domenica 8 gennaio 2012

PERGOCREMA 1 - PORTOGRUARO 4

Adesso è facile gettare la croce addosso a tutti. Io mi astengo da questo gioco al massacro. Primo perchè nel calcio ci sono anche gli altri e, se sono più forti, o meglio organizzati, perdi. Secondo perchè ci trasciniamo da inizio anno uno squilibrio di fondo tra scelte e obiettivi societari e l'attuazione degli stessi.
Solo così si spiega la debacle di oggi, aldilà di Cicioni, della rosa rinforzata o indebolita e degli insulti, ingiustificati e immeritati a Briganti e alla squadra.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

E qui mi spiego meglio. Se l'obiettivo è un campionato di vertice devi fare delle scelte che ti consentono di schierare sempre la migliore formazione, per qualità e soprattutto per esperienza.
Oggi, noi, con due o tre under in campo, senza nulla togliere all'impegno dei ragazzi, siamo vulnerabili.
La seconda cosa è che non abbiamo un gioco ben definito. Fino alla fine del girone d'andata abbiamo vissuto sulle giornate di grazia di qualche singolo (Ricci su tutti, ma evitiamo di rimpiangerlo, ha voluto andare via, prego e grazie di tutto), ma non abbiamo mai dato l'impressione di essere una squadra ben disposta in campo. Abbiamo sopperito con la grinta, la voglia e le giocate sporadiche.
L'ultima cosa è che non possiamo passare un campionato intero in continua evoluzione della rosa, arrivi e partenze ( e da qui a gennaio sarà ancora marasma completo). Non siamo a Linate. Io comprendo la voglia di Briganti, ma forse, dico forse, per il prossimo anno sarà meglio partire (confermando innanzitutto chi sta facendo bene quest'anno) con una rosa ben definita. Oggi è stata proprio questa la differenza: pur con 4-5 assenti loro giocavano a memoria e, trovato il gol fortunoso, ci hanno colpito sul lato debole, sfruttando le loro caratteristiche affinate con il passare della stagione, non risentendo assolutamente dell'handicap di partenza.
Però, questo consentitemelo, anche Brini si deve dare una regolata. Con in campo Adeleke, Celiak e Mattia non si può reggere. Forse Rizza al posto di uno dei due mancini, in quanto ad esperienza ci poteva venire buono.
E lasciatemi dare anche una pacca sulla spalla a Cicioni: per me non ha fatto male, mi è parso sicuro e determinato. Di errori così ne ha fatti anche Buffon, Zoff e tutti quelli che volete voi. E poi non ha due gol sulla coscienza, assolutamente. Vediamo di non esagerare. Abbiamo preso il gol, ci siamo sbilanciati ed è finita lì. 0-1, 0-4 non fa differenza. E speriamo che il gol di Guidetti sia stato veramente in offside, perchè altrimenti......le cose cambiano. Fino al loro gol loro, ben organizzati si erano solo difesi.
Voltiamo pagina: domenica c'è uno scontro che ci consente, cosa importante, di allungare sul quintetto sul fondo. E' sempre lì che dobbiamo guardare, almeno fino che saremo a 40 punti.

Anonimo ha detto...

Molto bene Tortolano.Adesso si deve dare una fisionomia alla squadra fino a fine campionato.Una curiosità: il saluto finale del capitano alla curva è un addio?

Anonimo ha detto...

Comunque oggi, fino al loro goal,a me la squadra non mi è proprio dispiaciuta.Poi dopo il loro goal il solito crollo:è li che bisogna lavorare..

Anonimo ha detto...

i conti si fanno alla fine(ricordo Verona l'anno scorso)....certo non siam ripartiti bene,anzi...però CAZZO,calma a dar giudizi affrettati,condivido in toto tutto ciò che ha scritto Tiziano,aggiungo che qui a Crema un "Gioco"non lo si è mai visto,ormai l'incentivo "giovani"è saltato,se non gira il Capitano qui, altri all'altezza sua non ne vedo....però calma e fiducia...Ps.ma voi che date le parole hai giocatori&Presidente vi chiamate Tifosi?(va bene contestare ma in modo civile)così non si va da nessuna parte...anzi io un posto ce lo avrei...ma andate a...

Anonimo ha detto...

Con gli insulti al Presidente e ai giocatori non si va da nessuna parte.
Capisco il rammarico per la sconfitta,ma fino al primo goal,la squadra che ha fatto la partita è il Pergo, con difficolta, visto che fatichiamo a creare gioco.
La cosa che mi preoccupa è il calo fisico avuto nel secondo tempo,già visto in altre partite.
Poi ci sono alcune scelte dell'allenatore che lasciano perplessi, com l'utilizzo di Adeleke sulla fascia destra o non schierare Rizza.

Anonimo ha detto...

Sinceramente la telenovela Romondini mi sta stancando. Se deve andare che lo faccia subito: morto un papa se ne fa un altro. Basta con queste tiritere. O stanno qui con voglia, altrimenti a dispetto dei santi in paradiso non ci si va. Vuole andare a Siracusa? Prego s'accomodi. La Juve è andata a avanti senza Platini e Zidane, l'Inter senza Eto'o, il Milan senza Van Basten e Rivera, volete che il Pergo muoia perchè parte Romondini? Non scherziamo dai, per favore, basta. Si chiarisca e faccia le valigie, altrimenti basta.
E a me, un bel centrocampo a tre, indigeno con Cazzamalli, Guerci e Angiulli non dispiacerebbe affatto, anzi....

Anonimo ha detto...

Gli insulti al presidente sono inaccettabili, come quelli ai giocatori, che oggi hanno fatto la loro (pur mediocre) partita. Però non nascondiamo sempre dietro ad un dito. Certo ringraziamo tutti Briganti per aver salvato il Pergo, però il diritto di critica lo dobbiamo mettere nel dimenticatoio e ripeterci per i prossimi 6 mesi "grazie Briganti che ci hai salvato"? Io dico che la gestione del mercato, per ora, è insensata. E non parlo dopo gli errori di oggi, ma partendedo da una semplice osservazione: Cicioni non ha colpe, ma può una squadra che ambisce a certi risultati perdere i due portieri principali? Il portiere non è un riuolo che s'inventa dalla mattina alla sera. Un suo errore non è come l'errore del centravanti, che al limite di danni non ne fa. E lasciamo perdere Ricci. Certo, voleva andare via, ma nemmeno fosse stato Maradone. C'erano dei contratti, quindi, caso risolto. E se non aveva palle di giocare, in panca. Il gruppo dov'è? Come si può costruire se sembriamo l'aeroporto di Linate nei giorni di festa? Sarà pure un'azienda quella che Briganti vuole gestire, ma la squadra - piaccia o non piaccia - non è fatti di operari e impiegati sostituibili da mane a sera. Gente che non gioca da mesi; gente (Romito) che forse preferisce essere altrove; gente che ha giocato assieme 3 partitelle in allenamento; un attacco, quello di oggi, di pesi piuma. Ma dove cazzo vogliamo andare di questo passo? A far concorrenza al Bassano e al Ferralpi? Nemmeno la Montodinese gestisce così le sue squadre! TIFOSO INCAZZATO

Anonimo ha detto...

Gli insulti al presidente sono un assurdità,qua bisogna cambiare mister alla svelta ,intanto che cè un mercato aperto,non dimentichiamo che siamo in calo costante..

Anonimo ha detto...

Io invece un po' la vedo diversamente da tiziano. Non voglio entrare in polemica sul discorso Cicioni (non ho crocefisso un ragazzo, ho solo fatto notare due errori ma ha sbagliato pure la difesa: romito sul primo goal doveva proteggere l'uscita, e sul secondo come mai l'attaccante era liberissimo in area piccola?).
Non sono però d'accordo sul discorso obiettivi. La squadra, sulla carta, non è da salvezza: questo è chiaro. E gli obiettivi li poni in base alle potenzialità e le capacità che hai.

Oggi il Porto mi è sembrato solo una squadra organizzata, nulla più.
Se si perde 4-1, in casa, contro questi, c'è qualcosa che non va. Provo a dare risposte, come tutti, personali.
Ho presupposto che, secondo me, come spesso avviene durante il mercato, ci sono giocatori che si impegnano a seconda dei loro obiettivi personali. Legittimo, per carità. Però a questo punto che si faccia subito chiarezza, specie sugli uomini in partenza: chi va o è sul mercato la domenica non gioca. Avviene così, di solito. Romito, così faccio subito un nome, da quanto si legge, è tra questi. A me il dubbio che si sia impegnato scarsamente (ed è un dato di fatto) per motivi di mercato rimane. è un dubbio personale, per carità, però rimane.

Quanto agli insulti alla società, non ci sono parole. Come si può insultare e criticare chi ci sta permettendo di giocare e ci ha tirati fuori dalla fossa? Dai, ma chi ha insultato oggi Briganti è cannibale?

Anonimo ha detto...

Quando non si fa risultato in casa contro una squadra priva di 7/8 titolari è normale che venga fuori il lato peggiore di alcuni di noi. Da qui agli insulti a giocatori e presidente ce ne passa. Questultimo non può passare da salvatore della patria a oggetto di paole poco civili secunt cunfurma. Abbiamo dei seri problemi di gestione della squadra, altro che. Lo vediamo noi che alcuni giocatori tirano indietro il piedino, ma cosa più drammatica lo dichiara il mister intervistato per TuttoMercato. E allora che si faccia piazza pulita ma poi si parli chiaro sugli obiettivi, poche chiacchere, poche balle e... pedalare

Anonimo ha detto...

io è da un po'di tempo che certe scelte di posizioni in campo non le capisco.Oggi e anche altre volte non si può mettere in fascia destra Adeleke con dietro il solo Celiak.Visto che non girava si poteva benissimo invertire Adeleke con Tortolano , che ha dimostrato ottime qualità di palleggio.Avanti centrali Pià e Guido, un doppione: andava semmai spostato più in fascia l'ex grigiorossso, o andava inserito Testardi a dar peso all'attacco.Il Porto aveva diversi giocatori indisponibili e non mi è sembrata una squadra irresistibile.
Dopo l'1-0, prima Tortolano poi Pià di Testa hanno sfiorato il pareggio.Poi la solita debacle psicologica in difesa.Ripeto, con un po' di fortuna , visto anche il goal annullato nel 1 tempo il pareggio ci stava tutto e forse qualcosa in più.Rimane sempre grave il fatto che si debba sembra subire una volta in svantaggio come una squadra d'oratorio o comunque non da categoria ( e non siamo il Foggia di Zeman).Qui se non è il mister a motivare o a dar la carica una buona parte delle responsabilità sono a sue.Per ultimo la gestione poco motivante delle partite in casa.Manca il cuore.

Anonimo ha detto...

CREMA—E’unFabio Brini rabbuiato in volto
quello che si presenta nella sala stampa dello
stadio ‘Voltini’ per le interviste del dopogara.
Il tecnico del Pergocrema non ha ovviamente
gradito la sconfitta,masoprattutto non ha gradito
il modo in cui è maturata. «Dobbiamo capire
in fretta chi vuole restare e chi vuole andar
via. E’ meglio che questa cosa venga chiarita
subito. Voglio gente motivata a livello caratteriale
». Il problema del Pergocrema, errori
individuali e tattici a parte, sta proprio qui. Il
mercato aperto non aiuta. .....
In settimana, per concludere,
la Commissione Disciplinare penalizzerà
il Pergocrema sulla base
del deferimento dovuto alla
posizione non regolare della società
in merito ai contributi che
andavano versati per il primo
trimestre di questa stagione. (d.d)

Allora: un pò di gioco manca. Perchè nel primo tempo facendo girare la palla un pò più velocemente, forse, dico forse, qualcosina si poteva fare.
Resta anche il fatto che il gol forse era buono.
Scusate: ma come mai, visto che nemmeno su tuttolegapro (che è informatissima), sono usciti i deferimenti, dovrebbe arrivare la penalizzazione.
Non è stato scritto niente di nessuno. Da dove arrivano queste novità?

gigi ha detto...

Le avrà lette sulla gazzetta. scrivono di problemi al pergocrema

Anonimo ha detto...

A, va bene, sono capace anch'io a leggere la Gazzetta e riportare gli articoli sulla Provincia o su Cronaca il giorno dopo.....

Anonimo ha detto...

Chi scrive sulla gazza per il Pergo è, solitamente, sempre Dario Dolci. Non si tratta di due giornalisti diversi: ergo meglio la provola, almeno il caro Dario ha più spazio per scrivere le sue news.

Per quanto riguarda la possibile penalizzazione, si riferisce sempre al giorno di ritardo nel pagamento contributi, che però sono stati pagati. Quello di cui si parlava e scriveva mesi fa. Non ci sono nuove cose.
In pratica, a quanto ne so, rischiamo 1 punto. Ne abbiamo parlato anche sul blog settimane fa.

Anonimo ha detto...

Quanto all'intervista di Brini: mi fa piacere confermi quello che scrivevo sopra, che chi è sul mercato non deve giocare e si deve far chiarezza il più presto possibile su questo.
Però vorrei capire: alcuni nomi si sapevano già sabato, perché li ha schierati? (v. Romito che cito). Su Romito, scusate se mi dilungo oltre, però ieri un episodio mi ha fatto imbufalire. Il loro 3 goal. Vero che l'errore l'ha fatto, credo, Mattia: come si fa a passare la palla su punizione nostra a metacampo al loro attaccante? Però è anche vero che l'attaccante è partito vicino a Romito, il quale non ha provato neppure a rincorrerlo. Doveva provarci.

Mister:
a Bassano in campo ci devono andare giocatori sicuri e non infastiditi da rumors. Altrimenti le prendiamo pure là, da una squadra nettamente inferiore.

Anonimo ha detto...

In questa settimana partono i deferimenti riferiti al primo trimestre, cui faranno seguito i provvedimenti relativi, noi siamo interessati al ritardato (speriamo)pagamento dei contributi. La settimana successiva partono i controlli relativi ai pagamenti degli stipendi del secondo trimestre, cui faranno seguito (ma solo a febbraio) i deferimenti per quelli colti in fallo e poi i provvedimenti.
Saranno moltissime le Società che saranno prese in fallo per questa seconda tranche di controlli.

Anonimo ha detto...

Cerchiamo di essere seri per favore. C'è un via vai di giocatori al Pergo da fare venire il malditesta. Alcuni giocatori sembrano poco contenti di rimanere a Crema, ma non è che basta questo per andare via, ci vuole anche qualche altra società che ti faccia un contratto, e di situazioni serie non c'è molto in giro con questa crisi.
L'assurdo è che Ricci da noi, che era l'unico a fare la differenza, ha dichiarato di andarsene senza avere già un contratto da altre parti, e questo pur avendo alle spalle Lotito che (forse) gli paga lo stipendio. Questo è l'assurdo che qualcuno non vuole capire, o fa finta di non capire

Anonimo ha detto...

Salve a tutti. Una parentesi lunga (e mi scuso) su Brini. Lo stimo come uomo, di poche parole, una persona seria, lavoratrice. Però come allenatore comincio ad avere grossi dubbi. Sono andato a riguardarmi le pagine della Provola relative ai tracolli precedenti: in nessun caso si è assunto precise e chiare responsabilità. Al contrario, almeno 3 volte ha parlato chiaro e tondo di giocatori che non hanno voglia di dare l'anima oppure con la testa da altre parti. Ora: chi è l'allenatore? In conferenza viene a dire queste cose? E perché li ha fatti giocare questi con la zucca altrove? Per evitare ulteriori casini? E quali? L'ammutinamento del gruppo? Ma poi il gruppo lo segue davvero? Io ho visto fior fior di allenatori di categoria a Crema (chi ricorda Sannino e Cadregari per dirne due), che fungevano da schermo per la squadra, ed i panni sporchi li pulivano in famiglia (e come li pulivano!). Cosa voglion dire questi scaricabarile da chi, alla fin fine, ha la responsabilità del gruppo? All'anonimo delle 13h37: l'osservazione su Romito è assolutamente centrata. Non pochi in curva sono rimasti sconcertati ieri. Non aver messo almeno un po' di pressione all'attaccante da dietro, ha permesso a questo di arrivare davanti al portiere in totale libertà. Non sarebbe servito a nulla, è vero, ma perché arrendersi senza nemmeno tentare uno scatto? Per problemi fisici? Lo spero, perché se è questa la grinta della squadra, stiamo freschi. Un cambio nel manico, forse, è necessario: sergenti di ferro o no, mi sono rotto le scatole di vedere la squadra crollare psicologicamente come juniores - anche se è vero che sull'1-0 il pareggio è stato sfiorato due volte... AGO

Anonimo ha detto...

15:19

ma cosa c'è che io o tiz ad esempio non vogliamo capire? Spiegamelo. L'assurdo per me è che c'è gente come voi che senza prove mette in giro queste voci.
Oppure prende solo le prove che gli fanno comodo. Viavai a gennaio durante il mercato? Sai che novità!
Perché citi solo giocatori che se ne vogliono andare? Quali sono? Perché, ad oggi, l'unico ad essersene andato via che rimpiangiamo è solo Ricci che, ribadisco, era giocatore della Lazio. E quelli che invece arrivano? Quelli non contano? Fabbro e Tortolano non contano? (il Cazza e Pennisi ok, vengono da due falllimenti, te li abbuono).
Perché se fossimo con l'acqua alla gola arrivano in realtà nuovi sponsor? Spiegacelo, fenomeno.

Cerca di essere tu serio, che magari fino al mese scorso criticavi De Vezze o Rizzo (a torto o a ragione) e ora che non ci sono hai da criticare perché se ne sono andati portandoli a prova di giocatori che chiedono tutti di andare via (ma dove?). Se hai prove tirale fuori, altrimenti finiamola di fare i quaquaraqua.
A volte mi chiedo come mai ci sia gente che vive solo per il gusto della critica.
Secondo me è per gente come te che Crema non merita la C. Al solo pensiero di essere tuo concittadino mi viene la nausea.

Tiz: ma non avevi scritto che avresti censurato certi messaggi? Scusate la polemica.

Anonimo ha detto...

Alt, sul discorso tecnico ho detto che non avrei messo il becco....Su altri discorsi che nascono dal nulla si. Se vi riferite al discorso del deferimento, dal momento che lo scrive Dolci (che di solito affermate essere un uomo della società e che nasconde la verità), vediamo.
Del resto se è la cosa di cui si parla da tre mesi a me, personalmente, scivola.....
Ho ribadito da un'altra parte che questa è una categoria di merda, gestita da incapaci, con, purtroppo, la complicità di molti presidenti.
Normalmente, se vuoi passare in B, ancora di salvezza per molte società, (oggi + conveniente della C), o ci riesci in due anni altrimenti salti per aria ( a meno che ti chiami Arvedi). Questa è la realtà. Il primo a sparire deve essere il Ragionier Macalli. Poi ci si siede al tavolo e si cambiano le regole, si abbassano i costi e forse si può ricominciare a vedere a giocare al calcio in maniera seria e decente, possibilmente con i tifosi. Anche ieri 25 persone hanno tenuto in ostaggio 1500 posti....e due settori. Incompetente (ma del resto scopriamo l'acqua calda...)chi ha accettato queste regole in una categoria dove gli incassi fanno ancora comodo....

Anonimo ha detto...

Porca miseria ho letto solo adesso l'articolo di Serina su Cronaca e capisco all'improvviso tutte queste polemiche sul blog. Qua non si parla di prove, che nessuno ha o può avere, ma di una situazione esplosiva. Se è vero che Romdini va via, e solo pochi giorni fa chiedeva a noi tifosi di sottoscrivere beneficenza a suo nome, e Rizza va via, sempre pochi giorni fa suo padre garantiva eterno amore ai colori gialloblù da parte di suo figlio, scusate ma mi preoccupo. La notizia poi che Lolaico è stato sfrattato dal suo appartamento per morosità ed è ospite di un compagno di squadra non mi pare una notizia qualunque, mi fa venire in mente una simile di dicembre, mai pubblicata, su Ricci che si era stufato di farsi bussare alla porta dal suo padrone di casa perchè nessuno pagava l'affitto.
Ma dove siamo finiti, peggio da l'an pasàt...

Anonimo ha detto...

Sembrerebbe che gli sfratti ai giocatori siano stati circa sette oltre a quello del direttore sportivo.

Anonimo ha detto...

Adesso qualcuno si chiederà perchè non cancello.....Semplice: non potrei rispondere...
Se le cose vengono scritte sui giornali, è ovvio che chi scrive si prenderà le responsabilità, e chi è accusato di inadempienza penserà a difendersi.....
Una cosa è certa: se tutto fosse vero, e mi auguro di no, a fine anno i debiti sarebbero molti di più di quelli lasciati da Bucci echi ci compera? Rimangono gli sceicchi.
Chi sa, io no, intervenga perchè si chiarisca tutto. E' inutile scrivere, scrivere, se poi nessuno va mai a chiedere conto realmente della situazione...
Mi astengo da ogni giudizio in merito. Ci sono le sedi preposte per ogni cosa....

Anonimo ha detto...

Saluti a tutti sono il Cervo. Un pò alla volta l'incazzatura per la partita di ieri mi passa e spero che da Bassano arrivi un bel regalo che ci risollevi. Ho letto molti anonimi che postano qui pettegolezzi su sfratti gente messa alla porta, materassi buttati dalle finestre ecc. ecc. Personalmente non ci credo perchè ritengo che una persona quale il Presidente Briganti, non sia così pazzo da comportarsi in questo modo sputtanandosi in una città dove invece ha detto di voler investire. Quello che mi piacerebbe vedere è che chi qui arriva a denunciare certe cose abbia il coraggio di scrivere il proprio nome cognome e di indicare le fonti o di portare prove certe. E' troppo facile comportarsi da struzzi e nascondere la testa sotto la sabbia. Ho già avuto modo di scrivere altre volte che forse qualche imbecille con altri colori sociali viene qui a rompere e basta e se poi davvero ci fossero dei cannibali che qui arrivano a scrivere certe puttanate ricordo che non è con questi pettegolezzi e con certe lamentele da convento che si invogliano i presidenti a fare calcio a Crema.

Anonimo ha detto...

sul sito ufficiale solo le formazioni ed i marcatori, senza neppure una cronaca striminzita: preoccupante!grazie per un chiarimento di quanto sta succedendo.Mi auguro che la società stia intervenedo su giocatori e staff e tranquillizzi tutti al più presto.

r ha detto...

Sposo in pieno il messaggio del cervo.
Vorrei sottolineare poi che uno sfratto non è che avviene così, come se nulla fosse: ci deve essere un giudice, ci vogliono tempi, avvisi, etc.
Quindi, più che altro, vorrei ora sapere chi è che si è inventato questa cazzata, quella degli sfratti: se è uomo metta nome e cognome.
Non si tratta neppure di capire se è cannibale o ha altri colori sociali. è semplicemente un coglione.

Anonimo ha detto...

Tempo un anno e certa gente che viene qui a seminar zizzania se ne troverà pieni gli spogliatoi.....Credetemi, altro che Cittadella dello sport...."campèt da l'uratore da Cristo Re"

Anonimo ha detto...

Ma scusate tutti, la notizia dello sfratto a Lolaico era pubblicato sul giornale, cosa centrano quelli che scrivono sul blog, che tralatro non ci credo che ci siano poi così tanti cremini o pigiamati che vengono qua a rompere, oddio qualche coglione cè sempre in giro ma a me pare che siano tifosi giallobù preoccupati, e allora cominciamo a chiedere a chi sa le cose e a fargli fare dichiarazioni ufficiali, questo è il solo modo di controbattare alle chiacchere. Col silenzio stampa che cè non so chi potrà parlare ma proviamoci e poi aspettiamo i prossimi giorni e tutto si chiarirà

gigi ha detto...

sul giornale se ne scrivono di stupidate...non è che se è scritto sul giornale è vero per forza