venerdì 3 settembre 2010

---STEFANO BERGAMELLI---



Riprendo un passaggio della lettera di dimissioni del nostro ex presidente Stefano Bergamelli :

....Allo stato attuale, pero', non sono stati individuati elementi tali per giustificare un ulteriore coinvolgimento non soltanto nel Pergocrema, bensi nell'ambiente calcistico in generale.
Pertanto, sciogliendo la riserva assunta al termine della partita di ritorno dei Playout, pur con sincero dispiacere, comunico la decisione di prendermi un periodo di riposo lontano dai campi di calcio, mettendo le quote detenute nella società a disposizione di chi volesse assumersi il compito della gestione in prima persona del Pergocrema.
 Approfitto per ringraziare di cuore tutte le persone che durante questi cinque anni, a qualsiasi titolo, mi sono state vicine e hanno collaborato con il sottoscritto, consentendo di raggiungere importanti traguardi che rimangono patrimonio del Pergo e della città di Crema, oltre che un piacevole e indimenticabile ricordo personale.
 Infine voglio esprimere la mia particolare gratitudine ai tifosi gialloblu, per il sostegno che hanno avuto verso la squadra anche nei momenti difficili e per l'affetto che hanno sempre dimostrato nei miei confronti.
 Anche grazie a loro, a Crema ho vissuto una splendida esperienza, caratterizzata da qualche sofferenza, come in questa stagione, ma pure raccogliendo grandi soddisfazioni. Anche per rispetto del loro genuino sentimento, di quel loro quasi morboso attaccamento ai colori, di quel rapporto di reciproca stima, o di quella condivisione, in questi anni, del conflitto interiore tra gioie e tormenti derivante dall'appartenenza e dall'interesse spassionato alla comune causa gialloblu, davvero questa decisione é stata ancor piu difficile e dolorosa da prendere. Sono loro riconoscente e vorrei che comprendessero lo stato d'animo che mi ha persuaso a staccare la spina, accettando con serenità questo commiato.
 A LORO DICO : non lascio il Pergocrema per prendere, come si é piu volte sussurrato, altre società. Più semplicemente lascio il calcio, per concedermi un periodo di riposo. Non posso dire, ora, se avrò modo di rimpiangere questa scelta. Sicuramente posso affermare che é la scelta , ora, più giusta per me, auspicando che nel frattempo, per il bene del Pergo, e per quello che rappresenta,  possa farsi avanti qualche imprenditore cremasco che si assuma l'impegno a dare continuità ai risultati raggiunti.

Nembro 7 Giugno 2010

Stefano Bergamelli



http://www.uspergocrema.it/images/stories/allegati_pdf/dimissioni_bergamelli.pdf

Nessun commento: