sabato 22 gennaio 2011

Diritto di replica : Pierangelo Manzi

Come per il comunicato ufficiale U.S.Pergocrema
NON ESPRIMIAMO GIUDIZI, MA RIPORTIAMO IL COMUNICATO DELL'EX SEGRETARIO

MANZI REPLICA ALLE ACCUSE DEL PRESIDENTE BUCCI:
(art.cronaca e provincia del 22/01/2011)
In merito al comunicato ufficiale emesso dal Presidente della società U.S.Pergocrema 1932 srl.
Sig.Manolo Bucci in cui si fa esplicito riferimento alla mia persona sono a chiarire quanto segue:
1)Le comunicazioni con relative schede inerenti la concessione della Licenza Nazionale sono state spedite nei termini presso la Commissione preposta,nonostante l'assoluta mancanza di collaborazione nella stesura delle stesse per le parti non di mia competenza.Comunque di comune accordo con il sottoscritto la società aveva deciso,essendo l'unica persona al momento disponibile a ricoprire tale ruolo,di inserire il nominativo del Sig.Claudio Falconi con l'incarico di Vicedelegato alla sicurezza,anche se eravamo tutti a conoscenza della mancanza dei requisiti necessari.Il Dott.Spitaleri,segretario della Commissione Criteri Sportivi ed Organizzativi,mi contattò telefonicamente segnalandomi la mancanza dei requisiti del Sig.Falconi,con questo confermando la ricezione del relativo documento da me inviato.Io gli risposi che il Sig.Falconi,come da accordi intercorsi,avrebbe partecipato al corso per delegati alla sicurezza organizzato a breve dalla Lega Italiana Calcio Professionistico,coma da lettera di adesione inviata alla lega stessa (copia in mio possesso).
2)
L'errore di comunicazione è stato certamente quello di non aver comunicato al sottoscritto la sostituzione del Vicedelegato alla sicurezza,come affermato dal Sig.Bucci,nella persona del Sig.Gangi Giuseppe,figura a me totalmente sconosciuta,tant'è che lo stesso non compare tuttora nell'organigramma societario.A suffragio di quanto affermato sono a segnalare quanto visibile sul sito ufficiale della società Pergocrema,in cui non solo non appare il nominativo del Sig.Gangi Giuseppe,ma adirittura figura come responsabile della sicurezza il Sig.Falconi Claudio.
3)Riguardo alla professionalità faccio notare che fino a poco tempo fa persona inibita era stata inserita come uomo di fiducia del Presidente nell'organigramma societario in qualità di responsabile del settore giovanile.
Egr.Sig.Bucci,ha perso l'occasione di evitare inutili attacchi personali,del resto signori si nasce non si diventa.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Ringrazio per lo spazio concessomi per diritto di replica e porgo cordiali saluti.

Pierangelo Manzi

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Così a occhio e croce al mà pàar pusè credibile la replica da Manzi che'l comunicato da Bucci... ma prope ndoma an cicinì... hihihihi

Anonimo ha detto...

Onestamente bisogna dire che Bucci ha fatto una clamorosa gaffe.
Non è questione di credibilità, ma di finezza e furbizia nel presentare una difesa rispetto ad un'infrazione talmente poco influente da non meritare ne il punto di penalizzazione, ne tale da scatenare una polemica con un ex collaboratore della società. Si poteva puntare sull'equivoco e sulla volontà di rimediare all'errore di trascrizione, piuttosto che presentare un comunicato con effetto scaricabarile poco signorile.

carlo ha detto...

condivido tiziano basta vedere cosa stanno combinando ora con gli svincoli da dilettanti proprio,ma il Pres. secondo mè è proprio mal consigliato,perchè per esempio non si è domandato come mai la cremonese pur avendo preso la diffida per un moivo simile non è stata penalizzata ??? perchè non si è domandato come mai il pergo è in diffida per i cori contro maroni,domenica i sostenitori del como hanno fatto gli stessi cori e niente solo multa per il fumogeno,perchè non chiama il giorno dove viene descritto il punto di penalità per mancati emonumenti?? credo che i consiglieri o chi per loro del Pres. farebbero bene ad andarsene.

Anonimo ha detto...

Al capezzale della Cremonese sta correndo il mondo e forse di più. Di fronte alla prospettiva dell'ennesima stagione fallimentare hanno coinvolto perfino i politici, anche di Crema. I quali invece del Pergo ( e diciamo pure del Crema) e del calcio cremasco in generale se ne fregano. A tal proposito ho preparato con gli amici del Gruppo Storico una letterina da spedire a Rossoni, cremasco di Offanengo, perchè si occupi dello sport di casa sua non di quella degli altri. Quindi lasciamo perdere la Cremonese e lavoriamo perchè, in qualsiasi modo, si salvi il professionismo ed il calcio a Crema in generale, scuotendo le coscienze sopite di chi fa spalluccie.

Anonimo ha detto...

che delusione ... invece di pensare a rinforzare la squadra!

Anonimo ha detto...

Che poi chi glieli confeziona i comunicati stampa al Pres, si vede che non è farina del suo sacco, lù lè mìa bù a mèt an crus quatre paròle... Per il resto più che le chiacchere e i comunicati contano i fatti, voglio vedere come va a finire la campagna acquisti e soprattutto se rimane Russo come portiere. Per il resto... grande PIER MANZI e... grazie

Lajos Kossuth ha detto...

Anch'io stimo Pierangelo Manzi, sia come persona che come professionista.

Anonimo ha detto...

PIER MANZI un capace professionista, magari come ha scritto tempo fà qualche ultras non è uno di noi nel senso che viene -purtroppo- dalla sponda opposta, ma per la sua cristallina serietà e perfetta conoscenza delle segrete carte e stanze federali era proprio una delle persone che la nuova proprietà avrebbe dovuto tutelare e tenersi ben stretta. Vallo a capire /.../ perchè non l'ha fatto nonostante che, e me lo ricordo bene, sulla stampa locale perfino l'ArchitettoAschedamini -unodinoi- aveva sprecato più di una parola a suo favore e lo stesso PresBucci aveva dichiarato che l'avrebbe incontrato per chiarimenti... MA POI...

Lajos Kossuth ha detto...

si beh, alla fine secondo me la croce si fa con due bastoni, uno piu lungo, uno piu corto..ma sono sempre due.
Credo così a occhio che ci sia stato uno stupido braccio di ferro che alla fine ha fatto perdere sia Bucci che Manzi che il nostro Pergo.

Peccato.!

Lajos Kossuth ha detto...

Aggiungo che, sicuramente, con l'uomo di paglia in mezzo ai coglioni, nessuno é stato messo nella condizione di lavorare come avrebbe voluto.
Per come la vedo io, questi problemi vengono da li.

carlo ha detto...

e purtroppo l'uomo di paglia si "compra" la tifoseria.... speriamo che lui duri poco !

Anonimo ha detto...

Scusare ma chi è l'uomo di paglia?

Lajos Kossuth ha detto...

l'uomo di paglia è la volpe.
carlo hai cappellato.
te intendi mister x.

Cmq..bella combricola.!!

carlo ha detto...

porca eva lajos uno a zero per tè!
però devi ammettere che ci sono andato vicino.....

carlo ha detto...

aiutino per tiziano dai mezzo cognome è già stato detto

Anonimo ha detto...

Ok, Lajos se ce la faccio ci si vede domani al 30 e lode, per parlare di rinforzi, futuro e prospettive.
Se scendiamo dal treno non ci saliamo più..

Lajos Kossuth ha detto...

bene ziu. t'aspettu