martedì 7 gennaio 2014

Alessandria - Pergolettese 3-1


Mirco Spighi (Alessandria)
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
Mirco Spighi (Alessandria)
Alessandria Pergolettese si affrontano allo stadio Moccagatta nella gara valida per la diciottesima giornata del campionato di 2^ Divisione, girone A. Il tecnico dei grigi D'Angelo non schiera dall'inizio i tre nuovi arrivi, tra i quali l'ex gialloblù Buonocunto, mentre sul fronte opposto mister Giunta inserisce dal primo minuto l'ex grigio Filiciotto.
Dopo una fase iniziale senza emozioni all'11' l'Alessandria passa in vantaggio con Sirri che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Mariotti, di testa gira a rete un preciso cross di Cavalli. La risposta degli ospiti è tutta in un bel sinistro dalla distanza di Filiciotto. Al 22' Rantier sfiora il raddoppio con una spettacolare rovesciata che coglie in pieno la traversa, con Spighi che non trova il guizzo vincente per ribadire a rete. Al 34' la Pergolettese pareggia con un sinistro di Bardelloni, al quale la difesa di casa lascia la libertà di girarsi in piena area. Ci sono però le proteste dell'Alessandria per un discussa decisione arbitrale che ha dato il via all'azione degli ospiti. Passano solo sei minuti e l'Alessandria torna in vantaggio con una prodezza balistica di Spighi che, da venticinque metri, coglie l'incrocio dei pali. La prima frazione termina così sul 2-1.
La ripresa comincia con il vice allenatore Greco sulla panchina dei grigi a causa di un lieve malore che ha colpito il tecnico D'Angelo. Al 50' Cavalli triplica per i grigi trasformando un rigore concesso per un fallo su Mora. L'Alessandria continua a premere evidenziando la pochezza degli avversari e sfiora la quarta marcatura con Marconi, il cui colpo di testa al 76' è salvato sulla linea da Grandi.
La gara termina con il successo dell'Alessandria, che non è mai stato in discussione, la quale si riscatta dall'inopinata sconfitta di Porto Tolle e consolida la sua posizione tra le prime otto in classifica. Per la Pergolettese un preoccupante passo falso.
Alessandria-Pergolettese 3-1
Alessandria (3-5-2): Poluzzi; Cammaroto, Sirri, Sabato; Mariotti, Spighi, Cavalli (86' Buonocunto), Valentini, Mora (92' Caciagli); Marconi, Rantier (73' Morga). A disposizione: Servili, Romano, Sampaolesi, Tanaglia. Allenatore Luca D'Angelo.
Pergolettese (5-3-2): Grandi; Iovine (66' Bertazzoli), Scietti, Sembroni, Davini, Ferrara (46' Marinoni); Esposito, Filiciotto (55' Sambugaro), Cerniglia; Jeda, Bardelloni. A disposizione: Steni, Tacchinardi, Di Cesare, Zerbo,. Allenatore Salvatore Giunta.
Marcatori: all'11' Sirri (A), al 34' Bardelloni (P), al 40' Spighi (A), al 50' Cavalli (A) su rig.
Arbitro: Illuzzi di Molfetta (D'Annibale – Ceravolo).
Note: presente in tribuna il presidente del Torino Urbano Cairo, giornata nuvolosa ed umida, terreno allentato; ammoniti Rantier, Mora, Sirri (A), Sembroni, Scietti, Bardelloni (P); calci d'angolo 7-2; recupero 1'+4'; spettatori 1.100 circa(abbonati 449, paganti 500).

Nessun commento: