lunedì 4 maggio 2009

Campionato: PERGOCREMA - PADOVA 0-1

PERGOCREMA - PADOVA 0-1

PERGOCREMA (4-3-1-2): Russo; Marconi, Finetti, Rossi, Federici; Garavelli (25’ st Galli), Boscolo (40’ st Pezzotta), Sambugaro; Le Noci; Bonazzi (23’ st Facchinetti), Tarallo. All.: Piantoni. A disposizione: Brivio, Ghidotti, Ragnoli, Quaresmini.
PADOVA (4-3-1-2): Cano; Carbone, Faisca, Cesar, Di Venanzio; Bovo, Pederzoli (18’ st Jidayi), Patrascu; Rabito (43’ st Lewandowski); Varricchio, Di Nardo (25’ st Filippini). All.: Sabatini. A disposizione: Facchin, Bianchi, Falsino, Gasparello.
ARBITRO: La Mura di Nocera Inferiore.
RETE: 20’ st Varricchio.
NOTE: Giornata fredda e piovosa, terreno allentato. Spettatori 1217, incasso 9186 euro. Ammoniti Marconi, Patrascu, Jidayi. Calci d’angolo 8-2 per il Pergocrema. Recupero 2’ + 5’.


Calcio - Un film già visto troppe volte nelle ultime settimane. Al Pergocrema vanno gli applausi, all’avversario i tre punti. Stavolta è il Padova a mandare al tappeto i ragazzi di Piantoni, che nonostante una prestazione positiva vengono stesi da una rete di Varricchio. Ai veneti il merito di essere riusciti a capitalizzare l’unica palla gol del match, mentre i cremaschi possono recitare il mea culpa per questa astinenza da gol che sembra non finire mai.
Il primo tempo è caratterizzato da una lunga fase di studio, anche se col passare dei minuti il Pergo riesce a prendere in mano le redini del gioco, spegnendo sul nascere ogni iniziativa dei patavini. Al 23’ Sambugaro ha la palla buona per far male, ma il mediano conclude male sul primo palo e la sfera termina a lato. Intorno alla mezzora i biancoscudati si fanno vedere per la prima volta, protestando con l’arbitro per un atterramento in area di Di Nardo ad opera di Garavelli. Scampato il pericolo i gialloblù ricominciano a macinare gioco ed al 38’ sfiorano il vantaggio con un destro dai 35 metri di Le Noci che fa la barba al ‘sette’. Nella ripresa gli ospiti vanno vicini alla rete con una conclusione di Di Nardo che dà solo l’illusione del gol, ma la risposta del Pergo non si fa attendere: all’8’ infatti Finetti su cross di Le Noci colpisce di testa in avvitamento mandando il cuoio non lontano dal montante. E’ l’inizio di un monologo cremasco che vede prima Bonazzi e poi Sambugaro mancare la rete con due buone conclusioni. Il mediano veneto ha poi una buona chance al 17’, ma anche stavolta la fortuna non lo assiste e Cano devia in corner il suo destro sul primo palo. Così, proprio nel momento migliore dei gialloblù, il Padova riesce a segnare: siamo al 20’ quando Varricchio e Di Nardo (forse commettendo fallo) dialogano bene al limite dell’area, con lo stesso Varricchio bravo ad indirizzare il pallone nell’angolino. Raggiunto il vantaggio il Padova si chiude a riccio ed il Pergo sfoga una reazione rabbiosa ma inconcludente. Un contropiede fallito in maniera incredibile da Filippini non cambia il risultato: i gialloblù restano a mani vuote, con sei punti di vantaggio sulla zona playout ed un po’ di tremarella in più.

Nessun commento: