lunedì 26 settembre 2011

Campionato: PERGOCREMA - SUDTIROL 2 - 1

PERGOCREMA2 ALTO ADIGE1
Pergocrema: Concetti;Lolaico, Adeleke; Cuomo, Doudou, Romondini; Rizzo (16'st Guidetti), De Vezze (25'st Capua),Testardi,Pià (31'st Sembroni), Ricci.(Menegon, Celjak, Marttia,Angiulli). All. Brini
Alto Adige: Iacobucci; Grea, Martin; Kiem, Calliari, Iacoponi; Schenetti (25'stFerrari), Furlan, Chiavarini (14'st Fink), Fishnaller, Uliano (36'st Pfitscher). (Misckiewicz, Nazari, Fodor, Santonocito). All. Stroppa
Arbitro: Benassi di Bologna (Bonafede di Bologna e Toniato di Bassano)
Reti:21'pt Fishnaller, 45'pt Testardi, 24'stPià
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in discrete condizioni.
Spettatori1600 circa (paganti,,,abbonati 249) , incasso di ...
AmmonitiGrea, Pià, Angoli2 a 4. .Recupero 1' + 4'.
Testardi questi gialloblù! Da quando hanno preso la vetta non la mollano più. L’Alto Adige prova a fare loro lo sgambetto (sai che goduria sarebbe bagnare il naso alla prima della classe), si porta addirittura in vantaggiocome aveva fatto il Latina sette giorni prima, ma non fa i conti con il solido potenziale offensivo di una squadra che recita da vip, ma che ha cuore e muscoli da classe operaia. L’eurogol messo a segno da Inacio Pià (terza rete in tre gare per il carioca) è di quelli che da solo vale il prezzo del biglietto e mette a nanna le velleità degli ospiti. Bravi e organizzati, ma dalla cifra tecnica inferiore a quella dei gialloblù. A questa sfida, i cremaschi arrivano privi dello squalificato Rizza, dell’infortunato Spagnoli e del non ancora tesserato Delgado. La formazione è schierata sempre secondo il modulo 4-4-2, ma presenta tre novità rispetto al turno precedente, che sono gli ingressi di Adeleke in difesa (preferito a Celjak), di De Vezze in mediana e di Testardi in attacco.
In casa degli altoatesini, mister Stroppa fa registrare i forfait di Franchini, Campo, Bacher, Albanese e Cascone. Kiem e Martin recuperano in extremis e sono della partita. Le vittorie portano pubblico e il colpo d’occhio al ‘Voltini’ è apprezzabile. Sempre deserto, invece, il settore ospiti. Anche nel Sudtirolo dicono nein alla Tessera. L’avvio di contesa è subito vivace e vede il Pergo cercare di imporre il proprio gioco. L’Alto Adige è un buon collettivo, si predispone per la copertura ma sa anche distendersi con efficacia in contropiede. Pià e tre volte Testardi cercano la via della rete, forse senza il necessario cinismo, cosicchè a trovarla sono gli ospiti, che vanno in gol con Fishnaller, su una palla persa a centrocampo dai gialloblù e con la difesa cremasca colpevolmente ferma. Il Pergo non ci sta e torna a macinare azioni. Ricci colpisce un palo pieno e lo stesso giocatore e poi Testardi chiamano il portiere Iacobucci ad un doppio miracolo. Spingi e spingi, anche il fortino altoatesino crolla, proprio sul finale di frazione ed è ancora Testardi, cocciuto come un mulo e forte come un leone, a fare centro. Al quarto d’ora della ripresa inizia la girandola di sostituzioni ed il Pergo non si accontenta; Brini toglie Rizzo per inserire Guidetti e passare al tridente. L’Alto Adige serra i ranghi, alza il filo spinato davanti alla propria area ma non fa i conti con un Pià modello acrobata. Minuto 24 della ripresa. Guidetti rimette palla per Testardi, che la stoppa di petto e la catapulta in mezzo alla trincea nemica, dove Inacio, spalle alla porta, si alza verso il cielo e in elegante rovesciata la indirizza laddove il portiere non ci può arrivare. Chapeau. E ‘Voltini’ in delirio. Il Pergo vince e resta in vetta alla classifica. I cannibali intonano cori che erano finiti nel dimenticatoio. La saggezza dei nostri nonni direbbe ‘Andif a Pià’. Ma quando mai?



Il video della partita
http://www.fc-suedtirol.com/it/media/videogoal-dettaglio.asp?lProductID=373303




7 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che il gol del 2-1 non abbia bisogno di commenti. Signori, questo è se vi pare. La squadra anche oggi ha dimostrato di essere tosta, c'è da affinare ancora qualcosa, però, anche oggi, chi è andato in campo ha dimostrato di avere gli attributi giusti per condurre una stagione eccellente e ricca di soddisfazioni.
Senza montarci la testa, noi le conosciamo quali sono....
Primo obiettivo raggiunto. -30 alla salvezza a 30 giornate dalla fine.
Qualcuno oggi mi ha ricordato che era dal 1978-79 che non si vedeva un Pergo così.
Avanti così ragazzi, è proprio bello vedervi giocare e lottare.
Noi abbiamo un grande vantaggio: quello di non essere considerati, quello di potere viaggiare a fari spenti e quello di non avere i favori del pronostico.
Preferisco sempre che le corazzate restino, in ordine di forza: Spezia, Triestina, Siracusa, Cremonese, Barletta e Frosinone.
Se la giochino loro la B.
Noi stiamo a guardare, continuando a lavorare con serenità, voglia di fare bene, uniti e compatti.
Da veri cannibali!!!

Lajos Kossuth ha detto...

Secondo me e' mancato rizza in fase difensiva e de vezze non e' ancora da far giocare dall'inizio

Anonimo ha detto...

Lajos, ancora con sto Rizza! Secondo me sta bene dov'è: in tribuna, e speriamo ci resti per un po'. Squadra che sa giocare a calcio, con giocatori veri - da quanto non si vedeva un 11 così... - con grande caratter. L'unica preoccupazione: la difesa, in particolare Doudou sulle gambe, molle. E non parlo dell'errore del goal del Sud Tirol; quello può sempre capitare. Ma forse ci vorrebbe per completare il tutto un bel difensore centrale, tosto, duro. Complimenti a Ricci, gran bel giocatore, di punta e di contenimento; ottimo Testardi, corazziere nel vero senso della parola. Pià irritante fino alla perla che perla di più non si può: giochi sempre così, basta che faccia questi goal!!! E bravi anche a Ramondini, Lola - un po' impacciato a volte però - e Guidetti: si vede che i piedi li ha buoni. Infine, un bel grazie al mister: mi piace in panchina, serio, attento, senza strafare o fare sceneggiate, ma puntuale nel cazziare che sbaglia. Forza Pergo! Briganti Santo Subito!!!! Luciano71

Lajos Kossuth ha detto...

Testardi migliore in campo, il gol di pia non ha aggettivi.

Anonimo ha detto...

Se rizza ha un difetto è proprio la fase difensiva....

Anonimo ha detto...

Lajos anche se non concordo proprio in nulla su Rizza, lasciatelo dire: un grande GRAZIE per il blog che funziona ancora alla grandissima!!!!! Forza Canarini!!!!

Lajos Kossuth ha detto...

Il mondo e' bello perche' e' vario. Tra poco cambiera' amministratore questo blog. Basta non esagerare e avere un po' di buon senso.