lunedì 23 agosto 2010

Monza-Pergocrema 2-2

Monza (4-3-1-2): Westerveld; Tuia, Cudini, Fiuzzi, Barjie; Oualembo (46' Meduri), Prato, Campinoti (50' Stefàno S.); Iacopino; Ferrario, Samb (86' Alberti). Allenatore: De Petrillo. A disposizione: Marcandalli, Anghileri, Seedorf C., Uggé.


Pergocrema (3-4-3): Russo; Ricci, Romeo, Pambianchi; Ghidotti, Basile, Galli (69' Profeta), Rizza; Mammetti, Scotto (59' Maccan), Simeoni (57' Rodriguez). Allenatore: Maurizi. A disposizione: De Santis, Gritti, Mugelli, Tobanelli.
Arbitro: sig. Pairetto di Torino
Assistenti: sig. Meschi - sig. Tedeschi
Reti: 8' Simeoni, 21' Simeoni, 52' Stefàno S., 56' Ferrario
Ammoniti: Monza: Iacopino e Cudini. Pergocrema: Basile, Ghidotti e Pambianchi.
Espulsi: Monza: 77' Ferrario
Corner: 4-5
Recupero: 1'+4'
Spettatori: 1500 circa

Commento alla gara: Il debutto tanto atteso in campionato per il Pergocrema si è concluso con uno spettacolare 2-2. Chiuso il primo tempo con un mezzo trionfo, visto il doppio vantaggio, nella ripresa si è assistito al recupero del Monza, capace di riequilibrare le ostilità. Per mister Maurizi c’è qualcosa da rivedere in merito alla condizione fisica, considerando le difficoltà patite dalla squadra dopo il calo di Galli e Basile e nel reparto difensivo che messo sotto pressione dagli avanti Brianzoli ha palesato alcune difficoltà.





Cronaca: La partita inizia immediatamente con il vantaggio ospite, siglato da Simeoni all’8’ con un tiro dalla lunga distanza che fulmina Westerveld. A rendersi protagonista all’11’ è invece Russo, strepitoso nel deviare un colpo di testa di Ferrario, imbeccato da un cross dalla sinistra di Barjie. Ad essere il più ispirato è però ancora Simeoni, pronto a ribattere palla in rete al 21’ la corta respinta di Westerveld su diagonale di Scotto. L’ultima occasione antecedente all’intervallo vede un’incornata di Samb, effettuata al 37’, su angolo calciato da Campinoti. Nella ripresa i padroni di casa decidono di tirare fuori immediatamente una prova di grande carattere, impedendo al 49’ con una smanacciata del loro estremo difensore il tris di Galli, prima di timbrare in rapida sequenza i due goal che li conducono alla parità, per merito di Stefano Seedorf, autore di un sinistro chirurgico a chiudere una bella triangolazione con Samb, e di Ferrario, scaltro nel girarsi in area cremasca. Al 68’ la formazione di De Petrilli rischia anche di passare in vantaggio, con un sospetto calcio di rigore accordatogli per fallo di mano ad opera di Pambianchi su traversone dello scatenato Samb: Russo è però magnifico nel respingere la susseguente battuta di Iacopino. Il numero 1 del Pergo si supera anche al 74’, deviando in uscita una conclusione di Ferrario, servito da un lancio di Seedorf. Lo stesso attaccante viene espulso solo tre minuti dopo, causa brutto fallo a centrocampo ai danni di Profeta. All’88’ Rodriguez si incunea ottimamente nella retroguardia brianzola, ma nessuno è in grado di approfittarne sul cross conseguente. Gli ultimi scampoli di incontro vedono il Monza volenteroso a cercare il 3-2 con dei calci di punizione a vuoto. Il post-gara vede la truppa cremasca, esortata da Maurizi, andare a ringraziare, per il calore trasmesso durante tutto il confronto, la propria tifoseria, pronta ad accoglierli tra gli applausi. Torniamo dunque da Monza prendendo positivamente questo punto, anche se finito il primo tempo si poteva pensare a qualcosa in più. Il calcio d’altronde è pure questo e il Monza va elogiato per l’ottima reazione. Già lunedi mattina ore 9,30 seduta 'defaticante' o di 'scarico' al Bertolotti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

grandissimo primo tempo. con due buoni difensori si puo sperare.

FEDE