sabato 14 gennaio 2012

Consiglio spassionato...

Aldilà delle personali convinzioni su quanti giocatori andrebbero tesserati (ma sarebbe meglio che la Federazione imponesse il numero dei tesserati, altrimenti la serie C a 60 squadre diventerà il cimitero degli elefanti della B e della A, con costi altissimi di conseguenza), leggendo un pò i nomi e ascoltando un pò i pareri, mi permetto di dire due cose sulla rivisitazione della rosa.
Non entro in merito alle cessioni di Ricci e Testardi, ne metterò il becco su quelle di Romito e Romondini. Di certo ci vuole attaccamento a questa maglia, se la si considera, la tappa a Crema, un'avventura interlocutoria, le valigie sono sempre pronte. Del resto anche Concetti lo abbiamo visto ieri sera. Punizione a 3 all'ora da trenta metri e ....zac.....Forse bisognava garantire una maglia da titolare a Menegon, quello si.
Capitolo portieri: forse un terzo ci vorrebbe. Ma niente nonni (Scarpi per favore....).
Difensori: almeno tre centrali in rosa affidabili ci vogliono. Non conosco Tranquilli, ma se insieme a Romito, parte anche Doudou, Pomante ( o chi per lui ), va preso. Rizza deve restare.
In mezzo: per me con 5 possiamo farcela. Se parte Romondini e arriva Castiglia ok. Ma se restasse Guerci, chiedo per l'ennesima volta che la società dia un occhio di riguardo, saremmo a posto comunque pur partendo il capitano (poco coraggioso in verità....i capitani con la C maiuscola sono altri, almeno quelli cannibali...)
Davanti: Via Joelson e Di Mario, più che uno alto 1,65 (Giacomelli) serve un corazziere (secondo me se il Siracusa molla Zizzari, non sarebbe male...).

Tomei, Auriemma e presidente Briganti fate il meglio che potete....Obiettivo 41 punti.

Nessun commento: