venerdì 14 ottobre 2011

Provola 14/10/2011



Chiedo scusa per la scarsa qualità, di piu non potevo fare.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Azz... non vedo un tubo, grazie lo stesso, comprerò il giornale. Fatto stà che non c'era da aspettarsi grandi cose dalla nuova convenzione, grazie al Pres che ha voluto firmarla comunque senza gli aiuti che avevano inserito Borghetti e Beretta. Non è che si può dare un aumento al Pergocrema quando a tutti gli altri si è tagliato e si minacciano tagli. Per lo stadio nuovo, chi vivrà vedrà, per adesso a Crema non si muove niente fin dopo le elezioni che mi pare sono a Maggio, quindi quasi un anno di stop a tutti i progetti, vedremo...

Anonimo ha detto...

Grazie Lajos per la segnalazione!
Difficile commentare la notizia. Di per sé è più che ottima, Pergo che guarda alla B, stadio nuovo di zecca... però ricordo che anni fa un ricco imprenditore di Offanengo, lasciò intendere che avrebbe costruito uno stadio nuovo in zona Ombriano, accollandosi metà delle spese, in cambio del terreno del Voltini da trasformare in area edificabile ("piccola" speculazione?)... Poi, sapete meglio di me come andò a finire. Io ripeto quanto già ho scritto: Briganti non è qua per fare il babbo natale. Ed è giusto così. Lasciamo perdere le retoriche. Fin che il suo comportamento è limpido (com'è stato fino ad oggi) ed i suoi obiettivi dichiarati io non ho nulla di ridire. Piuttosto, e credo da un post di Tiziano che sia già cominciata così, ci sarà qualcuno che inizierà a mettere in giro voci di merda e di ogni tipo, sia per sputtanare Briganti, sia per colpire il Pergo. AGO71

Anonimo ha detto...

notizia vera e in fase molto avanzata, come detto da un esponente del comune nel dopo partita contro il siracusa, stadio da 10 mila posti, con annessi campi da calcio per allenamenti, zona tangenziale...

Anonimo ha detto...

Poteri svenire se fosse vero.....

Distinto ha detto...

personalmente sono legato al Voltini, un pezzo di storia, la nostra storia ...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Appoggio tutto tizi.. io però sul fatto dello stadio nuovo aspetterei le mosse di Briganti,per il quale nutro un profondo sentimento di ringraziamento per quello che ha fatto,che sta facendo e che farà.. per me carta bianca..NON SCORDIAMOCI CHE ERAVAMO GIA' AL CIMITERO!!! Qui si dimentica in fretta. Parliamoci chiaro il valore sentimentale del Voltini non si discute a priori,ma è uno stadio vecchi,molto vecchio,tribune divese in due,distinti inesistenti e Curva nostra spezzata dalla ciclisti che nolenti o dolenti porta separazione e divisione.SE "al sciur Briganti al vòl 'fa al stadio nof" DI PROPRIETA' BEN VENGA E TANTO DI CAPPELLO VISTO CHE ANNESSI CI SARANNO I "FAMOSI CAMPI DI ALLENAMENTO" per il resto...cattedrali nel deserto posso in parte concordare,ma non penso che ci metta i soldi e se ne vada.PIU' PLAUSIBILE UN PROGETTO DEL PERGO A LUNGA DURATA CON ASPETTATIVA PIU' CHE ROSEE.SE DOVESSE ANDARE IN PORTO E' COME IL TRASLOCO DI CASA... si dispiace ma SE VADO A STARE MEGLIO è da coglioni stare dov'ero prima. SINCERAMENTE SE QUANTO HO CAPITO DA "VOCI" sono vere non mancherà tanto di avere a Crema anche SQUADRE IMPORTANTI. Poi possiamo parlarne una vita..l'Albinoleffe cazzo fa in B e al Comunale di Bergamo?? Il Cittadella???? Il Gubbio??? Il Sassuolo??? Dai qui non si sa cosa succederà. Una cosa è certa,QUANDO NOI NON ERAVAMO NESSUNO E LA Cremo ERA IN A attirava a se gente da Crema e limitrofi oltre che da Cremona. CAZZO NON POSSIAMO PENSARE COSA FARA' LA GENTE SE IL PERGO.......... (me tocco) NESSUNO HA LA SFERA MAGICA,il bacino del Cremasco fa paura e la gente ne ha le palle piene di starsene in casa a vedere le partite su Sky,mi sembra che la dimostrazione degli spettatori dell'altra sera sia una prova.
Io personalmente "l'eventuale" distacco dal Voltini per il centro sportivo e stadio nuovo da "x" mila posti non lo vedrei come una tragedia ma piuttosto come una crescita a livello di Città MA SOPRATTUTTO DI SQUADRA. Poi se il presidente mi portasse in Europa.. beh.... "AL VA BE' ANCHE RUVRIT AL STADE!! ;-)

Matteo

Anonimo ha detto...

Qualche considerazione relativa alle questioni spettatori, stadio, trasferte dopo le prime giornate di campionato.

1) Dopo quattro trasferte (perché credo che anche a La Spezia si riproponga lo stesso problema), ad oggi, è sempre stata negata la presenza completa della tifoseria cannibale (QUANDO DICO COMPLETA SIGNIFICA CHE CI SIA LA POSSIBILITA' CHE TESSERATI E NON POSSANO STARE IN UN SETTORE A LORO RISERVATO PER INCITARE LA PROPRIA SQUADRA TUTTI INSIEME).

Anche in stadi omologati per categorie superiori CI E' NEGATA LA PRESENZA. Perché solo il Voltini allora deve offrire un settore apposta per i tifosi senza tessera?
Siamo l'unico stadio in Italia che garantisce agli ospiti i 2/5 della capienza (tutta una curva e 2/3 dei distinti). pensate se avessero imposto la sciagurata inversione delle curve saremmo addirittura in minoranza. Ridicolo, semplicemente ridicolo.
Chiedo, quindi, CON INSISTENZA, da questo blog, a chi di dovere, di restituire ai tifosi cremaschi tutto il settore Distinti (dove per altro abbiamo assistito anche mercoledì a libertà di ogni tipo nella parte riservata agli ospiti, impossibili anche da controllare con telecamere, perchè al buio. Prima o poi lì qualcosa succede, credetemi....) e di riservare ai tifosi ospiti, TESSERATI E NON, il settore della curva nord, costato qualche centinaia di migliaia di euro alla collettività e sempre desolatamente vuoto.
Se fosse stato così da sempre forse mercoledì tanta gente avrebbe potuto accedere ai distinti e non restare fuori. Oppure, se non viene nessuno da fuori, a causa della famigerata tessera, perchè non dare alla tifoseria locale la curva nord?
O si da la possibilità alle tifoserie ospiti di riempire la nord e creare quel clima che fa bene al calcio, nel confronto e nella sfida accesa, altrimenti, tutti fuori e Voltini completamente gialloblu.

Se un politico sbaglia, millanta cifre confortanti che non esistono, spiattella numeri ridicoli sull'aumento delle presenze negli stadi, affonda il calcio minore (con la compiacenza di qualche dirigente miope della FIGC) a solo vantaggio delle società di serie A (che non hanno bisogno dei tifosi ma vivono sugli introiti federali e delle Tv a pagamento), impone una "tessera" che gestisce in maniera sconsiderata, senza regole, a seconda delle zone d'Italia e degli stadi dove si va a giocare, è ora che qualcuno, preposto all'uopo si prenda la responsabilità (visto che può farlo in forza del suo ruolo e delle sue competenze) di fargli cambiare idea con decisioni coraggiose, per il bene dello sport.

2) Questione Voltini e stadio nuovo. Sono contrario a cattedrali nel deserto. Anch'io sono affezionato al vecchio Voltini, al nostro stadietto in città. Uno stadio in zona tangenziale mi pare qualcosa di freddo, impalpabile.
Fatto salvo che la buona volontà e i progetti ambiziosi di Briganti vanno rispettati e va ringraziato per quello che sta facendo, mi permetto di dire che, con un po’ di buona volontà, considerato che è arrivato ad ospitare fino a 6500 tifosi senza il settore ospiti attuale, credo, anzi sono convinto che l’impianto cittadino abbia spazi e possibilità di arrivare ai necessari 7000 posti per una eventuale serie B. TENIAMO PRESENTE QUESTA IPOTESI E VALUTIAMO BENE PRIMA DI IMBARCARCI IN AVVENTURE CON COSTI ELEVATI CHE POTREBBERO PESARE ECCESSIVAMENTE SULLA GESTIONE ORDINARIA DELLA SOCIETA'.
Il Brianteo è lì a testimonianza di come si possono buttare nel cesso soldi pubblici, non prendiamolo ad esempio. Attenti a fare passi più lunghi della gamba, la Reggiana con il Giglio si è giocata un occhio della testa e ha pagato dazio.
CON QUESTO RIPETO: TANTA MANNA CHE BRIGANTI PRENDE DELLE INIZIATIVE CHE NESSUNO FINO AD OGGI SI E' SOGNATO DI FARE.
SE PROPRIO IL NUOVO STADIO SARA' NECESSARIO, BEN VENGA. MA SOLO SE SARA' NECESSARIO E DI PROPRIETA DEL PERGO, SOPRATTUTTO PER UN MOTIVO: NON AVREMO PIU' NIENTE DA SPARTIRE CON CERTA GENTE. PER LA CREDIBILITA' DEL CALCIO CREMASCO E L'ONORE DELLA NOSTRA CITTA'.

Anonimo ha detto...

Ecco la verità: Provincia del 15.10.2011
Bruttomesso contrario alla stadio
"......"
«A Briganti — afferma il primo
cittadino—non abbiamo dato
nessuna rassicurazione circa
il suo progetto. Tuttavia, se ne
può discuetere. Se il Pergocrema
ha la possibilità di realizzare
un nuovo impianto, ben venga.
Possiamo trattare; nell’interesse
della città, però, non della società
gialoblù»
Tra gli assessori con i quali il
patron gialloblù ha parlato di
stadio c’è Simone Beretta, titolare
ai Lavori Pubblici. «Già dai
primi colloqui, il presidente Briganti
ci aveva parlato del suo
progetto di portare la squadra
in serie B. Ora, se la cosa dovesse
avvenire, il mio obiettivo è
quello di far sì che la squadra
giochi a Crema. Considerato
che occorre un impianto da almeno
7000 posti e che il Voltini
non può essere ampliato, l’unica
soluzione è quella di creare le
condizioni affinchè si possa realizzare
uno stadio nuovo, che è
un’opera della quale a Crema si
parla ormai da molti anni. Una
soluzione potrebbe essere il
project financing, fermo restando
che se ci sarà una gara d’appalto,
la costruzione dello stadio
verrà assegnata al vincitore.
Nell’ambito del diritto costituito
si può trovare la formula migliore
».
Convinto sostenitore del non
farsi sfuggire l’opportunità di
uno stadio nuovo è l’assessore allo
Sport, Maurizio Borghetti.
«La dichiarazione di Briganti è
corretta perchè lui ha veramente
intenzione di realizzare questo
progetto sul modello di quelli
di Juventus e Cagliari, con annessa
superificie commerciale,
in modo da poter sostenere l’investimento.
Fin dal primo giorno
gli è stato spiegato che il ‘Voltini’
non è idoneo per la B e che
il Comunenon può spendere soldi
per un impianto adeguato alla
nuova categoria. Per questo,
lui si è proposto di farlo. Io sono
favorevole a questo tipo di operazone,
così come ero favorevole
a realizzare il palazzetto dello
sport in accordo con i privati.
Quando si presentano delle occasioni,
un’amministrazione
pubblica ha il dovere di valutarle
». Da quanto si dice, Briganti
avrebbe chiesto un’area idonea.
Quelle possibili sono a Ombriano
lungo la tangenziale, oppure
alla ex Voltana. La realizzazione
de nuovo stadio, in quanto
opera pubblica, si potrebbe legare
all’alienazione del ‘Voltini

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Mi pare di essere tornato a quella famosa riunione all'Oratorio di San Bernardino in cui Beretta Simone mi disse che "lo stadio l'avrebbe fatto Bergamelli e che Bergamelli era una manna per Crema". Abbiamo visto tutti come è andata.
Credetemi, le parole del Sindaco costituiscono verità e ci riportano, senza paracadute, alla nostra realtà: nessun stadio privato al Pergo, nessuna precedenza a Briganti, tutto va fatto in termini di legge, con stadio Voltini merce di scambio.
Stadio pubblico, in comune col Crema. Niente di più.
Con l'aggravante di spostare fuori città un divertimento, comodo per tutti fino ad oggi.
Il sogno è durato una notte o poco più: in 6 mesi lo stadio. Si ma da quando? In che film?
Basta leggere l'articolo. Visto che poi il Voltini non verrà più toccato se non per essere abbattuto, si evincono tre cose:
.) la mossa di Beretta-Borghetti è solo una mossa elettorale per raccogliere qualche consenso in vista della tornata di maggio.
.) qualcuno del Comune, pilotato ad arte, si è lasciato sfuggire la cosa, ma credetemi, Crema non vedrà mai la serie B, manco se vincesse il campionato, ne con Briganti, ne con qualcun altro. Non c'è volontà politica, solo propaganda elettorale. Alla città non interessa il calcio, interessa solo ai tifosi, per di più divisi in due fazioni. Troppo poco. Godiamoci il momento , ma non facciamoci illusioni. Perdiamo un paio di partite e finiamo a metà classifica e vedrete tutte queste belle parole dove finiranno...
.)Come già detto il Voltini diventa merce di scambio. "per nigot sbat la cua gnà al gat". Scusate, se ci fosse stata la volontà, forse non sarebbe già arrivato qualcun altro a fare l'affare? Sono 30 anni che dicono queste cose. Ma ci credete ancora? Come il sottopasso, la palestra. Vediamo piuttosto di andare a firmare per il tribunale in Piazza Duomo. Qua ci tolgono tutto, altro che novità....

Chiudo con l'ultima provocazione.
Una cosa che nessuno ha preso in considerazione. Se questi, perderanno le elezioni, come la pensano PD, Verdi, comunisti più o meno estremi, futuri amministratori, sulla questione stadio?
Sarebbe interessante saperlo, visto che nessuno fiata. Forse Alloni, Branchi, Verdelli, ma il resto è tutta gente, si sappia, che, se gli date in mano un pallone, lo taglia a metà per vedere cosa c'è dentro.....Avete visto voi un programma sullo sport dei candidati sindaco? Io no....Quindi. Loro porterebbero avanti il progetto?
Io voterò chi mi firma, davanti ad un notaio, nero su bianco, il progetto stadio, centro sportivo, come quello della Juve (Borghetti le barzellette vai a raccontarle in Riviera ad agosto, in camper) entro il 2013.
Quindi voterò nessuno, perchè nessuno lo farà.


La bolla di sapone si sbollirà presto. Mi auguro solo che i giornali la smettano di dare fiato a certe trombe, si facciano circolare meno voci , e tengano un atteggiamento meno illusorio e più consono alla nostra piccola, ottusa realtà...
La tortellata, ragazzi, noi siamo la città della tortellata..niente di più.

E poi qualcuno dice che non si deve parlare di politica. Ma se non decide la politica, chi decide? Se non facciamo pressione su di loro, su chi dobbiamo farla? Tutto è politica, e se dorme, sono cavoli amari per tutti, in tutti i sensi, non solo per il futile sport.
E a Crema, la politica, dorme dal dopoguerra....

DETTO QUESTO, RESTA IMMUTATO IL MIO PIENO SOSTEGNO A BRIGANTI, COMUNQUE VADANO LE COSE. HA SVEGLIATO L'AMBIENTE (O MEGLIO CI STA PROVANDO A SVEGLIARLO), HA DATO UNA CARICA CHE NON RICORDAVAMO DA ANNI.
SI E' GIA' ACCORTO,PERO'. CON CHI HA A CHE FARE: UNA MANICA DI FANFARONI, SEMPRE IN CONTRADDIZIONE TRA LORO, INCAPACI DI DARE UNA MOSSA A QUESTA CITTA CHE SOGNA MILANO, MA DORME COME MOMBRETTO. SPERIAMO CHE LE SUE AMBIZIONI E LA SUA CAPARBIETA' VENGANO PREMIATE, COME MERITA, PER LA GLORIA DEL PERGO E IL NOSTRO IMMENSO GODIMENTO.

Anonimo ha detto...

Caro Tizi dopo aver letto il messaggio comprendo e sostengo le tue idee che penso siano quelle di molti in città.Noi tutti vorremmo una cosa stile Juve con campi annessi e tutto ciò che ci gira attorno.Sinceramente come ribadivo in passato questo stallo della politica cremasca in generale mi irrita notevolmente.A nessuno a Crema gliene frega del calcio e dello sport in generale è una VERGOGNA. Basta far scappare la gente da Crema!!! Che sia Bruttomesso,tizio,caio o sempronio. BASTA PER FAVORE.Come basta la storia del Crema.ANDATE A CAGARE con il Crema voi tutti che continuate a "ficcarlo dentro ovunque nelle storie del Pergo,Ripeto... che squadra è? che categoria fa? A CREMA L'UNICA REALTA' PROFESSIONISTICA SERIA E' IL PERGOCREMA E ANDREBBE TUTELATA. Molto veritiera la situazione a cui alludevi di chi fa programmi politici e sa manco cos'è il "fubal"! Boh... non so più che dire. Sulla storia dello stadio,ribadisco..al Pergo farebbe bene cambiare aria e liberarsi una volte per tutte della sanguisuga del Crema (che vada a giocare dove gioca il San Luigi o a Pizzighettone..o al và a giugà ad'unmbrià n'dulè nasìt con l'Aurora). E con il nostro presidente no mi stupirei di amichevoli di lusso che riempirebbero lo stadio,con magari qualche apparizione della Nazionale o Under 21. Qui non è fantacalcio. FORSE CI SI DIMENTICA CHI HA ACQUISTATO IL PERGO ... Ha appena vinto una gara d'appalto all'UEFA..mia all'uratore da mascasà! Se lui pensa in grande,è giusto pensarci anche noi MA SOPRATTUTTO CHI STA IN COMUNE! (c'e' tutto scritto sulla provincia di oggi sui programmi che ha e sul mercato di Gennaio con"delle sorprese") Perciò basta nascondersi e rimanere li nel cantuccio. SE UNO VUOL FARE COSE GRANDI DEVE PENSARE IN GRANDE..ALTRIMENTI SI FANNO I BUCHI NELL'ACQUA...PERCIO' TUTTI A REMARE DALLA STESSA PARTE E VIA VERSO NUOVE ED INIMMAGINABILI AVVENTURE! Come dice il "BUZ" dei miei bambini "Verso l'infinito e oltre"! Se servisse a qualcosa sarebbe bello trovarsi in Piazza del Comune a farlo PRESENTE A CHI C'E' ADESSO E DA MONITO A CHI VERRA'. Visto i continui elogi del presidente nei confronti del popolo Cannibale SAREBBE ORA CHE IL POPOLO CANNIBALE SI DIA UNA SMOSSA PER FARE SENTIRE LE SUE RAGIONI (in modo pacato e rispettoso,ma deciso). COSI' CHE CHI E' GIA' IN CARICA O VERRA' SAPPIA CHE "NEL CONTO" DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IL PERGOCREMA DOVRA' AVERE LA SUA BELLA IMPORTANZA IN QUANTO BENE DI TUTTA LA CITTADINANZA. TUTTI MANIFESTANO PERCHE' NOI NON POTREMMO??? SOPRATTUTTO PER SALVAGUARDARE UNA REALTA' CHE FESTEGGIA I SUOI 80 ANNI DI STORIA,DI UNA GLORIOSA STORIA,CHE STA' NEGLI ULTIMI ANNI TOCCANDO L'APICE DELLA SUA ESISTENZA.... E LA STORIA NON FINISCE QUI!

AVANTI POPOLO CANNIBALE.

Matteo.

Anonimo ha detto...

Tiz francamente questa volta non posso seguirti. E non perché creda che la B sia il nostro obiettivo... anzi. Però a legegrti è tutto una merda, tutto tranne i tifosi (cioè anch'io per altro). No, non è così: saremmo pure la città della tortellata, ma scrivere quello che tu scrivi con questa sicurezza dimostra solo o una grande presunzione o una autocommiserazione da cui mi estraneo. Ma le altre realtà le vediamo o no? Davvero siamo così superiori ai politici che poi mettiamo là (a dire spesso fanfaronate)? Mah... Guardiamoci un po' attorno. Crema non è né meno di più di altre realtà e, anzi, certo grazie a Briganti oggi è molto di più di realtà che sono economicamene e politicamente dieci volte più pesanti di noi. Ma vedete Trieste? Vedete Venezia? e Treviso? E le città del Sud, bisogna farne l'elenco? Giocare a scatafascio per partito preso non serve a nulla. Godiamoci questo sogno, senza presunzioni ma senza nemmeno metter sempre le mani avanti sapendo che per forza, prima o poi, anche questa favola finirà. ROBYAMICODIIGINO

Anonimo ha detto...

Non distraiamoci con queste sparate politiche e giornalistiche .. son tutte balle. sono 20 anni che crema aspetta un sottopasso ferroviario , una palestra , dei campi da calcio per tutte le squadre locali e tanto altro ! ma adesso arrivano le elezioni il pergo e" in vetta alla classifica e riecco che provano tutti a saltare sul carro ! stadio nuovo , e poi cosa ci prometteranno anche signorine e cocktail pre partita . ma fatemi il piacere . se voi volete crederci fatelo pure , ma di cose buone questi politici non ne fanno ! garantito !!! Pensiamo al nostro pergo e i politici vadano avanti a fare il solito NULLA !

Anonimo ha detto...

Ma manifestare per il nostro PERGO è libertà di ogni cittadino,che gliene freghi o meno noi abbiamo il dovere di farci sentire in quanto parte del progetti di Briganti.Come ha detto matteo prima,basta mettere la testa sotto il tavolo e che loro fanno il solito.Perche' se non faremo mai niente come possiamo sperare di cambiare le cose? Certo che rimanere impassibili e guardare che gli eventi accadano . . . . certo dopo non ci si deve lamentare di questo e quello. Ed è proprio quello che dice anonimo delle 13'09 che i polici fanno quello che volgiono è vero ma se in 500 o 1000 si va in piazza in comune e si va sui giornali non è indifferente che starsene a scrive sul blog o altro.C'e' una presenza precisa che muovera' questioni e media.Tutto qua'.

Max

Anonimo ha detto...

il mio messaggio pero" voleva chiarire in modo forte e chiaro che ai nostri politici locali ( pochi esclusi) del pergo non gliene frega nulla . usano il pergo e lo hanno usato in tutti questi anni solo per i loro interesse personale e per l immagine personale da mettere sui giornali !

Anonimo ha detto...

Ognuno ha le sue idee e le rispetto. ROBIAMICODIGINO (mamma mia, prima devo indovinare se Gino è quello che penso io, poi cercare di capire chi è Roby). Tu mi paragoni situazioni di città con società di calcio in crisi. Ma non è questo quello che volevo dire. A me piacerebbe che anche a Crema, quando qualcuno fa qualcosa per il Pergo venisse, non dico salameleccato a oltranza, ma almeno rispettato. Qui più che chiacchiere da bar, malelingue non si sentono.
Basta andare a Cremona per capire come tiri aria diversa, quando si parla di Cremonese. Là tutti si sbattono, politici, giornalisti.
Signori, rendiamoci conto che un Sindaco che per quattro anni ha abbassato la testa come un cagnolino di fronte a Beretta, Piazzi, ha avuto bisogno del pretesto Pergo per alzare la cresta e fare la voce grossa?
Solo contro Pergo i conigli diventano leoni?
Mediate gente, qui stiamo sulle palle...cercano in tutti i modi di farcelo capire. prima o poi dovranno cedere.
A questo punto, per assurdo, bisognerebbe proprio andare in B, per metterli di fronte al fatto compiuto e costringerli a impegnarsi. Ma subito quest'anno!!!

Matteo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Matteo ha detto...

Daccordo Tizi...ma fare un'apparizione in Piazza??? A me piacerebbe sapere il parere del popolo..

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Dalla provincia di stamattina

Il consigliere comunale del Pd, Roberto Branchi,
ha presentato un’interpellanza al sindaco, Bruno
Bruttomesso, e all’assessore allo Sport, Maurizio
Borghetti, in merito all’accordo di convenzione tra
Comune e Pergocrema per la gestione dello stadio
Voltini e del centro sportivo Bertolotti. Accordo
raggiunto nei giorni scorsi a livello verbale, che dovrà
ora tradursi in una firma. «In relazione alle notizie
di stampa—scrive Branchi—secondo le quali
l’Ac Crema, società dilettantistica che partecipa
al campionato regionale di Eccellenza, debba giocare
le proprie gare interne al ‘Voltini’ pagando
200 euro alla volta senza provvedere a sue spese al
ripristino del manto erboso (...), considerato che la
categoria professionistica in cui milita il Pergocrema
è meritevole di maggiore tutela, chiedo se risponde
al vero che sarà il Comune a pagare il ripristino
del manto erboso dopo le gare dell’Ac Crema
e se è vero che il Comune garantirà per eventuali
danni procurati alle strutture». Ancora Branchi:
«Chiedo di poter visionare le fatture di pagamento
dell’Ac Crema relative all’utilizzo degli impianti
comunali negli ultimi quattro anni».

Basta nominarli che appaiono....si vede che siamo sotto elezioni. Allora sul fatto di andare in piazza...beh Matteo ti spiegherò a quattro occhi, meglio di no.
Meglio ascoltare i programmi e farglieli controfirmare, in materia sportiva, e infilare qualcuno giusto nella commissione sport.
Comunque: il derby cittadino si trasferisce in sala degli Ostaggi. Speriamo che non finisca a maggio, ad elezioni concluse, con il sindaco eletto.
Che, per il bene di Crema, di qualsiasi partito sia, mi auguro abbia le palle per tenerli tutti a bacchetta. E, detto in orecchio, sarebbe bello che fossero, aldilà delle simpatie che si possono nutrire nei loro confronti o meno, o Beretta o Alloni o Risari (tre con le palle insomma, basta con i dottorini, professorini, gente della società civile alla mercè dei partiti), perchè gli altri candidati (escludendo Lottaroli che mi ricorda Pisapia-pia-pia) mi paiono tutti malleabili, mollicci e condizionabili. Siamo una città piccola, basta con le convenienze di partito o quant'altro. Ci vuole Gente Esperta, decisa e pratica, che tiri dritto sulle sue decisioni, che quando alza la voce tutti tacciono....Vogliamo un Sindaco non un burattino!!!

Anonimo ha detto...

Per la miseria, ho seguito la vostra discussione sui politici che parlano e sparlano a proposito del Pergocrema. Ma certo non mi aspettavo questa uscita di Robertone Branchi, ma è vera, è come ha scritto la provola... Ma dai, questi si stanno proprio litigando per prendere due voti in più alle prossime elezioni, e siccome pensano di prenderli da noi gialloblù, adesso sparano quelli della minoranza contro Borghetti e il panzone, e contro l'altrasquadra, per mettere il cappello sui nostri voti. Ma che tristezza, ma mandiamoli tutti a c...

Anonimo ha detto...

Gò sentìt che i gà taiàt i fii da la lùs al negòse...

Anonimo ha detto...

Ma di quale negozio parlate, non sarà quello che penso anchio eh

Anonimo ha detto...

Sè sè al negòse da Mario al purtèr

Anonimo ha detto...

Hei guarda che il buon Mario Caccialanza è da un poò che non ha più il negozio, hahaha