martedì 12 aprile 2011

IL PECCATO E LA VERGOGNA


 _____VIA ANCHE LORD MAX_____



QUESTA PROPRIETA', ORA LO SI PUO' DIRE, "OGGETTIVAMENTE" 
HA FATTO PIU DANNI DELLA PESTE !!

.. E CHISSA' COSA CI RISERVA IL FUTURO PROSSIMO..


Aschedamini lascia il Pergocrema


CREMA - Massimiliano Aschedamini ha rassegnato le dimissioni da presidente onorario del Pergocrema. Lo ha fatto con una lettera indirizzata al presidente Manolo Bucci, che recita così: «Carlo Manolo, penso che uno scritto valga più di qualsiasi discorso, perchè è più immediato e non dà adito ad alcun fraintendimento. A tutt’oggi ho supportato e difeso l’operato della società a livello pubblico e privato. Tuttavia, i recenti accadimenti non mi trovano assolutamente d’accordo e mi impongono, senza alcun rumore mediatico, di rassegnare, anche se virtuali come il mio ruolo, dimissioni irrevocabili. In bocca al lupo, sempre e comunque. Con immutata amicizia».
Dopo 11 anni, finisce così l’avventura nel club gialloblù di Massimiliano Aschedamini.
«Mi sentivo totalmente estraneo — spiega il dimissionario — quasi fossi un pezzo dell’arredo. Non sono mai stato reso partecipe di quanto stava accadendo e non ricevevo una telefonata da Bucci da dicembre». (11 aprile 2011)

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Il prossimo futuro è quello che si merita il calcio in una città come la nostra: SPARIRE.

carlo ha detto...

mi sembra corretto riportare i commenti postati da voi nel blog precedente in questo spazio.

Anonimo ha detto...

MAMMA MIA che colpo. Voglio anchio ringraziare Aschedamini per tutto quanto ha fatto per il Pergo in questi anni, non si può certo dire che non abbia fatto di tutto per i colori gialloblù, anche questanno iniziato coì male, continuato in eterne difficoltà e adesso con una conclusione molto triste.
Grazie Architetto a te e a tutti quelli che questanno ci hanno provato, nel bene e nel male, purtroppo senza risultati. CHE TRISTEZZA

12 aprile 2011 12:43

Anonimo ha detto...

Alla fine questa triste notizia è diventata pubblica, ed è simnbolicamente un colpo mortale per la credibilità di tutto quanto raccontato in questi mesi da questa inadeguata proprietà

Anonimo ha detto...

dopo due mesi le dimissioni dell'architetto sono diventate pubbliche, e poi c'è ancora chi da torto agli autori e a chi posta commenti sul blog, sono passati due mesi dalle dimissioni date dall'architetto che professionalmente e solo perchè ama i nostri colori non ha mai voluto dichiararle pubbliche, ma la società? ancora silenzio, no no adesso se ne esce dicendo che domani risponderà con un comunicato stampa ma se sono due mesi che lo sapete!!!

12 aprile 2011 14:05

Anonimo ha detto...

UFFICIALE: Pergocrema, il presidente onorario Aschedamini si è dimesso

Massimiliano Aschedamini ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di presidente onorario del Pergocrema. Il presidente Manolo Bucci ha preso atto della decisione con rammarico e ringrazia Massimiliano Aschedamini per il sostegno di "tifoso speciale" che non ha mai fatto mancare alla squadra durante la stagione e per la sua passione gialloblù, e lo invita a continuare ad essere presente sugli spalti del Voltini per incitare la squadra in questo scorcio finale di campionato.

IL PRESIDENTE E IL SUO STAFF DI INCOMPETENTI SAPEVANO DELLE DIMISSIONI DUE MESI FA ALMENO ORA FATE SILENZIO

12 aprile 2011 14:07

carlo ha detto...

Per dovere di cronaca teniamo a precisare che come autori del blog non facciamo commenti in merito alle dimissioni per un semplice motivo, se dopo 11 anni di pergocrema sono bastati 8 mesi di gestione da parte di questa società per far dimettere un presidente onorario, crediamo che non ci sia nulla da commentare ogni commento può risultare superfluo.
Che qualcuno lassu ci dia una mano!

12 aprile 2011 14:17

Anonimo ha detto...

Aschedamini ha fatto la sua scelta sofferta sicuramente, ma se veramente ama i colori gialloblu dica tutto fino in fondo, la questione Bergamelli, cosa fa veramente a crema Bucci e soci e chi li ha portati qui, il disinteressamento di Riva, il compenso comunale che pare non arrivi per cause legate agli impianti del bertolotti, i premi preparazione che stanno arrivando, il buco rilevato dalla covisoc, i soldi dei giocatori venduti a gennaio, il settore giovanile che è stato "offerto" con un allenatore presente in società ad una società cremasca dilettantistica per 250 mila euro, come si può trovare un compratore se si vuole vendere l'intero settore giovanile per 250 mila euro all' alba tramite le due T, se non si ha nemmeno un giocatore sotto contratto in prima squadra cosa state facendo?? dove volete portarci?? architetto una conferenza stampa subito per dire le cose chiare e come sono, senza giri di parole, un'ultimo atto di amore per il pergo.

12 aprile 2011 14:25

Lajos Kossuth ha detto...

appoggio l'anonimo qui sopra.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

e se dovesse uscire che anche il presidente onorario da le dimissioni, allora forse qualcuno comincia a credere che sia stata una farsa bucci o no!

09 aprile 2011 13:39

oggi 12 aprile
aschedamini dimissionario
adesso leggete voi la provincia e fate le vostre considerazioni, tanto qualcuno avrà il coraggio di dire che per il pergo non ha mai fatto niente il presidente onorario, avanti difendiamo bucci e la combricola di incapaci!!

12 aprile 2011 08:27

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Oddio è scappato anche l'Architetto, adesso sarà più dura del ferro sostenere che chi è scappato dopo i primi mesi ha fatto il male del Pergo, ha remato contro, ecc. ecc. Molto più semplicemente non cerano fin da subito le condizioni per dare una mano a chi era senza capacità economiche ma anche nella scelta dei collaboratori, da Bresciani a Pagliarini, mamma mia, e a tutti quelli che sono venuti dopo. Adesso aspettiamo la dichiarazione del PolloBucci per tirare giù la clèr...

12 aprile 2011 12:39

carlo ha detto...

concordo con lajos
chiarezza che si convochi una conferenza stampa che si faccia una riunione, non mi interessa chi ci sia della società anzi meglio che non ci sia nessuno ma aschedamini, ci dica cosa sta succedendo chiaramente.

Lajos Kossuth ha detto...

Sto' seriamente pensando di chiedere aiuto ai ragazzi della Curva e di mobilitare il Popolo Cannibale !!

Anonimo ha detto...

a questo punto diventa vitale capire le intenzione di

bucci

bergamelli

amministrazione

UNA VOLTA PER TUTTE!!!

incontro pubblico subito. serio però...

Lajos Kossuth ha detto...

BERGAMELLI é FUORI..Ve lo dico Io.

Non vuole nemmeno piu sentire il nome del Pergo.

Anonimo ha detto...

Ma sappiamo dove abita....

carlo ha detto...

lajos ragazzi mobilitare subito le istituzioni subito senza perdere tempo, intervenga aschedamini, o chiunque sappia realmente cosa stà succedendo ma bisogna fare presto la situazione è (scusate l'espressione) merda allo stato puro!!!

Anonimo ha detto...

e intanto il pagetto si è preso due mesi di squlifica
attento che adesso ti tagliano fuori come hanno fatto con l'addetto agli arbitri, no forse no tu non vai al bar, tu abbracci le persone di nascosto....chi la fa l'aspetti!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

TRISTEZZA, ecco la parola giusta che ho letto su questo blog è questa. Tanti mesi di chiacchere anche inutili, di schieramenti pro e contro il PolloBucci, e adesso che tutto viene a galla con le dimissioni dell'Architetto cosa diciamo, cosa scriviamo, cosa faremo... pore Pergo

Anonimo ha detto...

GRAZIE ASCHEDAMINI, greazie per tutto quello che hai fatto in questi anni e in particolare in questo disgraziato anno, cominciato male e che sta per finire anche peggio. Un ringraziamento è la prima cosa che mi viene in mente di fare a te ed a tutti quelli che, in particolare gli altri cremaschi tanto derisi e vilipesi anche su questo blog, che ci hanno provato all0inizio e fino all'ultimo delle loro possibilità

Anonimo ha detto...

Tiziano....per piaser

Aschedamini tanto fumo e niente arrosto????

dove eravamo senza di lui e senza la cordata???

protagnismo? è un personaggio brillante e saggio che male c'è?

il frocio col culo degli altri???

i cremaschi HANNO REGALATO le quote a Bergamelli. La figura del presidente onorario è simbolica e Aschedamini l'ha ricoperta con stile.

Il problema vero è che bergamelli in 2 mesi ha rovinato quanto di buono fatto in anni e questa è la sola verità per la quale oggi ci troviamo così.

carlo ha detto...

adesso mi sono veramente rotto le palle
1)alla riunione del TG me ne sono sentite dire di ogni, solo perchè secondo gli ingessati della prima fila non andando allo stadio non si ha diritto di parole, perchè?
2)davanti al Sig. Bucci tutti ripeto tutti, allenatori, ex collaboratori dimissionari, genitori hanno detto una sola parola o quel signore o noi, bucci ha scelto quel signore, perchè?
3)davanti al ds il sottoscritto ha dato la linea per fare in modo che i premi preparazione non arrivassero, tanto tra due mesi non ci siamo più questa è stata la risposta. perchè?
4) ogni perplessità o dubbio è stato lasciato alla dialettica del buon F....i che ha cercato di fare il suo lavoro ma come noi è stato preso per il culo (vedi e mail deferimento)perchè?
5)all'inizio dell'anno si sono iscritte 15 squadre nel settore giovanile quando tutti ripeto tutti i cremaschi presenti hanno detto che era economicamente impossibile mantenere queste squadre senza soldi campi di allenamento e materiale sportivo.perchè?
6)due ripeto due spogliatoi del bertolotti erano pieni di materiale sportivo nuovo poi volatilizzato dove cazzo è andato? chi cazzo l'ha preso?
7)tutte ripeto tutte le persone che ci crediate o no bresciani compreso che hanno tentato di far capire cosa stesse succedendo sono state messe in condizione di andarsene. perché?
8) il sig. bucci a tavola con un presidente di una squadra cremasca dilettantistica si è vantato di spendere meno lui che lo sponsor ufficiale. perchè?
9) dei giocatori ceduti in gennaio non si è percepito nemmeno un euro! allora perchè i loro procuratori per crema dicono il contrario chi mente?
10) l'unico ripeto l'unico professionista in sede è stato messo in condizione di lasciare il pergo, la barzelletta, lavorava 2 ore al giorno, ma che cazzo se uno riesce a fare in due ore quello che in tre non riescono a fare a tempo pieno cosa state dicendo, o forse anzi o veramente la verità è un'altra.
non vado avanti perchè più scrivo e più mi girano i coglioni....
adesso basta prese per il culo architetto dica lei cosa è e cosa può succedere al pergo.
scusate il linguaggio ma essere tartassato per mesi sapendo di aver ragione ma non poter dire o fare quello che si vorrebbe è dura!
adesso spiegatecelo voi che leggete il blog, e non mi riferisco ai vari lettori tifosi ma a voi lettori del primo piano della nostra sede nella nostra città che il vs ds ha definito città di merda, cazzo sarà bella la tua, a proposito ringrazio chi ti ha fatto la multa perchè guidavi con il cellulare in mano una piccola soddisfazione ma almeno qualcosa a crema hai lasciato, la multa nelle casse comunali l'unico ricordo che si potrà avere.
vi chiedo ancora scusa per il linguaggio ma sono veramente troppo nervoso!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
carlo ha detto...

non so tiziano, non lo so veramente sto solo pensando a cosa fare, e tu sai a cosa sono disposto, non mi piace essere preso per il culo tantomeno da persone false, quello che posso dirti è che le dimissioni di aschedamini risalgono a due mesi fa, da allora non ha mai ricevuto risposta da parte di bucci e soci, credo che il suo silenzio durato fino a ieri sia solo dovuto ad uno spessore umano sicuramente diverso dalle persone oggi presenti in società,sono però convinto, non sicuro, ma convinto che come le so io le cose societarie anche chi scrive sui giornali, anzi per la verità sulla provincia, le sa e per il bene del pergo avrebbe dovuto informare, comunque noi dobbiamo muoverci e fare qualcosa subito lasciamo perdere di chi e perchè, e tutte le colpe cerchiamo di fare qualcosa

Anonimo ha detto...

meglio l'eccellenza che questa dirigenza

Anonimo ha detto...

Ho eliminato due post perchè con la dietrologia non si fa niente. E oggi sarebbe talmente facile applicarla con tale cattiveria verbale da apparire eccessiva.
Quindi, pur consapevole che adesso partirà la sagra dell'anonimo, volto pagina e concordo con Carlo che è meglio agire.
Però restano i dubbi, non su quello che è successo, ma su quello che dovrà accadere.
Su BUCCI non dico nulla, PER ORA E' E RESTA IL PRESIDENTE DEL PERGOCREMA. Mi piacerebbe parlargli, però, per capire le sensazioni di un uomo a cui vengono addossate responsabilità, ovviamente sue allo stato pratico e legale, di un qualcosa in cui, forse, dico forse, si è trovato in mezzo senza capirci molto. Però solo lui può spiegare qual'è stata la molla che l'ha spinto in questa avventura che, fino ad oggi, pare averlo prostrato e distrutto, senza dargli un minimo di soddisfazione. Solo lui sa tutto, solo lui può spiegare. Faccio tuttavia fatica a capire come possa accadere tutto quello che viene riportato qui solo per sua colpa.
Su ASCHEDAMINI: ha sbagliato i tempi. Se n'è uscito in maniera furtiva. Senza nulla togliere ai suoi meriti passati, negli ultimi mesi ha lasciato a desiderare. Quanto al discorso del sentirsi un "soprammobile" o quant'altro, non mi pareva avesse compito diverso ai tempi di Bergamelli,ove ricopriva pari pari lo stesso ruolo senza battere ciglio. Poteva dire, come ha ribadito 10 giorni fa, che se ne andava per impossibilità ad investire. Avremmo compreso di più. Faceva miglior figura.
BERGAMELLI. Su di lui resta il dubbio di cosa poteva essere se la città lo avesse assecondato in qualche progetto personale. Resta anche il dubbio che lui, in fondo, a Crema, si sia sempre sentito di passaggio. Noi siamo stati la palestra, il trampolino di lancio delle sue ambizioni di presidente da categorie superiori e piazze ben più grandi. Resta il fatto che lui, oggi, possiede il 30% del Pergo. Hai voglia a dire che non vuole più nemmeno sentirlo nominare. Correttezza vorrebbe che dica qualcosa. Si ricordi che, per ora, lo ritengo, per i tempi, i modi e frasi che ha proferito, pare, al momento del suo disimpegno da Crema, il principale artefice di ogni eventuale disgrazia che incombe sul Pergo.

Non ci resta che darci da fare, pur constatando che di fronte a questo fuggi-fuggi, non abbiamo un santo a cui rivolgerci.
Siamo nelle mani del Signore e di un bel 6 al superenalotto.
Ma, diciamoci, la verità, in questa città di cremini, di politici assenti, col disinteresse che c'è, se non l'ostilità verso lo sport, chi di voi, anche con una milionata in tasca da spendere ogni anno, si rovinerebbe il fegato per una squadra di calcio?
Ecco perchè appare strano che uno, pacioso e allegro parta da Roma , di sua iniziativa, per venire a rovinarsi la salute in pianura padana, a Crema, comprando una squadra, a scatola chiusa, in 10 giorni. Meditate gente, meditate....qualcosa ci sfugge. E non lo sapremo mai.

In bocca al lupo vecchio Pergo. Domenica si gioca, ce lo stavamo dimenticando. Fino a giugno è ancora il campo che parla, grazie a Dio, e in campo ci va gente motivata e determinata.
Avanti cannibali, non molliamo.

Anonimo ha detto...

mentre il candidobucci tace, signori si nasce non si diventa, quetse sono le parole di Aschedamini riportete dalla cronaca:
ad esplicita domanda a lui rivolta, per la tifoseria eri una sorta di cperta di Linus, quasi una garanzia, Aschedamini risponde: "Ma appuno siccome le cose non vanno come piaciono a mè, è giusto e corretto prendere le distanze, SE NO DIVENTI COMPLICE DI UNA SITUAZIONE CHE NON TI APPARTIENE.
ce nè da riflettere e molto
povero pergo!!

Anonimo ha detto...

volevo porre una domanda a tiziano lajos o carlo, comunque chi sappia rispondere, l'intervista rilasciata oggi da aschedamini riportava una frase che diceva "ho convinto bergamlli ad iscrivere la squadra poi non ho più avuto rapporti con lui" domanda ma la fidejussione allora è stat fagata da bergamelli?? perchè se cosi fosse ecco spiegato l'arcano del 30% delle quote, la mia è una domanda non so se è cosi vorrei capire visto che quel signore rimane tranquillo nella sua bergamo e possiede il 30%.

carlo ha detto...

per l'anonimo sopra
non lo so onestamente, potrebbe essere ma direi una cazzata se dovessi confermare la tua teoria proprio non so chi e perchè possiede il 30% delle quote!

Anonimo ha detto...

Personalmente non so che fine abbia fatto il 30%. Sappiamo solo che Bergamelli, al 99,9%, si starebbe sistemando a Verona. Credo che del 30% si disferà entro fine anno, massimo entro la primavera del 2012.

Distinto ha detto...

Meglio l'eccellenza che questa dirigenza

carlo ha detto...

distinto sperando di esserci almeno li

Anonimo ha detto...

sarà un caso ma la massese
guidata dal trio
PAGLIARINI BRESCIANI MAURIZI
è fallita in prossimità dei suoi 90 anni di storia
da noi sono arrivati 10 anni prima !
QUANDO SI DICE COINCIDENZA

Anonimo ha detto...

Si ma c.... proprio il trio che ha fatto fallire la Massese doveva portare a Crema il PolloBucci...

Anonimo ha detto...

Evvai che adesso arrivano i primi euri per la nostra povera società

carlo ha detto...

chi ha vinto il superenalotto???

Anonimo ha detto...

no no i rìa i solc dal cumù

Lajos Kossuth ha detto...

Tiziano, aschedamini non ha sbagliato i tempi..semplicemente non vuole essere complice della disfatta che ormai crede essere certa.
piu chiaro di così...

Anonimo ha detto...

Chi scappa è sempre nel torto...poteva andarsene a ottobre, a gennaio....Come il genitore che ha scritto oggi sulla Provincia, poteva dirlo a ottobre, a gennaio.
Mi pare tutto molto strano...saltano fuori tutti adesso dai tombini?
Prima finchè resistevano onori e titoli stavano aggrappati come dei koala, adesso forse perchè prevedono di essere cacciati ( e se fossi la società farei piazza pulita, troppa gente è entrata in sede per poi uscire a sputtanare, perchè non ha ottentuo soldi e visibilità richiesta. Con Bergamelli queste cose non succedevano, come mai? E non erano tutte rose e fiori neanche con lui).
Meglio così. Meno gente c'è, meno soldi da spendere, meno personaggi inutili da riverire. Bastano un presidente, un DS, un segretario, due responsabili, un allenatore, un preparatore, un massaggiatore e un medico. Il resto è di troppo. Siamo al Pergo non all'Inter. Bergamelli aveva costruito un'organizzazione da due categorie superiori, meglio tornare con i piedi per terra.
Meno polemiche, più tifo. Altrimenti la porta è aperta....ci sono sempre il Crema o la Cremonese.

carlo ha detto...

tiziano nel tuo commento c'è la risposta di tutte le problematiche di quest'anno
Bastano un presidente, un DS, un segretario, due responsabili, un allenatore, un preparatore, un massaggiatore e un medico.
appunto basterebbe averli!!!
con bergamelli non succedeva questo semplicemente perchè erano presenti e professionisti, questa è la categoria professionisti, dentro e fuori dal campo
per quanto riguarda aschedamini concordo con lajos, e per la lettera sulla provincia, domandiamoci invece come mai le lettere vengono pubblicate adesso e in precedenza mai una parola su quello che stava succedendo ??
cambio di rotta??
come al solito si va dove tira il vento??
coerenza e per coerenza dico che se il giornale sceglie una linea, come palesemente è stato fatto, adesso è il momento sbagliatoper pubblicare lettere pro o contro, e che non mi si venga a dire che non è mai stata fatta censura, vedere le varie lettere o fatti in precedenza pubblicate da un quotidiano e taciuti dall'altro

Anonimo ha detto...

MEGLIO L'ECCELENZA CHE QUESTA DIRIGENZA

Anonimo ha detto...

Deferite alla Disciplinare quindici società di Lega Pro, su segnalazione della CO.VI.SO.C.. Si tratta tra le altre di: Pergocrema (2 deferimenti), Matera, Alessandria, Spezia, Pavia e Feralpisalò. I club sono stati deferiti “per aver utilizzato un conto corrente diverso da quello indicato in sede di ammissione al campionato di competenza”, pertanto non sono previsti punti di penalizzazione, ma ammende.
Tranne forse per le recidive...