martedì 3 gennaio 2012

MERCATO DI RIPARAZIONE...PRIMI FUOCHI D'ARTIFICIO



Siamo al 3 gennaio, quindi si entra nel vivo. Finalmente adesso le voci lasceranno il passo, pian piano che ci si avvicina al 31 gennaio, alle vere trattative e agli affari conclusi.
Quindi invito tutti, visto che sul vecchio post siamo giunti a 160 messaggi, a ricominciare da qui. Grazie a tutti quelli che interverranno.

86 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Pergocrema è a caccia di rinforzi, mentre l'Alessandria deve sfoltire l'organico. Le esigenze differenti dei club combaciano e potrebbero dar vita ad una clamorosa operazione di mercato. Infatti alcuni dirigenti cremaschi hanno presenziato in tribuna in occasione di Alessandria-Piacenza e di Pro Patria-Alessandria per studiare tre possibili acquisti. I giocatori che hanno attirato l'attenzione degli operatori gialloblù sono - da indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - il centrocampista offensivo Jacopo Fanucchi, il difensore Federico Viviani e l'esterno d'attacco Daniele Degano. Quest'ultimo però a causa dell'infortunio patito ultimamente potrebbe fuori-uscire dall'affare.

gigi ha detto...

ho dovuto scrivere un commento sul precedente...ma avrai letto.Per i prossimi continuerò qui

Anonimo ha detto...

la mia impressione in generale , e" che si compra a peso , e non a qualita" . centinaia di giocatori che passano da una societa ad un altra e cosi" via. ma che senso ha tutto cio" ????certo soldi che circolano .anni indietro arrivava un giocatore e si fermava per 5-6-8-10 anni . adesso arrivano a luglio se ne vanno a dicembre .. povero calcio italiano !

Anonimo ha detto...

Il mercato del calcio di lega pro è ridotto ai minimi termini, sèmm à la frùta, ta dò n'pomm ta ma dèt du pèer

Anonimo ha detto...

Concordo, fenomeni a luglio, scarpe rotte a ottobre, ritornano fenomeni a gennaio. Se ho messo anche il Monopoli poi un motivo ci sarà....
Comunque vi do una notizietta che magari ci risolleva il morale.

Il Siracusa per rinforzare il proprio centrocampo ha messo gli occhi - da informazioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - sul mediano della Juve Stabia, Guido Davì. Il centrocampista ventunne potrebbe infatti lasciare le vespe gialloblù per trovare spazio con maggior continuità. Il centrocampista classe '90 rappresenta un'alternativa a Fabrizio Romondini, per il quale il Pergocrema ha respinto il corteggiamento del club azzurro.

Anonimo ha detto...

Per Serina domani c'è qui anche Tortolano, mentre il portiere Iannuzzo sarebbe in prova.
In effetti Concetti non è ancora via da Crema quindi attendiamo l'evolversi della situazione.

ALE ha detto...

il sito del pergo è forse tornato a dare informazioni e comunicati anche se oramai vecchi...sperem an bè...

Anonimo ha detto...

Anche se mi sono stancato di rispondere ad anonimi e pseudo cannibali (o cremonesi di passaggio) mi preme ricordare che nel calcio moderno, essendoci pochissime bandiere, per noi, ricordare giocatori come Ricci, come Russo o attendere il ritorno di Cazzamalli, ha un valore affettivo ancora elevato. Specialmente i primi due in quella che è stata una stagione difficile, vissuta sul filo del rasoio, nella quale loro sono l'emblema di una squadra che, con loro in testa NON HA MOLLATO MAI. Fino alla fine.
A qualcuno potrà anche dare fastidio (e mi dispiace che ci sia anche qualche cannibale tra questi) o potrà apparire un'enfatizzazione esagerata. Non per chi ha nel petto un cuore cannibale da quando ha aperto gli occhi su questo mondo. Certe cose non le dimentica per sempre.
Vorrei ricordare anche agli scettici o ai menefreghisti che, l'anno scorso, per come si erano messe le cose a novembre, chiunque avrebbe potuto andarsene e e sbattere la porta. Chissà quanti l'avrebbero fatto. TUTTI LORO sono rimasti qui e ci hanno regalato emozioni e gioie indimenticabili.
Se solo penso a certi atteggiamenti di qualcuno di quest'anno non mi resta che rimpiangere Russo, Ricci e tutti i ragazzi della rosa 2010-2011. E non credo di essere il solo....

Anonimo ha detto...

UFFICIALE: Pergocrema, preso Coletti
Il Pergocrema ha acquistato dal Foggia il centrocampista classe 1984 Tommaso Coletti. Giocatore esperto per la categoria, Coletti ha trascorso i primi cinque mesi del girone d’andata da separato in casa per un veto della società rossonera per poi venire reintegrato in rosa il due dicembre scorso collezionando tre presenze nell’ultimo mese di campionato. Dopo aver giocato nel Pescara dal 2009 al 2011, nella passata stagione ha vestito le maglie di Cosenza ed Andria collezionando 26 presenze equamente divise tra rossoblu e azzurri.

Anonimo ha detto...

UFFICIALE: Concetti alla Nocerina
Il Pergocrema ha perfezionato l’accordo con la Nocerina per il prestito dell’estremo difensore Emanuele Concetti. I molossi hanno quindi battuto la concorrenza del Latina.

Anonimo ha detto...

NOOOOOOO
I PIGIAMATI HANNO RIDATO FINOCCHIO AL PARMA
AZZ!!!

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente Tiziano,la squadra dello scorso anno è nel cuore mio e di molti,e credo che ogni giocatore di quella squadra,quando verrà a Crema,vada applaudito.p

Anonimo ha detto...

Ciao e anche se il 2012 è già iniziato....buon anno a tutti.Sono il Cervo. Molti cannibali stanno storcendo il naso per i vari movimenti di mercato. Direi di aspettare e di avere fiducia nella società che non sarà certo suicida da voler distruggere il proprio capitale svendendo i pezzi migliori senza rimpiazzarli con gente adeguata di categoria per cui aspettiamo con fiducia. Sono entrato per togliermi un sassolino.... qualcuno ha notato che sulla Provola e su Cremonaonline il mega direttore Barbieri ha istituito un concorso affinché i tifosi pigiamati votino il miglior gol grigiosozzo del girone di andata ? Scusate ma questa cosa mi fa girare altamente le ..pelotas.... ma cavoli Barbieri, che mi dicono a scuola avesse bassi voti in geografia....si è dimenticato che Crema è purttroppo in questa assurda provincia ??? Ma perchè non estendere anche ai tifosi gialloblu che sono nella stessa categoria uno spazio per votare il gol migliore del Pergo ? Ma chi ce lo fa fare di comprare ancora sto bollettino quasi parrocchiale ??? Se ci fate caso anche il lunedi ai cari...cugini è sempre dato + spazio che a noi )( mezza pagina a Ratti per commenti sul team di Arvedi...). Quale è il motivo ? valgono forse meno i nostri soldi con i quali compriamo il giornale rispetto a quelli dei ....cittadini del torrazzo città del c... ? Scusate lo sfogo ma la cosa mi ruga mica da ridere. Cosa ne pensate ?
Saluti

maracas gialloblu` ha detto...

cervo, a cremona c'é più seguito, la proprietà e' cremonese, mi sembra anche logico. Forse la cosa assurda é mettere in prima pagina 'provincia di crema'.... Comunque, come dice il buon vasco, siamo solo noi!

ALE ha detto...

DAL 5 GENNAIO ONLINE

Dal 5 gennaio tutte le notizie dell'attività dell'U.S. Pergocrema 1932 si potranno seguire sul nuovo sito
www.uspergocrema.com la pagina web ufficiale rinnovata nei contenuti e nella grafica.

Anonimo ha detto...

Non sono assolutamente daccordo nelle valutazioni di Tiziano quando parla di dimostrazione di amore da parte dei giocatori dell'anno scorso i quali non hanno voluto andare via per chissa quali valori affettivi. Anche l'anno scorso si scrisse per settimane e ferocemente di richieste per i nostri pezzi migliori e sembrava che partisssero da un giorno con laltro. La differenza è che il CandidoBucci e il Fergusondenoartri non hanno mai lontanamente pensato di lasciarli andare via. L'anno scorso eravamo, anzi erano i "romani", poveri ma belli. La difFerenza con questanno dove i "laziali" si stanno liberando degli ingaggi più onerosi, così a me pare, punto e basta, non vedo motivazioni tecniche.
Per finire sono daccordo totalmente che lanno scorso c'era da levare il cappello a tanti per l'impegno che ci hanno messo. CHAPEAUX

Anonimo ha detto...

Un altro arrivo e
un’altra partenza in casa del
Pergocrema. La società gialloblù
ha ingaggiato ieri il centrocampistaTommaso
Coletti, barese
classe 1984, in forza al
Foggia ed ha raggiunto l’accordo
con la Nocerina per il prestito
del portiere Emanuele Concetti.
Nel girone di andata, Coletti
ha collezionato soltanto tre
presenze, ma vanta una lunga
carriera con Martinafranca,
Foggia, Pescara, Cosenza e Andria,
sempre in Prima divisione.
Coletti rappresenta il terzo
arrivo ufficiale del mercato di
gennaio della società di viale
De Gasperi, dopo quelli del
portiere Mirko Pennesi (ex
Lucchese) e del difensore Alessandro
Fabbro (Juve Stabia).
In queste ore, il presidente
Sergio Briganti sta lavorando
ad uno scambio con il Latina.
Dopo il no di Concetti, che ha
preferito la serie B a Nocera,
al club laziale potrebbe accasarsi
il difensore centrale Tommaso
Romito. In cambio, arriverebbero
a Crema l’estroso
esterno offensivo Emiliano
Tortolano, classe 1990, e l’attaccante
brasiliano Babù (all’anagrafe
Anderson Rodney
de Oliveira), classe 1980. La
trattativa è già bene avviata e
potrebbe concludersi nelle
prossime ore.

Anonimo ha detto...

Stephen Makinwa è un nome di quelli che potrebbe far compiere un salto di qualità a diversi club di Serie B. Anche se il nome più accostato negli ultimi giorni all’attaccante nigeriano è quello del Pergocrema, squadre che milita nella prima divisione di Lega Pro. Dopo una stagione anonima in Grecia al Larissa, l’attaccante ancora 29enne vuole rilanciarsi. La Serie B sembra il palcoscenico adatto, Pergocrema permettendo…
Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il suo agente Paolo Fabbri: “Ci sono 2/3 squadre interessate a Stephen. Alla fine non è così scontato che vada a giocare col Pergocreama”.
E’ possibile quindi che vada a giocare in Serie B?
“Certo che è possibile, anche se tra il dire e il fare…”
M.F.

E noi siamo qui ad aspettare che una squadra di B se lo porti a casa.....

Anonimo ha detto...

Una riflessione veloce. Se parte Romito, considerato che Fabbro è un esterno (ma anche Ricci lo era e si è adattato benissimo al ruolo) difensivo, quanti difensori centrali rimangono?
La seconda: Romondini, Coletti, Angiulli, Capua, Cazzamalli e il non più nominato Guerci (nemmeno tra i partenti) fanno sei centrocampisti. Passiamo al 4-3-3?

Anonimo ha detto...

Guerci lo ritengo un discreto giocatore per la categoria.... ma perche" mai non viene utilizzato ???
Tieni li fermo un giocatore lo paghi e non lo usi ?? che senso ha ???
e" un giocatore che nelle passate stagioni ha dato e ha fatto bene ! Brini non potrebbe ricredersi e metterlo nella rosa ????

Anonimo ha detto...

Io mi auguro che Brini venga ascoltato dalla società. Io non so cosa passa per la testa di Briganti e Tomei e, onestamente, non ci voglio pensare, però se dovesse fermarsi Cuomo, ci troviamo senza un difensore centrale di ruolo confermato. Infatti Doudou sul mercato e Romito che viene usato come pedina di scambio con chiunque potrebbero avere la testa altrove. Di certo, per me una squadra si costruisce con un ossatura che parte dal portiere e arriva alla punta, passando per difensore centrale e regista.
E in difesa quest'anno abbiamo già fatto troppe mini rivoluzioni. Si faccia una scelta definitiva e ponderata.

Anonimo ha detto...

Sarà un mercato rovente per la coppia Spalenza-Zocchi; infatti lo Spezia deve sì rinforzarsi da un lato, ma deve anche sfoltire l'organico dall'altro. In rampa di partenza ci sono - da informazioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - il terzino, classe '87, Solomon Enow, il portiere, classe '91, Niccolò Mozzachiodi, l'esterno Elia Chianese, la punta Andrea Ferretti e il centravanti Salvatore Mastronunzio. Un quintetto che potrebbe incarnare per caratteristiche tecnico-tattiche un formidabile squadrone di calcio a cinque oltre che dei pezzi pregiati della sessione invernale di calciomercato.

Anonimo ha detto...

Ciao Tizi, a quanto pare Ferro giocava come centrale nello Stabia (fonte tifosi stabia) quindi potrebbe sostituire Romito se parte.

Barabet

Anonimo ha detto...

Scusate non Ferro ma Fabbro!!!
Barabet

Anonimo ha detto...

Sullo stopper mancino del Crotone, Alessandro Ligi è forte il pressing di due club di Prima Divisione; infatti a contendersi il difensore ex San Marino ci sono Andria e Pergocrema.

Visto, mi faccio le domande e mi rispondo da solo. Più bello di così...Mi manca solo il manicomio....

Anonimo ha detto...

(ANSA) - TRIESTE, 4 GEN - La Procura di Trieste ha chiesto al Tribunale civile il fallimento della Triestina calcio 'targata' Sergio Aletti. Ieri le perquisizioni delle Fiamme Gialle nella sede della societa', che sarebbe oberata dai debiti. Si parla di sei milioni di euro, dei quali 1,4 per Iva rimasta inevasa. Entro lunedi' il club dovra' presentare al Tribunale un piano credibile per uscire dalla critica situazione finanziaria. A dicembre alcuni collaboratori si erano dimessi perche' da mesi senza stipendio.

Anonimo ha detto...

In casa Pergocrema sono ore bollenti; infatti il patron Briganti è indaffaratissimo fra acquisti e cessioni per rendere la compagine gialloblù sempre più competitiva. In entrata c'è - da indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - il terzino sinistro Andrea Giacomini, attualmente svincolato dopo la bella stagione disputata a Cosenza. Negli scorsi giorni l'entourage del difensore scuola Roma ha già avuto contatti con la dirigenza cremasca e nelle prossime ore sono attesi sviluppi in merito.

Anonimo ha detto...

Il nuovo sito ufficiale della società U.S. Pergocrema sarà online dal 5 gennaio. Per i primi giorni sarà attivo ancora il vecchio sito, per poter aver il tempo di trasportare tutti i contenuti e aver modo di perfezionare gli ultimi dettagli del nuovo. Il nuovo indirizzo è: www.uspergocrema.com

Anonimo ha detto...

tortolano e babu in arrivo
ora si che è un grande pergo

Anonimo ha detto...

Le pretendenti sono molteplici: si va dal Taranto al Foggia, passando per il Pergocrema, ma alla fine a spuntarla per l'attaccante Stefano Giacomelli potrebbe essere la Virtus Lanciano che sfrutterebbe il comodo vicinato con il Pescara per aggiudicarsi in prestito il talentuoso attaccante classe '90.

Anonimo ha detto...

Il Pergocrema ha raggiunto l’accordo con l’attaccante paraguaiano, classe '89, Rituale Ortiz Gabriel Modesto.

Anonimo ha detto...

Proviamo a fare il punto con i giocatori che abbiamo:

PORTIERI: Cicioni - Pennesi (in prova)
DIFENSORI: Lolaico - Rizza - Celiak - Cuomo - Mattia - Adeleke - Fabbro - Romito - Doudou
CENTROCAMPISTI: Romondini - Guerci - Angiulli - Capua - Coletti - Cazzamalli (in prova)
ATTACCANTI: Guidetti - Pià - Testardi - Ortiz -

Se ho dimenticato qualcuno aggiungeteli pure.

Anonimo ha detto...

Il Pergocrema è fortemente interessato a due giocatori in forza al Latina: si tratta dell’attaccante esterno Anderson Rodney de Oliveira, meglio noto come Babú e del centrocampista Emiliano Tortolano. Classe 1980, Babú fu scoperto da Zdenek Zeman, che lo portò alla Salernitana nella stagione 2001/2002 e vanta un passato nel calcio che conta. Nelle ultime due stagioni si è messo in luce con la maglia dell’Atletico Roma, collezionando 54 presenze e quattro reti, prima di passare al Latina in seguito allo scioglimento della società romana. Con la maglia nerazzurra ha giocato sette partite mettendo a segno una sola rete nell’ultima giornata del girone d’andata (sconfitta interna per due a uno contro lo Spezia). Emiliano Tortolano, è un centrocampista offensivo classe 1990 cresciuto nelle giovanili della Roma, dove ha trascorso ben nove anni, prima di debuttare tra i professionisti con la maglia della Colligiana nella stagione 2009/2010 realizzando tre reti in 22 partite. L’anno successivo il passaggio al Latina e l’esplosione con una stagione straordinaria impreziosita da undici reti in 29 partite giocate. Durante il campionato in corso, Tortolano ha collezionato 13 presenze mettendo a segno tre gol.

Anonimo ha detto...

Dalle stelle alle stalle. Il calcio porta anche a questo. C'è una dura legge non scritta alla quale devi inchinarti senza poter far niente e senza poterti arrabbiare con qualcuno. È la storia di Mirko Pennesi, portiere classe 1989 che dopo 29 partite disputate in Prima Divisione lo scorso anno, adesso si trova senza squadra in attesa di una chiamata che finora non è arrivata. Immaginate quindi lo stato d'animo di un ragazzo che sa di avere delle doti importanti, ma che per colpe non sue, non le può ancora dimostrare in questa stagione.
"Mi alleno tutti i giorni insieme ad un mio amico. Cerco di tenermi in forma anche se è dura continuare a lavorare da solo sperando che il telefono squilli e che arrivi la giusta chiamata".
Secondo lei per quale motivo è ancora a casa?
"Lo scorso anno c'era l'obbligo di avere due '89 in campo e di conseguenza la regola dei giovani è stata un vantaggio per me. Quest'anno invece tutto ciò mi si è rivoltato contro, dato che in campo devono andarci obbligatoriamente due 1991".
Ci sono state delle trattative con alcune squadre?
"Solo dei pour parler e niente di più, ma non ho rifiutato nessuna destinazione e mi sono reso sempre disponibile ad andare ovunque. Sono state le società che non mi hanno voluto tesserare".
La domanda sorge spontanea: i suoi procuratori stanno lavorando?
"Loro hanno già cominciato a lavorare per me da prima della mancata iscrizione della Lucchese dato che ero in comproprietà con l'Ascoli, poi hanno continuato anche dopo che la società rossonera non si è iscritta al campionato di Prima Divisione. Francamente si sono trovati spiazzati da questa mancanza di opportunità per me. Comunque ho sempre fiducia in loro perché mi hanno dimostrato di meritarla durante il corso degli anni e io ho fatto lo stesso nei loro confronti. Aspetto che mi dicano qualcosa di concreto".
Ormai si è concentrato sul mercato di gennaio?
"No, spero di trovare una sistemazione il prima possibile anche se so che dopo sarà dura rimettermi al pari dell'altro estremo difensore dato che i portieri in attività sono sicuramente più avanti di me e hanno già il ritmo partita. Dopo aver detto questo mi preme sottolineare anche che non mi spaventa la concorrenza e sono pronto a mettermi in gioco con chiunque per conquistare un posto da titolare".
Ha mai pensato di smettere di giocare a calcio?
"Questa idea non mi è mai passata per la testa e finchè farò questo sport, non mi ci passerà nemmeno per un attimo. La forza di andare avanti me l'ha data la mia convinzione di poter giocare in Prima Divisione dopo la bella passata stagione e la passione per questo sport".
Tornando a lei, dov'è che Davide Quironi l'ha fatta migliorare di più?
"In molte cose, ma non chiedetemene una in particolare perché non saprei cosa dire. Forse dal punto di vista caratteriale".
Qual è il suo modello di portiere?
"È sempre stato Gigi Buffon".
In che cosa deve essere bravo un portiere moderno?
"In particolar modo nelle uscite, anche perché tra i pali, ormai, se la cavano tutti".
Come imposta la sua giornata adesso che non ha una squadra di calcio? "Mi alleno tutti i giorni e faccio le cose come se giocassi la domenica. Sono un ragazzo di 22 anni e mi comporto come tutti quelli della mia età".
Che ruolo ha avuto la famiglia in questi mesi?
"È stata molto importante per me come sempre e mi ha aiutato a superare momenti difficili".
Il suo telefono è sempre acceso?
"Chiunque mi voglia sa come fare".

ALE ha detto...

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=40119

UFFICIALE: Pergocrema, presi Babú e Tortolano

Come preannunciato, il Pergocrema ha raggiunto l’accordo con il Latina per il passaggio in gialloblu dell’attaccante esterno Anderson Rodney de Oliveira, meglio noto come Babú e del centrocampista Emiliano Tortolano. I due giocatori sono già in viaggio per Crema e dovrebbero aggregarsi alla squadra già da domani.

Anonimo ha detto...

Dopo aver svincolato Andrea Menegon, passato all’Andria, e aver ceduto Emanuele Concetti in prestito alla Nocerina il Pergocrema si è mosso immediatamente sul mercato per trovare due nuovi portieri: preso Mirko Pennesi dalla Lucchese, la società di Sergio Briganti sta cercando di chiudere per Alessio Scarpi, portiere classe 1973 in forza al Genoa. È inoltre in fase conclusiva la trattativa per portare in gialloblu l’attaccante classe '91 Riccardo Martignago, attualmente in forza al Cittadella.

Anonimo ha detto...

insomma tortolano, fabbro babu coletti scarpi e martignano
bè se dovevamo affondare fate voi
ragazzi è tanta roba

Anonimo ha detto...

A quanto pare metà degli affari conclusi non sono veri....

Da La Provincia di oggi

CREMA—Dopo gli ingaggi del
portiere Mirko Pennesi (Lucchese),
del difensore Alessandro
Fabbro (Juve Stabia) e del
centrocampistaTommasoColetti
(Foggia), giunto in città nella
serata di ieri, il Pergocrema seguita
a lavorare sul mercato sia
in entrata che in uscita.
L’unica ufficialità di ieri è stata
la partenza con destinazione
Foligno del giovane esterno di
centrocampo Luca Rizzo, che
ha salutato i compagni. L’accordo
per il suo trasferimento era
già stato trovato e annunciato
nei giorni scorsi. A breve partirà
anche il difensore Emanuele
Sembroni.
Per il resto, il presidente Sergio
Briganti, il dg Piero Tomei
ed il ds Raffaele Auriemma hanno
lavorato cercando di portare
avanti altre trattative per nuovi
arrivi e partenze.
Dal club gialloblù è arrivata
la notizia di una trattativa per
l’ingaggio di Riccardo Martignago,
trevigiano classe 1991, esterno
con doti offensive del Cittadella,
e del tentativo di assicurarsi
l’esperto portiere Alessio
Scarpi (’73) in forza al Genoa.
Martignago ha giocato nelle ultime
due stagioni e mezza in serie
B al Cittadella collezionando
però soltanto 7 presenze in
prima squadra e giocando quasi
sempre con la Primavera. In
quanto a Scarpi, il portiere non
ha bisogno di molte presentazioni,
avendo difeso le porte di Cagliari,
Reggina, Ancona e Genoa.
Entrambe le operazioni paiono
comunque difficili.
Il Pergocrema seguita invece
a fare la corte a due giocatori in
forza al Latina: il centrocampista
esterno Emiliano Tortolano
(’90) e l’attaccante Anderson
Rodney de Oliveira, meglio noto
come Babú (’80). Babú fu scoperto
da Zdenek Zeman, che lo
portò alla Salernitana nella stagione
2001-02 e vanta un passato
nel calcio che conta. Prima di
approdare al Latina, il carioca
ha giocato per due stagioni nell’Atletico
Roma, collezionando
54 presenze e realizzando 4 reti.
Con la maglia nerazzurra ha giocato
sette partite segnando un
gol. Tortolano, invece, che è il
principale obiettivo per sostituire
Manuel Ricci (richiesto da
Taranto e Juve Stabia), è un
esterno offensivo cresciuto nelle
giovanili della Roma, dove ha
trascorso ben nove anni, prima
di debuttare tra i professionisti
con la Colligiana e prima di passare
l’anno scorso al Latina (11
reti in 29 gare). Quest’anno per
lui 13 presenze e tre gol finora.
Prese informazioni sui giocatori
Giuliacci del Perugia e Martini
dell’Alessandria.
Non hanno invece trovato
conferma le tante voci circolate
in giornata,come quella che vorrebbe
la società cremasca interessata
all’attaccante paraguaiano,
classe 1989, Rituale Ortiz
Gabriel Modesto, che da un mese
si allena con i gialloblù, ma
che pare avere poche chances
di essere tesserato. Idem per
Giacomini del Cosenza e Ligi
del Crotone. In uscita, l’ormai
svincolato centrocampista De
Vezze è vicino al Barletta.
Passando alle vicende del
campo, ieri la squadra si è allenata
al mattino e tornerà a farlo
oggi pomeriggio al ‘Bertolotti’,
quando è prevista un’amichevole
in famiglia. Domani e sabato
allenamenti a porte chiuse. Entro
domenica si attende l’okay
al tesseramento dei tre nuovi arrivati.

Anonimo ha detto...

Da Cremaonline. Crema - La Uigos - l'Ufficio investigazioni generali ed operazioni speciali - del Commissariato di Crema, in collaborazione con la Digos di Trapani, ha ultimato gli accertamenti conseguenti all'invasione di campo, seppur pacifica, da parte di alcuni tifosi in occasione della partita Pergocrema-Trapani del 6 novembre scorso.

I tifosi identificati
Attraverso un certosino lavoro di identificazione di tutti i tifosi presenti, eseguito dando un nome a tutti i tifosi immortalati dalle telecamere di sorveglianza, la polizia ha identificato 4 tifosi del Trapani ed un tifoso del Pergocrema che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Crema per invasione del campo di gioco.

Le telecamere
Al termine della partita, molto contestata dalla tifoseria locale per la netta sconfitta subita dal Pergocrema, quattro tifosi del Trapani erano entrati in campo per applaudire i loro giocatori e per farsi regalare le magliette. I quattro, A.G. di 33 anni, S.A. di 22, M.L. di 39 e G.B. di 30 anni, trapanesi, sono stati tutti immortalati dalle telecamere gestite dalla polizia scientifica, sorvegliati a vista dagli stewards e dalle forze di polizia presenti in campo e in seguito identificati dagli operatori della Polizia di Stato.

Oltraggio a pubblico ufficiale
Secondo quanto riferito dagli agenti del commissariato cremasco, "in reazione a questo episodio un tifoso del Pergocrema ha ritenuto di invadere a sua volta il terreno per "difendere" la curva. Non contento di questo, il cremasco, B.G. di 30 anni, ha superato nuovamente la recinzione e si è diretto verso un operatore della Polizia Scientifica insultandolo e facendo gesti palesemente ingiuriosi. Per questa ulteriore bravata risponderà anche del reato di oltraggio a pubblico ufficiale. Inevitabile scatterà la diffida per tutti e cinque".

Accredito gratuito
Secondo il vice questore Daniel Segre "lo stadio è per fortuna sempre più un posto sicuro". I responsabili di comportamenti violenti vengono inevitabilmente identificati e sono quindi chiamati a rispondere delle proprie azioni. Gli accertamenti hanno anche consentito di scoprire "un meccanismo attraverso il quale la società sportiva Trapani Calcio ha agevolato i propri sostenitori ultras, concedendo loro un accredito che gli ha consentito l'accesso allo stadio senza tessera del tifoso".

Chieste sanzioni
"Per questo motivo - prosegue Segre - è stata richiesta alla Prefettura di Trapani l'applicazione della normativa anche nei confronti della società sportiva, che verrà con ogni probabilità sanzionata per una cifra fra i 50.000 e i 200.000 euro. Nell'immagine un fotogramma dell'invasione di campo da parte dei tifosi del Trapani".

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che sarei più pesante in termini disciplinari nei confronti del Trapani perchè han violato delle regole vigenti, mi chiedo:
ma questi qui di "cremaonline" si ricordano del Pergo solo quando succede qualcosa che esula dal discorso sportivo?
Non so, la campagna acquisti, qualche cronaca delle partite....
mah.....

Anonimo ha detto...

Questo mattina seduta di rifinitura a porte chiuse al Centro Tecnico di Isola Vicentina per la formazione biancorossa alla vigilia della sfida contro la Reggina, in programma domani, venerdì 6 gennaio alle ore 15.00 allo Stadio Romeo Menti.

Dalla serata odierna la squadra osserverà il consueto ritiro.

Elenco convocati

Portieri: Acerbis (1), Frison (88).

Difensori: Augustyn (44), Bastrini (3), Capitanio (93), Giani (13), Martinelli (19), Minieri (5), Pisano (26), Tonucci (23).

Centrocampisti: Bariti (22), Paro (2), Rigoni (24), Soligo (39).

Attaccanti: Maiorino (7), Maritato (29), Misuraca (6), Paolucci (27), Abbruscato (10).


Ma Luca Ricci non era passato al Vicenza? Sto ancora aspettando l'anonimo che mi confermi la sua fonte.....E il tempo passa......

Anonimo ha detto...

Luca Ricci è ancora in organico al Cesena in serie A, anche se, in un comunicato odierno della società, dichiarato "con le valigie in mano"

Anonimo ha detto...

Per Serina è praticamente fatta per Tortolano, Babu, Ortiz e Cazzamalli.
Intavolate le trattative con Scarpi e con la punta della primavera del Cittadella.
Credo che domani ne sapremo di più. Mi auguro che almeno il Cazza e Tortolano siano a disposizione col Gruaro

ALE ha detto...

http://www.uspergocrema.com/pagine.php?page=Notizia&id=819

05 gennaio 2012
CONCLUSO L'ACCORDO CON ALESSANDRO CAZZAMALLI
Definito l'accordo con il centrocampista Alessandro Cazzamalli, classe '79, che già da domenica sarà a disposizione di Mister Brini per la prima gara del girone di ritorno con il Portogruaro.

http://www.uspergocrema.com/pagine.php?page=Notizia&id=820

TRATTATIVA PER TORTOLANO - BABU' E MERITO: IL PUNTO
E' proseguita nella giornata di oggi la trattativa per portare in gialloblù i giocatori del Latina Tortolano e Babù, a cui si è aggiunto anche Jamie Leon Merito, centrocampista colombiano nato nel 1983. La trattativa cominciata nella prima mattinata pareva essere giunta ad un definitivo esito positivo, ma nel tardo pomeriggio si è interrotta, mancando ancora l'accordo tra le società. Il Presidente Briganti e il dg Tomei riprenderanno le fila della trattativa con i vertici della società latinense già in serata.

Anonimo ha detto...

Il Pergocrema ha definito l’accordo con il centrocampista classe 1979 Alessandro Cazzamalli che già da domenica sarà a disposizione di Mister Brini per la prima gara del girone di ritorno contro il Portogruaro.

Oh, oh, oh, oh il Cazza ce l'ha duro.....

Anonimo ha detto...

CREMA—Il Pergocrema tessera il
centrocampista Alessandro Cazzamalli,
svincolatosi dal Savona e già aggregato al
gruppo insieme all’esterno offensivo
Emiliano Tortolano e al centrocampista
esterno destro colombiano Jaime Leon
Merito.
Cazzamalli, classe 1979, è noto per
essere cremasco e aver già vestito la
maglia gialloblù tra i dilettanti, dopodiché
ha giocato con Carpenedolo, San Marino,
Rodengo, Spal e Savona. Tortolano (’90) è
cresciuto nelle giovanili della Roma ed ha
poi vestito le maglie di Colligiana e
Latina. E’ arrivato in prestito oneroso fino
a fine stagione. Merito (’83) due stagioni
fa era in Eccellenza, ma in precedenza ha
vestito le maglie di Acireale, Vittoria,
Gela, Catanzaro e Barletta. Tortolano e
Merito saranno a Crema già oggi e nel
pomeriggio si alleneranno con i nuovi
compagni.
Entro martedì il Pergo si è riservato di
dare una risposta per Babù (’80), al secolo
Anderson De Oliveira, che vanta una
lunga carriera anche in serie A e B con
Salernitana, Venezia, Lecce, Verona,
Catania e Triestina (14 reti totali in
carriera). In questa stagione ha giocato
poco per problemi a una caviglia.
Gli altri obiettivi in entrata sono quelli
del difensore esterno sinistro Petterini e
dell’attaccante Giacomelli, entrambi del
Pescara. Potrebbe arrivare anche un
centrale.
In uscita, Guerci e Gritti hanno
rifiutato il Fondi, mentre ci sono delle
richieste per Di Mario, Mattia, Doudou e
Rizza. Da sistemare anche Spagnoli e
Tranquilli per sfoltire una rosa ancora
troppo generosa. (d.d.)

Anonimo ha detto...

Rifacciamo i conti:

PORTIERI: Pennesi - Cicioni
DIFENSORI: Lolaico - Rizza - Celiak - Mattia - Doudou - Fabbro - Romito - Cuomo - Gritti - Adeleke - Costantini - Tranquilli.
CENTROCAMPISTI: Romondini - Angiulli - Capua - Coletti - Cazzamalli - Guerci - Merito - Spagnoli
PUNTE: Guidetti - Pià - Testardi - Tortolano - Di Mario - Joelson.

Totale: 28

Se partono Rizza - Mattia - Guerci - Gritti - Di Mario - Doudou - Spagnoli - Tranquilli, e spediamo Joelson a fare le vacanze al mare fino a processo concluso ad almeno 5000 chilometri da qui. Restano in 19.
Se arrivano in 3 ( 4 se prendono Babù, 5 se prendono anche il portiere) .
Totale: 24 al massimo.

Se non toccano i vari Romito, Romondini, e se il centrale fosse Ricci Luca la rosa è sicuramente rinforzata, soprattutto in mezzo e dietro dove c'era più bisogno e mantiene la qualità davanti e in porta. Io terrei uno tra Mattia e Rizza comunque.

Anonimo ha detto...

direi che ad oggi, portiere a parte, il calciomercato mi soddisfa in pieno, tortolano è u ottino giocatore, fabbro basta vedere i commenti dei suoi vecchi tifosi per capire che è uno che sicuramente gioca per la maglia, coletti buoni piedi e il cazza cremasco, basta questo... se poi il portiere magari è la vera sorpresa allora avanti PERGO

Anonimo ha detto...

Beh a dir la verità il sentimento che provo in questo momento della campagna acquisti/vendite del Pergo è SGOMENTO.Difficle dire che abbiamo rinforzato o meno il potenziale della squadra, credo che dovremo verificare sul campo nelle prossime 3/4 partite. Speriamo in bene

Anonimo ha detto...

CREMA — Primo allenamento
in maglia gialloblù per gli
ultimi acquisti, che sono gli
esterni di centrocampo Emiliano
Tortolano e Jaime Leon
Merito. I due giocatori prelevati
entrambi dal Latina sono
arrivati in città ieri mattina insieme
al dg Piero Tomei e nel
pomeriggio hanno sostenuto
la prima seduta con i loro nuovi
compagni.
Questa mattina verrà consegnato
il loro tesseramento
presso gli uffici della Lega, dopodichè
occorrerà attendere
l’okay.
E’ certa invece la possibilità
di utilizzo degli altri nuovi
arrivati, che sono il portiere
Pennesi, il difensore Fabbro
ed i centrocampisti Coletti e
Cazzamalli. Almeno un paio
di questi faranno parte della
formazione titolare che domani,
alla ripresa del campionato,
affronterà al ‘Voltini’ il
Portogruaro.
Mister Fabio Brini deciderà
dopo la rifinitura di oggi la formazione
da schierare contro i
veneti, che tuttavia non dovrebbe
discostarsi molto da
quella vista all’opera giovedì
nel primo tempo dell’amichevole
in famiglia. Rispetto a
quell’undici, a centrocampo
potrebbe essersi l’ingresso di
Angiulli, che sembra essere
l’elemento più in forma del reparto.
Sicuri assenti lo squalificato
Doudou e l’infortunato
Lolaico.
La prevendita prosegue oggi
dalle 11 alle 16 presso la biglietteria
della Curva Sud,
mentre fino a domani a mezzogiorno
è attiva presso la tabaccheria
Smoke 13 di Mario Bonelli
in via Griffini.
A livello di mercato, dopo
le partenze di Concetti, Menegon,
Trovò, Profeta, De Vezze,
Delgado, Ricci, Rizzo e Pezzotta
e gli arrivi del portiere
Pennesi (Lucchese), del difensore
Fabbro (Juve Stabia),
dei centrocampisti Coletti
(Foggia) e Cazzamalli (Savona)
e gli esterni di centrocampo
Tortolano e Merito (Latina),
il Pergocrema è ancora alla
ricerca di altre tre pedine:
un esterno sinistro difensivo,
un attaccante e un difensore
centrale.
Gli obiettivi principali sono
quelli del mancino Filippo
Petterini, classe 1980, attualmente
in forza al Pescara, richiesto
però anche dal Cittadella,
del centrale Marco Pomante
(’83) della Nocerina e
dell’attaccante Stefano Giacomelli
(’90), pure lui del Pescara.
La concorrenza su questi
tre elementi è comunque forte.
Entro martedì, poi, il presidente
Briganti dovrà dare
una risposta al Latina per
quanto concerne l’attaccante
brasiliano Babù, che gli è stato
offerto.
Per fare spazio ai nuovi possibili
arrivi, tuttavia, la società
gialloblù è al lavoro per trovare
una sistemazione ad altre
pedine dell’attuale rosa.
Nella lista dei probabili partenti
figurano i difensori Rizza,
Spagnoli e Gritti, i centrocampisti
Guerci e Tranquilli e
l’attaccante Di Mario. Non sarebbe
da escludere neppure
una partenza di Romondini se
l’operazione fosse profittevole
sia per il capitano che per il
Pergocrema. Nei giorni scorsi
il nome del giocatore è stato
accostato a Frosinone e Siracusa.
Per concludere, la società
gialloblù ha svincolato tre giovani
della Berretti, che sono
Belmonte, Malasomma e Koleka

Anonimo ha detto...

Aldilà dei soliti nomi, dire che la campagna acquisti lascia sgomenti è un pò esagerato. Certo, le cose cambierebbero se a partire dovesse essere qualcun altro insieme a Ricci.
Da qui al 31 gennaio mancano 24 giorni e, di solito, le sorprese (belle o brutte) arrivano sul filo di lana.
Restassero così le cose, fatto salvo per quei 5 o 6 che non abbiamo mai visto (quindi Rizza escluso) non avremmo motivi per lamentarci.
Su Romondini la società ha già rifiutato un'offerta, sarebbe bello che il capitano chiarisse la sua posizione (o la società per lui, visto che sono in silenzio stampa).
Certo che Dolci non perde un giorno per tenerci sulle spine e per farci perdere il sorriso riacquistato a fatica...Mortacci sua..E' anche ovvio, visto che è quello che ha più contatti in società che se dice certe cose, qualcosa di vero ci sarà....

Anonimo ha detto...

Nuovo capitolo della telenovela Makinwa-Pergocrema; infatti negli ultimi giorni c'è stato un brusco rallenamento dovuto all'alto ingaggio percepito dalla punta laziale, ma anche dalla volontà dell'attaccante nigeriano di scendere al massimo in Serie B. Abbiamo incontrato questo pomeriggio l'agente dell'attaccante, Silvano Martina che ha preferito trincerarsi dietro un no comment.

Anonimo ha detto...

Nei giorni scorsi è stato forte il pressing di Andria e Pergocrema sullo stopper mancino del Crotone Alessandro Ligi (22), ma ci sono poche speranze che il difensore ex San Marino possa lasciare la maglia rossoblù, visto che - da informazioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - il Crotone lo ritiene incedibile.

Anonimo ha detto...

Tanto per gradire, la solita "makinwata" su Tuttolegapro.
Cari signori il giochetto l'abbiamo capito e francamente, visto che interessa solo a qualcuno, ogni tanto, buttare lì il nome pesante, per semplici questioni di "marketing" e per fare apparire il nome Pergocrema sui siti specializzati, ci ha rotto le scatole: finiamola con questa storiella.
Makinwa non serve ne al Pergo e tanto meno ai suoi tifosi.
Cerchiamo di stare concentrati sulle cose serie e sugli affari possibili, tenendo un occhio sui nostri pezzi da 90.
Anche perchè, tornando al discorso Romondini, con l'arrivo di Cazzamalli e Coletti, con Capua e Angiulli, la storia degli under in campo (imposta dalla società ormai è evidente), non mi meraviglierei di una partenza del capitano per altri lidi, e già si fa il nome di Pià a Trieste.
Però che poi non si parli più di playoff, si abbia il coraggio di tenere il basso profilo che ci compete....e che nessuno pretende che si alzi solo per dare fiato alla bocca. Ricordo che promettere e non mantenere tiene lontano i tifosi dallo stadio, meglio stare umili, così la gente è più invogliata ad andare al Voltini sapendo le cose come stanno realmente.

Anonimo ha detto...

A margine di tutto, onestà vuole, che si guardi anche il rovescio della medaglia. Che il tifoso pretenda è legittimo, però se contiamo le presenze allo stadio, gli abbonati ( e anche senza la tessera saremmo sempre quelli, aumenterebbero gli abbonati e calerebbero i paganti), l'interesse della città verso il calcio, è giusto e comprensibile che Briganti, in questi giorni si liberi di qualche contratto pesante e ridimensioni i suoi obiettivi. Non lo farà ( almeno a parole, ridimensionare gli obiettivi), ma se partissero altri due o tre di quelli che garantivano, a inizio stagione, l'ossatura della squadra, la cosa anche se non dichiarata, si legge tra le righe, non dovremmo strapparci i capelli, ne lanciare strali al cielo o invocare l'arrivo di qualche sceicco che rilevi il piccolo Pergo.
Un colpo al cerchio e un colpo alla botte direbbe qualcuno. Io dico: torniamo alle nostre dimensioni e, soprattutto, torniamo al Voltini, con o senza Ricci, Concetti ed eventualmente Romondini. La gente passa, il Pergo va avanti. 17-20 punti e ci saremo garantiti un altro anno in serie C. Qualcuno avrebbe di che dolersene? Qualcuno si sentirebbe sminuito nelle sue ambizioni di tifoso? Sarebbe da folli, semplicemente da folli. Vorrebbe dire non avere capito niente di cosa sia il calcio di certi livelli a Crema attualmente: UN LUSSO che non ci possiamo (o vogliamo) permettere.

alessandro rizza ha detto...

un salve a tutto il blog e un felie anno nuovo a tutti i tifosi del Pergo, ho letto in questi giorni che Rizza (mio figlio) dovrebbe andare via con il mercato di gennaio, vorrei solo sapere queste voci da dove sono usite fuori, con questo non voglio colpevolizzare nessuno, ma vi siete chiesti che se fosse vero il ragazzo dovrebbe saperlo? Scusate se mi sono permesso di dire la mia opinione, io sono tranquillo perchè Giuseppe a Crema si trova bene e penso che stia facendo altrettanto, figuratevi che durante le feste natalizie passate qui in Sicilia mi ha confidato che il Pergo ce la nel sangue, io spero che rimanga con il Pergo in qunato l'ho visto convinto e determinato. Un saluto a tutti e susatemi se mi sono permesso di dire erte cose. Forza Pergo

Anonimo ha detto...

Ottimo! Rizza quest'anno sta facendo bene, e non mi pare proprio il caso di perderlo (per quel che conta il mio parere). Sulle voci lasciamo perdere, ormai Crema e i suoi baretti sono un puttanaio di stronzate (eccone una sentita a San Bernanrdino, bar-tabaccheria: sapete come si spiega tutto questo via vai di giocatori? con la necessità di far girare un po' di soldi non proprio puliti... vi rendete conto dell'infamia? sarà un cremino invidioso?). Quello che mi preoccupa è un'altra cosa, e la chiedo a chi se ne intende di calcio (non come me, semplice appassionato): ma una volta le squadre non dovevano fare gruppo, conoscersi e cementarsi per fornire prestazioni superiori al solo tasso tecnico complessivo? Il Pergo del Fergusondenoialtri, non era forse tanto scarso quanto un bel gruppo di combattenti? Con questo via e vai, quando la squadra troverà un equilibrio? A marzo? Non mi convince proprio questo modo di fare, mi ricorda la prima Inter di Moratti (naturalmente in scala): acquisti su acquisti, nomi su nomi e tante voci, sempre e comunque, e poi una squadra fragile che al primo colpo di vento crollava (l'Inter di Marini, Lucescu ecc. ecc.). MIK

alessandro rizza ha detto...

Ti ringrazio MIK della tua diagnosi su quello he succede a Crema, ma sai la rabbia viene nel leggere certe cose, poi nel calcio purtroppo tutto è permesso. Penso che quando un calciatore fa bene perchè mandarlo via senza nessun motivo. L'anno scorso a Crema senza avere colpa di niente è stato messo sul mercato di Gennaio senza aver fatto nulla e dopo si è potuto sapere chi erano i veri colpevoli. Comunque sono cose passate e bisogna guardare il presente, io spero con tutto il cuore he Giuseppe rimanga a Crema per dimostrare che la maglia del Pergo ce la nel cuore e questo i tifosi lo sanno bene. Un saluto e un abbraccio dalla Sicilia a tutta la città di Crema.

Anonimo ha detto...

Chapeaux per PapàRizza, mi piace la passione con la quale si schiera col suo figliolo. Farà piacere ad entrambi la rivincita loro offerta di ripresentarsi a Crema dopo il bruciante taglio dell'anno scorso. Però sor Sandro non vada oltre col dire che Peppe ha il Pergo nel cuore, si accontenti che sappia e riesca a fare la professione che sta facendo ancora per tanti anni, a Crema o da qualsiasi altra parte. In bocca al lupo

Anonimo ha detto...

per MIK,
sulla puttanata sentita in un bar di Crema e riportata, non è la prima e non sarà l'ultima, soprattutto in questo lungo mese di calcio mercato. Tutti questi cambiamenti lasciano un certo sconcerto ma non per questo alcuno è autorizzato a dire che è tutto giustificato... con la necessità di far girare un po' di soldi non proprio puliti...
Personalmente ho l'impressione tutti questi cambiamenti sono dettati dall'esatto contrario, cioè dalla assoluta mancanza di denaro in tante piazze, Crema compresa. Le società si scambiano una pera per una mela a costo zero e tanti giocatori si spostano da una piazza all'altra alla ricerca di qualcosa di più sicuro, di una stabilità e di una garanzia di veder riconsciuta la propria professionalità che purtroppo ogni anno che passa evapora come neve al sole. Vedo molto ma molto male il destino della SerieCì, spero in qualcosa di buono per i colori giallobù, speriamo... speriamo... speriamo

Anonimo ha detto...

A proposito di mele per pere ecco qui un bel banco di fruttivendoli....

Finalmente la domenica torna ad allietare i nostri pomeriggi con le partite di Lega Pro. La giornata darà il via al girone di ritorno, quello in cui tutte le squadre non possono più permettersi passi falsi onde evitare di vedere miseramente sfumare i propri obiettivi stagionali. Eppure, nonostante il calcio giocato incomba, giocatori, dirigenti e allenatori, oltre naturalemente ai tifosi, non fanno altro che pensare a ciò che riserverà loro il calciomercato. Un mercato che - seppur povero economicamente - è pronto a regalare grandi colpi.

Il principale oggetto del desiderio delle big di Prima Divisione è il bomber brasiliano Paulinho, la cui avventura al Livorno sembra essere giunta al capolinea. La proposta più importante è stata quella del Benevento, pronto a mettere sul piatto della bilancia il centravanti Cristian Altinier. Su Paulinho però è forte anche il pressing di Cremonese e Barletta, senza dimenticare che pure lo Spezia nelle scorse settimane aveva chiesto informazioni sulla situazione contrattuale dell'ex Sorrento.

Se la Cremonese, in attesa di Paulinho, potrebbe rinforzarsi con l'esperto Davide Possanzini, mentre lo Spezia già martedì potrebbe chiudere per Alessandro Marotta (Bari), sul quale tuttavia nelle ultime ore è piombato anche il Benevento, pronto ad offrire un triennale al centravanti ex Lucchese. La prima in ordine di tempo a sondare il terreno per il numero ventotto biancorosso fu però la Ternana, che si sentì chiedere come contropartita dal Bari lo stopper Fabio Pisacane. Un'offerta poco allettante per la dirigenza rossoverde che ha così deciso di virare sul altri obiettivi.

A proposito di punte il Siracusa è a un passo da Giuseppe Caccavallo: l'accordo con il Crotone potrebbe arrivare in seguito alla firma di Daniele Vantaggiato per i pitagorici. L'ex Latina Cristiano Ancora invece è in trattativa con il Fondi, mentre il Foligno sta scegliendo il suo nuovo bomber fra Diego Falcinelli (Sassuolo), Salvatore Caturano (Nocerina) ed Emanuele Testardi (Pergocrema). Anche il Sud Tirol è alla ricerca di un centravanti: non è da escludere la pista che conduce ad un clamoroso ritorno in Alto Adige di Mattia Marchi. Il Bassano invece potrebbe cedere Christian Longobardi, appetito da vari club di Seconda Divisione, nel caso in cui riuscisse ad ingaggiare Andrey Galabinov dal Sorrento. Un Bassano attivissimo sul mercato come testimoniano i colpi Lucas Correa e Dario Toninelli.

Capitolo società: il Como potrebbe essere acquistato dall'ex patron della Ternana Angelo Deodati, mentre per l'inizio della prossima settimana sarebbero attesi sviluppi in merito ad un'offerta presentata da una cordata lombarda per acquisire parte del pacchetto azionario della Spal. In casa Piacenza invece è arrivato un esperto direttore sportivo come l'ex Bari e Pro Patria Carlo Regalia per traghettare il sodalizio emiliano fuori dalla tempesta nella quale è precipitato negli ultimi mesi.

In chiusura un po' di appunti sparsi: la Reggiana pensa al gioiellino della Vibonese Marco Puntoriere, a proposito del club calabrese la stella Doukara fa gola a ben tre club di Serie A: Siena, Parma e Genoa. L'Alessandria per la difesa pensa all'esperto Mavillo Gheller, mentre il Catanzaro è sulle tracce di Balistrieri e Fioretti come possibili nuovi bomber per l'attacco giallorosso. Il Taranto sta cercando di soffiare alla Juve Stabia l'attaccante Danilo Alessandro del Grosseto, invece il Frosinone è in dirittura d'arrivo per l'acquisizione dal Brescia di Magli e Martina Rini. Il Latina, dopo il colpo Burrai, è pronto a completare la propria mediana con Cabeccia in arrivo dal Crotone. Dulcis in fundo la Virtus Lanciano nell'affare Solomon Enow ha chiesto allo Spezia anche la punta Andrea Ferretti, sul quale però rimane vigile il Carpi.

Anonimo ha detto...

Ha ragione Brini nell'intervista a Dolci, apparsa sulla Provincia ha detto che "con 3 settimane di pausa il mercato doveva aprirsi e chiudersi" e consegnare le squadre già fatte alla prima di ritorno.
Comunque il tifoso è così: ragiona più di pancia che di testa.
Per quanto ci riguarda, oggi come oggi, sulla carta, la squadra si è rinforzata. E se guardiamo la formazione iniziale, i punti fermi sono rimasti. E per i 4 gatti che vanno al Voltini c'è da essere contenti. Gli altri vadano pure al bar di San Bernardino a scoprire l'acqua calda. perchè se il problema è il "nero", il "nero", dalla B alla Terza categoria lo fanno tutti.
Peccato che qualcuno vada solo a Cortina a cercarlo nei bar (han fatto bene, dovrebbero aprire le indagini in più settori e anche verso Roma e più giù)...A me non dispiacerebbe sapete se lo scoprissero nel calcio? Sapete cosa vorrebbe dire: ingaggi sotto controllo e riduzione degli stessi. perchè certe cifre, lo sanno anche i bambini, girano solo col "nero" Chiedete a qualche ex come prendeva i soldi quando giocava in C e in B.....Che ingaggi gli facevano e come prendeva il resto....

Anonimo ha detto...

putroppo oggi il calcio è questo, i denari sono finiti in tutte le piazze e crema non puo far eccezzione, io non mi preoccuperei del calcio mercato, credo che ne vedremo delle belle tra un po con tutte le società, triestina su tutte, quello che in questi giorni mi preoccupa è la continuità promessa dal presidente ad inizio anno, l'impressione è che ho cambia qualche riforma oppure sei costretto solo a vincere i campionati, salernitana insegna, speriamo in un proseguo avvenire, per quanto riguardano le voci, io credo che per crema nemmemo moratti andrebbe bene, ma credo anche che sia tutta invidia.

Anonimo ha detto...

Di soldi non ce ne sono piu" da nessuna parte.Piacenza - Trieste sono gli esempi piu" evidenti... se andiamo avanti cosi" il prossimo anno la c1 sara a 10 squadre se va bene... intanto andiamo avanti a mandare le squadre del nord a giocare al sud e in sicilia cosi le cose peggiorano ancora.... Complimenti Rag. Somaro !

Anonimo ha detto...

Sul fatto che ci siamo rinforzato, ma pàr prope mìa. Abbiamo perso i due portieri titolari e l'unico giocatore che faceva la differenza, unica soddisfazione che sia rimasto capitan Romndini, perchè se va via anche lui allora siamo nettamente inferiori. Così mi pare, per ora, ma il mercatino è ancora lungo, troppo lungo

Anonimo ha detto...

ci siamo nettamente rionforzati, e come diceva qualcuno adesso "se divertimo": a metà febbraio siamo in piane bagarre retrocessione... Fortuna che anche gli zozzoni hanno perso, non ci resta che questa misera soddisfazione. mik

Anonimo ha detto...

Parlare di calcio con chi, se gli si da in mano un pallone, lo taglia a metà per vedere se c'è dentro la sorpresa come l'uovo di Pasqua è veramente difficile.
Adesso vi faccio l'elenco di chi è partito:
Concetti: normalissimo portiere
Menegon: vedi Concetti, decisivo solo con l'Andria.
Se devo rimpiangere un portiere rimpiango Russo, non di certo i due sopra.
De Vezze: l'avete insultato per un girone intero. Adesso ditemi che vi manca. Stesso discorso per Rizzo, Joelson, Delgado.
Gli altri non han mai messo piede in campo.
Resta Ricci. Ma se uno vuole andarsene perchè ha problemi suoi voi lo terreste qui controvoglia? E lo stesso discorso vale per Romondini e chiunque non vuole stare qui. Non stiamo parlando ne di Messi, ne di Maradona, ma di giocatori normalissimi, sostituibilissimi.
Adesso guardiamo la panchina di oggi: Cazzamalli, Fabbro, Angiulli. Non mi paiono gli ultimi arrivati per la categoria.
Certo c'è il problema del portiere, sopraggiunto perchè Concetti ha fatto il tiramolla. Vado a Latina, non vado, non vado a Nocera (quando si poteva prendere Gori) poi invece vado...Ma io ho fiducia sia in Cicioni che in Pennesi. E spero che Scarpi resti dove è. 38 anni, molti dei quali (soprattutto gli ultimi) passati a fare la riserva. Per l'amor del cielo.....

Anonimo ha detto...

Tiziano il tuo problema è che tu hai fiducia in tutti indistintamente e spesso senza alcun motivo. Tà cambièt mìa idea gna da frunt a l'eidensa.
Come si fa a dire che Ricci se ne andato per problemi suoi, la realtà è che se nè andato per problemi nostri, ed è lo stesso motivo per il quale altri vogliono andarsene, ta òt capilà cà l'è insè se nò gà na n'dèm mìa fora

Anonimo ha detto...

Io ho fiducia finchè non ho motivo per non averne....A me che venga qui uno a dirmi certe cose, mi entrano da una parte e mi escono dall'altra. Chi sei tu per dare giudizi negativi? Fuori i documenti, altrimenti silenzio.
C'è chi parla del Pergo solo per parlarne male....
ragazzi trovate i soldi, come dico da sempre, e andate avanti voi in C1.
Altrimenti, meglio che state zitti....O tornate dalla mia parte, come dico da sempre. Meglio l'eccellenza, se Crema non sa offrire di più. Non si sta in paradiso a dispetto dei santi

gigi ha detto...

Anonimo delle 22.46 : ci esponi i problemi REALI che ci sono al pergocrema?

Anonimo ha detto...

Gigi: i problemi reali sono le solite cose che si sentono a Crema quando non c'è un presidente cremasco, o quando uno si fa carico dell'US Pergocrema.
Ne avevano per Rimoldi, ne avevano per Andreini, ne hanno avuti per Bergamelli, per Bucci.
Gli unici di cui non si parlava male, in certi ambienti, sono stati i Bianchi...
E questo la dice lunga......Solo cattiverie e invidia. Ma soldi...non se ne vedono. Con la lengua iè bù , ma col purtafoi......iè cuiu....

gigi ha detto...

infatti con i Bianchi siamo arrivati ai livelli dei Nero/bianchi...

Anonimo ha detto...

22:46

“se nè andato per problemi nostri, ed è lo stesso motivo per il quale altri vogliono andarsene”

Sei male informato. Lasci sottintendere che si tratta di stipendi, soldi, etc.
A parte che la Co.vi.soc. nell’ultima verifica non ha ravvisato colpe sugli stipendi, quindi vorrei capire su cosa ti basi quando fai certe affermazioni, ma sappi che Ricci era tesserato per la Lazio quindi non è come pensi tu dato che i soldi li prendeva da loro.
Era in prestito.
Oppure fammi capire meglio: se ne è andato per cosa? Quali sono questi problemi che affermi di sapere?

Anonimo ha detto...

dai ragazzi non facciamo finta di non capire, io capisco tiz cannibale vero, carlo che fino all'anno scorso scriveva (verità tra l'altro ), però riflettiamo un attimo, quando dei collaboratori decennali, pagati pochi denari per le ore effettuate, lasciano bè credo che qualcosina di strano ci sia, magazziniere, lavanderia vari respoonsabili, questa è gente che ha sempre lavorato per pochi soldi che nemmeno lo scorso anno se nè andata e ora lascia, poi sicuramnte ci sarà l'adetta stampa che smentirà tutto come sempre ... andiamo avanti

Anonimo ha detto...

La realtà è una sola: il calcio a certi livelli a Crema da fastidio, soprattutto se la squadra si chiama Pergolettese. Non ho altro da aggiungere. E anche i cannibali, spesso, si lasciano trascinare in discorsi ridicoli, da bar, si lasciano irretire dal sistema di malelingue che puntualmente viene messo in atto ogni estate per screditare una società che vorrebbero si chiamasse A.C. Crema invece che Pergocrema.
Solo che, questi personaggi che fanno opinione nei bar, invece che aiutare il Crema a salire ( e ne avrebbero le possibilità), godono nel veder il Pergo scendere.
A volte mi chiedo se i cugini sul Pò quando dicono che tre cremaschi e un asino fanno "quater co de bestia" non abbiano proprio ragione. A farci male da soli, ma è dimostrato non solo nello sport (quello sarebbe niente) siamo proprio dei fenomeni....

Anonimo ha detto...

Sul campo la Triestina ha perso 2-0 in quel di Salò contro la Feralpi, eppure a tener banco in casa alabardata è il concreto rischio di fallimento del glorioso club biancorosso. Agghiacciante quanto sintomatico il commento del tecnico dei giuliani Giuseppe Galderisi ieri pomeriggio in conferenza stampa come riportato da "La Gazzetta dello Sport": "Viviamo un momento molto difficile, basti pensare che non sappiamo neanche dove andare a dormire".


Ecco: questo è un esempio di dichiarazione ufficiale fatta da un tesserato.
Forse qualcuno che scrive, da anonimo ovviamente, ha mai letto queste cose riguardo all'US Pergocrema? Allora per favore, le chiacchiere che sentite dal salumiere riportatele sul sito del Crema o andate a raccontarle al boccidromo....

pierre ha detto...

E piantiamola di scrivere cose senza prove, ci vuole ben altro che voci dal c..(or) venute per dipingere qualcuno.
E piantiamola di fare gli struzzi perchè se anche nessuno ha prove di quello che scrive, però ormai sono settimane che si sommano indizi su indizi che fan capire che di soldi non ce nè più.
E' stato bello finchè è durato, mettiamoci il cuore in pace, come scrive qualcuno questa non è la nostra categoria, ci vogliono i soldi, tanti soldi, troppi soldi e... Babbo Natale non esiste

gigi ha detto...

Scusa Pierre, ma quali sono gli indizi? io seguo le partite allo stadio o alla radio, non frequento la sede o i fornitori del pergo...quali sono gli indizi?
che giochiamo la partita con il sole per non pagare la luce?
Se sai,spiega bene, così ci mettiamo il cuore in pace

Anonimo ha detto...

Il problema è che costa di più fare la C che la B. Questo è l'assurdo. Così i presidenti cosa fanno? Tentano il colpaccio. Un anno, se va bene due. Al terzo, se non si sale, si chiude bottega.
Ma io mi domando: ma quando saranno fallite ancora una ventina di squadre (perchè Macalli non ha le palle per fare la riduzione degli ingaggi e dei gironi, allora aspetta la morte naturale e i fallimenti) e ci sarà la C a tre giorni da 20 saremo ancora a questo punto? Stessi costi, gironi del cazzo, obolo sui giovani, rose ampie all'infinito, contratti in nero, divieti ai tifosi, incassi dimezzati...
Per me, entro 10 anni al massimo, la C sarà a due gironi da 18 e poi tutti dilettanti. Di questo passo avanti non si va più....E nessuno vuole metterci rimedio. Aspettano....

Anonimo ha detto...

Stavolta Tiziano mi hai quasi soddisfatto, meno lungo del solito e problema centrato quasi in pieno.
Sono convinto anchio che tutto deriva dalla mancata riforma che si poteva fare approfittando di Moggiopoli. Ora tutto rimane bloccato non perchè lo voglia Sambuca, che non conta molto, ma le altre Leghe. Nessuno vuole tagliare la serie A, gallina dalle uova d'oro, nessuno vuole tagliare la serie B, che già concede contributi molto importanti. Cosa volete che faccia la LegaPro che conta come il due di picche quando... Hanno proposto una riforma per ridurre i numeri nelle tre Leghe ed è stata bocciata o meglio non affrontata. Da qui la dichiarazione di Macalli che alla riforma in LegaPro ci arriveremo per MORTE NATURALE. Altro che tre gironi da venti squadre nell'arco tre anni, come proposto, ci arriveremo già al secondo anno (che è questo) per fallimenti vai. Ricordo che quest'anno le squadre dovevano essere ancora 90 e invece sono 78 per questi motivi, mi pare abbastanza chiaro...
E su tante piazze si tenta il colpo di ivestire per salire in serie B, poi davanti all'evidenza (che ne va solo 1+1)si rischia di saltare per aria, vedi AtleticoRoma, Salerno, ecc.
C'è solo da augurarsi che questo progetto non sia stato pensato per la piazza di Crema

pierre ha detto...

Luca Ricci dal Cesena in dirittura d'arrivo allo Spezia

Anonimo ha detto...

CREMA — Sarà una settimana
con altri movimenti di mercato
quella che è appena iniziata in casa
del Pergocrema. L’intenzione
del club di vialeDeGasperi è quella
di sistemare diverse pedine tra
quelle che compongono la rosa e
di ingaggiarne un paio (ieri è tornato
a circolare il nome di Babù).
Si tratta di giocatori finora poco o
mai utilizzati come Guerci, Gritti,
Di Mario, Gallo, Testardi, ma anche
di chi ha giocato di più come
Doudou e Rizza. Da risolvere anche
il ‘caso’ Joelosn. A questi potrebbero
aggiungersi altre partenze
‘eccellenti’, a seconda delle richieste
che perverranno alla società
ed ai giocatori stessi. Il rischio
di perdere anche Romondini
e Romito, ad esempio, è reale.
E’ soprattutto reale il rischio che
fino al 31 gennaio l’organico rimarrà
provvisorio. L’allenatore
Fabio Brini dovrà farsene una ragione
e convivere con questa situazione
non certo ideale.
Nell’attesa, oggi pomeriggio riprendono
gli allenamenti al ‘Bertolotti’.
Da valutare le condizioni
del terzino Lolaico, fuori da più di
un mese

Anonimo ha detto...

Chi sta qui controvoglia, faccia le valigie il prima possibile. Vogliamo cannibali veri in campo, non signorine con i denti da latte!!!

Anonimo ha detto...

Ore caldissime in casa Spezia; infatti i liguri con il successo di ieri si sono portati a sola una lunghezza dai Playoff e sul mercato la dirigenza delle Aquile è pronta a mettere a segno un colpo importante. Nella giornata di oggi i contatti fra la dirigenza spezzina e Luca Dell'amico, agente di Luca Ricci, sono stati molto intensi e hanno prodotto - da informazioni raccolte in esclusiva da TuttoLegaPro.com - un accordo di massima per il trasferimento a La Spezia del difensore del Cesena. Nella giornata di domani dovrebbe essere definito con il club romagnolo la formula del trasferimento del terzino classe '89. Sempre domani poi è previsto un incontro con l'entourage di Alessandro Marotta, attaccante sul quale lo Spezia non intende mollare la presa, nonostante l'inserimento del Benevento.

Anonimo ha detto...

Luca Ricci, difensore classe '89, è il primo rinforzo dello Spezia per gennaio. Come precisa una nota apparsa sul sito ufficiale del club, in serata è prevista la firma per il passaggio in bianco del giocatore dal Cesena, società proprietaria del cartellino, con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione. Già nel pomeriggio il primo allenamento con i nuovi compagni. Un'altra notizia di oggi sono gli acquisti della nostra prossima avversaria, anche loro si stanno rafforzando alla grande e proprio questa settimana mannaggia

Anonimo ha detto...

CREMA - Il Pergocrema si è assicurato anche l’attaccante brasiliano Anderson De Oliveira, meglio conosciuto come Babù, dal Latina e tratta Pomante e Bolzan con la Nocerina.

Nato a San Paolo del Brasile il 23 dicembre 1980, scoperto da Zdenek Zeman in un torneo amichevole svoltosi a Roma, Babù ha iniziato la carriera in serie B alla Salernitana, nella stagione 2001-2002, con il tecnico boemo. In seguito ha giocato ancora in B col Venezia per raggiungere l’anno successivo Zeman al Lecce, dove ha disputato due campionati di serie A e uno di B. Nel gennaio del 2007 è passato in prestito al Verona in B, prima di tornare nella massima divisione col Catania. Successivamente, Babù ha vestito le maglie di Triestina e Avellino in B, Cisco e Atletico Roma in Seconda e Prima divisione e dal luglio dello scorso anno quella del Latina. Con i neroazzurri laziali ha trovato poco spazio, collezionato 7 presenze e realizzato un solo gol. Poche anche le reti segnate in carriera: 14.
Il club gialloblù è in pressing anche su Marco Pomante, difensore centrale classe 1983 della Nocerina. Il giocatore vanta dei trascorsi anche con Pescara, Fano, Giulianova, Chieti, Ravenna e Andria. Alla Nocerina, la società cremasca pare abbia chiesto anche l’esterno sinistro Riccardo Bolzan, classe 1980.