lunedì 6 giugno 2011

MONZA-PERGOCREMA 1-0

MONZA (4-3-2-1): Westerveld; Oualembo, Cudini, Fiuzzi, Barjie; Iacopino, Gambadori, Djokovic; Ricci M., Furlan (23' st Alberti); Ferrario. A disp.: Marcandalli, Tuia, Uggè, Bugno, Campisi, Prato. All.: Motta.

PERGOCREMA (3-5-2): Russo; Ricci L., Panariello, Pambianchi; Ghidotti, Basile, Profeta, Galli, Lolaico; Caccavallo (31' st Mammetti), Scotto (19' st Marconi). A disp.: Ingrassia, Romeo, Guerci, Canzian, Simeoni. All.: Maurizi.

ARBITRO: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto.

RETI: 37’ st AlbertI.

NOTE: Ammoniti: Oualembo, Ferrario, Pambianchi, Russo, Lolaico, Panariello. Recupero: 1'+4'.

Amara sconfitta del Pergocrema nel match di andata dei playout al cospetto del Monza, condannato solo da un sospetto calcio di rigore accordato dal direttore di gara Coccia alla formazione di casa nei minuti conclusivi. Durante il primo tempo la truppa gialloblù tiene bene il campo, concedendo pochissimo alle offensive del Monza e rendendosi pericolosa al 27’ con una calibrata punizione di Galli, prontamente respinta in corner da Westerveld. A rubare la scena al 31’ ed al 35’ è invece Russo, scaltro nel respingere una punizione di Iacopino e un destro di Ferrario. Durante la ripresa il ritmo cresce in intensità, lasciando spazio ad una provvidenziale deviazione in angolo di Basile al 26’ su una cannonata di Djokovic, preambolo al vantaggio locale siglato al 37’ da Alberti su rigore, concesso per atterramento di Panariello sempre sull’attaccante brianzolo. La formazione gialloblù colpita nell’orgoglio tenta il riscatto, avvicinandosi al pari soprattutto con Profeta, ipnotizzato da Westerveld dopo una meravigliosa serpentina, prima del triplice fischio finale.

Nessun commento: