lunedì 18 luglio 2011

PERGOCREMA ...E' C1




C1 ancora C1 dopo lunghe attese e innumerevoli cordate, oggi 18 luglio esiste una sola certezza il Pergo è in lega pro e nella categoria conquistata sul campo, e dalle parole dette in sala stampa oggi al voltini, questa certezza è dovuta all'impegno del Presidente Bucci, lui ha garantito la salvezza del Pergo con un atto di fiducia verso Crema, come gestori del blog vogliamo ringraziare il Presidente per questo gesto coraggioso, più volte lo stesso blog ha attaccato il Presidente, ma bisogna dare a cesare (in questo caso Manolo) quel che è di cesare, ora stiamo uniti tutti per lavorare per il bene del Pergo, sarà dura partiremo in ritardo, non avremo una rosa di fenomeni ma siamo vivi e siamo in c 1, anche noi come detto in sala stampa vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per ottenere questo risultato, un grazie anche ai genitori del sett.giovanile che hanno creduto nel Pergo, rinunciando alle lusinghe di altri club, e grazie a Manolo autore del gol più bello.
Ora chiunque arrivi buon lavoro e forza pergo

15 commenti:

Anonimo ha detto...

IL PERGO E' IN C1.!!!!!!!!!!
LA FIDEJUSSIONE E' STATA CONFERMATA
LA CORDATA FRIULANA CHE HA ACQUISTATO IL 50% DEL PERGO VERRA' PRESENTATA IN SETTIMANA DA BORGHETTI
L'ALTRO 50% E' RIMASTO NELLA MANI DI BUCCI FINO A QUANTO NON SI TROVA IL NUOVO COMPRATORE, PER IL QUALE SONO GIA' STATE AVVIATE TRATTATIVE CON UN SOGGETTO BRIANZOLO.
QUESTO PERCHE', GIUSTAMENTE, DUE DEI QUATTRO SOCI DELLA CORDATA SI SONO STUFATI DELL'INDEGNO TIRA MOLLA DI BUCCI DEGLI ULTIMI GIORNI E SI SONO TIRATI FUORI.
ORA I NUOVI SOCI CON IN TESTA L'ALLENATORE ZAVATTERI FARANNO MERCATO CON I LORO FONDI, VISTO CHE BUCCI NON PARTECIPERA' ECONOMICAMENTE IN NESSUN MODO E SI PENSA DI INIZIARE LA PREPARAZIONE AD INIZIO AGOSTO.

Sempre comunque ovunque FORZA PERGO!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La tigre è ancora viva...esultate cannibali.
Godiamoci il quarto campionato consecutivo in C1, ringraziando chi ci consentirà con uno sforzo economico notevole, di gustarcelo e assaporarcelo.

Anonimo ha detto...

Ero presente oggi in sala stampa, ed ho tirato un sospiro di sollievo, il Pergo è vivo! Io non conosco tutti i retroscena che girano intorno agli ultimi accadimenti societari, per ora mi godo il pensiero di un altro anno di C1 con la speranza che le cose si sistemino al meglio.
AVANTI PERGO, AVANTI CANNIBALI!!!!
Passe65

Anonimo ha detto...

Come diceva Carlo in qualche post precedente, adesso si è ora di festeggiare e stappare bottiglie.
Siamo vivi e in C1. Grande risultato. Forza Pergo!!!

Anonimo ha detto...

Speriamo che anche l'altro 50% possa trovare un proprietario e che soprattutto da qui un anno non si debba vivere la stessa situazione vissuta nelle ultime due stagioni!

Forza Pergulet!!!!

Lajos Kossuth ha detto...

Buonasera cannibalì, io qualcosa rìspetto agli ultimi accadimmenti so..
Come vi avevo anticipato ieri bucci farà di tutto per portare a casa piu soldi possibili e infatti è arrivato ad accettare "in pratica" quasi esclusivamente garanzie non scritte. Ovviamente il motivo non è la passione per il pergo ma soltanto la grave difficoltà economica nella quale si è cacciato. Questo il motivo del tìra e molla dei giorni scorsi. Le garanzie che bucci pretendeva non ci sonò state e questo espone il nostro eroe dell imprenditoria a grandi rischi. Comunque, a noi tutto cio non deve interessare. Sicuramente vedremo di che asta sono fatti i nuovi propietari da come onoreranno gli impegni presi.

Anonimo ha detto...

Pur conoscendo appieno i retroscena, mi pare che Lajos abbia più o meno inquadrato la situazione. In qualunque trattativa vince chi ha meno convenienza a chiudere, perché può imporre le sue volontà a chi è invece "costretto" a chiudere le trattative. Ha, detto brevemente, più potere.

Bucci fino all'ultimo, da quello che so, ha provato a ricavare il più possibile con il risultato che 2 sono fuggiti. Prima lo regalava, poi chiedeva tot poi ha abbassato la richiesta di prezzo di vendita. L'ho scritto anche nei commenti dell'altro post che non capivo il perchè non firmasse, dato che era lui nella posizione di svantaggio e, in qualunque caso, gli conveniva firmare. Pensavo ci fosse sotto altro ai suoi no, a quanto pare su questo sbagliavo. Ma non sbagliavo sul fatto che a lui convenisse firmare, più che agli acquirenti che, a turno, si avvicinavano al pergo. Ora lo ringrazio, ma non esageriamo nel definirlo salvatore passionale per il Pergo, come ho sentito dire da alcuni. A lui conveniva firmare, per via dei debiti che, senza acquirenti, avrebbe dovuto onorare.

Lajos Kossuth ha detto...

Per l amico qui sopra, quelli che rìngraziano bucci per aver salvato il pergo, sono ancora quellì che durante la stagione gli hanno lavato le chiappe con la lingua e che ora davanti alla realtà dei fatti, cercano qualsiasi scusa per non ammettere di avere cappellato. Cosa non farebbe la gente per un biglietto gratis in tribuna o una fotò sui nostrì pseudo giornali sedutì vicino a un dirigente. Poveri cristi che brutta vita deve essere la loro.

carlo ha detto...

giusto lajos
diamo i meriti ha chi ci ha iscritto PUNTO
non dimentichiamo quello che è successo, ma ora guardiamo avanti, deve servire di lezione per tutti, tifiamo la maglia non la simpatia di chi regala un biglietto o un bicchiere di birra, adesso andiamo in ferie raga in c1
ciao pigiamati del caz...

Lajos Kossuth ha detto...

A fronte delle 598 visite della giornata di oggi, sono lieto di smentire il Sor Bucci circa l'interesse dei cremaschi sulle sorti del pergo.

Avanti cannibali.-

Anonimo ha detto...

"Lasciamoci così, senza rancore".
Credo che sia il titolo giusto a questa vicenda. Il succo poi lo hanno capito tutti, bastava guardare chi c'era alla conferenza stampa.
Quindi sappiamo già come si evolverà in questi giorni la situazione.
Ieri si è solo consumato un "doveroso ringraziamento" a chi, comunque, meglio non dimenticarselo, poteva chiudere baracca e burattini, alla faccia nostra e quanti (cremaschi) in questi giorni hanno cercato pubblicità senza offrire le garanzie e la giusta serietà, oppure, contattati, hanno fatto finta di niente, nemmeno 1000 euro.
Poi magari qualcuno salirà sul carro del vincitore, mi auguro solo di non vedere certa gente alla presentazione.
Ricordo ancora la sera al Fiori dove Aschedamini e Beretta hanno tirato merda su tutti, per poi incolpare i tifosi sui giornali delle loro "querelle" senza senso. Una vergogna. Però mi risulta che qualcuno, in alto, li abbia cazziati.
Una volta tanto ci ha messo del suo con tempismo e mirando giusto, non come fa di solito, come quando spara nel mucchio. Quello che è successo in questi giorni, non si cancella così, a tarallucci e vino, anche perchè rimarrà indelebile, se non nella mente, di sicuro, sulle nostre coronarie di tifosi cannibali.
Io chiudo, invece, aggiungendo ai ringraziamenti di convenienza, quelli sinceri a chi, in questi giorni ha passato le giornate vivendo di solo Pergo. Roby (che mi ha tenuto informato), Barbara, Giampaolo, Adriano, Maurizio e gli altri di cui non conosco il nome. A VOI UN GRAZIE LUNGO OTTANT'ANNI E IMMENSO COME IL CUORE GIALLOBLU

Anonimo ha detto...

Bene cos'. Grazie a Bucci, ma solo per non averci affossato. Per il resto, fora dai ball!!! Che sulla provola il signor assessore paragoni Bucci al Tardelli di Madrid '82 è l'ennesima bestialità che a noi modesti tifosi tocca sentire.

Anonimo ha detto...

Ha ragione Lajos, però dato che si leggono alcuni commenti da altre parti… vediamo di fare chiarezza. Leggere o sentire “la nuova cordata si stava sciogliendo” o “uno si è dileguato” è assurdo perché se questi sono i fatti bisognerebbe chiedersi perché accadono, cosa ci sta dietro. Altrimenti si fa la fine da l’asen da michelì.
Chiedetevi perché anche la cordata friulana stava scomparendo: chi la stava facendo fuggire e perché, qual era il suo comportamento. Chiedetevi perché anche l’imprenditore cremasco, quando stava per chiudere la settimana scorsa, all’ultimo si è tirato indietro. Chi ha cambiato le carte in tavola. La persona che ha cambiato le carte in tavola ha sbagliato tutto: è arrivato all’ultimo giorno utile, ci è arrivato con un solo possibile acquirente, ha provato a fare il forte quando era il più debole e via dicendo con il risultato che a furia di chiedere ha ottenuto meno di quanto avrebbe ottenuto senza chiedere. Una conclusione logica perché se non avesse venduto ora sarebbe in guai economici peggiori.
Chiedetevi cos’è una fidejussione (tanto per capirci: la fidejussione non è un costo, ma una garanzia bancaria. Più che un costo è un prestito. Mettere 600.000 di fidejussione non significa sborsare concretamente quei soldi in contanti a fondo perduto).
A chi dice che senza Bucci non si sarebbe fatta la C1 quest’anno dico che l’anno scorso Bergamellli aveva sul tavolo più proposte e scelse proprio la sua semplicemente perché era l’unica che gli garantiva una certa modalità di vendita del Pergo. L'unica che faceva più i suoi interessi che quelli della società. Se volete capire quale andate a informarvi sulla vicenda sambugaro. La C1 l’avremmo fatta comunque. Detto questo va comunque detto un grazie a Bucci perché comunque se si è arrivati a un accordo c’è anche la sua volontà. Ma se si fosse comportato onestamente all’accordo si sarebbe arrivati prima e lui ne avrebbe guadagnato.
Ecco, in tutta questa vicenda c’è una cosa positiva: Bergamelli lo ha preso in saccoccia e la sua “furbizia” gli si è ritorta contro. Perché i casini nascono da lui. bene ricordarlo, a giugno 2010.
Avendo venduto a un nullatenente ora si ritrova a bussare a varie società per rientrare nel mondo del calcio ma becca solo calci in culo perché materialmente non ha ancora in mano i soldi della cessione dato che Bucci non ha denaro ma debiti. Martinelli a Verona chiede soldi subito, non promesse del tipo “tra qualche mese li avrò, mi devono pagare per la cessione del Pergo”.
Gente come il Berga, Preziosi, Pastorello e via dicendo sarebbe bene che se ne stia lontana dal mondo del calcio.

Ora speriamo solo il bene per il Pergo, l’unica cosa che ci interessa. C’è aria nuova, più fresca. Forza Pergulet!

Anonimo ha detto...

scusate ma....qui tutti parlano di pergo venduto... ma ufficialment nessuno dice nulla.

siamo iscritti

bucci è il presidente

per il resto ad ora è tutta aria fritta

Anonimo ha detto...

PERGO IN C1- GRAZIE BUCCI !