mercoledì 16 marzo 2011

PIU' DUBBI CHE CERTEZZE


Anonimo ha detto...
per Tiziano... Pro tempore (traduzione letterale: "Temporaneamente") è una locuzione latina che viene usata spesso nel linguaggio comune per indicare una situazione temporale transitoria, non definitiva. Nel linguaggio giuridico e burocratico la locuzione viene utilizzata invece per indicare la attuale vigenza di una carica o funzione, come in Sindaco pro tempore = Sindaco in carica.
Va bene ...ma non giochiamo sulle parole..pro tempore o meno le ombre sulla nostra società e il suo timoniere ci sono eccome !
Anzi sarebbe meglio che chi di dovere faccia chiarezza una volta per tutte,prima di cercare un dialogo con le istituzioni,su alcuni punti più o meno oscuri.
Da cosa sono dovute le esternazioni passate ,contro stampa e tifoseria,da parte del pres. (tra l'altro personalmente non ho mai avuto modo di leggere sulla provola un articolo contro,anzi......).
Oggi (mercoledi 16/03/11 ) ancora oggi dall'articolo di un quotidiano locale ,si implica la lontananza da crema da parte del pres. con il rammarico per le critiche ricevute in merito al deferimento,che lo avrebbero ferito,invece noi siamo molto contenti di essere tifosi di una società,deferita per falso ideologico.
Figure di primaria importanza in qualunque società di calcio,da noi non sono tesserate,vengono fatte "passare" come collaboratori o presunti tali.
Settore giovanile in forte ripresa (ricordiamo che furono stati promessi investimenti pari a 100 mila euri n diretta televisiva,mai arrivati) poi in città si cerca di "svendere" l'intero settore giovanile ad una società di dilettanti.
Si predica società sana senza debiti,poi si viene chiamati dal giudice di pace...e lasciamo stare altri creditori ( forse ci sono più debiti che abbonati).
Amministratore delegato dimissionario.
Noi i giocatori li regaliamo per "farli crescere" poi gli stessi procuratori smentiscono per crema le frasi citate dal collaboratore (ma chi sa quanto si è percepito ??)
Perchè se si vuole restare a capo di questa società non si sta rinnovando nessuna convenzione ?? bertolotti.. voltini..sponsor tecnico..
Insomma sono tante e troppo importanti le risposte che mancano all'appello,non ci si può sempre nascondere,l'impressione è quella che finiti gli uomini da indicare colpevoli puntando loro il dito,si attenda la fine del campionato "sperando"di salvare il salvabile,con la spada di democle riguardo a future penalizzazioni "se l email mandata e postata non è frutto di fantasia si parla di date del secondo trimenste quindi....."
Intanto si legge ormai quotidianamente che la cessione stà arrivando alle strette finali...
che sia questa l'unica certezza futura ??

13 commenti:

Anonimo ha detto...

credo proprio di si!
ormai siamo giunti al capolinea
speriamo in bene

Anonimo ha detto...

Alma Juventus Fano, Canavese , Polisportiva Nuovo Campobasso e Villacidrese, sono le quattro società di Lega Pro deferite dal procuratore Federale alla Commissione Disciplinare Nazionale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C.

Le società sono state deferite per non aver provveduto al pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati per la mensilità di ottobre, novembre e dicembre 2010, entro il termine del 14 febbraio 2011 ma anche per il mancato versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals.

Quindi, evidentemente, il controllo recente della COVISOC non ha evidenziato irregolarità nei confronti del Pergocrema.
Questa, per dovere di cronaca, è una certezza.

Anonimo ha detto...

Nessuno si augura che il Pergo venga di nuovo deferito. La notizia del ritardo nel veresamento dei contributi dei mesi di ottobre e novembre e dicembre se vi ricordate l'ha data la società nel maldestro tentativo di difendersi dal precedente deferimento

carlo ha detto...

in effetti non si sa ancora niente del deferimento riguardo ai mesi indicati dalla società nell'email,speriamo che visto i "professionisti" che circondano questa società non sia vera,altrimenti sono dolori

Anonimo ha detto...

Intanto la Società ha deciso che se il nostro Pergo è nei bassifondi della classifica la colpa è solo dei Signori Arbitri che ci hanno preso di mira, per una qualche manovra politica che vuole farci retrocedere. Parola del nuovo Amministratore Delegato, appena nominato per ovviare alle squalifiche del presidente Bucci e dell'amministratore suo nipote

Anonimo ha detto...

Credo, e rispondo all'anonimo qua sotto, che sul fatto dei punti che ci mancano per errori arbitrali non ci sia nulla da eccepire. E meno male che qualcuno ha alzato la voce. Se lo fa la Salernitana che ha 15 milioni di euro di debiti, a un passo dalla messa in mora dei giocatori, non vedo perchè non lo debba fare il Pergo.
Chi è stato sempre presente al Voltini come minimo, la voglia, almeno un paio di volte, di chiudere la terna nello stanzino fino a mezzanotte è venuta a tutti.
ma qui non siamo ne a Pagani, ne a Villacidro, quindi ci tocca ingoiare il rospo.
Evitiamo di alimentare polemiche inutili e di portare sempre il discorso sui problemi societari.
E' innegabile il trattamento alquanto discutibile a senso unico nei nostri confronti, con danni evidenti, sul campo. E su questo non ci piove e sono convinto si debba essere tutti d'accordo.

carlo ha detto...

e' tutto vero anonimo e tiziano devo condividere entrambi le opinioni,io in tempi non sospetti dissi che essere non rappresentati da un ds in quanto il ns (vs) non è tesserato,poteva e può essere solo un "danno" per la società,un presidente che per motivi logistici o di lavoro non è a crema, un direttore sportivo che non può nemmeno "parlare" in quanto tesserato per altra società,insomma chi tutela il pergo? la provola? ora un amm. che parla solo perchè l'altro è dimissionario ...ragazzi non si diventa professionisti pensando di fare la "gavetta" nei professionisti,ci vuole gente che "politicamente" conta noi come pensiamo di "contare" con la foto di quel signore con la maglia del pergo vicino al ds ma daiiii

Anonimo ha detto...

lA Salernitana se ha fatto qualcosa che non va verrà deferita e penalizzata, basta aspettare il lavoro degli ispettori. Sul fatto che qualche debito con gli arbitri ce l'abbiamo sono d'accordo, non sono d'accordo che questo sia l'unico motivo per il quale siamo terzultimi in classifica, è questo che ho detto, nientaltro. Non mi diverto a parlare dei problemi societari, preferirei parlare di calcio giocato ma li mi sembra che c'è poco da discutere. Grande cuore dei ragazzi i campo in quasi tutte le partite e.... poco altro

carlo ha detto...

faccio una domanda dove mi piacerebbe ricevere una risposta..
ma se dovesse arrivare un compratore cosa potrebbe succedere??
bergamelli ha preso il pergo gratis
con tutti i suoi difetti,con il comportamento indecifrabile,comunque a lasciato un sett giovanile importante e una squadra senza debiti in prima divisione,poi ha rivenduto il pergo adesso questi proprietari,hanno comprato "suggeriti" in malomodo convinti di guadagnare nel calcio ...ora cosa si fa con il futuro compratore si vuole magari vendere un settore giovanile completamente distrutto con la cessione dei pezzi migliori del vivaio,una prima squadra con 3 o 4 giocatori di proprietà,un contratto di 140 mila euro da rispettare,farebbero bene se cedessero il pergo gratuitamente e velocemente entro la fine del campionato per poter organizzare un anno tranquillo .

Anonimo ha detto...

Secondo me compratori nel senso di gente disposta a tirare fuori soldi per comprare il Pergo non credo si possano trovare. Qua ci sono debiti con Bergamelli da pagare, debiti che si stanno accumulando per finire l'anno e magari Bucci pensa anche di guadagnare qualcosa come il suo predecessore. No no così la cifra diventa troppo grossa e nessuno comprerà mai a queste condizioni. Mi sa che aveva ragione AschedaminiportacialloZini quando due mesi fa disse a Bucci di regale il Pergo al primo venuto... per liberàs d'an dèbèt

Lajos Kossuth ha detto...

se è vera la notizia della cessione "Non So' Se Lo é" a quelli di Lecco a sem metit bé..dalla padella alla brace..garantito

carlo ha detto...

lajos non è l'unico "compratore" anche se da notizie certe pare che al lecco abbia lasciato senza debiti,ma il problema sono i debiti di questi signori,che se continuano in questo modo non so a che cifra ammonteranno per fine stagione,speriamo che sambuca possa intervenire,in modo serio non allontanando da una trattavita presidenti di serie A interessati alla società come fatto ad inizio anno.

Anonimo ha detto...

Quello di Lecco senza i suoi soci non entra sicuramente, sono gli altri che ci mettono i danèe, lui pensa solo a far giocare titolare in prima squadra il figliolo