mercoledì 9 marzo 2011

PINOCCHIESE 1932 ecco il Ricorso


PREMESSA :NOI SIAMO CON I GIOCATORI ! SEMPRE E SOLO FORZA PERGO!
QUESTA SOCIETA' NON CI APPARTIENE E NON CI MERITA.

Partita la campagna di DIS-informazione,con l'ormai solito innocentismo da comunità terapeutica,solita "mossa" per dividere tifoseria e cremaschi tra innocentisti e colpevolisti.
Allora facciamo chiarezza:
1) F.I.G.C. - COMUNICATO UFFICIALE N. 63/CDN (2010/2011) deferimento in causa:per le mensilità di luglio, agosto e settembre 2010”
pagamento regolare entro 15 novembre
pagamento effettuato 16 dicembre
Ad avviso della Commissione, dunque, emerge con evidenza la falsità ideologica della comunicazione della società deferita all’Organo di controllo poiché in essa si attesta l’avvenuto versamento delle ritenute per le mensilità di settembre 2010 in realtà effettuato solo il mese successivo alla comunicazione medesima.
2) e mail da noi ricevuta e postata
dicembre 2010 pagati contributi,scadenza indicata dallo studio 16 dicembre
gennaio 2011 pagati contributi,ma in questo caso la data in cui e' stato effettuato il pagamento e indicata dallo studio 16 gennaio era errata(andava effettuato il 15 gennaio,quindi il pergo ha pagato con 1 gg di ritardo);da qui alla verifica covisoc rilevato l'errore scattato il deferimento.

Come potete notare le date del deferimento riguardano luglio agosto settembre le date dell'email riportano date diverse da quelle per cui è scattato il deferimento.
Allora tre sono le cose
1 dobbiamo aspettarci un'altro deferimento per le date riportate ?! (email arrivata dal Pergo)
2 la federazione svolge il suo operato e noi contestiamo ma mentendo e sapendo di mentire ?!
( il falso ideologico può essere un buon indizio)
3 esiste un complotto contro il Pergo,ordito tra losche trame internazionali,con spie russe come ai tempi della guerra fredda,per svuotare il voltini,in modo di impadronirsi dei due cani da tartufo del custode ?
Anche oggi sui giornali (uno in particolare la voce ormai ufficiale del Pergo) una serie di "scappatoie" per confondere il lettore e non far capire cosa è veramente successo,si chiama informazione, non dis_informazione locale.
Chi ama il Pergo ,noi compresi,spera che questo punto venga tolto, ma non cambierà l'atteggiamento contro queste persone che smesso di puntare il dito contro chi non c'è più,per ogni episodio successo,ora si fa addirittura deferire con falso ideologico.
BASTAVA SCEGLIERE LA QUARTA POSSIBILITA'
SEMPLICEMENTE CHIEDERE SCUSA PER UNO SBAGLIO FATTO!!





13 commenti:

Anonimo ha detto...

Tritium, Pro Vercelli, Lumezzane, Reggiana e Crociati Noceto sono state prosciolte martedì 8 marzo dagli addebiti contestati, penalizzata di un punto solo la Salernitana. È la decisione della Commissione disciplinare nazionale dopo il deferimento del Procuratore federale su segnalazione della Covisoc.
Le società di cui sopra rischiavano un punto di penalizzazione e un'ammenda di 3.000 euro per aver pagato il 16 novembre termine statuale, anziché il 15 termine federale, le ritenute Irpef del mese di settembre. La Disciplinare ha osservato che «il termine stabilito dalla normativa tributaria generale é quello del 16 di ciascun mese». Pertanto «la condotta delle Società deferite, che hanno ritenuto di adeguarsi al termine di legge nella convinzione di rispettare anche i termini imposti dalla normativa federale, configura l'errore scusabile che esenta i deferiti da responsabilità disciplinari».
Inoltre si fa riferimento al fatto che trattasi della prima applicazione di tale nuova norma ad avvalorare la scusata possibilità di confusione tra i due termini citati. In occasione di successivii errori di tale natura è quindi da ritenersi che non verrà concessa tale esenzione dal provvedimento disciplinare. E se è vero che il Pergo, come da dichiarazione societaria in merito, ha ripetuto tale errore anche nel mese di gennaio...

Anonimo ha detto...

ma se le date sono diverse allora si sta parlando di un'altra penalizzazione ??non ci capisco più niente chi può fare un pò di chiarezza
grazie

carlo ha detto...

anonimo sopra
aspetta il prossimo comunicato della società loro fanno chiarezza
sicuramente

Anonimo ha detto...

Significa che ad oggi la federazione ha deferito e sanzionato solo i versamenti riferiti ai mesi di luglio/agosto/settembre. Tutte quell che hanno pagato il 16 novembre, anzichè il 15 termine federale, sono state assolte. Il Pergo ha pagato con un mese ed un giorno di ritardo ed è stato sanzionato. In più, nel tentativo di discolparsi con i tifosi ed i media, c'è una affermazione societaria che riferisce di un ritardo nei versamenti del mese di gennaio, che quindi sarà nel futuro oggetto di altro deferimento, ed essendo il Pergo a questo punto recidivo, e di conseguente penalizzazione in classifica. A me sembvra chiarissimo, in sede al Pergo NO

Anonimo ha detto...

Ci sono almeno tre cose negli articoli de LaProvola di ieri che mi lasciano basito, -1- La società non accetta la sentenza e propone appello con lo strapagato avvocato EduardoChiacchio, che però ha già dichiarato di non essere attrezzato per i miracoli... -2- la disinformazione sull'argomento da parte dell'articolista cremasco del giornale dott. Dario Dolci, che tacitamente avvalora presso i lettori la tesi della società che c'è stata disparità di trattamento con le altre società assolte per il medesimo deferimento, mentre nella pagina precedente del Cremonese è spiegato bene che trattasi di casi ben diversi..., -3- la notizia che Daleno rinuncia alle controanalisi dell'antidoping confidando in uno sconto della pena, la notizia sorprendente è che qui non c'è traccia dell'appoggio del super avvocato e tanto meno della società, il giocatore è lasciato solo...

carlo ha detto...

anonimo qui sopra purtroppo credo sia proprio cosi,è vero giulio ha sbagliato,ma non va abbandonato e lasciato solo,da quando è successo il fatto,da parte di questa società,di pinocchi mai una sola parola ha conforto del giocatore,sono troppo impegnati nel pensare balle da raccontare alla gente di crema.

Anonimo ha detto...

Considerato che abbiamo un presidente PRO TEMPORE ed altrettanto PRO TEMPORE l'amministratore delegato (come risulta dal documento del giudizio in sede disciplinare), aspettiamo la fine dell'anno per vedere gli eventuali sviluppi di cessione (o pericolosi ritorni) in sede societaria. Se Bucci non ce la fa, credo, che, alla fine, si tirerà da parte. Sicuramente dopo quello che abbiamo dovuto leggere e digerire nel comunicato della disciplinare, a prescindere dai ricorsi futuri, mi riesce difficile dargli fiducia. Per adesso si naviga a vista sul suo conto.Adesso non ci resta che sperare che gli eventuali prossimi (?) deferimenti ci portino solo a penalizzazioni future (prossimo campionato). Da parte mia massimo sostegno alla maglia, a chi va in campo tutte le domeniche. I presidenti passano il Pergo deve restare. I giudizi definitivi li darò, salati se il caso, a fine anno. Come non ho risparmiato Bergamelli, non risparmierò Bucci in caso di abbandono della barca in acque agitate e tempestose.

Anonimo ha detto...

Si ha colpito anche me la notizia che il giocatore Daleno ha deciso di non fare le controanalisi e chiederà uno sconto di pena e non si parla da nessuna parte di un appoggio della società nè con dichiarazioni nè con l'aiuto del grande avvocato Chiucchiolo, mah

Anonimo ha detto...

ci ridanno anke questi

carlo ha detto...

speriamo !!

Anonimo ha detto...

possono ridarci un punto ,ma nulla toglie alla falsità ideologica

Anonimo ha detto...

Questo punto è andato, speriamo non arrivino altri deferimenti piuttosto.

Anonimo ha detto...

per Tiziano...

Pro tempore (traduzione letterale: "Temporaneamente") è una locuzione latina che viene usata spesso nel linguaggio comune per indicare una situazione temporale transitoria, non definitiva.

Nel linguaggio giuridico e burocratico la locuzione viene utilizzata invece per indicare la attuale vigenza di una carica o funzione, come in Sindaco pro tempore = Sindaco in carica.