mercoledì 19 ottobre 2011

Campionato: Spezia - Pergocrema 2 - 0

Fuori Guidetti per squalifica (un turno), in forse Pià non al meglio della condizione fisica, dentro Testardi e Ricci che hanno scontato la squalifica. Si preannunciano altri cambiamenti nel reparto offensivo del Pergocrema che domenica affronterà al ‘Voltini’ il Piacenza.
Dall’inizio di stagione, l’allenatore Fabio Brini ha variato spesso l’assortimento della propria coppia d’attacco, un po’ per scelta, un po’ per necessità. Al debutto a Portogruaro sono scesi in campo Testardi e Guidetti, riproposti anche la domenica seguente in casa contro il Bassano. Alla terza giornata, nella trasferta di Latina, il tandem offensivo è stato composto da Pià e Guidetti. Nuovo cambiamento alla quarta, contro l’Alto Adige, quando sono scesi in campo Testardi e Pià, riconfermati entrambi il turno successivo a Prato. Alla sesta, avversario il Feralpisalò, riecco di nuovo comporsi l’accoppiata Testardi-Guidetti, mentre nelle ultime due uscite, complice la squalifica per due turni di Testardi, Brini ha rimandato in campo Pià e Guidetti.

http://www.cremonaonline.it/sport/calcio/pergocrema/pergo-davanti-gioco-delle-coppie-1.137523


Brini: "La stanchezza, fisica e mentale, ha fatto la differenza"
16.10.2011 18:15
""Siamo entrati in campo un pò timorosi, non consapevoli di poter fare bene anche contro uno Spezia molto forte, sostenuto da un pubblico capace di essere valore aggiunto"
Il tecnico del Pergocrema, Fabio Brini, non può essere soddisfatto dopo la prova dei suoi ragazzi al 'Picco', nonostante permanga il primato in classifica:
"Siamo entrati in campo un pò timorosi, non consapevoli di poter fare bene anche contro uno Spezia molto forte, sostenuto da un pubblico capace di essere valore aggiunto. Abbiamo pagato le tre partite in otto giorni, che ci ha tolto brillantezza. Oltre alla stanchezza fisica, ho notato una stanchezza mentale dei miei ragazzi; oggi è quello che ha fatto la differenza. Loro sugli esterni di sicuro ci hanno creato qualche problema, anche perchè non siamo riusciti ad accorciare con i tempi giusti. Dovevamo cercare di giocare palla a terra per essere insidiosi, ma non lo abbiamo fatto. Ci mancava Ricci, giocatore capace di creare superiorità numeirca, ma potevamo avere altre soluzioni. L'espulsione di Guidetti? non l'ho capita, ma ci deve essere stato qualcosa se l'arbitro ha deciso così. Rimaniamo in testa, ma digerire una sconfitta non è facile"

Nessun commento: