sabato 2 luglio 2011

futuro del pergocrema ??.............nebbia


QUESTA LA SITUAZIONE NEBBIA, NEBBIA FITTA SUL FUTURO DEL PERGO
dalle dichiarazioni ufficiali del presidente Manolo Bucci,se entro 11 Luglio non trova acquirenti ritirerà la fidejussione, in una lettera inviata agli organi di stampa Bucci dichiara la chiusura, con attacchi verso l'ex presidente onorario Aschedamini, agli imprenditori cremaschi, rei di non aver a cuore le sorti del pergo, e ringraziando solo, un gruppo di persone, le quali, documenti in mano e non solo con le chicchere, si son prestati per affiancare la dirigenza nella gestione del settore giovanile.
Aschedamini da parte sua, replica con le seguenti dichiarazioni "confermo e sottoscrivo che la cifra di 700-800 mila euro è quella che, noi ex soci, l'ex dg bresciani(tramite sponsor), e il gruppo che si è offerto per gestire il sett.giovanile è a disposizione del Pergocrema.

cosa rischia il Presidente: se dovesse ritirare la squadra il rischio, in termini economici, sarebbe minimo, nel senso che la rinuncia al campionato gli costerebbe la perdita della quota di iscrizione (34.000 euro), mentre la fidejussione da 600.00 mila euro verrebbe restituita nel giro di pochi mesi, se poi bucci onora regolarmente le spettanza della stagione appena conclusa, manterra il proprio credito in lega (circa 300.00 mila euro) che gli verrà liquidato a settembre, la perdita sarebbe dunque minima, la cifra valida per l'iscrizione (34.000 euro).

cosa rischia il Pergo: fallimento con perdita di tutti i propri tesserati e molto probabilmente una partenza dall'eccellenza.

50 commenti:

carlo ha detto...

COMUNICATO UFFICIALE
Come promesso alle Istituzioni, ai tifosi e alla città ho iscritto il Pergocrema al prossimo campionato 2011/12 di Prima Divisione della Lega Pro, ho fatto un altro sacrificio, purtroppo l’ultimo che so di poter sostenere.

Infatti, nonostante gli appelli rivolti, nessuno si è presentato al sottoscritto con argomentazioni tali da indurmi a cedere la squadra. Tante chiacchiere, tante parole, ma nessuna trattativa concreta, a fronte della mia massima disponibilità e serietà nell’affrontarle. Posso dire di aver ricevuto solo proposte sfrontate che celavano esclusivamente la voglia di sottoscrivere contratti e di fare calcio a Crema con la MIA garanzia economica, ovvero senza nessun capitale proprio da investire.

Dalla città di Crema, mi aspettavo, sinceramente, un maggiore interesse per le sorti della società: sono un po’ deluso e amareggiato: ho quasi il sospetto che al mondo imprenditoriale cremasco poco importi delle sorti del Pergocrema; i proclami quotidiani di disponibilità sui giornali non producono effetti concreti, ma solamente mera ed effimera pubblicità. Leggo molte affermazioni che non corrispondono alla realtà sui giornali locali e per quel che riguarda ciò che dichiara il Sig. Aschedamini posso tranquillamente affermare, senza possibilità di smentita, di non sentirlo dall’atto delle Sue dimissioni, quando affermava di non condividere l’operato mio e del mio staff e che saremmo retrocessi senza speranza: pronostico fortunatamente sbagliato al quale purtroppo non è nemmeno seguita una telefonata di congratulazioni per il traguardo raggiunto. Nel merito delle questioni attuali non sono a conoscenza di raccolte di contributi per la gestione futura del Pergocrema, ma a tal proposito ribadisco che io non farò gestire ad alcuno la Società sotto le mie responsabilità giuridiche e finanziarie.

carlo ha detto...

COMUNICATO UFFICIALE
Vi è stato solamente un gruppo di persone, che ringrazio, i quali, documenti in mano e non solo con le chiacchiere, si sono presentati per affiancare la dirigenza alla gestione del settore giovanile, facendosi carico dei costi, offerta valida per chiunque vorrà subentrarmi; ma ciò, pur se lodevole, non basta per permettermi di proseguire.

Non volevo e non voglio che la Società U.S. Pergocrema 1932 Srl, prossima all’ottantesimo anniversario, sparisca dal calcio professionistico e l’ho dimostrato, oltre che a parole, con i fatti, iscrivendola al prossimo campionato. Ho depositato la fideiussione, ho pagato l’iscrizione ed ho espletato tutte le formalità necessarie perché il Pergocrema sia ai nastri di partenza della Prima Divisione il prossimo anno senza penalizzazioni, ma questo non vuol dire che io vada avanti, poiché non ho la possibilità reale per farlo.

Io porterò a conoscenza di tutti i miei passi e delle conseguenti decisioni l’Assessore allo sport Maurizio Borghetti ed il Presidente della Lega Pro Mario Macalli con i quali sono in contatto giornaliero e che hanno realmente a cuore le sorti del Pergocrema. In special modo ho messo a conoscenza il Presidente Mario Macalli di tutte le mie intenzioni sul da farsi e sulle soluzioni che giornalmente cerco di trovare a questa situazione.

Anche mister Agenore Maurizi ha risolto il suo contratto, che economicamente non costituisce più un ostacolo per gli eventuali acquirenti e anche per i soli 6 calciatori rimasti in carico alla società (4 ai minimi federali) esistono le condizioni per risolvere al meglio ogni singola questione; credo che attualmente la mia società sia fra le migliori sotto il profilo economico-finanziario e di questo almeno ne va dato atto a me ed ai miei collaboratori, che hanno lavorato in quest’annata difficile, senza scoraggiarsi.

carlo ha detto...

COMUNICATO UFFICIALE
Fino al 11 luglio p.v., resterò in fiduciosa attesa di ricevere proposte serie di acquisto della Società, proposte che dovranno avere come base imprescindibile il subentro alla fidejussione appena depositata. Questa è l’unica condizione non trattabile, che mi sembra giusto ribadire, che pongo ad ogni trattativa, per il resto sono disposto, sempre per il bene del Pergocrema a trovare un punto d’incontro che possa soddisfare ambo le parti.

Se anche dopo questo appello nessuno si presenterà, non mi resterà altro da fare che mettere, seppur dolorosamente, la parola fine all’attività del Pergocrema tra i professionisti.

Le mie non sono parole d’allarmismo e neppure segnali di disinteresse: fino ad ora ho fatto tutto ciò che potevo, e anche di più, per garantire il futuro alla società, ma un altro campionato non sono in grado di sostenerlo per i miei gravosi impegni personali e professionali.

Io lo scorso anno rilevai la Società l’8 luglio e con i mie collaboratori siamo riusciti ad allestire un gruppo che ha raggiunto gli obiettivi iniziali, quindi i cosiddetti tempi tecnici esistono ancora ad oggi abbondantemente e sarei ben felice vedere che il mio successore sappia ottenere risultati ancora migliori di quelli che ho potuto offrire io alla città.

Iscrivere la società è stato l’ultimo sacrificio che ho potuto fare per il Pergo, spero che non sia vano e che in questi dieci giorni ci sia chi concretamente porti avanti il futuro della squadra nel calcio professionistico.



Manolo Bucci

 

Anonimo ha detto...

scusate chi sa darmi una risposta?
da quello che ho appena letto, ci sono circa 800 mila euro disponibili, più un gruppo di persone disposto ad accollarsi l'intero settore giovanile, più cisrca 300 mila euro in arrivo dalla federazione, allora domando ma Bucci perchè vuole lasciare subito? MA NON BASTANO PIU DI UN MILIONE DI EURO, per allestire una squadra, fino a quando non ci sia un nuovo compratore, cosa cambia visto che le 600 mila euro di fidejussione fino a settembre non ritornano, praticamente bucci non tira fuori un euro ma cosa vuole di più, non capisco.

Anonimo ha detto...

mi associo a quanto già detto prima di me. Ma a che gioco sta giocando Bucci? Che cosa vuole veramente? C'è qualcuno che senza giri di parole me lo può spiegare?

Anonimo ha detto...

Il punto è se arriva un nuovo compratore?
Bisogna vedere se è vero se ci sono realmente gli 800 mila euro come dice La Provincia oppure sono 250 mila come dice La Cronaca.
Sta di fatto che a quanto dice Bucci di soldi disponibili realmente sul conto non ce ne sono.
I 300 mila in arrivo dalla lega sono riferiti ai crediti che vanta Bucci per la stagione appena terminata.
Bucci credo che abbia investito di tasca propria almeno 1.5 milioni.
Bucci vuole lasciare subito perchè è andato oltre le proprie possibilità e non riesce più ad investire nulla.

Anonimo ha detto...

bè la cronaca spiega molto bene il giro del buon manolo, iscrive la squadra si prende i suoi 300 mila euri, gli ridanno la fidejussione, e chi si è visto si è visto
bravo bravo si si tante grazie per averci fatto fare un'altro anno in c1 ma grazie veramente, uomo spinto dalla passione per il calcio.

Anonimo ha detto...

Scusate....ho chiesto dall'altra parte ma oramai non legge nessuno. Cosa intendi Tiziano con la strada preconizzata da Dolci? Non ho avuto modo di leggere il suo articolo....comunque io spero che qualche Cremasco si decida di costituire una cordata (magari con Aschedamini?) e risolvere definitivamente questa brutta situazione. Sarà serie C o sarà serie D poco importa quello che conta è trovare una certa tranquillità e continuità e salvare il Pergo!

Anonimo ha detto...

Intendo anticipata, cioè che ritira l'iscrizione e "addio chira".
Del resto per lui è l'unico modo per andarsene via con poca spesa.
Si, ha ragione l'anonimo qui sotto: passione per il calcio.
Bucci ti ho anche difeso tutto l'anno: ma vaff....

Anonimo ha detto...

per aver fatto fare questo sfogo a tiziano, la situazione è grave durante l'anno ha sempre difeso bucci, e non è stato l'unico io mi sono schierato dalla parte di chi ci ha dato la possibilità di partecipare al campionato, spesso contro lajos e carlo, ma ora concordo con tiziano questo gesto è incomprensibile, se non voleva andare avanti bastava non iscriverla, cosi invece è un'iscrizione per riprendere il denaro, bucci sono deluso dal suo comportamento vaff..

Anonimo ha detto...

A me la cosa che fa più irritare è che che c'è ancora gente che dice: "poverino Bucci".
I poverini sono quelli che non arrivano alla fine del mese, e lui non è tra quelli.
Se fai business, a qualsiasi livello, e sei un allocco, non sei un poverino, sei un coglione.
Perchè farsi fregare i soldi, a meno che te li estorcono con le armi puntate, o sei in mano a qualche strozzino perchè ti è andato male qualcosa (esempio problemi di salute) e hai bisogno di soldi, E' DA COGLIONE.
Uno non può non sapere, con i mezzi di oggi, come girano i suoi soldi, chi glieli maneggia e come li maneggia. Caro Bucci il proverbio dice: "dagli amici mi guardi Iddio, che ai nemici ci penso io".
Altro argomento, i continui cambi di decisione. Prima vuole i soldi, con i contributi, poi lo cede gratis con i contributi, adesso, notizia di queste ore, vuole la fidejussione indietro, ben sapendo che nessuno può garantirgliela. Quindi vuole i soldi, più i contributi, più la fidejussione. Praticamente ha chiuso tutte le porte alle trattative. Siamo noi con le spalle al muro, non lui. Ma presidente, non era lei quello che si vantava di fare calcio senza spendere un soldo, che la mantenevano gli sponsors? Quello del programma quinquennale? Forse Artena un anno fa era frazione di Moscazzano e oggi è finita a 700 km. da Crema? Adesso cosa fa, il morto di fame, l'accattone? O fa il furbo che vuole andarsene con le tasche piene?
E questo sarebbe il fesso? Un fesso non tratta con chi l'ha criticato tutto l'anno dicendo che oggi sono gli unici di cui fidarsi (quelli che trattano il settore giovanile), nemmeno torna a parlare non chi ha licenziato, perchè dice che gli avrebbe fregato i soldi (Bresciani), e nemmeno tratta con Pieroni, dopo avere dato degli "inaffidabili e speculatori" a gente sicuramente più onesta. Questo non è fesso, questo sa il fatto suo. E' da gennaio, quando già poteva vendere, che gli hanno consigliato di fare così: andarsene con le tasche piene, o almeno non vuote. Una volta, senza soldi, si retrocedeva. Lui si salva, iscrive la squadra e parte il cinema degli ultimi giorni.
Lui non è alla canna del gas, sta solo recitando. Siamo noi i fessi che gli abbiamo creduto.
E anche un pò coglioni....Ma adesso siamo all'atto finale della commedia, lui se ne va e noi restiamo con un pugno di mosche.
Però non critichiamolo, ci ha fatto vincere il derby....Il derby e la salvezza l'hanno ottenuta i ragazzi. E stop. Onore a loro Agli altri, meglio non dire più niente.

Anonimo ha detto...

assurdo è tutto assurdo, assurdo il comportamento dei tifosi, è di oggi la notizia sulla provincia che chiedono un incontro, con chi ? assessore parte per le vacanze, bucci introvabile, con chi volete parlare??assurdo il comportamento degli organi di stampa, nascondendo sempre la verità, assurdo gli attacchi gratuiti a questo blog, unico che ha tentato di farci aprire gli occhi, ma la cosa più assurda è il comportamento di questo passionale romano, tutto calcolato per delle regole inconcepibili, uno inscrive la squadra poi la ritira e ha diritto ai crediti vantati, ma qual'è il senso?? bucci e la sua banda di "ladri" ha studiato tutto a tavolino, prima allontanando i cremaschi gli unici che lavoravano per il pergo, poi circondandosi di "banditi" facendo varie manovre con diffide e multe, infine sparando a zero contro la città di crema rea di menefreghismo, oggi saltano fuori 800 mila euro, sponsor che veste la squadra gratis, sponsor che paga il ritiro (fonte cronaca) e lui rifiuta tutto questo, dopo aver venduto pezzi pregiati galli ecc.. dopo aver venduto 6 giocatori del sett giovanile tra inter, genoa, atalanta, albinoleffe, siena e senza mai una riga che dichiari il compenso ricevuto, cosi il passionale si porta a casa questi bei denari in piu tutti i crediti vantati in lega, e che non mi parli di fidejussione immediata per la cessione, in ogni caso gli verrrebbe restituita a settembre allora perchè non aspettare? avevano ragione i cremaschi pienamente ragione, presidente inaffidabile, ha ragione tiziano derby?? grazie ragazzi per il derby PUNTO. poverino ? poverini siamo noi che ci siamo fatti prendere per il culo da un romano, che va girando i vari bar pagando da bere ma vaffanculo, programma triennale sei un quaquaraqua, ci stai facendo fallire ci stai cancellando dallo sport, con soldi non tuoi prendendo per il culo crema e i cremaschi dal primo giorno, e esiste ancora gente che ti difende andate a roma con lui passionali anche voi, il mio augurio è che avvenga un miracolo e il pergo ci sia, altrimenti tutto quello che hai fatto a noi cremaschi spero ti capiti moltiplicato per 100, esistono uomini. ometti e ommme merda tu sei l'ultimo della lista

Anonimo ha detto...

ultimo atto come promesso iscrivere la squadra.
le ultime parole famose dell'incompetente bucci
che viaggiava per pa$$ione da roma a crema
VAFFANCULO

Anonimo ha detto...

Avevo già scritto in merito ad Aschedamini, Bergamelli e al caro Bucci.
Non mi va di riprendere il post (non so perché cancellatosi).
Ringraziamo il caro amico di Nembro, ormai prossimo al Verona e che ha venduto al romano ben sapendo come sarebbe andata e che ora si fa bello presentando personaggi ancora più inqualificabili, gente che ha fatto già fallire l'Ancona.
Ringraziamo il romano accattone.
Andate tutti a fare in culo.
Almeno, non prendeteci per il culo. Aggiungo una cosa a quel post:
caro Bucci, lei non perde solo 34000 euro (che poi ha guadagnato per bene con le cessioni). Facendo così perde tutta la faccia. Ma in fondo che gliene importa.
Ultimo ringraziamento al caro Borghetti, che in quesi giorni se ne va al mare. Poi l'anno prossimo ci sarà ancora qualche coglione che confermerà questa giunta.
Robe da pazzi.

Anonimo ha detto...

Io l'ho sempre sostenuto il Pergo in mano a gente del posto poi magari ci tocca fare la Serie D ma almeno abbiamo la certezza che le cose non vengono fatte (solo) per fare affari come han fatto Bergamelli e Bucci. Abbiamo 10 giorni per sperare anche se io la vedo brutta perché tra Crema e circondario non vedo molti disposti a muoversi. Il Pergo non deve morire....certo si può ripartire dalla Eccellenza dopo il fallimento ma sarebbe un cambio di codice FIGC e di fatto staremmo parlando di una nuova società e non della Pergolettese 1932. Forza Pergo!

Anonimo ha detto...

questa è la conclusione.
fallimento annunciato fin da inizio anno,grazie alla triade (pagliarini, maurizi, bresciani) dopo massa anche a crema stanno riuscendo nel loro compito di incompetenti, gestione allo spespero puro avvallato dal bucci ( esi perchè lui alla fine è il più colpevole di tutti le scelte le ha fatte solo lui).
pagliarini, doveva mettere i soldi per il sett.giovanile, sparito con tutti i disastri fatti, maurizi allenatore esaltato con metodi da comunità (forse è abituato) ma si puo portare la squadra in ritiro anche quando si gioca in casa?? bresciani, prima si presenta con uno sponsor, per poi spendere a dstra e sinistra e adesso torna alla carica con un'altro sponsor, hai già fatto abbastanza danni stai dove sei, 25 giocatori con 25 appartamenti, responsabili e segretario a tempo pieno con appartamenti, ma solo ora il bucci di sto c... si accorgie che i soldi non bastano, e quando qualcuno ti aveva avvisato perchè non hai voluto ascoltare??
adesso è chiaro a tutti il perchè, non siamo pecore noi, stadio pieno di pubblicità delle tue aziende:ergo si scarica dalle tasse, giocatori venduti a gennaio:ergo soldi in tasca (e non si sa nemmeno quanti)
compproprietà tuute risolte a favore delle altre società: ergo altri soldi in tasca
quota settore giovanile 280 euro a testa, dando il materiale che nemmeno in angola: ergo ma guarda altri euro
iscrizione della squadra perchè?
ma pensa per ritirare i crediti dalla lega, 300 mila euro
piu quelli già incassati tra tutto 700 mila euro
e poi lui sarebbe il coglione, questo è stato piu furbo di tutti bravo complimenti, non ti sei giocato nemmeno la faccia perchè al posto suo hai il culo.

Anonimo ha detto...

Beh dai in fin dei conti tutti sappiamo dove abita il caro Bucci. Vuole fare il furbo? Ritorniamogli lo scherzetto....

Anonimo ha detto...

nemmeno il coraggio di una conferenza stampa, coniglio, facile scappare cosi, e prima invece quando il tuo giochetto si stava materializzando all'insaputa di tutti, giù a prendere applausi da noi, coglioni, io compreso nella sala alessandrini, sei stato proprio bravo sei riuscito in un anno ad affondare una tifoseria, prima mettendone uno contro l'altro con la complicità di fergusonmaurizidistocazzodavelletri
poi, tagliando la corda, vivissimi complimenti, ma nella vita non bisogna portare rancore, se il pergo fallisce, ti auguro il completo fallimento delle tue aziende da stradino, poi si lamentava perchè è stato accolto con scetticismo ma VAFFANCULO VA, tu e tutti quelli complici di questo fallimento nessuno escluso anche il fidato della sala stampa. che quella sera prendeva la parola sembrava lui il presidente che ci venga ha spiegare adesso cos'è successo, o forse à già fatto le valigie per verona, VERGOGNATEVI TUTTI .

Anonimo ha detto...

rimango anonimo ma credetemi è la verità (anonimo per ovvi motivi)
per primo voglio scusarmi
con carlo e lajos
secondo
tutte le notizie uscite sulla provincia, sono state anticipate a noi ragazzi della curva (ecco perchè dell'anonimato), telefonicamente dal presidente, con la scusa di notizie "per smuovere l'ambiente" ma sempre con l'intenzione di proseguire con il pergo,mora sono tre giorni che il presidente non si fa trovare e non chiama, avevano ragione questi del blog, sei falso, ma quello che più mi infastidisce hai giocato con la nostra buona fede, noi ripartiremo dall'eccellenza sempre con il cuore gialloblu, ma il mondo è piccolo prima o poi ci si ritrova.
ti siamo sempre stati vicini e tu ci hai pugnalati alle spalle, come la buona tradizione romana, aveva ragione chi fin dall'inizio non credeva in una persona squallida come te, circondato da squallide persone e che ha tramato tutto dall'inizio.
una parola solo
MERDA SEI UNA MERDA

carlo ha detto...

ragazzi ho postato tutti i commenti ricevuti, l'amarezza è grande lo sfogo capibile, una cosa la voglio dire anch'io, non parlerò della società, l'ho fatto durante l'anno adesso sarebbe come sparare alla croce rossa, un'appello alla provola e al suo giornalista, spero questo serva da lezione e in futuro magari cerca di non nascondere notizie ma di pubblicare l'evidenza.

Anonimo ha detto...

Ma credevate anche al mangiapastasciutta a tradimento? Uno a uno dovremo andare a prendere....

Anonimo ha detto...

ragazzi, ci sono ancora cinque giorni, non dieci, cinque gironi per trovare una soluzione, poi ci sono sabato e domenica e di certo non si materializzano nuovi acquirenti. e' importante fare questo incontro tra tifosi e istituzioni presto per capire, per fare sentire che il pergo è di Crema e non si può farlo sparire così, per non avere avuto nemmeno la chiarezza di dire per tempo che la situazione era questa. Ma il tempo è davvero poco.... anche se la speranza deve restare tanta sino all'ultimo minuto.

Anonimo ha detto...

Io ho mandato, a titolo personale, due righe alla Provincia. Mi massacreranno, statene certi. Però io quello che penso l'ho detto.
E se qualcuno mi dirà che ho mosso un polverone per nulla, ribadirò che la stessa gente che ho nominato quando c'è da correre a Cremona, vola, per la Cremonese. Quindi lo può fare anche per il Pergo.
Postilla: ragazzi, l'US Pergolettese non esiste più dal 1975. Credo si possa utilizzare ancora il nome in caso di iscrizione in eccellenza dopo un eventuale fallimento.

carlo ha detto...

tiziano non so cosa tu abbia mandato alla provincia (oggi 04 luglio non vedo nessuna lettera), comunque io stò dalla tua parte, tutto quello che serve per smuovere la situazione va fatto, aggiungo una cosa a piacenza è bastato che garilli paventasse solo l'idea di non scrivere la squadra che si è mosso il primo cittadino in persona, e con l'aiuto delle banche si è materializzata la fidejussione, e stiamo parlando di una squadra che, come dichiarato dal suo presidente, vanta 10 milioni di debiti.

Anonimo ha detto...

scusate di quale riunione si sta parlando ? dove e a che ore si terrebbe ??

Anonimo ha detto...

è veramente inconcepibile, noi litighiamo tra tifosi, e loro se ne vanno in ferie con il camper (assessore), ma una domanda esiste un sindaco a crema?
ricordiamocene alle prossime votoìazioni.

Anonimo ha detto...

Se va bene la leggiamo domani, se va male mercoledì, spero, altrimenti non me la pubblicano. Siccome non ho offeso nessuno, però dovrebbero metterla, mi auguro integralmente.

Anonimo ha detto...

Tiziano

Io la vedo diversamente. Un conto è muoversi con una lettera per presunte proteste arbitrali. Questo fecero Rossoni etc (immagino già a chi ti rivolgi per quanto riguarda i politici).
Roba di poco conto che poi, a conti fatti, fa pure pena e credo sia una figuraccia per chi la fa.
Questo è avvenuto quest'anno in favore dei grigiozozzi.

Un altro è muoversi, seriamente, impegnandosi e sgobbando per non far fallire il Pergo.
In questo caso bisogna darsi da fare e quando c'è da lavorare ecco il fuggi fuggi.
In questi casi è il Comune che deve intervenire.
Il fatto che l'assessore allo sport sia in vacanza la dice lunga, andrebbe preso a calci nel sedere.
In fatto di politica, siamo chi ci meritiamo, spiace dirlo.
A Piacenza si è mosso Reggi, a Monza per l'agibilità nello spareggio si sono mossi (quindi per molto meno), a Verona ogni volta che ci sono richieste da fare Tosi è in prima linea, ex ragazzo della curva.
Chi ha messo lì Borghetti e Bruttomesso? I cremaschi. io, fossi il direttore della Provola ti risponderei così, è la verità.
A Cremona, all'epoca, si smosse il sindaco e fu lui a trovare l'accordo con Arvedi. Politici regionali o provinciali (ammesso poi che le Province come istituzioni servano) non hanno voce in capitolo.
Ce li abbiamo messi noi certi personaggi alle elezioni. Si sapeva che a Bruttomesso del Pergo fregava niente. Spiace dirlo, ma da quel punto di vista siamo ciò che ci meritiamo.
Spiace ancora di più, perché la cosa più vergognosa è proprio l'assessore allo sport in vacanza in questi giorni. Da quanti mesi Bucci ha portato le chiavi in Comune? Non hanno fatto praticamente niente.
Ricordatevene alle prossime elezioni, voi di Crema città che potete mandarli a casa. I politici ragionano per voti, non dimentichiamocelo.

Anonimo ha detto...

Per Arvedi si è mosso il mondo per fargli avere i permessi per la nuova acciaieria: dare per avere. Acciaieria per US Cremonese.
Non diciamo fesserie. E l'acciaieria non l'han fatta a Cremona, in Piazza Duomo.
Quanto ad avere quello che ci meritiamo, premesso che non li ho votati, io credo che i cremaschi si meritino di meglio. Soprattutto si meritano gente che si impegna. Per lo sport, per l'economia, per i servizi, per tutto. E non è che a sinistra siamo messi meglio. E' l'intera classe politica che andrebbe cambiata. Eternamente legata al posto, ma eternamente incapace di dare un input positivo a questa città da almeno 30 anni.
Quindi che facciano il loro dovere, altrimenti se le sentono su, sono nostri dipendenti, li licenzieremo il prossimo anno. Ma il Pergo va salvato entro domenica, non si possono aspettare le elezioni....

carlo ha detto...

si ragazzi tiziano ha ragione, qui non si tratta di appartenenza politica, si deve salvare il pergo e se non si muovono le istituzioni chi può farlo ? nessuno ripeto nessuno ha mai sentito ho letto una sola parola del primo cittadino, l'assessore allo sport va in ferie con il camper, manco avesse prenotato un volo per los angeles, è da tempo che bucci ha consegnato le chiavi in comune ma niente nessuno si è mosso da quella poltrona, destra, sinistra, davanti o dietro, non è il colore che ci interessa è la capacità politica, possibile che da tutte le parti (è di oggi la notizia del sindaco di catanzaro, ma qualcuno ricorda il campionato del catanzaro, bene salvo grazie al sindaco), a crema ci sono più banche che parcheggi, possibile che nessun politico abbia la capacità di coinvolgerle, hai ragione tiz non diciamo fesserie ew piuttosto domandiamoci perchè ad ogni presentazione TUTTI GLI ANNI, i nostri politici microfono in mano per parlare del pergo sul palco, non ve ne frega niente ditelo una volta per tutte, non so se succede, ma se succede stavolta invece di presenziare alla presentazione, sarebbe utile per voi politici una bella serata al cinema evitereste di fare una figura di merda.

Anonimo ha detto...

tiziano sarebbe bella cosa che la stessa lettera oltre che alla provincia la mandi alla cronaca a cremaonline radioantenna5 torrazzo e tutti quei giornali che parlano di crema...penso ke quantomeno non tutti la censureranno...magari la pubblicano tutti...sarebbe bello...per quanto ai politici l'anno prossimo quando sarà pronto il sottopasso in via indipendenza, guardacaso in tempo di elezioni, più nessuno si ricorderà del pergo ma solo di questa "grande amministrazione" che è riuscita a fare il sottopasso...ma fidatevi che io del pergo mi ricorderò...bruttomesso mi ricorderò....

Anonimo ha detto...

Chiudo il discorso politico. non c'è bisogno di avere un sindaco ultras (Tosi) o un presidente ex-ultras (Lori), serve un sindaco che sia appassionato alla sua città, alla sua gente, che ne condivida aspirazioni e speranze, dalla più cretina (il Pergo) alla più seria (un sottopasso a Santa Maria). Non che sia lì a fare il burattino di altri che lo muovono a piacimento, altri che pensano solo agli interessi particolari. La questione del palazzetto è l'esempio di come la lotta intestina tra due correnti in un partito possa portare danno all'intera città eprivarla di una struttura necessaria.
Non aggiungo altro, cremaschi sveglia!!! Spero davvero possiate leggere la mia lettera. E prendete coraggio, è la nostra città, sono le nostre passioni da difendere.
I tortelli li mangiamo anche a casa nostra senza andare in piazza Aldo Moro.....

Anonimo ha detto...

Adesso ve ne dico una che fa ridere: avete presente il sito "cremaonline"? Questi non parlano del Pergo da almeno un mese e mezzo. Mentre sul loro giornale di riferimento e su Radio Auditorium Manenti (quella che non si prende a Ombriano), Serina ne dice tutti i giorni. Preferiscono parlare della gara di rutti dell'oratorio del Duomo o il torneo di tressette degli over 85 del san Luigi.
Un sito serio, non può, non esiste, se non perchè preordinato da qualcuno che vuole tenere certe cose nell'ombra per non doversi esporre, non parlare della grave situazione del Pergo e monitorarla.
Potreste chiamarlo Passereraonline, fareste buona cosa....Che sito di Crema è?

Anonimo ha detto...

Guarda che non ci siamo capiti. Io non ho mai parlato di colori politici. Infatti cito Tosi, leghista, Reggi, sinistra, e Monza che se non erro di destra.
La politica è altra cosa. Ma parliamoci chiaro: cosa abbiamo mai fatto per imporre come assessore allo sport uno che avesse a cuore Crema e lo sport cremasco? Cosa? E mi dici che meriteremmo di meglio? Non abbimo fatto nulla.
Lasciamo stare discorsi su amministrazione cittadina che non c'entra con lo sport. Nei comuni c'è un assessore allo sport, giusto?
Restiamo su quello.
E non diciamo che non sentono la nostra voce, siamo elettori. basta guardare quando abbiamo protestato per l'inversione curva. Abbiamo vinto.
Quando serve ci sentono. Non ci siamo mai fatti sentire quando c'era da spingere il comune a darci una mano (sono mesi che Bucci ha comunicato la sua volontà, no?) e quindi vigilare su certa gente in comune e sul suo operato, incentivandoli a fare il loro DOVERE.
Ora ci ritroviamo un cesenate che tifa inter su quella poltrona. Uno che ora è in vacanza, questo è il risultato. Me ne fotto del colore politico, che non ho mai citato. Rimango ai fatti.
Pensi che questo non sia emblematico della mano che ci danno e della voglia di darla al Pergo, patrimonio della città?
Nelle altre città, nei comuni siedono tifosi perché spesso sono proprio loro a metterceli imponendoli al sindaco di turno. E se ne fottono dei colori politici. Ti potrei fare altri esempi, da Bergamo a La Spezia. In altre piazze la città sarebbe già messa ribaltata, vedi Ascoli oggi.

Lasa sta il discorso Rossoni, per favore. Dare per avere? Giusto. Perché tu non pensi che il caro Aschedamini quando ci salvò non ottenne nulla in cambio? Però il sindaco di allora si attivò, come fece Corada a Cremona (se non sbaglio era lui il sindaco). A Cremona il Comune si attivò subito, tanto di capello a loro.
Dal Comune di oggi prenderemo solo inculate.
Vuoi che si attivino come si attivarono quando la cremomerda lamentava torti arbitrali? Bene, cosa dovrebbero fare? Mandare una lettera ai quotidiani? Ottimo, sarà proprio quello che ci salverà.
Ma va là, va.

Anonimo ha detto...

Detto questo, altro argomento. Io su quello che sta succedendo ho la mia teoria, magari stramba. La scrissi già in un altro post. Dietro ci vedo ancora la mano del bergamasco e di Preziosi dato che non si muove Berga che Preziosi non voglia.
Ci sono troppe cose poco chiare.
1) non è vero che Bucci perde solo 34 mila euro. Se fallisce deve comunque finire in tribunale per i debiti. Prima con una proposta di concordato, che presumibilmente non verrà accettata dai creditori. Poi c'è la causa di fallimento. A quanto ammontano i debiti? Perché ci sono, altrimenti gli acquirenti non fuggirebbero.
Quelli li deve pagare. In che percentuale non si sa, lo stabilirà un giudice se falliamo, però paga.
2) perché ha saldato il 30% del Berga se voleva farlo fallire?
Queste e altre cose forse non le sapremo mai, ma rendono tutto poco chiaro. Sotto c'è altro.

Anonimo ha detto...

Tiziano manda la tua lettera anche alla Gazzetta....con tutte le lettere cazzute che mandano spero una che abbiano la decenza di pubblicarla! Almeno l'Italia capirà che gente è Bucci e il suo codazzo. Comunque una cosa il Pergocrema (nuova denominazione dal 1975) è la continuità della Pergolettese visto che il codice affiliazione alla FIGC è sempre lo stesso. Almeno io ho sempre saputo così. Io come scritto altre volte se fosse possibile tornerei anche a quel nome tanto ai politici di Crema non frega nulla di questa squadra quindi cosa manteniamo il nome della città che non era manco nominato all'atto della fondazione?
Pergulet 'til I die!

Anonimo ha detto...

Riunione domani sera alla 21. Al bar Fiori, presente Aschedamini, e un assessore della Giunta.
Uno verrà a dire che lui i soldi li ha trovati, ma Bucci non vuole aprire la trattativa e l'altro a dire che non può far niente. Però se accettiamo l'inversione delle curve fa coprire la curva nord.
Io non ci sarò, ma scommetto che sarà Beretta.
Buona serata a tutti.

Anonimo ha detto...

leggo attentamente i commenti credo che avete ragione un po tutti.
Una cosa è certa il buon bucci ci ha preso tutti per il culo, e la mancata reazione tempestiva da parte dei tifosi, è dovuta alle unnumerevoli telefonate fatte dal manolo agli stessi per rassicurarli, ecco su questo ci siamo sbagliati, forse dovevamo credere a che da tempo manifestava le sue perplessità riguardo a questa gestione, ci siamo fatti ingannare da un losco personaggio, basta pensare che prima di venire a crema il passionale si era avvicinato la rimini, ma gli hanno dato due calci nel culo, ad ogni modo oggi dopo sver letto l'intervista fatta a centocazzate la situazione è chiara, questo progetto è stato studiato a tavolino da incompetenti del calcio ma furbi negli affari, ma veramente siete cosi convinti che sceneggiata romana abbia perso soldi, questi sono i conti reali (mi auguro che aschedamini prima o poi li snoccioli fuori),
parto dal basso
settore giovanile euro 280 per ogni ragazzo stima circa 150 iscritti introiti circa 42 mila euro, investimento sett giovanile pari a zero euro, visto che gran parte delle trasferte materiale sportivo ecc veniva autofinanziato dai genitori, 100 mila euro dal comune per la gestione deglòi impianti sportivi (fatevi un giro al bertolotti e guardate in che condizioni sono, spendo piu io per il mio giardino che manolo per il mantenimento dei campi) circa 700 mila euro minutaggio, altri 400 tra diritti tv e mutualità, tralescio gli incassi (forse in pochi lo sanno ma anche in trasferta la società ospite percepisce parte dell'incasso) e gli sponsor, tralascio tutti i giocatori venduti o le comproprietà risolte a favore della squadra di appartenenza (visto che le cifre non si sanno)
ora se il manolopassionale della mia fava, non iscriveva la squadra non poteva ritirare il secondo credito dalla federazione 300 mila euro, cosi facendo invece ritira la sua bella fidejussione più il credito sopracitato.
ora fate voi la somma e ditemi se tra stipendi al minimo e la gestione roma capoccia ha investito più di quanto ha portato a casa, questo è stato furbo ci ha presi per il culo allontanando prima chi abita a crema e la faccia ce la mette tutti i giorni, poigiocando con la buona fede dei tifosi, in fine piangendo la solita sceneggiata che nessuno lo aiuta.
ecco perchè a rimini l'hanno preso a calci in culo avevano capito come sarebbe andata a finire

Anonimo ha detto...

ragazzi avete letto l'intervista sulla provola a centovetrine, spettacolo chi a 700 mila euro li mette in banca ritira la fidejussione, paga l'iscrizione e il pergo è suo.
altrimenti lunedi andiamo a firenze e ci riprendiamo la fidejussione.
FENOMENO

Anonimo ha detto...

Aspettavano ancora un po' a fare questa riunione per me oramai ci sono ben pochi margini per salvare la situazione.

Anonimo ha detto...

Ma guardate che il Bucci non ha mai liquidato la seconda rata a Bergamelli, ha solo chiesto ed ottenuto di posticipare il pagamento, quello che ha ripetutamente pubblicato la provola è solo la solita velina da via De Gssperi.

Anonimo ha detto...

bella la lettera di Tiziano sulla provola

ridicolo il piano economico del trafiletto sulla squadra fatta di under...

Anonimo ha detto...

Scusate, ho letto tutte le vostre considerazioni, ma mi sfugge un dettaglio fondamentale.

Se nessun imprenditore è interessato ad acquistare il Pergo da Bucci, la politica cosa può fare (oltre a far rientrare Borgehtti dal mare)?

E la riunione di stasera a cosa serve? A trovare qualcuno che tiri fuori 700.000 euro?

Anonimo ha detto...

In realtà la Triade ha portato a Crema il PolloBucci, poi quando questi ha aperto gli occhi capendo dove era finito è stato CentoBalle a prendere in mano la situazione, lui è il suo punto di riferimento per quanto riguarda le aziende che gestisce, attenzione non sue... chi ha orecchie per intendere...
Un'ultima cosa, contrariamente a quanto ripetutamente pubblicato dalla Provola, il CandidoBucci non ha mai liquidato le ultime quote al Berga, ha solo chiesto di posticipare il pagamento, che dovrà onorare, anche in caso di sparizione del Pergo, in quanto garantite da un accordo stipulato con le sue innumerevoli aziende

Anonimo ha detto...

Allora novità?

Anonimo ha detto...

Ritorno dalla serata al bar Fiori. Commentarla mi da enormemente fastidio per due motivi. Tutti si riempiono la bocca con la parola Pergo, poi stasera eravamo si e no in 40. Il secondo: gli invitati oltre che autoreferenziarsi, facendo del sarcasmo su Bucci (che ha le sue colpe) e difendendo le posizioni di un Comune assente (Sindaco in testa), attaccando Bergamelli, quando avrebbero potuto, certe cose, dirle un anno fa. (Beretta ha parlato di accordi mancati e della promessa della B non mantenuta: semplicemente patetico) Anche Bergamelli oggi non mi sta simpatico, però Beretta se lanci il sasso poi spieghi i motivi.
Detto questo, forse, dico forse, pare sia rimasta in piedi una cordata. Ma ormai siamo agli sgoccioli. Nonostante Aschedamini a fine serata cercasse di riportare l'ottimismo, la parola Eccellenza e Terza Categoria cominciano ad essere una realtà da tornare a digerire.
Però se l'interesse della città, dei tifosi, è quello manifestato stasera, possiamo tranquillamente dire che avremo quello che ci meritiamo.

Anonimo ha detto...

La politica ha il dovere di cercare di operarsi per salvare le aziende cremasche. Tutte. Anche quelle sportive. Il perché è presto detto: posti di lavoro e guadagni, compreso l’indotto. Perché le squadre che vengono a Crema alloggiano in alberghi di Crema, perché i tifosi si trovano in bar adiacenti allo stadio e via dicendo: pensi che anche loro non ci perdano dal suo fallimento? La lista è lunga, sono solo due esempi. Se fallisce il Pergo fallisce non solo lo sport cremasco, che già di per sé sarebbe un grave danno di immagine per la città, ma anche altre realtà imprenditoriali vedranno calare i guadagni, non solo il Pergo. Le conseguenze le puoi intuire da solo.
Cosa può fare è presto detto: doveva attivarsi prima per cercare aiuti alla società, tramite sponsorizzazioni o semplici contatti tra imprenditori. Chi acquisisce una squadra di calcio guadagna in termini di pr, per farla breve, altrimenti diventa lunga.
Sono mesi che Bucci ha comunicato la sua volontà in Comune e nulla – ripeto: nulla – è stato fatto dalle istituzioni. Se si fossero mosse in tempo ora, ne sono quasi sicuro, non saremmo in questa situazione. Se volessi fare lo stronzo aggiungerei che questa amministrazione ha pure sulle spalle il fallimento della Reima, e Percivaldi poteva essere aiutato. Ma tralascio. Borghetti, con la sua ignavia, ne è una delle cause. Eppure, data la sua professione, dovrebbe sapere che non gli è stata prescritta dal medico la carica di assessore allo sport e, se l’accetti, dovresti farti carico degli oneri, non solo degli onori. Il fatto che sia in vacanza dimostra che non gliene frega un cazzo e autorizza, secondo me, tutta Italia a prenderci per il culo.
I nostri politici con noi tifosi sono solo buoni a farsi belli in certe circostanze ma quando è il momento di tirare fuori le palle si dimostrano per quello che sono, dei quaquaraqua.
Questa è la mia personalissima opinione, condivisibile o meno. Ma i fatti dicono che in altre città, dove alla carica di assessore allo sport siede una persona attiva, le cose sono diverse.

Anonimo ha detto...

L'ultima cosa: stamattina Dolci ha detto che i tifosi hanno accusato tutti. Fatto salvo le colpe di ognuno, Bucci e Bergamelli sono stati ridicolizzati, accusati e tirati in causa da Aschedamini e Beretta. Per cortesia, quando si scrivono gli articoli sui giornali che tutti leggono, si riportino le cose come sono avvenute. Poi la gente capisce quello che non deve capire....
Si accettano scommesse sul peso di Beretta: per me sfiora i 130 chili.

Anonimo ha detto...

Anchio ero presente e non mi pare che noi si è attaccato tutti, quindi il DottorDolci ancora una volta scrive di fantasia. Noi si è chiesto notizie ai diretti interessati presenti, ma non alla società perchè non c'era. Mi è piaciuto solo l'intervento di PisoloPisati, a parte l'architetto abbastanza chiaro ma inutile come sempre, che si è chiesto e ha chiesto perchè un ex gialloblù che tanto deve al Pergo per dove è arrivato non faccia niente per salvare la Società. Bravo Angelino, proprio Sambuca è l'unico che poteva salvare il Pergo ma non solo non ha fatto nulla ma ha pure sabotato alcune soluzioni parlando male di tutti coloro che si sono avvicinati alla Società... brào Macàl tà sèt prope u da nualtre

Anonimo ha detto...

a proposito, visto che ad iniziare a nominare i politici, cremaonline, gli aricoli di Tiziano cominciano ad avere i primi effetti.Dopo 2 mesi appare un articolo su tale sito web cremasco, i politici si fan vedere che hanno a cuore le sorti del Pergo.Anche se tutto questo non servirà, pero' un po' di fuoco sotto il culo cominciano a sentirlo...