domenica 30 ottobre 2011

Campionato: Triestina - Pergocrema 3 - 2

Triestina-Pergocrema 3-2
23’/ 72’ Motta (T), 31’ Testardi (P), 39’ Godeas(T), 43’ Pià (P)

TRIESTE - Il Pergocrema esce sconfitto anche dal campo di Trieste, ma conserva la leadership del girone in condominio col Frosinone. Per due volte in svantaggio, i gialloblù hanno saputo recuperare nel primo tempo, nella ripresa ha deciso Motta. Al 23' fruliani in vantaggio con Motta che si invola da solo in area e mette la palla all'incrocio dei pali. Al 31'  De Vezze lancia Testardi che si allunga bene il pallone e infila nell'angolino in diagonale. Ma la Triestina torna in vantaggio con Godeas. L'azione nasce da un calcio d'angolo, si accende una mischia in area e gol all'incrocio. Il corner era nato da una iniziativa di Godeas che aveva costretto De Vezze al salvataggio sulla linea. Ad un minuto dal termine reazione d'orgoglio del Pergo: bellissimo scambio Pia Guidetti e guest'ultimo viene steso in area. Pia va sul dischetto e non sbaglia. Nella ripresa (61') Motta si gira bene al limite e insacca senza che Concetti possa fare nulla. E' il gol che decide il match in favore della Triestina. Nel recupero segna anche Godeas, ma l'arbitro annulla. (30 ottobre 2011)

Terza sconfitta consecutiva per i gialloblu nella trasferta di Trieste. In vantaggio i padroni di casa al 23’ con il gol di Motta. Pareggio del Pergo con un diagonale di Testardi, ma l’illusione dura solo 8 minuti. Infatti al 39’ grazie a Godeas, la Triestina si riporta in vantaggio. Allo scadere del primo tempo l’arbitro fischia un rigore a favore dei gialloblu per fallo in area su Pià Guidetti. Quest’ultimo sul dischetto sigla il 2 a 2. Nella ripresa, al 27’, la terza rete dei padroni di casa grazie alla doppietta di Motta. Allo scadere ennesimo gol della Triestina con Godeas ma rete annullata per fuorigioco. Pergocrema ancora in testa in classifica a pari punti con il Frosinone.

52 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sentito la radiocronaca. Nulla da rimproverare ai ragazzi, hanno fatto il loro dovere. Qualche problemino che oggi si evidenzia, c'era anche a inizio anno. Solo che i risultati hanno mascherato. Quindi stiamo sereni, perdere a Trieste ci sta, basta guardare il tridente che hanno davanti. Quindi, se qualcuno ha avuto il coraggio di dire che abbiamo vinto le prime partite perchè erano facili (però inviterei tutti a vedere l'escalation del Portogruaro, del Sud Tirol), adesso che si dica che Spezia, Piacenza e Triestina (come pure Barletta, Frosinone), pur con risultanti altalenanti, quando sono in palla hanno giocatori di altre categorie.
Quindi, 18 punti in 10 partite sono tanti, si deve essere contenti delle prestazioni dei ragazzi, a partire dal Presidente. Niente ritiri forzati e si pensi al Trapani, da primi in classifica.
Per gli obiettivi minimi e massimi si era detto che ci si pensava a dicembre, a girone d'andata finito. Lo si faccia davvero e non si metta pressione ai ragazzi, ne tantomeno al Mister. Stiamo pagando dazio alla ritardata preparazione e a qualche infortunio di troppo. Ci riprenderemo. E comunque, i conti si fanno alla fine che, ne sono certo, saranno sicuramente in attivo. Forza ragazzi, sotto col Trapani, e, tutti al Voltini a sostenerli.

maracas gialloblu ha detto...

pur di non sentire più lo stacchetto indoor, siamo andati a trieste. Prima di tutto, a inizio gara diversi giocatori hanno guardato in tribuna in cerca di un sostegno che non c'era, e questo secondo noi si é fatto sentire. Note positive: verso la mezz'ora del primo tempo lo straordinario 'porca troia!' di de vezze che ha riecheggiato per tutta trieste e parte della venezia giulia. Un giocatore finalmente disponibile ai suoi livelli. Inoltre, quando decidevamo di giocare, dimostravamo la nostra maggiore qualità. Lati negativi: le amnesie collettive che hanno consentito alla triestina di segnare. Sul 2_2 un comunque buon guidetti ha fallito la palla che li avrebbe ammazzati. Per questo motivo, e non solo, stasera maracas gialloblu si ferma a trieste e si ammazzera' di prosecchi. In vista delle future trasferte. Sempre forza pergo!

Anonimo ha detto...

Il tuo commento Maracas mi da ancora più fiducia perchè denota che ci sono segnali di ripresa e voglia di dimostrare che là essere in alto non è un caso, o solo culo.
Del resto, se guardiamo i risultati di oggi, possiamo solo dire che un campionato così matto non lo vedevamo da anni e quindi ci sta anche che il piccolo Pergo, dopo tre sconfitte consecutive, sia ancora primo.
Sconto delle penalizzazioni altrui permettendo.....Perchè ho la sensazione che qualche -6 o sparisce o si dimezza....

Anonimo ha detto...

Ragazzi il campionato è lungo e la classifica in questo girone è corta, non dimentichiamoci da dove siamo partiti, squadre con una campagna acquisti ben più importante (spezia) stanno soffrendo, noi dopo tre sconfitte primi, qualcuno non avrebbe firmato questa posizione ad inizio anno?? ora non possiamo che far meglio basta un altro "filotto" di risultati utili e siamo salvi, poi s9i che possiamo divertirci alla grande, tutto quello che arriva dopo, per quanto mi riguarda è in pù, una cosa chiedo ai cannibali non molliamo in curva ragazzi siamo il Pergo noi, tutti al voltini senza ma e senza se.

Anonimo ha detto...

mi lascia molto perplesso il fatto che un giocatore come Delgado di qualita" indiscusse , dopo 2 mesi di attesa transfer adesso parte dalla panchina ...e" nei pochi scampoli di partita quando ha giocato.....
Giocatori di questo livello o scendono nei panni di questa categoria o e" meglio non tenerli qui !...Forza Pergo

Anonimo ha detto...

A me ha lasciato molto + basito il fatto che è stato messo fuori per un mese De Vezze. Lasciando stare le motivazioni ufficiali e le non notizie in merito della provola, come al solito, come si fa a mettere in castigo un giocatore con questo curriculum, siamo dei masochisti

Anonimo ha detto...

Non ho ancora letto la provola di oggi, ma mi sapete dire se è vera la notizia che è stato segato la'allenatore della beretti con relativa promozione sul campo del Tacchinardi. La notizia era in giro già da alcune settimane, forse sempre rinviata perchè era l'unica squadra dei giovanili che faceva risultati sul campo. Mah

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.36
eccolo aspettavamo con ansia il solito amico delle polemiche, allora ti informo, primo la berretti non fa parte delle giovanili, ma è da considerarsi parte integrante della prima squadra, secondo i risultati sul campo non sono gli unici che contano in una società seria, 6 gare 10 punti 9 gol fatti 18 gol subiti 6 espulsioni i risultati sono questi se proprio ti interessano, terzo l'ufficialità verra data quando sarà ufficiale, semplice no ?!
ma probabilmente tu fai parte della cerchia cremasca che conosce sempre in anticipo i problemi legati al Pergo, ma quando la finirete di creare polemiche e di cercare sui giornali solo quello che vi interessa?
Tifosi voi siete pseudo tifosi anzi tifosi di voi stessi.....chi ha orecchie per intendere intenda, che due palle ragazzi

Anonimo ha detto...

Voglio dire una cosa semplice: oggi al 31.10.2011, siamo, a quasi un terzo del campionato, primi in C1.
Nonostante questo c'è qualcuno che mugugna, cerca il pelo nell'uovo, sulle giovanili, la Berretti e quant'altro.
Adesso chiudete gli occhi e pensate dove eravamo il 31.10.2001, non un secolo, solo 10 anni fa.
Ci sarebbe da stare in giro giornate intere con la macchina e il clacson a manetta con bandiere sventolanti alle finestre.
Invece, molta indifferenza, si cerca la polemichina, si viene al Voltini solo se non giocano l'Inter, la Juve e il Milan, solo se c'è il sole, il biglietto a un euro e, udite udite, se siamo almeno primi in classifica.
Senza contare certi personaggi che vengono solo per cercare gratificazioni personali e che invece meriterebbero...lasciamo perdere....che è meglio.
A Crema sono in pochi che si meritano certi traguardi, il resto dovrebbe andare a vedere l'Eccellenza, ossia l'altra squadra. E' il massimo che si merita.

Anonimo ha detto...

bravo tiz
ci vorrebbe il censore ma veramente, io ho l'impressione che il Pergo, perchè Pergo in una piccola città, sia preso come punto di partenza o arrivo per personaggi che si professano maghi del calcio, per poi sputargli contro appena vengono accantonati, ma basta, se non fate parte del pergo probabilmente non ne siete all'altezza, fate come il sottoscritto me lo guardo dalla curva il mio pergo.

Miki ha detto...

Il Pergo non ha dimostrato più qualità della Triestina, come ha scritto qualcuno, ma sicuramente più gioco di squadra, considerato che i giuliani (non "furlani" come ancora si ostina erroneamente a scrivere qualcuno) si sono ritrovati tutti assieme solo pochi giorni prima dell'inizio del campionato. Non dimentichiamoci infatti che la Triestina, fino a pochissimo tempo prima dell'inizio del torneo, non sapeva ancora esattemente se avrebbe giocato in B o in Lega Pro, viste le disavventure dell'Ascoli. La Triestina ha forse il migliore attacco della Lega Pro ma una difesa sicuramente da rivedere. Comunque ieri ha vinto con merito, gestendo meglio l'incontro nei momenti decisivi ed è stata anche penalizzata da alcune decisioni della scarsa terna arbitrale. Penso che poco alal volta le squadre che hanno più qualità ed esperienza (vedi Triestina, Spezia e Piacenza) verranno sicuramente fuori e che, alla fine dei giochi, saranno queste compagini a vedersela per la promozione.

Maracas Gialloblù ha detto...

Caro Miki, premesso che vivere la partita in uno stadio per il calcio, da Serie A, come quello di Trieste è sempre un'esperienza molto emozionante, e sovradimensionata rispetto a una realtà come quella del Pergocrema, e premesso anche il rispetto che ho per una società che ha la storia della Triestina, mi spiace, ma prima di tutto il Pergocrema avrebbe le stesse attenuanti degli alabardati, dato che anche noi abbiamo messo insieme la squadra all'ultimo e non abbiamo fatto la preparazione. Secondo, le lamentele sull'arbitraggio sono un pochino ridicole, mezzo stadio che protestava per un rigore tra i più netti della storia, o per normali punizioni o falli laterali. L'arbitraggio è stato come minimo equo. Infine, finché il pergo ha giocato la qualità maggiore si vedeva, basti pensare ai due gol gialloblù, il primo da manuale dell'attaccante (e ottimo assist di mi pare De Vezze) di Testardi, il secondo originato da un'azione bellissima di Pià, che con un paio di tocchi ha fatto fuori mezza squadra avversaria. I vostri sono arrivati da errori plateali del Pergo, bravi Motta e Godeas a punirci, ma non ho visto un gran gioco da parte alabardata. "Solo" una grande grinta e voglia di fare, che è quella che ha fatto la differenza nel secondo tempo. Io in questo momento non scambierei i nostri giocatori con i vostri. Purtroppo per noi questa è già la terza volta che incontriamo una squadra che ha appena cambiato l'allenatore, e a Trieste come La Spezia due settimane fa tutto l'ambiente premeva per una sterzata. Ora però dovete dimostrare di dare continuità, e credo che Galderisi avrà delle belle gatte da pelare. Ma anche noi, ovvio, 3 sconfitte di fila non fanno certo bene al morale. Il nostro vantaggio è quello di avere meno pressioni. Se alla fine ci limitiamo a raggiungere la salvezza a Crema nessuno si straccia le vesti, anzi.

Anonimo ha detto...

Non perdiamoci sempre in discussioni del cavolo. Io direi di ignorare chi rompe le scatole con certi problemi. Con 3 sconfitte sul groppone di fila, siamo primi in C1. Bisogna pure spiegare perché tutto ciò è grande per noi e per la città? Robe da mat! Ma cazzo i Bergamelli e i finti polli (alla Bucci) non ricordano proprio niente a nessuno? Lasciamo perdere. Piuttosto, da amici triestini dell'UNIONE - così si chiama la squadra per tutti in città - ho saputo di un Pergo carico, che ha corso, lottato, e che pure sconfitto ha lasciato una buona impressione. Ecco, è questo di cui abbiamo bisogno ogni domenica, non dei giocatori della partita col Piacenza. Domenica, sono sicuro, si riparte alla grande, e con un De Vezze che sta entrando in forma, abbiamo anche qualcosa in più di prima. Però tutti allo stadio, senza se ne ma, col sole e con la pioggia, col freddo e col caldo: si riparte ma tutti assieme, squadra, pubblico e curva (che col Piacenza, scusatemi, sembrava un po' giù di animo!). AGO

Anonimo ha detto...

Fare pronostici in un campionato come questo, oggi, è veramente difficile. Parlano certi risultati inverosimili e inaspettati. Io direi che conviene, per tutti, aspettare la fine del girone d'andata per fare un primo bilancio e definire gli obiettivi.
Fuor di dubbio che certe rose sono veramente di categoria superiore (non per nulla gli esperti definiscono B2 il nostro girone). Ormai sono passate 10 giornate e, purtroppo, le famose corazzate stentano oltremisura.
Quindi, ripeto, aspettiamo il panettone e si vedrà.
Di certo, oggi come oggi, se dovessi fare dei nomi direi Portogruaro e Cremonese (han fatto 21 punti e han perso solo con i granata in serie positiva), senza escludere la matricola Carrarese. Perchè no? Un nuovo Gubbio all'orizzonte?
L'unica cosa che balza all'occhio è il valzer delle panchine, impressionante. Traballa anche quella del Barletta, che non è ultimo, ma solo a tre punti dalla vetta. Paturnie e voluttà dei presidenti...

Anonimo ha detto...

domenica arriva il """CIAAAPANI """
forza Pergo

Anonimo ha detto...

stanno gia saltando fuori i soliti polemici, gli allenatori e i soliti "MENAGRAMI" .
Prima tutti sul carro , perdi 3 partite tutti pronti a sparare a zero ! Tifosi come questi e" meglio che stiano a casa !!!!!!!!
solo Pergooooooooooooo

Anonimo ha detto...

basta con le polemiche e chi dice ovviamente in anonimo che c'è gente che c'era e poi non c'è più che sparla e sempre un'altro anonimo che dice che la solita gente da le notizie in anticipo mi manda in confusione: qualcuno vuole spiegarmi.Come si fa a sapere le notizie in anticipo ?La logica vuole che le notizie in anteprima le possono sapere e quindi divulgare solo chi è dentro,altrimenti spiegatemi il meccanismo.Io personalmente mi preoccuperei di chi c'era o di chi c'è e non parla,questo vorrebbe dire che c'è da nascondere.Quindi fino a che se ne parla è perchè siamo forti e grandi grandi grandi.Piantatela.......Parliamo di calcio e di giocatori e di quello che vediamo ovvero UN GRANDE PERGOCREMA e anche se abbiamo avuto qualche scivolone siamo FORTI Marco

Anonimo ha detto...

Nessun intento polemico, ma caro amico anonimo delle 15,49 io sono cremasco come te credo e non faccio parte nè ho mai fatto parte di nessuna cerchia, semplicemtente tifo Pergo e vorrei sapere se le voci che girano sono reali oppure no. Vedo che tu frequenti le stanze segrete e sei al corrente di cose che nessuno sa ancora, ma perchè non le fate sapere anche a noi comuni mortali. Ed allora mi saprai dire come mai sul blog ufficiale U.S. Pergocrema 1932 Settore Giovanile la squadra categoria Beretti fa parte del settore giovanile e non come dici tu della prima squadra. pER TUTTO IL RESTO... forza pergo

Anonimo ha detto...

e no caro amico non girare la frittata, io ho riportato semplicemente notizie scritte sui quotidiani, gol subiti gol fatti ecc.sei tu che hai scritto dell'esonero del mister, non fare il furbetto del quartiere adesso, probabilmente tu frequenti stanze segrete non il sottoscritto per quanto riguarda il settore giovanile chiedi a chi gestisce il blog ufficiale (io ne vengo a conoscenza ora d un blog ufficiale mha), basta polemizzare se scrivi segato il mister, vuol dire che non sono voci dai ci credi tutti scemi, su lascia perdere e se ti va di pure forza pergo, io lo penso prima di dirlo.

Lajos Kossuth ha detto...

E' possibile cortesemente cambiare i toni ??

Anonimo ha detto...

Ciao a TUTTI I CANNIBALI....chiedo conferma a MARACAS(visto che anch'io ero presente allo stadio Nereo Rocco)....e nessuno parla degli ululati RAZZISTI INFAMI contro Dou Dou(tutte le volte che toccava palla,partivano ululati INFAMI)vero MARACAS?e oggi leggo le diffide/multe/squalifiche,e per sti RAZZISTI INFAMI(e non erano i soliti ultras,gli ululati partivano anche dalla tribuna,ero nella tribuna centrale Pasinati)se non sbaglio Noi siamo stati multati,loro,NULLA(e chi di dovere non mi dica che non li ha sentiti)!!!!!vi dirò di più,al BAR dello stadio come baristi avevano gente di nazionalità Straniera(nordafricani)...valli a capire sti qua.Ps.con questo città BELLISSIMA/Belle MULE/STADIO STUPENDO....sembra un piccolo S.Siro(certo che per riempire uno stadio così ce ne vuole(28000mila posti a sedere e per fortuna è stato ridotto)per me il miglior stadio della lega pro=MAGNIFICO.Comunque se 1 squadra sta perdendo...non si può aspettare gli ultimi minuti per fare i 3 cambi(qualcuno sbagliato alla grande),come il nostro portiere(che non stava bene)e lo si è capito da tutte le rimesse, sono state battute dai nostri difensori,e Guerci che fine gli stan facendo fare(in queste partite viste le assenze di Ricci)non sarebbe stato un degno sostituto???scusate non voglio far polemiche ma sono realtà.Comunque per lo spirito messo in campo voto 8,dopo i loro goal da ridolini...(capitano Romondini 6 più che perdonato...ha la testa altrove....sta diventando papà.Dai che da Domenica dobbiamo ripartire!!!Forza Pergo&popolo Cannibale

Anonimo ha detto...

Ciao a TUTTI I CANNIBALI....chiedo conferma a MARACAS(visto che anch'io ero presente allo stadio Nereo Rocco)....e nessuno parla degli ululati RAZZISTI INFAMI contro Dou Dou(tutte le volte che toccava palla,partivano ululati INFAMI)vero MARACAS?e oggi leggo le diffide/multe/squalifiche,e per sti RAZZISTI INFAMI(e non erano i soliti ultras,gli ululati partivano anche dalla tribuna,ero nella tribuna centrale Pasinati)se non sbaglio Noi siamo stati multati,loro,NULLA(e chi di dovere non mi dica che non li ha sentiti)!!!!!vi dirò di più,al BAR dello stadio come baristi avevano gente di nazionalità Straniera(nordafricani)...valli a capire sti qua.Ps.con questo città BELLISSIMA/Belle MULE/STADIO STUPENDO....sembra un piccolo S.Siro(certo che per riempire uno stadio così ce ne vuole(28000mila posti a sedere e per fortuna è stato ridotto)per me il miglior stadio della lega pro=MAGNIFICO.Comunque se 1 squadra sta perdendo...non si può aspettare gli ultimi minuti per fare i 3 cambi(qualcuno sbagliato alla grande),come il nostro portiere(che non stava bene)e lo si è capito da tutte le rimesse, sono state battute dai nostri difensori,e Guerci che fine gli stan facendo fare(in queste partite viste le assenze di Ricci)non sarebbe stato un degno sostituto???scusate non voglio far polemiche ma sono realtà.Comunque per lo spirito messo in campo voto 8,dopo i loro goal da ridolini...(capitano Romondini 6 più che perdonato...ha la testa altrove....sta diventando papà.Dai che da Domenica dobbiamo ripartire!!!Forza Pergo&popolo Cannibale

Maracas Gialloblù ha detto...

Confermo, Anonimo. Ripetuti ululati razzisti contro Doudou, lungo tutta la partita. Poi hanno preso di mira anche Testardi per una rovesciata ravvicinata per la quale ha preso involontariamente in faccia un difensore, ma questo può starci. Non possono starci gli ululuati razzisti, ripetuti. Se non vengono sanzionati è grave. Peccato, perché anche a me Trieste come città è piaciuta molto.

Anonimo ha detto...

Cari cannibali, scrive uno che a Trieste ha vissuto 12 anni (per studio e lavoro). La curva dell'Unione è tra le più destrorse che ci siano. Gli ululati razzisti sono la regola al Rocco; non bisogna sorprenderi. Piuttosto lascia esterefatti che abbiamo preso sempre così poche multe per quei gesti... ma come per i pigiamati, forse avere città di peso e tradizione alle spalle aiuta un pochetto, diciamo... Ho riguardato lunghi spezzoni di partita sull'antenna locale giuliana. Nulla da dire alla squadra. Qualche errore difensivo di troppo, ma ci può stare. Voglia di giocare e correre OK. Forse, come qualcuno ha già detto, qualche cambio si poteva anticipare, ma nessuna critica a Brini. L'ultima osservazione: può piacere o no, ma senza Ricci siamo senza l'uomo che saltando il proprio avversario, permette a Pià e Guidetti di giocare in velocità e in superiorità numerica contro la difesa avversaria schierata. Siamo Ricci dipendenti? Direi che sono i risultati tutto sommato a dare la risposta. Per gennaio un'altra ala di spessore e dotata di dribling più un bel difensore centrale: con questi innesti possiamo giocarci i play off fino alla fine. Un dubbio finale: Concetti come sta? E il n. 12 è ai suoi livelli? Saluti gialloblù, LUCIANO

Anonimo ha detto...

CREMA — Meglio questo campionato del Gioco dell’Oca. Qui, almeno, puoi permetterti di stare fermo tre giri e di non vederti superare da nessuno. Sarà pure una magra consolazione, ma è la riprova che dopo dieci giornate non c’è ancora una formazione da battere. Arriverà? Penalizzazioni permettendo, può darsi. Nell’attesa sembra una sfida a ciapanò.
Certo, dopo aver cullato il sogno di poter vestire i panni della lepre e della squadra rivelazione, il Pergocrema è incappato in tre scivoloni filati, che lo hanno costretto ad abbassare le orecchie.
La gara disputata domenica a Trieste ha confermato i problemi difensivi della compagine allenata da Fabio Brini, che nelle ultime tre partite ha incassato sette reti. Il reparto arretrato manca di un leader che lo sappia guidare, il che esula dal fatto che occorrano maggiore concentrazione e attenzione.

Intanto, il presidente Sergio Briganti ha trovato l’accordo col difensore centrale Tommaso Romito, nato a Bari il 9 febbraio 1982, attualmente tesserato per il Pescara ma fuori lista. Prima del suo ingaggio, però, il giocatore deve risolvere qualche problema con la società abruzzese.
«In settimana possiamo chiudere la trattativa — ha commentato Briganti —; credo che sia opportuno muoversi sul mercato».
Nella passata stagione, Romito ha giocato nel Lanciano e prima ancora con Pescara, Salernitana, Chieti e Napoli.

Anonimo ha detto...

Bene dai, le cose non sono così negative, siamo ancora primi in classifica. Certo non siamo più la sorpresa del girone e da adesso si metteranno a posto le squadre partite male e allora le favorite andranno al loro posto. Noi abbiamo problemi in difesa e dobbiamo risolverli con il mercato di riparazione, poi possiamo puntare ai playoff, come tante altre squadre, quest'anno mi pare molto più eequilibrato, nessuno domina ma tante ambiscono. p.s. ho paura che alla fine andrà davanti la squadra del capoluogo, l'ho vista ed è una tosta, niente di eccezionale tecnicamente ma tosta. Azz ci vorrebe ancora il nostro Maurizi nel derby che si avvicina

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lajos Kossuth ha detto...

Secondo me e' soltanto un momento cosi', le cose girano male, ma sono convinto che di qui a poco si tornera' a volare.

Anonimo ha detto...

A, siccome a Trieste sono di destra, gli ululati razzisti sono giustificati. Come sono giustificati i fumogeni e i petardi al sud, dove per squalificare un campo ci deve scappare il morto. Se a Crema facessimo quello che han fatto agli assitenti a Trapani o ad Andria scatterebbero 100 diffide e 5 giornate di squalifica
Non farmi ridere 12 anni a Trieste.
Basta con queste vigliaccate e che la Federazione e la Disciplinare la smetta di usare due pesi e due misure...

VECCHIA GUARDIA ha detto...

TROPPE POLEMICHE non PORTANO ALCUN BENEFICIO !!!!! I BENEFICI ARRIVANO SE ALMENO IN CASA LA CURVA DIVENTA IL DODICESIMO IN CAMPO !! NOI PENSIAMO A PARE LA NOSTRA PARTE RIEMPIRE LA CURVA PER FAR MODO CHE STE SOGNO CONTINUI !!! VECCHIA GUARDIA.

Anonimo ha detto...

Tiz non hai capito un cazzo, lasciatelo dire. E sì che mi pareva di aver scritto in italiano. Trovami solo una parola che giustifichi gli ululati razzisti e ti pago da bere al bar Fiori per un mese. Ma che cazzo avete al posto degli occhi per leggere, le fette biscottate della nonna? Sono davvero senza parole... anzi mi pare di averlo detto: il razzismo là è di casa - e se ti interessa, più che contro i neri, contro gli sciavi, caro Tiz /e se non sai chi sono fattelo spiegare). Inoltre aggiungevo: chissà che avere città grande e tradizioni alle spalle non siano utili... ma certo, chi non vuol capire non capirà nemmeno con i regoli. Prima di scrivere, rileggere con attenzione cari cannibali, almeno non si rischiano figure di merda alla Tiz. Luciano

Anonimo ha detto...

STASERA DEBUTTO TV PER FORZA PERGO

Appuntamento imperdibile questa sera per tutti i sostenitori del Pergocrema e non solo. Alle ore 21.00 andrà, infatti, in onda la prima puntata di Forza Pergo, visibile sulle emittenti Lombardia TV e Lodi Crema TV (canali 99 e 111 del digitale terrestre), dove a presenziare come ospiti saranno il mister Fabio Brini e l’attaccante Inacio Pià. Non mancate!

Anonimo ha detto...

Grazie per la news!!!! Grande

maracas gialloblu ha detto...

Premesso che come un po' tutti idolatro ricci, ma domenica il problema non e' stato affatto la sua assenza, anzi, credo che brini schierando il tridente abbia trovato la formula giusta per sopperire al problema, nel caso in cui, ma spero di no, capitasse ancora in futuro. In fase offensiva siamo andati molto bene, e quando scendevamo davamo sempre l'impressione di poter fare molto male. Il problema e' stato unicamente difensivo, a livello generale, tutti e tre i gol loro si potevano e si dovevano evitare semplicemente evitando certe incomprensibili leggerezze.

Anonimo ha detto...

Due cose, la prima riguarda Ricci che tutti ammiriamo per il suo rendimento, bene questo ragazzo non è nostro ma de signor padrone dei laziali, lo valorizziamo per conto loro, ma va bene finchè rende quest'anno per noi, ma quello che non va che è che DOBBIAMO far giocare anche altri giocatori del Lotito, per contratto credo, e gli altri non sono di livello come il Ricci e questo lo paghiamo noi, e non va bene.
Seconda cosa sono contento perchè andiamo in onda alla televisione, mi vedrò la trasmissione e spero che sia utile alla causa, ma quello che voglio dire è che il sito ufficiale della società è ancora praticamente fermo e questo non va bene, dobbiamo venire a sapere le notizie del nostro Pergo da quelli che frequentano, non so a quale titolo, la sede, e questo è sbagliato, fate funzionare il sito per favore e da lì le notizie, grazie

Anonimo ha detto...

Di solo chi offende altri forumisti viene bannato. Mi sembra strano che qui, nessuno sia intervenuto richiamando quantomeno all'educazione (poca) l'amico "cremasco/giuliano" Luciano che si permette di elargire giudizi su Tiziano che, a torto o ragione , aveva espresso un suo parere in modo del tutto civile. E statte carmo a Lucià...che qui nùn semo a Trieste!! Nando

Lajos Kossuth ha detto...

Tiziano e' amministratore del blog, se lo ritiene opportuno ci pensa lui o mi fa sapere, non ti preoccupare.

Anonimo ha detto...

Caro Nando il cremasco, io giudizi su Tiz non ne ho dati (ma è così difficile leggere i post?). Ho dato un severo giudizio della sua interpretazione delle mie parole sui cori razzisti di Trieste, che è cosa ben diversa. Farmi passare per uno che legittima certi comportamenti è semplicemente insultante per me, altro che il Tiz offeso. In ogni caso, chiedo umilmente venia se qualcuno si è sentito offeso; ringrazio Tiz per non avermi censurato (ma le palle mi sono girate parecchio) e ricordo agli amici cremaschi-cremaschi che non tutti i tifosi del Pergo devono per forza avere una vita disseminata tra i Sabbioni e Ombriano. Si può anche nascere a Romanengo e poi girare il mondo per stuio e lavoro restando sempre un fedele gialloblù. Saluti cremasci, Luciano.

Anonimo ha detto...

Eddai Luciano non prendertela più di tanto. E' vero che su questio blog qualcuno di noi è un poco permalosetto e anche presuntuosetto, tanto che pretende di avere la verità in tasca e di tacciare gli altri che non scrivono quello che sta bene a loro, arrivando anche a minacciare la bannazione, o il bannaggio, come azz si scrive. Ma siamo tutti tifosi gialloblù e allora sopportiamoci e tifiamo PERGOOOOOO

Anonimo ha detto...

Hai ragione anonimo delle 12h57. Me la sono presa un po' troppo. Mi cospargo sinceramente il capo e chiedo pure scusa per aver rotto i maroni ai tifosi gialloblù con cazzate che nulla centrano con i canarini. Forza Pergo!!!!Luciano

Anonimo ha detto...

Mi accorgo adesso di quello che mi dicono. Pazienza, probabilmente sono stato frainteso. La mia era solo una segnalazione ironica sugli ultras triestini ed un invito a Federazione e Forze dell'Ordine a stare attenti...OVUNQUE E COMUNQUE.
Preferirei bannare i commenti (quelli che sono alimentati da voci ingiustificate che non trovano alcun riscontro) contro la società, su quelli personali, sorvolo..Non perdiamoci in quisquiglie.

Anonimo ha detto...

Tiz, pensavamo che il blog fosse gestito con la massima liberalità, e invece ci dici che non hai bannato solo perché non te ne sei accorto... BRRRR.... Forza pergo!!!!

Anonimo ha detto...

Come al solito qualcuno capisce O per A. Ho detto che bannerei (condizionale per chi sa l'italiano) solo i commenti che includono critiche su voci ingiustificate e incontrollate sulla società: le famose chiacchiere da bar o illazioni senza "pezza giustificativa allegata". Le critiche sul sottoscritto, come quella appena apparsa, frutto più che altro di malinterpretazioni non sarò io di certo a rimuoverle. Se necessario, giustifico le mie affermazioni e chiedo venia se sbaglio.

Per la cronaca io, comunque, non sono eccessivamente democratico.
La correttezza, l'onestà, la necessaria documentazione e la responsabilità delle proprie affermazioni per me sono un punto cardine. L'offesa gratuita o l'affermazione derivante da pettegolezzo, per il gusto di "parlare o mettere male per invidia o per rivendicazione personale" sono, a mio avviso, alquanto deplorevoli e sarebbero (riuso il condizionale) degne di cancellazione immediata. Compito che lascio a chi ha più esperienza e tatto di me nella gestione dei messaggi.
Il fatto che l'anonimato garantisca una certa immunità, comunque, non fa onore, a chi se ne serve per aggredire o denigrare.

Libertà di pensiero, parola e azione non significano, per me, l'autorizzazione a dire e fare ciò che "più ci piace" senza tenere conto della sensibilità altrui. La mia libertà, così come mi hanno insegnato fin da bambino, finisce dove inizia quella del mio vicino, nel rispetto reciproco.
Altrimenti si finisce come nel Far West.

Meglio essere chiari, o no?

Pierre ha detto...

Per essere chiari è necessario che vengano stilate regole precise. Non devono essere ammesse offese, insulti, turpiloquio e stop. Se mettiamo paletti anche alle intenzioni ai retropensieri o alla lettura fra le righe mi dispiace ma questo è un mezzo subdolo per introdurre una censura. Non ricordo chi diceva più o meno così... non sono d'accordo con quello che dici ma mi batterò sempre perchè tu possa dirlo

Lajos Kossuth ha detto...

Pierre,
la regola è una sola,
portare rispetto !

Il buon senso di ciascuno dovrebbe portare a leggere questa regola cercando di non insultare, non usare toni altezzosi, evitare polemiche e evitare critiche "a meno che queste siano costruttive" e comunque sempre utilizzando toni moderati, evitando che qualcuno si senta offeso.

Se dovessimo dare delle regole "come le intendi tu", dovremmo permettere i commenti soltanto agli utenti registrati, ma questo allontanerebbe molti persone dal Blog.

Il nostro obiettivo invece è proprio quello di coinvolgere, anche durante la settimana, il maggior numero di persone, e tenere alta l'attenzione su tutto quello che gira intorno al Pergo, dando la possibilità a tutti di esprimere la propria opinione.

Bisogna pero' anche capire che a volte, le critiche che sono state fatte, specialmente in passato, non hanno giovato al Pergo, ma al contrario hanno creato tensioni, per questo motivo stiamo molto attenti a quello che viene scritto e ai toni che vengono usati, non vorremmo MAI, ripetere l'errore, perché noi teniamo davvero al PERGO.

Altra cosa, tenere sempre presente che il Blog potrebbe essere letto dai figli, magari piccini, di qualche persona di cui si parla male..quindi, un po' di sensibiltà ci vuole da parte di tutti.

Saluti a tutti e FORZA PERGO.

Anonimo ha detto...

Lajos grande.Hai ragione portare rispetto incondizionatamente a tutti e per onestà di lettura tu l'hai sempre fatto anche in passato,però è anche pur vero che Tiziano ha scritto più volte di certi personaggi di crema ....lasciando sottointendere parecchio e noi che scriviamo o leggiamo non siamo stupidi Se ciò era derivato da pettegolezzi,o "senza pezza giustificativa" io personalmente trovo contraddittorio il suo scritto delle 22:42 se invece lui sa x certo allora fa molto bene a precisare che se necessario giustifica le sue affermazioni. Questo lo trovo corretto e leale e rispettoso nei confronti di tutti.Ora chiarito il tutto da te Lajos e da te Tiziano credo sia arrivato il momento di smetterla e parlare di calcio.PIANTIAMOLA CON QUESTE BEGHE DA DONNICCIOLE marco

Lajos Kossuth ha detto...

Caro marco,
Noi sappiamo per certo che alcuni interventi, sono postati da persone che con il pergo non hanno nulla a che fare, il cui unico scopo, e' quello di creare zizzania e tensione, del resto la posizione in classifica del "piccolo pergo" crea parecchia gelosia.
Capisco perfettamente gli interventi di Tiz, proprio per questa ragione..daltronde, come ho detto nel commento precedente, togliere la possibilita' di commentare a questa gente, vorrebbe dire limitare i commenti agli utenti registrati...quindi, accettiamo nostro malgrado questa controindicazione.
Devo pero' ringraziare tutti voi che seguite assiduamente il blog perche' ni rendo conto, che i toni dei commenti e il nodo di esprimere i concetti sono nettamente migliorati rispetto a qualche tempo fa', e spesso i commenti atti a mettere zizzania vengono per la maggior parte delle volte isolati e bon calcolati.

Anonimo ha detto...

grazie Lajos ora mi è tutto più chiaro e mi spiego perchè certi messaggi non riuscivo a capirli marco

Pierre ha detto...

Ma dai Lajos ma veramente ci sono i problemi dei quali scrivi? Quello che continua a non piacermi è il riservarsi di eliminare i commenti che non piacciono, a chi poi? alla proprietà, agli ultras o solo personalmente a che dirige il blog. Mah, soprattutto non capisco il riferimento ai bambini piccoli che leggendo questo blog potrebberero sentirsi umiliati per le offese rivolte ai loro genitori, ho capito bene? Ma quali bambini piccoli seguono questo blog, i loro genitori li lasciano navigare ovunque, non mettono filtri o limiti in tal senso. Che mondo quello odierno, rabbrividisco

Lajos Kossuth ha detto...

Pierre, ti sbagli, da quando c'e' il blog sono stati cancellati si e no 5 commenti in tutto e solo perche' contenevano insulti pesanti.. Poi ti assicuro che e' capitato , in passato, che figli di qualcuno..tipo 9 - 10 anni leggessero cose, diciamo cosi, poco simpatiche...

Lajos Kossuth ha detto...

Io ho detto che stiamo molto attenti a quello che viene scritto..non che censuriamo..ho spiegato bene i motivi..non rabbrividire x niente..

Pierre ha detto...

Scusa Lajos forse non mi sono spiegato. Rabbrividisco pensando che vi siano genitori che non controllano i loro piccoli pargoli nella navigazione su internet. Credo che più sono piccoli più dovrebbe essere limitata nel tempo questa possibilità e soprattutto non dovrebbe essere consentita se non con filtri, che esistono in commercio e sono gratuiti. Per quanto riguarda la cancellazione di SOLO cinque commenti su questo blog, bene penso che siano cinque errori. Meglio togliere solo la parte incriminata e se del caso ammonire pubblicamente i colpevoli.