giovedì 2 ottobre 2008

PERGOCREMA - HELLAS VERONA

I tifosi del Verona hanno già comprato 400 biglietti. Misure eccezionali sul fronte della sicurezza. Stamattina il sopraluogo delle forze dell’ordine. Il Voltini è ok



I tifosi del Verona hanno già comprato 400 biglietti. Misure eccezionali sul fronte della sicurezza. Stamattina il sopraluogo delle forze dell’ordine. Il Voltini è ok
Crema -
Misure di sicurezza eccezionali per il match Pergocrema-Hellas Verona di domenica. Stamattina è arrivato il nulla osta della Questura dopo il sopraluogo del vice questore Daniel Segre, del capitano dei carabinieri Antonio Savino, dei dirigenti del Pergocrema e del Vicario della questura. Un’ispezione severa che ha interessato le condizioni di sicurezza dentro l’impianto Voltini, ma anche all’esterno, nelle zone vicine.
Dopo gli accertamenti dentro e fuori lo stadio, c’è stata una riunione in commissariato per decidere sul da farsi. Il “Voltini” ha superato l’esame anche questa volta. Alla fine è arrivato l’ok e si giocherà a porte aperte, ma saranno prese alcune precauzioni. Prima di tutto, con ogni probabilità, via De Gasperi sarà chiusa al traffico. Il divieto dovrebbe partire intorno alle 13. Il che significa che resterà aperta al transito dei veicoli per tutta la mattinata, ma già nel primo pomeriggio potrebbero arrivare, sembra quasi certo, i divieti. Non solo.
Sarà proibito parcheggiare le auto nelle vicinanze dello stadio. Infine, oltre agli agenti del commissariato di Crema, arriveranno rinforzi da tutta Italia. Una cautela per garantire lo svolgimento del match nella più completa tranquillità. Gli uomini messi a disposizione per l’ordine pubico saranno un centinaio.
Negli addetti ai lavori c’è la certezza che tutto andrà bene. Controlli come quelli che di stamattina, nonostante la loro apparente eccezionalità, si ripeteranno ogni volta. Le misure da adottare sul fronte della sicurezza, infatti, vanno decise di volta in volta: dipendono dal numero dei tifosi in trasferta della squadra ospite, dal loro rapporto con gli ultras del Pergo e da altri condizionamenti “ambientali”.
Per ora si sa che i tifosi veronesi hanno già comprato 400 biglietti. Lo stadio, quindi, sarà pieno.

www.cremaonline.it

Nessun commento: