lunedì 10 ottobre 2011

Prossimo avversario: Siracusa

39 commenti:

Lajos Kossuth ha detto...

Notizione.
Il transfer per Delgado arriva in settimana, se arriva domani, Mercoledì sera sara' gia a disposizione di mister Brini, altrimenti Domenica prossima.

Anonimo ha detto...

Dalla Provincia di stamattina....
LA GIUNTA BOCCIA LA CONVENZIONE.

Il punto critico che dovrà essere
superato è un aumento di
10mila euro del contributo annuo
che il Comune verserà al
Pergocrema, che farà salire la
cifra dai vecchi 100 agli attuali
110mila euro. "....."
Pare che ieri in giunta ci sia
stata discussione accesa su questo
argomento. Interpellato in
merito, Borghetti si è limitato
ad affermare. «Ci sono alcune
condizioni che vanno riviste,
ragion per cui c’è bisogno di un
ulteriore incontro con il presidente
Briganti, che probabilmente
avverrà giovedì, alla
presenza dei funzionari comunali
del settore Sport, Angelo
Stanghellini e Vittorio Vantadori,
e al segretario generale
Giuseppe Cattaneo».
Borghetti, sostenitore dell’accordo
portato ieri in giunta
ha poi sottolineato. «Credo sia
doveroso tenere conto della categoria
in cui milita il Pergocrema
e dei grandi sforzi che la società
sta compiendo per dare
alla città un calcio di un certo livello.
Aggiungo che la convenzione
ricalca la precedente e
non danneggia le società minori,
che hanno comunque i loro
spazi, compreso il Crema che
giocherebbe al ‘Voltini’».

Mi auguro che il punto sia solo sui 10 mila euro (a morti de fame....) e non sul fatto che il Crema (straccioni snob...) non vuole (come si vocifera insistentemente) pagare l'affitto al Pergo.
Speriamo che Briganti non s'incazzi e lasci correre. Certo che con questi cremini c'è da sudare non poco. Vero Capetti? A maggio ti rispediamo a Santa Maria a fare la pesca all'Oratorio...
Vedete di non fare come con Bergamelli......già siete sulla buona strada.....

Anonimo ha detto...

Io spero vivamente che Delgado sia disponibile per mercoledì...

Anonimo ha detto...

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE:
TESTARDI EMANUELE (PERGOCREMA 1932 S.R.L.) per atto di violenza verso un avversario con il pallone non a distanza di gioco.

Anonimo ha detto...

Ignoffo, Moi, Lucenti, Pippa, Mancosu, Baiocco, Fofana, Zizzari.
Beh non c'è male. Questa è una delle sei pronosticate al salto di categoria. Il primo esame di maturità.
Peccato arrivarci un pò ammaccati e senza Testardi.
Ma nessun alibi, al Voltini è sempre un'altra musica.
Leoni, aquile, tigri, elefanti: il cannibale non ha paura di nessuno!!!
All'attacco Pergulèt!!

Anonimo ha detto...

Siracusa, Sottil: "Peccato soltanto non sia arrivato il gol"

Al termine della gara contro la Cremonese, mister Sottil, Giorgio Lucenti e Adriano Montalto hanno commentato la prova del Siracusa.

Mister Sottil: “Sono soddisfatto della gara. E' stata condotta bene, l’avevamo preparata in questa maniera con l’intenzione di soffocare interamente il loro attacco, il migliore del girone. I ragazzi hanno fatto tutti un’ottima prestazione, peccato soltanto che non sia arrivato il goal. C’è comunque da sottolineare – continua l’allenatore – la bella prestazione della squadra perché i ragazzi lo meritano veramente. Ho detto alla squadra che dobbiamo assolutamente continuare su questa strada perché oggi (ieri, ndr) la prestazione c’è stata ed è questo quello che conta. D’altronde abbiamo condotto il gioco, siamo stati pericolosi, abbiamo preso due pali e in più l’occasione, sul finale, di Pepe. Sono dispiaciuto perché il Siracusa avrebbe davvero meritato la vittoria, ma, la prova di oggi dà ulteriore fiducia e questa è una spinta in più per andare a giocarci la partita contro il Pergocrema dove ci attenderà sicuramente una partita molto bella”.

Lucenti: “Abbiamo giocato benissimo contro una grande squadra; abbiamo avuto delle occasioni per chiudere la gara ma purtroppo non ci siamo riusciti un po’ per sfortuna e un po’ per mancanza di convinzione sotto porta. Rimane il rammarico di aver preso un punto ma cercheremo di conquistarne altri e lo vogliamo fare fin da mercoledì contro il Pergocrema”.

Montalto: “Per tutta la settimana abbiamo preparato la partita così come l’abbiamo giocata, peccato non sia arrivata la vittoria, l’avremmo meritata. La Cremonese è una delle squadre più in forma del campionato, ma, oggi è stato il Siracusa a fare meglio: grande determinazione e continuo pressing. Non siamo stati fortunati, due pali e l’occasione di Pepe sul finale, la dicono lunga su quella che è stata poi l’intera partita. Accettiamo il pareggio, ma mercoledì contro il Pergocrema, primo in classifica, vogliamo i tre punti. Sulla mia prestazione sono soddisfatto a metà – dice l’attaccante - perché se quella palla fosse entrata staremmo sicuramente parlando di un’altra partita; per il resto ho dato tutto me stesso, così come il resto della squadra”.

Anonimo ha detto...

...sfogliando un loro forum si evince quanto siano convinti di essere più forti sottovalutandoci parecchio per il nostro "facile" calendario...

...meglio così...

...avanti pergo...

Anonimo ha detto...

BASTA IL COMUNE HA ROTTO IL CAZZO.... ORGANIZZARE UN SIT-IN DI PROTESTA PRIMA DEL MATCH DI MERCOLEDI' SI PUO' FARE???? OPPURE UN'ALTRO GIORNO.. COMUNQUE MERCOLEDI' NON SAREBBE MALE ATTORNO (PER CHI PUO') ALLE 18,00 MEZZORA DI CINEMA. CAZZO FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE SIAMO PRIMI IN C1 E QUESTI CONTINUANO A REMARE CONTRO. ADESSO HANNO ROTTO IL CAZZO,LORO ED IL LORO CREMA DI MERDA.

MATTEO.

Anonimo ha detto...

Non sono molto convinto di quello che leggo riguardo la firma della convenzione tra Comune e Pergo. Alla storia che in municipio ci siano cremini che remano contro non credo per niente, a me risulta che l'aumento del diecipercento del contributo non sia possibile solo perchè mancano i soldi, tagliano a tutti, vedi la storia della piscina in questi giorni sui giornali, e mi sembra normale che non aumentino al Pergo anzi la paura è che avrebbero ridotto anche a noi. Per il resto mi sembra ragionevole che anche l'altra squadra giochi al Voltini, altrimenti dovrebbe giocare al Bertolotti e allora si dovrebbe spostare la nostra Berretti al Voltini, se il motivo per cui non ci deve giocare l'altra squadra è preservare il campo non cambierebbe niente, sempre due gare a settimana come a San Siro e tanti altri campi. A me personalmente piacerebbe di più vederci giocare la Berretti, ma non mi sembra uno scandalo che giochi una categoria superiore. Per quanto riguarda chi deve incassare le quote campo credo proprio che chi prende in gestione il campo non possa incassare nulla perchè il proprietario rimane il Comune e ad esso vadano fatti i versamenti, una semplice questione burocratica, quindi nessun pressione da parte di nessuno, ma semplice rispetto delle leggi. Se poi vogliamo metterla sul piano da ultras, cume fà l'architèt a me ma par mìa al caso, femm la nostra strada e stop...

Anonimo ha detto...

SINCERAMENTE NON SO CHE DIRE,STANNO BUTTANDO NEL CESSO ANCHE IL PERGO... oltre la città con il suo degrado urbano che sintetizza e rispecchia il comune(vedesi documentazione fotografica del Pollo su FB)Bella città di merda neh..comune??? complimentoni! Unica cosa che porta lustro alla città oggi giorno è il Pergo. Il Crema??? cos'è... che categoria fa??? quanti fusioni e nomi ha già cambiato?? Che cazzo dovrebbe rappresentare in questo scenario?? Ma basta dai cazzo!! IL campo ... come Standard,San Carlo,San Luigi etc... Può essere giusto adeguare delle tariffe ma ogni due per tre questi da anni girano la frittata.. E' MAI POSSIBILE CHE UNO,RIPETO UNO NON ABBIA MAI TRAVATO UN'ACCORDO SEMPLICE E RAPIDO CON IL COMUNE IN TUTTI QUESTI ANNI.Cazzo incominciamo a dare fastidio al di fuori della Città,porca troia ..almeno città e comune all'unisono a remare assieme no?? troppo difficile.E' da anni che va avanti sta menata mai possibile che nessuna giunta abbia mai trovato uno spazio da accordarsi con il Pergo per fare la sua cittadina sportiva??? Ma sta cazzo di Olivetti-Pierina sta crollando su se stessa Cazzo è un museo dei beni culturali??? Ma andf a cagà.. e con tutto i rispetto fem la nostra strada lè na buiada da merda... BASTA COL'NDAL SAC e' ora che civilmente e ripsettosamente il POPOLO CANNIBALE ASSIEME ALLA SOCIETA' SI FACCIA SENTIRE. CAZZO SIAMO PRIMI IN LEGA PRO..OGNI 2X3 SIAMO SULLA GAZZA SIAMO ORMAI UNA REALTA' CALCISTICA CONOSCIUTA IN TUTTA ITALIA. E permettetemi... ce ne fossero di "Architet" utras dentro.. con i suoi pregi e DIFETTI con cappellate o uscite di merda MA CE NE FOSSERO!!! Fossimo in città tutti così appassionati nei nostri "limiti" avremmo 4.000 persone allo stadio,una cittadina dello sport del Pergo (attaccata all'università) e molto altro. MA PURTROPPO LA LUNGIMIRANZA E' PER POCHI! Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.... Se ci fosse comunione d'intenti si avrebbe l'una e l'altra cosa. Buon senso ci vuole e non far come gli struzzi e mettere la testa sotto terra per non vedere.

MATTEO

Anonimo ha detto...

MATTEO, basterebbe usare i soldi che Formigoni ha dato a CL per la scuola di ombriano.......

Anonimo ha detto...

ESATTO...!!!

Matteo

Anonimo ha detto...

Comunque vedo che sei politicamente inquadrato e questo mi costringe ad abdicare... con le teste di cuoio non ci ragiono sopratutto anonimi.. sinceramente di CL,OPUS DAY,sinistra e destra non me ne frega un cazzo!!!! E' tutto marcio chi vuol dare la colpa a tizio e caio è libero io guardo a casa mia..il mio comune che ad oggi non ha fatto un cazzo per il mio Pergo.. tutto il resto è noia caro anonimo dei miei stivali ci si vede in curva se vuoi... così chiariamo gli argomenti domani se vuoi. QUI SI PARLA DEL PERGO E DEL BENE DEL PERGO LE SEGHE MENTALI SU CL DESTRA E SINISTRA TE LE FAI A CASA TUA LA POLITICA FUORI DALLA CURVA SOPRATTUTTO DEL PERGO! QUELLO CHE GLI ALTRI FANNO PER GLI ALTRI NON ME NE FREGA UN CAZZO!.Perchè cosa pensi che gli altri con i soldi non facciano lo stesso... ma fam al piaser!! TORNANDO A NOI A COSE SERIE che esulano da cricche,sette,associazioni a delinquere come volete chiamarle... Auspico che in futuro,ma anche nell'immediato presente si prenda coscienza dell'immenso patrimonio che ad oggi ha la città di Crema nella sua UNICA SQUADRA PROFESSIONISTICA del Cremasco e per ora di tutta la provincia in quanto CAPOLISTA.
Per L'anonimo ...canditati magari ti voto.Ma finchè sei anonimo nessuno sa chi sei... o sbaglio!

Con AMORE gialloblu... MATTEO.

Anonimo ha detto...

...Matteo, non inalberarti che non è il caso, tu hai detto la tua e l'anonimo la sua...altrimenti parli da solo...l'amministrazione comunale non sta favorendo il Pergocrema, l'amministrazione comunale è del PdL con annessa di parecchio CL, quindi lecita l'ooservazione dell'anonimo...per il resto le opinioni in merito possono rimanere diverse, l'importanet che se ne possa parlare, magari con qualche "cazzo" in meno...

Andrea

Anonimo ha detto...

Lasciare la politica fuori dalla curva non significa non parlare di problemi generati dalla politica...Anche perchè, che ci piaccia o no, la nostra vita lavorativa e civile è condizionata ( a parte i pantaloni che mettiamo al mattino, ma forse nemmeno quelli ) dalla politica.
Destra, centro o sinistra, il becco ce lo mettono loro.
Stare zitti e mettersi il paraocchi per compiacenza non è da persone attente e intelligenti.
Io credo che la politica fuori dalla curva significhi "nessun simbolo che riconduca a questo o quello schieramento". Semplicemente questo. Se una città è governata maluccio, da una giunta litigiosa, con una maggioranza in consiglio comunale che perde i pezzi ogni giorno, mica possiamo festeggiare.
Mi pare normale sottolineare gli errori e fare emergere certe scelte spudoratamente clientelari che vanno a danno della collettività....

Lajos Kossuth ha detto...

Va bene la battuta, pero' questo non è il posto adatto per parlare di politica

Anonimo ha detto...

Ecco Tizi.. io non essendo colto al tuo livello hai imbroccato... il nocciolo.Io purtroppo mi sono dilungato... usando troppo CAZZO..!! !!! Rocco docet! ;-)
Andre... oggi ..che te devo dì.. mè'ncendio per nulla .. come i dis.. sò da dos.. capita il giorno delle palle girate.. MAI A TE?? e come Lajos non amo gli anonimi pianisti. Tutto quà.. MI ARDE SOLO IL CUORE PER IL PERGO. Tornado a noi se l'inalberarsi vuol dire parlare anche del passato e del fatto che tutte le giunte prima che di "che minchia" fossero non hanno mai allungato la mano per il Pergo... QUI MI SEMBRA (senza nulla togliere alla vostra ragione CHE CONDIVIDO giunta PdL e CL) che si FACCIA un discorso politico che continuate a rimarcare!
Ripeto il mio messaggio era rivolto all'intero panorama istituzionale da anni a questa parte che non agevola il PERGO.
TUTTI ...TUTTI NON SOLO L'ULTIMA GIUNTA TUTTI. QUI SE CAPIAMO BENE IL DISCORSO E' APOLITICO HO PRECISATO CHE TUTTE LE GIUNTE AD OGGI NON HANNO MAI AIUTATO IL PERGO. PIUTTOSTO CHE INALBERARMI HA RAGIONE LAJOS che forse si vuol portare la discussione su sta giunta... questo NON E' IL POSTO PER PARLARNE ANCHE PERCHE' DETTO FUORI DAI DENTI NON ME NE FREGA UN'EMERITA SEGA!

Matteo

Anonimo ha detto...

Ma dai lassem pert la pulitica... tanto sono veramente uguali destra e sinistra. Rimane il fatto che se per aiutare il nostro Pergo intendete dire che il Comune dovrebbe regalare i terreni e quantaltro ai gialloblù per costruire la cittadella dello sport, scordatevelo perchè nessuno mai lo potrà fare soprattutto a favore di uno "straniero" che viene a fare calcio a Crema per speculare su qualche area inutilizzata come la Pierina. Su quell'area ci vorranno guadagnare quelli che vinceranno le prossime elezioni a Crema, chiunque saranno...

Anonimo ha detto...

Ma la situazione non è pretendere che ti regalino il terreno ma di trovare un'intesa per costruire sulle ali dell'entusiasmo e dei risultati STORICI di una squadra professionista.Qualcosa a livello sportivo di veramente importante per Crema come una cittadina dello sport che possa servire anche all'intera comunità con annessi e connessi. Penso che ci voglia di solo un pochino di lungimiranza... L'Area rimenerebbe al Comune (senza regalare nulla) in gestione per tot anni al Pergo dandogli carta bianca sugli investimenti ed introiti dopo di chè la suddetta tornerà di proprietà del comune salvo proroghe. COSI' SI IMPEGNEREBBE ANCHE CHI E' ALLA PRESIDENZA DEL PERGO AD IMPEGNARSI SICURAMENTE PER UN CERTO TEMPO.
Magari sbaglio..non sono nell'ambiente però può essere un punto di partenza e MI SEMBRA STRANO CHE IN TUTTI STI ANNI NESSUNO SIA RIUSCITO A FARE UNA COSA DEL GENERE.Misteri della vita... L'unico che per onor di cronaca lo aveva fatto a sue spese era stato Andreini in riva al Serio piccolo ma carino.QUI VOLGLIONO FARE TUTTI I CULATTONI CON IL CULO DEGLI ALTRI. SPERIAMO CHI SUBENTRERA' A QUESTI FARLOCCHI CI DIA SODDISFAZIONI SPORTIVE MAI AVUTE IN PASSATO.
FORZA PERGULET.... E DOMANI ...ALL IN.

Matteo.

Anonimo ha detto...

Chi subentrerà a questi farlocchi... ma che c.... scrivi Matteo, sei di una parte politica e conosci così qualcuno che potrebbe loro subentrare da essere sicuro che faranno meglio, ma va va. Sono tutti eguali e l'hanno già dimostrato nel passato e non ti ricordi che hanno governato Crema per tanti anni prima di questi, e io di cittadelle dello sport non ne ho viste, eppure nei cassetti in Municipio mi dicono che c'è pieno di progetti, dagli anni ottanta in poi, an sac da prugèt e gnà n'camp da balù...

Anonimo ha detto...

Brao anonimo dei miei stivali onere a te che scrivi il tuo nome.... Primo!!
Secondo.. la mia è una speranza che dopo questi ci sia qualcuno di lungimirante che faccia qualcosa per il Pergo e per la città (campi,parchi decenti e puliti ove portare i bambini e altro ancora) la speranza è l'ultima a morire ... ci si vede in curva stasera anonimo veneziano!!

Matteo

Anonimo ha detto...

ragaz non trasformiamo il blog però in un sito di minacce incrociate... si può discutere e duramente senza mandarsi affanculo o i ridicoli "ci vediamo in curva". Forza pergo Sempre!!!

Anonimo ha detto...

Amico qui non è che si minaccia ci vediamo in curva e lasciano sti messaggi del cazzo anonimi! Stop! Ripeto..a me come a lajos e tanti altri gli anonimi stanno sul gozzo... perciò se uno ha altro da dire sa che con Matteo può parlarne in tranquillità in curva, a casa sua, dove gli pare.... Caro amico qui nessuno minaccia nessuno..non c'è bisogno.Di leoni e ultras da tastiera ne ho già visti a milioni. Alcune volte capita di andar sopra le righe ma nel massimo rispetto "solo di chi si firma".. il resto...PAGLIACCI!! Tanto tra noi che abbiamo vissuto una vita per il Pergo ci conosciamo tutti.
PERCIO' LA STORIA DELLE MINACCE E BALLE VARIE ...FA' SITO CHE LE'MEI!
QUA DI RIDICOLO C'E' SOLO CHI NON HA LE PALLE DI METTERCI FACCIA E NOME AMICO....
MI SCUSO CON GLI AMICI DEL BLOG PER I TONI LEGGERMENTE ACCESI TRA IERI ED OGGI...MA
SARA' LA TENSIONE PRE MATCH!

ALL IN popolo cannibale!

Matteo.

Anonimo ha detto...

Ahhh.. precisazione per il facinoroso... non ho mai invitato in curva nessuno per discutere eventualmente.. puttanate del genere..il mio ci vediamo in curva... ERA ED E' RIVOLTO AL POPOLO A RADUNARSI TUTTI IN CURVA A SOSTENERE IL PERGO.... e come volevasi dimostrare c'è sempre qualcuno che capisce A per O.... O CERCA altro che non il Pergo.

Tant per ciàrì la situasiù!

Matteo.

Anonimo ha detto...

Da la Gazzetta del sud:

Costretto a rinunziare a Mohamed Fofana e Giorgio Lucenti che si sono infortunati nel corso dell'ultimo allenamento, il Siracusa affronta stasera (inizio ore 20,30) un altro duro impegno sul campo del Pergocrema, capolista solitario del campionato...
...Oltre a Lucenti e Fofana, non è stato convocato nemmeno Zizzari, colpito da attacco influenzale...

Bene cosi' visto che anche noi non abbiamo Testardi e Pia' acciaccato.
Dai ragazzi 11 leoni come sempre in campo e portiamo a casa i tre punti cosi' la smetteranno di dire che siamo una squadretta e che abbiamo incontrato fin'ora le ultime del campionato.
Cmq come dice Tiziano, l'obbiettivo primario e' la salvezza, pero' godiamoci questo momento magico e sognamo.
All'attacco PERGO, all'attacco PERGO...
A stasera, ciao

Barabet

Anonimo ha detto...

Dai che ci gira anche un pochino di culo. Dai Pergo ados! Poi diranno che avevano i big fuori. Ma che ce ne frega ... stasera massacriamoli. Matteo

Lajos Kossuth ha detto...

Riferisco quello che mi è stato detto: Delgado in panca, Pia dal primo minuto.

sembra che loro abbiano fuori Fofanà, zizzarri e un'altro forte che non mi ricordo..

Lajos Kossuth ha detto...

..Lucenti. qualcuno l'aveva gia scritto.

Silvia Dillo ha detto...

in bocca al lupo per stasera

Anonimo ha detto...

Crepi......

Anonimo ha detto...

Che palle stà storia che sono bravi, belli e buoni solo quelli che si firmano e frequentano la curva e il bar... Questo blog è bello perchè tutti, ma proprio tutti, possono scrivere quello che volgiono. Le divisioni le creano, nella loro mente, solo i....... picinìn, FORZA PERGO

Anonimo ha detto...

Scusate se mi intrometto,ma qui non si fa distinzione belli,bravi e brutti,chi va al bar o in curva.E' solo che chi firma ci mette la faccia e chi no può scrivere tutto ciò che vuole in tutte le salse sparando minchiate e via dicendo.
E visto che da qualche messaggio si era cambiato discorso finalmente sei tornato a rimarcare questa cosa. Mi sa che sei il solito anonimo di prima anche degli altri messaggi a questo punto. Perciò anzichè rimarcare chiudi anche te baracca e cambia registro.Grazie.

Max.

Anonimo ha detto...

mA PIANTATELA CON TUTTI STè INSULTI, SCRIVETE DI QUELLO CHE VOLETE SENZA BOLLARE GLI ALTRI, TANTO GIUDICA CHI LEGGE

Lajos Kossuth ha detto...

Siracusa puppami la fava.

Lajos Kossuth ha detto...

Avviso per tutti gli utenti del Blog

Come ho gia detto piu volte in passato qui si da' la parola a tutti "anonimi compresi" purche' non si offende, non si minacci e SI USI IL BUON SENSO, gli ultimi messaggi mi piacciono molto ma molto poco, specialmente perché sono buttati li da persone che non ci mettono la faccia

QUINDI:

Se non si cambia immediatamente registro tolgo la possibilità di scrivere con l'anonimato e permetto i commenti SOLO a utenti REGISTRATI.

Lajos Kossuth ha detto...

Tiz, tutto giusto quello che dici, non dimentichiamo che noi siamo senza preparazione..di squadra, e alcuni nostri senza preparazione proprio.

Comunque é oro colato. Pensiamo ad arrivare a 45 punti, poi si vedrà

Anonimo ha detto...

Laios, guarda che è sempre la solita solfa, capisco che non ti piacciano gli anonimi, ma a provocare sono sempre e solo quelli che, orgogliosamente, si firmano e infamano gli altri. Vai a vedere bene i post perchè alla fine, I LEONI DELLA TASTIERA, si prendono insulti gratuiti e poi anche le minacce di venire oscurati, ma pàr tròp. BLOG LIBERO e FORZA PERGO

Lajos Kossuth ha detto...

Nonostante io non condivda molte idee di matteo, lui ci mette la faccia e il nome, tutti sanno chi e' e non a caso quando ho scritto che questonon e' il posto per parlare di queste cose lui non ha piu accennato ne replicato. Per questo io lo rispetto e lo stimo, tu, caro anonimo, nom fai altro che confermare quello che dico in continuazione !!!

..E poi scrivete blog libero ??

Mi dispiace per "gli anonimi" che utilizzsno " a modo" il blog ma questa e' l'ultima volta che lo dico..
Alla prossima stronzata da parte di un anonimo finisce il giochino.

Lajos Kossuth ha detto...

Ps. Tutti voi che non vi firmate, prendetevela con...boh.

Bello eh ??