incontro tra l'Istituto Credito Sportivo e i club del Centro-Nord della Lega Pro, presso la sede del comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti.
Erano presenti il presidente dell'Istituto Credito Sportivo, Andrea Cardinaletti e i vertici della Lega Pro, il presidente Mario Macalli, i vicepresidenti Salvatore Lombardo e Archimede Pitrolo ed il direttore generale, Francesco Ghirelli.
La riunione ha avuto lo scopo di illustrare la convenzione stipulata dai due enti, che prevede anche la possibilità di finanziamento di interventi finalizzati al reperimento di risorse per l'attività mediante anticipazioni relative ai crediti vantati nei confronti di altri club a seguito di campagne di trasferimento di giocatori.
"Le nuove norme di iscrizione per il 2011-2012 - ha dichiarato Francesco Ghirelli, direttore generale della Lega Pro - non prevedono deroghe per l'impiantistica sportiva. Solo per l'impianto di illuminazione è prevista la presentazione di un progetto (garanzia Comune) di adeguamento da realizzare entro sei mesi (società di Prima e Seconda Divisione), entro la stagione sportiva (club neopromossi dall'Interregionale). La convenzione con ICS è puntuale. Le società si adoperino per adeguarsi, anche a fronte del fatto che ogni penalizzazione determinerà l'azzeramento dei contributi federali previsti. La riforma è fatto concreto".