domenica 6 novembre 2011

TRAPANATI!!!!!



PERGOCREMA - TRAPANI  0 - 5

PERGOCREMA: Concetti, Celjak, Rizza, Diaw, Sembroni, Romondin(iAngiulli al 30'st), Capua(Ricci al 1'st), De Vezze, Rizzo, Guidetti, Testardi. All. Brini. In panchina: Cicioni, Gritti, Cuomo, Adeleke, , Delgado,.
TRAPANI: Dolenti, Lo Bue, Daì(Domicolo al 1'st), Pirrone, Priola Pagliarulo, Barraco, Caccetta, Abate, Gambino(Madonia al 23'st), Tedesco(Ficarrotta al 30'st). All. Boscaglia. In panchina: Maltese, Cianni, Provenzano, , Mastrolilli.
ARBITRO:Davide Penno di Nichelino,
ASSISTENTI: Lucia Abruzzese di Foggia e Simone Sgheiz di Como

MARCATORE : Abate al 18'pt; Barraco(r) al 7'st e al 40'st; Tedesco al 15'st; Madonia la 41'st

NOTE: Espulso Doudu (P) al 6'st e Rizza al 17'st

di Dario Dolci
CREMA — Come perdere la testa della classifica perdendo la testa. In una di quelle giornate che ogni tanto il calcio regala, ma delle quali faremmo tutti volentieri a meno, il Pergocrema incassa la sconfitta più pesante della sua storia recente, perde la quarta partita consecutiva e dice questa volta bye bye alla vetta della graduatoria. Se doveva liberarsi di questo peso, l’équipe gialloblù ha scelto il modo meno ortodosso per farlo, franando per demeriti propri e per la giornata di sadismo sfrenato di una terna arbitrale che ha finito per accanirsi sul malconcio, con una direzione che ha fatto imbufalire (eufemismo) il presidente Sergio Briganti e mandato fuori dai gangheri i tifosi cannibali. Partendo dall’inizio, nelle file gialloblù sono assenti Lolaico, Pià e Menegon, mentre Cuomo e Ricci tornano a disposizione almeno per la panchina. Dopo lo scontro in allenamento di sabato, il difensore centrale Sembroni è in campo, sia pure con alcuni punti di sutura all’arcata sopraccigliare e con una vistosa fasciatura.
 Il modulo scelto da Brini è il 4-3-1-2 con un centrocampo a rombo ed il giovane Rizzo a interpretare il ruolo di trequartista. In casa del Trapani, la formazione è quella annunciata e prevede le assenze del portiere titolare Castelli oltre che di Lo Monaco, Perrone e Filippi. La giornata è uggiosa e la presenza di tifosi allo stadio è ridotta rispetto al solito. Nei Distinti ospiti non mancano i supporters trapanesi del Nord. L’avvio è favorevole ai padroni di casa, che spingono senza però rendersi pericolosi. Al primo affondo è il Trapani a passare in vantaggio con Abate, che stacca sotto la porta avversaria senza trovare opposizione e benedice Concetti. La reazione dei gialloblù è più nervosa che cerebrale e infatti Dolenti non deve correre particolari pericoli. Una rete annullata a Testardi per fuorigioco, assai meritevole di replay, è l’unico sussulto dei cremaschi prima dell’intervallo. Al rientro in campo, le due squadre si presentano con una novità a testa: tra i gialloblù, che tornano al 4-4-2, entra Ricci al posto di Capua; nelle file granata, Domicolo prende il posto di Daì. Caccetta si abbassa sulla linea dei difensori per fare posto al nuovo entrato. Il ritorno all’antico e l’ingresso di Ricci sembrano vivacizzare il Pergocrema, che dà l’impressione di poter dare il là alla riscossa. A soffocarla sul nascere ci pensa Simone Sgheiz da Como, che la domenica fa l’assistente arbitrale.
Dopo un lungo rinvio della difesa cremasca, e con la palla ormai a centrocampo, nell’uscire dall’area di rigore Doudou spinge Gambino che cade fuori area. Sgheiz richiama l’attenzione dell’arbitro che espelle il difensore gialloblù e decreta il rigore a favore del Trapani, che Gambino trasforma. La gara in pratica finisce qui, anche se l’accanimento terapeutico porta all’espulsione anche di Rizza, reo di una scivolata pericolosa su un avversario sul terreno bagnato. In doppia superiorità numerica, il Trapani dilaga, senza mai togliere il piede dall’acceleratore e va in rete ancora con Tedesco, Barraco e Madonia, infieren- Testardi do sul cadavere dell’avversario.


82 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono ancora esterefatto per quello visto oggi. Mi riferiscono i presenti di un Briganti furioso trattenuto a stento.Un bel premio al trapani per i fattacci di domenica scorsa. Continuiamo a far sistemare i tifosi ospiti nei distinti dietro al guardalinee, la cosa ci è già costata diversi punti l'anno scorso. mentre ai nostri tifosi non è permesso nemmeno starnutire e ogni trasferta è vietata. Ora voglio vedere i daspo per i trapanesi entrati in campo a fine partita, fosse entrato uno di noi gli sparavano!
Oggi furto totale!
Pergo non mollare mai!
Passe65

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Non entro in merito all'arbitraggio, voglio vedermi le immagini con calma.
Invece sulla gestione della partita di oggi c'è molto da dire.
Avevo detto che Guerci ed Angiulli, considerata anche l'età di De Vezze e Romondini, erano preferibili a Rizzo (visto solo alla sostituzione) e Capua (che ha iniziato a correre quando ha iniziato a scaldarci uno dei nostri e comunque non è un interditore).
Con questa formazione iniziale ci siamo giocati un tempo (dove eravamo in campo comunque in nove, senza l'aiuto delle espulsioni). Poi nella ripresa è successo l'imponderabile e l'entrata di Ricci pareva avere messo le cose a posto, il problema è che l'abbiamo rischiato per il futuro.
Sulla questione difesa lo dico da inizio anno che ci vuole un centrale con la C maiuscola ed un terzino.
Poi qualcuno mi deve spiegare la storia degli under (che limitano la corsa di chi vorrebbe stare in alto se non sono in grado nemmeno di allacciarsi le scarpe), della rosa ampia, della quale possiamo a occhi chiusi togliere almeno 10 giocatori. Pur ammettendo tutte le difficoltà attuali, non ci possiamo e sottolineo NON CI POSSIAMO PERMETTERE DI GIOCARE SENZA MEDIANI VERI E INTERDITORI DI RUOLO CON CORSA E BADILE IN MANO.
Brini qualcosa tra le mani, per far meglio, aveva anche oggi. Poi c'è da capire fino a che punto le sue scelte siano "obbligate". Io, al suo posto, però m'imporrei, e sceglierei, come a inizio anno, i migliori, non i "raccomandati di Lotito. Poi se ci giochiamo il bonus pazienza. Caro Briganti deve scegliere, o il bonus e i favori al presidente della Lazio o carta bianca al Mister che, finchè l'ha avuta ha fatto risultato.
Anche perchè oggi è meglio cominciare a guardarsi le spalle: le predestinate alla retrocessione sono lì con noi, quindi sarà dura se non si cambia registro. Mi auguro che oggi si sia toccato il fondo. Da qui si riparte, senza isterismi: obiettivo campionato tranquillo.
Un'ultima annotazione vorrei farla a chi controlla all'interno lo stadio, e a qualcun altro che ha responsabilità sulla partita e nella gestione dell'ordine pubblico, specie nel settore ospiti. Ottimo il loro lavoro nel tenere a freno gli entusiasmi dei trapanesi, ottima la scelta di concedere un settore ospiti senza tessera a chi non dovrebbe entrarvi (esclusivamente se sono meridionali però). Due parole a chi sappiamo tutti: "baciamo le mani, erano buoni i cannoli eh, e la pelliccia e i gioielli per la signora, sono piaciuti?
Cosa è stato oggi, un senso di colpa per il pareggio dei siculi con il Frosinone con pestaggio del quarto uomo che invece della squalifica del campo ha fruttato solo una multa da divieto di sosta?

Anonimo ha detto...

Passe65, il Pergo prende 5 pappine e recriminiamo per gli ospiti nei distinti e l'invasione di campo di tre dementi a fine partita....ma dai cazzo!!! Diciamo pure che oggi il nostro Pergo ha giocato da cani come le ultime quattro partite, su questo si c'è da recriminare!!! La squadra in campo è oscena, forse terminato l'entusiasmo d'inizio campionato, del bel gioco è rimasto poco. Mi sta bene contestare l'arbitro per la direzione scandalosa e fa bene il Pres a incazzarsi, speriamo porti la squadra in ritiro come annunciato la settimana scorsa, ma per il resto a me sembrano scuse senza senso. Comunque sentendo un pò di chiacchere a fine partita a questo punto si potrebbero chiedere 50 accrediti per la partita di Barletta, visto che i Trapanesi (o Trapanatori)hanno utilizzato questo metodo per entrare al Voltini, sbattendosene bellamente della Tessera del tifoso!! Me sò dal Pergulèt. Gino

Anonimo ha detto...

Anche io a caldo ero incazzato per l'arbitraggio. Poi, però, a mente fredda va detto che Doudou ha fatto una cazzata. Magari provocata, però sempre una gran cazzata. Non so se fosse in aerea o no, però non c'entra se il pallone è lontano dall'azione. è fallo di prima, quindi con calcio di punizione diretto: se fallo c'è stato è giusto il rigore.
Va però detto che sul loro primo goal probabilmente l'esterno che ha crossato si è aiutato con la mano e che, probabilmente, Rizza non ha commesso fallo ma si è scontrato in scivolata scivolando sull'acqua. Scontro fortuito e sceneggiata del 5: non aveva gambe a martello e non ha colpito l'avversario, lo ha toccato sullo slancio. Non era espulsione e il risultato è figlio anche della sua espulsione, ingiusta e quindi risultato ingiusto.

Non so se l'avremmo pareggiata con l'ingresso di Ricci, siamo nel campo dei se. Nel campo reale, l'episodio chiave resta l'espulsione e il rigore di Doudou. Lì è finita la competizione. Spero si riprenda e si dia una registrata.

Ho però apprezzato l'impegno di molti dei rimasti in 9: testardi, de vezze, romondini prima della sostituzione, Guidetti, Ricci. Hanno continuato a impegnarsi, correre e dannarsi anche in 9.

Spero che chi di dovere, allenatore e capitano parlino alla squadra.
Briganti era infuriato già in tribuna, lo si vedeva inveire.

Quanto alla classifica, poco male. Non siamo da campionato tranquillo e si può continuare a sperare, solo se però giochiamo con palle e cervello.
C'è bisogno di una registrata, testa bassa e ripartire.

Per il resto, lo sappiamo: due pesi, due misure. In certe realtà menano arbitri, scendono in campo, lanciano fumogeni, bombe carta etc. ma al massimo si beccano 100 euro di multa. Noi mille, convocazini in questura etc. se qualcuno sugli spalti accende la sigaretta con l'accendino. Chi sta ai piani alti dovrebbe vergognarsi e farsi un esame di coscienza, se mai ce l'avesse, invece che pensare all'anisetta.

Anonimo ha detto...

spero che si abbia toccato veramente il fondo oggi...vediamo di fare punti a partire da barletta...con Rizza Doudou e Testardi (era in diffida ed è stato ammonito) squalificati...giù la testa e pedalare...di erba da mangiare ce ne ancora tanta...da quando quel figlio di troia di tramezzani ce la tirata e da quando non parliamo più di unico nostro obbiettivo la salvezza abbiamo sempre perso...vediamo di salvarci al resto pensiamo dopo...

Anonimo ha detto...

Capisco la vostra amarezza per il risultato ma contro il Frosinone non è stato picchiato nessuno, sono stati rivolti insulti al designatore Farina e ci siamo presi 7000 euro di multa. Qualcosa in più di un divieto di sosta direi io...e vi invito a presentarvi alla gara di ritorno per rendervi conto con i vostri occhi che l'ambiente infernale dello stadio di Trapani che qualcuno ha descritto altro non è che una grandissima cazzata.
La verità è che siamo una squadra che se la può giocare con chiunque, che ha un gioco e che, fuori casa, ha già vinto contro Piacenza e Barletta...e che in casa ha messo sotto Cremonese e Frosinone, anche se sono usciti due pareggi.
Siate onesti nel dire che avete meritato la sconfitta.

PS: Io poi, per mia abitudine, se un mio calciatore viene espulso perchè rifila un cazzotto in area, me la piglio con il mio giocatore e non con l'arbitro.

Anonimo ha detto...

non so se nella prima espulsione sia stato mollato un cazzotto, so solo, perchè ero li, che il fallo della seconda espulsione è una svista pazzesca perchè il giocatore trapanese entrato lui stesso a martello si è fatto male da solo senza che nessuno lo toccasse.Anche noi gialloblù siamo una buona squadra solo che non ci permettono mai di avere la formazione tipo a causa di continui cartellini gialli e rossi gratuiti.Poi normalmente gli arbitraggi casalinghi a Crema sono insopportabili con continui falli fischiati continuamente a favore delle squadre ospiti che spezzettano continuamente il gioco.

Anonimo ha detto...

Calma e sangue freddo. Non eravamo il Real Madrid prima e non siamo la squadra materasso ora (anche se le ultime partite lo direbbero). Siamo sempre a 18 punti, e la salvezza tranquilla resta l'obiettivo. Il primo goal è stato aiutato da una mano malandrina. Però non giriamoci attorno: Doudou mi è simpatico, ma ha trascinato a fondo la squadra con l'espulsione ed il rigore. Lì la partita è finita. Stop. Qui la colpa è solo nostra e non c'è nulla da aggiungere. Forse il presidente sbaglia a caricare così, settimanalmente, la squadra con minacce di ritiro ecc. ecc.? Io direi di lasciar lavorare Brini ed i ragazzi con più serenità, e di fare i primi seri conti a fine dicembre. Paghiamo la fortuna che, per es., abbiamo avuto contro il Siracusa, quando una squadra in 9 ci ha messo sotto. Piuttosto, a parte il discorso tifosi (due pesi e 2 clamorose misure), chiedo alla squadra di darsi una calmata. Il cervello conta quanto le gambe. L'ammonizione presa da Testardi oggi è una grandissima cazzata, quando la partita era già segnata, e non aveva nessuna utilità pratica. Com'è possibile fare queste sciocchezza che ci porteranno a Barletta ancora messi peggio? LUCIANO

Anonimo ha detto...

Al tifoso del Trapani

Innanzitutto grazie per come hai esposto il tuo parere, in tono civile.

Per quanto riguarda la gara, come puoi vedere, stiamo provando anche ad essere imparziali nei giudizi. Io sopra ed altri sul fallo e rigore di Doudou lo abbiamo ammesso: l'errore sta nel nostro giocatore, con tutte le attunuanti del caso (cosa ha detto il giocatore trapanese, nulla?). Anche se ripeto, la provocazione non lo giustifica e l'errore è suo.
L'arbitro ha probabilmente sbagliato parecchio, ma nessuno sta dicendo che il Trapani è debole o che non ha meritato. Sarebbe stato bello però giocarcela con un arbitraggio più corretto, più leale (la seconda espulsione, il goal di Testardi in dubbio fuorigioco, il fallo di Doudou forse fuori area, la sceneggiata del vostro 5 subito rientrato in campo, etc). Probabilmente avremmo perso comunque ma almeno non avremmo questa rabbia. Questo è un girone con 10 squadre da playoff e tra queste ci siamo noi e voi. Nessuno sminuisce il Trapani.
In bocca al lupo al vostro campionato.

ps quando parliamo di "2 pesi, 2 misure" ci riferiamo a tanti episodi contro di noi, parlo di tifosi. Non è solo un discorso odierno. Ad esempio: ci inviti a venire a Trapani. Se non cambia nulla nessuno di noi potrà essere a Trapani. Da inizio anno a noi è vietata ogni trasferta anche su campi dove altre tifoserie possono andare. è solo un esempio, la vista dei torti in tal senso è lunga.

Anonimo ha detto...

Fatta la disamina è giusto, come suggerisce qualcuno con estrema saggezza, farsi tutti un esame di coscienza e ripartire.
Le valutazioni tecniche spettano a società ed allenatore. Noi diciamo, ovviamente, quello che vediamo, quello che non va in campo. Personalmente credo che Brini sia comunque una persona equilibrata e meritevole di continuare il lavoro con serenità. Magari anche lui vive un momento di appannamento, del resto i numerosi infortuni lo stanno mettendo in difficoltà insieme alla regola maledetta degli under.Poi sbagliare, sbagliamo tutti, anche noi oggi che abbiamo inveito contro tutto e tutti. La sconfitta di oggi ci riporta alla nostra realtà di squadra operaia che deve mangiare l'erba e lottare per il tozzo di pane e la fetta di salame.
Per caviale e champagne ci sarà tempo, soprattutto in una categoria dove siamo tra i più piccoli e comunque, se ti capita la stagione giusta (vedi AlbinoLeffe, Portogruaro, Gubbio), niente e nessuno ti tarpa la ali. Anche se i dubbi vengono, recriminare non serve. Serve ripartire. A Trieste ce l'avevamo quasi fatta, ma sia là che oggi per primi ci siamo fatti male da soli.
Se una squadra ha giocatori d'esperienza come Doudou, Guidetti, Romondini, De Vezze, mi sento di dire che la prima cosa che deve emergere sono l'esempio e la forza trascinatrice verso i compagni. Lasciarsi andare a gesti di nervosismo, spesso, ti toglie la possibilità di giocarti una partita, come oggi, che poteva essere ribaltata.
Ecco il primo lavoro da fare: riportare compattezza e serenità. Crema non è una piazza pretenziosa, si lavora bene e con tranquillità. Del resto mica siamo ultimi a zero punti: siamo solo secondi, forse domani sera terzi. E allora? Su le maniche, lavorare e ricominciare a mettere fieno in cascina per una stagione tranquilla. Che può ancora diventare, secondo i desideri del presidente, una stagione lusinghiera e di primo piano. A patto che anche lui si dia una calmata. Pur comprendendo gli enormi sacrifici economici, si deve rendere conto che nel calcio quasi mai uno più uno fa due e per arrivare a certi livelli spesso servono anni di spese ingenti. Crema sportiva, apprezza e benedice i suoi sacrifici presidente, ma la invita a calarsi nei panni del tifoso cannibale, contento di quello che ha e fiero del suo Pergo, senza pressioni alcune per ottenere cose mai sperate e nemmeno sognate. Lo sia anche lei dei suoi ragazzi. Serve un raggio di sole, basta veleni, basta imposizioni. Si giochi al calcio divertendosi senza arrovellarsi per una classifica che oggi non va guardata e per dei risultati che potevano anche essere peggiori viste le condizioni di partenza, i risultati verranno, i mezzi per farli ci sono, oggi c'è stato chi non ha mollato mai, con estrema dignità ed amore per la maglia ed è un segnale positivo in un pomeriggio da incubo.
Forza vecchio cuore gialloblu, ripartiamo da Barletta!!

Anonimo ha detto...

mi risulta che briganti abbia insultato pesantemente un giornalista al seguito del trapani

Anonimo ha detto...

comunque sul rosso a doudou netto (forse era fuori),molto meno quello di rizza,scontro di gioco normale.comunque difesa da riguardare.sulle fasce andavano via come lepri

Pierre ha detto...

Caro Presidente Briganti, certo grazie per tutti gli sforzi che stai facendo per il nostro Pergo, ma insomma le tue sfuriate allo stadio veramente non le considero utili per la nostra causa. Prendersela con tutto e tutti a quel modo non serve a nulla anzi è controproducente per il nostro futuro. Calma e gesso in campo, ma anche in tribuna

pierocic ha detto...

ciao a tutti
io ero allo stadio oggi e devo dire che il pergocrema ha impensierito seriamente il trapani solo nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo. nella prima metà il trapani ha giocato meglio ed il gol del vantaggio è stato sostanzialmente meritato.
il gol annullato al pergo era un fuorigioco di almeno 2 metri, ero in linea, indiscutibile
non ho francamente capito il perchè del rigore: il vostro giocatore ha colpito gambino, quindi giusta l'espulsione, ma non sapevo che a palla lontana fosse previsto il rigore. se è cosi', ho scoperto una cosa nuova. (sempre che fosse in area). comunque clamorosa minchiata del vs difensore.
da quel momento partita pressochè archiviata. da lontano a me è sembrata solare l'altra espulsione, ma ripeto, in questo caso ero lontano. pergo temibile davanti, mi è sembrato molto incenrto in difesa (parlo della partita 11 vs 11 del primo tempo, ovviamente)
trapani più in palla, correvamo di più.
buon campionato a tutti

Anonimo ha detto...

Dalla Provincia di oggi...

"Briganti va su tutte le furie. Ce l’ha con l’arbitraggio,
con il presidente Mario Macalli e con la squadra,
da domani in ritiro punitivo a Roma. Dopo il triplice
fischio finale, il patron del Pergocrema telefona al
presidente di Lega per lamentarsi della direzione di
gara. La risposta non è quella sperata e Briganti si
accende. «Macalli mi ha risposto ma che c... vuoi da
me. Sappia che non sono nè un suo dipendente nè
suo fratello. Un uomo che ricopre il suo incarico dovrebbe
ascoltare e salvaguardare le proprie società.
E’ mia intenzione tutelarmi nelle sedi opportune».....
Nella rabbia per le decisioni
arbitrali di oggi, ho chiamato
il presidente Macalli dicendogli
che questa situazione non
mistava bene ed ho ricevuto la risposta
che vi ho detto. Ho dato
mandato ai nostri avvocati di farsi
sentire nelle sedi opportune.
(..........)
Non cerco favori, ma voglio che
il Pergocrema sia tutelato contro
certi arbitraggi scandalosi».
Briganti entra nel dettaglio e
spiega i motivi che lo hanno fatto
arrabbiare. (.....) Non ritiro
la squadra dal campionato per
questione di orgoglio, ma voglio
che tutti sappiano che qui stiamo
perdendo tempo».
Affinchè i torti arbitrali di cui
parla non siano un alibi per la
squadra, Briganti se la prende
anche con i propri giocatori.
«Non voglio una squadra molle.
Domani i giocatori partiranno in
ritiro per Roma. E a gennaio, se
non avrò le risposte che voglio,
ci saranno tanti cambiamenti»...."

Non credo sia il caso di alimentare polemiche controproducenti. La situazione va gestita con più calma : è ovvio che certe frasi sono frutto del momento e, mi auguro, lasceranno il tempo che trovano. Dire che a Crema si sta perdendo tempo significa però non avere capito la realtà, dove oltre i tifosi affezionati, c'è da aspettarsi ben poco. Rivoluzionare la squadra, senza un progetto, sarebbe controproducente. Sfoltire la rosa, con un pensiero al futuro, conservando un'intelaiatura collaudata, sarebbe più utile funzionale ad un progetto che potrà dare i suoi frutti in futuro, se ben programmato, senza fretta, con un passo alla volta.
A Crema si può fare bene in C1, che è già un lusso, non dimentichiamocelo, senza ulteriori ambizioni forzate, che nessuno chiede in virtù di quello che abbiamo passato nelle scorse stagioni. Il basso profilo a volte rende di più che i proclami.
Non sta scritto da nessuna parte che il Pergo debba "per forza" andare ai playoff o addirittura in serie B immediatamente. Godiamoci quello che viene pensando esclusivamente alla salvezza, per quest'anno.
Se si fosse presa questa stagione con calma, considerato che si parte da zero in tutto, vivendola come una stagione transitoria, senza isterismi e pretese immediate, forse certe cose verrebbero viste sotto una luce diversa ed accettate con più serenità. E soprattutto non si può accusare il mondo senza recitare un pochino di "mea culpa".
Tutti han fatto errori, in questa situazione nessuno può ergersi a giudice della vicenda. Quello più grosso sarebbe quello di buttare soldi in continuazione per inseguire chimere e sogni impossibili, per poi trovarsi come l'aretino Pietro, "con una mano davanti e l'altra di dietro". Ci sono fulgidi esempi di fallimenti nati da spese folli.
A prescindere dai torti arbitrali che, per il momento, non mi sento di sottoscrivere, senza avere rivisto le immagini. Poi magari, se l'arbitro avesse cappellato la giornata in pieno sarò il primo a massacrarlo. Ma come ho già detto, non servono i ritiri di una settimana, serve riportare tranquillità ad un ambiente troppo teso e che stride con una tifoseria che, comunque, non fa drammi per i risultati. Prendiamo i lati positivi della vicenda che, pur difficili da intravedere, ci sono, e da lì si riparta umili e concreti.

Anonimo ha detto...

Dalla Repubblica di oggi

E' finito in manette Federico Negri, uno degli amici di Gabriele Sandri presenti nell'autogrill vicino ad Arezzo dove il giovane tifoso della Lazio fu ucciso l'11 novembre 2007 da una pallottola sparata da un poliziotto.
Negri è stato arrestato a Roma dai carabinieri poco prima di Lazio-Parma, durante un controllo nell'area dello stadio Olimpico. Nella sua auto aveva coltelli, martelli e altri oggetti pericolosi: per lui l'accusa è di porto di oggetti e armi atti ad offendere in occasione di manifestazioni sportive.
Nei pressi di via Morra di Lavriano i militari hanno notato due autovetture con un totale di cinque persone a bordo che avevano un atteggiamento sospetto. Durante il controllo all'interno di una delle due macchine, dove si trovavano Negri, che ha 42 anni, un 34enne di Parma e un minorenne, è uscito fuori un piccolo arsenale. Sono stati trovati infatti cinque martelli, un manganello telescopico, due coltelli da cucina (uno con lama da 20 centimetri), due coltelli a serramanico, due chiavi inglesi, cinque aste lunghe un metro, tra cui alcune di metallo, due pinze, oltre ad adesivi con la scritta "Spaccarotella infame" e ad una bandiera.
I cinque sono state portati in una caserma dei carabinieri e dopo gli accertamenti svolti assieme alla polizia sono stati arrestati Negri e il 34enne di Parma. Il minorenne è stato invece denunciato. Nei loro confronti il questore ha adottato un Daspo della durata di un anno.

Anonimo ha detto...

Considerazione extracalcistica: riprendo e ribadisco quanto già detto dal Passe, l'idea di mettere gli ospiti non tesserati nei Distinti laterali, oltre che balsana è pure deleteria, ieri ero li accanto a loro, lato Pergo naturalmente, e ho constatato di persona la pressione che metteno a guardalinee e giocatori, frequentando da sempre la curva non avevo idea di come dai Distinti il tutto sia più "intenso", insulti, incitamento ecc ecc.
Se consideriamo poi che precludiamo al pubblico di casa 50metri buoni di settore, abbiamo poco da aggiungere ( un gabbiotto piccolo piccolo e scomodo scomodo in un angolo della curva Nord, non sarebbe stato meglio? ) Considerato che DouDu ieri ha fatto una cazzata colossale che nemmeno a un vent'enne insesperto andrebbe perdonata, nessuno mi toglie dalla testa che lo zelo e il tempismo con cui il guardalinee ha sbandierato e segnalato il tutto all'arbitro sia venuto per le violente pressioni degli ospiti che gli ringhiavano sulle orecchie!
Il Baio

Anonimo ha detto...

Mi associo a quanto detto da Tiz e Luciano: calma, calma. L'arbitro ha fatto errori, ma non così bestiali. Forse il pimo goal è stato aiutato da una mano, ma poi? Di che cosa davvero possiamo lamentarci come grande ingiustizia? Calma, la squadra ha avuto una flessione, ne usciremo con tranquillità e con serenità. Il ritiro forse è l'occasione per fare il punto. Ma non possiamo premere troppo su una squadra messa in piedi in 4 e 4 otto! Consideriamo anche questo: le vittorie iniziali hanno coperto molte cose, non ultimail fatto che questi giocatori sono tuttinuovi gli uni per gli altri. Ripeto: con calma. Per me a Barletta si può anche perdere ma con dignità e senza fare troiate - come a Trieste dove abbiamo avuto anche la palla del 2-3. Ma dal Frosinone in poi in casa non si possono più fare figure di merda, con espulsi a go go. AGO

Anonimo ha detto...

Eh no, scusatemi se scrivo ancora. Io ero in cirva sud. Ora la stampa locale scrive che il fallo di Doudou era chiaramente fuori area. Beh, questo cambia parecchio, perché è il riogore che ha chiuso la partita. Se è così, allora la vaccata della terna è pazzesca.
AGO

Lajos Kossuth ha detto...

Voglio dire un paio di cose anch'io.
Innanzi tutto, ieri direzione di gara asenso unico, pochissimi falli fischiati a favore, anzi, quasi nessuno, il fallo di doudu era nettamente fuori dall'area, loro se non ricordo male, una sola ammonizione..ma piu in generale, la questione arbitri riguarda quasi tutte le Domeniche, perchè se ci fate caso, le direzioni sono SEMPRE e dico SEMPRE a nostro sfavore..
Ha ragione il pres. a dire che il Pergocrema non è considerato per un cazzo, dimostrazione evidente le partite in TV.
NON POSSIAMO CHE ESSERE DALLA PARTE DI BRIGANTI, finalmente abbiamo un presidente con i controcoglioni e riusciamo a lamentarci anche di questo ????
Cerchiamo di non essere ridicoli.

Altra considerazione:
Maccalli è rimasto la bestia ignorante che era quando faceva il dirigente da noi, vedi risposta telefonica al Pres "che oltretutto va' stimato ancor di piu perché non ha paura di dire in intervista cosa ha detto e cosa gli è stato risposto", al sig. Sambuca interessa soltanto farsi regalare magliette e tute dalle squadre di calcio e apparire in TV e sui giornali..evidentemente di tutelare le squadre "a partire da quella della sua Città" non gli importa una sega.

Ultima cosa:
Il comportamento di Doudu é una cosa vergognosa, io non ho mai visto un giocatore scendere in campo con la sua sufficienza..e non soltanto ieri, in tutte le gare giocate fino ad ora.
Per quanto riguarda ieri io mi sono fatto due ipotesi; 1 è stato provocato e ha reagito, da un giocatore della sua eta' ed esperienza è una cosa intollerabile.
2 si è venduto la partita "ma non ci voglio credere"
DISCORSO CHE SI APRE E SI CHIUDE QUI.

In entrambi i casi è da mettere fuori rosa..se poi il caso fosse il secondo è da rescissione di contratto per giusta causa e in piu dovrebbe pagare i danni, compresi quelli morali..anche per ciascuno di noi.

Anonimo ha detto...

diciamola com'è...a noi non tesserati sapendo che non ci fanno entrare negli stadi non andiamo in trasferta...le altre tifoserie anche se non sono tesserati in trasferta vanno comunque...e quando sono a crema se non ci sono particolari restrizioni da parte dell'osservatorio è più comodo chiuderli in un settore che tenerli in strada...purtroppo...quello che non capisco è farli entrare per farli entrare metteteli in curva nord...è li fatta apposta...metterli nei distinti condizionano veramente le partite...la società dovrebbe farsi sentire a tal proposito...

Unknown ha detto...

L'unica cosa da salvare della partita di ieri è stato il coro spontaneo, partito a metà secondo tempo, rivolto alla guardalinee femmina.
Bisognerebbe mettere l'altro guardalinee nella metà campo dove ci sono i nostri distinti, allora sì che lo pottemmo condizionare noi.

Anonimo ha detto...

Lajos non sono d'accordo su certe affermazioni. Va bene il presidente che fa valere le sue ragioni, ma ci sono modi diversi. Chi l'ha visto in tribuna ha confermato che "è uscito dai gangheri". Con tutte le ragioni che può avere, ricopre un ruolo che richiederebbe atteggiamenti più pacati. Poi magari il lunedì, a mente fredda, se c'è qualcosa che non va si agisce, utilizzando i canali che ci competono. Anche perchè, come hai detto tu, la controparte è un uomo di oltre settant'anni, permaloso, quando non è vendicativo. Oltre che chiacchierone e dalla bocca senza freni, che spesso non collega al cervello. Imitarlo è controproducente. Una cosa è certa: tutti lo odiano poi non si capisce perchè viene puntualmente riconfermato da anni.
L'ultima cosa riguarda Doudou. Mi pare un uomo pacato, a volte pare così sbadato in campo che fatico ad immaginarlo reagire con violenza.
Mi pare altresì fuori luogo parlare di uno che "vende le partite". Quindi, spezzando una lancia per il ragazzo, non dimentichiamo che viene da un match in cui ha giocato bene, dove si è sentito i "buuu" dei triestini, dove i professori della Disciplinare han sorvolato di proposito. Il suo gesto non trova giustificazione alcuna, però mi piacerebbe capire se ha dato una gomitata, un pugno, una spinta, se era in area oppure fuori. E se il trapanese avesse fatto la stessa scena da baraccone che ha indotto l'arbitro a espellere Rizza quando il loro cinque è caduto ferito a morte al limite della loro area...E mi pare che prima Doudou fosse stato spintonato 8infatti era in terra prima del fattaccio), come mai il signor guardalinee non ha visto tutta la scena, a palla lontana?
Tra l'altro non si è accorto nessuno e mi pare che nessuno nel settore ospiti abbia protestato più di tanto. E' parsa una cosa sorprendente ai più....La croce addosso non la getto a nessuno dei miei. Spesso in campo succedono cose che non si notano. Parlare di "fuori rosa", multe mi pare eccessivo. Va recuperata la fiducia nel giocatore e lui la deve recuperare per se stesso. Quello serve, i processi li facciano in tribunale.
Ricordate lo sconsiderato Zidane? Materazzi non era un santo nemmeno lui.....Mia nonna diceva che "per taca lite bisogna ès an dù." E nella fattispecie, "an sgiafù per ù fa mal a nisù". Invece a qualcuno è stata fatta la carezzina con la caramellina al miele del rigore allegato....Aspetto con ansia le immagini televisive.

Anonimo ha detto...

Su Doudou, mi ri-cito "spero si riprenda e si dia una registrata".
Non mettiamolo in croce, perché è sbagliato.
Non metto in dubbio che sia errore reagire alle provocazioni.

Però.
Non penso sia pazzo, quindi qualcosa Barraco ha detto. E considerando la carnagione, non mi sembra difficile capire a cosa si riferisse l'offesa del trapanese.
Però il guardalinee a 10 mt è stato lestissimo a richiamare l'arbitro. Si pulisca le orecchie quello schifoso con la giacchetta azzurra, perché vorrei capire come mai ci vede benissimo ma non sente nulla.
A termini di regolamento un insulto razzista prevede l'espulsione diretta con, tra l'altro, molte giornate di squalifica.
Ma nessun cartellino è stato estratto nei suoi confronti. Poi, intanto, dalla Fifa fino alla Lega Pro ci si riempie la bocca di "lotta al razzismo" etc. Restano solo parole, nei fatti...
Vorrei poi vedere le immagini, perché comunque ha fatto una bella sceneggiata pure Barraco sulla sua espulsione. A terra stramazzante e poi lestissimo ad alzarsi per battere il penalty.
Quindi non esagererei nelle critiche sostenendo che ha rifilato un cazzoto. Ora sembra quasi che ha tirato una pigna sul naso di barraco frantumandogli il setto nasale, leggendo certi commenti.

Ha sbagliato. ha pagato a caro prezzo (sa di aver decretato la sconfitta con quel gesto). Però ha pagato più caro del dovuto: fallo probabilmente fuori area. E, soprattutto, ha pagato solo lui. Barraco per (probabile) offesa e sceneggiata ne è uscito impunito e premiato.

Parlare poi di vendita di partita mi sembra esagerato. Concordo con il suo modo di giocare, spesso "spavaldo" e troppo sicuro. Ma eviterei commenti sulla persona di Doudou e la sua onestà professionale.
Non crocifiggiamolo. è lui che viene insultato in campo ed è un uomo. ha sbagliato, come a tutti gli uomini può capitare di sbagliare, però è un uomo anche lui e a un certo punto è arrivato il momento di dire basta e di punire anche chi si macchia, in campo, di offese razziste. nei fatti, non a parole: vero Lega? Vero arbitri?

Anonimo ha detto...

bravo anonimo delle 13h52. Quella della vendita della partita è un boutade da lasciar perdere. Doudou va condannato per il gesto sconsiderato; ma non lo si può crocifiggere a vita, e a Trieste gli insulti razzisti davano fastidio anche a me, figuriamo a lui. Fa bene il presidente ad incazzarsi, ma come dice Tiz, con i modi e le forme dovute, senza attirarsi antipatie generali. C'è solo da lavorare e dare tempo a Brini di fare le sue scelte. Io direi che a fine dicembre è possibile fare un primo bilancio. FORZA PERGO!!!! Luciano. PS: sconfitti 0-5 ma chi è rimasto nella sud ieri ha applaudito i giocatori venuti sotto la gradinata; direi che anche i giocatori capiranno che Crema è un posto dove si può lavorare con serenità, e sapranno ripagarci.

Anonimo ha detto...

Fammi capire, un trapanese che offende in maniera razzista un africano???

Anonimo ha detto...

Ehi ehi, l'ultimo commento non va bene......ragazzi moderazione please...Altrimenti da che pulpito vengono le prediche?

Anonimo ha detto...

da: http://www.calciomercato.com/dallo-spogliatoio/pergo-trapani-le-voci-dallo-spogliatoio-721818

Pergocrema-Trapani: Le voci dallo spogliatoio
18:37 del 06 novembre
Quarta sconfitta consecutiva per il Pergocrema. Al 'Voltini' il Trapani vince per 5-0 e raggiunge proprio i gialloblù a quota 18 punti. La prima vera occasione da gol è dei cremaschi al 3', quando a Testardi non riesce il tocco vincente su cross rasoterra di Rizzo. Al minuto 17 arriva il primo gol dei siculi: Lobue salta Rizza e crossa in mezzo per la testa di Abate che non sbaglia. Al 26’ è ancora Abate che di testa colpisce il palo dopo un’uscita sbagliata di Concetti. Al 38' viene annullato un gol di Testardi per un fuorigioco dubbio. Al 60' avviene l'episodio che cambia la partita: Doudou rifila una manata in area a un avversario e l'arbitro, su segnalazione del guardalinee, espelle il difensore gialloblù e concede il rigore al Trapani, realizzato da Barraco. Al 15' arriva il 3-0 di Tedesco e un minuto dopo c'è l’espulsione di Rizza. Il Pergocrema, che si ritrova con due uomini in meno, ci prova con Angiulli da fuori area, ma al 40' è ancora Barraco a trovare il gol, seguito due minuti dopo da Madonia, che con un rasoterra da fuori area sigla il definitivo 5-0. Un arbitraggio discutibile non può nascondere la profonda crisi degli uomini di mister Brini.

PERGOCREMA

Il presidente del Pergocrema, Sergio Briganti: 'Per prima cosa voglio presentare il nuovo direttore generale, Saverio Occhipinti, e ribadire che stiamo cercando di creare una società modello. Stiamo facendo grandi sacrifici e nel prossimo mercato ci saranno nuovi innesti. La caduta di oggi è causata dal trattamento arbitrale. Iniziamo a stare antipatici a qualcuno. Non abbiamo ancora giocato un posticipo, nonostante siamo primi e siamo il Pergo. Squadre come Cremonese e Frosinone ricevono un migliore trattamento. Ho chiamato il presidente di Lega, Magalli, per esporre le mie lamentele, e mi sono sentito rispondere che cazzo stai dicendo?. Chiederò alla procura federale e alla FIGC di intervenire. Abbiamo gia avuto arbitraggi scandalosi, ma oggi è stato il massimo. La squadra partirà presto per Barletta perché anche i giocatori hanno le loro colpe'. Da segnalare che l'allenatore Fabio Brini non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

TRAPANI

L’allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Abbiamo interpretato benissimo la partita su un campo molto pesante. Abbiamo giocato un gran primo tempo, poi nel secondo l'espulsione di Doudou ha giocato a nostro favore. Dopo il 3-0 non c'è stata partita. Mi è piaciuto l'atteggiamento dei miei anche dopo il largo vantaggio, con undici uomini sempre dietro il pallone. Il Pergocrema si è reso pericoloso solo una volta nel primo tempo. La rosa rispetto all'anno scorso è cambiata pochissimo, il primo obiettivo resta la salvezza. Espulsioni e rigore? Non mi sento di giudicare l'arbitro come non ho fatto settimana scorsa quando siamo stati danneggiati'.

Anonimo ha detto...

Fai capire a me anonimo delle 14h24. Cosa vuol dire:
"un trapanese che offende in maniera razzista un africano???"
Un po' di antropologia non ti farebbe male. Non sai che tra gli stessi africani (dalla pelle scura) il razzismo è un grosso problema? Per farti solo un esempio, le popolazioni IBO non hanno una grande opinione - diciamo - delle popolazioni BALANTA. E gli ebrei? Per anni vittime di razzismo, sapete cosa pensano degli ebrei di origine russa (gli ashkenaziti)? Quindi, nel campo delle ipotesi, un trapanese può benissimo insultare con epiteti razzisti un uomo di colore. L'ha fatto il giocatore del Trapani? Lo dirà Doudou, non la logica elementare di qualche Sherlock Holmes di periferia.

Anonimo ha detto...

Signori lasciamo perdere i discorsi di razzismo per piacere e parliamo della squadra.
Qualcosa si e' rotto oltre ai giocatori piu' rappresentattivi, vedo un Pergo opaco e meno grintoso e cattivo rispetto alle prime uscite, spero sia solo dovuto alla condizione fisica e morale.
Ieri nel primo tempo seppur con qualche folata in attacco non siamo mai stati pericolosi e questo in casa con una neo-promossa non va bene!!!
Per quanto riuguarda il discorso tifoseria trovo incredibile che gli ospiti di Trapani e Siracusa a fine partita possano entrare nel rettangolo di gioco, chiacchierare, prendere le maglie dei loro e poi uscire come se nulla fosse e a noi rompono i coglioni perche' ho l'ombrello con la punta in ferro invece che di legno...
A me un paio di trasferte vicine piacerebbe andare a vederle ma purtroppo con noi sono tutte partite a rischio comprese quelle con il Piacenza...!!!
Per essere gentile: "ANDIF A CIAPA' I RAT"

Barabet

Anonimo ha detto...

Caro THK,
noi forse non faremo paura. Però a noi fa più paura la stupidità di certa gente, come quella che entra su blog, pagine, forum di tifoserie altrui per sfottere e fare il bebé. A quella non c'è rimedio, se si nasce idioti non si muore intelligenti.
Devi avere proprio una vita grama e da perditempo per divertirti così. Non trovi?
Non perdere tempo a rispondermi. Ho fatto un'eccezione alla regola "la stupidità non merita altro che indifferenza".

Lajos Kossuth ha detto...

Per piacere evitiamo di conversare con il mongoloide che si firma thk..isoliamo gli idioti come lui. Se dovesse insistere ci penso io. Grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

Scusami Lajos, ma mongoloide non è il termine.

Anonimo ha detto...

Lajos, scusa ma anche la parola "mongoloide" è discriminante ed offensiva al pari di negro o muso giallo, in particolare per chi ha persone care in famiglia affette da sindrome di down. Thk definiamolo con altri termini ma non con quello. Grazie. Saverio Mazzini

Lajos Kossuth ha detto...

Chiedo scusa, non volevo mancare di rispetto..e' un modo di dire nel mio quartiere..si usa comunemente, di certo in modo non appropriato..chiamiamo thk cervello di gomma..ok? Scusa ancora.

Anonimo ha detto...

Non perdiamoci nelle sciocchezze, adesso ci penso io a fare sparire THK dalla faccia della terra

Anonimo ha detto...

Oplà....!! Magheggio riuscito!!!
Adesso vai a fare il leone sul blog del Montessori.....

Lajos Kossuth ha detto...

Cuccu THK non c'e' piu. Grande Tiz.

Pierre ha detto...

Troppo complicata questa discussione per me, ci ho capito poco. Per tornare a bomba, penso che la preparazione ritardata ma leggera ci abbia dato una freschezza che ha pagato a nostro favore all'inizio e che ora paghiamo caro. Secondo problema la non ancora definita politica dei giovani, all'inizio non utilizzati poi utilizzati a malincuore, e non tutti i nostri giovani sono di qualità. Infine i rapporti poco diplomatici con la lega non ci aiuta, anzi ci può danneggiare pesantemente. Tanto più se unita a un comportamento, a caldo allo stadio, che non può che creare imbarazzo agli stessi collaboratori, o mi sbaglio. Dai diamoci una regolata, ripartiamo e cerchiamo di arrivare al traguardo di una buona classifica che, per monte stipendi, ci spetta di diritto.

Anonimo ha detto...

Volevo cmq ringraziarvi per l'ospitalità, dice bene qualcuno, ci spostimo senza tessera ma siamo sempre oltre le 50 unità e ci fanno entrare lo stesso nei settori. Noi siamo contro la tessera e pur di seguire la nostra squadra rischiamo di rimanere fuori, poi stò alle autorità locali decidere se farci entrare e il settore non lo decidiamo noi! Vi aspettiamo a Trpanai per ricambiare la vostra gentilezza e forza Pergo da un TRAPANESE!
Q.d.N. U.TP

Anonimo ha detto...

Dai, qualcosa di positivo c'è, nasce un'amicizia che potrà fare comodo per la gita al mare nel ritorno. Per la cronaca, pensa te che mio cognato è trapanese e mi ha fatto un culo tanto....Ci ho riso sopra (anche perchè è più di 100 chili).
Del resto non si può addebitare ad una tifoseria le sviste di un arbitro o il fatto che sono più fortunati di noi con le autorità costituite. Se poi hanno qualche canale preferenziale fanno bene a sfruttarlo. Infatti noi a fine match ce la siamo presa non con loro ma con chi non fa rispettare in egual misura la legge. Condivido la riflessione di Pierre, non dobbiamo pensare che tutto ci sia dovuto, ma nemmeno pensare di potere essere presi per il sedere sempre ed ovunque. Fra poco mi rivedrò le azioni principali. Può darsi che mi passi per la testa che ieri si sia fatto ricorso alla famosa legge della compensazione di cui anche noi abbiamo usufruito dopo le polemiche col Feralpi. Ad andarci di mezzo fu un Siracusa gagliardo. Onestamente fatico ancora a capire le due espulsioni dei giocatori aretusei, nel giro di pochi minuti. Non me voglia l'amico trapanese, ma, a bocce ferme, ci vuole anche un pò di onestà nei giudizi, non solo tifo di parte.
Ma anche questa legge non scritta (la compensazione) va solo a discredito ennesimo di una federazione che, quando si sente in colpa, cerca di porre rimedio, aggiungendo danni a danni. E se a qualcuno danno rigori a ogni refolo di vento che gira nell'area avversaria, forse anche qui sarà perchè qualcuno ha la coscienza sporca oppure vuol farsi bello davanti a qualche potente industriale o politico. La poltrona attaccata al culo da oltre vent'anni va conservata, passando sopra, senza vergogna alcuna, ai valori dello sport ed ai sacrifici dei presidenti, dei giocatori e dei tifosi, pensando di pulirsi la coscienza col contributo del minutaggio degli under.
Però mi chiedo, quando i presidenti avranno il coraggio di cacciare via certa gente? Altrimenti si rendono complici e allora poi cosa serve lamentarsi a turno?

Anonimo ha detto...

Rai Sport non ha fatto vedere nulla, anche se prima della reazione di Doudou (che si vede partire in quarta verso l'attaccante trapanese) c'è un calcetto galeotto da terra della punta granata. Che il guardalinee non ha visto. Bontà sua.
Nessuna immagine sull'episodio dell'espulsione di Rizza.
Nessuna scusante, per carità.
Si commenta solo il poco che si è visto...

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti i cannibali!!!!!!
Ho letto con molto interesse i vari commenti e opinioni su bquanto successo domenica pomeriggio e concordo in gran parte con quanto detto soprattutto da Tiziano. Per quanto riguarda la mia opininione ritengo che un giocatore dell'esperienza di Doudou non possa incorrere in una reazione del genere se non istigato o insultato. Inutile dire che questo episodio ha cambiato totalmente l'incontro. Sarebbe bello sentire dalla viva voce di Doudou quanto successo.
Da tifoso voglio concludere dicendo che il Pergo grazie a questo "bellissimo" girone inventato da qualche genio per allontanare la gente dagli stadi, stà portando il nome della nostra città in giro per tutta l'Italia.
Una città che al pari delle "grandi" città inserite nel girone, merita rispetto, come rispetto meritiamo tutti noi tifosi, la società e un Presidente che mettendoci soldi e tempo non si sente tutelato da chi probabilmente ha dimenticato di essere cremasco!

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti i cannibali!!!!!!
Ho letto con molto interesse i vari commenti e opinioni su bquanto successo domenica pomeriggio e concordo in gran parte con quanto detto soprattutto da Tiziano. Per quanto riguarda la mia opininione ritengo che un giocatore dell'esperienza di Doudou non possa incorrere in una reazione del genere se non istigato o insultato. Inutile dire che questo episodio ha cambiato totalmente l'incontro. Sarebbe bello sentire dalla viva voce di Doudou quanto successo.
Da tifoso voglio concludere dicendo che il Pergo grazie a questo "bellissimo" girone inventato da qualche genio per allontanare la gente dagli stadi, stà portando il nome della nostra città in giro per tutta l'Italia.
Una città che al pari delle "grandi" città inserite nel girone, merita rispetto, come rispetto meritiamo tutti noi tifosi, la società e un Presidente che mettendoci soldi e tempo non si sente tutelato da chi probabilmente ha dimenticato di essere cremasco!

Anonimo ha detto...

Ma a RaiSport fanno del giornalismo e del putta-troianismo? Ma che roba! La cronaca della partita privata di tutto quanto era più interessante... ma dai! Da casa qualcuno avrà pensato che non è successo una mazza ieri a Crema... Robe del mat!!!!! Complimenti vivissimi alla Rai e a Tramezzani che, testuale ha detto: questa (il Pergo) è una squadra costruita in estate per dominare il girone!!!!!! Ma Dio santo, ed io che ai primi di agosto pensavo che il Pergo stesse per morire. NO!!! Il presidente stava costruendo lo squadrone per la Champion League!!!! Ma cazzo, possibile che nessuno se n'era accorto tra di noi a Crema? Luciano

Anonimo ha detto...

NO AL RAZZISMO, MA NEPPURE ALLA VIOLENZA! E POI...PER IL RESTO.... FORZA PERGO! ANCHE SE PERDI SEI SEMPRE MEGLIO DELL'ANNO SCORSO DOVE PIU' CHE A PARTITE DI CALCIO MI SEMBRAVA DI VEDERE CALCIATORI GIOCARE A TENNIS! APPREZZO LO SFORZO DI QUEST'ANNO E QUINDI ASPETTO FIDUCIOSO LA PROSSIMA GRANDE VITTORIA!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate ma vorrei anche io esprimere il mio giudizio dopo aver letto un pò le impressioni di tutti......, intanto ringrazio il Ns presidente BRIGANTI e quel signore siciliano che è con lui , la loro animosità anche se sproporzionata è il simbolo che loro le palle le hanno , che ci tengono alle sorti di questa società e che ci credono più di noi tifosi , più della squadra che dovrebbe vergognarsi, più dei tecnici che stanno in silenzio anche quando sprofondiamo, impariamo a difendere i nostri colori, a difendere la nostra squadra , come fanno coloro che vengono da altre parti d'italia che ci mettono i soldi, il lavoro e tanto impegno.
Adesso parlo del Sig Macalli che il presidente giustamente ha avuto il coraggio di chiamare per fare sentire la nostra voce (non la sua) lui è di Crema e non ci difende ma porta a avnti Cremonese e Frosinone come si vede.....Grande pres......tutti quando lo incontriamo offriamoglio un sambuca e sputiamo dentro il suo bicchiere come lui continua a soutare sulla nostra( sua) città... è lui che ci rema contro????
Adesso vorrei commentare la partita:
Arbitraggio scandaloso, dal 1° al 90° il caro amico pagato chissà da chi ha iniziato a non fischiare nessuna punizione su testardi, guidetti e rizzo impedendo alla squadra di salire (anche se i ns demeriti sono evidenti) ma guardando le immaggini si nota che almeno 10 punizioni evidenti ci sono state negate, arbitraggio all'inglese con il ns gioco significa ucciderci......adesso dettaglio.cieco????
1) Goal del 1-0 viziato da evidente fallo di mano (c'è la foto del fotografo di cremonaonline) con il guardaline a 1 mt. cieco????
2) goal di testardi annullato, come si evince al momento del lancio Testardi è dietro 2 difensori il guardalinee non è in posizione ma alza la bandierina......cieco????
3) doudou fa una cazzata ma non ha ucciso nessuno solo un colpetto e anche fuori area....a pala lontana , qui il guardalinee ci vede bene......prende un abbaglio e rosso diretto e rigore...eheheheheheheheheheh rigore... al tiro 2 giocatori in area......se siamo fiscali...facciamolo ripetere.!!!!!
che ci faceva il guardalinee girato verso la porta mentre l'azione era dall'altra parte del campo.....forse i tifosi hanno aiutato nella scelta?????? PAGATO.........
3) siccome frosinone e cremonese devono essere aiutate........rosso anche a Rizza per essere scivolato su un avversario.....gamba contro gamba...il giallo era abbondante...il rosso diretto è stato dato solo per fare dare 2 giornate....così salta anche lui il frosinone..!!!! Diamo fastidio ha ragione il Pres......usciamo tutti le palle come fanno loro....difendiamo il Pergo che è nostro più che loro, denunciamo e non abbiamo paura ne di Macalli ne di nessuno......., facciamo sentire la voce dei CANNIBAi quelli veri.......con la sciarpa o con la cravatta non fa nulla, voce unica e andiano avincere dapertutto.........poi l'ultima a Mister Brini.......esci le palle e Grida anche tu.....il silenzio non paga......la squadra è scoppia in testa.....vuole essere gasata.....togli i baffi e tira fuori la lingia anche tu..!!!!
FORZA PERGO FOREVER noi siamo pergulet cannnniiiiibbbbbbbbaaaaaali

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 21h56, mi segnali il link della foto di cremonaonline col fallo di mano? Io direi che se la foto parla da sola, perché non inviarla da tutti noi alla Lega intansandogli i computer?

Anonimo ha detto...

Buona serata a tutti i cannibali! Ieri avrei preferito la vittoria dato che mi sono scomodato lasciando la mia bella con quel tempaccio, ma che ci possiamo fare???? Le ingiustizie sono state molte, riassunte molto bene dai miei predecessori, ma il mio cuore batte sempre giallo blu! è nelle difficoltà che si vede chi veramente ci tiene al Pergo!!!coraggio, siete grandi anche nella sconfitta (non meritata!!!!)

Lajos Kossuth ha detto...

Frosinone - merdolese 0 - 1 goal di bucalu al secondo minuto di recupero.

Anonimo ha detto...

Porca p.... e così i pigiamati ci hanno raggiunto in classifica. Adesso l'ammucchiata è completa e nelle prossime tre partite vediamo dove saremo, perchè la trasferta a Barletta, il Frosinone e infine chèi de Cremoòna sono test molto ma molto impegnativi. Speriamo bene

Anonimo ha detto...

D'accordo con l'allenatore del Frosinone su Rai Sport 1, la loro avversaria di stassera è la squadra più forte del girone e la naturale favorita alla vittoria finale, purtroppo

Anonimo ha detto...

Frosinone - Cremonese. Arbitro che ha diretto senza lasciarsi prendere la mano. Dopo avere rifilato il secondo giallo a Samb, probabilmente eccessivo, evita, con intelligenza, di infierire sulla Cremonese. Non fischia un rigore (uguale a quello dato a Fishnaller a Trieste) dubbio preferendo ammonire per simulazione l'attaccante ciociaro ( e ci può stare). Poi, proprio per non lasciare in 9 la Cremonese, nonostante al difensore del Frosinone hanno aperto il labbro con una manata, evita il secondo rosso a Pestrin ( che è un bel Caino in campo, detto in senso positivo per il carattere che ci mette ).
Un arbitro furbo, ieri, non dava il rigore e sul contrasto Rizza- 5 del Trapani, ammoniva solamente il nostro terzino, consentendoci almeno di giocare la partita in 10 sullo 0-1. Questo si dice arbitrare con equilibrio: ieri si è preferito infierire, come si era infierito sul Siracusa al Voltini.
Siamo di fronte ad una categoria di incapaci e permalosi, forse è il momento della moviola, del tempo effettivo e del computer, almeno fino a che avremo gente equilibrata e capace di leggere le partite, dirigendole, non ergendosi a protagonisti negativi. Basta dare spazio a interpretazioni sul regolamento. Negli altri sport le regole si rispettano, non si interpretano a seconda degli umori dei giudici di gara.
Chiudo con la trasmissione sul Pergo. Stasera su Obiettivo Sport praticamente quel cremonese lì del presentatore sorrideva e prendeva in giro Briganti dopo l'intervista. Poi è inutile parlare di episodi se non hai le immagini: non serve a nulla. Non si è visto il mani sul cross dell'1-0, non fanno vedere la reazione di Doudou (che comunque si prende un calcio da dietro non visto dal guardalinee), pare invece che il gol di Testardi fosse buono. E questo sarebbe veramente un errore grossolano.....Nulla anche sull'espulsione di Rizza.
Detto questo mi auguro che Briganti si plachi, potrebbe ottenere un effetto boomerang micidiale. Le sue parole sono una scossa tremenda all'ambiente e al sistema, ma potrebbero essere controproducenti nel prosieguo della stagione.

Lajos Kossuth ha detto...

He gia, la cremonese ha gia un piede e mezzo in serie B..e l'altro mezzo piede in serie A. Del resto con una tifoseria e unaz citta' come la loro... Serie B susicura quest'anno.!

Anonimo ha detto...

Non avendo possibilità di interloquire con Briganti, consapevole che dalla società qualcuno legge il blog, vorrei dare due suggerimenti per il futuro della stagione e chiudo i miei interventi sulla vicenda Trapani.
.) A gennaio niente rivoluzioni, sfoltimento e ritocchi mirati.
.) Da oggi invece serve agire perchè non si ripetano episodi del genere come ieri che alimentano solo il nervosismo generale e dei giocatori.
Quindi, da tifoso chiedo che:
.) la società intervenga sulla questione biglietti ospiti, settori a loro dedicati, curva nord vuota.
O i distinti completi a noi e la curva nord agli ospiti, altrimenti tutti fuori, come stanno fuori i nostri quando vanno in trasferta (vedasi Portogruaro). Ovvio che bisogna rivolgersi a Questura e Comune. La Questura perchè faccia togliere quell'assurda gabbia in mezzo ai distinti e il comune perchè faccia la voce grossa con chi ha fatto spendere i nostri soldi per un settore desolatamente vuoto.
Questo è quello che vogliamo. E basta ultras ospiti a una spanna dal guardalinee, senza steward e forze dell'ordine, con gente a cavalcioni sulla recinzione per 90 minuti.
A Crema, fino a prova contraria gioca il Pergo in casa, non gli altri. Presidente si faccia sentire con le autorità competenti.
Questo è il primo passo da compiere. Il Voltini non può essere terra di libero arbitrio per gli altri e gabbia soffocante per noi.
Pretendiamo rispetto.

Sulle trasferte: si pressino le Questure e le altre società perchè i nostri ragazzi possano seguire la squadra, sempre e ovunque, altrimenti basta tifosi ospiti al Voltini. Chi non ci apre lo stadio a casa propria, a Crema non deve venire. Nemmeno con gli accrediti o palle simili. A casa, ad ascoltare il loro radiocronista come facciamo noi soffrendo alla radio con Serina.

L'ultima cosa: la famigerata tessera. Ci si attivi perchè chi ne ha diritto la riceva, ed in fretta. Non esiste che c'è gente che l'ha richiesta da più di un anno, ha fatto l'abbonamento, ma non può andare in trasferta perchè non ha il pezzetto di plastica in tasca.
Ci si attivi perchè la certificazione dell'abbonamento valga come pass per acquistare i biglietti per le trasferte.

Tutto qui, da domani voltiamo pagina, la squadra è già ritiro. Domenica sarà dura, troppi assenti, ma a volte il calcio è strano e succede l'imponderabile.
Crediamoci e riprendiamo a correre.
Avanti cannibali!!!

Anonimo ha detto...

da La Provincia di oggi...

(....) la quarta sconfitta
consecutiva dei gialloblù
merita un’analisi complessiva,
che non tralasci nessun aspetto.
Ora, che la terna mista arbitrale
sia incappata in una giornata
di scarsa vena collettiva è fuor di
dubbio. Gli episodi contestati e
poco chiari sono stati talmente
numerosi nel corso della gara da
rendere difficile catalogarli nel
luogo comune ‘errare humanum
est’. Tuttavia, l’ultimo errore che
il Pergocrema deve commettere
in questo momento è quello di gridare
alla congiura di palazzo.
Piangersi addosso, cercare alibi
e scaricare su altri tutte le colpe
per una sconfitta umiliante è la
cosa peggiore che si possa fare.
All’affermazione che il club
gialloblù sia diventato antipatico
dopo aver raggiunto la vetta
della classifica non ci sentiamo
di associarci....(...). (d.d)

Avevo detto che non avrei più scritto, però il commento di qualcuno stamattina mi ha un pò irritato.
Questi sono i momenti in cui vorrei avere un giornalista un pò partigiano. Se dici che gli errori arbitrali non sono catalogabili nel discorso "errare humanum est", non puoi non massacrare la terna e non gridare allo scandalo. Nel calcio, spesso, il giocare bene e giocare male è relativo, perchè purtroppo, spesso, sono gli episodi che decidono una partita. E se dopo avere mostrato segnali di ripresa a Trieste, pur con tutti gli evidenti limiti propri, ti mandano un arbitro che ti sega le gambe in maniera chirurgica, caro Dolci, se sei convinto di questo ( e lo hai scritto), grida allo scandalo, appioppagli un bel 2 in pagella.
Anche perchè, espulsione di Doudou a parte, sono emersi episodi tutti a sfavore. Come ho già detto si poteva essere sullo 0-1 in 10, dopo l'espulsione del nostro giocatore e nessuno avrebbe fiatato. Invece si è calcata la mano di proposito. Senza contare gli errori del primo tempo, i falli non fischiati, il loro gol viziato da irregolarità in partenza e il gol annullato a Testardi che pareva essere valido. E già lì ce n'era da buttare via...
Barbieri ieri ha dato 8 a uno che ha aperto il labbro ad un giocatore del Frosinone e 5,5 ad un arbitro che li ha graziati.
Oggi fare il superpartes non paga più, serve fare il cannibale. Briganti ha esagerato nei modi e sbagliato i tempi della sua reazione, ma non ha tutti i torti, quello che dice è vero, non gli si volti le spalle....con un dissociarsi che non ha senso.

Anonimo ha detto...

p.s.. le foto della Provincia nella pagina del Pergo. Quella che appare stamattina non è un gol sbagliato da Testardi: è quello annullato. Sveglia!!!

Anonimo ha detto...

....qui ce l'han tirata BELLA&BUONA....penso che= 1cosa sono il primo a dire che le ultime prestazioni non sono state ugualgiocate come le prime di campionato(Trieste a parte),(mancava sempre qualche titolare oppure per squalifica),nell'ultima partita ne mancavano 4...almeno 2 fondamentali,se non tutti e quattro,2cosa le immagini,oltre che fan SCHIFO,CI PRENDONO PER IL CULO,si può capire solo sull'azione del rigore=Qui c'è fallo sul difensore con annessa AMMONIZIONE(poteva evitare di dar il"calcetto" a Doudou),oltre il calcio si può dedurre che sull'aggressione verbale del nostro difensore,il calciatore Trapanese(e ficchio de androcchia)usa termini sull'abbronzatura del nostro calciatore....(ricordiamo che Doudou è stato BERSAGLIATO di ululati per 90min. a Trieste(e nessuna multa)....voglio vedere voialtri se vi offendono ripetutamente come reagite(facile parlare da fuori)con questo la sua reazione deve essere sanzionata senza se senza ma,ma se quel Ficchio di androcchia del guardalinee segnala il famoso"calcetto"con sacrosanta ammonizione,non succede nulla...1 tempo bisogna essere ONESTI,loro hanno meritato il vantaggio e qui non ci piove,mentre,nel 2 tempo A NOI NON E' STATO CONCESSO DI AFFRONTARLO NEL MIGLIORE DEI MODI ANZI....con questo guardiamo in casa nostra...concordo in tutto e per tutto con i post qui sopra riportati,per cortesia non parliamo di giocatori "venduti",ma GUARDIAMO I FATTI!!!!....qui ce le stanno tirando belle e buone....ciao cannibali

Anonimo ha detto...

Ho sentito anche il commento di Serina di ieri su RA5: scusa Marco, ma dove eri domenica? Al bar? Non puoi dire che il Pergo nel primo tempo non ha fatto niente. Ci sono due occasioni nitide e un gol annullato, forse regolare.
Comunque, e l'avevo detto, c'è veramente da incazzarsi, ho aspettato i due giorni canonici, adesso esplodo, alla Briganti.
Su CremaLodi abbiamo un ultras della Cremonese che conduce i programmi del Pergo (VOGLIAMO ANGELO PISATI) e ci prende per il culo con i suoi risolini.
Alla radio abbiamo due pseudo cronisti, Nichetti poi mi pare uno che dice Messa alla mattina alle sette, che vanno in trasferta e menano anche sfiga. Ad avere uno come Rabbaglio che commenta il Pergo. Ci sarebbero da leccarsi le dita dei piedi.
Sui giornali non parliamo: Ratti-Barbieri, due ultras grigiorossi, Dolci-Serina due messi lì per caso, sui due quotidiani, mai un alito di partigianeria.
Cominciamo a fare pulizia? Vogliamo cannibali veri ai mass-media, non gente insipida se non ostile...

Anonimo ha detto...

avete visto ieri sera l'intervista a briganti su lodicrema????hahaha devastante....

Anonimo ha detto...

no, che diceva? la ribecco da qualche parte? Grazie

Anonimo ha detto...

stasera su lodicrema (canale 111) ore 21:00 alla trasmissione forzapergo è facile che la facciano sentire ancora...ma si è la stessa intervista riportata dai giornali solo che ascoltarla dal vivo è tutta un'altra cosa...

carlo ha detto...

sono "secoli" che per motivi personali/sportivi, non leggo il blog e non intervengo, oggi lo faccio però
non parlo di calcio, ma voglio solo chiarire una situazione creatasi al voltini nel dopo gara, un passo indietro ..lo scorso anno telefonate su telefonate, per una presunta dimostrazione PACIFICA che si doveva svolgere (chi è al corrente sa cosa intendo).
bene domenica tifosi privi di tessera all'interno dello stadio(biglietti omaggiati dalla società ospite), invasione di campo, perchè questo è!!
Allora una semplice domanda, ma le leggi fatte da voi, non certamente da noi tifosi, sono fatte per tutta italia tranne per chi viene al voltini? no sbaglio, il piacenza giustamente doveva rimanere fuori, li si correva il pericolo reale, ultima riflessione
La responsabilità oggettiva delle società sportive
le società rispondono, altresì, oggettivamente anche dell’operato e del comportamento delle persone comunque addette a servizi della so-cietà e dei propri sostenitori, sia sul proprio campo, sia su quello delle so-cietà ospitanti, fatti salvi i doveri di queste ultime (art 4, 3 comma);
Quindi squalifica del campo per trapani??
stiamo a vedere cosa fa l'organo competente, dai sambuca adesso di ancora che cazzo dici!

Anonimo ha detto...

1^ D I V I S I O N E
GARE DEL 6-7 NOVEMBRE 2011
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:
SOCIETA'
AMMENDA
€ 5.000,00 PERGOCREMA 1932 S.R.L. perchè propri sostenitori, più volte durante la gara, intonavano cori gravemente offensivi verso l'arbitro, un assistente arbitrale, la Lega Pro ed il suo Presidente; perchè persona non identificata, ma riconducibile alla società, al termine della gara, indebitamente presente nel recinto antistante gli spogliatoi, rivolgeva all'arbitro reiterate frasi offensive.
€ 3.000,00 PRATO SPA perchè propri sostenitori, durante la gara, indirizzavano verso un assistente arbitrale numerosi sputi che lo raggiungevano in più parti del corpo; lo stesso assistente veniva colpito da un cono gelato, senza conseguenze.
€ 1.000,00 PORTOGRUARO SUMMAGA S.R.L perché propri sostenitori, più volte durante la gara, intonavano cori offensivi verso la Lega Pro.
€ 1.000,00 VIRTUS LANCIANO 1924 SRL per indebita presenza negli spogliatoi, al termine della gara, di persone non autorizzate; perchè propri sostenitori introducevano e facevano esplodere sul terreno di gioco un petardo, senza conseguenze.
62/190
DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 31 DICEMBRE 2011 E AMMENDA € 3.000,00.
TOCCAFONDI PAOLO (PRATO SPA)
perchè al termine del primo tempo di gara si introduceva indebitamente nel recinto di gioco e rivolgeva reiterate frasi offensive verso un assistente arbitrale; tale comportamento veniva reiterato in maniera più virulenta e minacciosa al termine della gara (r.A - A.A.- cc).
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 15 NOVEMBRE 2011.
RADICI NICOLA (PRATO SPA)
per aver assunto comportamento provocatorio verso i tifosi della squadra avversaria in occasione della segnatura di una rete da parte della propria squadra (espulso).
AMMONIZIONE E DIFFIDA
DIOMEDE GUERINO (VIRTUS LANCIANO 1924 SRL)
per proteste verso l'arbitro durante la gara (espulso).
ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
PERGOLIZZI ROSARIO (PAVIA S.R.L.)
per proteste verso l'arbitro durante la gara; allontanato, non ottemperava al provvedimento posizionandosi all'ingresso del tunnel degli spogliatoi (espulso).
AMMONIZIONE
SOTTIL ANDREA (SIRACUSA S.R.L.)
per proteste verso l'arbitro durante la gara (espulso).
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
DIAW DOUDOU (PERGOCREMA 1932 S.R.L.)
per atto di violenza verso un avversario con il pallone non a distanza di gioco.
62/191
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
RIZZA GIUSEPPE (TRAPANI CALCIO S.R.L.)
per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco


caspita, almeno uno del trapani l' hanno squalificato...ops no..è del pergo!!!!

Anonimo ha detto...

I miei migliori complimenti agli ispettori di campo gestiti dal ragionier Mario Macalli. Sordi a Trieste rispetto agli ululati razzisti rivolti a Doudou, abbastanza svegli per sentire i cori intonati dai tifosi gialloblù contro la terna arbitrale. Avanti così signor ragioniere Macalli, lei e i suoi sodali. Del resto, il calcio non è lo specchio di questo paese? AGO

Anonimo ha detto...

Non avendo visto la partita nè le azioni TV non posso partecipare a questo dibattito sulle sanzioni discilinari. Però voglio dire che lamentarsi che il DottorDolci non sian partigiano del nostro Pergo mi sembra veramente troppo. E' sempre stato schierato al punto di non dare notizie che possono disturbare la proprietà. L'ha fatto con Bergamelli, girandosi contro solo quando se ne è andato, poi con il PolloBucci, sempre difeso anche di fronte alla evidenza, e lo sta facendo anche adesso con il FumantinoBriganti

Anonimo ha detto...

Fumantino Briganti è un grande! Che s'incazzi così sarà pur sbagliato, poco corretto o elegante, ma mi conferma la sua sincerità. Non è venuto a prenderci per il culo, né a noi tifosi, né la città. Vediamo di non farcelo scappare, perché dei Bergamelli e dei polliBucci dovremmo averne finalmente i coions pieni. E scusate il francesismo!

carlo ha detto...

VISTE LE SANZIONI DISCIPLINARI
come volevasi dimostrare
un'ultimo personale commento
EGR.DOTTORE-RAGIONIERE-ESPERTO DI CALCIO, NONCHE PRIMO CITTADINO DELLA LND......MARIO MACALLI
VADAVIAILCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E RESTACI
scusate lo sfogo

Anonimo ha detto...

da Tuttolegapro

Pergocrema, il problema del settore ospiti allo Stadio Voltini
Urgono decisioni univoche per quanto riguarda l'ingresso allo stadio dei sostenitori ospiti non in possesso della tessera del tifoso
08.11.2011 16:00 di Valentino Bonetti


Nella sfida persa malamente dal Pergocrema contro un Trapani che ha vinto con merito, nonostante un arbitraggio a dir poco discutibile, è emerso nuovamente un problema di ordine logistico riguardante la sistemazione dei tifosi ospiti allo Stadio Voltini. Ai supporter del Trapani sprovvisti della tessera del tifoso è stato riservato la metà del settore “distinti” con tutti i problemi che questo comporta. Chi ha assistito ad una partita allo stadio di Crema avrà constatato come il “Voltini” sia un impianto dove la presenza dei tifosi si faccia molto sentire durante il corso della partita a causa dell’estrema vicinanza degli spalti al terreno di gioco. Proprio il settore distinti si trova a pochi passi dalla linea laterale del campo ed è ovvio come la presenza dei tifosi, con tutto ciò che questo comporta (incitamento, insulti, ecc.), si faccia sentire maggiormente in questa zona. Da quando è stata istituita la tessera del tifoso si è creata una spaccatura, chiamiamola così, all’interno del tifo organizzato, tra favorevoli e contrari alla stessa. Vi sono tifosi che hanno accettato la novità ed altri che, essendo contrari, sono costretti, in alcune occasioni, a rimanere fuori dallo stadio. In questa stagione a Crema questo è accaduto ad esempio ai tifosi del Piacenza (tra l’altro gemellati con i tifosi “cannibali”). Non essendoci uniformità di giudizio e decisioni accade, come nella gara di domenica tra Pergocrema e Trapani, che i supporter più “caldi” della squadra di casa siano sistemati in curva sud mentre quelli ospiti nel settore distinti a loro riservato dove possono far “sentire” maggiormente la loro presenza a giocatori e terna arbitrale (in particolare al guardalinee che si trova proprio lungo il settore distinti). L’episodio che ha cambiato la partita (fallo a palla lontana di Doudou su Gambino costato il rosso al difensore senegalese e il rigore che è valso il 2 a 0 al Trapani) è proprio scaturito da una segnalazione dell’assistente sistemato di fronte al settore riservato ai tifosi ospiti. Il Trapani ha vinto con merito ma servirebbero, da parte delle autorità competenti, decisioni univoche in questo senso onde evitare situazioni pericolose con tifosi a seguire la partita in bilico sulla recinzione, steward intimoriti e assistente dell’arbitro che non può svolgere il proprio ingrato lavoro in tranquillità. Troppo spesso accade che a Crema i tifosi ospiti sprovvisti della tessera del tifoso vengano fatti entrare perché, per questioni di sicurezza, si ritiene sia meglio non tenerli all’esterno dello stadio.

Anonimo ha detto...

Caspita che bravi..sul sito lega pro han corretto...rizza non è più del trapani, ma del pergo..

Anonimo ha detto...

Ah pero' che bella figura che fanno le autorita' di Crema!
Sono riuscite a farsi dare indirettamente degli incompetenti anche dai giornalisti.
E pensare che i tifosi del Trapani erano un centinaio.
Se per assurdo arrivassero 3000 tifosi ospiti, che ovviamente non potrebbero entrare tutti al Voltini, cosa farebbero?
E non sarebbero in grado di proteggere i cittadini da eventuali violenti all'esterno dello stadio, visto che preferiscono farli entrare...
Ma dai, sveglia sveglia!!!
Che cambino registro oppure lavoro.
Per quanto riguarda il comunicato di lega pro la prossima volta compriamo mille gelati e lanciamoli in campo invece di fare cori, cosi' avremo una multa inferiore e facciamo contento Baselli!
Ragioniere baga da meno...

Barabet

Anonimo ha detto...

e si mio caro carlo, mi sono documentato, cosi dice la responsabilità oggettiva.
Allora adesso che il ragioniere ha espresso la sua opinione nei confronti del nostro presidente, io esprimo la mia
BAGA DA MENO

alessandro rizza ha detto...

sono il papa' di rizza da quello che mi ha detto mio figlio il cartellino rosso nei suoi confronti è inaccettabile a questo punto gente di Crema fatevi sentire perchè a quanto ho capito il Pergo da fstidio a qualcuno in alto e penso non sia giusto penalizzare una società pulita come quella del Pergo e sopratutto ai tanti tifosi che la sostengono. Un saluto a tutti e spero di vederci presto e sempre forza Pergo

Anonimo ha detto...

oibò!!!! Il successo di questo blog è sempre più stupefacete!!! Grazie sig. Rizza. Io sono tra quelli che meno bene hanno visto il ritorno di suo figlio a crema. Ma a questo punto del campionato, deve onestamente dire di aver sbagliato. Se tutti mettessero l'impegno di Beppe, il Pergo sarebbe ancora primo!!! AGO

Anonimo ha detto...

vecchie storie, insomma...

Una nota della Salernitana Calcio 1919 SpA.

“Sempre più frequentemente il ragionier Mario Macalli, presidente della Lega Calcio Professionistico, perde eccellenti occasioni per rimanere zitto. Preda di una sorta di furore esternatorio, il ragionier Macalli smarrisce a volte il senso dell’alta funzione istituzionale che è chiamato a svolgere, condendo i suoi sfoghi solitari di minacce, maldestri tentativi di intimidazione, oscure profezie sulle sorti di questa o quella società di calcio. Siffatti atteggiamenti scarsamente si addicono al “presidente dei presidenti”: ad una carica, cioè, che dovrebbe garantire imparzialità e il massimo di tutela per tutti i club di Lega Pro, nessuno escluso. Opportunamente sollecitato da media impegnati solo a sollevare strumentali polveroni, il presidente Macalli si presenta invece come il fustigatore della terza serie, il Grande Risanatore chiamato a risollevare dal pantano un calcio alle prese con una gravissima crisi strutturale. Dal suo dorato eremo fiorentino, compila pagelle e promette sanzioni mulinando, novello San Giorgio, la fiammeggiante spada con cui mozzerà la testa ai presidenti inadempienti. Evita però di spiegare in base a quali ragioni la Lega continua a trattenere, con atto unilaterale e protervo, i contributi dovuti alle società sul minutaggio degli under. La linea scelta dal ragionier Macalli pone una serie di problemi, e chiama i presidenti della terza serie ad un’approfondita riflessione. Il più importante riguarda la rappresentatività degli attuali vertici della Lega. Se, in una situazione di grave emergenza economica simile a quella che il calcio sta attraversando, il presidente di Confindustria cominciasse a ripetere ogni giorno che vanno chiuse tutte le aziende in sofferenza, come minimo verrebbe sfiduciato dagli associati. Continuando a dividere i presidenti di Lega Pro in “buoni” e “cattivi” il ragionier Macalli si sfiducia da solo: finisce col rappresentare, cioè, solo una parte, chissà quanto maggioritaria, del movimento calcistico di terza serie. Non solo. La speciosa divaricazione introdotta punta, nemmeno tanto larvatamente, a ridefinire a tavolino la geografia calcistica nazionale. Un disegno che, a quanto pare, passa attraverso l’ emarginazione di club di grande blasone, con enormi giacimenti di passione popolare a disposizione, per favorire l’emersione di piccole società dai conti apparentemente in ordine ma scarsamente rappresentative per storia, bacino d’utenza e fatturato. Contro questa linea la Salernitana Calcio spa metterà in campo una forte iniziativa, cercando di coinvolgere tutti i presidenti di Lega Pro. Dall’attuale crisi che attanaglia il mondo del calcio si può e si deve uscire tutti insieme: sforzandosi, cioè, di trovare soluzioni condivise che possano garantire sia i piccoli che i grandi club. Abbandonandosi agli arroganti proclami solitari, il ragionier Macalli si è già posto fuori da una siffatta, ragionevole, prospettiva. Per questo, viene meno ai suoi doveri istituzionali, contribuendo ad approfondire e non a risolvere gli squilibri esistenti”.

alessandro rizza ha detto...

grazie AGO per quello che hai detto certo il ritorno di Giuseppe ad alcuni non andava giu' dopo l'abbandono del gennaio 2011 però posso dirti una cosa con tutto il cuore, il pentimento è avvenuto all'istante che ha mosso i primi passi nella Juve Stabia perchè lo sbaglio di lasciare il Pergo è dovuto da tante cose che gli sono state mosse e di cui non aveva colpe. Comunque il passato è ormai dietro e bisogna guardare il presente io seguo tramite radio antenna 5 le partite del Pergo Domenica su Domenica e sento che Giuseppe sta facendo bene come lo ha fatto dove è andato a giocare. Ora il problema è uno solo secondo me come ripeto il Pergo da fastidio ad alcune società che ambiscono all serie cadetta non facio nomi ma si può capire quali sono queste società daccordo con il Presidente della Lega Pro ma io penso che alla fine vincerà il buon senso e questo si chiama Pergocrema. Io penso che con i giocatori che abbiamo si può benissimo ambire ai Play Off e addirittura vincerli. Un saluto a tutti di vero cuore da una fetta della Sicilia che tifa Pergocrema.

Anonimo ha detto...

I tifosi sulle transenne:
non so se ricordate la finale playout con il Monza di maggio.
C'era un tifoso che si era arrampicato e Ricci, se non erro, lo segnalò all'arbitro. Morale: si sospese il gioco, il tifoso ospite tornò nei ranghi e si riprese a giocare.
Forse servirebbe anche un arbitro con le palle come seconda scelta: alla minaccia della sospensione credo che i tifosi trapanesi sarebbero scesi. La prima per me resta sempre una: ai cremaschi è proibita la trasferta? Benissimo, ai vari tifosi ospiti è proibito l'accesso al Voltini. Questione di reciprocità e di giustizia.

L'anno scorso ricordo tifo particolarmente caldo in quel settore da parte di Salernitana, Alessandria, Spezia. Le merde nel derby erano più intente a contestare i loro giocatori. Poi poco altro.
Due anni fa non c'era separazione, ma era epoca pre-tessera.
Influisce, ovvio.

Anonimo ha detto...

Arbitri scarsi ce n'è sempre stati e pure stronzi...la giustizia sportiva sappiamo tutti che è una solenne presa per il culo...però, nonostante tutto questo, bisogna cercare di non lasciarsi prendere dall' isterismo e dalle manie di persecuzione...squadra, allenatore, presidente,tifosi.. tutti compatti..con tranquillità e due palle così..per realizzare il sogno ...l' anno scorso una salvezza insperata, quest' anno un campionato tranquillo e chissà , qualche soddisfazione..La rosa è buona, non eccelsa, e dopotutto è logico che non si possa aspirare a nomi altisonanti (pià è un gran bel giocatore, ma fragile da sempre, doudou e guidetti hanno comunque la loro età...altri sono scommesse), ma è comunque una signora rosa rispetto al passato..

Anonimo ha detto...

A me di tutto questo discutere piace il senso della misura che noi tifosi abbiamo dimostrato da un lato, e la tenacia con cui abbiamo difeso i nostri colori.
Se Crema città, nelle istituzioni che la rappresentano amasse il Pergo come nelle altre città amano la squadra locale, oggi tanti problemi sarebbero risolti e nessuno, dico nessuno si permetterebbe di venire qui a prenderci per i fondelli. Questo non avviene e ci troviamo a combattere soli contro tutti, insieme a Briganti, un presidente focoso finchè si vuole ma con due palle così.
Se oggi, come ho pubblicato dal sito Tuttolegapro, qualcosina si è mosso è perchè si è trovato il coraggio di alzare la voce. Non per ottenere la B o chissà quali favori, ma il rispetto che si deve a tutti nelle competizioni sportive. A me fanno ridere quelli che pretendono in virtù del loro bacino d'utenza. Si pretende solo se si è giusti ed onesti, avere 10000 tifosi allo stadio piuttosto che 500 non deve essere garanzia di nulla. Mi dispiace ma a Salerno hanno toppato. Non facciano la morale a nessuno con milioni di euro di debiti.
Resta il fatto che qualcuno adesso, a partire dalla questione stadio, distinti ospiti, gabbia dei polli, nord sempre vuota, dovrebbe, se ha un briciolo di dignità alzare le chiappe ed andare in Questura a difendere le sue spese (con i nostri soldi) da decisioni quantomeno strane ( i distinti divisi) e magari andare a casa del ragioniere a suonargli il campanello dicendogli che visto che il settore ospiti l'ha voluto lui, con il suo minimo di spettatori, che faccia in modo che lo si possa riempire, per la bellezza del calcio e dello sport. E poi parla di famiglie allo stadio...
Detto questo mi aspetto di vedere Forza Pergo stasera. Perchè non mandiamo tutti un SMS chiedendo di sostituire il presentatore cremonese con un cannibale DOC?
Cat fiiia me chèl accèèènto le de mangia turòòòn el suporti propi miàààààà.......

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lajos Kossuth ha detto...

Confermo le parole del sig. Alessandro "che saluto", Giuseppe si è pentito appena arrivato a Castellammare.