domenica 15 gennaio 2012

BASSANO 0 - PERGOCREMA 1

Calcio: Bassano-Pergo 0-1
Tre punti importanti per il Pergo nella trasferta in terra vicentina. Dopo aver costruito un buon gioco nel primo tempo, i gialloblu si sono spenti nella ripresa. Ma al 90' fallo in area di Grillo su Pià e rigore per il Pergo. Sul dischetto Pià che non sbaglia e sigla il gol della vittoria.

Bassano-Pergocrema 0-1
90’ Pià

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Bassano del Grappa. C’è un grosso alone di mistero che circonda l’esito del match tra Bassano e PergoCrema. Capita tutto nei pressi del 90esimo. Il primo episodio, tutto calcistico e che di misterioso non ha niente ma solamente tanto tanto di inspiegabile, capita all’89’. In quest’annata strampalata mancava la follia di Vincenzo Grillo, uno che finora si è rivelato tra i migliori in assoluto. L’episodio che decide il match e condanna i giallorossi alla 4 sconfitta consecutiva arriva sugli sviluppi di un innocuo retropassaggio di Basso verso il proprio portiere. Il controllo di Grillo è imperfetto e sulla palla si fionda Inacio Pià, fino a quel momento gravemente insufficiente. Ebbene con la palla che va verso la bandierina del corner il portiere, invece d’accompagnare l’attaccante e temporeggiare, interviene atterrando l’avversario da tergo. Penalty sacrosanto, vittoria per il Pergo, Bassano ultimo. Momenti di vita calcistica che strappano di dosso anni di vita. Al termine del match manca troppo poco per sperare in una rimonta. Fa malissimo tanto che in molti decidono di abbandonare anzitempo lo stadio. Ma attenzione: pochi istanti dopo nei confronti di Inacio Pià, già ammonito in precedenza per fallo su Correa, il direttore di gara estrae un secondo cartellino giallo senza però espellere il giocatore. A fine partita il direttore generale Braghin annuncia che la società giallorossa intende presentare ricorso scritto. L’ipotesi più accreditata sembra essere quella dello scambio di persona (Guidetti?). Insomma il caso è contorto, i precedenti dicono che la prova tv in LegaPro può essere utilizzata nello scambio di persona ma di fondamentale importanza risulta essere l’ammissione dell’arbitro. Solo nel caso in cui dovesse riconoscere l’errore la gara verrà ripetuta. Altrimenti, e siamo al ridicolo, nonostante l’evidenza il risultato verrà omologato. Staremo a vedere. Rimane il fatto che il Soccer Team, pur in emergenza al limite del decente, pur dovendo far integrare e far trovare il ritmo partita a dei pezzi grossi come Correa, De Gasperi e Galabinov, pur se l’estremo difensore gialloblù ha dovuto compiere parate pazzesche, è riuscito a perdere un’altra gara (e sarebbe la quarta consecutiva) e la terza delle ultime 4 nei pressi del 90’ (Piacenza, Lanciano e appunto PergoCrema). Chiudiamo con una domanda provocatoria: può un erroraccio madornale di Grillo, uno degli uomini migliori di Jaconi che ha blindato a più riprese in questo campionato dei punti fondamentali, inficiare sul lavoro di una squadra che tra mille difficoltà non meritava assolutamente di perdere?

Un vero peccato, non ce ne va dritta una. Domenica il gol annullato a Guidetti. Oggi, un colpo di fortuna vanificato da un arbitro rincoglionito. Mi auguro che a questo punto, nel caso si rigiocasse, non partano le squalifiche. Se la gara non vale, non valgono nemmeno i cartellini comminati.

carlo ha detto...

non so tiz, comunque che conta ora non è l'ammissione dell'arbitro, ma con la prova tv come hai spiegato tu valida in lega pro per lo scambio di persona, la palla passa al giudice indipendentemente se l'arbitro ammetta o no il proprio errore, io credo che il giudice possa valutare serenamente che 40 secondi in campo con un uomo in più non cambiano le sorti, altrimenti ti faccio io una proposta provocatoria, visto che bisogna attenersi in tutto e per tutto a regole idiote, il nostro punto di penalità lo dimostra,visto che la lega dice : chi sbaglia paga, allora esigo che nel caso ilpergo dovesse rigiocare la gara, il costo della trasferta di bassano se lo pagi il direttore di gara, mi sembra il minimo.

Anonimo ha detto...

Già inoltrato reclamo contro l’errore di Peretti
Se l’arbitro ammette lo sbaglio, partita da ripetere
BASSANO DEL GRAPPA
(Vi) — E’ un grossolano errore
del portiere vicentino Grillo
a decidere l’incontro tra
Bassano e Pergocrema. Come
spesso capita nel calcio, è un
episodio ad alterare l’equilibrio
del match, proprio allo
scadere. La sfida tra le due
squadre era ormai incanalata
sulla strada del pareggio a reti
inviolate. Gli sforzi prodotti
dai padroni di casa e dagli
ospiti per cercare di superarsi
erano infatti risultati vani. La
partita è stata comunque piacevole
in quanto giocata a viso
aperto e senza particolari
tatticismi. Il Pergocrema si è
presentato con una formazione
sbilanciata in avanti, con
due esterni offensivi come
Tortolano e Babù a sostegno
della coppia d’attacco composta
da Guidetti e Pià. Dal canto
suo, il Bassano, privo di numerosi
titolari, ma rinforzato
da tre nuovi arrivi, si è presentato
con un undici dalla cifra
tecnica importante, con Correa
a fare da regista e con De
Gasperi sulla trequarti a dare
manforte ai punteros Gasparello
e Guariniello. Entrambe
con parecchi giocatori dalle
caratteristiche offensive, Pergocrema
e Bassano hanno costruito
palle gol concedendone
però anche all’avversario.
Privo di un attaccante fisico,
il complesso allenato da Brini
ha privilegiato il fraseggio
con palla a terra, mentre il
Bassano ha fatto leva sul movimento
di De Gasperi tra le
due linee, confermando però i
propri limiti in fase realizzativa.
Un pareggio sarebbe stato
il risultato che meglio avrebbe
rispecchiato gli equilibri
in campo, ma un Pià in versione
Pinocchio si è fatto beffe
del Grillo parlante, guadagnandosi
il rigore decisivo e
trasformandolo con freddezza.
(d.d.)

BASSANO DEL GRAPPA (Vi)—
Cosa dice il regolamento in casi
come quello verificatosi ieri a
Bassano della mancata espulsione
di un giocatore che sarebbe stato
ammonito due volte?
La ripetizione della gara avviene
sicuramente nel caso in cui l’arbitro
ammette l’errore tecnico. Cosa che
invece Peretti di Verona non ha
fatto.
Riprese televisive o altri filmati
possono essere usati
esclusivamente al fine di
dimostrare un eventuale scambio di
persona relativamente a tesserati
oggetto di provvedimenti
disciplinari assunti dall’arbitro.
L’accoglimento del reclamo contro
l’errore tecnico dell’arbitro porta
alla ripetizione della gara. Si può
citare, ad esempio, il caso di
espulsione di un giocatore al posto
di un altro, per errore di persona o
di numero di maglia o un errore
tecnico emergente dal referto
arbitrale. Il referto presentato a
fine gara di Bassano-Pergocrema
non contiene doppie ammonizioni.
Tuttavia non sempre l’errore
tecnico dell’arbitro, pur ammesso
esplicitamente od implicitamente
nel referto, porta alla ripetizione
dell’incontro: l’organo giudicante
dovrà valutarne l’effettiva
influenza sul regolare svolgimento
della gara. Gli organi di giustizia
sportiva ordinano la ripetizione
della gara solo in casi eccezionali:
dette ipotesi possono riguardare,
oltre all’errore tecnico emergente
dal rapporto arbitrale, la
sospensione definitiva della gara
per evento determinato da forza
maggiore o la sopravvenuta
impossibilità fisica dell’arbitro a
proseguire nella direzione
dell´incontro.(d.d.)

Quindi non ci sarebbe scambio, ma ammonizione non registrata. Comincio a non capire più niente, solo chi era a Bassano lo sa cosa è successo. Collaborare sarebbe buona cosa, l'onestà paga sempre, anche se, è bene ricordare si era, come scrive Dolci al 93'. E forse è la cosa che brucia di più.
Per me fondamentale è non avere perso la partita. Poi se sarà da ripetere pazienza...

IL LUCCHE ha detto...

conta tutto quello che dite !!! ma quello che davvero conta è che il nostro pergo è vivo piu che mai !!! penso proprio che il giudice sportivo si faccia una grossa risata nei confronti di chi ha presentato lo scritto .... a 40 secondi dalla fine che tipo di vantaggio potrebbe aver avuto il bassano giocando in 11 contro 10 ??? vediamo di riempire per domenica,per far modo di massacrare il latina e ritornare a sognare !! AVANTI RAGAZZI, AVANTI PERGO !!! NOI C CREDIAMO PIU DI PRIMA

Anonimo ha detto...

dai che se arriva una punta per dare il cambio Guidetti e Pia' siamo fortissimi!!!!Ma alla fine chi e' stato ammonito ieri ?Guidetti al posto di Pia' ?!?Era diffidato pure lui ?speriamo di no!!!E domenica...il classico goal dell'ex non sarebbe male!A me Tortolano ha fatto una ottima impressione, magari meno dotato tecnicamente di Ricci ma piu'...affamato!!!Forza Pergo!
Mick 80

Anonimo ha detto...

Non penso ci sarà alcun danno al Pergo. Qualora l'arbitro ammettesse (non è detto che lo faccia) l'eventuale (non è detto che lo sia) errore, in un supplemento di rapporto richiestogli dal giudice sportivo, che dovrà esaminare il caso stante il reclamo del Bassano, lo stesso organo deve applicare un congruo provvedimento a causa di detto (ipotetico per ora) errore tecnico.
Ed il fatto che è successo al 93' del secondo tempo NON può considerarsi come influente sull'andamento del risultato. Diverso il caso se l'evento fosse avvenuto anche solo pochi minuti prima del penalty positivamente calciato da Pià, in questo caso sarebbe palese il vantaggio ottenuto dal Pergo a causa dell'errore tecnico e quindi l'applicazione del provvedimento sarebbe stato inevitabile.
Prevedo quindi una non omologazione del risultato in prima battuta, a seguito del reclamo se regolarmente presentato, ma poi il suo NON accoglimento. Con buona pace del Bassano che dovrà raccattare i punti necessari per salvarsi in altre occasioni.

Anonimo ha detto...

Come ha detto il presidente sabato: "adesso serve veramente gente di categoria ma con la voglia di dare tutto, gente di personalità e di carattere..."
E giustamente con il Latina vediamo di esserci

Anonimo ha detto...

chiedo chi non avrebbe firmato per avere 28 punti in questo momento ad inizio campionato. basta polemiche,forza Pergo forza Presidente

Anonimo ha detto...

Piano con le gasature anticipate. E' vero che siamo a un buon numero di punti in cascina, ma l'annata è ancora lunga ed i punti possono aumentare, ma anche diminuire perchè abbiamo sempre la spada di damocle delle penalizzazioni, noi come tante altre squadra in legapro. Come diceva qualcuno le classifiche saranno determinate più dal giudice sportivo che dai bomber in campo.

Anonimo ha detto...

Innanzitutto il presidente ci ha garantito che gli stipendi e quanto dovuto è stato pagato fino alle competenze di dicembre.
Rimaneva il famoso discorso dei contributi versati in ritardo, per il quale attendiamo il responso della Disciplinare. Giusto non gasarsi, più giusto non fasciarsi la testa prima del tempo. Pensiamo a fare i punti in campo e speriamo nel buon senso del Giudice sul match di Bassano.

Anonimo ha detto...

I giudici sportivi non devono avere buon senso, devono solo applicare i regolamenti giudicando in base ai documenti che arrivano dagli arbitri. Il buon senso semmai va richiesto all'uomo nero in campo, che se ha fatto un errore deve avere l'onestà di ammetterlo, senza secondi fini.

Anonimo ha detto...

Domani tutti al Voltini per sostenere il Pergo, il mio pronostico 2-0 doppietta di Babu.

Anonimo ha detto...

Resto del parere che. se dovesse ripetarsi la partita, noi faremmo la parte di quelli cornuti e mazziati.
Cornuti perchè avevamo vinto e l'episodio si è verificato a fine gara, mazziati perchè la squalifica di Guidetti, a quel punto, non starebbe ne in cielo ne in terra...
Ecco perchè chiedo il buon senso del giudice. Che al limite, poteva decidere prima di domani, ci vogliono tre minuti per andare a cercare un episodio e decidere chi ha sbagliato. Queste sono le cose che mi fanno incazzare: le inutili lungaggini...Aldilà dei regolamenti e delle abitudini