martedì 19 luglio 2011

BLOG FORZAPERGO


La promessa che ci sentiamo di fare a tutti voli è la seguente: 
Continueremo, come abbiamo sempre fatto, a dire le cose come stanno, senza peli sulla lingua, per vigilare con occhi attenti e obiettivi su tutto ciò che ruota attorno al Pergo, senza farci intimorire e influenzare da pressioni, critiche o minacce di alcun tipo.

Ricordate che il Blog non è di Lajos e Carlo ma di tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra squadra.

Chiunque voglia aiutarci sarà ben accetto, non importa che sia ultras, distinto o un semplice simpatizzante, l'unico requisito fondamentale è che abbia come obiettivo unico il bene della nostra squadra.


62 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho scoperto questo blog per puro caso , anche se indirettamente coinvolto (sett.giovanile),ultimamente l'ho seguito tutti i giorni , è stato come leggere un interminabile "libro giallo", senza colpevoli..... ma con tante VITTIME. Presidenti,Assessori,Cordate....,ma a tutti i ragazzi del settore giovanile (e relativi genitori) che , ancora oggi navigano su di una zattera in mare aperto , chi saprà dire :quando , dove , come , chi?????? L'obbiettivo era la C1 ? Benissimo BRINDIAMO , ma da domani tutti al lavoro , di tempo se ne è perso troppo , il rischio che le "vittime" aumentino è altissimo.....questi ragazzi hanno ancora TANTA VOGLIA DI PERGO !!!!!!

Anonimo ha detto...

Dopo avere letto il preambolo di questo post e la Provincia di oggi, mi risulta veramente difficile capire a che gioco si stia giocando.
Io non credo che alla riunione di lunedì ci sarebbero stati certi personaggi, se non fosse stata di circostanza. Come non credo che sommessamente, in tanti, dicevano, senza farsi capire, come stanno realmente le cose, se così non fossero.
La richiesta era solo di 92 mila euro? Perchè scappavano tutti, caro Dario? Cremaschi ingrati? Anche i tifosi? Ma se fino a ieri pressavi Bucci chiedendogli di fare "il suo dovere", oggi diventa un eroe?
Non cominciamo, per favore, a mettere la testa sotto la sabbia e a gettare la polvere sotto il tappeto al 20 luglio.
Tutti sanno, tutti parlano, poi sui giornali, dopo 1 mese a fare pubblicità a qualsiasi pistola che diceva di volere comperare il Pergo (Scorsetti, Venturelli), con ingiustificata enfasi, oggi facciamo gli indifferenti con chi è a un passo dall'acquisto? Allora Serina racconta palle quando parla di cordata a Radio Antenna 5, con due friulani, uno svizzero e un brianzolo.
Giornalisti: serietà. Basta palle. Le cose come stanno. meglio il silenzio, piuttosto.

Anonimo ha detto...

caro Tiziano, la cordata con i Friulani lo svizzero il brianzolo ed aggiungo con Direttore Sportivo Cadregari Adriano (altro che voglio il bene del Pergo!!) e con allenatore Agenore Maurizi hanno comprato il Viareggio Calcio ..
(fonte Gazzetta di stamane)
Siamo sempre più soli ed aggiungo con o senza (vedi Tu) il presidente Bucci che non mette più un euro e che non fa il preannunciato comunicato perche' non sa cosa dire e soprattutto non vuole dire che ad organizzare la prossima stagione non ci sta neanche pernsando!!
Mi si dice che si aspetta la fine della settimana per avere la risposta della cordata friulana sui loro progetti e la loro disponibilità economica e poi scopriamo che questi comprano un'altra squadra per di più di quello che sarà il ns. girone.

Quello che e' certo e' che ad oggi 20 luglio (tra tre/quattro settimanane c'è la prima partita ufficiale) non abbiamo neanche un giocatore, e questo visto il mercato attuale, è il male minore, ma più importante non abbiamo nell'ordine:
- allenatore che dia le indicazioni
- direttore sportivo o generale che cerchi di mettere in pratica dette indicazoni
- Team Manager che organizzi la società (Marino Bussi non c'è più)
- segretario generale che curi la parte amministrativa e logistica
- nessun giocatore ed allenatore delle giovanili (dal 15/07 sono tutti svincolati).

... non so a Voi ma a me sfugge qualcosa!!
Vorrei sbagliarmi ma qui di partite il prossimo anno non ne vediamo con l'aggravante, che a questo punto anche volendo non riesci più ad iscriverti a nessun campionato dilettantistico!!

speriamo

Sempre Comunque ed Ovunque FORZA PERGO

Anonimo ha detto...

Ho letto quel che scrive il pennivendolo della provola - anzi, invito tutti a leggere ben bene. Sono senza parole. Non faccio commenti, se non uno: non c'è davvero mai fine alle cazzate che si possono dire?

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 10.43

che gazzetta leggi?????

il tuo mi sa tanto di messaggio per gettare ulteriore benziona sulfuoco

basta cazzate dai

Anonimo ha detto...

anonimo 10:43
mi sa che hai problemi di sintassi e comprensione del testo. Sulla gazza di oggi non c'è scritto quello ma c'è scritto che Maurizi è il nuovo allenatore del Viareggio e che il Pergo è in mano ai friuliani e a una società svizzera, con cadregrari dt.
Cioè la verità.

Anonimo ha detto...

Sempre all'anonimo 10:43
Cerco di tranquillizzarti.

Bucci non è che non ha intenzione di occuparsi di mercato, negli accordi c'è proprio la decisione che non si occuperà di mercato, che spetterà a Cadregari + Zavettieri, come è giusto che sia. I due sono già all'opera sul mercato, tra l'altro. (così mi risulta)

Nelle giovanili parecchi giovani ci sono ancora, dato che hanno aspettato anche dopo il 15 per prendere decisioni. Il settore giovanile dovrebbe essere gestito a parte da altri, cremaschi. Tempo al tempo si sistemerà anche quello.

La prima partita ufficiale non è tra 3/4 settimane. la prima ufficiale sarà Coppa Italia, e per quella ci saranno problemi, vero, ma sarà tra più di un mese. Per il campionato, secondo me, no se non all'inizio. L'anno scorso eravamo più o meno allo stesso punto e si è allestita la squadra.
Quasi tutte le avversarie, poi, sono messe come noi da quel punto di vista.

Tenendo sempre presente che questi sono i nuovi accordi ma, tecnicamente, virtuali. A giorni, secondo me, si sigleranno definitivamente.

Ci siamo ancora, saremo ancora in C1. Lo sappiamo da 48 ore. Diamo tempo al tempo, anche se partiamo in ritardo.

carlo ha detto...

alloar calma, vediamo di riordinare le idee.
1) concordo con lajos al 200%
2) anonimo delle 23.55, purtroppo o per fortuna, due sono le certezze oggi, una è che siamo in c1, l'altra è che il settore giovanile è operativo al 200%, quindi nessun ragazzo o genitore sta navigando su una zattera, i numeri e i nomi dei responsabili sono stranoti.
3) tiziano ha ragione, basta con sti cremaschi contro, e basta con cifre ridicole sparate sui giornali solo per riempire il piccolo spazio dedicato al pergo, se proprio la provola non sa cosa scrivere, che riempia la pagina proseguendo l'articolo dei pigiamati, credo che l'addetta stampa (ad oggi unica voce ufficiale del pergo)sia stata chiara nella riunione al voltini, da oggi dobbiamo lavorare per il bene del pergo, tutti senza nascondere la testa come gli struzzi.
4)anonimo delle 10.43 ma tu hai una gazzetta speciale? rileggi bene l'articolo evita di scrivere cazzate, ed evita di dirle anche,l'organigramma del settore giovanile è completo, ma chissà come mai prima nessuno guardava il sett. giovanile e oggi perchè gestito da cremaschi ci si inventa svincoli al 15/07, ma sta data da dove l'hai presa ? lascia perdere è meglio.
5 ) ribadisco il concetto finale, ad oggi il Pergo è in c1, per le cordate e le firme della nuova gestione, nessuno può dire come, quando e se ci saranno, parole pronunciate dall'addetta stampa in conferenza al voltini.
Per quanto riguarda i cremaschi, mai come oggi sono vicini a questa società, sett.giovanile autogestito, sponsor piu volte promessi dall'architetto, cosa vuole di piu la provola ??
certo è che se bisogna fare l'imprenditore con i soldi altrui allora mi candido io.

Anonimo ha detto...

l'è amò toeta da èt... e dà fàa...

Anonimo ha detto...

ma sono l'unico a pensare che il settore giovanile al Pergo non serve a nulla? quanti giocatori avete visto arrivare in prima squadra negli ultimi 10 anni?

personalmente preferirei che le poche risorse fossero destinate alla prima squadra, e fossero eventualmente allacciati accordi con squadre del cremasco per cercare gente da inserire al momento opportuno

SPQR

Anonimo ha detto...

Dal sito del Viareggio.




Martedì 5 luglio 2011. E’ stato presentato questo pomeriggio presso la sede dell’Esperia Viareggio, Giovanni Dolci, il nuovo Direttore Sportivo che sostituisce Andrea Gazzoli, ‘promosso’ in Serie B con il Grosseto.
‘Smaltita la rabbia e l’amarezza- confessa il Presidente Stefano Dinelli – oggi facciamo un passo indietro e siamo pronti a ricominciare una nuova stagione e ad aprire un nuovo rapporto vero e sincero, con la città, con i viareggini, con le società vicine, e con l’Amministrazione. Pensavo di aver concluso la
mia esperienza con i bianconeri e invece ho ritrovato l’entusiasmo che mi permette di proseguire in questo progetto, e questo anche grazie alle persone vicine e ai collaboratori che mi hanno trasmesso la voglia di rimettermi in gioco. Oggi siamo qui- prosegue Stefano Dinelli- per farvi conoscere Giovanni Dolci, il nuovo Direttore Sportivo dell’EsperiaViareggio che prende il posto di Andrea Gazzoli a cui auguriamo un futuro ricco di successi perché è un grande professionista che in questi anni ha fatto tanto per il Viareggio e merita la promozione in serie maggiori.
Giovanni ha sposato da subito la nostra idea di creare un progetto che sia prima di tutto pulito e serio. Il nostro obiettivo oltre alla salvezza sarà infatti la sopravvivenza della società e vogliamo che il nome del Viareggio sia associato alla correttezza e alla serietà per questo abbiamo deciso di puntare su un Direttore giovane che sposa le nostre idee.’
Giovanni Dolci, 43 anni, di Carrara ha lavorato per molte società professionistiche tra le quali Juventus e Real Madrid e conosce molto bene le caratteristiche del Viareggio, avendolo seguito nelle scorse stagioni.
‘Sono molto contento- confessa Giovanni Dolci- di essere arrivato a questa società e per l’opportunità che mi è stata concessa e ci tengo a ringraziare Andrea Gazzoli per avermi messo in contatto con la dirigenza. Viareggio è una piazza sana che può dare grandi soddisfazioni e per questo proseguiremo nella strada intrapresa e seguiremo le orme di chi ci ha portato fino a qui, continuando a lavorare e a puntare sui giovani. Oggi si apre un capitolo importante non solo per me e la mia carriera ma anche per la società che riparte con entusiasmo. C’è molta attesa per conoscere chi sarà il nuovo allenatore, per adesso non abbiamo ancora deciso un nome ma sappiamo quali sono le caratteristiche che dovrà avere: vorremmo una persona leale che abbia voglia di mettersi in gioco e di lavorare con i giovani e che sia fortemente motivata.’
Alla conferenza era presente anche l’Assessore allo Sport del Comune di Viareggio Mario Ratti che ha rivelato di essere stato contattato nel pomeriggio dalla Lega Pro che gli ha comunicato che la FIGC ha confermato l’iscrizione e dato fiducia all’amministrazione per i lavori di prefiltraggio che saranno effettuati. L’Assessore Ratti ha poi ringraziato il Presidente Stefano Dinelli per essere rimasto al timone della società.

Anonimo ha detto...

Ragazzi sono stato un po' fuori per lavoro, ho letto un po' di cose, ma sinceramente ad oggi è sicuro che faremo la prima divisione e Bucci non toglierà la fidejussione oppure c'è da aspettare un altro po?

carlo ha detto...

anonimo delle 14.14
sicuramente nn sai che la federazione eroga contributi per il sett giovanile, e che le categorie nazionali hanno l'obbligo di essere iscritte, poi se hai tu le risorse economiche da destinare alla prima squadra, bussa alla porta della sede che ti aprono.
La differenza è proprio questa chi ama il pergo, ama tutto del pergo, nel tuo caso nn so cosa significhi tifare pergocrema.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo delle 14:14
Non hai ben chiaro il concetto di sett. giovanile , un consiglio ? prova a guardarti , ogni tanto , una partita a caso del Sett. Giovanile, stesse emozioni , stessa passione , stessi colori.....GIALLO BLU !!!!!!

Lajos Kossuth ha detto...

Complimenti al giornalaio che ha scritto l articolo odierno sulla provola. Questo dimostra "se mai ce ne fosse stato bisogno" il suo fastidiosissimo servilismo. Siccome so che leggi questo blog, sappi che siamo veramente stanchi delle tue diffamazioni e della tua arroganza. Io non so per quale motivo insisti a parlare in questo modo irrispettoso di crema e dei cremaschi, quello che ti posso dire é che nonostante tu ti senta un vip, la realtà dei fatti è che non sei nessumo, scrivi i tuoì articoli su un giornale ridicolo e pressapochista, pieno zeppo di errori di ortografia e dai contenuti quanto meno discutibili. Ricorda che quest'anno ogni tuo scritto sarà sotto i riflettori su questo blog, lo prendo come impdegno personale.
Uomo avvisato...

Anonimo ha detto...

Secondo me, attualmente,come per tutte le notizie di cronaca, politica, finanza, anche nello sport, riguardo al Pergo, Dolci arriva con "notizie fresche" di 48 ore precedenti.
Anche stamane ha ribadito ciò che si sa da giorni e le parole di Borghetti risalgono a lunedì pomeriggio.
Sta raccogliendo qua e là voci. Legge Tuttolegapro, quindi rimette in gioco Pieroni. Assurdo. Piuttosto che uno così, meglio giocare con la Berretti...
E' ovvio che ci vorranno giorni per chiudere le trattative, non si fa tutto in tre giorni. Così si crea solo malcontento e confusione, rivangando cose vecchie e risapute.
Dolci, parti dal positivo. Siamo in C1, la società è operativa, entro fine mese la squadra partirà per il ritiro, credici.

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda il comunicato, non è difficile comprendere perchè Bucci aspetta a renderlo pubblico e ufficiale.
Se ci pensiamo un attimino, forse ci arriviamo....

Anonimo ha detto...

30 Anni che vado allo stadio mai interessato al settore giovanile, non credo d'aver bisogno di patenti di cannibalismo dall'ultimo arrivato.quando ci siamo salvati a carpenedolo non ho visto al mio fianco genitori isterici perché il loro pargolo non aveva la borsa... Torniamo a parlare di Pergo svp
SPQR

Anonimo ha detto...

Scusate se cambio leggermente argomento.Ma avete visto cremaonline nella parte dedicata allo sport.Notizie continue sulla Icos (va benissimo) calcio a 5 e sport quasi sconosciuti (va benissimo anche questo) Pergo? Indifferenza, salvo dire che si è iscritto normalmente al prox.torneo di Lega.Durante il campionato se si voleva sapere il risultato della partita del Pergo a fatica ci si riusciva (uno stringatissimo commento con i marcatori e basta).Per qualche informazione in più bisognava comprarsi il giornale.La crisi del calcio in generale sta affondando questo sport: dobbiamo ricostruire tutto a partire dalle serie inferiori e nel nostro caso coinvolgere maggiormente la città con nuovi progetti di avvicinamento al Pergo che possano andare al di là della mera prestazione sportiva domenicale. Solo così , anche in un momento di crisi, si potranno trovare maggiori risorse e disponibilità finanziarie.Non vi siete mai chiesti perchè nonostante alcune promozioni con biglietto "gratis" il nr. di spettatori è sempre rimasto lo stesso?.Lo so il discorso è molto lungo, dipende anche dalle varie vicende societarie ma secondo me dobbiamo guardare oltre.Credo che anche noi soli tifosi dobbiamo cambiare mentalità,pensando in grande ma con una nuova strategia che coinvolga maggiormente la città , anche al di là del calcio.Pergo può diventare un nuovo marchio che possa andare oltre il calcio.Per far questo bisogna lasciar spazio a forze fresche ...........per il bene del Pergo e della città stessa.

Anonimo ha detto...

Sono un genitore di un ragazzo che gioca nelle giovanili del Pergo, ho letto delle frasi sconcertanti del tipo " il settore giovanile non serve a niente" ma se tutti dovessero pensarla come questo esisterebbe ancora il calcio ? il Pergo ? mio figlio ha aspettato con ansia fino all'ultimo comunicato, e non ha voluto sentire le lusinghe di altre titolate societa' che lo richiedevano, non prima di aspettare le sorti del Pergo! ecco caro amico a cosa serve il settore giovanile !!!!! non solo ad avere un serbatoio di giocatori, ma anche ad avere dei "veri tifosi del futuro" Come diceva Chiambretti "comunque vada sara' un successo"
W il Pergo! e sopratutto W il settore giovanile!!! ..........Vorrei precisare che non siamo di Crema e veniamo da abbastanza lontano !!!
FORZA PERGO !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

basta con ste cazzete sul settore giovanile che non serve!

Serve e come...la differenza è che deve essere ridimensionato per dare più qualità.

Altro che partire dai pulcini...si deve partire dai 16 anni in su.

Giocare nel Pergo deve tornare ad essere un punto di arrivo e di rilancio per i giovani cremaschi.

Anonimo ha detto...

Non seguo molto il settore giovanile, però ricordo con piacere le finali della Berretti e ancora di più le partecipazioni della Berretti al Dossena, con le vittorie. Chi si dimentica la notte col Genoa sotto il temporale? Aggiungo anche che quando il Dossena era un torneo serio e non vagabondante, con il Pergo presente, il Voltini era pieno, senza bisogno dei biglietti gratis del Torrazzo.
Ricordiamoci che il futuro, diciamolo senza vergogna, di squadre come la nostra passa per il realizzo economico dalla vendita di ragazzi che potrebbero essere lanciati in prima squadra e messi in mostra in campionato. Certo ci vogliono dirigenti capaci, in grado di valorizzare i nostri giovani e lanciarli, senza bruciarli se non fanno benissimo alla prima occasione. Prendete Degeri e Favalli a Cremona. Che personalità questi ragazzi!! Dire, in un momento in cui il calcio vive difficoltà economiche notevoli, quando la federazione offre i contributi per il minutaggio (anche se scarsi e non sempre rispondenti all'impegno delle società), che il settore giovanile non conta nulla è anacronistico. Non è questione di avere la patente di cannibale, è un ragionamento irresponsabile.
E poi, comunque, te lo impone il regolamento, quindi tanto vale puntare su un settore giovanile di qualità, magari con meno squadre, ma va fatto.

Anonimo ha detto...

Concordo con Tiziano.
La sopravvivenza della prima squadra dipende, per fattori economici, dal settore giovanile.
Negli anni poi non è vero che non sono stati lanciati campioni: su tutti Lombardo da Zelo Buon Persico. Passò ai pigiamati, si dice, per 250 milioni di lire, all'epoca.
Oggi a quanto ammonterebbero? Ci risolverebbero molti problemi.
Certo, non si può pretendere che nasca un Attilio all'anno, né che si sfornino campioni a go-go, ma negli ultimi anni ricordo Vettraino e Angiulli, tanto per fare nomi. Non vinceranno il pallone d'oro, però in prima squadra arrivano. e sicuramente non è trascurandoli che si ottiene qualcosa.
Se poi si parla dei risultati sportivi, certo, ha ragione l'anonimo: non è che mi interessi il risultato degli allievi o dei giovanissimi al punto da andare a vedere le loro partite. Ma è così ovunque, per il Pergo come per Milan, Inter, Juve, Atalanta etc. Alle partite delle squadre giovanili ci sono al 90% solo genitori e amici.

Ma il lato sportivo è secondario nei più giovani. Con il settore giovanile si crea lo spirito Pergo (o almeno si dovrebbe creare), attaccamento alla città, etc. etc.
Si insegnano altri valori, non meno importanti.

Iniziare dai 16 anni in su significa non iniziare, perché già nei pulcini circolano selezionatori, di conseguenza a 15 anni i migliori del circondario sarebbero già accasati altrove. A 17-18 si può tranquillamente andare in prima squadra, magari in certe partite. Come si può pensare di valutare se un giovane può entrarci se lo si conosce da soli 2 anni?
Forse è più logico avere meno squadre giovanili, questo sì.

Anonimo ha detto...

Dolci non fa molto giornalismo di inchiesta. Sente solo ciò che dice Borghetti (che osanna la gente a caso e al sa mia ‘n dul’è ‘n mira) e Barbara Locatelli, che parla a nome della società attuale, ovviamente.
Non si è mai letta un’intervista di Cadregari, eppure non sarebbe difficile sentirlo dato che è di Crema o insistere con lui per avere notizie anche dell’altra campana, quella che diverrà proprietaria.
Perché parliamoci seriamente, voi pensate davvero che non ci sia alcun pre-accordo scritto a garanzia?

Anonimo ha detto...

Anch'io sono un genitore di settore giovanile e non sono di Crema. Sono atalantino sfegatato (ergo capirete che vengo da Bergamo) ma, da quando mio figlio è al Pergo, ho incominciato a soffrire anche per i vostri colori gialloblù (in comune abbiamo senza dubbio la vocazione alla sofferenza!!!). Concordo con chi parla di indispensabilità del settore giovanile e con chi dice che, semmai, sarebbe utile ridurre le squadre alle categorie più alte, arrivando ai pulcini solo in caso di grande disponibilità di risorse. Il futuro sono i giovani e, ve l'assicuro, ce ne sono di molto promettenti nelle giovanili del Pergo! Basta crederci e dar loro fiducia. P.S.: anche mio figlio, come molti altri, ha avuto offerte da altre società ma ha (abbiamo) preferito tener duro perchè a Crema si trova (ci troviamo) bene e vorrebbe (vorremmo) arrivare alla fine del percorso (prima squadra) con il Pergo. Ho passato le vacanze al telefono per capire cosa stava succedendo in società ed ora credo di vedere la luce in fondo al tunnel. Ho avuto, nelle ultime ore, notizie che aumentano ancor più il mio ottimismo. In ogni caso, abbiamo portato pazienza fino ad oggi e credo che 3/4 giorni in più per avere delle definitive certezze, li possiamo ancora concedere a chi sta per subentrare! Un saluto a tutti i tifosi del Pergocrema da un maturo ultrà dell'Atalanta con l'augurio di un futuro quantomeno più ricco di certezze e serenità!

Anonimo ha detto...

no al settore giovanile
e sopratutto no ai genitori he hanno rotto....se sono forti mandateli al milan ...e vediamo se arrivano in serie a

Lajos Kossuth ha detto...

Chiedo la collaborazione di tutti, non voglio arrivare a dover censurare messaggi o a bloccare IP, qui tutti possono esprimere le proprie opinioni per tutto cio che riguarda il pergo, sett giovanile compreso, oltretutto so che è un argomento che riguarda e interessa molti lettori del blog. Messaggi come quello qui sopra sono irrìspettosi e non tollerati da me, da giorgio e ancora di piu da carlo.
sappiate che anche glì anonimi lasciano in memoria l IP e ci metto meno di un minuto a bloccarlo.

Lajos Kossuth ha detto...

Aggiungo, se gli argomenti trattati non stanno bene o danno fastidio a qualcuno, vada pure a leggere un altro sito.

carlo ha detto...

ciao a tutti
SPQR
fammi una cortesia personale, te lo chiedo da tifoso del pergo, come già sottolineato da lajos, cerchiamo di portare rispetto per tutto il pergo, se a tè o a qualche altro lettore del blog, non interessa il settore giovanile, non ci sono problemi evitate di parlarne tutto qui, uno non parla di cio che non gli interessa, se invece lo fate per alimentare sterili ed inutili polemiche, sono a vs completa disposizione sapete benissimo chi sono, quindi quattro chiacchere a tu per tu si possono sempre fare, detto questo viva il pergo tutto!

Anonimo ha detto...

Si sa qualcosa se con l'abbonamento ci sarà l'obbligo di fare la tessera dello schifoso anche quest'anno?

Anonimo ha detto...

da Radio Antenna 5 di oggi:
"La cordata friuliana ha abbandonato le trattative, restano due piste, definite concrete.
Bucci ha assicurato che va avanti lui fino a che non si troverà un acquirente"

Prendiamo il tutto con la dovuta cautela del caso, ma questo è quanto emerge nelle ultime ore.

Anonimo ha detto...

In attesa dell'ufficialità da parte della Lega Pro, prendete comunque un evidenziatore e segnatevi in agenda questi importanti appuntamenti, utili a delineare la nuova stagione 2011/2012.

Si inizierà con la data del 29 luglio: termine ultimo per la presentazione delle domande di ripescaggio. Successivamente, per il 2 agosto è in programma la riunione del Consiglio Direttivo della Lega Pro a Firenze e due giorni dopo (4 agosto) sarà la Figc a Roma, con il Consiglio Federale, ad emettere il verdetto per le squadre ripescate. Sempre nella stessa data è prevista anche la composizione dei gironi per 1^ e 2^ Divisione. Infine, l'altra data importante da segnare, è quella per i calendari dei campionati, che dovrebbe essere, indicativamente, per venerdì 12 agosto.

Dal 17 agosto le squadre scendono in campo ufficialmente: parte infatti la Coppa Italia Lega Pro con la 1^ giornata (la 2^ giornata è in calendario domenica 21 agosto, la 3^ giornata mercoledì 24 agosto, la 4^ giornata domenica 28 agosto, l'ultima giornata mercoledì 31 agosto 2011). Ed infine il via ai campionati con fischio d'inizio per domenica 4 settembre.

Anonimo ha detto...

Per l'Anonimo del 21 luglio 20:02
Sono ancora il genitore di Bergamo e vorrei dirti qualcosa:
1° ti hanno già risposto lajos e carlo anche se la tua maleducazione non meritava nemmeno quella gentile attenzione!
2° come pensi di poter avere successo con una prima squadra infarcita di vecchi marpioni di categoria che pensano spesso solo a svernare ed a fare soldi!
3°nessuno ha parlato di ragazzi forti e/o da Milan o quant'altro ma, semmai, di giovani che fanno una montagna di sacrifici (assieme a tutte le loro famiglie) per una sana passione e per l'unica soddisfazione di vedere, un giorno, coronato il proprio sogno di arrivare in una prima squadra, qualunque sia la categoria (e arrivati lì darebbero sicuramente il 110%).
Detto questo, se non te ne frega nulla, vuol dire che sei uno di quelli che stanno aiutando il gioco del calcio a fare la fine che sta facendo e cioè andando in malora grazie a tutto il marcio che ci sta dentro e alle persone, marce anch'esse, che hanno perso di vista l'essenza e la bellezza del gioco più bello del mondo e pensano solo a fare affari d'oro! E te lo dice uno che viene da quarant'anni di curva e da una società che ha sempre fatto del settore giovanile il proprio fiore all'occhiello!
Ora tolgo il disturbo anche perchè non vorrei urtare ulteriormente la tua o l'altrui suscettibilità.
Grazie al blog per l'ospitalità e mi sia concesso un FORZA ATALANTA e FORZA PERGO!!! E speriamo che tra pochi giorni ci facciano conoscere il volto dei nuovi gialloblù! Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Nonostante tutte le maleparole ricevute mi sa che dobbiamo contare e sperare che Bucci inizi la stagione anche ai minimi termini.
Tanti parlano o prometttono, ma di fatti concreti non se ne vedono.
Fino al 29 luglio è in tempo ancora a ritirare la fideiussione.
Per quanto riguarda il settore giovanile,mi sempra strano che possa essere gestito autonomamente come scrivono i giornali.
Il Pergo è una srl ed una società professionista. Non si può pensare che prima squadra e settore giovanile abbiano fondi e gestioni diversi.

Anonimo ha detto...

Sìtuazione paurosa, altro che essere pronti per la prima di campionato, nella miglìore delle ipotesi ogni domenica sara una figuraccia

Anonimo ha detto...

Sulla Provincia c'è il comunicato. A me piacerebbe che Bucci ci spiegasse come mai saltano tutte le trattative, in maniera seria, non con termini tipo "inconsistenti, inaffidabili".
Ci dica, una volta per tutte, che richieste ha fatto, che proposte ha avuto, se è vero che ha chiesto solo 92 mila euro come scrive qualche giornale, o molto di più.
E ci spieghi, una volta per tutte, la posizione con Bergamelli e gli accordi presi lo scorso anno, cifre e modalità di pagamento.
Ci sono troppi lati oscuri in questa vicenda, che tutti, dai giornalisti, agli addetti ai lavori, tengono occultati. Ma non sarà un caso che Bergamelli, non trova una porta aperta per rientrare nel calcio? Da Piacenza, a Como, passando per Reggio, Perugia e dulcis in fundo Verona.
Nemmeno a Trezzo lo vogliono.
Sarebbe buona cosa che chi lo conosce bene, ed è in silenzio da troppo tempo, cominciasse a dipanare questa matassa.
Io, parere personale, mi sto convincendo sempre di più che Bucci, senza un euro, voglia, ma non possa vendere, perchè qualcuno glielo impedisce sempre...E non si capisce chi sia, e non si capisce perchè. E noi, troppo buoni e creduloni, applaudiamo alle conferenze stampa di circostanza, fatte per tenere buona la piazza.
Ce lo dicano chiaro, come stanno le cose, almeno ci mettiamo il cuore in pace e non rincorriamo chimere e sogni. Sarebbe già un sogno giocare con la Berretti!!!

Anonimo ha detto...

E' anche ovvio, che più uno cerca l'elemosina, e più chi acquista, abbassa il prezzo. Ma chi gli ha consigliato di tenere questa condotta nelle trattative?

Anonimo ha detto...

nessuno Tiziano...questo comportamento è quello che ci sta costando il culo

è da gennaio che piange e gli avvoltoi già giravano sulle nostre teste da mesi...

Anonimo ha detto...

Alche che incosistenti i friuliani. Anche loro pero', stranamente, mollano la trattativa quando sta per chiudersi. Come mai saltano tutte le trattative intavolate? Proprio cosi' difficile intervistare Cadregari o chi, cremasco, ha avuto a che fare con le trattative? Mesi fa scrissi su questo blog che Bucci e' solo un puparo e che i fili li hanno in mano altri. Il Berga c'entra o no? Perche' qualcuno cambia sempre le carte in tavola durante le trattative e gli acquirenti scappano? Colpa degli acquirenti? Mah... a me pare che l'unica certezza qua e' che molti, troppi, stanno giocando con la nostra passione sulla nostra pelle. Questo mi fa incazzare, parecchio. Ora staremo a vedere le nuove trattative, prima o poi qualcuno dovra' per forza mollare la corda.

Anonimo ha detto...

Certo che, se accendete la TV, e vedete le amichevoli delle squadre di serie C e poi pensate che noi siamo a meno di zero con tutto: a me vien il magone, non so a voi.
E non si vede uscita dal tunnel. E, parliamoci chiaro: ho detto sarebbe un sogno iniziare con la Berretti. Ma a me non è che piacerebbe fare un campionato dove prendo dai tre gol in su a partita, in stile Crema ai tempi della fusione.
meglio sempre una dignitosa Eccellenza che una serie C da Ridolini. Questo sia chiaro, soprattutto per Bucci.

Anonimo ha detto...

Adesso c'è la cordata laziale, rientrano i friulani. Ma chi ci crede più?
Da questo blog, visto che viene letto non dai soli tifosi, chiedo un favore: non scrivete più articoli sul Pergo, sui giornali.
A me piacerebbe per 10 giorni non leggere nulla di inutile, poi aprire il giornale, ai primi di agosto, e vedere le cose fatte, certe, nero su bianco insomma.
Il resto è fuffa: di illazioni, buoni propositi, ammiccamenti veri o finti, dichiarazioni di circostanza, comunicati senza prospettive e pieni di interrogativi, ne abbiamo piene le tasche.
E non portano a nessuna soluzione certa e concreta.
Ovvio, qualcuno potrebbe dire: non comprare la Provincia o Cronaca. Ma perchè, la Provincia o Cronaca hanno bisogno di riempire degli spazi con delle "non notizie" sul Pergocrema?
Si ignori per qualche giorno la vicenda e si eviti di dare spazio e pubblicità a gente e cose inutili.
Chissà che nel totale silenzio, qualcosa si muova seriamente....

Anonimo ha detto...

ESCLUSIVA TLP - Pergocrema, un futuro dicotomico.

Il futuro sportivo del Pergocrema è giunto ad un bivio; infatti se nelle prossime quarantotto ore non si materializzerà la cessione societaria alla cordata capeggiata da imprenditori friulani, l'attuale patron gialloblù, Manolo Bucci, farà scendere in campo la formazione Berretti nella prossima stagione. In caso di passaggio di mano societario invece il tecnico sarà Nunzio Zavattieri che sarà affiancato da Adriano Cadregari come direttore tecnico.

La dicotomia è la divisione di un'entità in due parti (diade) non necessariamente mutuamente esclusive, ma anche complementari.
Una dicotomia può non lasciare spazio per una terza parte, allora si parlerà di terzo escluso. Esiste comunque la possibilità di un terzo includente e di un terzo trasversale.
Si può considerare una dicotomia come una partizione in 2 parti. A titolo esemplificativo, se preso un concetto A è possibile dividerlo in due parti B e non-B, allora le due parti formano una dicotomia, dato che nessuna parte di B è contenuta in non-B e che la somma di B e non-B fa esattamente A.

Anonimo ha detto...

dalle cordate alle divisioni di cordate alle fusioni di cordate...

il prossimo passo?? la teoria della relatività e poi la fusione a freddo!!!

povero Pergo...

più che un giornale sembra novella 2000

Anonimo ha detto...

CREMA — Si parte. O almeno si dovrebbe. Visti i repentini colpi di scena e cambi di direzione delle ultime settimane, per le certezze aspettiamo i fatti, ma questa volta potrebbe essere quella buona. Il presidente Manolo Bucci non ha ancora perso del tutto le speranze di vendere il Pergocrema, ma ha capito che, nell’attesa di poterlo fare, è giunta l’ora di mandare un segnale forte e di dare inizio alla nuova stagione. D’altronde, se uno vuol vendere un negozio, non ha senso che lo lasci chiuso. L’opera di convincimento portata avanti da più parti pare aver fatto breccia nel presidente, che ha deciso di riaccendere i motori dopo un lunghissimo pit stop, trascorso nel tentativo di portare avanti trattative che non sono mai giunte a felice conclusione. D’altronde, con la Coppa Italia che incombe (si inizia il 17 agosto), ogni giorno che passa è un giorno perso, a tutto danno del Pergocrema e dello stesso Bucci.
Ad occuparsi di riorganizzare la società, di scegliere un allenatore e uno staff e di allestire la squadra sarà molto probabilmente Giorgio Bresciani, l’ex dg gialloblù che già fece altrettanto nella passata stagione, salvo poi dimettersi dopo un mese di campionato per divergenze di vedute con lo stesso Bucci, che oggi sembrano ripianate. (25 luglio 2011)

Se interviene Bresciani non è male vsite le conoscenze e buone scelte della scorsa stagione, ma chi finanzia?

Anonimo ha detto...

Calcioscommesse

Deferite in Serie B :
Ascoli, Verona e Sassuolo,

In Lega Pro:
Alessandria, Cremonese, Benevento, Ravenna, Virtus Entella, Piacenza, Esperia Viareggio, Portogruaro, Taranto, Spezia e Reggiana.

Anonimo ha detto...

scusate ma se Barbaglio, lascia il Crema e poi va a fare da sponsor al rimini calcio, in lega pro, forse occorre riflettere seriamente su cosa si meriti la città. Finchè tutto va così, si può solo ringraziarfe Bucci, con tutte le sue contraddizioni ed i suoi errori.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma nessuno è in grado di contattare Cadregari e chiedere che kez sta succedendo? Adesso le cordate che arrivano, guardano i libri e svaniscono sono francamente troppe.... e che ci sarà mai scritto in quei libri contabili? E Bucci? Oramai un caso umano. A dir bene una marionetta nelle mani di un puparo più grande, a voler essere cattivi... beh, lasciamo stare. Sopravviveremo pensando al derby credo...

Lajos Kossuth ha detto...

Al momento giusto, cioè quando sarò sìcurò che è dentro, parlerò con adrìano

Anonimo ha detto...

Pergo, dietrofront di Bucci: cessione vicina


mar 26 luglio 2011


CREMA — Si parte. Anzi no. Con un dietrofront che rappresenta un nuovo, inatteso, colpo di scena in una vicenda che pare non avere fine, ieri pomeriggio Manolo Bucci, presidente del Pergocrema, ha ringraziato Giorgio Bresciani, sceso ad Artena per firmare il contratto da direttore generale, e gli ha comunicato di essere vicino alla cessione della società ad un gruppo laziale. La mattinata di Bucci era iniziata alle 8, con una riunione con Estevan Centofanti, al quale aveva deciso di affidare il ruolo di suo referente. Con Centofanti, il presidente aveva steso la parte economica del programma già concordato nei giorni precedenti con Bresciani. A metà mattinata, lo stesso Bucci aveva telefonato all’assessore allo Sport, Maurizio Borghetti, per confermargli l’avvio della stagione, già da oggi, con Bresciani al comando.
Verso la fine della mattinata, però, è accaduto l’imprevisto. Bucci ha ricevuto una chiamata da amici imprenditori romani, con i quali era già in contatto da giorni, che gli hanno assicurato la disponibilità a firmare il preliminare di acquisto della società già nella giornata di oggi, con la garanzia (verbale) di poter subentrare alla fideiussione depositata in Lega entro dieci giorni. Di fronte a questa nuova prospettiva, nell’incontro avuto subito dopo pranzo con Bresciani e Centofanti, Bucci ha imposto l’alt a tutte le operazioni. (26 luglio 2011)

Notizia da cremonaonline.

Anonimo ha detto...

a bucci sveglia che ce stai a rompe er cazzo

Anonimo ha detto...

Atletico Roma in arrivo a Crema?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Pecunia non olet, se Barbaglio va a Rimini è perchè ci sarà il business.
Mica possiamo costruire palazzi e condomini per trattenere uno a fare il presidente. Lo faccia chi ha passione non chi vuole guadagnarci ed avere ritorni immediati...Cosa c'entrano i meriti di Crema e dei tifosi con gente che entra nel calcio per farsi pubblicità ed avere qualche appalto...

Anonimo ha detto...

Leggo, anche se l'argomento è poco interessante, per la squadra coinvolta, di Barbaglio.
La cosa non mi stupisce, mi amareggia il fatto che si tiri in ballo la città in genere. Forse,anonimo, è bene ricordarsi che il 95% dei presidenti vanno a fare calcio dove c'è business. Altrimenti, secondo te, Zamparini partiva da Venezia per andare a Palermo? I tempi di Rimoldi, Luzzara, tanto per fare due nomi, sono finiti.
Di questo non puoi incolpare la città, al limite puoi incolpare le amministrazioni locali per scarsa incisività e convincimento. O forse vuoi che riempiamo Crema di condomini e rotonde per convincere qualcuno a comprare il Pergo o il Crema? A fronte di 1500 appartamenti invenduti con la crisi dell'edilizia?
Il problema è che oggi il calcio costa troppo, anche a livelli modesti, e chi, potrebbe aiutare, e avrebbe le possibilità per sostenere certi costi, senza chiedere tornaconto, non è interessato a questo sport.
E' qui dove la politica deve insistere, sulla passione e l'amore alla città, non alienando spazi verdi per dei palazzinari con secondi fini, che dopo due anni ti mollano in "braghe di tela".
Quindi è normale che uno vada dove abbia un "ritorno", ammesso che sia tutto vero.

Anonimo ha detto...

Io, non avendo mezzi per raggiungerlo personalmente, vorrei dire due parole al Dott. MANOLO BUCCI. In tutta franchezza, augurandomi che qualcuno dei suoi venga a leggere e le riferisca.
Domani è il 27 luglio, mancano 21 giorni all'inizio della stagione ufficiale. Dopo altri 18 inizierà il campionato al quale ha iscritto una squadra che si chiama U.S PERGOCREMA.
Questa squadra, della quale io sono tifoso da quando ho iniziato a camminare, e così come me tanti cremaschi, a tutt'oggi, non ha DIRIGENTI, STAFF TECNICO, COLLABORATORI AMMINISTRATIVI E LOGISTICI, STAFF MEDICO E SANITARIO, ACCORDI COL COMUNE PER L'UTILIZZO DELLE STRUTTURE, GIOCATORI IN ROSA, ALLENATORE, PREPARATORI ATLETICI, forse, ha iniziato l'attività del settore giovanile. Dico forse perchè non sono sicuro.
Insomma non ha niente, se non un presidente che non ha ancora deciso, ad un'età in cui si dovrebbe sapere quello che si vuole dalla propria vita, cosa fare da grande. Chiarisca una volta per tutte le sue titubanze, ci dica la verità sui suoi rapporti con chi l'ha preceduta al timone del Pergo, insomma dica, una volta per tutte, COME STANNO LE COSE seriamente e non buttando frasi qua e là senza senso, smentendosi in continuazione.
CONTINUI LEI CON UNA SQUADRA DIGNITOSA E ADEGUATA ALLA CATEGORIA, O VENDA E SE NE VADA, per sempre, da questa città. Ci sta togliendo la voglia di calcio, di andare allo stadio, sta scalfendo il nostro orgoglio cannibale, mai così umiliato.
Tutto questo dopo una stagione assurda, inquietante per certi versi, chiusasi con la salvezza ed un derby vinto per merito di chi è entrato in campo onorando una maglia che lei sta sbiadendo sempre più con un comportamento assurdo, incomprensibile, al di fuori di ogni logica.
Faccia presto, grazie.

Anonimo ha detto...

leggere stamattina la provincia e scoppiare a ridere per isterismo non ha prezzo...

per tutto il resto c'è mastercard...

per gli effetti speciali senza averne....manolo bucci

Lajos Kossuth ha detto...

Messaggio proccupante, mi dicono che ir merda sta bloccando di nuovo tutto. A breve mettiamo un post

Anonimo ha detto...

Premesso che sono contro i titoli accademici, ma Bucci non è dott. Mi ci gioco le palle, altrimenti se l’è comprata o la presa al cepu, la laurea.
Ma come cazzo si può condurre una trattativa in quel modo? Un vu cumprà farebbe di meglio.
E come si può pensare di rendere appetibile una squadra inesistente mentre il tempo passa sempre più e la stagione si avvicina?
I soldi qualcuno dovrà comunque spenderli per allestirla e tocca a lui, che lo voglia o no. Altrimenti, nella peggiore delle ipotesi, sono punti di penalizzazione e da quest’anno con le penalizzazioni si perdono i contributi della Lega per i giovani. Che senso ha il suo comportamento? A furia di non vendere si ritrova a spendere magari 1000 per allestire la società (non si parla nemmeno di allestire la squadra, ma la società) per intascare quei 300 di contributi Lega che rappresentano l’unica ragione dell’iscrizione. Ma che cazzo di ragionamento è?
Vendi, intasca quei 300 e levati dai coglioni.
Dal punto di vista logico ed economico è una puttanata il suo comportamento. Da un punto di vista professionale è assurdo e da un punto di vista umano (il rispetto dei tifosi) è da vigliacchi.
Vattene, sei solo un magnapajata a tradimento.
E c’è anche chi lo difende e lo ringrazia, pazzesco.
Spero che sia per una questione di ignoranza se qualche cremasco lo ringrazia, di pura non conoscenza dei fatti. Perché se così non fosse mi vergognerei di essere cremasco.

Lajos Kossuth ha detto...

Questa è la situazione, ci cono parecchie soluzioni,
la migliore sarebbe un imprenditore di una città vicino a Milano disposto a mettere 600 mila Euro, rilevare la fidejussione con Bucci fuori dai coglioni, il problema è che ci sono 400 mila Euro di buco "dichiarati" cio' significa che nessuno sa' quanti debiti effettivi ci sono. I bilanci sono falsificati o completamente sbagliati.

Arrivano richieste di pagamento di cose nuove ogni giorno.

Bucci è stato obbligato a mettere la fidejussione.

Bucci rifiuta questo imprenditore che è disposto a rilevare la fid. ma non a coprire tutti i debiti del Manolone, quindi dice, mi fai una carta dove dichiari che versando i 600 mila la società è mia e i debiti li copri te.
Ovviamente 2 di picché dar merda.

Situazione ridicola. C'è gente, cremasca, che si sta' spaccando il culo e si sbatte da 2 mesi, Adriano in testa, e sto pirla ogni 10 minuti cambia le carte in tavola.

Ora, entro Venerdì bisogna iscrivere le squadre del sett. giovanile, altrimenti penalizzazioni, ci sono 7 giocatori sotto contratto che vanno pagati, stipendi, entro fine mese altrimenti penalizzazione.

Questo è il riassunto.

Serve un miracolo perché questo è scemo, ma scemo scemo scemo.

Anonimo ha detto...

Si dai, l'anno scorso a Crema è arrivato un allocco, e il buon Bergamello l'ha scelto proprio per questo, era l'unico a firmargli una cessione onerosa a cifre fuori mercato. La stessa cosa ha fatto Manolito come sua prima azione a Crema, ha firmato un contratto al suo amico FergusonMaurizi assolutamente fuori criterio. Ora l'avetrano vuole rientrare dai suoi debiti, che ha accumulato e nascosto per tutti questi mesi, anche aiutato dalla stampa locale, provola in testa che l'ha sempre difeso. Chiedere 600000 di fideiussione più altri 300000 di premi dell'anno scorso e rifilare tutti i debiti bianchi e neri soprattutto ai subentranti non è un affare è un furto, tanto è vero che nessuno delle innumerevoli cordate ha abboccato all'amo, incontri a iosa poi quando si riusciva a vedere i bilanci... fuga generale. Ed ora quest'ultimo coupe de theatre, eliminata al momento della firma l'ultima cordata credibile, con Bresciani e Aschedamini e S.G. autonomo, e FORSE la società a dei romani indefiniti. Volete sapere cosa penso di questa soluzione, stì romani sono a loro volta dei prestanome, come Bucci peraltro, che si assumono oneri a volontà e poi porteranno entro settembre, data di arrivo dei premi del 2010, il nostro beneamato Pergo al... GAME OVER