martedì 12 aprile 2011

Campionato: ALESSANDRIA-PERGOCREMA 2-1

ALESSANDRIA: Servili; Pucino, S. Romeo (20'st Machesetti);  Cammaroto, Damonte, Bonomi; Negrini (33'st Ghinassi), Camillucci, Scappini, Martini (12'st Artico), Bondi.  (De Marco, Sgarelli, Menassi, Cuneaz). All. Sarri
 
PERGOCREMA: Russo;  Ghidotti, Lolaico (30'st Canzian); F. Romeo, Panariello,  Ricci;  A. Profeta, Guerci (18'st Basile) Caccavallo, Galli (29'st Scotto), Marconi. (Ingrassia, Pambianchi,  Mammetti, Simeoni). All. Maurizi
 
Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore (Oliveri di Acireale e Pennacchio di Faenza)
 
Reti:  9'pt Marconi, 22'st Scappini, 24'st Marchesetti
 Note: giornata di sole,  temperatura calda, terreno in buone condizioni.  Spettatori  1600  circa , (paganti 1146,  abbonati  422), incasso non comunicato.  Ammoniti Lolaico, Pucino, Artico, Galli, A. Profeta,  Angoli    Recupero  2'+ 5'.


“E’ bastato un minuto all’Alessandria per ribaltare le sorti della partita. Poco prima avevamo avuto con Ghidotti l’opportunità per raddoppiare e nei cinque minuti successivi ci siamo trovati in svantaggio. Se la posizione di Marchesetti fosse in fuorigioco o meno è irrilevante, i piemontesi hanno meritato di vincere l’incontro. Siamo riusciti a tenere loro testa per i tre quarti della gara, poi alla prima difficoltà non sappiamo reagire, questa è la nostra costante che ci ha penalizzato anche in altre situazioni. Ho provato a dare nuova energia alla squadra con Canzian e Scotto, ma purtroppo non è servito per cambiare le sorti dell’incontro. Con le vittorie di Paganese e Monza la situazione in classifica si fa più incerta. Domenica contro il Sud Tirol non sono più davvero ammessi errori dobbiamo conquistare i tre punti ad ogni costo.” (Agenore Maurizi)
 
“Anche oggi ripetiamo i soliti discorsi: siamo andati in vantaggio e l’abbiamo amministrato senza grosse difficoltà fino a metà ripresa. Se il tiro di Ghidotti fosse finito in rete staremmo discutendo di un’altra partita e invece il goal negatoci dal palo si è trasformato nei minuti successivi nei due centri dell’Alessandria. In sessanta secondi, la partita ha cambiato volto e ha complicato la nostra situazione. Non ci arrendiamo, questo non accadrà mai, ma la vittoria di Monza e Paganese rende la classifica più pericolosa. Abbiamo ancora cinque partite da giocare e poi si vedrà” (Michele Marconi)
 
“Triste da dirsi, ma ancora una volta due nostre distrazioni hanno compromesso la partita e sommate alle altre ci sono risultate sempre fatali. Stavamo giocando una buona partita ed è mancato poco per capitalizzare il risultato, ma purtroppo ci siamo trovati in svantaggio e non abbiamo reagito. Se anche la matematica non ci condanna, i tre punti di oggi erano fondamentali per tentare ancora di conquistare la salvezza diretta. Ora dobbiamo pensare a raggiungere le posizioni migliori per i play out e a tenere Monza e Paganese a distanza.” (Daniele Ghidotti)
 
“In un minuto abbiamo concesso loro la vittoria. I loro due goal nascono da nostre disattenzioni e non siamo riusciti a recuperarle. Dopo aver giocato un primo tempo senza sbavature, andati in svantaggio non abbiamo saputo reagire, l’Alessandria ha avuto anche una fame di successo maggiore della nostra. Dobbiamo ripartire e mettere ogni nostra energia, la salvezza è decisamente possibile e dobbiamo ottenerla, anche passando dai play out.” (Aniello Panariello)


2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' normale che un allenatore,..., racconti la partita tirando l'acqua al proprio mulino ma insomma acnhe dichiarare che abbiamo gestito la partita per tre quarti senza problemi e che potevamo addirittura raddoppiare mi pare un poco esagerato. La gara l'ha fatta sempre l'Alessandria che ha sempre tenuto palla e tentato di costruire qualcosa dal primo all'ultimo minuto e ha meritato la vittoria nonostante nessuno aiuto dal direttore di gara tutto meno che casalingo. Il Pergo sempre in difesa e poi solita palla lunga a tentare il contropiede, ma solo nelle favole questo gioco paga

Anonimo ha detto...

Alessandria, a breve l'intervista esclusiva a Mattia Marchesetti
12.04.2011 18:00
Domenica scorsa ha segnato la rete che ha consentito all'Alessandria di battere il Pergocrema, squadra della sua città natale. Proprio grazie a questo gol è tornato agli onori della ribalta ed ora si ripropone con rinnovato entusiasmo. Potrebbe essere lui il valore aggiunto per i grigi di mister Sarri, impegnati nella corsa play-off?
Per scoprirlo e conoscere meglio Mattia Marchesetti, un calciatore che in carriera ha militato nella messima serie, con le maglie di Chievo e Sampdoria, e tra i cadetti, nelle formazioni di Cremonese, Triestina, Vicenza e Mantova, non perdetevi l'intervista esclusiva disponibile a partire dalla mezzanotte su TuttoLegaPro.com