lunedì 6 settembre 2010

Campionato: Como - Pergocrema 1 - 1

PERGOCREMA (3-4-3) Russo; Ricci, Romeo, Pambianchi; Ghidotti, Basile, Galli, Rizza (dal 25 s.t. Gritti); Mammetti (dal 11 s.t. Rodriguez), Scotto, Simeoni (dal 4 s.t. Maccan). - All. Maurizi - A disposizione: Ingrassia, Gritti, Profeta, Tobanelli.

COMO (4-4-2) Castelli; Maggioni, Magli, Bossa, Licata; Villar (dal 11 s.t. Franco), Ardito (dal 18 s.t. Morandi), Riva, Scardina (dal 28 s.t. Bardelloni); Fortunato, Cozzolino. - All. Garavaglia - A disposizione: Tornaghi, Fautario, Gomes, Da Dalt.

MARCATORI:  Licata (C) al 5 p.t.- Ricci (P) al 22 s.t.

ARBITRO:  Sig. Santonocito di Abbiategrasso.                                                   
ASSISTENTI:  Sig. Pulcini – Sig. Di Nobile.
AMMONITI:  Pergocrema: Pambianchi-Ghidotti-Basile. – Como: nessuno.
ESPULSI: Nessuno
ANGOLI: Pergocrema 5 – Como 6
RECUPERO: 2 min. +  4 min.
SPETTATORI: 1000.


Calcio d'inizio affidato ai padroni di casa.
Prima opportunità al secondo minuto per Cozzolino che controlla di petto e lascia partire una conclusione altissima sopra la porta difesa da Russo.
Vantaggio del Como al 5 minuto con Licata, su corner insacca di testa da distanza ravvicinata, colpevolmente lasciato solo e indisturbato a colpire in piena area.
Minuto 11 dalla destra Memmetti mette una palla in area nessun difensore del Como intercetta, ci pensa Scotto con una deviazione sfortunata che impedisce a Simeoni la conclusione vincente da 2 passi.
Minuto 23 Mammetti si vede sbucare una palla crossata da Rizza dalla sinistra, tenta una conclusione sbilenca senza centrare lo specchio della porta lariana.
Dopo la veemente partenza dei padroni di casa il Pergo ha iniziato a giocare bene con ottima circolazione di palla.
41 minuto, conclusione di Galli dalla distanza, palla che sfiora la traversa sorprendendo Castelli.
Secondo tempo:
Minuto 4 della ripresa, Ghidotti dalla destra per Mammetti che in area conclude al volo ma la palla sbatte sull'estremo difensore del Como.
13 minuto conclusione in diagonale da fuori area di Cozzolino, Russo si distende e mette in angolo, anche se la palla non aveva inquadrato lo specchio della porta.
16° Galli compie uno slalom che lo porta fino in area ma non riesce a trovare il tempo per provare la conclusione verso la porta del Como, subito dopo servito da Maccan sbuccia il tiro e la palla finisce facile preda tra le braccia di Castelli.
22° Scotto tiro dalla distanza si supera Castelli che devia in angolo, batte l'angolo Rizza palla lunga incursione in area di Ricci che trascina in gol la palla che vale il pareggio della formazione di Maurizi.
27° salta di testa Maccan ma la palla va alta sopra la traversa della porta lariana, nell'occasione era meglio appostato Scotto per la deviazione di testa.
E' un secondo tempo che regala piu' di una emozione con le squadre che cercano la vittoria in rapide azioni di contropiede, ma oggi il Pergocrema dimostra di essere cresciuto ancora in maturità, in concentrazione, bisogna solo che alcuni elementi, oggi in ritardo di condizione, crescano in modo da arricchire la squadra ulteriormente.
Ci attendiamo di ritrovare presto il miglior Maccan e un Rodriguez in forma, ci attendiamo quella cattiveria o meglio quella determinazione dei nostri giovani, che consenta alla squadra di mister Maurizi di capitalizzare le azioni che produce, senza vanificare il lavoro di tutti sbagliando l'ultimo passaggio.
La società è consapevole che serve del tempo per far 'crescere e maturare' i ragazzi, ma loro hanno tutta la voglia adesso di far vedere che stanno crescendo.
Domenica arriva la capolista, noi siamo imbattuti, ma sappiamo che in casa abbiamo l'arma in più, il pubblico del Voltini, allora domenica non mancate, questo Pergo ha bisogno di Voi.
Concludo ricordando Germano Bianchessi cannibale doc mancato ieri alla sua famiglia, mancherà a tutti noi la sua presenza al Voltini, lui era 'il signore di Milano'. Le più sentite condoglianze alla famiglia da tutta la società U.S. Pergocrema.

Nessun commento: