mercoledì 6 aprile 2011

Toh, i politici...

Apriamo la Provincia del 29 marzo u.s. e i politici parlano del Pergocrema. Dopo qualche anno di silenzio e con colpevole ritardo, non stupisce l'interpellanza della minoranza consiliare a riguarda del sodalizio gialloblu. Fra un anno si vota, quindi, l'occasione per acquistare visibilità su un terreno caro ai cremaschi, ed ottenere consensi, è ghiotta.
Ma noi non vi crediamo più. In primo luogo, su questioni riguardanti i patrimoni cari alla città non la si butta in rissa tra maggioranza e opposizione, ma si lavora uniti, considerato il fatto che Borghetti si è impegnato molto e non va attaccato, ma aiutato.
Poi non si fanno interpellanze buttando dentro di tutto per condire la minestra. A noi, ufficialmente, certi problemi non risultano e pare nemmeno alla CoViSoC, il Pergo non risulta nel lungo elenco delle ultime diffide. Quindi se Piloni legge i blog, e poi scrive le interpellanze, dimostra una volta di più la sua improvvisazione. Lo invitiamo ad ascoltare quindi chi, occupandosi di sport e di Pergo 365 giorni l'anno, e non 10 minuti ogni 5 anni, ne sa di più e vi vuole dare qualche suggerimento. In primis, invece dell'interpellanza, convocate gli attuali proprietari: Bucci e Bergamelli. Poi sentite i politici "cremaschi" di peso, magari gli stessi che sono vostri amici ma che corrono per interessi di bottega al capezzale della Cremonese. Rossoni e Fontana in testa. Poi, visto che sono di Crema, chiedete consiglio a Macalli e Veneri, anche se Macalli non perde occasione di sputare nel piatto dove ha mangiato, con estrema antipatia. Inoltre, visto che Crema pare la città più ricca della provincia, convocate chi a Crema si è arricchito ma non ha mai dato nulla per lo sport, cercando i metodi "più consoni" per convincerli ad impegnarsi seriamente. Contattate anche il signor Riva, il cui interesse al Pergo pare stia scemando. Una cordata con tante piccole quote, con Veneri Direttore Generale, pare un'utopia, per ora, ma di sicuro la soluzione ideale, alla quale potrebbero partecipare con piccole anche gli ex soci cremaschi, invece di cercare di chiudere la porta prima del tempo come ha affermato il Presidente, ultimamente poco onorario e più polemico, Aschedamini, in un'intervista del 1 aprile u.s, sempre alla Provincia. Caro Max, se è vero, come dice Lei, che i presidenti passano, ma il Pergo deve restare, è anche vero che se nessuno contribuisce, il Pergo sparisce.
Per ultimi restiamo noi tifosi, a guardia della torre e guidati da un amore incommensurabile verso i nostri colori,che gradiremmo essere ascoltati. E vorremmo capire quanto sia reale l'interesse.

FORZA PERGO

Luca Piantelli

http://www.facebook.com/?ref=home#!/notes/luca-piantelli/newsletter-n-22-gruppo-storico-toh-i-politici/10150143845541305

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Una precisazione doverosa perchè il nostro articolo può creare malintesi.
Quando parliamo di cordata cremasca, la pensiamo in appoggio a Bucci, soprattutto in appoggio a Bucci.
Unire le forze per rendere il Pergo più forte economicamente e meno vulnerabile da critiche e aggressioni ad ogni refolo di vento.

Anonimo ha detto...

Voglio dire la mia al proposito dei politicanti di casa nostra, è vero che le acque si muovono solo ora perchè ci avviciniamo alla scadenza elettorale, così come è vero che solo l'attuale minoranza potrebbe essere credibile in un intervento a salvare il nostro Pergo dal fallimento, l'hanno già fatto brillantemente una volta e saprebbero farlo anche stavolta, mentre non vedo nè volontà nè capacità di intervento da parte del duo Assessore Sport/Beretta, in ordine inverso. Detto questo, visto che il pallino ce l'hanno quest'ultimi due non vedo una soluzione positiva per i nostri colori

Anonimo ha detto...

premesso che non credo nella politica per il semplice motivo che sono convinto che tutti i politicanti cavalchino l'onda che più gli fa comodo, premesso inoltre che per i motivi sopracitati le mie considerazioni non vanno a difesa nè del sig.piloni nè del sig.soccini, voglio fare alcune considerazioni che mi sembrano opportune:
Sul blog si cita testualmente:A noi, ufficialmente, certi problemi non risultano e pare nemmeno alla CoViSoC, il Pergo non risulta nel lungo elenco delle ultime diffide. Quindi se Piloni legge i blog, e poi scrive le interpellanze, dimostra una volta di più la sua improvvisazione. Lo invitiamo ad ascoltare quindi chi, occupandosi di sport e di Pergo 365 giorni l'anno. è di oggi 07/04/11 l'articolo su cronaca dove riporta l'arrivo di un ulteriore diffida relativa al 2° trimestre per utilizzo irregolare del conto dedicato riscrontrato dall'ultima visita della covisoc (come ampiamente anticipato sul blog).
Allora chi improvvisa??
si dice che l'assessore ha fatto molto per il pergo, forse qualcuno si è dimenticato delle parole dette dopo il primo intervento del sig.soccini.
Io capisco che delle volte si vuole credere ad una "piccola" bugia piuttosto che ad una verità che fa male, ma lo domando a voi visto che parlate di bucci, quale politico metterebbe la faccia in difesa di uno che autocertifica il falso ? art. cronaca 07/04/11 respinto reclamo per punto di penalizzazione e confermate le inibizioni per falso ideologico(infatti i protagonisti autocertificavano che il pagamento in questione fosse avvenuto un giorno dopo la scadenza in realtà un mese) tra l'altro lumezzane e reggiana pagando un giorno dopo non si sono visti infliggere nessuna penalizzazione, la cremonese addirittura si è vista togliere una sanzione amministrativa e la squalifica perchè ha dimostrato di aver ragione.
una considerazione forse chi scrive sul blog è in possesso di informazioni che in curva faticano ad arrivare, visto che ci prendono sempre oppure chi scrive è solo fortunato allora facciamogli giocare il superenalotto, almeno potrà acquistare il pergo, insomma come si puo difendere l'indifendibile, e purtroppo non è finita il "buco" rilevato dalla coviso c'è e come se c'è.

Anonimo ha detto...

La Commissione Disciplinare Nazionale, presieduta dall’Avv. Sergio Artico, ha disposto una serie di penalizzazioni, da scontarsi nella corrente stagione sportiva, nei confronti di 13 club di Lega Pro, in relazione ai deferimenti della Procura Federale, su segnalazione della Co.Vi.So.C., per alcune violazioni delle norme sui pagamenti degli emolumenti dovuti ai propri tesserati e dei relativi contributi Irpef ed Enpals.

Due i punti di penalizzazione inflitti a Salernitana, Catanzaro, Sangiovannese, Cosenza, Aurora Pro Patria, Brindisi e Melfi, che dovevano rispondere di due deferimenti riguardanti rispettivamente le scadenze previste al I e al II trimestre. Un punto, invece, dovranno scontare Giulianova, Alessandria, Foligno, Matera, Carpi e Pomezia. Sono state inoltre comminate ammende economiche alle società deferite e inibizioni, da uno a sei mesi, per i loro dirigenti.

Anonimo ha detto...

Le notizie viaggiano in città prima che sul blog, che è solo ritrovo di nicchia per pochi tifosi e qualche personaggio del primo piano anche, e sono ben più preoccupanti di quello che si possa pensare. E' cmq vero che molte delle anticipazioni lette su questo blog si sono puntualmente realizzate, purtroppo per il nostro beneamato Pergo, e non faccio fatica a pensare che altre si realizzeranno nelle prossime settimane. Essere ottimisti rende lieve la vita di ogni giorno ma rende anche ciechi e sordi alla cruda realtà della stessa...

Anonimo ha detto...

Se vogliamo essere concreti dobbiamo renderci conto che la LIRA nel calcio lè finida, se Bucci ha fatto il passo più lungo della gamca, già di per sè corta, non si può pensare che altri vogliano subentrare a ripianare i suoi debiti ed a far ripartire il Pergo con ulteriori investimenti. L'epoca d'oro del Berga appartiene al passato, ha speso ed anche sprecato ma poi ci ha lasciato e, purtroppo, nelle mani sbagliate di chi non aveva solo poca esperienza nel settore ma anche nessuna possibilità economica per raddrizzare eventuali errori di partenza. Se vogliamo credere nei miracoli, va bè andiamo avanti ancora per qualche settimana a sperare, ma poi, dopo l'ultima gara di playout, qualsiasi ne sarà l'esito, mi sa che si sbatteremo tutti il muso

Anonimo ha detto...

Intanto i ricorsi contro gli ultimi provvedimenti di penalizzazione sono stati tutti accolti meno quello del nostro Pergo, ma non si poteva evitare questa figuraccia accettanto la penalizzazione senza dare false speranze ai nostri tifosi... Comunque altre due penalizzazioni di DUE punti alla Salernitana, alla faccia di chi scriveva che lassù la vogliono aiutare, e alla Alessandria che è comunque alla canna del gas come noi, il loro Presidente ha già dichiarato che non va avanti e quindi per i grigi è GAME OVER

Anonimo ha detto...

Lunedì cè unaltra squalifica per i nsotri teserati e poi ci sarà un deferimento per la società che ha sbagliato nei pagamenti dei giocatori

carlo ha detto...

ragazzi con quello che sta succedendo (a breve si vedrà) dobbiamo chiedere aiuto ai santi non ai politici

Anonimo ha detto...

Allora questo è un blog di gufi invece che di tifosi se si avvera tutto quello che si dice.
Scherzi a parte vi do un consiglio: teniamoci buono Bucci.
Ultima cosa, se la Salernitana si chiamava Pomezia quanti punti prendeva di penalizzazione? 15-20? Gli hanno tolto un punto gliene ridanno due, è fallita lo scorso anno, quest'anno ha milioni di debiti e la tengono ancora nei playoff. Se non han santi in cielo questi chi li ha?

Anonimo ha detto...

tiziano bucci se ne sta andando ma proprio non volete crederci, il grave è che anche riva si è ritirato da tempo.

Anonimo ha detto...

e anche l'Onorario

Anonimo ha detto...

Credo, anzi sono convinto, ed a ragione, che sia giunto il momento di fare il punto della situazione.
La prima cosa che mi viene in mente è questa? Cosa ha portato tutto questo stillicidio di notizie, beghette da cortile, pensieri e ripensamenti, contatti futili, iniziative interrotte sul nascere, maturati da questo blog? Nulla, assolutamente nulla.
Quindi serve un pò di autocritica. Se i problemi ci sono, nessuno però mi ha ancora dato le prove certe, salvo i due deferimenti, uno finito in fanteria e l'altro giustamente chiusosi con una penalizzazione, ad oggi, 9 aprile 2011, a sei giornate dal termine, nessuno ha trovato la medicina per risolverli e per guarire i mali, veri o presunti del Pergo. Al tifoso comune, delle beghette del settore giovanile, dell'accordino da duecento euro finito davanti al Giudice di Pace senza esito, o delle presunte visite COVISOC, non interessa nulla e dell'interpellanza, a scopo elettorale, finita in qualche cassetto dimenticata dopo due giorni da Piloni ancora meno.
Al tifoso interessa sapere che fine hanno fatto, in ordine di tempo, Bergamelli, Aschedamini e C, Riva e C, Bucci. Siccome lo sappiamo già per i primi tre (scappato, defilato, millantatore: abbinate voi il termine ad ognuno che più vi aggrada) e per il quarto siamo alle strette finali, (si dice ma non son certo), adesso stare qui a vedere chi ne sa di più sui debiti o sui problemini dei palloni non interessa più. Interessano le sorti del Pergo e bisogna muoversi costringendo tutti a muoversi.
Le interviste sui giornali ormai lasciano il tempo che trovano, anche se quella sul Torrazzo di Bucci fa nascere molti dubbi. E che nessuno metta davanti l'interesse di bottega a quello che veramente è il punto focale della questione: la salvezza del Pergo, in campo e nel panorama calcistico nazionale.
Servono appassionati ed amanti di questo sport e questa squadra. Ci sono e devono saltare fuori. E non si faccia più il passo più lungo della gamba affidandolo a gente che viene da fuori, rischiando la sparizione, per due anni in C1. Il calcio moderno non consente voli pindarici, squadre illustri sono crollate sotto i colpi di ambizioni sfrenate per rinverdire fasti di un tempo che fu.
Noi chiediamo solo di conservare un patrimonio ed una tradizione cari a Crema ed ai suoi tifosi, e la città, nelle persone che hanno le possibilità, ha il dovere di intervenire.

carlo ha detto...

tiziano, come sai, spesso condivido le tue opinioni, questa volta però non del tutto credo che le "voci" del blog siano sevite per aprire gli occhi a chi voleva tenerli chiusi per non vedere, le situazioni createsi nel settore giovanile sono di interesse e come, scusami ma parli di patrimonio il settore giovanile nel calcio è il vero patrimonio di una società, per quanto riguarda i 200 euro si tratta solo di adempiere agli impegni presi, tu da imprenditore ti avvicineresti a che non mantiene un impegno economico cosi irrilevante ?? poi concordo con tè che le coscienze di chi potrebbe intervenire andrebbero smosse ma non sono fiducioso per niente purtroppo le stesse cose che si scrivono chi è "dentro" al calcio le sa prima di noi e credimi la situazione non è rosea per nessun acquirente e politicamente credo che nessuno dei tuoi "professionisti" citati si muova per il pergo anzi uno di loro avrebbe potuto farlo quando bergamelli se nè andato (parole sue dette ad una persona in mia presenza) ma si è tirato indietro chissà poi il perché.

Anonimo ha detto...

e se dovesse uscire che anche il presidente onorario da le dimissioni, allora forse qualcuno comincia a credere che sia stata una farsa bucci o no!

Anonimo ha detto...

Non sono assolutamente daccordo con Tiziano, qua non si tratta di beghette ma di uno stillicidio di piccoli problemi che questa proprietà ha avuto fin dall'inizio e che continuano tuttora, a dimostrazione di incompetenza, di scelte sbagliate, parzialmente ammesse ma mai rimediate anzi reiterate al peggio. Insomma se questo è di assoluto disinteresse per i tifosi del Pergo allora ditemi voi che conclusioni si devono trarre da tutte le vacc.... commesse finora, cosa non è se non un chiaro preludio al finale che avrà questa stagione. Pensate pure ai gufi, io li preferisco agli struzzi. Alla fine di tutto rimane il fatto che tutti ma proprio tutti tifiamo Pergo e vogliamo la stessa cosa, che si rimanga in Lega Pro1 e con una proprietà affidabile, economicamente sana e competente, o no...

Anonimo ha detto...

Io non sono assolutamente d'accordo (con l'apostrofo) con gli anonimi e con chi tira fuori mille cose senza uno straccio di carta in mano (anche quella igienica andrebbe bene).
Fate un pò voi....

Anonimo ha detto...

Anche perchè se sapete tutto, ma proprio tutto, vuol dire che girate in sede o peggio avete una talpa. Fuori il nome, da uomini. E se girate in sede, con un cellulare moderno, fotografate le fatture non pagate, le cambiali non assolte, gli assegni scoperti, i bonifici fatti non sul conto dedicato e pubblicateli. E' da agosto che vi chiedo queste cose, come da agosto sto chiedendo a qualcuno che fine ha fatto Bergamelli e ho avuto risposta finalmente settimana scorsa(Verona e a settembre molla il 30% restante). Nessuno parla, nessuno dice, solo frasi da leoni da tastiera buttate qua e là per farsi belli, per farsi importanti, per fare a gara a chi ne sa di più. Continuate a dire che Bucci è in buona fede, che l'hanno fregato gli altri e lo attaccate sempre. Siete voi che fate il male del Pergo, qua nessuno fa lo struzzo, siete voi, anonimi, che fate gli avvoltoi.
Compratelo voi il Pergo se Bucci se ne va, andate da Piloni a chiedere se lo compra il Partito Democratico, visto che han salvato il Pergo dai Bianchi (quant ghera po nigot però......mia quant i ghia da fal....), andate andate....

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda Aschedamini, se si dimettesse, avrebbe dimostrato tutta la sua inettitudine. L'ha dato lui il Pergo a Bergamelli, senza garanzie di continuità. Ha voluto andare lui in C1 per fare passerella in Piazza Duomo, senza i soldi per starci. La cordata aveva le possibilità solo per fare i Dilettanti, perchè si è appoggiata ad un amico di Preziosi? Per cedergli la società gratis quando mezz'ora dopo la promozione in C1 minacciava di andare a La Spezia?L'avevo detto 6 anni fa che non mi fidavo, mi son fidato preso dall'entusiasmo e ho sbagliato. "d'an pier ve mia fò an pom, i dis a Crèma"
Queste cose bisogna dirle. Bucci è una vittima di una situazione in cui tutti han cercato visibilità e business, gestita male, senza soldi per fare strada seriamente,
e quando è finita in merda han cercato il pollo da spennare e da friggere. Disonesti (a dir poco).
Ah se ci fossero ancora Rimoldi e Bertulutì...Quelli si erano cannibali veri.

Anonimo ha detto...

tiziano ma le cose sono uscite con tanto di documentazione, vedi diffida con penalità falso ideologico, squalifica per aver fatto giocare giocatori non tesserati, non credo sia una talpa è solo informazione che va al di la del rettangolo di gioco, anticipazioni di quello che succede, poi se si pensava che aschedamini avesse fatto il "male" del pergo allora mi domando perchè alla riunione fatta dal TG tutti applausi per zittire chi voleva o stava per dire qualcosa?? perchè nessuno è intervenuto dicendo ad aschedamini che il "magnate" di bergamo doveva regalare il pergo come è stato a lui regalato in precedenza? queste situazioni erano già scritte sui vari blog eppure osanna a bucci e compagnia!

Anonimo ha detto...

Io non capisco il perchè di questa difesa del PolloBucci e della m.... spalata sul Berga, che ci ha dato cinque anni di gloria con vagonate di soldi, anche buttati via. Delle due l'una, se l'arteniese è uno da osannare allora cosa dobbiamo fare al Pres, il momumento in piazza Garibaldi, oppure solo insulti perchè ci ha lascviati, si poteva pensare che rimanesse a Crema in eterno, continuando a spendere ogni anno tutti quei sghei

Anonimo ha detto...

Ho chiesto la documentazione sui presunti debiti verso terzi di cui tutti parlate, non girate la frittata nella padella, quella relativa al diffida l'ho letta anch'io e non ho mancato di fare le pulci alla società. Io parlo di ciò che non emerge di cui tutti dicono ma non forniscono uno straccio di documento. Leggete la Provincia di oggi piuttosto: vale la pena puntare sui giovani in una lega che promette e non da? Vale di più firmare contratti milionari e non pagare, tanto poi si va in B e tutto si sistema. Questo è il calcio italiano. Il Pergo prima di tutto paga il fatto di essere piccolo, in una città piccola, con una tifoseria ingrata e sciocca. Aschedamini ha cambiato parere due mesi fa, alla riunione pareva ben disposto verso Bucci. Adesso cambia idea e fugge? Le sue colpe non si cancellano. Si è fatto irretire nella tela del ragno e non ne può uscire. Comunque su questi argomenti sono stanco di discutere: andate aventi per la vostra strada, vedete quello che avete ottenuto?
Piuttosto, visto che la cosa vi diverte, pare, visto che dite che Dolci non dice nulla, che Bucci sia già andato in Comune per comunicare la sua decisione. Quando aspettiamo ad andare dal Sindaco, con Bucci, Bergamelli e Aschedamini?
Comunque domenica bisogna vincere, a prescindere da tutto e sostenere la squadra, senza polemiche inutili e scioperi del tifo. Chi vuole bene al Pergo domenica c'è e da ogi, almeno spero, lo sostiene fino alla fine.

Anonimo ha detto...

dai tiziano su le prove ci sono per chi le vuole vedere, cosa serve un documento scritto per sapere che tutti gli ex collaboratori segretario compreso non sono stati pagati, l'impresa di pulizie i fornitori ma dai che difesa è questa ?? come dici tu siamo in una città piccola se uno le cose le vuole vedere le vede altrimenti può benissimo far finta ma per favore non andiamo a difendere l'indifendibile, finiamo il campionato con la speranza di non farci raggiungere dalla paganese, e magari battere la crema cosi sarà ricordato come il presidente che è riuscito a vincere contro la cremo, come il mister che è riuscito a vincere un derby, poi saremo (sarete) tutti felici e contenti ad osannare bucci che nell'ultimo anno di serie c ha vinto contro la cremonese targa ricirdo, se poi si sparisce non fa niente, ma come si può difendere chi è venuto a crema per chissà quali motivi, attaccare bergamelli che i soldi ne ha messi eccome, se invece del candido bucci ci fosse stato un cremasco ( vedi il crema) lo coprivano di merda per tutte le cazzate fatte e col cavolo chge gli si dava una mano invece con questo tuto bene anzi colpa di bergamelli, ma dai!

Anonimo ha detto...

ma cosa dovremmo leggere sulla provola?
noif- norme organizzative federali
leggete e informatevi prima di parlare
chi non paga ??
i giovani vengano pagati, ma si sapeva benissimo che la "torta" è quella se un anno ci sono 10 squadre che fanno giocare i giovani e ci sono 1000 euro da dividere, nell'anno successivo sono sempre 1000 euro da dividere indipendentemente che ci siano 10 squadre o 50 che giochano con i giovani (salvezza permettendo), il problema è che quest'anno la politica dei giovani è stata fatta da più società quindi le fette di torta sono più piccole, adesso vogliamo anche contestare le normative federali per dare ragione a bucci, cosa credeva che si portava a casa 1 milione di euro? le normative ci sono basta leggerle non interpretarle.

Anonimo ha detto...

ma basta con sta barzelletta dei giovani, i giovani ci sono perchè non ci sono soldi per prendere giocatori d'esperienza, e smettiamola di dire che le società non vengono penalizzate salernitana -5 alessandraia -2 bologna - 3 ascoli - 5 catanzaro fallito ma dai su e chi dice poi che la salernitana va in b la provincia allora va bene, chi ha sbagliato sta pagando e chi compra è perchè ha i soldi altrimenti si puo dire vediamo i documenti come nel nostro caso o vale solo per noi!

Anonimo ha detto...

Ma dai Tiziano che delusione, ma che prove vuoi vedere, non ti basta quello che hai sentito e visto finora, e non siamo ancora alla fine. Certo che tifiamo Pergo fino all'ultimo giorno, ma da qui a difendere chi ha fatto tutte ste vacc... questanno ce ne vuole. A me iol gioco delle 3 scimmiette non piace, cosa credi che se le cose vanno male, o andranno peggio, la colpa sarà di chi non taciuto... Ma dai... e comunque
FORZA PERGO

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

e se dovesse uscire che anche il presidente onorario da le dimissioni, allora forse qualcuno comincia a credere che sia stata una farsa bucci o no!

09 aprile 2011 13:39

oggi 12 aprile
aschedamini dimissionario
adesso leggete voi la provincia e fate le vostre considerazioni, tanto qualcuno avrà il coraggio di dire che per il pergo non ha mai fatto niente il presidente onorario, avanti difendiamo bucci e la combricola di incapaci!!

Anonimo ha detto...

Oddio è scappato anche l'Architetto, adesso sarà più dura del ferro sostenere che chi è scappato dopo i primi mesi ha fatto il male del Pergo, ha remato contro, ecc. ecc. Molto più semplicemente non cerano fin da subito le condizioni per dare una mano a chi era senza capacità economiche ma anche nella scelta dei collaboratori, da Bresciani a Pagliarini, mamma mia, e a tutti quelli che sono venuti dopo. Adesso aspettiamo la dichiarazione del PolloBucci per tirare giù la clèr...

Anonimo ha detto...

Nonostante che sui blog di Crema girassero da mesi notizie non belle, quasi tutti hanno voluto non credere a nulla, e ora che le dimissioni di Max hanno messo allo scoperto questa proprietà non rimane che chiedere a gran voce l'intervento dei politici, non solo la minoranza che aveva intuito tutto, ma anche Assessore e Sindaco a difesa del titolo sportivo. Dai datevi da fare almeno adesso e tutti insieme.
FORZA PERGO