domenica 11 settembre 2011

Campionato: Pergocrema - Bassano 2 - 0

Pergo, altro hurra Vetta e Cremo a -12

dom 11 settembre 2011


Guidetti-Pià e il Pergo se ne va. Reti e spettacolo al ‘Voltini’ per la prima casalinga dei gialloblù. Dopo il Portogruaro, anche il Bassano cade ai piedi all’équipe cremasca, che a distanza di oltre due anni (32ª e 33ª giornata della stagione 2008-2009) torna a vincere due partite di fila. Il ritardo di condizione atletica della truppa allenata da Fabio Brini si è visto anche domenica, forse più che nella precedente occasione, ma l’esperienza e l’entusiasmo sono riusciti a sopperire alla lacuna. Costretto a dosare le energie, il Pergocrema ha giocato a sprazzi, ma quando ha accelerato, ha lasciato intravvedere potenzialità che il pubblico cannibalenon ammirava da tempo immemore. Il gol del vantaggio realizzato da Max Guidetti è da manuale del calcio, così come l’azione che è culminata con l’atterramento di Ricci in area di rigore e che ha chiuso il match con la trasformazione di Pià. Subito in rete al debutto in gialloblù. Alla prima gara ufficiale davanti al proprio pubblico, i gialloblù arrivano privi dell’infortunato Spagnoli e dei non ancora tesserati Fonjock e Delgado. La formazione è schierata secondo il modulo 4-4-2, e le novità rispetto al turno precedente sono sugli esterni di difesa, con Lolaico e Adeleke che prendono il posto di Sembroni e di Rizza. Cuomo passa al centro. In casa dei veneti, invece, mister Jaconi recupera Basso, ma soltanto per la panchina, e inserisce Lucca al posto di Ghosheh e Drudi per Caciagli. La giornata è calda. Il settore ospiti è desolatamente vuoto e paga il solito tributo alla Tessera. Tifosi giallorossi assenti. Assente anche l’erba del ‘Voltini’, il cui prato non risponde all’appello. L’avvio di contesa è di marca ospite, con i giallorossi che cercano di tenere alto il ritmo e conquistano tre calci d’angolo nello spazio di pochi minuti. Il Pergo ci mette poco comunque a prendere le misure e ad iniziare a impensierire Grillo, prima con Ricci e poi con Testardi. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al minuto 29, esattamente come sette giorni prima a Portogruaro. La regìa è di Manuel Ricci, la firma d’autore di Max Guidetti. Una volta avanti di un gol, i cremaschi tirano il fiato ed il Bassano ne approfitta per rendersi pericoloso in un paio di occasioni con Longobardi, che in Padania si sente a casa propria e fa guadagnare la pagnotta a Concetti. Dopo l’intervallo il Pergo si presenta con Rizza al posto di Rizzo. Il neo entrato si posiziona basso a sinistra, Adeleke avanza in fascia e Ricci va a destra. Poco prima del quarto d’ora entra anche Pià, che rileva Guidetti. Il Bassano esercita un certo predominio territoriale,mal’occasione migliore l’hanno ancora i locali con Testardi. Il brasiliano Mateos scheggia la traversa, ma il carioca giusto è Inacio Pià, che dal dischetto spegne le velleità degli ospiti trasformando un penalty concesso per atterramento di Grillo ai danni di Ricci. I tifosi cannibali, in delirio, già sognano. Dopo anni di sofferenze, ne hanno il diritto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pergocrema: Concetti; Lolaico, Adeleke; Cuomo (29’st Sembroni), Doudou, Romondini; Rizzo (1’st Rizza), Angiulli, Testardi, Guidetti (14’st Pià), Ricci. (Menegon, Celjak, Capua, Mammetti). All. Brini
Bassano: Grillo; Lorenzini, Lucca (18’st Ferretti); Drudi (25’st Caciagli), Scaglia, Porchia; Mateos, Bonetto, Longobardi, Guariniello (25’st Gasparello), Proietti. (Poli, Basso, Maniero, Morosini). All. Jaconi
Arbitro: Cifelli di Campobasso (Cinquemani e Mandis di Palermo)
Reti: 29’pt Guidetti, 42’st Pià su rigore
Note: giornata di sole con leggera
ventilazione, terreno in pessime condizioni. Spettatori 1300 circa (paganti 827, abbonati 200), incasso non comunicato. Ammoniti Testardi, Proietti, Doudou, Caciagli, Lorenzini, Ricci, Grillo e Angiulli. Angoli Recupero 0’+4’.




32 commenti:

Anonimo ha detto...

Che sia l'anno buono?
Forza Pergo, grande squadra e gran bel gioco. Complimenti al presidente.
Portaci in B

Anonimo ha detto...

Buon Pergo: cinico e determinato. D'altro canto con una squadra composta da solisti di ottima qualità e con uno spirito di sacrificio in grado di sopperire al preventivato calo fisico della ripresa ci si poteva aspettare la vittoria.
Due vittorie, primato in classifica. Non dimentichiamo che le corazzate non erano di certo le prime due che si sono imbattute sulla nostra strada.
La nostra vera forza la misureremo più avanti. Adesso serve mettere fieno in cascina per puntare alla quota salvezza, tenendo i piedi ben saldi a terra. Ieri un buon tifo, ma 1300 spettatori sono ancora pochi. Questa società, questo presidente, e questa squadra meritano di più. Quando mai arriveremo a 2000 sugli spalti del Voltini?

Anonimo ha detto...

Per dovere di cronaca: a qualcuno il -12 comincia a dare fastidio......Però han detto che loro fino a Natale la classifica non la guardano. Beh, c'è da credergli, solo in inverno girano certe temperature....Essere a -12 quando fuori c'è +30 deve essere terrificante. E noi ci divertiamo, perchè noi dobbiamo solo salvarci, e anche se ci passeranno davanti, sono loro quelli che inseguono la B da anni, mica noi....Quindi rosicate, ex provincia, rosicate....

carlo ha detto...

grande tiz .... bè lasciamo che la guardino a natale la classifica, magari saranno a - 12 ancora, con il pigiamo che indossano sai che goduria...

Anonimo ha detto...

Tiziano:
sono d'accordo che le avversarie sino ad ora non erano pesanti, però è anche vero che nonostante fossimo in ritardo di condizione rispetto a loro, abbiamo ottenuto due vittorie meritate e li abbiamo controllati molto bene quando abbiamo subito il loro possesso passa per migliore condizione fisica. Significa che siamo più forti di certe squadre. A mio parere se quello che il campo ha detto in questo due match è vero, ne abbiamo sotto almeno 7-8, sulla carta. Possiamo anche provare a sognare.

Fortunatamente anche le prossime 4 gare sono con avversarie non irresistibili, poi vedremo un altro Pergo, ancora più forte.

Mi son piaciuti in modo particolare Angiulli, prodotto del vivaio, l'intesa tra i due centrali, Romondini appena sopra la difesa, tipo Pirlo, e Ricci. Ma tutta la squadra ha fatto bene.

Quanto ai cremonesi, a meno 12 metri ci sono le fogne di solito, quindi ora sono dove meritano.
Pietoso il commento sul loro forum "ora sono sopra ma quando arriveranno le penalità per gli stipendi vedremo quei falliti dove finiscono. Ah, ma tanto c'è Macalli" (più o meno era così). Poverini, mi fanno quasi pena. Svegliatevi! Non beccheremo nessuna penalità e non siamo falliti né favoriti. E non abbiamo nessun vantaggio, se non quello di non essere infami come voi.
Sogno di entrare allo Zini a novembre e cantarvi "Salutate la capolista!".
Tanto tornerete in serie B.

Saluti

Anonimo ha detto...

beh ma ieri c'è stata l'amichevole della vanoli che meritava la prima pagina dello sport....

provincia (di certo non nostra) non sapete più come fare....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Non ho capito nemmeno io il discorso dei falliti. Ma sai, in riva al Pò arrivano notizie distorte, o imprecise. Per quanto concerne Macalli, mi pare ci sia andato lui a fare i salamelecchi alla Cittadella dello Sport con lodi ed osanne al cavaliere..
Quindi smettiamola con questa storia dei favoritismi, perchè quello che ha avuto in regalo Arvedi per avere comprato la ditta dei pigiami non l'ha mai avuto nessuno in Italia.....
Se Macalli ci aiutasse come pensano, lo scorso anno facevamo 6 punti con loro......Una passeggiata. Invece 10 rigori contro, ma noi avevamo Russo in porta, non Paoloni. Ecco. La differenza sta tutta lì, chi vuole capire capisca....Se son partiti da -6 (quando potevano partire dalla c2) un motivo ci sarà, nonostante le pietose letterine di qualche altolocato e i piagnistei da asilo Montessori.

Anonimo ha detto...

Possiamo sognare secondo me! La squadra è un buon mix. In difesa quest'anno l'esperienza c'è, e si vede. Ho visto poi 5 minuti di Doudou da favala, da diga che se ne frega dell'estetica e via, palla lontana insieme alle speranza del Bassano. Ottimo Lolaico per impegno e grinta, ma tutti bravi. Attacco da brividi secondo me. A parte Pià, Testardi mi è davvero piaciuto, e così Guidetti, anche se tende un po' ad innamorarsi del pallone. Ottimo Ricci, e dopo Russo anche per quest'anno abbiamo un ottimo portiere. Infine, lasciatemi dire che per quelli come me che apprezzano il lavoro serio e poche parole, Brini è il massimo. Uomo d'altri tempi forse, poco adatto alle TV, ma lavoratore, senza grilli tattici per la testa. Infine, un grazie al presidente. Al di là di tutto, un mese fa il rischio vero era quello di sparire. Forza Canarini (con un'ottima nuova divisa!!!)

ale ha detto...

MA DISPIàS RUINà UN SE BèL MUMèNT, MA QUALCHEDUNO MI PUò DARE INFORMAZIONI CIRCA LA POSIZIONE ODIERNA DEL RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE GIANPAOLO SPEROLINI

Anonimo ha detto...

Per Ale: telefona a Barbara Locatelli, qualcuno della curva ha il numero. Noi cosa ne sappiamo?
A noi interessa il campo, quello che riguarda la gestione dei compiti è un problema della società.
E poi finchè non c'è il sito ufficiale aggiornato, hai voglia. Io non tiro a caso su certe questioni che, alla fine poi, mi interessano poco.
Oggi noi prendiamo atto di quattro cose: la saggezza di Briganti che getta acqua sul fuoco, la firma di De Vezze (forse si rinuncia a Fonjock?), la Cremonese a -9 (il -12 era solo fittizio, anche se divertente), Cremonese e Andria viste ieri sera sono due squadre normali, del resto si sono visti due o tre tiri in porta, di cui due su punizione ( e ieri sera ai pugliesi hanno annullato un gol che nessuno ha capito perchè, forse solo Barbieri. Ma i cremonesi non sono quelli tartassati dagli arbitri? Carègna, carègna, eh?).
Gli extraterrestri cominciano a calare di numero (Andria e pigiamati erano nell'elenco degli espertoni come squadrone da lotta per la B) e per noi si allarga il lotto delle squadre normali con cui fare i conti per una salvezza tranquilla. E niente di più. Lo dice anche Briganti, calma e gesso. E poi, a me, il calcio al sabato non diverte, come non diverte la B spezzatino....O si va direttamente in A o si resta in C. E che diamine!!

Anonimo ha detto...

Così va il mondo......

Dopo l'importante successo in casa dell'Andria il tecnico della Cremonese, Oscar Brevi, ai microfoni di RaiSport afferma: "Siamo stati bravi, anche quando siamo rimasti in dieci. Abbiamo avuto un buon possesso palla. Purtroppo siamo ancora ultimi e dobbiamo lavorare in ottica salvezza con la consueta umiltà. Rabito non l'ho schierato dall'inizio perché non ha ancora i novanta minuti nelle gambe ed è andata bene così. Sono soddisfatto del nostro possesso palla e dello spirito messo in campo: sono contento. Vincere ad Andria non è cosa facile, loro sono una buona squadra, hanno fatto punti a La Spezia, sono aggressivi e hanno giocatori di qualità. La sorpresa del girone B per ora è il Pergocrema, è stato rifatto negli ultimi giorni di mercato eppure si trova in testa".

Anonimo ha detto...

Al termine della partita vinta dal Benevento per tre a zero contro il Lumezzane, Michele Anaclerio (autore del terzo gol al 74’) ha commentato la gioia per la prima marcatura in maglia giallorossa lanciando una frecciata ai tifosi del Piacenza (squadra nella quale ha militato dal 2006 al 2011): “Vengo da cinque anni al Piacenza, dove il tifo non esiste. Sentire l’incitamento della gente ti fa provare sensazioni bellissime. Per me il calcio senza tifo non è calcio.”

Che gemellaggione che abbiamo

Anonimo ha detto...

A me più che altro preme segnalare una cosa e chiedere info su un'altra.
SportItalia ha preso i diritti per trasmettere una partita di Lega Pro il lunedì. Il problema è che la partita sarà alle 19, cazzo. Molti, come me, lavorano a Milano. Come cazzo faccio ad arrivare a Crema per quell'ora? Me le paga Macalli le ore che dovrò chiedere per giungere a Crema in tempo?
Ma andate affareinculo!
Scusate lo sfogo oxfordiano, ma ci sta. Passi per la A e la B, ma perché anche in C devono fare di tutto per impedire alla gente di andare allo stadio?

Altra domanda: qualcuno sa a che ora si gioca la partita di mercoledì 12 ottobre con il Siracusa? Considerando i geni a capo della Lega Pro non mi stupirei se fosse alle 15.

Anonimo ha detto...

Quanto ai grigiozozzi, andate a leggervi i loro commenti sul sito.
Si augurano ancora il nostro fallimento. A parte l'infamia di augurarsi il fallimento di una squadra, che già dovrebbe far capire a loro più che a noi che gente sono i cremonesi, dato che noi già lo sappiamo, ma mi preoccupa la loro ignoranza: sono rimasti alla società senza soldi.
A loro dico di andare a guardarsi chi è Briganti, non è un morto di fame, e soprattutto di informarsi meglio sul pool di imprenditori a capo della società. Non è difficile capire chi sono, le potenzialità e l'onestà di chi è capo del Pergo.
Altro che soldi del Monopoli!

Quanto al loro Arvedi... voglio vedere il vecchio se falliscono la B anche quest'anno cosa fa l'anno prossimo....

Anonimo ha detto...

Gli deve bruciare il culo come a Cicciolina dopo una giornata di lavoro. Non ci considerano, però vanno a cercare tutti gli stralci di giornale per sperare di trovare qualcosa di losco.
Si guardassero in casa loro, prima di Arvedi non avevano nemmeno i soldi per pagare le bottigliette d'acqua.
E per avere Arvedi poco ci mancava che gli facevano fare l'acciaieria in piazza Duomo col torrazzo trasformato in ciminiera...
Però mi piace vederli rosicare, come mi piace...Pergolandia, Crema con il nome attaccato che non si può pronunciare, quatre scuresòn e via dicendo. Il problema è che stanno proprio li ad annusare ogni scoreggia che facciamo. Poveretti, sono proprio messi male, lo dice anche il loro Mister...

ale ha detto...

Hei Tiz se non te ne fotte niente del Pergo oltre la prima squadra, non prenderti nemmeno la briga di rispondermi, grazie. Ho fatto una domanda, se vuoi rispondere fallo altrimenti parla solo di Lotito2, ok. A me del settore giovanile interessa e come e vorrei sapere cosa sta succedendo in via De Gasperi, la Cronaca, solo giornale informato dei fatti, oggi ha pubblicato del licenziamento di SPEROLINI, io non ero tra quelli che lo aspettavano con ansia alle riunioni degli ultras per fargli domande sui piccoli gialloblù, non sono nemmeno tra quelli che hanno sviolinato la sua carriera tra i professionsti nelle settimane in cui era da solo, o poco di più, in sede ad organizzare la ripartenza dei nostri babies. Ora qualcuno vuol dirmi cosa sta succedendo, o mettiamo ancora una volta la testa nella sabbia, come l'anno scorso con il CandidoBucci, e tutti sappiamo come è finita, o no...

Anonimo ha detto...

Vedi Ale, condivido la tua preoccupazione per il settore giovanile ma non dimentichiamoci una cosa:

è in mano totalmente ai cremaschi

adesso io non so chi sono i dirigenti ma non vorrei che sperolini sia stato fatto fuori da qualche padre di tizio o di caio...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ale, capisco che l'italiano è una lingua difficile. Allora mi spiego meglio: per i problemi all'interno della società c'è un Addetto Stampa.
Questo non vuol dire disinteressarsi del settore giovanile o quant'altro, ma disinteressarsi dei pettegolezzi o di questioni societarie che non riguardano i tifosi.
Tutto qua. Nessuno mette la testa sotto la sabbia, non ce n'è bisogno. E' tutto lì da vedere.
Società in ordine, presidente generoso, giocatori di qualità, risultati oltre le aspettative, settore giovanile riordinato. Di cosa dovrei preoccuparmi?
Forse ha ragione l'anonimo qui sopra. Forse Sperolini non stava molto simpatico ai genitori per via di qualche problematica sorta la scorsa stagione? Qualcuno l'ha legata al dito e ha pressato i responsabili perchè venisse allontanato?
Io non lo so, credo che chi ha deciso comunque abbia valutato tutte le conseguenze, che comunque non vanno minimamente a scalfire una stagione sportiva...Non sta succedendo niente, normali avvicendamenti, magari inaspettati, che avvengono in ogni azienda, anche nelle migliori....

ale ha detto...

Mi dispiace Tiz ma come al solito mi pare che gli ultras stiano sottovaleutando quello che sta succedendo in società, e ripeto in società perchè tale è il settore giovanile e non solo la prima squadra. Sèm amò al camp da le cent pertighe, cumè l'an pasàt, e io mi interesso della prima squadra, sono contento degli investimenti, sono preoccupato del loro sovradimensionamento, assolutamente fuori mercato e non capisco dove potremo andare a parare, le stesse cose che ha scritto per primo il Dondo su FB, e credo che abbia ragione di preoccuparsi. Comunque poi il licenziamento di Sperolini è firmato dal pseudopresidente Briganti, le beghe tra i cremaschi sono secondarie se, come scrivi tu il bastone del comando ce l'ha Lotito2, o no

ale ha detto...

pER QUANTO RIGUARDA LA TUA DICHIARAZIONE 'SETTORE GIOVANILE RIORDINATO'... LASSèM PERT. aVETE SCRITTO TUTTI CHE LO STAVA RIORDINANDO sPEROLINI E A ATTIVITà APPENA PARTITA IL presidente LO Fà FUORI, NON ALTRI MA LUI IN PERSONA. Cè qualcosa CHE non quadra, mi sembra evidente. Cosa centra la lotta di potere tra i genitori cremaschi, per me i genitori dovrebbero stare a casa loro punto e basta, invece comandano fanno e disfano, questo non è serio e riguarda e come il Pergocrema. E poi se è vero hanno ingaggiato al posto di Sperolini due tesserati del Pizzighettone, cosa scorretta federalmente e moralmente, e questo non dovrebbe riguardarci, gha sèm prope mìa...

Anonimo ha detto...

Il Pergocrema torna
ad allenarsi in città per la
gioia dei propri sostenitori. Ieri
pomeriggio i gialloblù hanno
lavorato per l’ultima volta
sul campo di Fiesco e da oggi
si trasferiranno invece ‘Dossena’
dei Sabbioni. La novità,
gradita alla società, è stata resa
possibile grazie all’interessamento
dell’assessore comunale
allo Sport, Maurizio Borghetti.
Questa mattina è prevista
una seduta in palestra e
dalle ore 15 gli sportivi gialloblù
potranno vedere all’opera
i loro beniamini sul prato del
‘Dossena’. Sul campo dei Sabbioni,
la squadra allenata da
Fabio Brini rimarrà fino a
quando non tornerà agibile il
centro sportivo ‘Bertolotti’.
Presumibilmente si tratterà
di una ventina di giorni.
Al ‘Dossena’ giocherà la sua
prima gara casalinga la formazione
Berretti, sabato alle ore
15 contro il Montichiari. La
Berretti, sempre grazie all’intervento
di Borghetti, si allenerà
alla Pierina, mentre per
i Giovanissimi è stato trovato
uno spazio nel tardo pomeriggio
alla Colonia Seriana.
Alla ripresa degli allenamenti
di ieri si è unito al gruppo
anche Daniele De Vezze,
ultimo acquisto in ordine di
tempo. Il centrocampista ex
Torino sarà già disponibile
per la trasferta di domenica a
Latina.
Dopo la doppia seduta in
programma oggi, l’équipe cremasca
si allenerà ancora domani
e venerdì pomeriggio;
sabato mattina sosterrà la rifinitura.
Dopo pranzo è prevista
la partenza per Latina. La
squadra laziale domenica sarà
priva dello squalificato Tortori.
Per concludere, la società
ha reso noto che Giampaolo
Sperolini ha interrotto la
sua collaborazione con il vivaio.
(d.d.).

Ale tu sei uno dei pochi motivi per i quali chiuderei un blog. Ti attacchi ad argomenti che interessano a nessuno (GLI AVVICENDAMENTI SOCIETARI), per scopi personali sicuramente, per mettere casino. Personalmente non ti conosco, quindi dico a te quello che dicevo lo scorso anno: fuori le carte ed i documenti che testimoniano il cattivo operato dell'attuale presidente. Ti ricordo che Briganti, fino a prova contraria, ci evitato la sparizione. Si perchè a fine luglio non si stava decidendo sulla categoria dove si doveva giocare (ribadisco me ne andava bene una qualsiasi), ma sull'esistenza e sul futuro del Pergo.
Allora se non ti va bene come si comporta Briganti fai così. a) nel caso l'avessi fatto, straccia l'abbonamento. b) chiedi un appuntamento con tutta la dirigenza e sputa tutto quello che non va e scrivilo ai giornali, firmandoti.
c) siccome i punti a e b sono troppo facili, trovati un presidente, cremasco, (ce n'erano a centinaia che volevano comprare il Pergo a luglio, a parole..) che rilevi le quote e vada avanti con Guidetti, De Vezze, Pià non con i soldi solo promessi e i ragazzi della Beretti, e che magari ti garantisce un ruolo da Direttore Sportivo.
Altrimenti silenzio. E questa è l'ultima volta che perdo tempo con gente come te, brava solo a seminare zizzania. Cresce il sospetto che tu sia un cremino invidioso...che ale non sia il tuo vero nome (quindi sei anonimo). Anche metterci la faccia, in certe situazioni, sarebbe più serio e farebbe acquisire più credibilità.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Fortunatamente non gestisco il blog, così, in maniera democratica, ognuno potrà dire quello che pensa.
Se fossi il gestore però posterei un cappello in questo inizio stagione che spieghi le intenzioni e la linea.
Usciamo da un anno in cui "il tutti contro tutti" era quotidiano, ogni spiffero diventava tempesta. Si è arrivati esausti a fine stagione e, vuoi per culo, per meriti di chi si è fatto un mazzo tanto, Bucci ha venduto a Briganti, dopo una salvezza che valeva una Champions. Durante l'anno c'era chi lo accusava, poi lo difendeva, tutti lo abbiamo accusato a fine stagione di essere "nel marasma più completo e di tirare troppo la corda sulla pelle dei tifosi". Alzi la mano chi non lo ha fatto, vi posso garantire nessuno, neanche chi lo ha difeso.
Di certo si è processata l'intenzione non la persona, come qualcuno, invece, ha voluto sottolineare, sbagliandosi. Anche perchè di Bucci si può dire tutto fuorchè fosse un birbante. Oggi non saremmo qui a parlare di Pergo. Sprovveduto forse, onesto sicuramente, malconsigliato probabilmente. Il mondo del calcio, gente come lui, se la mangia.
Veniamo a quest'anno, dunque. Briganti mi pare tutt'altro che sprovveduto. E' serio, pragmatico, per nulla avvezzo alle esaltazioni di piazza, ha capito al volo la stampa locale, ha toccato subito con mano la classe politica di questa città. Ma ha tirato diritto per la sua strada, sicuro di sè e dei propri mezzi. Se su questa strada cade qualche testa, pazienza. Sono problemi di gestione societaria, di normali avvicendamenti negli incarichi, che, come tali, devono restare all'interno delle mura del Voltini.
A lui oggi possiamo rimproverare l'assenza di un mezzo ufficiale che certifichi le comunicazioni e le note societarie, citate dai giornali, ma senza riscontro.
Ma i problemi, quelli veri, se ci fossero, E SON CONVINTO NON CE NE SARANNO, sarebbero altri e, statene certi, non ci sarebbe bisogno del solito ben informato che porta fuori notizie e e pettegolezzi delle sacre stanze. per i problemi veri arriva la CoViSoc e di conseguenza la Disciplinare. E quelle non hanno bisogno ne di Ale ne di Tiziano per metterti in piazza. Ti rifilano penalizzazioni e squalifiche che nessuno può nascondere. Quindi, come ben vedete, certe polemiche non hanno senso, non interessano ai tifosi, servono solo a creare malumori e disaffezione. Le cose serie vengono a galla, sempre. Il resto è fuffa, schermaglietta da bar, ripicchina di bassa lega.
Ce la facciamo, almeno quest'anno, a non dare fiato alla bocca per nulla?
Forza Pergo e ....salutate la capolista!!!

Anonimo ha detto...

Notizia importante che chiarisce i dubbi che avevamo in merito a quanto sotto:

In relazione alla programmazione delle gare dei turni infrasettimanali del 12 Ottobre 2011 e 4 Aprile 2012 la Lega Pro comunica che l’orario d’inizio delle gare del Campionato di 1^ Divisione è fissato per le ore 20,30.

Anonimo ha detto...

Buona notizia!
Quindi ci sarò anche se purtroppo non ci sarò domenica 9 con il Salò, sarò all'estero.

Resta la delusione e l'incazzatura per i posticipi alle 19 del lunedì. Spero non ci tocchino o che, al massimo, siano su trasferte tipo Andria o Barletta (a Siracusa invece incrocio le dita, spero di andare).

Anonimo ha detto...

Grande!!!!!!!!!!! l'orario delle 20h30 è perfetto!!!!! Forza Pergo e Tiz sono con te: qui c'è qualcuno che gode a rimestare merda? Per me Briganti può cambiare anche le tazze del cesso, io ad oggi, 14 settembre, non posso che ringraziarlo. Tutto il resto sono solo parole parole parole... AGO71

Anonimo ha detto...

Bravo Tiz, hai ragione nello stoppare certe richieste di informazioni sulla situazione del settore giovanile. Certi discorsi sono solo ed esclusivamente di pertinenza della dirigenza e i "petegulès" non devono trovare terreno fertile qui dentro! Forza Pergo...Forza ragazzi!!
Gino

ale ha detto...

TIZ, sono d'accordo quando scrivi che fortunatamente non gestisci il blog, così, in maniera democratica, ognuno potrà continuare a scrivere quello che pensa.
E io continuerò a scrivere quello che mi interessa e che interessa tante altre persone che guardano oltre il proprio naso, senza dare patenti a nessuno. Tanto per inciso sono un tifoso del Pergo da sempre, ma non sono nè cieco nè sordo nè muto, magari non scrivo molto bene nella lingua italiana ma insomma non siamo tutti dottori su questo blog. Io non ho la verità in tasca ma nemmeno tu ne hai qualche briciola, dì liberamente la tua opinione, io eviterò di leggerla così spero farai con la mia, alla prossima

Anonimo ha detto...

Non faccio ne il maestro, ne do patenti a nessuno. Ho solo chiesto di non alimentare voci su cose che servono solo a creare malumori e a destabilizzare l'ambiente e che sono di importanza relativa, riguardando l'organizzazione societaria. Mi pare che diversi siano concordi sul cambio di linea.
Tornando a noi.
Mi pare che il settore giovanile funzioni, anche senza Giampaolo, che considero una ottima persona, preparata e disponibile (quello che ha fatto per il Pergo quest'estate è noto a tutti). Però per il secondo anno consecutivo non riesce a durare più di tre settimane. Sarà mica sempre colpa dei presidenti....Probabilmente c'è qualcos'altro in ballo.
Se tu, Ale, visto che la cosa ti sta così a cuore, ne sai qualcosa, esponi pure, così magari chiudiamo la querelle su questo argomento.
E i tanti che sono interessati alla vicenda, e leggono il blog, troveranno soddisfatta la loro sete di pettegolezzo....

ale ha detto...

Sinceramente non me ne frega niente di quello che succede nel settore giovanile, mi sembra che non sia cambiato molto rispetto all'anno passato. Ora ci sono i soldi dei genitori che, giusto o sbagliato, visto che pagano vogliono comandare, lo facciano, a loro rischio e pericolo. Per me è una cosa che non sta ne in cielo ne i terra, ma il mondo va così e allora.. lasciamolo andare così. Per me va bene che ci siano un sacco di soldi per la prima squadra, tutto diverso dall'anno scorso, e allora vediamo di provare di andare in serie Bi, dai Pergo... Lotito2 facce sognà