giovedì 18 dicembre 2008

PRO SESTO - PERGOCREMA 1-0 [13 dic 2008]


RETE
: 3' pt Campi (rigore)

PRO SESTO: Offredi, Campi (35' st Tursi), Lambrughi, Bedin, Preite, Perfeetti, Fracassetti, Boisfer, Beretta (30' st Maah), Bertolini, De Filippis (28' pt Konè). All. Sala. A disp.: Russo, Predko, Marinoni, Bamba.

PERGOCREMA: Brivio, Ghidotti, Federici, Brambilla (22' st Guerci), Finetti, Quaresmini, Facchinetti (10' st Florean), Sambugaro, Tarallo, Le Noci (13' st Marconi), Bonazzi. All. Piantoni. A disp.: Manzoni, Boscolo, Garavelli, Pilleri.

ARBITRO: Simone De Francesco di Teramo (Secco di Bassano del Grappa, De Bortoli di Este).

NOTE: Pomeriggio uggioso, terreno di gioco allentato. Spettatori 1250 per un incasso lordo di € 4.571. Circa 100 i tifosi cannibali presente in gradinata. Espulsi: Fracassetti al 23' pt per fallo su Le Noci, Finetti al 10' st per doppia ammonizione. Ammoniti: Perfetti e Bertolini (Pro sesto), Tarallo (Pergo). Angoli 4 a 1 per il Pergo. Recuperi: 2' + 4'.

www.uspergocrema.it

Il Pergo soccombe a Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto al termine di una sfida decisa da un generoso calcio di rigore concesso ai padroni di casa per fallo di mano di Tarallo su azione di calcio piazzato.
Una sconfitta immeritata quella degli uomini di Piantoni, che nonostante l’assedio portato verso la porta di Offredi non sono riusciti a raddrizzare un incontro nato male e finito peggio. Il rammarico in casa gialloblù è il solito, cioè il non essere stati in grado di sfruttare le tante occasioni costruite.
La partenza del match è subito da incubo: al 2’ Bedin calcia una punizione e Tarallo in barriera tocca la palla con un braccio: il fiscalissimo direttore di gara opta per la volontarietà del gesto dell’attaccante campano accordando un penalty ai padroni di casa che viene trasformato 1’ dopo da Campi.
Come un animale ferito il Pergo si dimena e va in cerca di vendetta. L’occasione buona capita al 17’ a Facchinetti, il quale a tu per tu con Offredi si divora l’incredibile palla del pareggio, nonostante in realtà l’arbitro con grande ritardo avesse segnalato la posizione di offside dell’ala cremasca.
La pressione dei gialloblù si fa sempre più forte, ma la Pro si difende bene. La compagine di Sala tuttavia entra in sofferenza al 23’, quando Fracassetti viene espulso per un brutto fallo a palla lontana su Le Noci. Il Pergo con l’uomo in più pigia forte sull’acceleratore, ma le conclusioni di Le Noci al 39’ e Sambugaro a tempo scaduto non impensieriscono Offredi.
Nella ripresa la musica non cambia e la banda di Piantoni ci prova subito con un calcio piazzato di Quaresmini ed un tentativo da fuori di Le Noci, entrambi con esito negativo.
All’11’ il direttore di gara prende nuovamente un abbaglio espellendo Finetti per doppia ammonizione, la seconda delle quali sicuramente esagerata. La Pro Sesto riesce a tirare un po’ il fiato, ma ad avere le occasioni sono sempre gli ospiti che al 33’ ed al 37’ falliscono le palle del pareggio con Sambugaro.
A nulla serve il pericoloso contropiede dei padroni di casa al 40’, con Maah che grazia Brivio. Alla Pro basta un rigore per inguaiare il Pergo.

www.cremaonline.it

Nessun commento: