martedì 21 giugno 2011

STORIA DI PASSIONE...PER UNA POSSIBILE SPARIZIONE.




STUPIDO E' CHI LO STUPIDO FA !

E no! no, no, no, Egr.Sig. Presidente questo no, se per lei Crema dista 700 km per noi cannibali Roma è vicina, chi ha orecchie per intendere intenda, ora basta menzogne, la verità è questa e se stò mentendo esistono mille modi giuridici per smentirmi, sono a completa disposizione.

dalla provincia del 21/06/2011
LASCIATO SOLO, NON POSSO MORIRE IO PER SALVARE LA SOCIETA'
tralascio volutamente tutti i proclami fatti ad inizio anno e durante lo stesso, riprendo solo le parole dette sull'articolo odierno.
cita testualmente LASCIATO SOLO, no, no e no i cremaschi l'avevano avvisata caro mio presidente, lei ha scelto volutamente altre persone nel suo staff, i cremaschi le hanno portato gli sponsor, certo nelle loro possibilità ma sempre di euro si trattava, le persone da lei scelte hanno rifiutato, i cremaschi le hanno presentato dei possibili acquirenti, le persone da lei scelte hanno ricevuto gli stessi, uno negli spogliatoi del bertolotti (trattativa veramente da professionisti), e l'altro ? poco serio??, oggi se ne esce dicendo regalo la società, e le richieste di 300, 350 mila euro fatte fino a ieri, non le sembra troppo tardi per avviare una trattativa, qual'è il gioco ? oggi se ne esce dicendo pagherò io i fornitori e gli stipendi arretrati, ma come non era mica una società priva di debiti come da lei più volte sbandierato !
nel discorso di fine anno ringrazia personalmente tutti coloro che hanno operato per la società
io invece dico che



complimenti a tutti voi, non parlo dei tifosi, gli unici che vivendo di emozioni non sanno determinate situazioni, ma chi ha nascosto volutamente con censure, chi ha collaborato in campo facendo l'allenatore, nel frattempo distribuendo ragazzi a destra e sinistra per poter proseguire la propria attività in un'altra società, chi come il responsabile sett giovanile, dopo aver dormito un'anno sopra un divano ringrazia il Presidente per l'opportunità data, solo per aver nel suo curriculum un anno di professionismo, chi ha taciuto quando questo blog raccontava la verità, chi come le istituzioni solo ora si ricorda di un titolo sportivo, complimenti vivissimi se si fallisce siete moralmente complici di un silenzio creato, avete usato il pergocrema solo per uso personale, non so come non so chi ma egr.Sig.Presidente non mi interessa come, non mi interessa con quali capitali, ma iscriva la squadra, prima che vengano alla luce spiacevoli situazioni, non è una minaccia è una promessa.



23 commenti:

carlo ha detto...

per correttezza posto dei commenti, postati nel post precedente in questa sezione

carlo ha detto...

Tiziano ha detto...

Scusate una domanda: ho bisogno di un chiarimento. Il sito Cremaonline è collegato a Cronaca? Seconda domanda: ma come mai non parlano mai, ma dico mai, del Pergo?
Ma chi sono questi quattro giornalai?
A Crema siamo veramente messi male....
Grazie a chi mi darà delucidazioni.

21 giugno 2011 08:04

carlo ha detto...

Anonimo ha detto...

Letto la provola di oggi 21 giugno? Avete letto bene le condizioni dell'ex babbo natale (aha aha) Bucci?
Una buona uscita e che gli vengano riconosciuti i crediti della federazione... Qualcuno ha scritto più volte di aspettare fine mese, prima di fare i peana al "salvatore" Bucci... Restiamo col fiato sospeso allora, ma mi sembra si stia mettendo male...

21 giugno 2011 10:25
Elimina

carlo ha detto...

Anonimo ha detto...

Riunione del Consiglio Comunale

IL SINDACO AVVERTE
che il Consiglio Comunale è convocato presso la sala consiliare

MARTEDI’ 28 GIUGNO 2011 alle ore 18.00
MARTEDI’ 12 LUGLIO 2011 alle ore 18.00

ORDINE DEL GIORNO

Ricomposizione commissione consiliare Patrimonio Comunale.

Adesione al S.I.E.S (sistema informativo economico sociale) periodo 01/01/2011-31/12/2012.

Mozione presentata dal consigliere Risari in merito all’istituzione di un gruppo di lavoro per intraprendere iniziative al fine di ottenere il passaggio della proprietà Stalloni dalla Regione al Comune senza oneri per le casse comunali (11.02.2011)

Ordine del giorno presentato dai consiglieri Bordo Franco -Piloni Matteo -Doldi Luigi -Boschiroli Martino -Caizzi Alberto -Ardigò Gianemilio sulla questione Paullese. (08.03.2011).

Ordine del giorno presentato dal consigliere Gianemilio Ardigò in merito al progetto gratuito di risparmio energetico relativo alla illuminazione votiva – patto dei Sindaci (28.03.11)

Mozione presentata dai consiglieri Bonaldi – Piloni – Agazzi – Ardigò – Bordo – Boschiroli – Doldi – Della Frera – Pesadori – Risari in merito alla richiesta di posti aggiuntivi di R.S.A. c/o la Fondazione Benefattori Cremaschi. (04.04.2011)

Mozione presentata dai consiglieri Piloni-Bruttomesso-Agazzi-Soccini-Guerini-Ardigò-Bonaldi-Doldi Luigi-Ceravolo-Branchi-Guerci-Lopopolo-Bordo-Risari-Boschiroli-Martelli in merito al Progetto per un treno diretto Crema-Milano (27.04.2011).

Mozione presentata dal Presidente Antonio Agazzi e Vice Presidente Stefania Bonaldi in merito al Call Center prenotazioni sanitarie a Crema. (09.05.2011).

Mozione presentata dal Consigliere Franco Bordo per la prevenzione e la lotta all’omofobia e alla transfobia. (16.05.2011).

Mozione presentata dai consiglieri Boschiroli e Lorenzetti in merito alla crisi sul territorio cremasco nel settore dell’edilizia e attività collegate. (03.06.2011).

Audizione Presidente della Fondazione Benefattori Cremaschi


INTERPELLANZE


1. Interpellanza presentata dal consigliere Matteo Piloni in merito all’Università (04.04.11)

2. Interpellanza presentata dal consigliere Franco Bordo con il seguente oggetto: “SCS Servizi Locali: a volte ritornano” (05.04.11)

3. Interpellanza presentata dal consigliere Lopopolo e condivisa dai consiglieri Pesadori – Della Frera – Piloni – Bordo – Bonaldi – Tosoni – Pini – Boschiroli – Avaldi – Soccini – Doldi Luigi – Lorenzetti – Risari e Ardigò in merito alla viabilità di via Cadorna - E. Martini – Cremona. (15.04.2011)

4. Interpellanza presentata dal consigliere Ardigò Gianemilio in merito al degrado fiume Cresmiero e taglio alberi in città. (18.04.2011).

5. Interpellanza presentata dal consigliere Avaldi relativa all’insicurezza dei cittadini (21.04.2011).

6. Interpellanza presentata dai consiglieri Bonaldi-Cappelli-Lopopolo in merito ai servizi di trasporto nuova sede Inps (02.05.2011).

7. Interpellanza presentata dal consigliere Bordo Franco sulla sicurezza stradale per la Frazione di Vergonzana (03.05.2011).

8. Interpellanza presentata dal Consigliere Lorenzetti in merito alla rotatoria incrocio Via Gramsci con Via Mercato (23.05.2011).

E l'interpellanza per il Pergo di Piloni? Ragazzi ci troviamo il 28 ( il 12 luglio sono in ferie e comunque sarebbe tardi ) alle 18.30 sotto i portici del Duomo e saliamo a fare un salutino?

21 giugno 2011 11:20
Elimina

carlo ha detto...

Anonimo ha detto...

Stando ai giornali di oggi la situazione sembrerebbe peggiorata! Bucci dice che la trattativa con i bresciani non è mai partita veramente e non sa se riuscirà ad iscrivere la squadra! Più o meno la stessa situazione di un anno fa.. Con qualche differenza: l'anno scorso si creò più scalpore e agitazione perchè la decisione di Bergamelli giunse improvvisa, mentre quest'anno si sapeva che Bucci voleva andarsene. Però fino a due giorni fa garantiva sull'iscrizione, oggi dice che è a rischio. L'anno scorso l'iscrizione la pagò Bergamelli, ma Bucci sarà in grado di farlo? C'è stata meno agitazione di un anno fa, ma forse si rischia di più quest'anno!
Certo che in città fanno veramente schifo, se ne fregano totalmente del Pergo. Piuttosto si muovono per garantire l'Eccellenza al Crema..

Anonimo ha detto...

La vedo sempre peggio con la brutta sensazione che se la svanghiamo quest'anno il conto lo pagheremo il prossimo anno....in giro non vedo gente che voglia investire nel Pergo. A me pur di soppravvivere andrebbe bene anche una Serie D.

Anonimo ha detto...

Ecco il comunicato dei ragazzi della Curva Sud a nome di tutto il popolo Cannibale:

Apprendiamo con stupore e sgomento dai giornali locali di martedì 21 giugno,che il nostro attuale Presidente sig. Manolo Bucci, dichiara di essere in difficoltà nel garantire l'iscrizione del nostro Pergo al campionato di Prima Divisione 2011/2012. Un fulmine a ciel sereno per noi visto che a seguito del play-out vinto con il Monza ci era stata assicurata l'iscrizione ed anche l'intenzione di passare la mano a chi fosse interessato, a causa di alcuni problemi di gestione sorti durante l'annata agonistica appena conclusa.

La curiosità era quindi tutta rivolta alle trattative d'acquisto della società cannibale, quando a nove giorni dalla scadenza per le iscrizioni al campionato, veniamo colti dalla paura di veder svanire tutto, proprio alle porte dell' ottantesimo anniversario della nostra gloriosa società.

Vogliamo attirare l'attenzione delle istituzioni e soprattutto dell'imprenditoria cremasca, perchè qui si parla di un patrimonio vero e proprio di tutto il nostro territorio. Che piaccia o no questa squadra ogni domenica porta in giro per l'Italia il nome di una città, la nostra città. Il Pergo deve essere l'orgoglio di chi vive a Crema, di chi lo rappresenta e di chi indossa la sua casacca gialloblu.

Ci rendiamo conto che la crisi economica generale e lo stato penoso nel quale versa il mondo del calcio non invitano ad investire tempo e denaro, ma ci rendiamo anche conto di quante emozioni e soddisfazioni possa dare un esperienza alla guida di una società, che con orgoglio, si appresta ad affrontare la trentesima stagione nel calcio professionistico.

Pretendiamo di fare la C1 come ci siamo meritati sul campo e pretendiamo rispetto per chi tra mille difficoltà paga il biglietto, per chi si sobbarca ore e costi di trasferte, per chi soffre nel seguire le sorti del Pergulet, per chi non c'è più e soprattutto per chi quel 18 novembre del lontano 1932 ha dato inizio a questa storia sraordinaria, fatta di gioie, dolori, aggregazione e di tante tante emozioni !!!



I DIRIGENTI, GLI ALLENATORI E I GIOCATORI PASSANO... MA I TIFOSI, QUELLA MAGLIETTA GIALLA E IL PANTALONCINO BLU DEVONO ESISTERE IN ETERNO!



VOGLIAMO L'ISCRIZIONE, VOGLIAMO LA C1!

Anonimo ha detto...

magari certe sparate retoriche d'antan si possono anche evitare ma.... grande raga!!!!! svegliamo i belli addormentati del cremasco!!!!!
Forza Pergo!!!!

Anonimo ha detto...

Comincio a pensare che Geria non riesca a presentare tutta la documentazione, e soprattutto la fideiussione, in tempo. Il nostro destino in mano ad un personaggio che fra 10 giorni sparirà da Crema e potrebbe riservarci altre brutte sorprese.
Tutti dicevano che alla fine Bucci si sarebbe trovato con le spalle al muro, alla fine sarà solo il Pergo con le spalle al muro.
Con la fideiussione non si scherza. Mi auguro che i nuovi proprietari facciano subito luce sulla situazione e verifichino immediatamente la corretta documentazione relativa all'iscrizione. Basta un niente per farci fare la fine del Pomezia.
NON DIMENTICATELO.

p.s: da due giorni Dolci comincia a a fare i nomi delle cordate che c'è chi conosceva già da mesi. Come mai tutto questo silenzio?

Anonimo ha detto...

Con alcuni giorni di anticipo rispetto alla scadenza del 24 giugno, il Pergocrema ha già risolto tutte le comproprietà.
L'accordo più importante - riporta il quotidiano La Provincia - è stato trovato col Parma per il centrocampista Niccolò Galli e il difensore Francesco Pambianchi, che saranno riscattati entrambi dai ducali.
Farà ritorno a Catania il regista Antonino Profeta, così come il laterale destro Andrea Marconi, quest'anno alla Pro Vercelli, verrà rilevato interamento proprio dal club piemontese.
Il Genoa è intenzionato ad acquistare l'intero cartellino del bomber Piras, idem il Siena per l'attaccante Vettraino.
La società gialloblu ha confermato il prestito al Montichiari della mezzala Angiulli, mentre il centrocampista Mugelli è stato girato al neopromosso Borgo a Buggiano.
Infine la Sampdoria ha riscattato l'attaccante Austoni, e sta valutando il centrale difensivo Serrano.
Dopo il 30 giugno resteranno sotto contratto col Pergocrema solo Lolaico e Guerci, oltre ai giovani Trovò, Mammetti e Luca Profeta.

Anonimo ha detto...

dalla provola di oggi sembrerebbe che le cose non sono proprio così brutte.... mah, speriamo! Guarderei con interesse - in mancanza di altro - all'ipotesi Cabrini/Beccalossi/TV: forse anche il Pergo potrebbe avere i suoi momenti di celebrità. Piuttosto da evitare (e scoraggiare) ad ogni modo e la possibilità che il Pergo possa finire ad essere una sorta di Cervia2 (in piccolo). Stiamo attenti e incrociamo le dita. Forza canaini! AND71

Anonimo ha detto...

concordo pienamente con gli autori del blog, in tutto e per tutto, volevo solo dire a quel signorino biondo che è apparso sul giornale dichiarando che lui ha risolta tutti i problemi del settore giovanile, VERGOGNATI tu non hai risolto proprio niente, spero vivamente che i prossimi acquirenti facciano una gestione seria ma sopratutto basata sul ripetto dei bimbi che giocano, non come questi 4 ebeti che ques'anno hanno svolto un lavoro da incompetenti, e poi leggo che ad un certo sig.geria, piacerebbe fare un'esperienza come responsabile del sett giovanile in una categoria superiore, ma per favore non darei mio figlio nelle sue mani nemmeno si trattasse del milan, impari a lavorare con professionalità e serietà, massa di incompetenti incapaci e speculatori sulla pelle dei bambini gente come voi non dovrebbe nemmeno vederlo in tv lo sport.

Anonimo ha detto...

diciamo che nulla è chiaro in questa cessione, iscrizione a rischio, il presidente che ce la farà o non ce la farà, chi lo sa... Mi domando, forse non è il caso di fare come a piacenza, a viareggio etc, un corteo, un incontro, un momento in cui tutti i tifosi possano unirsi per dire<: il pergo siamo noi, per farsi sentire? secondo me è indispensabile.

Anonimo ha detto...

Qui a volte si è buoni solo a parole.
Se uno dei gruppi della sud organizzasse qualcosa ci sarebbe molta gente pronta a scendere in piazza stavolta,ne sono certo.Ma non bisogna aspettare,bisogna scendere subito in piazza.Sveglia Pergo,sveglia gialloblu.Con chiunque alla presidenza vorrei vedere festeggiare gli 80 anni dei canarini in Lega Pro.

Anonimo ha detto...

Ecco tra l'altro cosa riportano i giornali oggi.

E' Alessandro Aleotti, presidente del Brera Calcio, il referente della cordata bresciana-milanese interessato all'acquisto del Pergo. Il presidente Bucci, però, non ha ancora deciso se iscriverla al campionato e poi cederla o metterla in liquidazione.

Si sta cercando di affidare un ruolo all'interno della dirigenza ad Evaristo Beccalossi.

C'è pure, però, una pista bergamasca che ha incontrato Bucci per sapere i termini della cessione

Anonimo ha detto...

Ho letto anchio la intervista di Battisti responsabile del S.G. e credo proprio che si sia fatto uno spottone da usare per cercare un ingaggio per l'anno prossimo, spero proprio lontano da Crema però, perchè ha dichiarato un mare di cazzate. Lui è arrivato che c'era il nulla e ha fatto tutto lui, lasciando bambini e genitori soddisfatti, un archivio completo e tutto in ordine per il futuro. Ma famm al piasèer, an altre ciciarù...

Anonimo ha detto...

la sud non c'è più... tutti i gruppi si sono sciolti

Anonimo ha detto...

Leggere le dichiarazioni di Bucci a proposito dell'offerta ricevuta, e leggere quelle dei proponenti dell'offerta stessa fa meraviglia: ma che stiano parlando di cose lontane anni luce invece che dello stesso tema? Mah... e comunque chi a suo tempo aveva trovato ingiustificabile oltre che idiota un contratto triennale a Maurizi a quel livello, oggi ha tutte le conferme del caso!!!
A leggere la provola sembrerebbe che, uno degli scogli - se non il maggiore - è proprio che dovrà farsi carico di quella follia contrattuale... Anche questa volta c'è qualcuno che viene a darci a d'intendere la storia del povero Bucci che ha fatto il passo più lungo della gamba? o del pollo Bucci che lontano da Crema si è visto sfuggire la geswtione societaria? Perché quelli che hanno ringraziato con tanta sicurezza (e ingenuità...) il buon Manolo ora non fanno una bella colletta e si portano a casa loro il Fergussondenoialtri? Roma76

Anonimo ha detto...

ma no dai maurizi prendeva pochissimo...certo forse il doppio di quello che ha solamente vinto un campionato col Gubbio e è andato in b...

Anonimo ha detto...

Sta per inziare l'ultima settimana prima delle iscrizioni ai vari campionati....novità in casa Pergo? Er romano almeno ci iscrive o dobbiamo sperare in un miracolo? E per la cessione della società come si procede? Speriamo bene!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con chi dice che "è tempo di svegliarsi". Altrimenti qui si continua a dare la colpa a tutti, meno che a noi stessi. Il problema non è FergusonMaurizi o Bucci. Adesso bisogna capire quanto sia veramente seria la cordata milanese, la volontà delle Istituzioni di mantenere il Pergo in vita. Bucci è stato ringraziato per avere portato a termine una stagione tribolata. Adesso però, almeno per me, vale la teoria: "grazie di tutto, ma niente cazzate".
Vi do comunque la soluzione di tutti i problemi del Pergo. Ce l'ha data Borghetti giovedì sera alla cena del gruppo Storico. Copertura della nord e inversione delle curve. Ma vi rendete conto? Questi qui sono rimasti a due/tre anni fa, con la stessa proposta. Ecco qual'è il loro problema. Non so come ho fatto a non ridergli in faccia e gli ho detto che non se ne parla nemmeno, anzi gli ho detto di sistemare la sud, rifacendo quelle insulse gradinate, visto che c'è spazio, di aumentarne la capienza e di coprire quella, se proprio vogliono. E trovare una soluzione seria per gli ospiti, che così come sono messi oggi, rompono le palle nel settore distinti!!!

Anonimo ha detto...

La Cronaca o La Provincia, non ricordo, parla di Petrozzi al Pergo in comproprietà con il Parma.

Anonimo ha detto...

I due giocatori in comproprietà con il Parma sono stati riscattati dalla società ducale e immediatamente ceduti al Verona di Bergamelli...