lunedì 4 ottobre 2010

Campionato: Pergocrema-Spal 1-1

PERGOCREMA (3-4-3): Russo; Panariello, Romeo, Ricci; Ghidotti, Profeta A. (71' Basile), Galli, Rizza; Mammetti (61' Rodriguez), Maccan (73' Scotto), Simeoni.  Allenatore:  Maurizi.  A disposizione: Ingrassia, Mugelli, Tobanelli, Lolaico.
SPAL (4-4-2): Ravaglia; Ghetti, Zamboni,Battaglia, Rossi G.; Melara (79' Cosner), Migliorini, Coppola, Rossi P. (77' Colomba); Cipriani (56' Meloni), Fofana.  Allenatore:  Notaristefano.  A disposizione: Capecchi, Bortel, Bedin, Smit.
ARBITRO:  Gavillucci di Latina
RETI: 49' Fofana, 90' Scotto.
NOTE: spettatori 980, per un incasso non dichiarato. Espulsi al 91' Scotto e Migliorini per reciproche scorrettezze. Allontanato dalla panchina Maurizi al 25' per proteste. Ammoniti Battaglia, Romeo. Recupero 1'+5'.
 
CRONACA

31' Sinistro da fuori di Maccan, agevolmente bloccato da Ravaglia.
34' Cross dalla destra di Ghidotti, che per poco Mammetti non concretizza.

2°T

1' Conclusione da fuori di Profeta che non centra lo specchio della porta
3' Traversone della destra di Battaglia, l’incornata Cipriani è però imprecisa.
4' 0-1 di Fofana, impeccabile nello sfruttare una verticalizzazione.
32' Angolo Rodriguez, testa Simeoni fuori.
37' Cannonata da lontano di Coppola parata da Russo.
42' Rovesciata Simeoni parata da Ravaglia.
45' 1-1 di Scotto, bravo a capitalizzare un diagonale di Rodriguez, 'servito' da un rinvio maldestro di Ravaglia.


INTERVISTE

Maurizio Raggi (allenatore in seconda Pergocrema): “E’ un pareggio meritato. I ragazzi sono da lodare per aver gettato il cuore oltre l’ostacolo, mostrando un grande attaccamento alla maglia. Potevamo essere più cinici, ma siamo stati premiati per il coraggio. La sconfitta contro il Bassano ci ha fatto bene, facendoci ritrovare l’umiltà, persa un attimo in seguito agli eccessivi complimenti ricevuti per la vittoria sulla Salernitana”.
Francesco Russo (portiere Pergocrema): “Il pareggio ce lo meritiamo vista la reazione. Siamo una compagine difficile da affrontare. Il punto raccolto ci carica in vista delle imminenti trasferte”.
Aniello Panariello (difensore Pergocrema): “Siamo soddisfatti di quanto fatto. La squadra è giovane, ma intendiamo farci valere, in ogni giornata. Purtroppo Pambianchi ha subito un brutto infortunio, cercherò di sostituirlo al meglio”.
Luigi Scotto (attaccante Pergocrema): “Sono ok fisicamente. Il goal lo dedico a Pambianchi, che per un po’ non sarà con noi. Sono fiero dell’agonismo portato in campo, capace di sopperire al gap fisico rispetto all’ avversaria”.
Egidio Notaristefano (allenatore Spal): “La gara ha vissuto di poche occasioni, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo spinto sull’acceleratore . La rete dell’1-1 è stata generata da una nostra catena di errori. Dovevamo essere maggiormente incisivi. Da salvare la fase di non possesso, davvero efficace. Cipriani si è lussato il dito. Smit spero di recuperarlo per la prossima partita”.

Nessun commento: