lunedì 30 agosto 2010

Campionato: Pergocrema-Sorrento 0-0

PERGOCREMA (3-4-3) Russo; Ricci, Romeo, Pambianchi; Ghidotti, Basile, Galli, Rizza; Rodriguez  (dal 77' Mammetti), Scotto (dal 69' Maccan), Simeoni (dal 79' Profeta A.). - All. Maurizi - A disposizione: De Santis, Gritti, Mugelli, Tobanelli.
 
SORRENTO (4-4-2) Mancinelli; Di Nunzio, Terra, Lo Monaco, De Giosa (dal 91 Grassi); Vanin, Togni, Nicodemo, Erpen; Paulinho, Vaccaro (dal 77' Pignalosa). - All. Simonelli - A disposizione: Casadei, Piscitelli, Esposito, Corsetti, Carlini.
  
ARBITRO:  Sig. Giorgio PERETTI  di  Verona.                                                    
ASSISTENTI:  Sig. Gava  di  Conegliano – Sig. Palusco  di  Vicenza.
AMMONITI:  Pergocrema: Rizza; Galli. – Sorrento: Paulinho.
ESPULSI: Nessuno
ANGOLI: Pergocrema 5 – Sorrento 2
RECUPERO: 2 min. +  3 min.
SPETTATORI: 1000.
  
E' stato un buon debutto quello del Pergocrema targato Manolo Bucci alla prima gara in casa al Voltini. Buona cornice di pubblico che ha sostenuto la squadra per tutti i novanta minuti e che al termine della gara ha applaudito la prestazione dei giovani allenati da Maurizi. Prima dell'inizio dell'incontro il Presidente Bucci ha fatto dono di una maglia ufficiale con stampato il numero 10 e l'indicazione del beneficiario  ZAROTTI  VITTORIO  classe 1921 praticamente da sempre tifoso e sostenitore della formazione gialloblu, circa 70 anni di storia del Pergo, dalla sua fondazione passando per tutte le trasformazioni societarie avvenute negli anni e al succedersi dei Presidenti alla conduzione della società.
La partita: Ha partita regalato anche alcune emozioni al pubblico presente, al dilà dello zero a zero finale, il Pergocrema ha fatto di più come mole di gioco, ma ospiti che addirittura al 93' stavano cogliendo l'intera posta in palio, sulla deviazione di testa di Pignalosa, Russo ha compiuto il miracolo. Nella formazione di casa oltre all'estremo difensore segnaliamo una prestazione senza sbavature della difesa, aiutata sicuramente da una attenta gestione della fase difensiva di tutti i reparti e un ottimo Basile in cabina di regia. Bravo il mister ad avere 'trasmesso saggezza' ai suoi giovani.

Nessun commento: